«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 4 agosto 2021

Gli eretici , gli apostati, i consapevoli e i bereani.

 

(L'Immagine nel lato sinistro è di Tomás de Torquemada)


Dai secoli bui del medio evo : 

chi osava dissentire o criticare i cardinali, i vescovi, i prelati o le autorità ecclesiastiche, veniva sottoposto ad accusa di eresia o apostasia dai canoni religiosi ufficiali e approvati. Molti servitori di Dio sinceri hanno dovuto subire processi e gogna pubblica, alcuni sono stati arsi al rogo, strangolati dopo torture atroci, solo per aver tradotto parti delle Scritture o insegnato la verità al popolo, una verità che contrastava con quella ufficiale e approvata dagli ecclesiastici. Le autorità ecclesiastiche del medio evo non approvavano intendimenti che toccavano l'autorità della Chiesa. 


Oggi una moderna inquisizione celata e melliflua ma non meno crudele è in atto nelle filiali e nelle congregazioni dei testimoni di Geova in tutto il mondo. Attraverso discorsi, parti e circolari gli anziani di mezzo mondo vengono allertati sul dissenso scritturale crescente e sul come zittire o perseguitarne i promotori. Infatti molti fratelli responsabili e bereani si sono resi conto nel tempo che l'organizzazione è in errore su diversi punti dottrinali organizzativi e questi gravi errori vengono taciuti o nascosti per proteggere interessi e poteri di alcuni a scapito di molti. Gesù condannò questo modo di fare e evidentemente lo condanna anche oggi.


Rutherford ad un assemblea del popolo di Dio una volta tuonò : " ORGOGLIO, AMBIZIONE e TIMORE DELL'UOMO sono le principali armi di satana e molti fratelli ne sono caduti vittime..."  ( il senso è questo). Oggi le stesse armi sono usate con successo per far peccare l'organizzazione e farle perdere il favore Divino e delle Scritture. Fratelli di tutto il mondo si stanno dando da fare per incoraggiare riforme scritturali che possano ristabilire la situazione e riportare Dio e Gesù al centro dell'adorazione smascherando comportamenti e direttive non in armonia con le Scritture ispirate da Dio.

Fino a che punto vuole arrivare l'organizzazione per zittire i fratelli sinceri bereani che hanno il favore di Dio e delle Scritture ?  Siano avvertiti che per Geova chi tocca i suoi onesti servitori è come se gli si toccassero le pupille dei suoi occhi!! Dio scorre tutta la terra per mostrare favore ai suoi onesti e sinceri servitori. 

Siano avvertiti i cavalieri della fede e i moderni Torquemada dell'inquisizione a stampo NEW-Watchtower ( di certo la vera Watchtower di Russell non avrebbe mai agito cosi) se combatterete contro i fedeli ed onesti servitori di Geova vi troverete a combattere contro il Signore ed è pauroso cadere in mano dell'Iddio Vivente. 

Or dunque vista la fine imminente dato che sono passati oltre 100 anni dal 1914 data cruciale della storia , il consiglio che danno le Scritture è di pentirsi e convertirsi affinchè vengano stagioni di ristoro da Dio. Preghiamo che Dio tocchi i cuori dei nostri anziani famosi affinchè invertano la rotta e non compiano atti malvagi degni di inquisitori cattivi del medio evo.


Neemia


__________________________

2 commenti:

  1. " Attraverso discorsi, parti e circolari gli anziani di mezzo mondo vengono allertati sul dissenso scritturale crescente "

    (cit) Ogni regno diviso contro se stesso va verso la rovina, e nessuna città, nessuna casa, divisa contro se stessa può reggersi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'astrazione, ma l'esperienza della vita reale mi spinge a pormi le domande: il regno di quali interessi? chi combatte chi? e cosa vuole ciascuna delle parti divise? Va da se che devono volere cose diverse, sennò perchè sono divise?


      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie