«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 19 aprile 2024

Sorveglianti di circoscrizione tornerete alle vostre congregazioni nel 2024 ? Leak


Previsioni per il 2024

Il Corpo Direttivo ha deciso di eliminare l’accordo sui sorveglianti viaggianti. Tutti i sorveglianti viaggianti attualmente in servizio (sorveglianti di circoscrizione), e le loro mogli, saranno riassegnati al “campo”. Questo era il titolo di un post molto discusso su jw leaks di circa 4 mesi fa.

https://jwleaks.org/2024/01/02/jw-leaks-predictions-for-2024-no-more-traveling-overseers-circuit-overseers-and-a-major-increase-in-kingdom-hall-sales/


Altra infornazione sui sorveglianti viaggianti. 4 mesi fa è uscita un infornativa non classificata ed "anonima" su jwleaks in cui sotto forma di previsione si rilanciava la notizia che i CO sarebbero stati soppressi e riassegnati nelle congregazioni.

Al loro posto ci saranno sorveglianti coordinatori che cureranno un gruppo di congregazioni o qualcosa di simile. Sembrava una fake news poi sotto leggete cosa dice jwleaks in risposta alle perplessità dei lettori.


AGGIORNAMENTO: Grazie a tutti coloro che mi hanno contattato per chiedere chiarimenti o ulteriori informazioni sul mio ultimo post...

https://www.reddit.com/r/exjw/comments/18wisyl/jw_leaks_predictions_for_2024_no_more_traveling/

La previsione per il nuovo anno su "Niente più sorveglianti viaggianti" si basa su solide informazioni e informazioni riservate ricevute in merito all'accordo del sorvegliante di circoscrizione.

È stata espressamente avanzata una richiesta speciale per rilasciare queste informazioni nel formato presentato, ovvero come previsione JW LEAKS per il 2024, in modo da proteggere la fonte.

Mi è stato anche chiesto se il nuovo libro rivisto degli anziani, 'Pastore il gregge di Dio', che sarà aggiornato nell'aprile di quest'anno, conterrà eventuali aggiustamenti relativi ai sorveglianti di circoscrizione. Questo non lo so.




___________________________________

54 commenti:

  1. Reddit aveva prima cancellato il post in attesa di chiarimenti poi il post è stato approvato dopo alcuni chiarimenti.

    L'autore del leak afferma questo:

    La previsione per il nuovo anno su "Niente più sorveglianti viaggianti" si basa su solide informazioni e informazioni riservate ricevute in merito all'accordo del sorvegliante di circoscrizione.

    È stata espressamente avanzata una richiesta speciale per rilasciare queste informazioni nel formato presentato, ovvero come previsione JW LEAKS per il 2024, in modo da proteggere la fonte.

    Questo è quanto. Quindi possiamo aspettarci una riforma dei CO a quanto pare già dal 2024, non so se esattamente come hanno scritto nel leak o qualcosa di simile.

    RispondiElimina
  2. Il leak sui sorveglianti di circoscrizione è questo :

    L'adeguamento
    I Comitati di Filiale nazionali e regionali si assumeranno la responsabilità di scegliere e poi assegnare gli anziani di ciascuna località-regione , che poi serviranno un piccolo numero di congregazioni su base temporanea quando necessario. Agli ex sorveglianti viaggianti verrà data una considerazione preferenziale per il privilegio dell’incarico.

    Un vantaggio di questo aggiustamento è che alle nomine degli anziani e dei servitori di ministero verrà data l’apparenza esteriore di un accordo locale senza coinvolgimento diretto delle filiali (o della Watch Tower Society). Ciò elimina l'attuale responsabilità indiretta dell'accordo anziano/agente/dipendente, nelle cause giudiziarie

    Inoltre, con la recente eliminazione dell’obbligo di rendere conto delle ore di servizio di campo e il permesso recentemente introdotto di far crescere la barba ai fratelli, i “sorveglianti coordinatori” avranno ben poco da fare nella nomina sia dei nuovi anziani che dei servitori di ministero. Si prevede che ciò aumenterà potenzialmente le nuove nomine, ma in realtà potrebbe ritorcersi contro.


    Gli anziani nominati “sorvegliante coordinatore” locale (sorvegliante di circoscrizione) non visiteranno la propria congregazione, ma saranno invece incaricati di controllare e pascere altre congregazioni. Nessuna remunerazione, rimborso o compenso sarà corrisposto dall’organizzazione.

    Gli attuali sorveglianti viaggianti in servizio, e le loro mogli, saranno principalmente riassegnati “sul campo”.


    Uno speciale sottocomitato del Comitato di Filiale avrà anche la responsabilità di raccomandare e nominare anziani idonei, o ex sorveglianti viaggianti, da ciascuna regione della località di congregazione , che serviranno poi un piccolo numero di congregazioni su base temporanea. Ciò stabilisce un rapporto giuridicamente vincolante tra l’anziano nominato localmente e la congregazione locale secondo il nuovo accordo del “sorvegliante coordinatore”. Questa disposizione attribuisce tutta la responsabilità indiretta e legale per le nomine e il mantenimento degli anziani e dei servitori di ministero al “sorvegliante di coordinamento” regionale e locale.

    Inoltre, non ci saranno le cosiddette “mogli dei sorveglianti di circoscrizione”.

    Ci sarà un aumento delle vendite delle Sale del Regno

    Seguirà un aumento delle vendite di Sale del Regno, con una maggiore attenzione alle regioni ricche non anglofone (cioè ricche di beni immobili) nella regione dell’Asia Pacifico.

    Questi "sorveglianti coordinatori" locali recentemente nominati avranno anche la responsabilità di facilitare la vendita delle Sale del Regno della congregazione, ma non le proprie, in aree selezionate, e la rimozione dei corpi degli anziani che rifiutano di collaborare alla ridistribuzione. di “fondi dedicati”.

    Questo è quanto comunicato da jw leak 4 mesi fa

    RispondiElimina
  3. Warwick/Watchtower Leak19 aprile 2024 alle ore 10:50

    Il MODERATORE di Reddit aveva scritto :

    Post rimosso temporaneamente, data la fonte vogliamo determinare se si tratta di un leak, di uno scherzo o di qualcos'altro. Una volta ottenute alcune informazioni da
    utente jwleaks, possiamo sempre ripristinarle

    modifica: ho parlato con l 'utente jwleaks e ho ripristinato il post. Dopo aver parlato con il postatore, riteniamo che ciò sia basato su informazioni credibili, sebbene sia scritto semplicemente come una previsione.


    Vi ho detto tutto ognuno faccia le sue valutazioni personali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, probabilmente sarà annunciata alla prossima adunanza annuale? Chissa. O sarebbe meglio già da settembre. Penso di no altrimenti ci sarebbe già stato l'annuncio a un aggiornamento. Oramai ci hanno abituato a tutto questo. Certo è che i viaggianti hanno una scuola tra maggio e giugno. Scuola dei sorveglianti. E chissa gli sarà anticipato qualcosa. Io lo speso che ci sia una riforma. Sia perchè non facciano piu danno, sia perchè devono lavorare e guadagnarsi da vivere anche loro. Cosi scendono dal piedistallo. E capiscono di piu anche le coppie che servono dove c'è bisogno che sacrifici fanno. Perchè non sempre sono compresi. Anzi spesso bastonate.

      Elimina
  4. Spero vivamente sia tutto vero e che non facciano più danni

    RispondiElimina
  5. Mi sembra improbabile. I sorveglianti di circoscrizione sono fondamentali per il modo in cui l’organizzazione monitora le congregazioni. Senza di loro non possono creare “unità”. A meno che siano finiti i soldi. Il risparmio infatti, diretto e indiretto, sarebbe enorme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saroj, sai anche per i pantaloni o barba sembrava improbabile. Saluto ai disassociati ecc... lo so per i viaggianti sarà dura comprendere ciò. Lo era anche per i DO. Ma poi anche i DO sono stati cancellati. Qui inoltre non si parla di cancellazione dei viaggianti. C'è un cambio di nome. Coordinatore della circoscrizione. Starà fermo in una congregazione, e visiterà le altre forse con meno giorni o al fine settimana chissa. Poi dovrà pure lavorare. Be dai...sarebbe ottimale secondo me.

      Elimina
    2. Saroj, vedi in questo caso il leak potrebbe essere molto veritiero per un semplice ma fondamentale fatto:
      Nei vari processi e fatti accaduti nel corso del tempo, quando ci sono nominati di mezzo, essendo la WTS responsabile di queste nomine e incarichi ed essendo visti come "dipendenti" in particolare i CO e i missionari, da parte del sistema giudiziario del mondo, le responsabilità vengono spesso attribuite in capo al CD.
      Quindi per eliminare questo collegamento diretto e quindi responsabilità dirette, la riforma potrebbe essere realizzabile.
      In questo modo le responsabilità penali o civili rimarrebbero ad esclusivo riferimento della congregazione locale.

      Elimina
    3. Saroj, ma in realtà non vengono cancellati. Ci sono sempre ma cambiano nome, e format. Ma faranno sempre le visite, e rapporti alla filiale. Quindi cosa centra creare "l'unità"? CI saranno sempre fa in forma diversa. Sperando che facciano meno danni. Meno montati. Meno sul piedistallo, e che finalmente lavorano, come tutti. Come l'apostolo Paolo, che fabbricava tende. Mi sembra talmente elementare che mi sembra strano che il CD, per decenni non ha ancora corretto questa direttiva dei sorveglianti.

      Elimina
    4. Sono curioso di vedere come andrà a finire, ma non credo proprio che i CO cominceranno a lavorare. Quelli sopra i 60 saranno sicuramente fermati come pionieri speciali con tanti di sussidio a fine mese da parte della filiale, come mi risulta sia accaduto per i DO fermati.
      Conosco CO che hanno fatto la scuola per sorveglianti a Marzo e non sapevano nulla nemmeno dei nuovi aggiornamenti, annunciati dopo la fine della scuola.

      Elimina
    5. Mah..
      se per davvero viaggianti e scrocconi cominceranno a lavorare, saranno i proclamatori a dare consigli a loro su come si fa a campare....
      Del resto, da sempre è chi lavora che sa come si fatica a stare al mondo.
      Non il contrario.
      Fino ad oggi da noi funziona al contrario, ovvero "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna".

      Elimina
    6. Per Fiducioso: Certo che i i SC, sopra i 60 anni gli verrà offerto di servire come pionieri speciali, (una sorta di pensione, dato che non possono trovare piu lavoro). E gli lasceranno scegliere la congregazione dove andare a servire. (Molti hanno ancora casa...magari in qualche parte di italia. Chiusa da anni e quindi saranno mandati vicino casa). Chi non ha casa comunque in una assegnazione a loro preferita. Inoltre la scuola per sorveglianti non dicono nulla di particolare. E' un programma prestampato dal reparto scuola teocratiche (Tipo Ske, molte materie sono simili)....pertanto cosa vi aspettate da queste scuole? Sono scuole già prestampate. Nulla piu. Periodicamente lo fanno, come obbiettivo per caricarli, galvanizzarli, gasarli, e motargli la testa. Lezioni di umiltà a parole, ma dentro dentro molto montati. Le nuove disposizioni; se ci saranno, saranno annunciate o all'adunanza annuale ottobre 2024, o in qualche aggiornamento prossimo, come è successo ultimamente. o sceglieranno la strada del graduale, cioè piano piano, un pò' alla volta ci sarà il cambio di marci, silenziosa, senza troppo rumore. Un po alla volta. Staremo a vedere.

      Elimina
  6. Questa storia dei Sorveglianti è vecchia quanto Giobbe, sicuramente qualcosa di vero c’è e a breve ne sentiremo delle belle! Il processo di ammodernamento è iniziato e non finirà per il momento.
    Cari saluti, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo vorrei essere cosi ottimista come te Alex, ma ci credo poco.

      Elimina
    2. Fiocco, mi sa che hai ragione. Anche io non ci credo. Solo notizie false. Vedrai che non succederà nulla.

      Elimina
  7. Non è forse vero che le scritture ci mettono in guardia sull'importanza di stare svegli e confidare in Geova e non nell'uomo?
    Come non vivo la verità seguendo un anziano o un sorvegliante,allo stesso modo la mia relazione con Geova non dipende da un fratello del corpo direttivo che annuncia cambiamenti,che ven vengano,a patto che siano corroborati da scritture e non sempre questi sono di carattere spirituale,a volte possono essere di carattere tecnico,pratico,come la barba e i pantaloni per le sorelle,basta dirlo, far credere che ogni cosa è nuova luce,non è credibile!!
    purtroppo ahimè sempre piu fratelli e sorelle vivono la verità facendosi prendere per mano da aggiornamenti,video emozionali con colonne sonore e le lacrime facili,finito il video tempo 20 minuti e tutto passa,molti non sono certo come i Bereani che confrontavano le scritture per accertarsi che fosse proprio cosi,non per fare la rivoluzione,per avere maturità e spiritualità che è il minimo richiesto se abbiamo deciso di dedicare la nostra vita a Geova Dio.
    Daltra parte L’UOMO DELL’ILLEGALITÀ DEVE ESSERE RIVELATO PRIMA DELLA VENUTA DEL GIORNO DI GEOVA (2 TESSALONICESI2:1-12)
    Viviamo tempi entusiasmanti,continuiamo e seguire lo spirito,rispettare i fratelli e fidarci di Geova che non mente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il Padre e Gesù non mentono … »Niuno v'inganni per alcuna maniera; perciocchè quel giorno non verrà, che prima non sia venuta l'apostasia, e non sia manifestato l'uomo del peccato, il figliuol della perdizione. L'avversario, che s'innalza sopra chiunque è chiamato dio, o divinità; talchè siede nel tempio di Dio, come Dio; mostrando sè stesso, e dicendo, ch'egli è Dio. Ed ora voi sapete ciò che lo ritiene, acciocchè egli sia manifestato al suo tempo. Perciocchè già fin da ora opera il misterio dell'iniquità; soltanto colui che lo ritiene al presente dev'esser tolto di mezzo. Ed allora sarà manifestato quell'empio, il quale il Signore distruggerà per lo spirito della sua bocca, e ridurrà al niente per l'apparizion del suo avvenimento.«
      ‭‭EPISTOLA DI S. PAOLO II A'~TESSALONICESI‬ ‭2‬:‭3‬-‭4‬, ‭6‬-‭8‬ ‭DB1885‬‬
      https://bible.com/bible/54/2th.2.3-8.DB1885 mi ci sto ammattendo ma in italiano non ci son traduzioni chiare perché presumono… io da quel che leggo e probabile mi sbaglio è che il freno… non frena l’opera ma frena la rivelazione dell’illegale… cioè che venga scoperto chi è e solo quando il freno verrà tolto di mezzo sarà rivelato di chi si tratta ma nel frattempo l’illegale sta operando con segni e portenti per mezzo di satana .

      Elimina
  8. "Inoltre, non ci saranno le cosiddette “mogli dei sorveglianti di circoscrizione”."

    Questa è la novità più rilevante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè? Come non ci sono?

      Elimina
    2. Già vero, in che senso non ci saranno le cosidette mogli dei sorveglianti?

      Elimina
  9. La necessità giudiziaria di scaricare a priori ogni responsabilità civile e penale sul nominato, facendolo apparire in sede di giudizio come agente per proprio conto, sulla base della propria fede, e che non riceve nessuna ordinazione da una vertice cultuale riconducibile all'ente legale esponenziale della WTS, è un imperativo oramai ineludibile per la strategia di difesa giudiziaria della WBTS of NY e della WBTS of Pennsylvania e delle filiali estere.
    Questo è sostanziato dal concetto dell’”apparenza esteriore di un accordo locale senza coinvolgimento diretto delle filiali”.

    “Gli attuali sorveglianti viaggianti in servizio, e le loro mogli, saranno principalmente riassegnati “sul campo”
    Qui è da prevedersi traumi: specie per le “sorvegliantesse”. Si tratta, per loro, di un effettivo de-classamento sociale. Ma sono anche da prevedersi ricorsi ai tribunali giuslavoristi di Cesare. Se non subito, basterà aspettare chi avrà il coraggio di muoversi per primo.

    Per i nuovi “sorveglianti coordinatori” locali non ci sarà “nessuna remunerazione, rimborso o compenso sarà corrisposto dall’organizzazione”. Qui, invece, siamo di fronte ad una mancata occasione teoburocratica di scalata sociale tanto attesa da anziani cavalieri della fede (e soprattutto dalle loro anzianesse): un altro fronte di crisi si aprirà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Wise, situazione inquadrata perfettamente.
      Con un annullamento dei privilegi dei CO ci saranno inevitabili ripercussioni su di loro e sugli altri
      Finalmente sarà ristabilito il principio di uguaglianza e l'eliminazione di un elite minore. Questi che ora hanno puntato su essere mantenuti dovranno scontrarsi con una realtà differente e difficile purtroppo per loro perché devono tornare ad occuparsi della famiglia.
      Declassamento mentale soprattutto. E chissà quanti serviranno per amore di Geova o si raffredderanno

      Elimina
    2. Matteo 23:8
      Nelle pubblicazioni si fa sempre un gran parlare che, a differenza della CCR e delle altre confessioni della cristianità, noi non abbiamo un clero....ma è davvero così? In ogni caso se questa voce si rivelasse vera non so come potrebbero campare tutte le coppie che per decenni non hanno svolto un lavoro secolare...cosa sarà di loro?
      Osarsiph

      Elimina
    3. Proclamatore semplice19 aprile 2024 alle ore 22:02

      Caro Fineas, troppo bello per essere vero. Non ci credo che arriveremo a questa riforma. Sarebbe epocale, e nello stesso tempo potrei dire: che Geova ci ascolta veramente. E' tanto che le pecore di Geova pregano per questa riforma dei viaggianti. Ma ripeto ci credo poco. Sarebbe buono che la visita durasse meno. Da venerdi alla domenica. Oramai i fratelli corrono sono impegnati lavorano, non riescono a prendersi dei giorni per sostenere la visita. I viaggianti sono sostenuti economicamente. i fratelli no. Speriamo che il CD capisca anche questo. Ma è difficile.

      Elimina
    4. Ogni azione intrapresa dalla WT ha a che fare col denaro caro @Wise. Ricordo un caso dove un betelita, nel '98 spostandosi in auto verso Derby (Connecticut) per recarsi nella congregazione a lui assegnata, a causa di un incidente causò la morte di una donna anziana, poi figli e nipoti della vittima citarono in giudizio la WTS alla Corte Suprema di Milford (CV-00-0072183 S). Il betelita fu accusato di omicidio colposo, passò 30 giorni in carcere e ottenne una condanna di due anni. La WTS però cercò di evitare il risarcimento dei danni alla famiglia dicendo che non era responsabile per le azioni del betelita. Invece lo studio legale Joel Faxon di Koskoff & Bieder, ottenne dei documenti provanti che il betelita stava svolgendo mansioni per conto della WTS essendo un ministro a tempo pieno, quindi la WTS era responsabile. La Società allora per non stabilire una base legale futura fu disposta a pagare ben 1,55 milioni di dollari alla famiglia, che non chiese più il risarcimento.

      Elimina
    5. # Wise I. Ben detto! basta vedere il vademecum che la Betel USA ha mandato agli anziani delle congregazioni dell'Illinois obbligati dalla legge di quello stato a partecipare a corsi di contrasto all'abuso sessuale verso minori accaduto all'interno di enti e istituzioni (incluso gli enti confessionali). Nel vademecum si diceva chiaramente: non presentarsi come Testimoni di Geova; non dire di essere nominati; non dire che si ricevono lettere dalla betel; dire che la propria attività di pastori è frutto di sola iniziativa personale come effetto della propria fede. Si raccomandava di partecipare ai corsi on-line invece che in presenza, così si diminuiva il numero di domande che si potevano subire dai gestori dei corsi.
      Chiaro no?



      Elimina
  10. Adesso sarà dura per le papesse !!!!!! Quanti calci in cul… sono in arrivo molti sorveglioni non si presenteranno più in sala state e cert ci saranno molti ritiri era un lavoro adesso non conviene farlo a gratis,sveglia!!!!!!!Andrea

    RispondiElimina
  11. La settimana corta del Viaggiante sarebbe l’ideale: dal giovedì sera fino alla domenica; da lunedì a giovedì devono lavorare come faceva l’apostolo Paolo!
    Vedrete che qualcosa succederà; altra modifica da fare è il congresso di zona di 3 gg, troppo lungo, vanno più che bene 2 gg.
    Siamo fiduciosi dai;
    Alex del Sud, saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io toglierei i congressi. Oramai è solo una sfilata di nuovi oratori giovani in carriera. Nulla piu. Meglio in sala in collegamento con monitor. Meno spese, piu concentrazione, oratori betel, e meno pericoli di bombe nei locali. Ottimizzare i soldi. ....cosa facciamo a fare ancora le assemblee ?

      Elimina
    2. Proclamatore semplice21 aprile 2024 alle ore 11:50

      Caro Antonino, le facciamo perchè sono scritturali. O sbaglio. Periodicamente il popolo di Israele lo faceva. Seguiamo lo stesso morello.

      Elimina
    3. x Proclamatore semplice: ti sbagli. Ti ricordo che le disposizioni della Legge sono state abolite dal Figlio di Dio. Diversamente in base al tuo pensiero errato dovremmo allora (giusto per fare uno dei tanti esempi che si potrebbero citare) seguire il regime alimentare del popolo di Israele.

      Elimina
    4. Per proclamatore semplice. I cristiani del primo secolo non hanno mai fatto una sola assemblea o un solo congresso. Non vi è alcun comando biblico al riguardo. L’unico comanda riguarda il riunirsi come congregazione in Ebrei 10:24, 25. In questo blog questo argomento è stato sviscerato da molti e la conclusione è che il cristiano non ha alcun obbligo in merito ai congressi. Un amico.

      Elimina
    5. Soprattutto a 40 gradi + umidità , negli stadi con cravattone , 3 giorni estivi ( una volta 5 giorni) , per 7 ore al giorno, gli unici a guadagnarci alberghi e pizzerie per tutta l' estate , grazie alle assemblee di ogni fine settimana , in posti che in estate gli unici turisti , sono le zanzare .

      Elimina
    6. Proclamatore semplice22 aprile 2024 alle ore 10:32

      CI stà, scusatemi io sono nella verità da poco, mi son battezzato durante il covid. Sinceramente pensavo che i raduni piu grandi erano scritturali. Ma se mi dite cosi, mi fido , perchè qui vedo ci sono molti con piu esperienza. Vediamo, con me sfondate una porta aperta perchè io ho conosciuto la verità con zoo, mi sono battezzato con zoom, pertanto non mi dispiace fare i congressi in sala. Ascolto meglio, con tanto di aria condizionata. Sono in compagnia con i fratelli della mia congregazione. Non sento la necessità di radunarmi in grandi congressi, per di piu dispendiosi dal punto di vista di benzina, e pericoli per la strada. Cercare alberghi (sempre già occupati), ecc...troppi sacrifici. Quindi speriamo che il CD si renda conto al piu presto. Anziche essere lenti nel prendere decisioni. La grande tribolazione si avvicina. Ho sbaglio?

      Elimina
    7. Proclamatore semplice, è certo che la grande tribolazione si adempirà, non sappiamo con certezza quando ma avverrà immancabilmente. La cosa fondamentale è vivere la nostra vita seguendo l' esempio di Gesù e del nostro glorioso Padre perchè questo ci rende davvero uomini e ci fa sentire sereni e soddisfatti di noi stessi nonostante i problemi esistenti purtroppo in questo sistema. Vai avanti, è un piacere per tutti noi che fai parte di questo blog.

      Elimina
    8. Proclamatore semplice24 aprile 2024 alle ore 11:27

      Grazie The 3: Sinceramente è una sorpresa questo blog. Sono nuovo ma entusiasto di far parte del popolo di Geova. E trovare qui fratelli di esperienza in questo blog. Certo che voglio perseverare. Voglio raggiungere anche le mete, in futuro fare il pioniere regolare. A oggi sono ausiliario a tempo indeterminato. Spero che Geova mi benedica. Voglio bene agli anziani della mia congregazione. Hanno appena mandato una coppia che serviva dove c'è bisogno, (ora si sono fermati), ma credo di poter attingere molto.

      Elimina
  12. Tra poco diranno che andare a votare è questione di coscienza..... sarebbe il caso xchè tanti vengono penalizzati dalle amministrazioni comunali proprio xchè si astengono, specie al sud se non hai un aiutino politico e noi veniamo fortemente penalizzati

    RispondiElimina
  13. Diciamolo pure molte donne ammogliate a anziani, e Ancor peggio CO sono persone con una spocchia e un ego impressionanti, sarà meraviglioso vedere affondata la figura di tanti di questi chaparat illetterati e imbellettati che si danno arie da vescovi. Gente che non ha mai fatto nulla nella vita se non mangiare e alloggiare a scrocco e qualche ave Maria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @stilton
      Come non darti ragione. Molti anni fa c’era un sorvegliante e sua moglie nella nostra zona nordovest d’Italia dove lei era ospite quella settimana a casa di una famiglia di cari amici beh la moglie pretendeva che al mattino doveva avere il latte fresco e del pane fresco fatto sta che il marito il capofamiglia che ospitava i sorveglianti doveva scendere ogni mattina prima che loro si svegliassero e facessero colazione e andassero in servizio doveva andare a comprare il pane il latte perché loro giustamente dovevano fare colazione come il mulino bianco
      E un altro ancora quando era in visita me lo ricordo anche questo alcuni anni fa pretendeva di avere il pesce a pranzo ma non sardine o acciughe voleva l’orata voleva il salmone insomma voleva fare un pranzo a scrocco dei fratelli che avevano benignamente dato ospitalità

      Elimina
    2. Caro Anziano appiedato, è triste sentire queste cose. Ma evidentemente è verità. Poi hanno bocciato coppie di pionieri che si spostavano perchè secondo molti CO o DO, non erano all'altezza. Erano coppie semplici, non facciate, umili....e non conducevano 15 studi al mese. Ma daiiiii, va da la....La solita musica: Non erano cavalli, ma solo (poverini...somari)

      Elimina
  14. Mettiamo che sia vero che i CO facciano mezza settimana, lavorando da lunedì a mercoledì e siano scelti "localmente"...mettete insieme questa cosa con le limitazioni alle scelte lavorative che hanno messo in piedi negli anni (o lo sconsigliare l'università), non è semplice trovare queste persone fra quelle "giovani", in Italia saranno quasi tutti "giovani pensionati"....con tutte le conseguenze del caso

    RispondiElimina
  15. Anche se non sappiamo se al 100% i sorveglianti di circoscrizione saranno rimandati nel campo nel 2024, è stato pubblicato affinchè i sorveglianti non siano colti alla sprovvista e possano fare i piani per non ritrovarsi in "mutande" perchè come al solito l'organizzazione non darà un grande preavviso. Quindi trovatevi una sistemazione o un piano B e sopratutto non maltrattate il gregge, questi avvenimenti dovrebbero farvi capire che siamo tutti fratelli e dobbiamo tutti essere dalla parte giusta e contro i cavalieri della fede che operano malvagiamente nell'organizzazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mission, nessuno farà i piani, credimi. Tutti credono di essere fino all'ultimo piazziati in posti di prestigio. A uno gliel'ho accennato, mi ha guardato dicendomi: "Chi te lo ha detto, nemmeno noi sappiamo nulla, forse lo speri tu. Io finchè non mi arriva l'annuncio o una comunicazione direttamente dalla betel non faccio piani per nulla. "Dimmi te in che mani siamo. Questo è una nuova leva. Vive fra le nuvole. Tutto concentrato su di se.

      Elimina
  16. Cari buonasera, una domanda dal nulla: ma da voi esiste ancora la seconda scuola o seconda sala?! Da noi è anni che non c’è più! L’hanno tolta in sordina visto la scarsa volontà dei fratelli e sorelle di far discorsi?! Fatemi sapere per curiosità.
    Vi abbraccio, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi l’abbiamo avuta per anni, da quando siamo tornati in presenza non è stata più fatta. Nonostante adesso abbiamo raggiunto un buon numero e sulla carta ci sarebbero i fratelli e le sorelle non si fa. Probabilmente perché sarebbero più le sostituzioni che altro visto l’andazzo della scuola principale, credo.

      Elimina
    2. Esatto anche da noi, la seconda sala è da anni che non si fa piu. Molte sostituzioni. La sala principale è sempre piu sotto i riflettori quindi attira di piu. Non c'è volontà di imparare veramente, ma quello di mettersi in mostra. la Seconda Sala è fuori dai riflettori, quindi piu facile disdire all'ultimo momento. Alla fine si trovano quattro gatti e il conduttore. Quindi credo da noi non di farà piu, malgrado siamo una congregazione di 90 proclamatori.

      Elimina
  17. @Mission, Al solito sei in cattiva fede. Se togli i sorveglianti e li sostituisci con anziani che vivono in zona e che ne fanno le veci, otterrai mafie e soprusi a non finire. Oggi i sorveglianti arrivano da tutte le zone in Italia e non hanno conoscenze in loco. Per questo possono essere piu´liberi e obiettivi. Ad esempio un calabrese che serve a Milano. Ma se prendi un milanese che serve nella sua zona cosa succede`? Si conoscono. E se si conoscono non si mordono, per cosi dire. Non sarebbe una riforma, ma la via verso il disastro.

    RispondiElimina
  18. Infatti ho sempre sostenuto che nello stesso tempo andrebbero redistribuiti i poterei all'interno delle congregazioni.

    Più poteri ai fratelli e meno potere agli anziani.

    Introduzione dell'IMPEACHMENT per qualsiasi anziano o sorvegliante o membro del cd.

    Poteri di insegnamento ai proclamatori comprese le sorelle

    Libertà di abbigliamento e regole chiare votate dall'intera congregazione non da un elite di fanatici anziani mafiosi della ndrangheta

    Elezione diretta dei sorveglianti da parte delle congregazioni locali

    disassociazione degli anziani che abusano del gregge per direttissima con procedura urgente e accellerata

    Divieto di diventare anziano a chiunque non abbia 33 anni come Cristo

    Donne servitrici di ministero e che compiono opera pastorale e collaborano insieme agli anziani decidendo e votando

    Comunque anche con il migliore sistema ci saranno i mafiosi ma almeno se redistribuiamo il potere possiamo dare più possibilità di barcamenarsi ai fedeli e ai puri che sono in mezzo a noi in mezzo , come è oggi siamo in mano a psicopatici anziani e sorveglianti malati

    RispondiElimina
  19. Se oggi come testimoni di Geova abbiamo una pessima reputazione è per colpa dei nominati.

    Coordinatori che rubano e frodano nel loro lavoro secolare
    Anziani che rubano dalle cassette contribuzioni
    Sorveglianti che fuggono con sorelle pioniere sexy lasciando moglie e parenti
    Anziani in vista che gestiscono mafie locali per spartirsi poteri e privilegi nelle circoscrizioni
    Beteliti "privilegiati"
    Mentitori seriali nei corpi degli anziani
    Anziani in vista "visitano" sorelle "accomodanti" in tarda serata per "incoraggiamento"
    Gioco delle tre carte sulle contribuzioni da parte di beteliti e nominati
    Sorveglianti che spendono e spandono e presentano il conto al reparto contabilità con il "beneplacito" del sorvegliante assemblea e reparto.
    Anziani che commettono NEFANDEZZE risapute nel vicinato ma accusano di calunnia chiunque osi affrontarli alle loro responsabilità
    La lista è enorme e di questi scandali alcuni sono pure nei giornali del mondo con dovizie di particolari scabrosi.

    Il cd avrebbe dovuto fare riforme da almeno 25 anni se non 30, oggi raccogliamo il frutto della VERGOGNA.

    A Broccolino dovrebbero cospargersi di cenere e chiedere perdono a Dio per lo scempio permesso , hanno lasciato fare qualunque cosa ai corpi degli anziani le esperienze ora sono di pubblico dominio e se ne accumulano migliaia anzi decine di migliaia.

    Trovo molto strano che pochi si scandalizzino segno di una coscienza oramai andata nel popolo di Dio

    Coordinatori che STRAPPANO la lettera di riassociazione scritta da fratello/sorella e gli dice in faccia NON TI RIASSOCEREMO ( era arrabbiato con il padre anziano che stava adoperandosi per farlo rimuovere per aver perso requisiti importanti , e si vendica con i figli )
    Coordinatori che imbrogliano i fratelli
    Coordinatori che calunniano e mentono davanti agli altri anziani
    Nelle mie visite alle filiali ne avrei da raccontare queste sono alcune cose accadute in alcune filiali **


    **ogni riferimento a fatti reali e presunti incarichi è semplicemente frutto del caso e non può essere collegato a storie di persone reali.

    RispondiElimina
  20. Caro 007, confermo appieno tutto ciò che hai citato dall'inizio alla fine.
    Oggi ci sono molti anziani furbi e scaltri che cercano di farsi strada a discapito dei poveri e umili fratelli.
    Io ormai ci sto facendo l'abitudine, ma è triste vedere questa realtà nelle congregazioni.

    PS. Di congregazioni ne sto vedendo, in quanto mi sposto al bisogno, ma la triste realtà si ripete sempre..

    RispondiElimina
  21. Parlando con un diplomato ske su la sua nuova assegnazione mi ha descritto i vari problemi. Anziani che hanno perso i requisiti, mogli degli anziani che seguono le adunanze da zoom senza motivo, scarsa partecipazione nel ministero, mancanza d'amore. Il viaggiante sapeva tutto e invece di dare una ripulita ha pensato bene di chiudere gli occhi e mandare un nuovo anziano appunto il diplomato ske con esperienza. Pur conoscendo la situazione il diplomato ske mi ha subito detto che è difficile cambiare un corpo degli anziani e che lui e la moglie si sarebbero concentrati sul servizio. I fratelli della congregazione hanno parlato con questo diplomato ske e spiegato la situazione della congregazione. Risultato? Nella parte dei bisogni locali il diplomato ske ha detto che quando nella congregazione ci sono problemi bisogna aspettare Geova in silenzio senza lamentarsi. Si è lavato le mani proprio come il sorvegliante e l'unico anziano buono che amava i fratelli lo hanno messo in condizione di cambiare congregazione solo perchè non seguiva il corpo nelle nefandezze ma i principi biblici. Complimenti a chi ama il potere e sfoga le frustrazioni personali con i proclamatori che invece di rimanere buoni e in silenzio dovrebbero far sentire la loro voce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir il vero, se per "pessima reputazione" si intende l'idea che ha la gente del mondo alla quale si suona il campanello o che si ferma per strada in predicazione, allora la fonte principale di tale "reputazione" negativa è il contenuto stesso della predicazione: la "dottrina di voi geova" come dicono molti di loro increduli. La gente del mondo (nella sua maggioranza) manco sa cosa siano gli "anziani", la "teocrazia", il "cavalierato della fede", lo "Schiavo" ecc. E manco gli interessa saperlo dietro a quel loro "no grazie" (quando la loro risposta è gentile).

      Se siamo un "fenomeno religioso" (come dicono gli "sociologi") minoritario e che non ha impatto nella vita sociale e pubblica, che è del tutto trascurato dall'opinione pubblica, è proprio perchè la nomea negativa riguarda a priori le caratteristiche di culto che ha dato il vertice dell'organizzazione e che si sono impresse nella mentalità del grande pubblico. Se poi ci si mette anche il comportamento dello Schiavo e dei Comitati direttivi di filiale che evitano (e fanno evitare alla fratellanza) accuratamente ogni libero e civile dibattito pubblico con posizioni contrarie alle nostre, allora gli elementi ostativi all'incremento degli studi biblici (che infatti anche la WTS ora ammette essere in calo e che comunque sono sempre stati un fenomeno minoritario rispetto le religioni mainstream) si amplificano.

      Invito chiunque a dirmi che negli anni '70 o '80 (ben prima del sorgere mediatico dei problemi citati dal fratello Mission) noi si era accolti in predicazione a braccia aperte dalla popolazione appena ci vedeva camminare a distanza avvicinandosi alla loro porta di casa.


      Elimina
    2. Per Parmenide: L'atteggiamento del diplomato SKE, è quello che gli hanno insegnato. Oramai tutti sono cosi. Un pò perchè pensano a se, un pò perchè non vogliono esporsi, per evitare ritorsioni da parte della Betel. I diplomati Ske non sono ne carne ne pesce. Sanno di non essere pionieri speciali, non hanno carta bianca come i pionieri speciali, ma spesso dalla Betel si aspettano che agiscano come i pionieri speciali. E i diplomati sia sam, che ske, iniziano ad accorgersi di questo inghippo. E molti che conosco dicono proprio cosi. Meglio concentrarsi sulla famiglia e la moglie, sul servizio, perchè andare oltre non conviene. Tanto non sono pionieri speciali. Perchè le prime punizioni che partono dal sorvegliante o dalla betel, è quella di non dare qualche parte all'assemblea. E si sa che per i diplomati SKE, ma anche per anziani pezzi da 90 , le parti ai congressi sono importanti, per sentirsi appagati, importanti. E' benzina per loro. Oramai oggi tutti sono concentrati su di se. Poco sulle pecore. Ma questo parte dal vertice. Non è completamente colpa loro. Già dalla betel ci sono i montati e quindi è solo naturale che a cascata sia cosi. MA questo è un argomento dibattuto oramai, se il CD non modifica anche queste figure ipotetiche, tipo Insegnante sul campo, Insegnante LDC, ecc....non sanno piu come motivare gli altri. Se le stanno perdendo tutti. Ma alla betel non gliene importa. Purché loro siano sempre in carreggiata.

      Elimina
    3. Proclamatore semplice1 maggio 2024 alle ore 17:36

      Per Antonino E: caspita, è triste quello che dici. Ma corrisponde a verità evidentemente. Si vede che hai esperienza. Certo che dietro le quinte c'è un mondo, che nemmeno pensavo. E io da proclamatore appiedato e semplice non ho mai guardato al dietro le quinte. Ora che mi ci fai pensare, può essere vero quello che dici.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie