«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 30 aprile 2024

Serie - Ci fidiamo del modo di agire di Geova? 3° Parte



FIDIAMOCI DI GEOVA 
QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI




Come mai asserite che non possiamo dire di fidarci di Geova se non ci fidiamo degli uomini che lui usa per guidarci, uomini di cui lui si fida: “quando le pubblicazioni, video spiegano che coloro che hanno un certo grado di autorità possono perdere la fiducia dei fratelli?”. 
Non è una incoerenza?

# w09 15/5 pp. 4-5La persona di “ampio discernimento” non rivela le confidenze che gli vengono fatte. (Prov. 11:12) Un vero cristiano non divulga informazioni confidenziali parlando in modo sconsiderato. Gli anziani cristiani devono stare particolarmente attenti a questo riguardo così da conservare la fiducia dei componenti della congregazione.

# Jw Broadcasting (marzo 2018) 19:0 “quindi continuate ad avere fiducia in Geova e in coloro che sono leali a lui”.

# Discorso di Gerrit Lösch: “Siate campioni della verità?” (3:11). “La Bibbia dice ai cristiani di essere onesti gli uni con gli altri. Ora che avete allontanato la falsità, dite la verità, scrisse Paolo in Efesini 4:25. Bugie e mezze verità, minano la fiducia. Un proverbio Tedesco dice: “Chi mente una volta, non viene più creduto, anche se dice la verità (di chi è la colpa, di chi mente o di chi perde la fiducia?)”. Dobbiamo quindi essere onesti e chiari, gli uni con gli altri, non omettendo dettagli, in modo da ingannare o cambiare la percezione del nostro interlocutore”.

*Aggiornamento dal Corpo Direttivo n. 1 (2022) (1:50:35) “la filiale degli Stati Uniti doveva procurarsene abbastanza per quelli della famiglia che volevano vaccinarsi, che desideravano vaccinarsi”;

*Aggiornamento dal Corpo Direttivo n. 4 (2021) “Molti componenti delle nostre famiglie Betel hanno già sceltodi vaccinarsi”;

*Aggiornamento n. 6 (2021) “Qui negli Stati Uniti più del 98% dei betelitiha scelto di vaccinarsi… Ovviamente, quella di vaccinarsi è una questione personale”.Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova - 1 Kings Drive, Tuxedo Park, New York 10987-5500. STATI UNITI D'AMERICA - 6 agosto 2021- A TUTTI I SERVITORI SPECIALI A TEMPO PIENO ALLA BETEL E NEL CAMPO. “Abbiamo deciso che è nostra preferenza che tutti coloro che sono nel servizio speciale a tempo pieno alla Betel e nel campo siano vaccinati se possibile”.


Comunicazioni in contraddizione 
tra loro ?


Avete detto che è stata una loro scelta vaccinarsi, ma di fatto non è stata una libera scelta in quanto chi poteva vaccinarsi ha dovuto decidere sotto pressione per rimanere nell’incarico. Sulla base di ciò che avete ben spiegato, circa il significato del termine della menzogna, non è una chiara evidenza che non è stata detta la verità? Vi siete chiesti: “che effetto avrà sugli altri (compresi i suddetti fratelli) quando sapranno come stanno realmente le cose?” Possono perdere la fiducia in voi?

Visto che le precedenti comunicazioni dicono che si può perdere la fiducia negli altri, compresi gli anziani, non è una contraddizione? Non vi è nessuna giustificata strategia teocratica in quello che avete detto o fatto. Non vi è nessun passo scritturale che sostenga che si possa dire delle menzogne ai leali servitori di Geova, i quali non sono i nostri nemici. O si dice la verità o si tace.

Proverbi 6:16, 17 “Ci sono sei cose che Geova odia, sette cose che egli detesta: gli occhi superbi, la lingua falsa, le mani che spargono sangue innocente”.

1 Pietro 1:22 “Ora che vi siete purificati mediante la vostra ubbidienza alla verità, con il risultato di un affetto fraterno senza ipocrisia, amatevi di cuore gli uni gli altri intensamente”.

Romani 2:21-24 “Tu, dunque, che insegni agli altri, non insegni a te stesso? Tu che ti vanti della legge, disonori Dio trasgredendo la Legge? Come è scritto: “Il nome di Dio è bestemmiato fra le nazioni per colpa vostra”.

Matteo 18:6 “Ma chiunque fa inciampare uno di questi piccoli che ripongono fede in me, sarebbe più utile per lui che gli si appendesse al collo una macina da mulino come quella che viene fatta girare da un asino e che fosse affondato nell’ampio e aperto mare”.

w79 1/6 p. 22 par. 5 Quindi le parole e le azioni di un insegnante sono esaminate più attentamente di quelle di altri cristiani. Inoltre, se un uomo erra nell’insegnare e questo causa problemi ai componenti della congregazione, o se le sue azioni danno motivo di legittima offesa, riceverà un severo giudizio da Geova Dio mediante il Signore Gesù Cristo. Il Figlio di Dio disse: “Io vi dico che di ogni parola non profittevole gli uomini renderanno conto nel Giorno del Giudizio; poiché dalle tue parole sarai dichiarato giusto e dalle tue parole sarai condannato”. — Matt. 12:36,37.









________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie