«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

05 aprile 2024

Stiamo copiando i cambiamenti fatti dai Mormoni ? .

 

Mettete la traduzione e i sottotitoli automatici in italiano.





Il canale si chiama The Blue envelope è lo stesso che ha scoperto dove si trova Morris ora.



________________________

9 commenti:

  1. Video visto, mi sembra un’analisi obiettiva, giusta e senza cattiveria.
    Corretto dire che i magnifici 9 avrebbero fatto più bella figura chiedendo SCUSA. Per il resto menomale che ci sono persone come il ragazzo e come voi che tenete il blog in vita che fate informazione e lavorate per il bene dei fratelli sinceri. Di politiche interne ne dovrebbero cambiare ancora molte per rendere l’organizzazione il tanto decantato paradiso spirituale. Ma se copiare i Mormoni è un inizio, che ben venga.
    Personalmente ho scritto a Furuli per chiedergli di scrivere alla Corte Europea in caso d’appello contro la sentenza norvegese da parte di WTS. É giusto che le politiche alienanti e la mancanza di tutela dei diritti dell’uomo venga pienamente denunciata.
    Anzi se insieme vogliamo farci voce e trovare il modo per denunciare, io sono d’accordo.
    E comunque pazzesco che le condizioni possono migliorare solo grazie a Cesare.

    RispondiElimina
  2. Può essere OT, ma neanche troppo in quanto indice dell'andazzo complessivo:

    venerdì 29 marzo a Kalsdorf , a sud di Graz (Austria): trovato potente ordigno esplosivo all'entrata di una Sala del Regno confezionato in un pacco, avrebbe potuto causare molte vittime (al momento erano presenti 50 fratelli). Questo weekend le autorità di polizia locali hanno predisposto un dispositivo speciale di protezione per le Sale della zona. In un anno è il terzo episodio del genere che accade in Austria. Nessuna rivendicazione per ora.

    Come mai nessun aggiornamento per la sicurezza dei fratelli da JW.ORG? Dopo il massacro di Amburgo, dopo la bomba assassina nel Kerala, la bomba carta esplosa nella Sala di San Salvo (Abruzzo), incendi appiccati a Sale in varie zone degli Usa, il rischio attentati nelle Sale sembra rafforzarsi. Non rischia di diventare un pericolo concreto per le adunanze in presenza? Nell’ultimo Annunci e Promemoria di aprile per gli anziani (https://pdfupload.io/docs/0bb5d16e) si preoccupano solo di assicurarsi di “avere una borsa da viaggio e controllarne il contenuto almeno una volta all'anno” per i “tempi di angoscia”.

    Una nuova fase storica si appresta a inondare la vita della fratellanza e delle attività teocratiche. Da Warwick business-as-usual?

    RispondiElimina
  3. non mi stupirebbe se si stessero "copiando" i mormoni visto che Cook era mormone prima di essere JW. Ma è una mia impressione o Lett/Losh/Heard è da un pò che non si vedono? Che siano stati messi in minoranza perchè hanno idee più simili a quelle di Morris?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silent observer, è stato anche un mio pensiero che ho espresso in un post precedente. Morris a mio parere era il 4° di un pareggio su ipoteca maggioranza, andato via sono rimasti 3vs6 ora.
      I 3 potrebbero essere quelli citati da te e su Cook se è così potrebbe esserci un influenza imitativa

      Elimina
    2. Cook, si sapeva che ha influenze di mormoni, quindi ci stà. Anche perchè i mormoni, le donne portano i pantaloni, gli uomini la barba. Però hanno gerarchie di pastori un pò diversi da noi. Chissa, magari prenderanno qualche spunto. Su come nominare i pastori o i viaggianti. I Mormoni, ad esempio sono a tempo e i cosi detti pastori viaggianti sono presi da (quelli che oggi sono i pionieri regolari che servono dove c'è bisogno) e a tempo, in modo da far giare i doni. Comunque già l'adorazione in famiglia è un imitazione della serata del caminetto dei mormoni, ci stiamo mormonizzando. Vedrai.

      Elimina
    3. Cook, sicuro che è cresciuto come mormone? Dove si legge?

      Elimina
    4. @Anonimo Bereano
      Sottoscrivo quello che hai scritto.
      Non è questione di spirito, piuttosto di intendimenti e idee personali che, dopo anni ed anni di sottobosco, trovano una maggioranza.

      Elimina
    5. Nei forum americani di chi lo conosce bene. Era mormone e mi sembra abbia dei parenti che ricoprono alti incarichi tra i Mormoni. Non a caso la filiale dei Mormoni in Italia è stata costruita vicino alla betel della Bufalotta, almeno cosi ci disse un commentatore in questo blog alcuni anni fa.

      Cosi i Mormoni sembra abbiano la benedizione di Dio e crescono anche a Roma, mentre noi fuggiamo da Roma per aprire quattro appartamenti a bologna

      Elimina
    6. Anche io avevo sentito che i parenti erano mormoni. E anche lui cresciuto tra i mormoni, poi ovviamente ha intrapreso una strada diversa. Però la sua mentalità di mormone gli è rimasta. Da quando c'è lui infatti ci sono stati cambiamenti in tal senso. E ce ne saranno altri. Con l'aiuto dei nuovi membri del CD piu giovani e piu in linea.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie