«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 21 aprile 2024

Serie - Riflessioni inviate anche ai singoli membri del corpo direttivo. Pentimento/Comitati/Nomine

 


Pentimento/Comitati/Nomine







1) Vi sono esperienze di fratelli, dei quali il comitato giudiziario ha riconosciuto il vero pentimento, ma a motivo dello scandalo sono stati disassociati.


1 Corinti 5:13 “mentre Dio giudica quelli di fuori? “Rimuovete l’[uomo] malvagio di fra voi”.

Ks pag. 133 La decisione del comitato giudiziario non dovrà neppure essere determinata dalla notorietà del fatto.

Non è una contraddizione di ciò che si apprende dalle sacre scritture, e nelle pubblicazioni?


2) Una circolare afferma che prima di raccomandare un fratello al sorvegliante che era stato rimosso in un’altra congregazione si deve contattare il precedente corpo degli anziani per appurare se vengono sollevate delle obiezioni.

*Il precedente corpo degli anziani dove il fratello è stato rimosso, solleva delle obiezioni alla sua raccomandazione.
Vengono fatte delle telefonate, inviate lettere.Si incontrano anziani dei due corpi degli anziani e non emergono dei fatti per sollevare delle obiezioni.

Poi gli anziani di entrambe le congregazioni si incontrano con il sorvegliante dove il fratello si è trasferito, in seguito con entrambi i sorveglianti delle due circoscrizioni, infine il sorvegliante dove si è trasferito il fratello si riunisce da solo con l’intero corpo degli anziani dove il fratello è stato rimosso. Dopo molti anni il corpo degli anziani dove il fratello è stato rimosso non è più contrario alla sua raccomandazione.

Il fratello in questione e il corpo degli anziani dove si è trasferito non hanno mai saputo il motivo per cui il precedente corpo degli anziani non erano d’accordo alla sua raccomandazione.


Molte di queste storie infinite, dove si è dedicato molto tempo, rivelano assenza di compassione, ragionevolezza.
A volte questi fratelli vengono considerati, trattati alla stregua di chi ha commesso abusi sessuali sui minori.

Ulteriori spiegazioni non aiuterebbero i nominati a comprendere lo spirito di questa direttiva?







_______________________________________

15 commenti:

  1. Nell'adorazione mattutina l'altro giorno il fratello Gary Breaux ha precisato che il CD "non dice mai bugie nè mai tradisce" e che "possiamo avere assoluta fiducia nel Corpo Direttivo".
    Che questa affermazione serva da bussola per molti ragionamenti esposti in questo blog (nel senso: conoscere il modus mentis di chi si parla e si critica).



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché prendono iniziative senza il consenso del gregge? Siamo veramente considerati greggi di pecoroni? È stato chiesto a qualche fratello o sorella battezzata se fosse d'accordo con la denuncia all' associazione spagnola x i diritti all'onore e all' immaggine? È stato chiesto a qualche membro dell'organizzazione se fosse daccordo andare in causa contro lo stato della Norvegia e a breve contro altri stati? A qualche pecora è stato chiesto se è daccordo con l'insabbiamento dei documenti sulla pedofilia? Veniamo chiesti su qualche modifica sulla politica dell'organizzazione ? Loro decidono sulle nostre teste, noi dobbiamo essere umili e coprire le loro spalle anche quando sbagliano. Chi si lamenta o fa qualche domanda in più viene considerato disubbidiente, orgoglioso, apostata.

      Elimina
    2. Giorry noi possiamo solo esclusivamente decidere quando c'è da sborsare dei soldi a loro favore.....

      Elimina
  2. Non so se hai notato Wise, l' oratore finisce il suo discorso in cui afferma che il Corpo Direttivo ci governerà in cielo nel prossimo futuro. Mi domando: come mai non cita innanzitutto il nostro Re Gesù e il resto degli unti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti in cielo o meglio nella Apocalisse non vi é nessun corpo direttivo che prende la direttiva!!

      Elimina
    2. @The 3 Forse perchè il corpo direttivo si sente superiore al nostro Signore Gesù Cristo. La scrittura di Luca 21:8 parla proprio degli americani del corpo direttivo. Preghiamo che anche gli altri fratelli si svegliano e iniziano a boicottare gli insegnamenti farlocchi di questi falsi profeti americani, iniziando a seguire solo Gesù, solo in lui c'e la salvezza (Atti 16:31) SHALOM

      Elimina
    3. Breaux di fatto presenta il Cd come infallibile: non lo dice direttamente ma lo dice descrivendone la caratteristica di infallibilità: l'inerranza.
      Forse ai più della fratellanza questo "particolare" è sfuggito. E può un soggetto infallibile non governare il nuovo mondo perfetto?

      Elimina
    4. Loesch è austriaco, Sanderson Canadese se non erro, e comunque gli americani come li definisci sono tutti di origine europea in famiglia anche perchè l'immigrazione negli Stati Uniti è stata un pilastro di quel paese fino a una 40ina di anni fa. Qundi il cd risente degli influssi europei molto più di quanto si pensi e forse è proprio li il problema ...:-)))

      Elimina
    5. Allora direi che è giunto il momento che il CD, deve essere misto. Oramai anche in Affrica, o Giappone ci sono fratelli veramente maturi. E' giunto il momento di eliminare fino alla radice mentalità Usa-Europa. Perchè altrimenti il fattore umano influenza sempre le decisioni. Ma sappiamo che per molti del CD, è difficile lasciare il posto.

      Elimina
    6. A proposito del discorso di Breaux sulle informazioni false, è vero che gli Assiri a seguito delle provovazioni in 185.000 furono sterminati, ma in seguito conquistarono Samaria e il re Sedechia fu accecato e deportato! Quindi ciò che dissero gli Assiri risultò essere vero!

      E poi più importarte per me, e vi chiedo opinione, la dichiarazione di pace e sicurezza di 1° Tessalonicesi 5:21 ebbe un primo adempimento nel 1° secolo?

      1° Tessalonicesi 5:3 fu scritto nel 50 e.v. circa 20 anni prima della distruzione di Gerusalemme, e non credete che quando i romani si ritirarono inespettatamente nel 66 e.v. non ci fu da parte degli ebrei un grido di vittoria e pace e sicurezza ritrovata?
      Giubilo che durò solo 4 anni conclusasi con la distruzione nel 70 e.v.

      Domanda: Quali indicazioni nel testo di Paolo abbiamo che il grido di pace e sicurezza abbia un adempimento futuro? Secondo me nessuna!

      Ho cercato nelle pubblicazioni più vecchie un adempimento di pace e sicurezza nel 1° secolo ma invano ....

      Elimina
    7. Anonimo solo di nome25 aprile 2024 alle ore 17:42

      Furono i babilonesi a catturare Sedechia, non gli assiri.

      Elimina
    8. Mi rifetivo a Israele completamente conquistato dall’Assiria nel 740 a.E.V.
      L'errore è che Sedechia fu l'ultimo re del regno di Giuda non del regno delle 10 tribù.

      Elimina
  3. Una domanda se un interessato chiede di studiare la bibbia gli anziani possono imporre di studiare nella locale sala del regno? E se chiedono studio a casa possono rifiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo gli anziani possono fare ciò che vogliono, ne hanno mandato dalla betel e dal cd. Se vuoi prova a parlare con il sorvegliante, ma tieni presente che poi gli anziani se non sono ragionevoli e sinceri ce l'avranno con te perchè li hai scavalcati e sarai segnato nella loro mente e nel loro cuore.

      Prima di parlare con il sorvegliante dicci : Comunque quale spiegazione danno i tuoi anziani ? A volte possono esserci valide ragioni per farlo. Qual'è la ragione ?

      Elimina
    2. Caro anonimo: Non dire nulla al viaggiante, altrimenti come dice 007, avrai vita difficile nei prossimi anni. Gli anziani non possono imporre nulla. Solo che se ti hanno fatto capire questo forse ci sono dei motivi: Che so l'interessata è impestata dallo spiritirmo? Forse in Sala è un locale meno impestato dallo spiritismo? Forse l'interessata è una donna, ? Magari in Sala può essere meglio? (Anche se non cambia perchè se i vicini vedono entrare due uomini e una donna interessata , c'è scandalo lo stesso), be tutto dipende. Comunque la parola obbligo, in congregazione non esiste. Vanno valutati molti fattori. Magari altri sul blog sapranno darti altri consigli migliori. Ma non dire nulla al viaggiante di turno. Perchè è peggio. Oramai non c'è da fidarsi piu di nessuno. Ne anziani ne sorveglianti in carriera.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie