Che Splane sia incappato in uno stato di tracotante presunzione riferendo sul “patteggiamento” (conventio ad excludendum [nel diritto Romano ne sapevano più del Demonio]) con un querelante WTS, quanto la maggioranza dei fratelli non conosce che l’Organizzazione è stata condannata e tanto meno che ha patteggiato la pena sborsando milioni di dollari di contribuzioni è l’unica essenza di verità nel Requiem pronunciato “dall’unto”.
Ritengo doveroso far osservare che, oltre il 90% degli ascoltatori (dimentichi) tra i T.d.G. non hanno raccapezzato né afferrato il senso del discorso, né hanno capito dove questo voleva in realtà condurre e andare a parare, né hanno afferrato l’intrinseca illogicità della giurisprudenza e del diritto MAI definito dall’oratore (i tempi del Giudice Rutherford sono ormai un lontano ricordo) pur enfatizzando su accuse a Giudici e Governi.
Altre considerazioni si possono fare a josa, mi fermo, non è questo il fine del post.
Permettetemi di fare altre valutazioni che premono come un macigno sulla mia coscienza e credo anche in quelle di moltissimi TdG, le vittime: le AGNELLE gli AGNELLI violati.
Cosa ha fatto negli anni la WTS per aiutare (psicologicamente, moralmente, economicamente, ecc.) le VITTIME di tali indicibile violenze?
Beh! ha fatto moltissimo. Ha attuato la seducente: “Watch Tower way of life”. Qualcosa di straordinariamente: “excellent”. Cosa?
Ha messo un coperchio sopra questa grande pentola a pressione (pedofilia) e poi l’ha dimentica sul fuoco acceso. Dopo di che ha iniziato a vedere apostati in agguato dappertutto, finendo per attuare una vera ossessiva persecuzione NON contro i carnefici ma unicamente contro le VITTIME che piangevano rivendicando i diritti violati. Le VITTIME sono divenute i veri outsider, colpevoli di aver parlato, denunciato, chiesto la giustizia negata: ahimè terrena della WTS. Le VITTIME sono state considerati da Splane & C. come apostati: “brutti, sporchi e cattivi”, lontani dalla dottrina della WTS e contro i “consigli” cervellotici imposti dal CD.
Nacque così una frase famosa a Brooklyn: “colpirne uno per educare cento”.
Poi tale logica, ha generato una sorta di omertà indotta al fine di far rispettare quelle regole astruse imposte dalla WTS, rendendo quest’ultima lenta nell’agire e del tutto indifferente nel denunciare i reati, anzi “archiviandoli” e secretandoli alla legittima autorità statuale.
La WTS dovrà subire ancora tutta una serie di ulteriori “risvegli”, uno più brusco dell’altro, passando attraverso anni ed anni di processi; siamo solo all’inizio! questo deve riferire Splane alla fratellanza e non accennare a “patteggiamenti” per ammortizzare il colpo iniziale, è solo una precisazione di carattere metodologico.
Mentre la fratellanza dei TdG, composta da gente semplice, spesso fanatica e senza una visione storica, non conoscendo la realtà del problema e fidandosi ciecamente di Splane & C., fanno quadrato a difesa dell’indifendibile, radicalizzando sempre di più le loro posizioni.
segue......... Seconda parte
Pirro di Berea 14 agosto 2021 14:38
____________________________________________________
Riguardo alla pedofilia nelle organizzazioni religiose
RispondiEliminahttps://www.lastampa.it/editoriali/lettere-e-idee/2021/11/09/news/chiesa_e_pedofilia_lezione_francese-403689/
Riporto un estratto:
"""se le modalità finora adottate hanno permesso uno sbandamento così profondo e sistemico del clero, vuol dire che c’è qualcosa che non va. E saranno i laici – quelli a cui finora era stato detto che dovevano solo obbedire e fare poche domande sul funzionamento interno della chiesa – a pilotare questo necessario processo critico: una vera rivoluzione. Finora, nei paesi in cui le inchieste sulla pedofilia e il clero avevano dato risultati allarmanti, l’istituzione ecclesiastica aveva cercato di fare resistenza e di difendersi: in genere, si è limitata a promettere una campagna di prevenzione degli abusi per il futuro, cercando di coprire con il silenzio il passato. Come se una campagna di prevenzione potesse essere credibile ed efficace se i colpevoli non venivano denunciati e puniti.
La chiesa francese dà a tutti i cattolici una lezione: se il terreno favorevole all’abuso è costituito dal potere e dal denaro – usato per tacitare le vittime, in genere provenienti da famiglie povere, e che serve a fondare il potere – la disastrosa realtà che si è rivelata impone di rinunciare a entrambi."""
Non aggiungo altro perchè è chiarissimo che a questo riguardo siamo messi parecchio male pure noi.
Richiesta sincera e che mi viene dal cuore: fratelli del CD, per favore, se ci volete bene come dite sempre, allora siate trasparenti, diteci la vostra versione dei fatti al riguardo. Ma non fatelo tuonando sempre contro i cattivi, gli oppositori e gli apostati: di loro non ci frega nulla.
Parlate ai vostri fratelli, con sincerità e con amore.
E se parlate di questi fatti non fatelo sempre con mezze parole, poche ammissioni e molti voli pindarici per fare in modo che capisca solo "chi deve capire": siate chiari con tutti.
Se avete paura di farlo, allora vuol dire che non avete fiducia nei fratelli oppure, peggio, che c'è qualcosa da nascondere e non sarà facile fidarci di voi quando ce ne sarà bisogno.