«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 13 gennaio 2022

ZOOM in alcune situazioni è risultato molto positivo per la fratellanza

 



Nella mia zona, un morto per covid all'inizio pandemia. 6 persone sono state riassociate in due anni, 4 inattivi sono stati riattivati e presenza adunanza migliorata notevolmente. 

Molte donne che studiavano (con marito incredulo) trovano piu facile collegarsi in adunanza su zoom, perché la sala era impegnativa, per i mariti increduli. Non saprei, ad ogni modo il rischio botte da parte del marito praticamente si è annullato. Adesso è sempre regolare lei e altre due donne interessate. 

Nella mia zona piu che positivo l'avvento di zoom.



Da Omero

11 gennaio 2022 10:14






______________________________________

3 commenti:

  1. Come ha scritto Omero in alcune situazioni ZOOM è stato molto positivo. Evidentemente anche l'organizzazione sta discutendo se sia il caso di riaprire tutto, allarmati dai dati negativi dei rapporti, o mantenere ancora un uso massivo di ZOOM.

    Una cosa è certa questi 2 o 3 anni e mezzo di uso massivo di ZOOM qualche strascico lo sta già lasciando e ne vedremo di sicuro gli effetti nei prossimi anni. Ricordo che si sconsigliava l'uso di mezzi tecnologici per seguire le adunanze solo in casi eccezionali gli anziani davano questa possibilità a loro discrezione. Ma era sempre una eccezione alla regola di seguire e radunarsi in presenza alle adunanze. Dato che ad oggi ci sono mascherine molto efficaci, distanziamento, igiene delle mani disponibile e vaccini alla portata di almeno 2/3 della fratellanza nel mondo non ha più motivo di esistere un uso massivo di zoom. Potrebbe essere usato ma molto di meno. Ad esempio si potrebbero ridurre le adunanze ad 1 a settimana ma in presenza con più turni. Si elimina il discorso pubblico, la torre di guardia si fa senza lettura e si tagliano alcune parti inutili dell'adunanza infra settimanale. Con questi tagli si può organizzare un adunanza settimanale di 1 ora e 30 minuti disposta a 3 turni o 4 se è il caso lasciando chi non vuole ancora andare in presenza seguire su ZOOM.

    Vedremo

    RispondiElimina
  2. anche io la penso così, una sola volta a settimana in presenza, anche divisi in due gruppi,
    l'altra opzionale o su zoom in piccoli gruppi di studio o una versione light di quello che era lo studio di libro in case private, ma più come ritrovo di studio che come adunanza ufficiale....

    sarebbe una bella semplificazione!!!!
    comunque vada viva ZOOM, ho iniziato a riprendere in mano la mia vita e il mio tempo

    RispondiElimina
  3. Gesù disse né su questo monte né altrove adorerete,ma adorerete in padre in spirito e verità,vuol dire proprio quello che è successo

    RispondiElimina