«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 5 aprile 2024

Leak JW- ci si può credere ?

 

Tutto inizia dopo che Anthony Morris esce dal Corpo Direttivo mercoledì 22 Febbraio 2023. L'annuncio è stato fatto alla famiglia Betel e sul sito ufficiale

In america e non solo c'è un grande fermento su di un utente che si fa chiamare redsetter1, poi redsetter2, che ha postato un fantomatico "piano decennale" del Corpo Direttivo per cambiare l'organizzazione e renderla diversa da quella che era fino al 2022 quando ancora c'era il fratello Anthony Morris alla guida.

Molti hanno iniziato una "caccia alle streghe" contro i presunti leaker (beteliti o sorveglianti) che inviano post sulle novità in arrivo. Molti chiedono ""prove"", ma un betelita che rischia di essere scoperto quali prove potrebbe mai fornire alla comunità consapevole ? Tu ti fideresti ? Diresti chi sei ad un ex o ad un altro fratello?



Cos'è accaduto con l'utente redsetter su Reddit ?


Circa 10 mesi fa, un utente betelita per interposta persona ha fatto pubblicare l'informazione/leak del nuovo opuscolo "Ama le persone"  che sarebbe stato usato in un nuovo formato delle adunanze infra settimanali. Tutto questo almeno 6 mesi in anticipo. Ha fatto circolare anche una foto del nuovo opuscolo. Dopo 6 mesi le scatole sono state aperte alla congregazione, ma già in rete il betelita o chi per lui aveva già fatto pervenire l'informativa/leak.

L'utente redsetter si registra nel sito di Reddit e informa i fratelli che il corpo direttivo ha in mente o ha discusso l'intenzione di catapultarci nella grande tribolazione e ci sarà un aggiornamento sul significato dei chicchi di grandine di Rivelazione. Un aggiornamento del C.D. ha trattato il tema , ma diversamente da quanto diceva redsetter1 secondo lui avevano posticipato la spiegazione o cambiata appositamente a causa del leak (almeno cosi ho capito io, posso anche sbagliare)

Poco dopo redsetter1 pubblica il link all'adunanza annuale del 2023, quindi tutta la comunità anche i non testimoni hanno potuto seguire in diretta l'adunanza annuale. Quindi gli ex jw avevano il link mentre i fratelli nelle congregazioni hanno dovuto aspettare altri 3 mesi per conoscere il contenuto. Perchè l'organizzazione non fornisce il link a tutti ? Perchè vuole creare eventi speciali solo per pochi privilegiati ? Perchè aspettare 3 mesi a pubblicare le novità dell'adunanza annuale?


Redsetter  si auto elimina da quel forum. Dopo alcuni mesi cosa accade su Reddit ?


Alcuni mesi  su reddit  un anonimo  menziona un fantomatico piano decennale per cambiare l'organizzazione, si parla di cambiare la politica del sangue, della disassociazione, dei comitati giudiziari, di una ipotetica assoluzione dei peccati tipo GIUBILEO in cui gli anziani avrebbero contattato tutti i vecchi disassociati e gli avrebbero detto che avrebbero potuto essere riattivati. ( in sostanza è quello che è avvenuto dopo alcuni mesi nell'aggiornamento di Sanderson)

A questo punto ricompare redsetter ( forse era lui anche l'utente anonimo del GIUBILEO ? Boh... )


Il GIUBILEO e il piano decennale


Redsetter afferma che l'anonimo aveva fatto confusione nel suo messaggio sul GIUBILEO e i cambiamenti. Erano discussioni fatte dai vari comitati del corpo direttivo in diverse occasioni, ma le cose non erano cosi come le aveva esposte l'anonimo.

Redsetter inizia dando una serie di cambiamenti che arriveranno negli aggiornamenti del cd e nelle prossime adunanze annuali che saranno notevoli.

Prima di tutto informa la comunità che Morris non era d'accordo con i cambiamenti e alla fine è stato costretto a dimettersi o non ha voluto più partecipare a questo scempio. Non aveva comunque più il potere di bloccare il cambiamento ( forse era sostenuto dalla vecchia guardia)

Quando rivela i cambiamenti discussi dal CD, stranamente sia su Reddit che su altre comunità ex jw inizia una caccia alle streghe che probabilmente è fomentata da rivalità, invidie, oppure da finti ex jw della betel facenti parte del PID, un reparto betel che si occupa di fare informazione o propaganda a favore dell'organizzazione nei mezzi di stampa e in internet. Dipartimento di informazione pubblica


Caccia ai leaker


Tenete presente che molti ex jw sono arrabbiati di questi cambiamenti ( forse in certi casi con ragione perchè non sono accompagnati da scuse o ammissioni di responsabilità) e se la prendono con il primo che capita a tiro e redsetter rappresenta il non plus ultra il feticcio da attaccare e delegittimare.

Redsetter a questo punto non ha più interesse a confrontarsi con la comunità perchè non è matura . Alcuni chiedevano PROVE a redsetter ma non esiste una prova documentale di questo piano decennale perchè non è cosi che funziona il cd. Cosa dovrebbe fare un betelita ? Ci vuole poco ad arrivare ad una fonte, basti pensare che fine ha fatto il betelita che scriveva su Reddit e si faceva chiamare Warwick Pimo aveva scaricato dei filmati/video interni e postati su internet, dopo poche settimane è stato identificato e disassociato.

Quindi l'unica cosa saggia da fare è verificare le fonti se sono credibili, non allarmarsi più di quanto sia necessario, aspettare che il tempo riveli se le fonti siano credibili o meno. Non prestare troppa attenzione ai depistaggi o messaggi contorti che potrebbero nascondere informazioni criptiche.

Redsetter ha lasciato un ultimo messaggio in cui afferma che darà altri aggiornamenti in futuro sul fantomatico  piano decennale del corpo direttivo e fornirà il link all'adunanza annuale del 2024.


Queste le sue parole postate per interposta persona :

"Spero che tu stia bene. Per il momento mi terrò lontano dai forum EXJW online. Ci sono 2 cose che fornirò nei prossimi mesi.

Un collegamento all'incontro annuale di ottobre

Ulteriori aggiornamenti sul “Piano decennale” "


Vedremo.



Caleb figlio di Iefunne



_________________________

7 commenti:

  1. Grazie Caleb. Ottimo riassunto.

    Per chi volesse conoscere il fantomatico (come lo definisci tu) Piano Decennale dell'organizzazione il post lo potete trovare alla vostra destra alla voce Archivio Blog mese di Marzo 2024, ce ne sono due sullo stesso argomento.

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie. Era il riassunto di cui avevamo bisogno e l’invito ad essere attenti ed equilibrati che serviva.

    RispondiElimina
  3. Comunque al netto di tutto faccio una riflessione. Io in questo blog mi sono imbattuto durante la pandemia ma poi non l’ho seguito più perché se no alimentato da tutte le ingiustizie che Wts fa, avrei fatto una serie di scelte drastiche. Ho riaperto il blog subito dopo l’aggiornamento della barba per vedere cosa ne pensava la comunità. Per capire l’opinione generale delle cose e degli avvenimenti. Non potete capire quanti fratelli leggono info da Proclamatore Consapevole. Ovvio non lo verranno mai a dire. Ma poi inizi a parlare con Tizio, Caio e Sempronio e ti dicono cose come “è solo l’inizio”, “accorceranno la durata e il format delle adunanze infrasettimanali”, “ prossimo aggiornamento il Compleanno o il tatuaggio”, “nuovo intendimento sul Sangue che sarà in base alla coscienza” “la modifica alle ore di pioniere é perché…” ecc…tutti leak o pseudo leak di cui abbiamo parlato in questi giorni e ti scappa un sorriso.
    E allora ci speri che infondo al tunnel c’è la fine di una dittatura.
    Fratelli siamo più uniti di quanto pensiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo il mio parere fratello Cirene, ci troviamo al punto in cui o si cambia o si muore. La superpetroliera se non si rinnova affonderà , anzi ha perso troppo tempo e moltissimi hanno inciampato.

      La reputazione dell'organizzazione ( anche se in sala non se ne può parlare pena una lavata di capo in saletta da parte dei volenterosi anziani carnefici locali) è rovinata da scandali oramai divenuti ingestibili dal Reparto Informazione Pubblica PID .

      I forum in america sono arrivati a raggruppare 100mila iscritti tra ex ma moltissimi sono ancora fratelli che si sfogano su internet dato che non possono parlare in sala . Sono venuti fuori gli altarini.

      Il forum Reddit oramai il più popolare riesce ad aumentare di circa 100 iscritti a settimana , come dire una congregazione di Testimoni di Geova che si trova meglio a parlare in mezzo a sconosciuti su internet della propria religione anzichè in sala con gli "amorevoli" anziani.

      Una crescita vertiginosa. I fratelli vogliono sapere, cercano informazioni, gli puzza il silenzio e l'omertà interna, non hanno più fiducia dell'organizzazione perchè hanno visto il suo comportamento con l'affare sale del regno prima dedicate a Geova poi vendute a babilonia la grande, adunanze diventate un club con musica pop dissacrante e nessun contenuto profondo scritturale. Video a dir poco strani che fanno vedere come si devono comportare i figli con i genitori disassociati e viceversa, come sottostare alle nomine farlocche e alle ingiustizie, poi tutti conoscono la Bibbia e vedono un Gesù molto diverso da questo insegnamento banale da salotto de filippi.

      Il periodo storico dopo la morte di Russel somiglia molto a questo ma all'inverso, prima si passava dalla massima libertà all'accentramento del potere ad opera di Rutherford non a caso odiava gli ammiratori di Russel al punto che vietò la barba ai fratelli alle filiali.

      Rutherford cambiò e riformò tutta la baracca.

      Mise anziani nominati dalla Società o dall'organizzazione e piano piano eliminò gli anziani eletti dalle congregazioni.
      Cambiò il nome agli Studenti Biblici Internazionali , interessante che i Nazisti in Germania anni 30 li chiamavano ancora Studenti Biblici e non Testimoni di Geova forse perchè ancora non avevano accettato pienamente il nuovo nome ? Non lo saprei dire.
      Inventò il nome Sale del Regno

      Dopo 15 anni che parliamo di riforme si sta muovendo qualcosina

      Elimina
    2. Rutherford aveva se non sbaglio due utilitarie modeste se non erro.....

      Elimina
  4. Per chi sta seguendo la vicenda di Red setter dopo aver letto tutto e in particolare le ultime uscite si rende conto che dietro c'è un megalomane come dicevo in un altro post.
    La disperata ricerca di qualche informazione da parte nostra o anticipazione deve essere sempre vincolata a riconoscere la verità.

    Seppure si vuole invocare la sua accuratezza E affidabilità nell'aver detto alcune cose e in particolare chiediamo il fatto che abbia fatto vedere qualcosa di riservato ai sorveglianti, forse perdiamo di vista il quadro generale.
    Prima ha esordito dicendo di essere un Insider, poi ha citato la Betel come quartier generale e molti metelliti gli hanno detto che lì non si parla in questo senso della Betel, poi dice di essere a stretto contatto col corpo direttivo, poi continuo a dire di essere un portavoce di qualcuno di molto importante vicino al corpo direttivo, poi dice di aver trasmesso le sue informazioni, poi dice di averle interpretate a modo suo, Poi visto che ormai la situazione è compromessa dice che si dissocerà presto perché non riesci a spiegare bene quello che la testa voleva trasmettere.
    tutto questo percorso ci fa capire che sicuramente dietro c'è qualcuno che conosce determinate cose, o è frutto di depistaggio o è frutto di fuoriuscita.
    In ogni caso sono cose che si verificano subito dopo quindi qualcuno che ne viene a conoscenza dopo un determinato periodo.
    Potrebbe essere per esempio uno di quelli che e nelle traduzioni E che tempo prima viene a conoscenza delle cose in quanto deve tradurre.
    In ogni caso il discorso è che da come si comporta da come si comportò anche sul reddito e la sua abbandono quando attaccato tra parentesi.
    Ora fa lo stesso qui una volta che vede che non ha attecchito dice che abbandona e lascia.
    Questo fa capire che dietro ci sarà qualcuno che ha tentato di fare qualcosa ma il risultato è relativo.
    Sembra un Nostradamus, su 100 cose ne hai indovinato 10 e per noi quello sembra il 100% di qualcuno affidabile.
    Forse quelle dieci cose ne era a conoscenza e le altre inventate per creare fascino intorno alle sue dichiarazioni.

    RispondiElimina
  5. Morris era forse il più criticato membro del CD, da quando lo ha lasciato è quasi diventato una divinità.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie