«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 21 luglio 2021

Una sala del regno in USA trasformata in chiesa NEW AGE

 


Video di un ex fratello evidentemente, non capisco bene la lingua , ma serve per tenerci informati su che fine fanno le sale del regno dedicate a Geova e vendute alla cosi chiamata "falsa religione".


Che tristezza come ci siamo ridotti male !!!!Segue il video








_____________________________________________________________

11 commenti:

  1. È quale sarebbe il problema? Fratello Neemia?, visto che già un po di anni fa in tempi di tranquillità che io sappia la società vendette la sala assemblee di Barcellona alla chiesa di Cristo, e per averne conferma c'è ancora il video su YouTube, ma negli ultimi tempi stanno esagerando con questa presa in giro, ma a forza di tirare la corda prima o poi si spezza.

    RispondiElimina
  2. Vendere un edificio dedicato tramite preghiera a Dio.Persone senza timore di Dio.

    RispondiElimina
  3. Scusate, ma non è inevitabile che si venda alla gente del mondo al quale non interesserà nulla di Geova e della Bibbia? Oppure servirà la falsa religione?
    Per evitare queste situazioni dovremmo vendere solo a fratelli, con la garanzia che rispettino, in qualche modo, l'origine della struttura, la dedicazione a Geova. Ma è possibile questo su grande scala? Il mondo è forse popolato per la maggioranza da fratelli? Rispondete a questa domanda e avrete le idee più chiare. Poi dovremmo anche intenderci su altre cose allora. Le proprietà vendute a Brooklyn finiranno con l’ospitare anche servizi alberghieri e annessi entertainment (discoteche, night club ecc.). Ve le immaginate le fornicazioni che si consumeranno in quei locali che ospitarono per così lungo tempo la Betel mondiale? Quei luoghi dove nacque tanto cibo spirituale distribuito lungo un intero secolo? Da adesso in poi quante preghiere saranno rivolte in quei luoghi ai falsi dei!
    E allora che diciamo? Rimproveriamo il CD per aver venduto quelle proprietà a soggetti del mercato del turismo e dell’intrattenimento che non rispettano la Parola di Geova?
    E poi ci pensate. Magari anche questo gruppo new age della falsa religione un giorno rivenderà l’edificio ad un sexy shop: e allora che dovremmo fare o dire?
    Quando si vende, alla gente del mondo, si vende e basta, nel senso che non si può pretendere chissà che cosa poi. Le alternative sono solo due: o non vendere, o vendere a fratelli che continuino a rispettare la dedicazione a Geova del luogo. Altro non c’è.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wise e tutti gli altri. Certo che si può vendere, ma non un oggetto dedicato a Geova con preghiera solenne e comune adunanza dei fratelli per dedicare il luogo all'adorazione. Allora non si deve fare la dedicazione ma una semplice inaugurazione del luogo che già è diverso.

      Forse sbagliano il termine oppure è solo una questione di affari ? Probabile

      Comunque la vendita di una sala dedicata a Geova deve essere decisa dalla congregazione non imposta dal reparto vendite della betel o da un comitato a Warwick. Nella bibbia ci sono principi scritturali da rispettare.
      Questo non viene fatto e non è biblico quindi sbagliato e da riformare.

      Se servono soldi per l'Africa si chiedono con trasparenza, ma sappiamo che non è proprio vero ma sembra un magheggio finanziario/commerciale dei nostri alti papaveri che costruiscono poi vendono incassano poi ti fanno ricostruire 10 km più in la e poi rivendono ?

      Capisci che qui sta il problema non seguire i principi biblici nell'amministrare i beni di Geova che appartengono a Lui e non ad un comitato che ne dispone come vuole senza tener conto dell'ekklesia o delle Scritture.

      Anche questo aspetto rientra nelle riforme bibliche urgenti da fare

      Elimina
    2. A Wise ed a chiunque non ricordi la parola dedicazione. Quando mi battezzai ,un pioniere speciale spiegò nel discorso,che la dedicazione a Geova è importante e non riguarda solo noi persone.Fece un illustrazione efficace.Mettiamo che una persona ti regala un auto.La stessa persona viene da te e ti chiede le chiavi più volte per poterla usare.La domanda è :"La macchina me l'hai regalata oppure no?Se continui a chiedermeloa non l'hai Dedicata a me.Riprenditela!"Il senso è che una volta dedicati a Geova se stessi oppure un edificio, come si fa a tornare indietro?Sarebbe stato meglio riunirsi in case private in piccoli gruppi come facevano i veri cristiani nel primo secolo.I Testimoni di Geova hanno accumulato un numero altissimo di edifici ed ora il corpo direttivo dimentica le preghiere di dedicazione e vuole "Fare Cassa"Vedrai in futuro che non era nei pensieri di Geova.1 Pietro 4:17

      Elimina
    3. Abbiamo molti esempi nelle scritture.
      I doni dati al tempio, gli arredi e il tempio stesso erano oggetti dedicati a Geova. Raramente é capitato che fossero alienati, come pagare tributi e chi lo ha fatto é sempre stato condannato.
      Poi c'è la condanna di Gesù ai farisei che praticavano il corna, ovvero a parole dedicavano i loro beni a Geova ma nei fatti se li tenevano. E qual'era il loro obiettivo? Avere una scusa per non aiutare i genitori indigenti.
      E ora? Sembra un moderno corban. La Società é piena di beni (in genere donati dai fratelli) e gli stessi li "dedica" a Geova per non aiutare i fratelli. Il motivo? Dice che appartengono a Geova, mica a loro. Però, se appartenessero a Dio, come potrebbero venderli? E una volta venduti, a che titolo usare i soldi per cause legali o fare luoghi lussuosi in cui il CD si raduna per deliberare?

      Elimina
    4. @Wise non ho capito il tuo intervento,ma credo che tu sia un po’ provocatore nel difendere sempre e comunque la WT.
      Le sale sono comprate e realizzate con il sudore dei fratelli,perciò non è comprensibile il discorso che la dedichi a Geova e il giorno dopo la svendi all’insaputa dei fratelli che hanno dato tutto per farlo.
      Non puoi vendere a priori,zitto zitto alle spalle dei fratelli che hanno dato tutto,per lucrare con la scusa che dobbiamo aiutare i fratelli in africa.
      Basta scuse e prese per i fondelli sulle spalle dei fratelli,non hanno nessun diritto di celebrare una cosa santa dedicata a Geova e il giorno dopo venderla o svenderla alla cosiddetta falsa religione,
      poi se io vado a riparare un rubinetto alla chiesa,tuoni e fulmini perché foraggio la falsa religione.
      È giusto che chi ha speso tanto,ne sia a conoscenza solo tramite la rete?
      Perché se ne guardano bene dal fare annunci e informazioni al riguardo,tutto fatto in silenzio alle spalle dei fratelli.
      Ma il problema è e rimane sempre e solo quello,basta foraggiare i programmi industriali della WT,sia con le contribuzioni che con la mano d’opera gratuita,mandateci quei poveri disgraziati del CDF che stanno al fresco,mentre noi poveri proclamatori mortali,dobbiamo lavorare con 40 gradi se vogliamo portare a casa la pagnotta,loro questi problemi non li hanno finché avranno i polli da spennare che li mantengono.

      Elimina
    5. Tecnicamente, e lo dico con ben pochi dubbi in questo caso, la WTS quando vende le sale ad altre confessioni religiose è decisamente ipocrita.
      Di per sé non ci sarebbe granché di male, è solo una transazione. Ma quando un singolo proclamatore fa qualcosa di attinente vagamente ad altre religioni, rischia l’espulsione per apostasia. Pure il succitato rubinetto in una chiesa da riparare.
      E quando la WTS vende un luogo di culto, sapendo che diventerà una chiesa evangelica oppure un tempio new age, se ne disinteressa totalmente, perché è solo una vendita materiale, anche se stando alla sua logica starebbe favorendo la falsa adorazione perché fornisce un intero luogo di culto a loro.
      Questa cosa non torna.
      Se la WTS volesse essere coerente, dovrebbe chiedere la destinazione dell’immobile venduto, ed eventualmente rifiutarsi se lo scopo contrasta con i suoi principi.
      Altrimenti dovrebbe semplicemente usare lo stesso approccio con la libertà di coscienza dei singoli, quando agiscono in qualche situazione privata.

      Elimina
    6. A quelli che mi hanno citato. Scusate se non elenco tutti i fratelli ma vado di fretta.

      Da quello che ho capito siete contro le vendite delle Sale alla gente del mondo in quanto furono costruite per essere dedicate a Geova. Benissimo. Ma allora perchè non rivendicarlo apertamente?
      Diciamo: le proprietà dell'Organizzazione dedicate a Geova rimangano tali.

      Il fratello Cyrano con il suo scrivere:
      Se la WTS volesse essere coerente, dovrebbe chiedere la destinazione dell’immobile venduto, ed eventualmente rifiutarsi se lo scopo contrasta con i suoi principi.Altrimenti dovrebbe semplicemente usare lo stesso approccio con la libertà di coscienza dei singoli, quando agiscono in qualche situazione privata."

      ha toccato il punto, forse grazie anche alla "sponda" che ho lanciato con il mio post di cui sopra.

      Perchè, vedete, forse sarebbe da spostare la domanda più in alto: ma le "dedicazioni" sono intese seriamente dallo Schiavo? o sono una bufala?
      Abbiamo il coraggio di mettere nero su bianco questa domanda.

      # Andrea, per il suo post del 24 luglio h 07:13:

      caro fratello, la tua ingenuità è quasi commovente. Leggiti bene queste righe che ho scritto.

      Elimina
  4. Malcom parla seriamente, bravo non ci sono scuse sulle vendite, e uno scandalo wise ma che vuoi coprire ti stai arrampicano sugli specchi. Andrea

    RispondiElimina
  5. Ciò che è stato dedicato a Geova diventa uno studio cinematografico
    https://www.standard.co.uk/news/london/london-site-jehovahs-witness-hq-movie-studios-netflix-b947841.html
    L'ex quartier generale del Regno Unito dell'organizzazione dei testimoni di Geova deve essere trasformata in un enorme studio cinematografico nel tentativo di soddisfare la massiccia domanda dalle imprese che vogliono filmare nella capitale.

    Il sito 200.000 SQ FT in Mill Hill è stato sede del gruppo religioso per decenni e ha ospitato anche il pianta da stampa per la sua rivista di Watchtower e i volantini distribuiti in tubi e nelle visite porta a porta.

    È stato assunto per scopi che è specializzato nella costruzione di spazi di lavoro flessibili e che lo trasformano in London North Studios.

    Fa parte di un aumento della domanda di spazio dello studio nella capitale con giganti di trasmissione come Netflix che tenta di soddisfare una maggiore domanda di spettacoli alimentati da un aumento della visione durante il blocco.



    Un rapporto ha detto che il Regno Unito aveva bisogno dell'equivalente di quattro nuovi studi cinematografici per soddisfare la domanda e i piani sono stati recentemente svelati per i monolocali ad abbaiare e dagenham, leggere e un complesso a Elstree.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie