«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 1 maggio 2024

Serie - Ci fidiamo del modo di agire di Geova? 4° Parte

W Febbraio 2022 - ARTICOLO DI STUDIO 6




FIDIAMOCI DI GEOVA 
QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI




Paragrafo 7
"Senz’altro siamo assolutamente convinti che Geova fa sempre ciò che è giusto. Quello che potrebbe riuscirci difficile invece è fidarci degli uomini che lui usa. Potremmo chiederci se nell’organizzazione di Geova chi ha un certo grado di autorità segue veramente le istruzioni di Geova o se invece agisce di propria iniziativa. Nei tempi biblici alcuni potrebbero aver pensato la stessa cosa........"


Come mai dite: “Potremmo chiederci se nell’organizzazione di Geova chi ha un certo grado di autorità segue veramente le istruzioni di Geova o se invece agisce di propria iniziativa”, quando siete a conoscenza delle numerose testimonianze che si verificano in tutto il mondo e altrettanto i fatti stabiliti dalle filiali che i fratelli hanno subito abusi di potere, violenza da parte degli anziani?


Non è una mancanza di onestà e verità?


Molti fratelli di tutto il mondo testimoniano di essere stati vittime da parte degli anziani di menzogne, menzogne intese a danneggiare, falsa testimonianza, ricoperti di insulti, oltraggiati, umiliati, accuse infondate, hanno ricevuto opinioni personali impartiti come autorevoli consigli, intromettenti nelle questioni altrui, calpestati i diritti fondamentali e la loro coscienza, spirito vessatorio, altri sono stati strattonati, presi per il collo e hanno subito altre forme di violenza; oltre al danno hanno subito la beffa quando hanno avuto un confronto con altri nominati in quanto coloro che li hanno trattati in questo modo hanno negato tutto.

Vi sono molti fratelli che sono stati mortificati (ed altro ancora come sopra spiegato) in continuazione dagli anziani, come Peninna nei confronti di Anna.


Ogni anno un consistente numero di anziani, anche sorveglianti e corpi degli anziani vengono cancellati dall’incarico perché non seguono le istruzioni di Geova, ciò accade anche dal modo in cui hanno trattato i fratelli; per non parlare di tutte le volte che vengono consigliati, ammoniti.
Corpi degli anziani sono stati rimossi anche per apostasia.
Non pochi fratelli sono stati invitati nella Sala del Regno per ricevere una visita pastorale, rassicurando costoro che non vi era nessun problema serio da trattare, ma è accaduto che si sono trovati d’avanti ad un comitato giudiziario.

Altri fratelli hanno chiesto il motivo per cui dovevano incontrarsi con dei sorveglianti nella Sala del Regno, ma non è stata data nessuna spiegazione, dicasi gli anziani che sarebbero stati presenti. Vi sono fratelli che dopo una visita pastorale degli anziani volevano suicidarsi, avevano subito un trauma dal modo in cui erano stati trattati, hanno però chiamato dei fratelli che li hanno aiutati a desistere dal loro intento.


A motivo della violenza subita, 
i fratelli hanno riportato varie forme di danni.


La disposizione amorevole dell’appello nei comitati giudiziari, riconosce che gli uomini incaricati per formare un comitato giudiziario possono non seguire veramente le istruzioni di Geova e agire di propria iniziativa.

Anche coloro che ricoprono incarichi in congregazione sono stati accusati, ad esempio, da un figlio dei Testimoni di Geova di abusi sessuali. I familiari hanno deciso di non riporre la fiducia in tale persona e di informare anche le autorità secolari. Quindi, chi ha un certo grado di autorità non segue sempre le istruzioni di Geova e agisce di propria iniziativa.
È razionale porsi la sopraelencata domanda in quanto gli uomini che Geova impiega sono imperfetti, e le numerose testimonianze e altrettanto i fatti verificati dalle filiali di tutto il mondo lo attestano senza ombra di smentita.

Vi siete messi nei panni di coloro che sono vittime di ingiustizie causate da coloro che Geova usa per guidarci?

Questo modo di comunicare può causare sensi di colpa ingiustificati?









______________________________________

12 commenti:

  1. Anziani mentono continuamente e sono il principale problema dei cristiani testimoni di Geova.
    Si sa di anziani che calunniano famiglie per bene solo perchè non sottostanno alle loro angherie.

    Si sa di anziani con doppia vita che maltrattano moglie e figli ma mantengono la loro posizione protetti dai sorveglianti e dai vari corpi degli anziani a volte con ricatti altre con vendette

    Sono stati visti anziani corrompere sorveglianti di circoscrizione e sorveglianti che desiderano regali e soldi e sono propensi a dare "privilegi e protezioni" in cambio di denaro, la betel sa tutto ma tace

    Corpi di anziani maliziosi impongono cattiverie al gregge, la betel sa il sorvegliante sa ma non conviene rimuoverli anche se infangano il nome di Geova perchè sono donatori attivi


    Potrei continuare, con esempi ancora più specifici, ma questo potrebbe bastare.

    Beteliti, sorveglianti e corpi degli anziani hanno commesso nei decenni gravi mancanze sul gregge e Geova renderà loro conto già da adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi asserisce che ciò non corrisponda al vero, si macchia di menzogna e il padre della menzogna non è Geova ne Cristo ma satana e desidera compiere le opere del padre suo.

      Egli fu un omicida quando cominciò e non si attenne alla verità, perchè in lui non c'è verità.

      Il desiderio di questi nominati è ambire al potere, mentire per mantenerlo e schiacciare le pecore perchè dentro di se non hanno cose buone ma seguono i desideri del loro padre il Diavolo.


      Perciò cari fratelli state attenti , siate cauti come serpenti e innocenti come colombe, trattateli ( i cavalieri della fede e il loro padre) con astuzia e adottate la strategia della guerra teocratica, non date perle ai porci disse Cristo

      Elimina
  2. Caro 007 mission impossible, è lodevole che anche tu desideri imitare l'apostolo Paolo quando scisse la lettera ai galati, dicendo: "Ebbene, sono diventato vostro nemico perché vi dico la verità?" Galati 4:16.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi buongiorno, una domanda dal nulla: ogni quanto esce l’aggiornamento del corpo direttivo?! Ogni 45 gg o sbaglio? Quindi tra oggi e domani? Fatemi sapere.
    Un abbraccio a tutti, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve sempre essere di venerdi

      Elimina
    2. Spero nella riforma dei sorveglianti. E che tale riforma parta già da settembre.

      Elimina
    3. Per Fiocco: Caro Fiocco tu sogni....

      Elimina
  4. Per Alex del sud: In genere si. Aggiornamenti ogni 45 giorni. Ovviamente se non c'è qualche urgenza. Ma perchè ti aspetti qualcosa. ? Tipo riforma dei viaggianti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macché... Nulla di nuovo... Appena visto... C'è solo un po' di frenata al libera tutti che qualcuno aveva percepito con le questioni barba, pantaloni, giacca e cravatta... Che teoricamente, non avrebbe nemmeno avuto bisogno di esserci se ci fosse un po' più di maturità tra i fratelli e le sorelle... Ma un promemoria in più non fa male

      Elimina
    2. Esatto. Appena uscito il n. 3. Come immaginavo. Niente riforma. Ma solo un un chiarimento su barba e abbigliamento. Per dare un colpo a cerchio e uno alla botte. Buttare un po acqua nel fuoco.

      Elimina
    3. Nei prossimi bisogni locali e congressi e parti dell'adunanza infrasettimanale vedremo spesso richiami ad essere modesti fino al punto di dire cosa e come fare visto che già molti non hanno capito che questa libertà su barba e pantaloni dovrebbe avere oltre che dignità anche pudore e buon gusto.

      Ho visto sorelle in Ads durante la visita di vestire con dei pantaloni che sembravano tute o vestaglie da camera, pensavo andassero a fare le pulizie anziché in servizio. E barbe esagerate nella cura al punto da sembrare finte e altre tenute molto male senza gusto davvero... Che tristezza.. queste cose porteranno a problemi seri nel giro di poco tempo vedrete

      Elimina
    4. Sì l'aggiornamento n 3 era il solito momento settarismo il cui messaggio in sostanza è "siete liberi, ma non siete liberi". E' la specialità dell'organizzazione: controllo, controllo, controllo, controllo, controllo.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie