«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 29 luglio 2021

Fratello Splane, se ci leggi, per favore puoi notare cosa dice Romani capitolo 13 ?

 


La scrittura dice quanto segue in merito al sistema giudiziario di questo mondo e ai governanti .


Romani 13:1-7

"1 Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono sono stabilite da Dio. 2 Perciò chi resiste all'autorità si oppone all'ordine di Dio; quelli che vi si oppongono si attireranno addosso una condanna; 3 infatti i magistrati non sono da temere per le opere buone, ma per le cattive. Tu, non vuoi temere l'autorità? Fa' il bene e avrai la sua approvazione, 4 perché il magistrato è un ministro di Dio per il tuo bene; ma se fai il male, temi, perché egli non porta la spada invano; infatti è un ministro di Dio per infliggere una giusta punizione a chi fa il male. 5 Perciò è necessario stare sottomessi, non soltanto per timore della punizione, ma anche per motivo di coscienza.
6 È anche per questa ragione che voi pagate le imposte, perché essi, che sono costantemente dediti a questa funzione, sono ministri di Dio. 7 Rendete a ciascuno quel che gli è dovuto: l'imposta a chi è dovuta l'imposta, la tassa a chi la tassa; il timore a chi il timore; l'onore a chi l'onore."


La bibbia ci esorta a pregare per i magistrati e per i governanti lo fate mai in adunanza o in assemblea ?

"Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità. Questo è buono e gradito davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità."
(I Timoteo 2:1-4)


In base al discorso che hai pronunciato al termine del giorno di sabato pensi che sia in armonia con quanto hai affermato ? Non è Geova a porre i magistrati affinchè puniscano i colpevoli di negligenza o di reati ? Non è il sistema giudiziario messo da Dio per nostra protezione ?  Perchè vi ostinate a non essere trasparenti con l'associazione mondiale dei fratelli e a non voler fare le riforme bibliche ?


Grazie


Neemia.



__________________________

63 commenti:

  1. Risposte
    1. Caro Mission,tutto vero,ma credo che ormai anche se ai piani alti leggono,ci tengono più a confermare e a stabilizzare il potere,continuando a negare e smentire,anche davanti ai fatti più ovvi ed eclatanti.
      La colpa è e rimane sempre di quei cattivoni degli apostati,che vogliono mettere in cattiva luce l'operato della WT,peccato che fanno di tutta un erba un fascio mettendoci nel pentolone anche noi,poveri proclamatori delusi e frustrati,che osiamo evidenziare le lacune scritturali del loro operato.
      Loro vogliono e impongono al gregge di stare con la testa bassa,a ruminare sul cibo scadente e obsoleto,che impartiscono a caso,senza stare al passo con i tempi,vedi se in un anno mezzo parlano di covid e via dicendo,fanno finta che non è successo niente e continuano con le solite adunanze di sempre,presentazioni e cose ovvie,che non sono attuali e pratiche,ma che scoraggiano a seguire il carrozzone.............


      MalcomX

      Elimina
  2. Grande riflessione Neemia

    RispondiElimina
  3. caro fratello ne dubito che Splane legga questo blog.
    Un saluto
    El Che

    RispondiElimina
  4. Invece i beteliti si è anche i pezzi da novanta , leggeranno e fanno rapporto di ciò che viene detto nei forum blog e altro , viene tutto monitorato ciò che succede nel web
    Grazie Neemia che hai espresso ciò che pensiamo

    RispondiElimina
  5. Cristiano Testimone di Cristo30 luglio 2021 alle ore 09:12

    Proverbi, 4:18 - Ma il sentiero dei giusti è come la fulgida luce che risplende sempre più finché il giorno è fermamente stabilito.

    Ieri notte è stato trasmesso negli Stati Uniti su Vice Tv un documentario dal titolo 'Crusaders' Ex Jehovah's Witnesses Speak Out. Durata: 1:27:40 h. - Film riporta e documenta fatti di una svolta. E' uscito alla luce del giorno un immenso 'database' con la schedatura di pedofili. Dapprima nascosto, tenuto segreto e non rivelato alle autorità (forze di sicurezza e di ordine pubblico, magistrati, investigatori, giudici, tribunali).

    Odysee tv, in ingl., fonte: https://odysee.com/@The_Into_Left_Aluminum_Spiders:6/B-Vice-JW:9
    Vice tv, in ingl., fonte: https://www.vicetv.com/en_us/video/crusaders/60f82b9a4da46408cb4b3063

    Comunicato stampa connesso all'inchiesta, pubblicato sui giornali 28. 7. 2021
    Fonte: https://gulfnews.network/inside-the-jehovahs-witnesses-secret-pedophile-database/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui potete vedere il documentario in inglese :

      https://odysee.com/@The_Into_Left_Aluminum_Spiders:6/B-Vice-JW:9

      Elimina
  6. Ottima disamina Neemia, niente da aggiungere. L'unica considerazione che si può fare sul discorso di Splain è quanto ormai è profondo l'abisso che divide il C.D. dalle Sacre scritture.
    D'altra parte quando Splain sostiene che le leggi della WTS sono superiori a quelli dei governi e per questo non vengono riconosciute le sentenze dei tribunali abbiamo chiaro il quadro generale. Gli 8 capi si ergono al di sopra della legge umana e da come tu hai spiegato nel post anche sopra a quella di Dio, si sono fatti Dei loro stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che al di sopra delle leggi umane sia una parola grossa. Che come cristiani ci atteniamo alle scritture è scontato. tanto è vero che leggi che il C.D. fa spesso riferimento arrivano dalla bibbia. Il mondo ti concede certi permessi, la bibbia no. e il corpo direttivo ti ricorda questo. Poi come disse Daniele nel video racconto ognuno fa come vuole.
      by Quantum

      Elimina
    2. Per Neemia...
      ho sempre apprezzato le tue considerazioni. ma quella che hai posto a capo di questo post l'ho trovata fuori posto. Il fratello Splane non ha mosso nulla contro, e ripeto contro, la legislatura o il modus operandi dei giudizi. Ha detto delle cose vere, che molto spesso i giudizi sono mitigati/annacquati da idee personali, disinformazione, o perché ce quello che secondo loro è un precedente. Sono molti i giudizi emessi che a distanza di tempo si sono rivelati sbagliati. (vedi i condannati alla pena di morte). Il punto è che sei libero di sentire e dire quello che vuoi, ma fa attenzione agli apostati. Non è corretto dire che manca trasparenza, anzi in questo discorso ce ne stata tanta. Ammettere in un discorso ascoltato in contemporanea mondiale che delle decisioni prese ci potrebbero turbare, è un passo in avanti. Certo sarai d'accordo con me nel dire che, forse certi discorsi o broadcasting non sono incoraggianti, ma neanche certi commenti qui scritti sembrano lontani da questo concetto. Vogliamo fare riforme, bene ci sto, ma dobbiamo edificare i fratelli non abbatterli.
      Tuo conservo in fede....

      by Odin

      Elimina
    3. Dove sei Rutherford? Dove sei Knorr?
      Se pensavano che erano dalla parte della ragione, non si fermavano. Si andava avanti ad oltranza. E i fratelli combattevano per i diritti. A migliaia sono stati arrestati, finché le leggi non sono cambiate.
      E sono cambiate per un motivo stupido. In fondo, quello che chiedevano era corretto. Uno che predica la parola di Dio non deve pagare le tasse, uno che parla di Dio deve essere libero di esprimere le proprie idee, uno che si professa cristiano può e deve astenersi dalle guerre.
      Poi sono venuti altri, che hanno imposto altre battaglie, molto fumose a dire il vero.
      Tra queste, il diritto a battezzare minorenni, in alcuni casi anche di sei o sette anni, il diritto a occultate ai magistrati che hanno saputo di reati gravissimi, il diritto a giudicare al proprio interno sulla base di due o più testimoni o a raccogliere in un database informazioni sensibili, come orientamenti sessuali.
      (Se Pippo é disassociato per adulterio, l'informazione sarà in eternamente in uno o più database)
      Che c'è qualcosa che non va, é evidente. Il libro degli anziani Pascete é stato emendato più volte e tra un emendamento e un altro arrivavano più circolari che cambiavano il punto di vista sulla pedofilia, sui reati gravi e sul conservare e bruciare documenti.
      Ora, se il principio biblico é chiaro, non si sta a cambiare in continuo.
      Qui cambia tutto, a seconda dell'andamento dei processi e degli eventuali scandali.
      E su cosa si basa questa serie di battaglie legali? Su intendimenti discutibili.
      Nella Bibbia non si cita di minorenni battezzati.
      Poi c'è la questione dei due testimoni. É scritto nella legge mosaica. Vogliamo usare il principio? Bene, allora usiamo pure il principio che prevede cosa fare nei casi di violenze sessuali avvenute in luoghi appartati.
      Il CD ha impiegato 50 anni per capire che Tizia può (E DOVREBBE!!!) denunciare a Caio se questi ne abusa ma se non ci sono testimoni, lei rischia di essere cacciata per calunnie. E che dire del fatto che la WT registra per sempre i peccati di un fratello? Se Geova perdona, dimentica. Perché il CD no??)
      Da queste ingiustizie nascono la maggioranza dei problemi legali.
      Ci si ostina a non seguire la legge divina e a sfidare quella umana.
      Poi, se va tutto male é colpa di Satana...
      A me sembra che le cose non siano proprio così...

      Elimina
    4. @Odin No, il discorso di Splane è molto più semplice: ha voluto convincere gli ascoltatori che qualsiasi condanna verso l'organizzazione dipende da una falla del sistema giudiziario a prescindere. E' la solita retorica del 'noi siamo guidati da Dio, abbiamo ragione punto e basta' e guai a chi prova a contestare. L'ipotesi che l'organizzazione possa essere stata condannata giustamente in qualche processo non viene neanche presa in considerazione.

      "Il punto è che sei libero di sentire e dire quello che vuoi, ma fa attenzione agli apostati."
      No, i fratelli non sono liberi di ascoltare quello che vogliono, l'hai sentito il discorso si o no? E' stato detto chiaramente che qualunque informazione critica verso i TdG deve essere considerata un veleno mortale, da cui scappare a gambe levate!

      "Ammettere in un discorso ascoltato in contemporanea mondiale che delle decisioni prese ci potrebbero turbare, è un passo in avanti."
      Semplicemente sono con l'acqua al collo, sanno che una parte dei fratelli sono turbati, ma il sottotesto di tutto ciò è sempre quello di chi non ammette mai di aver sbagliato. Si da la colpa ai fratelli critici, tacciandoli di essere spiritualmente malati, e basta.

      "dobbiamo edificare i fratelli non abbatterli"
      C'è un tempo per edificare e un tempo per demolire. Quando bisogna darsi una svegliata ben venga la critica, o pensi che i profeti Dio li mandava per dire 'bravi, bravissimi, andate avanti così'?

      Elimina
    5. Caro @Odin
      perdonami se irrompo rispondendoti e soprattutto chiedendoti di "getto" sul perchè il fratello Splane & Co. non sono altrettanto solerti a dire "delle cose vere, che molto spesso i giudizi sono mitigati/annacquati da idee personali" riguardo ai Comitati Giudiziari interni alle congregazioni?
      Dimmi come funziona Odin, dei giudici preparati e attenti divengono dei ciarlatani con le loro sentenza contro la WTS, mentre quei "giudici dei Comitati Giudiziari" analfabeti e impreparati, forgiano sentenze perfette e illuminate per la giurisprudenza?
      Poi Odin, quando scrivi: "Sono molti i giudizi emessi che a distanza di tempo si sono rivelati sbagliati. (vedi i condannati alla pena di morte).", ti chiedo, non è accaduto altrettanto nell'operato dei comitati giudiziari? non ti viene da riflettere che questo vale per le innaturali e insensate sentenze emesse dai Comitati Giudiziari?
      Personalmente conosco persone che sono state portate alla follia e ad atti insani (con exitus) per questo tipo di sentenze estremiste prodotte da questi giudici analfabeti e palloni gonfiati.
      Se il fratello Splane vuole proferire cose vere, puntare il dito contro la magistratura ordinaria, caro @Odin, dovrebbe parlare e puntare il dito anche conto i Comitati Giudiziari Straordinati a carattere inquisitoriali che rappresentano lo stato nello Stato nell'applicazione dell'ingiustizia, pronunciata unicamente da GIUDIZI MITIGATI/ANNACAUATI DA IDEE PERSONALI degli anziani elevati "giudici" inquisitori.
      Un ultima cosa Odin, lasciamo fuori per favore da queste storie gli apostati, perchè se la mettiamo così, come scrivi: "stare attenti agli apostati", la storia ci insegna qualcosa di molto diversa e cioè che nella chiesa cattolica e nelle chiese riformate dal '500 in poi, sono stati solo gli APOSTATI a portare le libertà dottrinali e religiose. Quegli apostati "eretici" poi bruciati ben oliati sulle fascine nella piazze delle città europee.
      Se poi il concetto dell'apostasia assume per i TdG lo stesso valore della giustizia inquisitoriale inespressa dal fratello Splane, beh allora ai ragione tu Odin. e ha ragione Spalne & Co., ma Geova non vi dà ora, ne vi darà in futuro mai ragione, e l'evidenza attuale, in questi anni per la WTS la sta dimostrando.
      Attenti quindi quando si vuole puntare il dito Odin, da ambo le parti, attenti quando si scrive cose inesatte, perchè ciò che viene scritto può ritorcersi storicamente contro nell'evidenza dei fatti accaduti.
      Buona giornata a tutti

      Elimina
    6. Caro Anonimo concordo con te. Patteggiare significa non andare oltre. Perchè se prosegui arriverai a giudizi di uomini corrotti. Quindi patteggiare non vuol dire aver perso la causa. E nemmeno aver torto. Significa non rischiare di essere messi sotto giudizio di uomini corrotti, e fra le altre cose influenzati dal mondo di Satana. Non possiamo aspettarci giustizia da questo mondo. Rivelazione 12:9: "Satana svia l'intera terra abitata". Geremia 10:23: L'uomo non sa dirigere il proprio passo. Figuriamoci se sa giudicare con giustizia.

      Elimina
    7. Dici bene,Pirro di Berea, in relazione ai comitati giudiziari.
      Una cosa che è diventata un tarlo per me è quello di capire su quale base o criterio hanno riassociato più volte fratelli che erano stati disassociati più volte per atti di pedofilia.
      Perché Splane e Company non danno alla fratellanza delle delucidazioni in merito a queste schifezze combinate dai comitati giudiziari?

      Elimina
    8. Per Pirro di Berea....
      storia ci insegna qualcosa di molto diversa e cioè che nella chiesa cattolica e nelle chiese riformate dal '500 in poi, sono stati solo gli APOSTATI a portare le libertà dottrinali e religiose.
      Questa non si può sentire, la tua definizione di apostata è compleramente fuori luogo, in questo contesto. Stai forse dicendo che un vero cristiano unto che nel corso del tempo è andato contro le credenze della chiesa è apostata? Quindi se un cristiano non crede alla trinità e immortalità dell'anima per te è apostata? Dimmi che ho capito male, ti prego.
      Odin

      Elimina
    9. @fratello di N
      Mi stupisce che evochi Knorr. In questo blog lo abbiamo fatto nero per la questione comitati giudiziari( e per favore cari lettori non andiamo su questo argomento) ora lo reclami come quello che salva tutti. Anche lui ha fatto errori. E oggi ne stiamo pagando le conseguenze. O no?

      Odin

      Elimina
    10. La cosa più raccapricciante del discorso è stata quando ha ammesso candidamente che si patteggia .. a suo dire per questioni giuridiche.
      La verità arcinota è che si patteggia in "private settlement" proprio per chiudere la bocca al povero abusato.
      Io ti do un somma congrua e tu non ne parli più con nessuno.
      Altro che velate questioni giuridiche o fallacie del sistema giudiziario che soprattutto nel mondo anglosassone si è rivelato efficace, e negli Usa è l'unico che ha messo con le spalle al muro la Chiesa Cattolica.
      Perciò il discorso è molto fuorviante in quanto sostanzialmente torce la realtà e la trasforma in una congiura del sistema contro i "poveri" del CD .
      Assurdo sempre più assurdo

      Elimina
    11. Knorr e Rutherford hanno fatto un sacco di errori ma avevano chiaro i diritti legali che potevano reclamare e non si cacciavano in questi casini.
      Invece, ora, abbiamo un CD aterosclerotico che si é fissato di avere ragione su un errore biblico, logico e legale e continua inarrestabile a marciare nel precipizio.

      Elimina
    12. @Odin, non lo sentire..., anzi non lo leggere affatto, chi te lo fa fare?
      E' una tua libertà, è un tuo diritto dissentire da questa affermazione.
      Il fatto è, che la morale STORICA dell'apostati (eretici) OGGI E' SOLO QUESTA!

      Elimina
    13. A me ha lasciato allibito il discorso di piccioni che in buona sostanza dice di lasciare il lavoro per dedicarsi alle costruzioni di sale !
      Tanto poi al proprio ritorno sicuramente ne troveranno un'altro anzi pure meglio retribuito!
      Ma Gesù non disse di calcolare la spesa prima di mettersi a costruire?
      Così con queste modalità si calcola la spesa?!
      Roba da matti....
      All'università NO!
      sposarsi NO!
      ADESSO DOBBIAMO L'ASCIA' PURE IL LAVORO?
      MA DICO....e se al ritorno pinco pallino non trova lavoro che fa' va a mangiare alla betel?
      Congresso poco incoraggiante,poco spirituale,poco,poco.....

      Elimina
    14. Che dire? Mi trovo completamente d’accordo con gli ultimi commenti di Sandokan e Salmone gam.
      I due discorsi mi hanno fatto accapponare la pelle proprio nei due punti citati: il patteggiamento (lecito perché dei giudici umani non ti puoi fidare… sono corrotti… però patteggi quando vuoi nascondere qualcosa… quando c’è da ottenere diritti, i giudici umani fan comodo! anche in quei casi sono corrotti?!) e il lasciare il lavoro per mamma organizzazione (sempre esperienze strappalacrime e positive ma quanti han fatto lo stesso e poi sono tornati indietro e si sono trovati in difficoltà?).

      Questi due punti li ho proprio commentati con mia moglie, che sto cercando di svegliare, ma mi ha risposto come fa ormai spesso: “smettila, non esagerare”.

      E questa settimana si propone ennesima risoluzione per ennesima contribuzione mensile, spropositata, da versare automaticamente.

      Io ormai ho tirato i remi in barca.

      Elimina
    15. Si patteggia quando si è colpevoli non quando non lo si è. E comunque lo ha ammesso lo stesso Splane. "Lin tribunale le due parti (difesa e accusa) fanno tutto il possibile per non fare uscire la verità". Questo ha detto. Questo ha ammesso pubblicamente.

      Elimina
    16. Anonimo, dici bene, si evita per convenienza. Non si vuole passare a sentenza. Diverrebbe un precedente! Scatenerebbe una valanga di successivi procedimenti ...
      E stabilire un precedente, è l'ultima cosa che vuole la WATCH TOWER. Sarebbe la fine. Come se offrisse giuridicamente i polsi alle manette!
      NULLA ACCADE PE CASO, se scendono a patti e stralciano il procedimento con un accordo, la WT STA SCEGLIENDO IL MALE MINORE.

      Elimina
  7. E certo che i pezzi da 90 leggono, leggono e come!
    Seguono forum come questi perche hanno paura di una rivolta del popolino.
    Vogliono tenerci sempre sul filo, appena ce il sentore del trapelamento di qualche notizia, vedi abusi, subito il discorso di turno sulle false notizie e sugli attacchi di satana al popolo di Dio .

    RispondiElimina
  8. Neemia, totalmente d'accordo con il tuo scritto l'unica speranza è che il fr.Splane legga, e non solo lui e si decidano, a eseguire qualche riforma, auspicata in questo blogger.

    RispondiElimina
  9. Se qualche betelita legge, dubito che facciano Riforme, insieme alle loro mogli dovrebbero andare a lavorare.L'unico che avrebbe meno difficoltà è il single Mark Sanderson.Se le Scritture del nuovo testamento si applicano alla presunta vera congregazione, sappiamo cosa scrisse Paolo su chi si fosse messo al posto di Dio.D'altronde,non doveva verificarsi una grande apostasia?

    RispondiElimina
  10. La spiegazione che da del modus operandi dei processi e qualunquista e superficiale a dir poco. Chi cerca un accordo, vuole solo una cosa, evitare un precedente pericoloso x la legge dove si ha il procedimento penale o civile che sia, e vuole minimizzare i danni. Stop.
    Screditare le parti il sistema giuridico e gli attori antagonisti e prassi comune.
    L'atteggiamento che quindi esprime Splane, è ambiguo e sospetto, quindi poco chiaro dove e come voglia procedere. Sta andando in attacco o si pone in difesa? L'atteggiamento quindi nell'esporre la "loro versione", stride e resta ambigua. Cosa che obbiettivamente, il giudice, qualsiasi giudice la nota in maniera lampante. Fa apparire il sistema e il giudice corruttibile, è un gesto da non fare mai!
    Sembrerebbero gesti da estrema ratio! Forse loro sanno cose (come la legge americana, si stia muovendo nei loro confronti) che noi non sappiamo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Avvocato.Splane userebbe gli stessi argomenti per le vittorie dei Testimoni di Geova nei tribunali?Quindi solo Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane sono degni di fiducia su questo pianeta?Geoffrey Jackson ne è uscito con le ossa rotte dinanzi alla Commissione Australiana.

      Elimina
    2. Non avevo ancora letto il tuo commento e quello di Zelofead ma mi sono appena espresso perché ho pensato la stessa cosa!

      Elimina
    3. @Zelofead... e c'è ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che su Youtube ci sono video taroccati, della "inchiesta" a Jackson, dove lui appare imbarazzato, rosso in viso, spesso fa finta di non capire, dice e non dice, nega spesso, e poi ritratta dicendo che sarebbero presuntuosi a dirsi il canale di Dio etc... negando 40 anni di insegnamenti dagli anni 70 ad oggi.
      Vergognoso. Eppure se noi confrontiamo il video con il trascritto dell'"intervista" della Royal Commission, si vede una perfetta aderenza del video con il testo trascritto stenografato in udienza.
      Dimostrazione che 1) il video è autentico, 2) si raccontano bugie, usando la formula che è il malvagio a male informare il prox.
      Quando ho sentito queste scuse, ho fatto subito 2+2 e ho capito che normalmente fanno "carriera" solo i votati alla causa, coloro che sono pronti a tutto per il buon nome della WTS !
      Altan

      Elimina
    4. Adesso hanno il coraggio di dire che quel jackson è un sosia che è tutta una montatura ? se è tutto un tarocco, l "organizzazione avrebbe preso la palla al balzo , quale modo migliore per screditare le calunnie apostate facendo pubblicare su JW.ORG quel video farlocco e dire , guardate gli apostati a che punto sono arrivati !?

      Elimina
    5. Jeoffrey Jackson rispondeva spesso all'avvocato:"Is not my field"Non è il mio campo.Al che l'avvocato gli ha chiesto:" Lei, quale membro del corpo direttivo non supervisiona ciò che viene scritto?Davanti alla Commissione Australiana ha messo in pratica la famosa strategia Teocratica.Finche' gli va bene può anche andare, ma prima o poi incontreranno un Giudice oppure un Governante che li disciplinera'in armonia con Romani 13:1-7.Il vero Dio non potrà tollerare in eterno questa condotta.1 Pietro 4:17

      Elimina
    6. Teniamo presente per quanto i giudici possono essere in gamba , in quanto alla Bibbia non sono molto preparati. certo che se ci fosse stato furuli o un raymond franz o barbara anderson ad aiutare la commissione australiana , credo che jackson sarebbe andato ancor di più in difficoltà.

      Elimina
    7. Geova guiderà la cos’è in modo da far uscire lo sporco, lo fatto in passato e lo farà anche adesso. Non ha usato in passato governi gentili per giudicare il suo popolo?

      Elimina
    8. La WTS vive di fantasie è del tutto assodato. Come sarebbe la vita della WTS se smettesse di fantasticare? Ricordiamoci che nei 150 anni della sua esistenza niente è stato teologizzato senza fantasia. Fantasia da vendere ne ebbe Russell, poi Rutherford non ne parliamo, coniando lo slogan: “Milioni ora viventi non morranno MAI” si superò e superò tutti nella WTS. Knorr con i suo compagno di merende Franz F. poi fantasticarono sul 1975 e sulla fine terrena dei 6.000 anni (?) attribuendo i mancati adempimenti, guarda caso poi, alle FANTASTICHERIE della fratellanza tutta.
      Creatività e fantasia due strumenti fondamentali per la WTS, elementi imprescindibili per poter creare un qualcosa di bello e meraviglioso per i suoi fedeli pecoroni, così da poter dare un senso alla sua esistenza.
      La WTS ha bisogno di queste fantasie, di questo mondo immaginario in cui far rifugiare i propri fedeli, ma per creare e mantenere questo mondo immaginario ci serve denaro molto denaro.
      Poi se il mondo immaginario declina, ci pensano i Films e i Cartoon’s di Ramapo Corporation LTD, made in USA e i denari riaffiorano per la fantasia ridestata nei fedeli.
      La mente dei fedeli pecoroni ama divagare. Estraniarsi dalla realtà per gestire un po’ meglio (??) la fantasia collettiva di sentimenti di religiosità fallace (tale si sta rivelando).
      La maggior parte dei TdG sono immersi in questo mondo interiore di mere fantasie, e fuggono dalle loro responsabilità nella vita reale, così un reato (pedofilia) è concepito come un assolvimento di grazie per fede (sarà Geova a condannare e non l’uomo il proprio fratello pedofilo).
      In questi casi si può parlare a tutti gli effetti di disturbo da fantasia religiosa compulsiva.
      Qui bisogna andare da un medico psichiatra, altro che a istruire i fratelli a proclamare e a fare i pionieri regolari in tempo di Covid.
      Per la WTS e i TdG il fantasticare è divenuto un “disturbo” un fenomeno comune come l’avere la testa fra le nuvole, ci si è allontanati TANTISSIMO dalla realtà che è diventato deleterio per il benessere di ogni singolo TdG.
      Non essere partecipi con le ultime scelte della WTS e di ciò che accade intorno a noi a lungo andare può allontanarci da noi stessi, e nessuno, cari fratelli, merita di vivere così.
      Geova NON lo vuole!

      Elimina
    9. Disturbo da fantasia religiosa?
      Allora tutte le promesse della Bibbia fatte dal nostro creatore Geova sono fantasie malate?
      In che cosa credi tu?
      Che cos'è la fede?
      Quando la donna malata di una emorragia toccò la veste di Cristo e fu guarita all'istante x te era una fanatica?
      Allora io voglio essere così una fanatica di Cristo.

      Elimina
    10. Affar tuo @Salmone gam, sei libero...
      ognuno crede in quello che vuole, Geova ci ha concesso il LIBERO ARBITRIO, non è la WTS che ci ha schiavizzati.
      Personalmente credo fermamente in Geova, non nelle fantasie della WTS, in queste ho creduto per oltre 75 anni della mia ormai tarda età ottuagenaria.
      Continua a cibarti con il minestrone fantasioso surriscaldato che ti viene servito e adoperare le meningi atrofizzate... solo così puoi divenire un fanatico TdG..., ma non illuderti, NON del Cristo, che ama altri tipi di FEDE e FEDELI.
      Una buona giornata.

      Elimina
    11. Affar tuo @Salmone gam, sei libero...
      ognuno crede in quello che vuole, Geova ci ha concesso il LIBERO ARBITRIO, non è la WTS che ci ha schiavizzati.
      Personalmente credo fermamente in Geova, non nelle fantasie della WTS, in queste ho creduto per oltre 75 anni della mia ormai tarda età ottuagenaria.
      Continua a cibarti con il minestrone fantasioso surriscaldato che ti viene servito e NON adoperare le meningi atrofizzate... solo così puoi divenire un fanatico TdG..., ma non illuderti, NON del Cristo, che ama altri tipi di FEDE e FEDELI.
      Buona giornata a tutti.

      Elimina
  11. Tu semplice proclamatori devi restare lontano dai siti spostati e vari blog loro ai vertici monitorano la febbre che sale sempre di più e non so fino a che punto regge ancora il discorso infame del signor Splane che ormai puzza di preoccupazioni sempre più continue. Andrea

    RispondiElimina
  12. Ho ascoltato attentamente solo oggi il discorso.
    Sono rimasta allibita e non trovo in questo discorso niente di positivo , ma solo parole che li fa passare da vittime ,
    Già il titolo è tutto un programma COMBATTIAMO TENACEMENTE PER LA FEDE
    Ma loro si preoccupano che non abbiamo fede il loro?
    E fanno bene a preoccuparsi.
    Io posso dire che la Fede in Geova non mi manca
    È la Fede e la fiducia in loro che è venuta a mancare , e sentendo questo discorso , ne ho avuto la conferma.
    Quando ha iniziato il discorso , ha parlato che della congregazione dei primi Cristiani, dove si infiltrarono falsi fratelli , già mi ha fatto rabbrividire
    Non poteva usare esempio peggiore , a mio parere
    Non nego e so che L apostasia c era , trascinando fuori dalla congregazione tanti di loro.
    Ma correggetemi se sbaglio i falsi fratelli erano pure all’interno?
    L Apostolo Paolo , non avviso che si sarebbero insinuati lupi in manti da pecore nelle congregazioni?
    Che avrebbero cambiato le cose da dentro , e non da fuori, divulgando lentamente nuove idee, integrando nuovi pensieri , e nuove regole . E la che i primi cristiani cambiarono ideologie , con nuovi capi che dopo la morte degli apostoli , lentamente in modo subdolo cambiarono rotta ?
    Sto pensato male? (sarò piena di veleno), che l esempio fa pensare a ciò che sta accadendo tra noi negli ultimi decenni? Cambiamenti insidiosi , che sono lontani da tanti insegnamenti BIBLICI .
    HO AVUTO SOLO IO QUESTA FANTASIA?
    Poi sentire continuamente delle contraddizioni
    Non devi ascoltare Non devi leggere
    Ma se poi mi leggi Giobbe 12:11 e mi dici che L orecchio soppesa (verifica ) le parole

    Poi ritorni a dire e mi dice, che non devo sentire , e non devo leggere ciò che dicono sul web.
    Ma devo soppesare , mi dici come devo fare ?
    Ha si, sentire la versione preparata dagli anziani , istruiti di dire ciò che gli è stato detto di dire?
    Ma una osservazione , ma come faccio a essere sicura che loro mi dicono ciò che è stato detto in questi siti? è quello che veramente è scritto ?
    Ma i BEREANI non si accertarono personalmente , o delegavano qualcuno per loro?
    Il problema penso che sia un altro .
    In passato avevamo strumenti e sapevamo aprire la Bibbia verso chi ci accusava , e non dovevamo andare da l’anziano di turno per far difesa della nostra fede.
    Conoscevamo la Bibbia , (e oggi , le nuove leve non sanno aprirla) , e sapevano rispondere su le questioni BIBLICHE.
    Ma adesso ci accusano di altro , non su questioni dottrinali , e se pure ci accusano di questo solo la chi ha tanti anni di verità sa come rispondere.
    Il problema è, come ci difendiamo se non conosciamo che siamo stati accusati come organizzazione di abusi sessuali , e non ci informano? C i tengono all oscuro
    Tutto tace a ci dicono solo dei fratelli perseguitati in Russia e delle vari sentenze che riguardano loro , ma delle altre tutto tace.
    Non sarebbe stato meglio informare?
    Essere preparati a questi attacchi?
    Vogliono lottare da soli?
    O vogliono nascondere questa vergogna ?
    Gesù informava , gli apostoli e i primi cristiani non avevano una classe che si teneva per se informazioni .
    Qui la gestione del potere e centralizzata e non assomiglia per niente alla figura del capo GESÙ
    IL PROCESSO MEDIATICO CHE E IN ATTO, È LA CONSEGUENZA DELLA LORO POCA TRASPARENZA VERSO I FRATELLI, E VERSO LE AUTORITÀ .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo anche altri regimi (mi viene in mente il comunismo cinese dell'attuale Xi Jin ping... ) usano le stesse difese della WTS
      Se qualcuno parla male di me e fa domande scomode basta ribaltare l'accusa, come i cinesi che dicono che il virus viene dagli USA anche se lo hanno trovato in Cina...

      Elimina
    2. Dunque, il problema sta nel moderno "vitello d'oro" che un tempo "adoravo" anch'io: l'organizzazione. I due capisaldi della nostra "fede" (se così la possiamo chiamare...) sono e devono restare inamovibili, se no crolla tutto e il "popolo di Dio" rischia di disperdersi come nella torre di Babele.
      1° caposaldo: l'organizzazione è diretta dallo spirito di Dio e con la sua opera raduna gli unici "veri" cristiani.
      2° caposaldo: il CD è senza alcun dubbio (nel senso che nessuno ne deve avere, di dubbi...) lo "schiavo fedele è saggio", approvato da Cristo fin dal 1919.
      Di conseguenza, viviamo tutti nel cosiddetto "paradiso spirituale", dove secondo una interpretazione molto in voga negli scorsi decenni delle profezie di Isaia 11:6 e 65:25, persone dalle caratteristiche animalesche potevano cambiare vita e una volta introdotti nel "paradiso spirituale" non avrebbero più fatto danno... Tali interpretazioni sembrano scritte da qualche pedofilo infiltrato nel CD, tanto sono assurde. Il "ragazzino che li condurrà" si è fidato del lupo pedofilo che in teoria avrebbe dovuto cambiare e diventare docile, e invece è stato sbranato.
      Quando questi casi sono venuti a galla negli anni '90 a seguito di alcuni articoli sull'argomento pubblicati su Svegliatevi!, alla Betel arrivarono lettere di sorelle e fratelli che raccontavano la loro esperienza, ma ben presto si scopri che erano indotti a tacere per salvaguardare il buon nome dell'organizzazione. Grande errore promuovere in questo modo la venerazione del "vitello d'oro" (l'organizzazione) e del "serpente di rame" (il CD, a cui tutti guardano per avere la salvezza...). Ora Splane cerca ancora di salvaguardare i due capisaldi, secondo lui l'organizzazione diretta dallo spirito di Dio non può sbagliare ne deve chiedere scusa, perché promuove la "pura adorazione". Il cosiddetto "Vicario di Cristo" (il Papa) ha già ammesso le responsabilità della Chiesa Cattolica, e ha agito pubblicamente in difesa delle vittime (almeno quello attuale, i suoi predecessori tendevano ad insabbiare). La stessa ammissione hanno fatto praticamente tutte le chiese protestanti, riconoscendo che all'interno delle loro chiese il problema c'è. Non è che all'interno dei TdG il problema sia più grave e diffuso che in altre confessioni, anzi, sicuramente lo è di meno, ma c'è e andrebbe ammesso dicendo chiaramente ai fratelli come stanno le cose. Il "mea culpa" del CD credo che non ci sarà mai...

      Elimina
    3. Zaccheo , infatti nessuno dice che l "organizzazione promuove la pedofilia ,assolutamente , la pedofilia viene condannata dal organizzazione , il vero problema è stata la gestione interna , mettendo la reputazione del organizzazione al di sopra della giustizia divina. ma ci rendiamo conto che tutte le accuse fatte alla chiesa cattolica, sono tornate indietro come un boomerang ? il Corpo direttivo è messo alle strette , ammettere l"errore significherebbe dare ragione agli apostati o dissidenti , e questo non gli va giu, sembra la stessa situazione del 75 , quando Raymond franz va da suo zio Frederik franz , e gli dice : Non sarebbe giusto chiedere scusa per l "errore commesso riguardo alla fine ? frederik franz risponde : Fare questo è come dare cibo agli apostati , i fratelli nel tempo dimenticheranno. Dire di avere lo Spirito Santo non basta va dimostrato con le opere , in questo caso credo che lo Spirito santo se ne sia andato in vacanza.

      Elimina
    4. Gesù disse: “Che la sapienza sia giusta è provato dalle sue opere”. (Matt. 11:18, 19)

      Elimina
    5. Non ricordo ora i casi in cui la new watchtower (non quella di Russel) ha pagato milioni di dollari per patteggiare accuse di aver mostrato negligenza nel proteggere i bambini dai predatori sessuali. Ma un caso molto conosciuto è quello di Candace Conti, in cui la new watchtower è stata riconosciuta negligente nelle sue politiche . Purtroppo, lo sappiamo molto bene, che all'interno delle congregazioni e filiali gli abusi di potere sono taciuti, di qualsiasi abuso si tratti la politica è mettere a tacere la vittima, eancora ad oggi non esiste una politica o direttiva che protegga i fratelli dagli abusi di potere da parte di anziani o chicchesia. Per quanto riguarda gli abusi sessuali è stato fatto qualcosina, ma ancora poco. Ancora non hanno ammesso le loro colpe pubblicamente, come ci hanno insegnato il primo passo per cambiare è riconoscere di avere un problema!

      Geova osserva e Gesù raffina

      Elimina
    6. Purtroppo l 'organizzazione ha migliorato le loro procedure, solo grazie alle informazioni uscite in rete e alle varie segnalazioni, sino alla commissione australiana con l' interrogatorio a Jackson , senza di esse .sta manfrina delle procedure interne sugli abusi, sarebbero andate avanti per molti anni.

      Elimina
    7. Nella famosa Torre di guardia sulla pedofilia ( se non ricordo male uscita 2 anni fa) in un paragrafo viene detto : Sentitevi liberi di denunciare gli abusi , Domanda : ma se c"era e cè sempre stato tutta questa libertà di denunciare , perchè uscirsene con quella affermazione ? credo che in quel paragrafo della TDG , è come se avessero voluto far credere , che in realtà chi non ha denunciato gli abusi, non lo ha fatto perchè non aveva capitolui stesso , non perchè era scoraggiato dal sistema teocratico , temo che l "organizzazione per pulirsi la faccia utilizzi lo scarica barile , facendo passare il fedele per quello che non capisce , lo stesso gioco era avvenuto con il 75, io lancio il sasso poi tiro indietro la mano , non per altro mi pare che abbiano modificato il KS degli anziani , così che se uno ha dubbi , gli anziani diranno che le disposizioni sono sempre state queste ,,, Cosa non vera.

      Elimina
    8. Beniamino, un caso di patteggiamento che conosco è il caso Stefanie Fessler , una ragazza di 14 anni che è stata abusata da una TDG di nome Terry Monheim in Pennsylvania e la Wt non ha denunciato in uno stato dove erano obbligati a farlo. Hanno patteggiato dopo 4 giorni di processo a suon di milioni di $$$

      Elimina
    9. Scusate ma voi credete alla risurrezione dei morti?
      Alla guarigione delle malattie alla vita eterna nel giusto nuovo mondo?
      Io vorrei capire in cosa credete?
      Ok l'organizzazione ha fatto sbagli.....ma la sostanza resta la nostra fede si basa sulla bibbia,chi ci parla di vita eterna?
      Chi vi parla di risurrezione e guarigione?
      Non è l'organizzazione che porta il nome di Geova?
      Allora rimbocchiamoci le maniche prendiamo esempio dal massimo il Cristo e vediamo che succede!
      Io dico che se ubbidiamo a Gesù egli ci benedirà riccamente!
      Preoccupiamoci di aiutare le persone chi soffre x una malattia inguaribile, chi soffre per la perdita di un caro, è lUnico modo x ricevere Risposte da Geova,tutto il resto lo sapevamo già xchè quando Gesù scrisse alle sette congregazioni fa' un'analisi dettagliata della situazione che attualmente non poteva essere meglio!
      Ognuno di noi faccia la sua parte.
      Prendiamo esempio da Cristo che se sarà necessario aggiusterà come fece in passato.

      Elimina
    10. @Salmone gam

      la maggioranza qui siamo testimoni di Geova attivi e normalissimi che partecipano alle adunanze, al ministero e tutte le altre attività di congregazione. E per quanto mi riguarda sostengo l'opera e la mia congregazione con contribuzioni regolari.
      Ti basta questo? O vuoi una copia del mio rapporto di servizio e i ringraziamenti che la filiale mi manda per mail dopo le mie contribuzioni?


      Detto questo, ti ricordi l'episodio dell'israelita e la donna madianita?
      Stando a quello che dici, Fineas sbagliò!
      Pensi che Geova tramite Mosè non avrebbe risolto la situazione?
      Certo che l'avrebbe risolta!!!
      E l'avrebbe risolta in maniera definitiva e una volta per tutte... Numeri 25:11: "...Per questo non li ho sterminati"

      Forse forse per tutto il popolo è stato moooolto meglio che quel "testa calda", insubordinato, presuntuoso (oggi sarebbe chiamato anche apostata perchè ha agito di testa sua) sia intervenuto perchè come dice Ebrei 10:31: "È terribile cadere nelle mani dell’Iddio vivente!"

      Oggi per corregere certe cose (cose che spesso nella congregazioni sono sotto gli occhi di tutti) diciamo sempre di aspettare Geova.
      Guarda caso però si applica sempre e soltanto all'operato dell'organizzazione o di qualche nominato perticolarmente ammanicato... non lo si fa mai per i fratelli comuni, per loro no, per loro si procede per direttissima e nel dubbio si disassocia.
      Quindi? Come la mettiamo?

      Il problema riguarda tutti noi, perchè quando andiamo (andavamo) in servizio la faccia ognuno ci mette la sua.
      E poi si parla sempre del biasimo sul nome di Geova: le azioni di un singolo possono avere una risonanza nella comunità in cui vive.. ma le azioni dell'organizzazione hanno una risonanza globale!
      Ancora oggi noi siamo quelli del 75 e la fine del mondo mancata.
      Oggi rischiamo di essere quelli che mentre accusavano la chiesa cattolica di proteggere i preti pedofili, cercavamo di non far venir fuori i casi al nostro interno.
      Quale reca più biasimo?

      E tornando al discorso di Splane: noi non passiamo le giornate a sparare veleno in giro giusto per il gusto di farlo. Non spariamo veleno, facciamo valutazioni con la nostra coscienza addestrata con el scritture, valutazioni come quella che ti ho detto più sopra.

      Nessuno pensa che forse se i fratelli avessero modo di parlare apertamente di certi problemi e perplessità senza conseguenze e senza pericolo di "ritorsioni", forse non starebbero in blog come questo?




      Elimina
    11. Pioniere del nord italia12 agosto 2021 alle ore 15:27

      @ salmone gam

      Non si sta mettendo in dubbio nulla di quello di cui tu scrivi.

      Il problema sono le norme e le direttive non scritturali che condizionano la vita di milioni di persone e che a volte la macchiano indelebilmente.
      I farisei nella paura di andare oltre il muro della legge misero migliaia di altre regole e regolette umane. Regole che Gesù disapprovò.

      Adesso pensa alla vita cristiana di un tg..

      Quante regole sono bibliche e quante no?
      Quante volte vengono estrapolati singoli versetti? Pero poi quando fa comodo bisogna guardare il contesto .

      Quante volte seguiamo la legge mosaica? Pero quando fa comodo non la seguiamo .

      È questo che non va bene.

      Elimina
    12. Secondo me quello che non và bene è l'attività di controllo su tutto praticamente!

      Elimina
  13. Quello che preoccupa di più è che il fratello Splane è il "custode dei sacri oracoli", di fatto il "teologo" non ufficiale all'interno del CD, forse l'unico che studia con assiduità le scritture, tanto e vero che spesso i cambi di intendimento vengono presentati da lui. Se se ne esce con un arroccamento del genere, dimenticandosi che nella Bibbia non sono riportate solo le vittorie del popolo di Dio, ma anche le sconfitte e le nefandezze commesse dai suoi servitori (nella massima trasparenza...), come può pensare il fratello Splane di avere saggezza e sapienza tramite lo Spirito Santo quando legge la Bibbia? Le interpretazioni e l'intendimento delle scritture saranno corretti? I cambiamenti andranno nella giusta direzione o caleranno le tenebre, piuttosto che avere "nuova luce"? La base del cristianesimo è umiltà, misericordia e compassione. Se queste qualità mancano non si può sperare di ottenere nessuna benedizione da Dio, e se mancano in chi dirige si fa solo danno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti se loro stessi non mostrano umiltà essendo chiari e trasparenti con i fratelli dubito che a loro volta i fratelli siano invogliati a fare altrettanto.

      Ammettendo apertamente dei casi di pedofilia e dei processi per pedofilia, ammettendo gli errori dottrinali, ammettendo che con l'ostracismo stanno causando problemi più grossi di quelli che risolvono ci potrebbe essere un allontanamento, certo, è vero, ma si allontanerebbero tutti quelli che non riconoscerebbero in questo l'umiltà e la voglia di fare meglio.
      Si allontanerebbero i "tdg cattolici" quelli che credono nell'infallibilità del papa, pardon, del CD..

      A me fa un pò sorridere il fatto che la defaillance del 75 veniva addirittura scusata con la frase "è stato un raffinamento, Geova ha fatto pulizia"... In quel caso aver "perso" per strada della gente era considerato persino un bene!
      per me è quasi una bestemmia.. ce lo vedete Geova che vi mette davanti degli ostacoli per vedere se rimanete in piedi?

      E ora? Che vogliamo fare? Non sarebbe un bel "raffinamento" ammettere umilmente alcuni errori? Mostrando questa umiltà e facendolo con la motivazione giusta, chi si perderebbe per strada lo farebbe solo perchè aspettava una scusa qualsiasi per allontanarsi.
      I cristiani sinceri continuerebbero con più zelo di prima.

      Elimina
    2. K.K ,,, A volte mi viene il sospetto che il corpo direttivo considera i fratelli una massa di gente demente. .

      Elimina
  14. Credo che Splane non abbia torto sulla parte che riguarda i processi.
    E' vero che spesso i processi sono fallati o comunque potrebbero impegnare così tanto tempo e risorse che forse alla fine meno durano meglio è, indipendentemente da chi ha ragione o torto.


    Detto questo però ci vuole onestà intellettuale che, a me pare, Splane non abbia mostrato.

    Se offrissero possibilità di fare qualche domanda direttamente a loro (senza rischiare di essere tacciati di insubordinazione) chiederei:

    "Quindi anche alcuni preti cattolici potrebbero essere stati vittima di questo sistema?"

    "Quando nelle nostre riviste si tuona contro la pedofilia dilagante nella cristianità (che so bene che esiste eh, non li sto scusando)... chi le scrive ha visto con i propri occhi i fatti di cui parla? oppure si è fidato di quello che hanno scritto giornalisti (che sono spesso di parte e male informati come dice Splane) e delle sentenze dei giudici (che spesso sono corrotti)?

    No così, per sapere.

    Quindi: quanto tocca agli altri tutti a sparare addosso ma quando tocca a noi abbiamo mille scusanti per non guardare in faccia alla realtà e non informare i fratelli?
    Me ne ricorderò quando sarò "vittima" di un comitato giudiziario, userò la stessa tecnica che ci viene insegnata alle assemblee: negare, tentare di spostare il focus su altro, depistare e alla fine dire il meno possibile.

    RispondiElimina
  15. A proposito di congresso...sono veramente scarsi o inesistenti i riferimenti alla pandemia in corso. Perchè? Vorrei materiale più attuale. All'adunanza 2 settimane fa la parte sul fare il pioniere regolare. Al giorno d'oggi e da un anno e mezzo ormai fuori luogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cibo spirituale che viene cucinato è tutto cibo congelato prima della pandemia. Il Comitato per l'insegnamento non perde tempo a cucinare cibo fresco utilizzando ingredienti di stagione (o meglio, adatto alla stagione pandemica che stiamo vivendo). Scongelano vecchio materiale, copiano da parti dell'adunanza fatte in passato, una scaldatina o un passaggio in forno o in friggitrice e il menù dell'adunanza è bello e pronto. E' come quando si va a mangiare in un ristorante di un noto chef stellato e quello ti serve solo cibo scongelato perché gli scoccia andare al mercato per fare la spesa. Per non parlare poi della qualità del cibo: fritture in abbondanza, dolci in quantità (la vita eterna in un paradiso sulla terra senza lavorare e suonando la chitarra con gli amici, che bontà...). Apparentemente buono e gustoso, ma a furia di mangiare fritture e dolci in continuazione e non quello che serve davvero per mantenersi in buona salute spirituale si finisce per ammalarsi. Ma al Comitato per l'Insegnamento di tutto ciò non frega assolutamente nulla. Basta un "vi vogliamo bene" e una pacca "spirituale" sulla spalla...

      Elimina
  16. Che sia tutta una minestra riscaldata che va anti da anni non ci sono dubbi , se prendessimo una torre di guardia esempio del 1960 , ci cambiamo l"anno e ci mettiamo agosto 2021 , nessuno se ne accorgerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non e proprio cosi lupo di mare..
      Le w degli anni 60 erano molto piu realistiche e mantenevano molto le righe scritturali..
      Oggi si replica molto ciò che è stato pubblicato negli anni 90/2000...
      Nel 60 si respirava ancora aria di verità e spirito cristiano!

      Elimina
  17. Non dimentichiamo che lo schiavo deve essere ancora giudicato dal signore
    e sarà messo sopra tutti i suoi averi se “sarà trovato a fare così “.
    Ovvero a distribuire cibo “ a suo tempo “ e non quattro salti in padella …
    Invece questa parte pare se la siano dimenticata ai piani alti, o sono troppo
    indaffarati in altre faccende ..

    RispondiElimina
  18. Voice , a sto punto meglio che non fanno più nulla così smettono di combinare guai , loro stessi hanno detto : Noi non siamo i signori della vostra fede. Allora lascino in pace la fratellanza nelle proprie responsabilità e maturità.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie