«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

29 maggio 2024

Domande dal modulo contatti


 In questo blog avete riportato che ci saranno dei cambiamenti ad esempio 

sul sangue, sesso, compleanni


Chi ha riportato queste informazioni, quanto sono veritiere, o si butta il sasso 
e si nasconde la mano?

Ringrazio

Cordiali saluti,
Re Davide




_________________________________

62 commenti:

  1. Caro Re Davide, questo il tuo nikname,

    il piano decennale dell'organizzazione a cui fai riferimento e che contiene le modifiche da te menzionate è tratto da alcuni messaggi apparsi in 2 siti americani gestiti da ex Testimoni di Geova ma in cui scrivono fratelli.

    Perchè i fratelli, anche anziani e beteliti scrivono su forum gestiti da ex testimoni di Geova ? Ti rispondo con un passo biblico relativo alla storia del Re Davide quando era braccato dall'unto di Geova Saul e dovette nascondersi anche in territorio filisteo ( nemici di Israele).

    Come Davide oggi molti fratelli sono costretti ad andare anche in territorio "ostile" , naturalmente gli ex in realtà sono persone come noi , alcuni hanno subito ingiustizie, altri non credono più che questa sia l'organizzazione di Dio e altro ancora. Altri vorrebbero riforme bibliche ma non sanno a chi rivolgersi per propagandare le idee bibliche.

    Fatta questa premessa, l'utente che ha fatto le dichiarazioni sui prossimi cambiamenti diceva di avere accesso a informazioni privilegiate alla sede mondiale, ma nessuno di noi potrebbe avere la prova che sia effettivamente così. Quindi le informazioni vanno prese con cautela e come si dice con LE PINZE.

    Non credere a tutto, valuta come bereano e tieni presente che un betelita o sorvegliante che rivela questioni di questo tipo rischia la disassociazione e l'espulsione dalla betel per direttissima trovandosi poi in mutande dalla sera alla mattina.

    Quindi nessun betelita che racconta di discussioni del cd può rivelare la sua identità a meno che non voglia essere disassociato e gli stia bene.

    Il presunto betelita ha fornito molti dettagli sul piano decennale, alcuni modificati o confusi appositamente per evitare di farsi riconoscere, ma ha fornito in anticipo di 2-3 mesi il cambiamento sui disassociati e sui comitati giudiziari, ha inviato la comunicazione inviata ai Sorveglianti di circ. sul requisito vaccinale alle scuole teocratiche e la sua abrogazione e ha inviato i link dell'adunanza annuale funzionanti alcune settimane in anticipo.

    La mia idea è che ci sia Morris dietro, non che lui scriva direttamente, ma qualche fazione favorevole a Morris e che abbia mal digerito il suo allontanamento dal corpo direttivo potrebbe farlo supporre. Ma questa è solo una mia teoria che non si basa su alcuna prova certa, solo un ipotesi legittima.

    In sostanza, non credere a tutto ciò che viene postato in internet ma non scartarlo a priori.

    RispondiElimina
  2. Ma di quali cambiamenti state parlando?..
    Un gruppo di uomini può cambiare leggi e principi scritti da millenni dal più grande insegnante,Geova Dio?..
    E come poi?.. Con un messaggio su un Broadcasting?
    E su temi incisi come su pietra,sesso e questioni sulla sacralità del sangue?
    Ma non scherziamo dai!!!
    Nessuno può fare ne permettersi di fare una cosa simile,chiunque esso sia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma forse dimentichi se sei un Testimone di Geova che negli anni ci sono stati molti cambiamenti sul sangue, sesso e compleanni feste come il natale erano festeggiate e i compleanni idem, il sangue veniva accettato ma si era considerati deboli spiritualmente, anche sul sesso i cambiamenti sono stati enormi.

      Da quello che è uscito dalla fonte quello che cambierà ( sempre se è tutto vero ) sono i peccati o le feste per cui puoi essere oggetto di comitato giudiziario.

      Già adesso se sei anziano dovresti sapere che se si festeggia un compleanno o si scambiano foto erotiche con un altra persona anche sposata non si è oggetto di comitato giudiziario se la cosa non è pubblica e ci sono segnali ben definiti dal libro segreto degli anziani ( che possiamo tutti scaricare da internet cercando su Google)

      Dovresti sapere che se un anziano tradisce la moglie ma il fatto non è risaputo, è accaduto alcuni anni fa, l'anziano è pentito e ci sono segni che Dio lo ha benedetto ( avete letto bene) non sarà nemmeno cancellato da anziano.

      Si sono permessi eccome di fare cambiamenti...:-))))

      Elimina
    2. Certo, anche situazioni tipo: Un servitore di ministero confessa che 10 anni fa quando si è sposato ha commesso immoralità con la futura moglie una settimana prima del matrimonio. Tanto loro erano gia sposati dentro (diceva). Non hanno detto nulla agli anziani . Cosi hanno potuto sposarsi in Sala del Regno. Si sposarono tranquillamente. Ovviamente la coscienza gli rimordeva. Dopo 10 anni si sentono in dovere di confessare. Anche perchè altrimenti non poteva in coscienza accettare eventualmente anche l'anziano se veniva raccomandato. Cosi confessano. Però non essendo una cosa risaputa, ed essendo retroattiva, non viene né rimosso, ne fatto un comitato giudiziario. Motivo?: Perchè lo Spirito Santo ha perdonato. In che senso? Dopo 10 anni lo spirito ha permesso la nomina. Pertanto è un perdono molto piu elevato di un comitato giudiziario. Lo spirito ha operato ugualmente su di loro. Capito come è l'andazzo?

      Elimina
    3. Quindi questo significa che la posizione sui compleanni non cambierà salvo non essere più soggetti a comitato giudiziario? Non lasceranno libertà di coscienza sul festeggiamento?

      Elimina
    4. Ax80, sempre se sia vero parliamo di una voce che non è possibile confermare, il cambiamento sarà sui comitati.

      Da quello che ho capito i comitati giudiziari saranno solo per 3-4 peccati gravi.

      Nel passato era così. Nulla di nuovo, ma già ora i nuovi comitati giudiziari sono stati cambiati di molto, si cerca di non disassociare quasi nessuno , e i minorenni non saranno oggetto di comitati giudiziari, questo è già in vogpre da marzo 2024

      Elimina
    5. Sampei in quel caso non hanno commesso nulla di grave, i fidanzati non possono essere equiparati al tradimento di un anziano con un altro partner. I fidanzati hanno solo mancato di padronanza, non c'è tradimento. In israele non vi erano conseguenze in questi casi purchè convolassero a nozze subito.

      Elimina
    6. Faccio fatica a credere a questo modus operandi. Mi riferisco alle situazioni ipotetiche che avete descritto di peccati commessi in passato. Ma siete sicuri? Dove sono scritte queste cose? Non si è sempre detto che in casi del genere si faceva “progresso” non perché c’era la benedizione di Geova ma perché si fingeva?

      Elimina
    7. Dal libro segreto degli anziani ( diffuso su internet e disponibile anche a diverse corti giudiziarie in tutto il mondo, ad es. la Commisiione reale australiana ha tutti i manuali interni anche della filiale ma in inglese )

      Come stabilire se formare un comitato giudiziario

      57. A seconda delle circostanze, può darsi che gravi trasgressioni commesse anni addietro debbano essere affrontate da un comitato giudiziario. Se però la trasgressione risale a più di qualche anno fa e la
      persona è sinceramente pentita e riconosce che avrebbe dovuto farsi avanti subito dopo aver commesso il peccato, potrebbe essere sufficiente che gli anziani le diano consigli.

      Poi seguono alcune domande per gli anziani giudici.


      Avete letto bene, gli anziani giudicanti hanno ampia manovra per decidere quali peccati lasciar correre ( se fatti da amici o simpatici) o da riprendere e punire ( se commessi da persone antipatiche o scomode o meno amiche di altre).

      Questo ai proclamatori non viene detto ! Perchè ? Sembrerebbe un lascia passare per alcuni e un incentivo a nascondere i fattacci che non fanno comodo.

      Alla fine gli anziani onesti confesseranno subito e saranno rimossi , gli anziani furbi nasconderanno e sanno che potrebbero poi confessare dopo alcuni anni e se hanno anziani compiacenti passarsela liscia con una ramanzina alla bela e buona.

      Poi ci chiediamo come mai abbiamo e siamo pieni di anziani corrotti !!!

      Non dipende da Geova o dalla Verità, dipende da direttive che incentivano i cattivelli/furbetti tra noi a fare progresso "spirituale" e carriera teocratica

      Elimina
    8. @Set
      Non sei l'unico che tu stenta a credere a queste regole di carattere umano, che hanno "reso la parola di Dio senza valore", per usare una frase di Cristo.
      Sono scritte purtroppo nel manuale (il cui contenuto è volutamente precluso al resto dei proclamatori) che i 'pastori' usano quando trattano casi di giudizio, il libro "Pascete", anziché attingere ai principi della Parola di Dio.
      Ne abbiamo parlato molto spesso.
      Qui c'è uno spunto.

      https://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2021/12/pentimento-pastori-e-perle-di-giudizio.html

      Elimina
    9. Sopra tutto la domanda 3 è notevole e lascia agli anziani molta libertà di manovra sia in senso negativo che in favore dell'anziano traditore

      (3) Il trasgressore dimostra di aver fatto progresso spirituale o
      qualcosa fa pensare che il suo progresso sia ostacolato?


      Avete letto bene. Supponiamo che un anziano che ha tradito la moglie confessi dopo 6-7 anni. Supponiamo che questo sfacciato che ha nascosto il fatto a sua moglie, abbia fatto un progresso incredibile, discorsi ai congressi, parti notevoli, abbia fatto il pioniere, abbia servito nei comitati sanitari, LDC, costruzioni e tutto il marasma teocratico che conoscete, gli anziani hanno la base legale per capire che Dio lo ha benedetto e già perdonato, quindi nella loro testolina l'anziano è OK non deve perdere la sua eccelsa posizione spirituale davanti alla congregazione, può continuare.

      Supponiamo invece che un anziano abbia confessato dopo 7 anni lo stesso fattaccio, ma è veramente pentito, ha avuto depressione in questi anni, non ha accettao molti incarichi perchè si sentiva indegno o non voleva stare troppo in vista perchè si sentiva un pò ipocrita e non ha fatto spesso il pioniere ausiliario e magari ha pure una figlia che ora è debole spiritualmente forse irregolare nel rapporto.

      Gli anziani avranno la base legale per giudicare questo anziano come un NON benedetto da Geova dato che ha preso pure la depressione peggio ancora. Quindi via la nomina specialmente se ha pistato i calli ad altri anziani o se è un tipo troppo onesto e sincero meglio eliminarlo.

      Io tra i due preferirei il secondo che rimanga anziano . Eppure spesso è il primo a rimanere anziano.

      Questo è solo un piccolo esempio delle molte direttive da eliminare immediatamente

      Elimina
    10. Fino alla fine degli anni '60 la Awake! metteva in guardia dal mangiare usando posate di alluminio perchè era il metallo preferito da Satana...e poi c'era il divieto dei trapianti d'organi...e poi c'è stato il divieto dei vaccini (poi tolto perchè sennò molti governi non lasciavano entrare nel proprio territorio i missionari WTS)...e poi...e poi...
      "E poi, e poi, gente viene qui e ti dice
      Di saper già ogni legge delle cose...
      E tutti, sai, ti san dire come fare
      Quali leggi rispettare, quali regole osservare
      Qual è il vero vero
      E poi, e poi, tutti chiusi in tante celle
      Fanno a chi parla più forte
      Per non dir che stelle e morte fan paura..."

      ...ve la ricordate la "Canzone della bambina portoghese"? All'epoca iniziava la mia militanza nella Verità, e si era alla vigilia del mitico 1975! in quel testo di Guccini quanta verità umana! Sarebbe buona cosa che molti fratelli imparassero quel testo, specie quelli ai "piani alti". E' utile per ridimensionarsi nella sobrietà.






      Elimina
    11. Quella dellanziano perdonato dallo spirito e una barzelletta colossale. Ahahahaahahahajanan. È chiaro che lo hanno proposto come anziano non sapendo la verità. Quello che mi fa ridere è che il corpo crede davvero.in quello che ha detto

      Elimina
    12. Anni fa un anziano vedendo in casa mia molte Bibbie rimase molto stupito e chiacchierando gli dissi che cercare anche in greco o ebraico il significato è appunto nella concordanza alcune cose apparivano più chiare e complete. Lui la domenica seguente dal podio disse che non era necessario andare a confrontare col greco etc ma di fidarci completamente a il CD. Siccome credo in Gesù e il Padre e la verità non ha nulla da nascondere , questo è l’inizio della mia ricerca di tre anni fa ascoltando apocalisse e aiutandomi con interlineare che mi era stata passata da Azzurra7 dal fratello O….
      Ebraico: אבדּון
      Traslitterazione: 'ăbaddôn
      Pronuncia: ab-ad-done'
      Definizione: Intensivamente da H6; astrattamente un perire; concretamente Ade: - distruzione.
      Utilizzo della KJV: distruzione (6x).
      Si verifica: 6
      Nei versetti: 6. Giobbe 26:6 L'inferno H7585 è nudo H6174 davanti a lui, e la distruzione H11 non ha copertura. H3682

      Giobbe 28:22 Distruzione H11 e morte H4194 dicono: H559 Ne abbiamo udito H8085 la fama H8088 con le nostre orecchie. H241

      Giobbe 31:12 Poiché è un fuoco H784 che consuma H398 fino alla distruzione, H11 e sradicherebbe H8327 tutto il mio aumento. H8393

      Salmi 88:11 La tua benignità H2617 sarà dichiarata H5608 nella tomba? H6913 o la tua fedeltà H530 nella distruzione? H11

      Proverbi 15:11 L'inferno H7585 e la distruzione H11 sono davanti al SIGNORE: H3068 quanto più dei cuori H3826 dei figli H1121 degli uomini? H120

      Proverbi 27:20 L'inferno H7585 e la distruzione H11 H10 non sono mai pieni H3808; H7646 così gli occhi H5869 dell'uomo H120 non sono mai soddisfatti. H7646

      Elimina
    13. Per Caleb: be hanno commesso immoralità prima di essere sposati. Certo con il futuro coniuge. Ma non è proprio corretto. Poi dirlo dopo 10 anni, dai, come dire lacrime di coccodrillo. Perchè i motivi per non dirlo erano tutt'altro spirituali. Hanno confessato che se lo dicevano subito, gli veniva privata la Sala del Regno, doveva cambiare luogo, forse alcuni fratelli invitati non sarebbe venuti, e per non dare dispiacere o spiegazioni ai loro genitori, quindi tutti motivi egoistici francamente, e mai hanno detto una sola volta: Geova o motivi spirituali. Tutto qui. Poi sarà Geova a giudicare, comunque .....non è proprio limpida e trasparente. E far passare che lo spirito ha perdonato....be allora si apre un ampio raggio di situazioni a proposito di spirito santo....

      Elimina
  3. Ragazzi c’è un dato di fatto che a tanti di noi sfugge. Mi spiego: questi cambiamenti non sono dei cambiamenti totali. Esempio 1: sorrido quando si afferma che i minorenni battezzati non sono oggetto di comitato giudiziario. È vero che sotto l’aspetto formale non lo sono ma attenzione il nostro carissimo Sanderson ha dichiarato che gli anziani periodicamente verificheranno (= controlleranno) , interfacciandosi con i genitori del minorenne, la situazione. Vorranno essere periodicamente informati. Dici iamo che è una sorta di comitato giudiziario in forma indiretta. E tranquilli che come diventa maggiorenne e reputa in coscienza che non ha nulla da pentirsi, oppure non vuole più associarsi, verrà espulso. Esempio 2 Sempre il nostro caro Sanderson, insieme agli altri 8, hanno deciso (però cavolo che dimostrazione di umiltà….) che si può dare un saluto di benvenuto senza intrattenere una lunga conversazione con la persona disassociata, sai se superi un certo tempo ahi ahi ahi stai andando contro le Scritture. Vi dico con tutta sincerità che mi fa schifo tutta questa ipocrisia. I farisei al tempo di Gesù in confronto sono degli angioletti. E ipocriti sono anche quei fratelli e sorelle che subito dopo hanno chiamato nei confronti dei disassociati per invitarli alla Commemorazione ma giorni prima se gli incontravano nella strada venivano considerati degli appestati. Vergogna, vergogna! Questi sono pseudi cambiamenti in cui abboccano i pecoroni.

    RispondiElimina
  4. @The 3
    Condivido.
    Aggiungo purtroppo che nessuno ha espresso chiaramente che, per decenni, siamo andati contro le Scritture.
    Era forse l'unica cosa seria da ammettere dinanzi a tutti.
    Ma, d'altra parte, 1975 docet.
    Loro non sbagliano.
    Sono gli altri a intendere male

    RispondiElimina
  5. Le gole profonde di Warwick hanno in passato fatto conoscere informazioni prima dell adunanza annuale. Dubito ci sia Morris dietro. Morris era un conservatore e se e´stato fatto fuori mi pare una cosa buona. I veri cambiamenti sono legati alla struttura dell organizzazione, ai troppi casi giudiziari, alla morale sessuale nella coppia ed all uso del denaro. Non si conoscono i 400-500 membri con diritto di voto che decidono a porte chiuse i piani decennali della Watch Tower. Nel il contenuto di queste adunanze. Ramapo dovrebbe portare la tv digitale o in streaming o via satellite. Saremo come i mormoni e gli evangelici. Da cui potremmo imparare molto a livello di comunicazione mediatica. Nei prossimi anni vedremo diversi cambiamenti. Ma su di essi non avremo alcuna influenza. Inutile dunque parlare di riforme senza che esse giungano al CD. Scrivere lettere dirette al CD con le riforme proposte e´la cosa migliore, cosi´il caro CD si rendera´conto della vera realta´del gregge, non filtrato da corpi di anziani e sorveglianti. Se invece continuiamo a parlare qui sul sito e basta, potremo si utilizzare una valvola di sfogo, ma non cambiera´nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bereano: “nei prossimi anni vedremo diversi cambiamenti. Ma su di essi non avremo alcuna influenza.”
      Cosa significano le tue parole?
      E come fai a sapere che ci sono 4/500 persone che decidono insieme al CD?
      E poi i cambiamenti a cui ti stai riferendo a mio avviso sono pura utopia.
      La struttura dell’organizzazione è pensata per aiutarti a fare progresso (più t’impegni, più “sali di grado”) e alla base ti diranno sempre che c’è 1 Timoteo 3:1. Riguardo l’uso del denaro ti risponderanno che tutto quello che si sta progettando è per adempiere sempre di più Matteo 24:14.
      Le pratiche vietate all’interno del matrimonio? Ragionando su Romani 1:26,27 ti dicono che sono atti omosessuali. Probabilmente sono generazioni cresciute con una visione ripugnante degli organi sessuali secondo cui anche dei baci più intimi tra coniugi sono atti impuri, abominevoli, pervertiti.

      Elimina
    2. Per le questioni dottrinali decide il CD. Per le questioni economiche e strategiche della Watch Tower, decide il CD e i 400-500 soci, e tutto rigorosamente a porte chiuse. E in questo noi non abbiamo alcuna informazione e influenza. I piani quinquennali e decennali portano cambiamenti gia´approvati che noi vedremo negli anni. Tutto e´stabilito a Warwick.

      Elimina
    3. Su quello che diceva Lemuel. Ma quegli organi sessuali li ha creati Geova! e prima di crearli, come ogni progettista, li ha concettualizzati, nel senso che poteva farli anche diversi, oppure poteva persino creare la riproduzione degli esseri umani con la sola forza del desiderio. Egli è onnipotente! Ergo, come si fa, allora, adorare il Creatore e provare vergogna o repulsione per il suo creato?
      Quì il Cd, come su tantissime altre cose, è molto latitante in termin idi coerenza.

      Elimina
    4. @Falcon infatti è una mia ipotesi, dopo aver riflettuto sull’argomento sono giunto a questa che mi sembra essere una conclusione logica. Ad esempio non ho mai capito perché affiancare il sesso orale a quello anale in termini di gravità? Vengono sempre citati insieme. Perché non far decidere alla coppia fino a che punto spingersi? Se nella Bibbia non abbiamo indicazioni al riguardo perché imporre la propria idea? Ne parla anche Furuli nel suo blog.

      Elimina
  6. Le leggi ( divine e umane ) vengono create quando c’e qualcosa da correggere, Adamo aveva bisogno di un solo comando.

    Nonostante la legge mosaica Giuseppe decide di salvare la vita a Maria e viene definito giusto per questo. Al tempo di Gesu molti dedicati israeliti peccavano a motivo dello scoraggiamento dovuto ai cavalieri della fede di quel tempo ma tutti quelli che seguirono Gesu e cambiarono condotta furono perdonati immediatamente.

    Lo scopo di un comitato e’ quello di spingere una persona al cambiamento ( correggere ) o di allontanarla se promuove il peccato grave.

    Se un fratello ha peccato e corregge il suo stesso errore e chiede perdono a Dio e la situazione si corregge, lo scopo della confessione a un comitato non esiste nemmeno, a meno che non vogliamo fare I cattolici.

    Magari sbaglio e corregetemi, lo scopo di Giacomo si riferisce alla persona che non e’ in grado di implementare l’autocorrezione.

    Tutti noi abbiamo rubato una caramella, cioccolatino o qualcosaltro nella vita, andiamo alla polizia per farci arrestare per furto? Legalmente non e’ nell interesse della giustizia!

    Sapendo poi che la maggioranza degli anziani aspetta e gode all’idea di un comitato, sarebbe quel comitato legale da un punto di vista Scritturale e teocratico? In Corte il processo deve essere giusto ed imparziale altrimenti viene annullato e l’accusato e’ innocente finche trovato colpevole.

    Ovviamente niente e’ piu soddisfacente di una coscienza pulita quando facciamo cio che e’ giusto nel segreto.

    RispondiElimina
  7. "Se un fratello ha peccato e corregge il suo stesso errore e chiede perdono a Dio e la situazione si corregge, lo scopo della confessione a un comitato non esiste nemmeno, a meno che non vogliamo fare I cattolici."

    Concordo.
    In realtà non dovrebbe manco esistere un "comitato".
    Quando invece gli uomini cominciano ad annacquare la vita altrui mediante leggi, regolamenti umani, con scopi (evidentemente) lontani da quelli scritturali, ci si trova in mezzo a comitati, giudici, appelli, confessori e mille fronzoli dai quali - forse - si esce a fatica e con le ossa rotte.
    La Parola di Dio in mille passaggi dà indicazione agli uomini di non giudicare un altro uomo per i suoi peccati, se questo è pentito ed ha già messo le cose a posto con Dio.
    Invece esistono mille tribunali e comitati che vanno per ....altre strade...., nei quali il giudizio sulla persona è demandato ad altri uomini imperfetti.
    Chi garantisce che questi giudici umani abbiano una coscienza pulita dinanzi a Dio?
    Chi ha dato loro questa autorità su altri esseri umani?

    RispondiElimina
  8. Che scandalo ragazzi!!!!!!!è uscita adesso la notizia che l avvocato che difendeva la wacht tower sui casi di pedofilia in pensilvania e stai condannato a 150 mila dollari 💵 di multa perché ha mentito in tribunale per difendere l organizzazione.Io non ho più parole stanno toccando il fondo,anzi lo stanno raschiando!! Invece di pagare e scusarsi per le pratiche errate perpetrate per anni che fanno ? Mentono ….che sputtanata😉Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Anonimo ( Andrea): il fondo lo hanno già toccato da anni. Tra l' altro, questo fratello avvocato in questione è lo stesso in cui la WT gli aveva pagato gli studi universitari per poter diventare un giorno il legale della stessa WT. C'è un video su Jw.org in cui candidamente quell' ipocrita di Morris, facendo la solita retorica di scoraggiare gli studi universitari, fa vedere anche un video intervista dell' avvocato, per giustificare le loro contraddizioni farisaiche. Vi posto il link e rigodetevi queste "perle" di saggezza.... https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/video/#it/mediaitems/StudioTalks/pub-jwban_201501_1_VIDEO

      Elimina
    2. Mia domanda. Se dio ha progettato l'uomo come mai i giovanissimi a 14 anni hanno impulsi sessuali fortissimi che li spingono a cercare informazioni a sviluppare l'argomento del sesso? Ora non sto dicendo che 14 anni sia certo il momento ma 20 anni sai quello che fai. Come mai dio non ha progettato il sistema per funzionare dopo i 50? Cosa vi insegna questo ?

      Elimina
    3. In Canada la WTS sta perdendo, sinora, tutti gli appelli riguardo la sua pretesa di segretezza della documentazione riguardante i casi di pedofilia registrati nelle congregazioni e la detenzione dei dati personali degli associati. Si va profilandosi la possibilità giurisprudenziale, in Canada, di una gigantesca class action contro la filiale canadese. Quello canadese è un filone processuale (tra i vari in cui è coinvolta la WTS direttamente o attraverso le sue filiali) ingiustamente trascurato dai più, sul piano degli sviluppi giurisprudenziali e dei loro effetti. Infatti dentro la filiale canadese c'è molto "fermento"...



      Elimina
    4. Io mi sono sempre chiesto anche perché le femmine umane debbano avere le mestruazioni così presto nella vita, a 12, 11 o 10 anni.
      A che serve?

      Elimina
    5. Beh, la risposta x Nonsense è nel film : Un milione di modi per morire nel West
      "Ma come! Ti sei sposata a 9 anni? Certo, mica volevo rischiare di finire zitella a 15 anni! ".

      Elimina
    6. Bartolomeo 2024-2034domenica, 02 giugno, 2024

      Io mi sono chiesto come mai Adamo fu creato già adulto oppure fu svezzato anche lui ?

      Elimina
    7. Riguardo ad Adamo io mi sono sempre chiesto come cavolo è possibile che appena ricevuta Eva, una donna perfetta quindi posso solo immaginare quanto fosse bella, non abbia avuto il desiderio di avere rapporti sessuali con lei.
      Inspiegabile...

      Elimina
    8. Mah Io Il racconto Della genesi lo prendo con le pinze.
      Intanto ci sono due narrazioni diverse della creazione (con nomi diversi di dio ). Il primo capitolo si usa EL, nel secondo Jaweh... Come mai non comincia dal primo capitolo a usare il suo nome...il nome più importante dell universo?
      Concordo sui dubbi della castità post creazione
      ..ma forse Adamo richiedeva qualche messa a punto ulteriore.

      Elimina
    9. #Nonsense
      Tanto più che in Gen 1:28 (versione elohista) i due ricevono l'input di moltiplicarsi...poi in Gen 3:7 (versione jahvista) si vergognano di essere nudi capendo di avere genitali diversi dopo aver mangiato il frutto dall'albero proibito. E' ragionevole pensare che fino a quel momento non avessero mai avuto contatti sessuali. Sennò la percezione della diversità corporea sarebbe stata già presente.

      Elimina
    10. Sì, da prendere con le pinze, la cosa che trovo più assurda è mettere Adamo nel giardino di Eden a dare un nome a ciascun animale: oggi si stima che le specie viventi siano milioni, ora quanto tempo ci sarebbe voluto a fare il lavoro tutto da solo? Solo dopo questo impegnativo compito si accorge che non c'è una adatta compagna per lui, ma vah?

      Elimina
    11. Dronf gli animali nel giardino di Eden non erano molti, gli altri erano fuori del giardino e Adamo non li vide nemmeno. Ad esempio i numerosi pesci del mare solo per fare un esempio

      Elimina
    12. Galati 5: 16Dico allora: cammina secondo lo Spirito e non realizzerai il desiderio della carne.
      17 Perché la carne desidera ciò che è contro lo Spirito, e lo Spirito desidera ciò che è contro la carne; questi sono opposti tra loro, per cui non fai quello che vuoi.
      Inizialmente erano guidati dallo spirito in quanto aventi ancora lo spirito di Dio e nella Bibbia gli alberi sono insegnanti e infatti in Eden c’erano molti alberi tra cui quello che dava vita e l’altro e comunque erano innocenti finché si attenevano a guide spirituali giuste infatti nemmeno si rendevano conto di essere nudi , esposti perché erano protetti dalla loro innocenza e il rapporto sessuale sarebbe intervenuto immagino in modo meraviglioso senza la brama anomala che guida
      I rapporti oggigiorno e che sono causa anche di adulteri perché non ci si riesce a trattenere dalla vista di una bella donna o uomo, quindi concupiscenza, desideri carnali non credo fossero presenti perché erano frutti della carne che son comparsi dopo la loro trasgressione e cioè che hanno ricevuto insegnamenti da satana e hanno perso la loro innocenza e purezza … Voi esempio se state studiando o pregando e siete immersi in cose spirituali accantonate velocemente per dare spazio alla carne? Immagino di no visto che lo spirito e la preghiera sono necessarie per combattere le opere della carne

      Elimina
    13. Per DRONF: E tu pensi che un Dio che ha preparato un Diluvio, e che ha salvato i suoi servitori. E che ha fatto avvicinare all'arca tutti gli animali, abbiamo problemi ad aver fatto avvicinare ad Adamo, tutti i pesci della terra? Pensi davvero che Dio abbia questi limiti? Sarà passato molto tempo prima che Adamo abbia dato nome a tutti gli animali, ma non certo il limiti di aver fatto conoscere ad Adamo tutti gli animali e pesci a quell'ora esistenti. Ma dai, o pensi davvero che Dio ragioni come noi? a Dio ogni cosa è possibile. Ricorda. Noi uomini siamo limitati. Ci poniamo limiti. Ma non Geova.

      Elimina
    14. Oscar nell'eden c'erano 2 fiumi ma il mare no !.....:-)))

      Elimina
    15. Per Eden 2: Certo che non cera il mare. Anche perchè i pesci non entrarono nell'arca. Hi hi...Ma sicuramente Geova avrà fatto in modo di far sapere ad Adamo che esistevano certi mostri marini. E gli avrà dato i nomi piu consoni e in base alla conoscenza di allora. A Geova ogni cosa è possibile.

      Elimina
    16. Difatti Oscar da un Dio mi sarei aspettato l'ingresso di Eva come priorità per Adamo, non l'accorgersi che tra gli animali non c'era la giusta compagnia...

      Elimina
    17. Cosa ha fatto lo ha teletrasportato sul mare per farti contento. Siamo seri dopo se ragioniamo così è normale che i non credenti dubitino della sanità mentale dei creazionisti. Basiamoci sui fatti. Adamo non aveva mai visto pesci di mare eccetto quelli dei due fiumi che irrigavano l eden

      Elimina
    18. Veramente leggendo Genesi 2:19,20 si legge chiaramente che Adamo diede il nome a bestiame, uccelli e animali terrestri, non si parla di pesci...

      Elimina
    19. Il processo di Adamo, a differenza degli animali, che Geova ha dotato all'uomo ll libero arbitrio. Quindi un processo di maturazione, basato sull'osservazione e motivazione. Solo dopo aver osservato gli animali in coppia, Adamo si è reso conto che voleva una compagna di vita. Tutti erano accoppiati. Ma è un processo di maturazione. Dai....xxxx...xxxx..come si fa a non arrivarci....caro DRONF, ....altroché. Uno non può rendersi conto che gli manca qualcosa se non esiste. Lui non sentiva il bisogno, finché non vide gli altri animali che erano in coppia. Ma lo stesso dicasi per la morte. Come faceva Adamo a comprendere cos'era la morte? , che non aveva mai visto un uomo morire? Visto che era il solo uomo sulla terra? Poteva avere una pallida idea di cosa era la morte? Si osservando gli animali morire. Loro morivano già in Eden....xxxxxx....xxxxxx...

      Elimina


    20. Cosa è successo in Eden… con la trasgressione Adamo ha messo la creazione in mano a satana, sottoposta alla futilità … ma Eva che è stata ingannata poteva ancora generare una nazione giusta se accudita dal Padre, “‭15‭ ‭nondimeno sarà salvata partorendo figliuoli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia.‭”
      (1Timoteo 2:15, Riveduta) . Eva peccò per ignoranza ( 1Tim.2:14 ; 2Cor.11:3 ).



      I peccati commessi per ignoranza possono essere perdonati attraverso un sacrificio espiatorio ( Ez.45:20 ; Eb.9:7 ; Ap.5:9 ; Ap.14:4YLT ; Ef.2:13 ).
      Questo è il motivo per cui, in Gen. 3:15 ; Dio parlò del seme promesso come proveniente da Eva e non da Adamo.

      Attraverso Eva, era ancora possibile generare un seme giusto e perdonabile per mezzo dello spirito di Dio (una generazione giusta - Sal. 14:5ESV ) ...
      ...non attraverso Adamo ( Ebrei 10:26 ), ma attraverso la donna Eva.
      ( Giobbe 14:1 ; 25:4 ; Efesini 2:13 ; Ap. 5:9 ; 19:8 ; 7:14 ; Gal. 4:4 ; Luca 7:28 )

      -- La generazione giusta adotta Dio e Cristo come propri padri, attraverso l'imitazione volontaria
      ( Isa.9:6 ; 1Cor.15:45 , 47-48 , 49 , 22 ; * Sal.15:1-2 ; Ef.5:1 ; 1Pt.1:23 ; 1Giovanni 3:9 ; 4:7 ; 5 : 4 , 18 ; 1 Pietro 1:23 ; Giovanni 6:63 ; Giovanni 10:10 ;​​
      -- I malvagi rimangono generati dallo spirito del maligno e rimangono sotto la stirpe di Adamo
      ( Osea 6:7 ; Sal. 78:37 ; * Giobbe 31:33 ; Deut. 17:1-2 , 3 , 5 ; Rom. 5:12 ; 1 Cor. 15:22 ; 1 Giovanni 5:19 ; Giovanni 8:44 3:18 ; Ef. 2:2 ; Deut. 32 :5 ESV ;
      [ * Confrontando Giobbe 31:33 e Salmo 15:1-2 apprendiamo una differenza significativa e importante tra i cuori delle generazioni malvagie e di quelle giuste. I malvagi nascondono la verità sui loro peccati, anche da se stessi
      ( Giovanni 3:20 ; Isaia 29:15 ; Giobbe 15:31 ; 1Giovanni 2:4 ; 1:6 , 8-10 ; Giacomo 1:26 , 22-24 ).
      I giusti cercano la santificazione e l'onore ( Giacomo 1:25 , 22 ; Sal. 51:10 ; 19:12 ; Col. 3:10 ; Prov. 28:13 )]. ( Ger.17:9 ; Ap.3:17-18 ; Luca 18:9-10 , 11-12 , 13-14 ; 1Cor.3:18 ; Gal.6:3 ; Deut.11:16 ; Ecc. 12:14 )

      Se non fosse stato per l'ignoranza di Eva e per la possibilità che la sua progenie potesse essere espiata come giusta; nessuno generato dai nostri genitori originali avrebbe potuto essere unto come figlio di Dio ( Romani 8:16 , 14 , 10 ; Gal. 3:26 ; Giovanni 1:12-13 )...
      Né Cristo avrebbe potuto nascere nella razza umana ( Galati 4:4 ; Luca 1:30-31 , 34-35 ).
      La redenzione mediante il sacrificio di Cristo non avrebbe potuto essere applicata;
      Ma a causa dell'ignoranza di Eva, la redenzione è stata resa possibile per coloro che cercano la grazia di Dio.
      Quindi se Giovanni dice che tutto il mondo appartiene al potere del malvagio non è Dio Padre che ha causato il diluvio, ma lo ha permesso, così come la morte dei primogeniti in Egitto . Semplicemente quello che fa davvero è occuparsi di mettere in salvezza il suo popolo . Arca … sangue sugli stipiti…Gesù …

      Elimina
    21. Oscar faresti bene a studiare il processo fisiologico della riproduzione sessuale, che tramite gli ormoni genera il desiderio naturale in tutte le specie animali, anche di quelle che terminano con la morte del maschio dopo la copula. Altrimenti senza il desiderio non avverrebbe una azione che comporta dei rischi, o rituali dispendiosi di energia (o denaro he he.) Non è quindi un processo graduale che avviene per maturazione o osservazione ragionata. Si scatena con l'avvento della pubertà e dell'ormone impazzito. Ah già Adamo era perfetto, niente sesso siamo inglesi o edenici.... Risparmiati pure tutte quelle xxxxx, la
      frase " Uno non può rendersi conto che gli manca qualcosa se non esiste." la rispetto ma non la condivido, prova a spiegare ad un neonato che ha fame che se non ha mai visto o gustato il latte non ne sentirà il bisogno, ma dai....

      Elimina
  9. Della serie: il lupo perde il pelo ma non il vizio.....Nel 2012 le Nazioni Unite proclamarono il 1° giugno “Giornata mondiale dei genitori” per rendere omaggio ai sacrifici, all’amore e alla dedizione di tutti i genitori del mondo per i propri figli. Ma nacque pure per riconosce l’importanza cruciale di papà e mamma nel garantire il benessere e lo sviluppo armonioso della loro prole, il loro ruolo indispensabile nella crescita e nella protezione dei figli e per riflettere sul ruolo delle genitorialità nello sviluppo e nella stessa organizzazione delle istituzioni sociali e statali. La risoluzione 66/292 adottata il 17 settembre 2012, con cui viene sancita appunto la Giornata Mondiale dei Genitori, da celebrare annualmente il 1° giugno, stabilisce chiaramente gli obiettivi di questa giornata, invitando gli Stati Membri a coinvolgere attivamente la società civile, specialmente i giovani e i bambini, per un’osservanza partecipata e importante. E indovinate un pò cosa fa la neutralissima (sì, sì....) WT e CD ? Faccio un copia e incolla della notizia di oggi: "In occasione della giornata mondiale dei genitori del 1° giugno, i Testimoni di Geova riconoscono il ruolo fondamentale e l’impegno altruistico dei genitori nell’educare i propri figli. Il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org, propone gratuitamente video, audio e articoli su vari argomenti basati sulla Bibbia per aiutare i genitori a svolgere al meglio il loro ruolo. “Spesso i genitori sono sorpresi del fatto che solo con alcuni clic possono avere accesso a un’intera biblioteca di informazioni utili per la vita quotidiana – ha detto Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova -. I contenuti gratuiti di jw.org hanno aiutato molte famiglie a diventare più forti e più felici”.
    Articoli dal tema “Come essere bravi genitori”, “Come essere un bravo papà”, “Cosa significa essere un bravo genitore?” sono solo alcuni dei 22 milioni di contenuti digitali scaricati ogni giorno da jw.org.
    “I genitori possono fare molto perché all’interno della famiglia regnino amore e unità – ha detto Saia -. Famiglie forti creano comunità forti. Nei nostri luoghi di culto genitori e figli imparano non solo a essere buoni cristiani, ma anche bravi componenti della società”.

    RispondiElimina
  10. Domanda dal modulo contattisabato, 01 giugno, 2024

    Una coppia di cristiani che guarda materiale pornografico
    Motivo di comitato ?c'è una base scritturale per procedere?
    O è fattore di coscienza?

    Cordiali saluti,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti e due consenzienti ?
      Ne fate pubblicità in giro ?
      Il rapporto è migliorato ?
      Gli anziani non devono intromettersi in questioni sessuali che sono solo questione di coppia.

      Se poi vuoi fare un discorso più ampio sul vedere pornografia è un altra cosa.
      Ma non sei tenuto a parlare di questo con gli anziani, mllti anziani guardano regolarmente pornografia e la moglie non ne sa nulla.

      Elimina
  11. https://www.gov.uk/government/news/watchdog-reports-on-investigation-into-watch-tower-bible-and-tract-society-of-britain

    E’ in inglese, un po lungo ma merita. La watchtower ha scaricato la responsabilita della sicurezza dei suoi membri specialmente bambini alla Kingdom Hall Trust.

    Il link e’ ufficiale del governo britannico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di nuovo. E' la strategia per mettere in salvo, il più possibile, il patrimonio immobiliare e mobiliare. Ma non è detto che la legislazione e la giurisprudenza di Cesare glielo permetta appieno. Intestare la titolarità patrimoniale ad enti teoricamente non aggredibili sul piano delle azioni esecutive è un materia giuridica sempre molto "fluida": quì l'esegesi della legge e del giudizio di Cesare è assai cangiante...

      Elimina
    2. Nulla di nuovo. E' la strategia per salvaguardare il più possibile il patrimonio immobiliare e mobiliare. Ma intestare la titolarità patrimoniale ad enti teoricamente non aggredibili da azioni esecutive è una materia assai "fluida": quì l'esegesi legislativa e giurisprudenziale di Cesare è sempre assai cangiante...anche quando pensi sia "stabilzzata": perchè motlo dipende dalle contingenze politiche e finanziare in merito alla politica di bilancio statale.

      Elimina
  12. Domanda dal modulo Contattimartedì, 04 giugno, 2024


    Salve a tutti, sono una persona che da molti anni è entrata in contatto con la vera fede, finalmente giunta alla decisione di battezzarmi mi sono informata sulla procedura del battesimo, con mio sommo stupore ho appreso direttamente dal sito ufficiale delle due domande poste ai candidati. Molte volte ho assistito a dichiarazioni pubbliche dei candidati, mai avevo però notato che le due domande non corrispondono alle scritture.
    Manca menzione dello Spirito Santo.
    Ho scoperto che dovrei battezzarmi nel nome del Padre del Figlio Gesù e al posto dello Spirito Santo ci ho trovato la Whatch Tower.
    Io credo nella Bibbia, ma non voglio battezzarmi nel nome di una società terrena e Lo spirito Santo dove è finito in questo battesimo? Sono sconcertata e vorrei ardentemente avere risposte da persone molto più mature di me come voi, sono sconcertata e non so che pensare, ma questa cosa la trovo molto grave. Grazie se vorrete aiutarmi a capirci qualcosa

    Cordiali saluti,
    La verità è una

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima persona interessata, sembra strano che fai una domanda di questo tipo su un blog che che è critico verso la Whatch Tower.

      Penso che la tua relazione personale col Signore vada oltre una semplice formalità, in una delle ultime pubblicazione il libro "Cosa isegna realmente la Bibbia" stampato nel 2005 al capitolo 18 paragrafo 24 dice:

      Ricordate inoltre che vi siete dedicati a Geova Dio stesso e non a un’opera, a una causa, ad altri esseri umani o a un’organizzazione.

      È difficile dirti cosa fare è una quastione tra te e il Signore.
      Quando dici la verità è una è corretto ma pensa a ciò che disse il Signore: IO SONO la via la verità e la vita Giovanni 14:6.

      Elimina
    2. Risposta a Tommaso
      Innanzitutto grazie per la risposta, non è stato per me strano cercare un vostro punto di vista, proprio perché non temete di esprimere le vostre critiche mi son sentita libera di parlare (scrivere)
      Purtroppo non mi sento altrettanto libera con i fratelli di sala, vedo atteggiamenti che mi intimoriscono dall'esprimermi liberamente.
      Questo nonostante che conosca bene tanti di loro, frequentando assiduamente le adunanze.
      Ritengo il battesimo un passaggio importante essendo un espicito comando di G. ai discepoli , ho rispetto ma non farò una cosa così importante senza essere pienamente convinta, devo fugare ogni dubbio,
      Grazie ancora, un saluto.
      La verità è una

      Elimina
    3. Cara proclamatrice, la dedicazione viene fatta in preghiera ed e’ il vero legame che ti unisce al creatore. Il battesimo e’ una formalita per la fratellanza.

      Le domande del battesimo sono cambiate nel corso degli anni ma il valore della dedicazione non cambiera mai.

      In ogni caso l’ubbidienza a Dio va ben oltre il Sinedrio o I locali farisei, scusa intendevo il CD e gli anziani. Lo sai che se I tuoi anziani vengono a sapere che leggi questo blog potrebbero rivedere I tuoi requisiti sul battesimo?

      Elimina
    4. Risposta Ezekiel
      Grazie per la tua considerazione, certo che lo so, io non lo dico di sicuro, ci sono tante cose che non trovo appropriate nella gestione da molto prima di leggere questo blog.
      La cosa che maggiormente mi pesa è il non poter essere sicera come vorrei con le sorelle e i fratelli.
      Vedo troppo uniformarsi sempre a tutto senza mai applicare la logica a ciò che viene insegnato o richiesto.
      Qualcuno sfiora veramente di mettere il cd sopra a tutto, troppo.
      Non voglio dire bugie e nemmeno fare finta che t utto mi vada bene.
      Una situazione scomoda che cercherò di risolvere.
      Grazie un saluto
      La verità è una

      Elimina
  13. Rifugiato a Pelladomenica, 09 giugno, 2024

    A metà degli anni ottanta cambiarono lo spirito santo con l’organizzazione nella seconda domanda del battesimo. Il battesimo è una cosa strettamente personale tra te e Dio. Non c’è nessuna organizzazione di mezzo. Solo che se ti battezzi nei TdG diventi inconsapevolmente socio aderente allo statuto della WT
    Lo trovi in rete come ad esempio:
    https://digilander.libero.it/Justee/Documenti/Statuto.pdf

    RispondiElimina
  14. Rifugiato a Pelladomenica, 09 giugno, 2024

    @Ezechiel
    La dedicazione prima del battesimo nella Bibbia non esiste. Vedi l’eunuco etiope. Noi siamo stati creati da Dio e siamo suoi. Il battesimo è la richiesta fatta a Dio di una buona coscienza sulla base del sacrificio del Figlio che è stato risuscitato dallo Spirito Santo.
    La nazione di Israele si era dedicata a Dio perché il Cristo non era ancora venuto e difatti prima non si battezzavano. Cristo poi è stato la via per ricondurci a Dio. Il battesimo sancisce il nostro ritorno a Dio tramite Cristo e lo Spirito Santo.
    La Via è una

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Rifugiato,

      Hai ragione, la dedicazione non e’ specificatamente descritta dalla Bibbia, come neanche lo sono I pionieri, le case betel, I comitati, e circa 80% di quello che esiste oggi.

      L’Etiope era gia un adoratore di Geova ed un profondo studioso della parola di Dio. Gli mancava solo l’ultimo update.

      L’umanita e’ stata estraniata da Dio a motivo del peccato, Gesu riconduce solo quelli disposti, al ritorno come futuri figli. Il semplice essere creati non e’ sufficente. Satana e’ a tuttora una creatura di Dio ma di certo non appartiene piu a Lui.

      Prima del battesimo Gesu, che era gia dedicato, aveva comunicato con suo padre direttamente ( uomo perfecto ) ed era stato guidato al battesimo, che era a beneficio dei futuri discepoli.

      Anche se la Bibbia non rivela ogni singolo dettaglio, la pregiera e’ la base di tutto. Il battesimo senza conoscenza, dedicazione ( inclusa la richiesta di una buona coscienza) non ha valore.

      Qualche publicazione ha fatto notare che il passaggio del mar rosso era un battesimo della nazione di israele, la bibbia non commenta. E’ una possibilita che la nazione fosse battezzata agli occhi di Dio fintanto che Gesu ha stabilito l’israele spirituale.

      Elimina
  15. Salomone il saggiosabato, 22 giugno, 2024

    Ho una domanda per tutti :
    Come mai quando i membri del Corpo Direttivo cambiano le loro convinzioni si chiama “nuova luce” ma quando noi cambiamo le nostre convinzioni si chiama “apostasia”??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché loro sono come il Marchese del Grillo,noi no,purtroppo……

      MalcomX

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie