«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 22 agosto 2021

Gesù userebbe un ROLEX in uno show televisivo per fare una predica ?

 










Una volta lo dicevamo ai pastori protestanti americani evangelici e li criticavamo sulle nostre riviste o nelle nostre adunanze per il loro uso dei soldi e dei gioielli alle loro prediche show televisive.

Come ci siamo ridotti male




_____________________________________________-

26 commenti:

  1. Posto un video trovato e in rete. Fa ridere ma allo stesso tempo riflettere su che piega sta prendendo la nostra organizzazione che chiede soldi ai bambini ma i suoi rappresentanti appaiono con tablet lussuosi e anelli e orologi di alto livello. Non abbiamo nessuna trasparenza e mentre di Gesù si sapeva che viveva senza avere un tetto sopra la testa ma solo un buon abito, dei nostri leader non sappiamo nulla o poco se non qualche piccola descrizione in qualche pubblicazione. Invece ai tempi di Russel le cose erano diverse lui metteva i propri soldi (era ricco) e spese tutto per l'opera e la sua espansione ricevendo un piccolo sussidio come gli altri. Non sarebbe il caso di eliminare tutti questi show televisivi e ritornare ai tempi del nostro Russel e la sua semplicità cristiana ? Dico solo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neemia, dimentichi Ruterford, il secondo presidente, si comprò una cadillac 12 cilindri, il top del lusso dell'epoca, grandissimo bevitore i superalcolici ... com'è che usano dire sovente gli americani?: la mela non cade mai lontano dall'albero ...

      Elimina
    2. Se a Gesù c"era una cosa che gli faceva ribollire il sangue, era l"ipocrisia.

      Elimina
  2. Tutto quello che la rivista Torre di Guardia nei decenni passati sbatteva in prima pagina,show televisi,telepredicatori con orologi di lusso,anelli con pietre preziose,fermacravatta d'oro in bella mostra ecc ecc,ora li stiamo imitando alla grande se non di più.
    A volte mi chiedo ma dov'è finita la decenza e la coerenza,di tutte quelle accuse che si facevano ai leader protestanti o al clero cattolico,di cui noi poveri illusi si vantavamo alle porte,facendo vedere l'opulenza del clero delle varie confessioni religiose,mentre noi eravamo puri e imitavamo Gesù non ostentando ricchezze materiali di ogni tipo.
    Abbiamo toccato il fondo sotto tutti i punti di vista e poi noi proclamatori veniamo tacciati di non avere un occhio semplice,solo perché cerchiamo di sbarcare il lunario,senza vivere in lussuose ville o concedersi viaggi in prima classe,pagati con le contribuzioni di Matteo 24:14.
    C'è chi può spendere 800 dollari per bottiglie di whisky e poi se io mi compro una bottiglia di grappa da 10€
    vengo visto come una persona non spirituale.
    Questo è una delle tante e troppe incongruenze a cui stiamo assistendo e dobbiamo pure chiudere gli occhi e la bocca,altrimenti veniamo tacciati di pensieri apostati.
    Ripeto ma la decenza e la coerenza che fine hanno fatto?


    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo Dell'Elice negli anni 70, sparava a "0" sui telepredicatori, sulle continue richieste di denaro, e sulle prime richieste di denaro con carta di credito dei culti americani!! Oggi che farebbe?

      Elimina
    2. Lo ricordo anche io,oltre ad uno stuolo di co di vecchio stampo,più una marea di oratori a cui piaceva dilettarsi a chi la sparava più grossa contro la chiesa e il clero in generale,dove ottenevano applausi e consensi a non finire.
      Forse tutti questi non conoscevano il detto di stare attenti a non sputare in alto,che sarebbero stati colpiti da fuoco amico,ma il tempo e galantuomo e la dice lunga su come stanno realmente le cose.


      MalcomX

      Elimina
    3. Direbbe che il carro di Geova corre e va in questa direzione
      Comunque non ci sono parole .
      Ho sempre detto che unica cosa da fare e non dare più soldi.
      L opera va avanti comunque perché di Geova
      Geova vuole che ogniuno di noi e responsabile di ciò che sa sulla buona notizia
      Non avete visto L ultimo discorso di SAMUEL HEARD , aggiornamento dell corpo direttivo n 6?
      Per come parla da impressione che opera e costruire , non si sono fermati
      Il mondo va in rovina , si parla di catastrofi naturali , causa inquinamento , e loro pensano a nuovi progetti di costruzioni ,
      Ma i primi cristiani , nella Bibbia non mi sembra che dedicavano tempo a costruire , edifici, per l’opera?
      Poi il tempo che dedicano a costruire e fare parte dei comitati costruzioni, lo conteggiano come servizio
      Ma a chi predicano così?
      Si decantano pionieri regolari , ma se vanno in servizio per qualche ora al mese e pure troppo
      Hanno costruito una bell teatrino

      Elimina
    4. Ricordo una volta un po di anni fa , ero in servizio con un fratello avevo una TW che parlava del materialismo , un gentile signore dopo la presentazione ci dice ridendo : Guardate io la rivista la prendo , ma se un giorno vi presentate con un suv o con la pelliccia ve la tiro addietro. ci facemmo una risata. Mi domando se quel signore oggi vedendo questi video cosa direbbe.

      Elimina
  3. Osservatore del nord22 agosto 2021 alle ore 18:44

    Dalla Torre di Guardia 1° Aprile 1988 pag. 17, testualmente leggiamo:

    "Ora nell'era della TV, abbiamo predicatori televisivi che sfruttano questo mezzo d'informazione con OGNI GENERE DI ARTIFICIO SPETTACOLARE E STRATAGEMMA PSICOLOGICO per abbindolare le masse e svotare le tasche del gregge. Dopo 2.600 anni com'è ancora appropriata la denuncia di Geremia! "Poichè dal più piccolo d'essi fino al più grande d'essi, tutti fanno per se guadagno ingiusto; e dal profeta fino al sacerdote, ciascuno agisce falsamente".

    In ritardo ma anche la WTS ha capito l'utilità del mezzo televisivo (Internet) per la divulgazione della dottrina con l'apporto di uno STRATAGEMMA PSICOLOGICO così saper ben mungere il gregge on line.

    RispondiElimina
  4. NON CONTRIBUIRE PIU' questa è la strada da seguire per questi signori, Geova non ha bisogno di costoro per portare avanti la sua opera come dice la sorella Lidia ed è vero. i primi cristiani non erano organizzati ne guidati da signori come questi, la loro fede è segnata nella storia. successivamente tra il III e IV secolo solo con il predominio dottrinali di signori simili a questi venne la grande apostasia e la fede devota dei cristiani naufragò nel mare delle dannazioni eterne. Bel corpo dominante hanno oggi i testimoni di Geova. io non mi posso permettere nemmeno di andare alla pizzeria una volta al mese con la famiglia è questi vivono da nababbi senza lavorare, serviti e riveriti nel loro splendente monastero di Warwick. Ma ci rendiamo conto dove abbiamo portata la nostra fede in Geova? Non scrivevo più sul forum perchè ho ripreso a lavorare da metà aprile e stiamo lavorando tosto questi mesi, ma non pensate mai fratelli e sorelle che contribuirò un solo centesimo per l'organizzazione, cosa che ho smesso di fare già a metà gennaio di quest'anno quando non guadagnavo più niente e stavo facendo la fame. un caro saluto a tutti voi e continuate così che quanto posso scriverò di nuovo. ciao a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non contribuite più un centesimo.
      Capitan Willard

      Elimina
  5. Siamo sempre li , le cose sono 2 : o il corpo direttivo la finisce di criticare le altre religioni , oppure si prenderà spesso del fariseo ipocrita, io mi chiedo se la leggono veramente la Bibbia, oppure se oramai la ritengono superata come fece mormon ? , A quanto pare quello che oramai conta, sono solo loro stessi e che possono dire e fare tutto e il contrario , sicuri di essere adorati dalla maggioranza dei fratelli.

    RispondiElimina
  6. Comincio a rimpiangere Russel , se oggi dovesse risuscitare e vedere dove si è finiti , se ne tornerebbe nella bara.

    RispondiElimina
  7. Lo sfogo di Zorobabele mi ha colpito. Anche io ho fatto cassa integrazione per il Covid e non ricevuto neanche una mascherina dai fratelli del corpo direttivo che ripetono come un mantra alla fine di ogni Broadcasting :"Vi vogliamo molto bene"Per le contribuzioni inviano di casa in casa alcuni nominati a riscuotere. Ed i fratelli agiscono come con il rapporto per il servizio di campo.Si vergognano se non danno niente.Un servitore di ministero si è beccato pure il Covid a casa di una sorella anziana e vedova. Fate voi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zelofead, se vanno avanti così , finiranno di passare con il cestino come a messa a raccogliere soldi.

      Elimina
  8. Vi vogliamo molto bene perché siete pecore da tosare. Risoluzioni speciali per svuotare le cassettine. Ma se dovete dare due soldi a chi a bisogno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitan Willard purtroppo devo darti ragione sono un fratello da oltre 40 anni , ma mai come oggi mi sento solo una pecora da tosare. Mi sento preso in giro dall'organizzazione anche sulle costruzioni sale del regno e sale assemblee. Prima servono ci andiamo a lavorare contenti e poi ci dicono non servono più e si vendono e non puoi neanche fare un appunto ti trattano come se fossi uno zerbino oggi ti uso se mi servi e poi ti butto via. Questo andazzo preso dall'organizzazione è irrispettoso e denigra il Nome Santo di Dio

      Elimina
    2. Beniamono: il vecchio adagio: "TUTTI SONO UTILI, NESSUNO INDISPENSABILE", è dagli anni 80 che lo sento!

      Elimina
  9. Mai come ora stanno tosando le pecore...

    Da voci di corridoio, i legali della Società stanno lavorando tantissimo a incamerare i beni da vari testamenti e lasciti fatti da fratelli anziani e morti prematuramente per il Covid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono lasciti alla Società non c'è nulla da ricorrere. Probabilmente si tratta di difendersi dai ricorsi dei familiari increduli del testatore che tentano di far passare il lascito alla WTS come circonvenzione di incapace, abuso psichico o simile.

      Elimina
  10. Fratello di n. c"è da dire che l"organizzazione ora come ora , se ne guarda bene riguardo a eredità lasciategli da fratelli deceduti, anche perchè i parenti della vittima anche loro come avvoltoi si scaglierebbero contro , cominciando a diffamare l"organizzazione stessa accusandola di lavaggio del cervello . quando si parla di soldi tutti saltano come grilli , lo stesso discorso vallerebbe per tutte le altre confessioni religiose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è solo un piccolo dettaglio, @lupo di mare, i parenti sono pochi perchè la politica dell'ORG è sempre stata quella di avere coppie senza figli per dedicarsi meglio all'opera. L'ultima Torre per lo studio lo ripete, così si garantisce nel tempo, di avere pochi eredi dei beni.

      Elimina
    2. Assuero c., a parte quello che dici te , ma se non hai figli ci stanno anche i fratelli carnali , nipoti ecc...conosco anche persone comuni che hanno ereditato dallo zio deceduto.

      Elimina
    3. Ai figli spetta la quota di legittima anche in caso di testamento a favore della WTS, a fratelli e cugini no.

      Elimina
  11. @Il fratello di N, più che tosatori di pecore da quel che scrivi in questi casi gli esattori di tasse della JW si stanno comportando da avvoltoi, casomai lasciando senza il becco di un quattrino i propri familiari perchè non sono anche loro soci della JW riflettiamoci a cosa si è ridotta l'organizzazione.............(parte oscurata)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie