@Neemia, è difficile immaginare i passaggi, cosa diverrà e/o sarà l’Organizzazione tra qualche anno?
Per noi consapevoli è facile affermare in un suo default che provochi non uno ma tante apostasie non dissimili dagli anni ’20 e ’30 del secolo passato.
Tanti sono i “segni” nascosti nella quotidianità WT che indicano come possibile un default provenire dall’intero o/e dall’esterno d’essa.
Il fondamentalismo, unito alla secolarizzazione che ormai da anni impera nell’Organizzazione, sono divenuti un grande e grave fardello che determinerà il collasso della WTS.
Con il fondamentalismo dei TdG si evoca una dottrina contrabbandata dal CD sotto idee mistiche (ad esempio CD = Canale di Dio), le “strane istruzioni” (W. 15/11/2013 pag. 20), fedeltà assoluta al CD (non a Cristo o a Geova), il discutibile letteralismo (interpretativo delle S. Scritture), la poca attenzione alle “parole” (le grida di lamento e i gemiti inespressi della fratellanza sofferente).
Il fondamentalismo dottrinale imposto dal CD rispecchia l’ideologia dottrinale del giudaismo farisaico, quello di andare al di là del versetto contestualizzato (il torcere le scritture facendone applicazioni arbitrarie, i TdG ne sono divenuti maestri).
La fratellanza, la “comunity” è quella che poi capisce male.
Così facendo la WTS ha forgiato una religiosità pedante, non una religiosità della Libertà e dello Spirito.
Da alcuni anni si nota un tentativo interno alla WTS, più tra i Vertici (le Curie), che tra i membri del CD, di un allontanamento dal letteralismo interpretativo.
Ci si è accorti dei molti danni che ha causato negli anni, anche se si preferisce ancora nel bene o nel male vincolare (con l’ostracismo) la fratellanza all’Organizzazione tenendola schiava di discutibili simbolismi dottrinali.
Oggi la WTS si sta distaccando dalla smania delle “amate visioni” teocratiche, comunque non attueranno le richiese di noi riformisti, anche se ne dovranno prendere atto dell’esistenza.
Problemi interni ed esterni coinvolgono sempre più i Vertici, moralmente ed economicamente, tutte difficoltà di fondo che comporteranno sensibili e negative conseguenze future.
Le ingiustizie e i compromessi della WT ci colpiscono e ci indignano: continue sono le richieste di denaro non necessario alla povertà cristiana, la WTS conduce una lotta alla grande “idolatria dei beni” con un pressing straordinario sulla fratellanza.
Harmaghedon verrà senza meno, è Geova che lo ha decretato.
Non avverrà certo nei termini profetici evocati dalla WTS, pronunciamenti falliti nel tempo.
Di per se questo dovrebbe far riflettere i TdG non consapevoli.
I tempi del default WTS iniziano a prendere forma per quanto ne possiamo osservare il piccolo segmento.
Pirro di Berea13 gennaio 2022 21:25
___________________________
@Neemia, se ci ritroviamo a scrivere sul tuo blog è perché siamo d’accordo in linea di principio sulle “cose nostre” che non vanno nell’Organizzazione e, i fatti descritti, sono più che evidenti a tutti i consapevoli nella fede.
RispondiEliminaSi rifletta sul nesso non affatto casuale:
1) Talebano vuol dire “studente”, per estensione studente del Corano.
2) “Studenti Biblici” di stagionata memoria per estensione Testimoni di Geova.
I Talebani ammettono, l’uso della violenza quando si tratta di punire chi non rispetta i principi che, con evidenti forzature, traggono dal Corano.
I TdG ammettono, l’uso della violenza privata nel decidere la frequenza universitaria, all’onesta e meritevole carriera, impegnarsi in lecite e proficue attività: ricerca scientifica, docenza universitaria, tecnologica, fisica, magistratura, ecc.; ma se desideri fare una di queste cose sarai punito sari limitato nella vita sociale, perchè non rispetti i precetti WTS che, con evidenti forzature, Il CD trae dalla Bibbia.
Oggi per i fedeli TdG, l’Organizzazione è diventata una “comunity”, dove un gruppo di persone sono legate da una profonda solidarietà, seguaci di una dottrina, di una visione di giustizia, di lotta, di numeri, di denaro, soprattutto denaro, quindi distante dalla “povero gregge” costituito dal Signore Cristo.
Questa Organizzazione è quella che si vorrebbe far passare per “gregge”, ma che dobbiamo invece riconoscere come una semplice “comunità” d’intenti umani.
Così in questa comunità, la totalità i fedeli ha spento il cervello.
In questa comunità, rabbrividisco chiamarlo “gregge del Cristo”, basta la propaganda WTS.
Il contraddittorio, lecito, non è ammesso.
La critica, costruttiva, è vietata.
Lo studio privato delle S. Bibbia è bandito.
L’ottusità è al massimo.
La dittatura impera.
Si noti che, tutte le dittature del mondo nascono dalla stessa convinzione: poter modificare il pensiero degli uomini tramite un addestramento e una sorveglianza costante sulle procedure e le attività svolte.
Per questo ci sono le Case Betel, i CO, gli Anziani, i SM, e come ben scrivi @Neemia: gli YESMAN o i VOLENTEROSI PASSACARTE; come precisa lo scrupoloso ed attento @Voice i: BABBEI posti sui piedistalli, cose e qualifiche (clero) mai incoraggiato ed istituito dal Cristo per il suo gregge.
Oggi la WTS è divenuta una Organizzazione di roghi, di cappi, di ceppi, di manette, di campi di rieducazione, di lager psichiatrici, di olio di ricino; una Organizzazione di parole sequestrate, torturate, vilipese, umiliate, tenute a macerare dentro..., parole e versi mutilati, da non pronunciare.
Non vedo altro se non distese di montagne di vacue e vane parole.
I VOLENTEROSI PASSACARTE me l'ero persa....proprio cosi, si è così esattamente così.
EliminaRisposte ...
RispondiEliminadomanda: "... cosa diverrà e/o sarà l’Organizzazione tra qualche anno?"
risposta: Abacuc 2:1-17 ... Geova parla di colui che si e esaltato su stesso sopra "casa di Dio" (2Tess 2:4) ...
4. Ecco, egli si è inorgoglito, non agisce rettamente; ma il giusto per la sua fede vivrà...
7. I tuoi creditori non spunteranno forse all’improvviso? ...
12. Guai a colui che costruisce la città [una Org.] con il sangue e fonda una città sull’iniquità!
16. Tu sarai saziato d’infamia anziché di gloria; bevi anche tu, ed esibisci la tua nudità! La coppa della destra del Signore si riverserà su di te e l’infamia coprirà la tua gloria.
Abacuc 3:13.
Tu esci per salvare il tuo popolo [vedi Zaccaria 13:8,9],
per liberare il tuo unto [i minimi frattelli di Gesu trovati oggi sulla terra/ vedi Daniele 7:21-27] ;
tu abbatti la cima della casa dell’empio [la Org. guidata dallo schiavo malvaggio] e la demolisci fino alle fondamenta.
~~~~~~~~~~~~~~
Geremia 49:10.
Poiché io spoglierò Esaù, ["frattello" di Giacobbe / vedi Rom. 9:13]
scoprirò i suoi nascondigli ed egli non si potrà nascondere;
la sua prole, i suoi fratelli, i suoi vicini saranno distrutti, ed egli non sarà più.
15. «Infatti, ecco, io ti rendo piccolo fra le nazioni, disprezzato fra gli uomini.
16. Lo spavento che ispiravi e l’orgoglio del tuo cuore ti hanno ingannato, o tu che abiti nei crepacci delle rocce, che occupi la cima delle colline; ma anche se tu facessi il tuo nido in alto come l’aquila, io ti farò precipitare di lassù», dice il Signore.
17. «Edom diventerà una desolazione; chiunque vi passerà vicino rimarrà stupito e si metterà a fischiare a causa di tutti i suoi flagelli.
=============
Domanda: "Mi chiedo perchè a Warwick non accettino ancora dopo 10 anni le riforme BIBLICHE proposte e si ostinino ancora ...?"
risposta: Proverbi 13:1
Il figlio saggio ascolta l’istruzione di suo padre, ma il beffardo non ascolta rimproveri. NR2006
Un figlio [schiavo] saggio ascolta l'ammaestramento di suo padre, ma lo schernitore non dà ascolto al rimprovero. LND
Proverbi 15:10
Una dura correzione spetta a chi lascia la retta via; chi odia la riprensione morirà.
=================
Leggi Salmi 52:1-7.
=================
Perché il gruppo CD non riceve gli ammonimenti di Dio ?
Gesu risponde ... Giovanni 8:47, 44
47. Chi è da Dio ascolta le parole di Dio.
Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio».
44. Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando dice il falso parla di quel che è suo, perché è bugiardo e padre della menzogna.
Attenti, Gesu non parlava ai uomini di questo mondo, ma al popolo di Geova [incluso suoi capi] !
Salmo 50:16-21 .... Salmo 37:35,36,10,9
RispondiElimina@VOICE dove sei ???!! ci mancano i tuoi commenti sempre puntuali
RispondiElimina@Eddie
EliminaCiao, caro. Sono qui, vi leggo.
Grazie per le tue belle parole.