«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 7 maggio 2024

Scuola per sorveglianti lunedì 6 maggio 2024

 



Lunedi 6 Maggio inizia una scuola per sorveglianti.

La scuola si terrà a Forchia.



 Da San Marino Proclamatore4 maggio 2024 alle ore 17:08







__________________________________

10 commenti:

  1. Con gli ultimi aggiornamenti sui comitati giudiziari era doverosa una scuola per imparare come attuare le nuove politiche dettate dalla sede mondiale di Warwick.

    Non solo ci sono aggiornamenti sulle nomine di anziani e come combattere l'apatia dei fratelli oramai stufi e poco appassionati a darsi da fare per l'organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordiamo le nuove direttive a grandi linee :

      1- Se un fratello commette un grave peccato da disassociazione non sarà più trattato come prima e non sarà disassociato subito. Il comitato giudiziario si dovrà incontrare con lui/lei almeno un paio di volte per cercare di scorgere il pentimento nel fratello/sorella ( fino a ieri vi era solo una singola riunione del comitato giudiziario)

      2- Altra novità il comitato di appello , se viene richiesto dai fratelli, potrà stabilire se c'è il pentimento e decidere di non disassociare sentendosi anche con il comitato iniziale. Obiettivo cercare segni di pentimento e non più disassociare e punire senza se e senza ma.

      3- I disassociati possono richiedere di essere reintegrati dopo appena 3 mesi e non più 1 anno sarà molto più facile rientrare.

      Il grande problema è ora addestrare gli anziani e i sorveglianti COCCIUTI e MALIZIOSI che per tanti decenni hanno flagellato i bravi fratelli disassociando i deboli e lasciando dentro gli amici o i figli dei nominati che contano

      Elimina
    2. Altra novità riguarda i minorenni.

      Non potranno più essere disassociati come avveniva fino a ieri e se hanno commesso dei peccati saranno i genitori a trattarli in casa, gli anziani potranno solo chiedere se lo stanno facendo e come reagisce il figlio o figlia.

      Anche qui i problemi saranno con gli anziani FICCANASO come li definisce la Bibbia. Sarà difficile addestrarli a non FICCANASARE nelle vite altrui specialmente sapendo che loro stessi hanno gravissimi problemi in casa e nascondono ciò che realmente sono, con ipocrisia.

      Sarà dura addestrare questi anziani e sorveglianti dalla dubbia moralità e per nulla spirituali, ma questo è ciò che l'organizzazione sta raccogliendo dopo decenni di nomine carnali

      Elimina
    3. Bisogna vedere dal vertice come le impastano con queste scuole. Speriamo che addestrano i sorveglianti ad essere piu amorevoli. E che iniziano a capire che presto dovranno modificare la loro opera dato che tanto prima o poi (speriamo) arrivi la tanto attesa riforma dei sorveglianti.

      Elimina
    4. Si sa qualcosa della visita in Bethel di un helper del corpo direttivo?

      Elimina
    5. Forse ti riferisci del rappresentate della sede centrale. Farà un discorso 11 maggio in collegamento diretta e differita. Ma è la normale visita che fanno ogni anno. Un pò come il sorvegliante di circoscrizione che visita le congregazioni. Tutto qui. Non che c'è problemi particolari. Certo dovrà rapportare come stà andando la costruzione della nuova betel Bologna ma tutto sommato non ha portato mai a novità sostanziali. Solita passerella dei pezzi da 90. Sfoggio di conoscenza e sfoggiare umiltà e modestia. Questa è un pò la tonalità che devono dare, anche ai beteliti italiani. Per insegnarli umiltà, ma nello stesso tempo capacità, genio e arte oratoria. Tutto già preconfezionato.

      Elimina
  2. Stanno cambiando alcune regole (erano decise da loro quelle del passato e lo sono anche adesso)... E chi ha sofferto in passato? Chi pagherà per chi si è suicidato? Chi pagherà per quello che volevano rientrare ed è stato loro impedito? Chi pagherà le cure specialistiche a chi a sofferto di depressione? Chi ripagherà il tempo perso senza vedere, parlare e stare assieme con i propri parenti e amici? Il punto non è più cambiare le regole, il punto è chiedere SCUSA! E per assurdo sono e saranno questi cambiamenti ad allontanare anziché avvicinare i fratelli.

    RispondiElimina
  3. @anomino le scuse non li sentirai mai, questo il problema .
    Loro si preoccupano di non perdere ciò che gli è rimasto, non di far avvicinare davvero le persone , se si avvicinano saranno solo contenti di dare numeri per far vedere come sono bravi.
    Il passato è passato e dietro al passato , non ci sono per loro persone , ma numeri ,
    Meno male che è Geova , come dicono che ci penserà , non scamperanno a ciò che hann9 fatto. Lidia

    RispondiElimina
  4. Ricordatevi che CO motivati da zelo e vero amore per Geova (riconoscendo comunque i tanti errori commessi) non ce ne sono più. Per loro è un lavoro che li gratifica perché si sentono dei top manager, altrove non varrebbero nulla!!! Quindi non abbiate aspettative… anzi aspettatevi solo ulteriori danni!!!

    RispondiElimina
  5. Nel gennaio scorso un probabile CO (non dico se lo era per davvero sennò potrebbe essere riconosciuto) di sede stabile presso la sede di Imola, in servizio con uno zelante microfonista locale, è stato aggredito verbalmente da un signore (non ex-TdG) in una località del nord-est italiano in merito ai casi di pedofilia avvenuti negli ambienti della fratellanza. Il signore in questione ha citato i casi dell'Australia, della Pennsylvania e della Gran Bretagna e forse anche altro. Ha pure citato l'associazione della CCTdG con l'arcidiocesi di Bologna in merito alla ripartizione degli oneri comunali di urbanizzazione secondaria proprio nel comune di Imola. Il nominato imolese ha dato ordine di isolare dalla predicazione tutta la zona del condominio dove è avvenuto lo spiacevole incontro per tutelare la tranquillità dei fratelli che coprono quel territorio. Ha dato anche la disposizione di non farne parola. Ma come leggete da queste righe la cosa ha avuto la sua circolazione.
    Episodi simili sono accaduti anche in altre parti del nord-Italia.

    Ora, è chiaro che continuare con l'astrazione esemplare rispetto le casistiche della predicazione nelle Sdm (ma anche nelle SKE) ha sempre meno senso. Se si vuole controbattere serve formazione e informazione reale su quanto avviene nei tribunali e nelle relazioni con le amministrazioni statali. Ma quì, nemmeno i CO sembrano all'altezza. Da quì sorge la domanda: così come sono, servono ancora rispetto le sfide del mondo che ci attendono?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie