W Febbraio 2022 - ARTICOLO DI STUDIO 6
8° ParteFIDIAMOCI DI GEOVA QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI
Par. 8 "Che analogia c’è tra quanto si legge in Atti 16:4,5 e il modo in cui è organizzata la congregazione cristiana oggi? Oggi Geova guida la parte terrena della sua organizzazione attraverso “lo schiavo fedele e saggio” (Matt. 24:45). Come il corpo direttivo del I°secolo, questo schiavo si prende cura dei servitori di Dio in tutto il mondo e dà istruzioni agli anziani di congregazione. (Leggi Atti 16:4,5.) Gli anziani, a loro volta, seguono queste istruzioni e le trasmettono alle congregazioni. Quindi, dimostriamo di fidarci del fatto che Geova fa sempre la cosa giusta seguendo le istruzioni che riceviamo dall’organizzazione e dagli anziani."
Inoltre, asserendo che dimostriamo di fidarci del fatto che Geova fa sempre la cosa giusta, seguendo sempre le istruzioni che riceviamo dall’organizzazione e dagli anziani, ciò sottintende, anche quando le istruzioni (che in seguito vengono riviste) non hanno una base scritturale, eludono, violano i principi scritturali. Ma non vi è nessun episodio nella Bibbia che sostenga ciò che asserite. Spiegato in questo in questo modo, non risulta un insegnamento antiscritturale, incomprensibile e contrasta con l’evidenza dei fatti?
Come può questo insegnamento dare gloria a Geova se lo si descrive come una persona mutevole, approva ciò che è giusto e ciò che è sbagliato in base a quello che hanno stabilito degli uomini imperfetti, i fratelli del Corpo direttivo e gli anziani? Così facendo, non date piuttosto prova di anteporre i vostri punti di vista agli insegnamenti della Parola di Dio? Romani 2:24 Come è scritto: “Il nome di Dio è bestemmiato fra le nazioni per colpa vostra”.
Riporto un esempio che rivela che le vostre istruzioni
non sono sempre il pensiero di Geova.
Circolare - 27 settembre 2021 - PER GLI ANZIANI.
I fratelli sono ben consapevoli di quello che sta accadendo nel mondo e comprendono la vostra preoccupazione di non parlare contro ciò che dicono i governi, anche se è consentito farlo nel paese dove si trovano. Ma perché non avete esortato in base all’amore, aiutando i fratelli a ragionare sui principi biblici come ad esempio ciò che viene indicato nella scrittura di in 1 Corinti 6:12 “Tutto mi è lecito, ma non tutto è vantaggioso ?”. Visto che non si sta parlando di una condotta antiscritturale, di violazione dei principi biblici da parte dei fratelli, non sarebbe stata una dimostrazione che avete fiducia nei fratelli, come voi la richiedete da loro, aiutandoli a ragionare sui principi biblici, con esaustive, chiare e logiche spiegazioni?
Non si sarebbero raggiunti ugualmente gli stessi nobili obbiettivi di proteggere il popolo di Geova mantenendo la nostra unità?
Non è un’accusa infondata, sostenere che un cristiano è trasgressore della legge di Cesare quando di fatto non la si viola? Le scritture da voi riportate, non costituiscono la base scritturale per sostenere l’insegnamento di Romani 13:1,2,5. Le vostre istruzioni, se seguite dagli anziani e sorveglianti, porteranno questi a disassociare dei fratelli sulla base dei vostri ragionamenti umani e potrebbero calpestare la loro coscienza in quanto non vi è una base scritturale. Se pensate che le cose non stiano così, se credete che siete nel giusto e non avete nulla da temere, da nascondere, perché non informate anche la fratellanza mondiale di questo nuovo insegnamento visto che riguarda la condotta del cristiano?
Vi siete chiesti come le vostre espressioni: “vi vogliamo bene”, se non sono accompagnate dai fatti, come ad esempio garantire, informate i diritti dei fratelli, influiscono sui loro pensieri e sentimenti? Nel paragrafo 7 della medesima (come in altre comunicazioni) avete giustamente riconosciuto che: “potremmo chiederci se nell’organizzazione di Geova chi ha un certo grado di autorità …”.
Ma avete riflettuto che se si arriva a espellere un leale servitore di Geova senza una base scritturale, è ragionevole che gli ascoltatori si chiedano: “ma quale è il vostro limite dell’autorità sulle pecore di Geova?”.
Ma questa, non è una contraddizione?
Geova e Gesù, possono mai approvare che venga espulsa dalla loro organizzazione dei leali servitori sulla base di ragionamenti umani? Quindi, la vostra autorità, non si antepone a quella di Geova che è scritta nella sua Parola ispirata? Sia che citiamo direttamente la Bibbia o no, ogni consiglio dovrebbe avere una base scritturale. Perciò gli anziani badano di non imporre la propria opinione, e di non torcere le Scritture per far sembrare che la Bibbia sostenga qualche idea personale.
w78 1/3 p. 23 Ma significa questo che qualsiasi cosa un anziano dica si debba prendere come se venisse da Cristo stesso? Non necessariamente. Come qualsiasi altro membro della congregazione, l’anziano è un uomo imperfetto, soggetto a sbagliare in parola e opera. Infatti, il discepolo Giacomo ammise: “Tutti inciampiamo molte volte. Se uno non inciampa in parola, questi è un uomo perfetto”. (Giac. 3:2) Date le loro debolezze e imperfezioni, gli anziani devono perciò stare attenti a non permettere che le loro idee personali influiscano sull’insegnamento, sui consigli e sulla correzione che impartiscono. Se gli anziani risolvono i problemi in base alle loro opinioni personali o ai loro gusti, sono colpevoli di ignorare l’autorità di Cristo. Si elevano al di sopra di Gesù Cristo, insinuando che ci sia qualcosa di incompleto nella guida che impartisce alla congregazione. In effetti, sarebbe come se dicessero che le loro idee personali siano necessarie per completare gli insegnamenti di Gesù Cristo. — Confronta I Corinti 3:4-11.
Romani 3:4 “No di certo! Ma sia Dio riconosciuto verace anche se ogni uomo dovesse essere riconosciuto bugiardo”
w08 15/6 p. 30 par. 5 Se la parola dell’uomo è in contrasto con ciò che Dio dice nella sua Parola, lasciamo che ‘Dio sia trovato verace’ confidando nel messaggio della Bibbia e agendo in armonia con la volontà di Dio.
w96 15/4 p. 30 Davide ignorò le istruzioni che Geova aveva dato (scritte nella sua Parola Ispirata; ciò che comunica il Corpo Direttivo non è ispirato) circa il modo di trasportare l’Arca, e questo provocò un disastro. La lezione è che non dovremmo mai dare la colpa a Geova dei problemi sorti perché non abbiamo seguito le sue chiare istruzioni. (Proverbi 19:3) —1/4, pagine 28, 29.
Malachia 3:6 “Io sono Geova; non cambio”.
Deuteronomio 32:4 “La Roccia, perfetto è ciò che fa, poiché tutte le sue vie sono giustizia. Un Dio di fedeltà che non è mai ingiusto; egli è giusto e retto”.
_________________________________
Serie - Riflessioni inviate anche ai singoli membri del corpo direttivo.
RispondiEliminaCi fidiamo del modo di agire di Geova?
W Febbraio 2022 - ARTICOLO DI STUDIO 6
10° Parte
FIDIAMOCI DI GEOVA QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI
Par. 13 “Quali timori potremmo avere se è stato disassociato un nostro amico o un nostro parente? In che modo la nostra fiducia negli anziani potrebbe essere messa alla prova? Se non siamo parenti della persona disassociata o non le siamo particolarmente legati, potremmo accettare con facilità la decisione che è stata presa. Supponiamo però di essere molto amici di quella persona. Potremmo avere paura che gli anziani non abbiano tenuto conto di tutti i fatti o potremmo chiederci se hanno davvero gestito la cosa come l’avrebbe gestita Geova. Cosa può aiutarci a considerare quella decisione nel modo giusto?”
Le numerose testimoniante e i fatti in possesso delle filiali rivelano che non è una mancanza di fiducia fare delle ricerche e rivolgersi a persone spiritualmente mature per accertarsi se gli anziani incaricati per un comitato giudiziario si siano attenuti alle istruzioni. Quando ciò è stato fatto, dei fratelli hanno fatto domanda d’appello.
Non pochi comitati d’appello hanno cambiato la decisione presa dal comitato giudiziario di disassociare la persona in quanto non vi erano le basi scritturali o la persona era sinceramente pentita (vi sono stati casi in cui il comitato giudiziario ha detto al convocato che era evidente che era sinceramente pentito, ma per il suo bene spirituale avevano deciso di disassociarlo).
Fratelli testimoniano che dal modo in cui sono stati considerati, trattai e giudicati dai fratelli incaricati per formare un comitato giudiziario non hanno fatto domanda d’appello, ma quando sono stati riassociati hanno parlato con il sorvegliante e gli anziani del comitato giudiziario, ed è emerso che non vi erano le basi scritturali per formare un comitato giudiziario.
*Un fratello sposato commette immoralità sessuale per la prima volta, non era mai stato consigliato dagli anziani di avere una condotta non appropriata con il sesso opposto, confessa nello stesso giorno il peccato alla moglie che lo perdona, nello stesso giorno informa gli anziani. All’udienza giudiziaria spiega che comprende, con le lacrime agli occhi, la gravità del suo peccato come dicono le scritture, spiega che è consapevole che ha peccato contro Geova e sua moglie, che ha recato biasimo sulla congregazione, aborrisce quello che ha fatto, è deciso a non ripetere mai più tale peccato; risponde prontamente a tutte le domande degli anziani, non nasconde nulla, spiega che per motivi di lavoro quale dipendente si è trovato in una circostanza inaspettata da solo con una donna, cosa che nel passato aveva sempre evitato, questa donna attraente si è fatta avanti per fare sesso, lui è riuscito a fermarsi non consumando un rapporto completo. Nessun fratello della congregazione era a conoscenza di quanto accaduto e non vi era nessun elemento per credere obbiettivamente che qualche fratello sarebbe venuto a saperlo.
Gli anziani gli avevano comunicato che avevano deciso di disassociarlo e nulla più; dopo un anno fu riassociato. Sono passati parecchi anni e il fratello anche alla luce delle direttive dell’organizzazione non comprende perché è stato disassociato, era così sconvolto anche dalla decisione presa dagli anziani che non ha chiesto l’appello.
Le numerose testimonianze di fratelli e i fatti stabiliti dalle filiali confermano chiaramente che è una paura fondata che gli anziani potrebbero non aver tenuto conto di tutti i fatti o potremmo chiederci se hanno davvero gestito la cosa come l’avrebbe gestita Geova.
RispondiEliminaIn una congregazione per tre volte il comitato d’appello ha annullato la decisione presa dal comitato giudiziario in quanto non vi era la base scritturale.
Visto che siete a conoscenza di tutto ciò, questo modo di comunicare cosa rivela da parte vostra? Onestà, verità, amore, empatia?
Perché scoraggiate i convocati di un comitato giudiziario a rivolgersi a dei fratelli per ricevere aiuto e fare domanda d’appello?
Vi rendete conto che state imponendo le vostre opinioni personali, la vostra coscienza e non state tutelando i diritti dei fratelli?
Se dovesse capitare (ad esempio a un figlio dei fratelli del Corpo Direttivo o i loro assistenti) che il comitato giudiziario decide per la disassociazione, quale genitore amorevole non metterebbe a disposizione la sua esperienza per comprendere se gli anziani hanno tenuto conto di tutti i fatti, condotto la cosa come l’avrebbe gestita Geova?
Matteo 7:12 “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti”.
Al di la del fatto che ancora forse non abbiamo capito che gli anziani non hanno questo potere né diritto di giudicare e formare comitati, Paolo si riferiva agli unti come lui a cui è stato dato comando potere di giudicare quelli di dentro(non l’umanità, a quella ci pensa il Padre ) di perdonare o di non perdonare ma perché? Malachia 3 il sacerdote è custode della conoscenza e a lui ci si deve rivolgere per avere insegnamenti (gli anziani non sono unti , hanno un potere a loro conferito che non è approvato dal Padre e nemmeno da Gesù ) Ezechiele 44:7,8…..e se controllate sulle nostre bibbie cambiano totalmente il versetto purtroppo . 7 Oltre a tutte le altre tue pratiche abominevoli, hai introdotto nel mio santuario stranieri incirconcisi nel cuore e nella carne, profanando il mio tempio e offrendomi cibo, grasso e sangue, e hai violato la mia alleanza.
Elimina8 Invece di svolgere il tuo dovere riguardo alle mie cose sante, hai affidato ad altri la responsabilità del mio santuario.
9 Così dice il Signore il Signore: Nessuno straniero incirconciso nel cuore e nella carne entrerà nel mio santuario, neppure gli stranieri che abitano tra gli Israeliti.
10 “'I leviti che si allontanarono da me quando Israele si sviò e che si allontanarono da me seguendo i loro idoli dovranno portare le conseguenze del loro peccato.
Ora metto la b12 e poi la nuova …. Leggete con attenzione
Ezechiele 44:8 Ezechiele 44:8 — Né avete avuto cura dell’obbligo delle mie cose sante, né ponevate [altri] ad aver cura del mio obbligo nel mio santuario per voi stessi”’. Ezechiele 44:8 (nwt-I) — Non avete avuto cura delle mie cose sante. Avete invece affidato ad altri gli incarichi relativi al mio santuario”’.epoi la riveduta dai… anche se non è delle migliori.
Quando capirete che non ci dobbiamo prostrare davanti agli anziani e che facendolo gli diamo quel potere bestiale che il Padre ha trovato abominevole… vedi Ezechiele e Malachia ma ne è piena la Bibbia di questo avvertimento … Ulteriore avvertimento ai sacerdoti
1“E ora, voi sacerdoti, questo avvertimento è per voi.
2 Se non ascolti e se non ti risolvi a onorare il mio nome, dice il Signore Onnipotente, manderò su di te una maledizione e maledirò le tue benedizioni. Sì, li ho già maledetti, perché non hai deciso di onorarmi.
3 “A causa tua rimprovererò la tua discendenza [a] ; Spalmerò sul vostro volto lo sterco dei vostri sacrifici festivi e con esso sarete portati via.
4 E saprai che ti ho mandato questo avvertimento affinché la mia alleanza con Levi continui», dice il Signore degli eserciti.
5 “La mia alleanza era con lui, un'alleanza di vita e di pace, e gliele ho date; questo richiedeva riverenza e lui mi riveriva e aveva timore reverenziale del mio nome.
6 Nella sua bocca era la vera istruzione e sulle sue labbra non si trovava nulla di falso. Camminò con me in pace e rettitudine e allontanò molti dal peccato.
7 “Le labbra del sacerdote infatti devono custodire la scienza, perché egli è il messaggero del Signore onnipotente e dalla sua bocca gli uomini cercano istruzione.
8 Ma tu ti sei allontanato dalla via e con il tuo insegnamento hai fatto inciampare molti; hai violato l'alleanza con Levi», dice il Signore degli eserciti.
Serie - Riflessioni inviate anche ai singoli membri del corpo direttivo.
RispondiEliminaCi fidiamo del modo di agire di Geova?
W Febbraio 2022 - ARTICOLO DI STUDIO 6
11° Parte
FIDIAMOCI DI GEOVA QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI
Par. 15 "Perché oggi più che mai dobbiamo fidarci delle istruzioni che riceviamo da Geova? Mentre si avvicina la fine di questo sistema di cose, dobbiamo fidarci di Geova come mai prima. Durante la grande tribolazione riceveremo istruzioni che potrebbero sembrarci strane, poco pratiche o illogiche. È ovvio che Geova non si rivolgerà a ognuno di noi direttamente. Con tutta probabilità ci darà indicazioni attraverso gli uomini scelti da lui per guidarci. Quello non sarà sicuramente il momento di mettere in dubbio le istruzioni che riceveremo o di essere scettici, magari chiedendoci: “Ma questa cosa viene veramente da Geova o è un’iniziativa dei fratelli nominati?” In quei momenti cruciali ci fideremo di Geova e della sua organizzazione? Questo potrebbe dipendere da come consideriamo oggi le istruzioni che riceviamo. Se oggi ci fidiamo di queste istruzioni e siamo pronti a seguirle, probabilmente faremo la stessa cosa durante la grande tribolazione (Luca 16:10)."
La Bibbia non ne parla e potrebbe non accadere ciò che asserite.
Con il presupposto che le istruzioni devono sempre essere basate sulla Parola di Dio e ben spiegate, per quale motivo ipotizzate che durante la grande tribolazione riceveremo istruzioni che potrebbero sembrarci strane, poco pratiche o illogiche?
Come fate a dire che le vostre istruzioni provengono veramente da Geova se il tempo vi porta a cambiarle?
I fratelli hanno e avranno fiducia nelle istruzioni del Corpo direttivo quando si basano strettamente sulla parola di Dio e sono ben spiegate e non eludono, violano i principi biblici.
La responsabilità è di entrambi.
1 Giovanni 5:3 Infatti amare Dio significa questo: osservare i suoi comandamenti. E i suoi comandamenti non sono gravosi.
sg studio 30 p. 151 par. 10 “Che cos’è la logica? Per il nostro scopo possiamo dire che la logica è la scienza del pensare corretto o del sano ragionare. Impartisce intendimento perché è il mezzo mediante cui un soggetto è spiegato nelle parti che lo compongono. La logica mostra perché agiscono insieme e appartengono l’una all’altra”.
ARTICOLO DI STUDIO 8
RispondiEliminaLA TORRE DI GUARDIA (EDIZIONE PER LO STUDIO)
Febbraio 2024
Continuiamo a seguire la guida di Geova
IN CHE MODO GEOVA CI GUIDA OGGI
14 Oggi i membri del Corpo Direttivo continuano a farsi guidare da Cristo. Vogliono che le istruzioni che danno ai fratelli rispecchino il modo in cui una certa questione viene vista in cielo. E tramite i sorveglianti di circoscrizione e gli anziani danno guida alle congregazioni. c Gli anziani unti, e per estensione tutti gli anziani che prestano servizio nelle congregazioni, sono “nella mano destra” di Cristo. (Leggi Rivelazione 2:1.) Naturalmente tutti gli anziani sono imperfetti e fanno errori. Mosè e Giosuè a volte sbagliarono, così come gli apostoli (Num. 20:12; Gios. 9:14, 15; Rom. 3:23). Comunque, Cristo sta guidando con attenzione lo schiavo fedele e gli anziani, che sono nominati dallo spirito, e continuerà a farlo “tutti i giorni fino alla conclusione del sistema di cose” (Matt. 28:20). Abbiamo quindi ogni motivo per confidare nella guida che ci dà attraverso questi uomini nominati.
CONTINUARE A SEGUIRE LA GUIDA DI GEOVA CI FA BENE
18 Senza dubbio anche durante la grande tribolazione e durante il Regno millenario Geova continuerà a darci guida attraverso esseri umani (Sal. 45:16). Continueremo a seguire quella guida anche se questo dovesse significare mettere da parte le nostre opinioni? Molto potrebbe dipendere da come reagiamo alla guida che Geova ci sta dando oggi. Quindi, seguiamo sempre la guida di Geova, cosa che include ubbidire agli uomini che sono stati nominati per ‘vegliare su di noi’ (Isa. 32:1, 2; Ebr. 13:17). E mentre lo facciamo, abbiamo davvero ogni motivo per confidare nella nostra Guida, Geova. Lui ci tiene lontani dai pericoli spirituali e ci conduce verso la nostra destinazione: la vita eterna nel nuovo mondo.
Riporto alcuni commenti del conduttore dello studio Torre di Guardia e dei fratelli di alcune congregazioni.
* Quando i membri del Corpo Direttivo prendono delle decisioni, sono già state prese in cielo da Geova e da suo figlio. Ciò avviene anche quando un fratello viene nominato, ad esempio per l’incarico di Servitore di Ministero, Anziano o pioniere.
* Dobbiamo seguire tutto ciò che ci dice il Corpo Direttivo, se non lo facciamo dimostriamo di volere portare avanti le nostre opinioni, e non possiamo avere l’approvazione di Geova.
* I membri del Corpo Direttivo sono veramente umili, sono disposti a cambiare quando comprendono che ciò che pensavano era sbagliato.
* Nel periodo della pandemia, i membri del Corpo Direttivo hanno dato al popolo di Geova le migliori istruzioni di qualsiasi altra organizzazione. Hanno salvato la vita a migliaia di fratelli.
* Recentemente in una congregazione un ex anziano con l’approvazione dell’anziano che teneva la parte all’adunanza, ha detto che questa è la scala dell’autorità nell'organizzazione di Dio:
1° Dobbiamo innanzitutto ubbidire prontamente a tutti i consigli che ci vengono dati dai membri del Corpo Direttivo, anche quando non li comprendiamo.
2° Dobbiamo poi seguire ciò che è scritto nella bibbia.
3° Dobbiamo ubbidire a ciò che ci dicono gli anziani di congregazione.
4° Infine dobbiamo seguire la guida dello spirito santo.
Apostasia, idolatria, dittatura, fanatismo, follia?
In tema con questa "perla" dalla Wt 1/1/1961
RispondiElimina"I fatti mostrano che in questo tempo e fino a quest’ora, la classe dello schiavo ha reso servizio come unico canale divino per convogliare la verità biblica verso gli uomini sulla terra. Come la primitiva congregazione cristiana servì collettivamente da canale di comunicazione fra il cielo e la terra, così avviene nel nostro tempo. (Efes. 3:10) Abbondante cibo spirituale e sorprendenti particolari circa l’adempimento della volontà di Dio sono stati impartiti per mezzo di questo incomparabile canale quale effettiva prova miracolosa dell’opera dello spirito santo. La presente statura della società del Nuovo Mondo dei testimoni di Geova, che conta quasi un milione di ministri in 175 Paesi, testimonia eloquentemente che non è il prodotto dell’ingegnosità umana. È piuttosto il prodotto dello spirito santo che opera teocraticamente mediante un provato canale, che influisce sulla vita di uomini e donne dedicati di ogni classe sociale."
Quando i membri del Corpo Direttivo prendono delle decisioni, sono già state prese in cielo da Geova e da suo figlio. Ciò avviene anche quando un fratello viene nominato, ad esempio per l’incarico di Servitore di Ministero, Anziano o pioniere. “Ma se non sono ispirati come possono asserire che le loro decisioni arrivano dal Padre e Gesù… questo può avvenire solo tramite lo spirito , il consolatore, lo spirito che quando arrivato avrebbe detto ogni cosa …E se lo fossero o se fossero guidati che è la stessa cosa, come possono fare solo errori in tutto ciò che insegnano e come agiscono? Gesù è il Padre danno informazioni e insegnamenti sbagliati? “ * Dobbiamo seguire tutto ciò che ci dice il Corpo Direttivo, se non lo facciamo dimostriamo di volere portare avanti le nostre opinioni, e non possiamo avere l’approvazione di Geova. “Ah … non dobbiamo seguire prima il Padre e Gesù che tramite sacerdoti ci fanno avere insegnamenti , frutti di labbra che non periscono ? “ * I membri del Corpo Direttivo sono veramente umili, sono disposti a cambiare quando comprendono che ciò che pensavano era sbagliato. “Già, come dire che la colpa non è che parlano senza avere intendimento.” * Nel periodo della pandemia, i membri del Corpo Direttivo hanno dato al popolo di Geova le migliori istruzioni di qualsiasi altra organizzazione. Hanno salvato la vita a migliaia di fratelli. come no…. * Recentemente in una congregazione un ex anziano con l’approvazione dell’anziano che teneva la parte all’adunanza, ha detto che questa è la scala dell’autorità nell'organizzazione di Dio: 1° Dobbiamo innanzitutto ubbidire prontamente a tutti i consigli che ci vengono dati dai membri del Corpo Direttivo, anche quando non li comprendiamo. 1 nemmeno Gesù pur essendo nostro Re a comandato obbedienza “»«Io sono venuto nel mondo come luce, perché chi crede in me non rimanga nelle tenebre. Chi ascolta le mie parole e non le mette in pratica, io non lo condanno. Infatti non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvarlo. Chi mi respinge e rifiuta le mie parole ha già un giudice: a condannarlo, nell’ultimo giorno, sarà proprio la parola che io ho annunziato. «Io non parlo di mia iniziativa: il Padre che mi ha mandato, mi ha comandato quello che devo dire. Io so che l’incarico che ho ricevuto porta la vita eterna. Tutto quello che dico, lo dico come il Padre l’ha detto a me».«
RispondiEliminaGiovanni 12:46-50 ICL00P
https://bible.com/bible/1197/jhn.12.46-50.ICL00P”
2° Dobbiamo poi seguire ciò che è scritto nella bibbia. 2 Dobbiamo seguire Gesù, la via , la verità, la vita
3° Dobbiamo ubbidire a ciò che ci dicono gli anziani di congregazione. 3” Il compito del sacerdote è d'insegnare agli uomini a conoscere Dio. A lui si chiede il vero insegnamento, perché è il messaggero del Signore dell'universo. Ma voi, sacerdoti, vi siete allontanati dalla retta via. Con il vostro insegnamento avete fatto sbagliare molta gente. Avete spezzato l’alleanza che avevo concluso con i discendenti di LEVI. Lo affermo io, il Signore dell'universo.«
Malachia 2:7-8 ICL00P
https://bible.com/bible/1197/mal.2.7-8.ICL00P
4° Infine dobbiamo seguire la guida dello spirito santo.
Candelabro Zaccaria, Apocalisse Il Padre, Gesù …Non per potenza, né per forza, ma 4per lo Spirito mio, dice il Signore degli eserciti” (Zaccaria 4:6,7)
I “due ulivi” “due testimoni” “sacerdoti eletti” dei tempi della fine descritti in Apocalisse agiranno secondo questo principio.
Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppure voi… Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla” (Giovanni 15:4, 5).
E non frutti marci perché se dimoran in Gesù portano frutti buoni e giusti che non cambiano
Apostasia, idolatria, dittatura, fanatismo, follia?
Falso profeta più bestia selvaggia che viene dal mare?
La statura di "testimone"del Dio Padre” è definita in Isa.43:10-21 . Quella spiegazione data da Dio stesso , afferma molto chiaramente che i testimoni di Dio sono "scelti" da Lui individualmente. Sono lo stesso gruppo che la Bibbia chiama " eletti " ( 1 Pietro 2:9 ). Proprio come spiegato in Isaia 43:21 ; il loro scopo è lo stesso di 1 Pietro 2:9 . Noi, comune "Testimone di Geova" abbiamo presuntuosamente osato sostituire quel gruppo prescelto ( Matteo 24:15 ), a causa delle dottrine corrotte dispensate da coloro che detengono il potere sopra di noi( Apocalisse 8:10 , 11 ; 9:1 ; 13:11 ; Luca 12:45 , 46 ), combinato con l'adorazione incondizionata (schiavitù obbediente) con cui vengono ricevute quelle dottrine? Permettiamo temo a quelle false dottrine di controllare i pensieri e le loro azioni ("fronte" e "mano destra") Apoc.13:16 ...piuttosto che Dio . Dico false perché se una cosa smette di essere vera significa che è sempre stata falsa…
RispondiElimina