«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

25 maggio 2024

Ci fidiamo del modo di agire di Geova? - 10° Parte

 Serie- Riflessioni inviate ai membri del corpo direttivo


W Febbraio 2022 - ARTICOLO DI STUDIO 6


10° Parte

FIDIAMOCI DI GEOVA QUANDO RICEVIAMO ISTRUZIONI


Par. 13 “Quali timori potremmo avere se è stato disassociato un nostro amico o un nostro parente? In che modo la nostra fiducia negli anziani potrebbe essere messa alla prova? Se non siamo parenti della persona disassociata o non le siamo particolarmente legati, potremmo accettare con facilità la decisione che è stata presa. Supponiamo però di essere molto amici di quella persona. Potremmo avere paura che gli anziani non abbiano tenuto conto di tutti i fatti o potremmo chiederci se hanno davvero gestito la cosa come l’avrebbe gestita Geova. Cosa può aiutarci a considerare quella decisione nel modo giusto?


Le numerose testimoniante e i fatti in possesso delle filiali rivelano che non è una mancanza di fiducia fare delle ricerche e rivolgersi a persone spiritualmente mature per accertarsi se gli anziani incaricati per un comitato giudiziario si siano attenuti alle istruzioni. Quando ciò è stato fatto, dei fratelli hanno fatto domanda d’appello.

Non pochi comitati d’appello hanno cambiato la decisione presa dal comitato giudiziario di disassociare la persona in quanto non vi erano le basi scritturali o la persona era sinceramente pentita (vi sono stati casi in cui il comitato giudiziario ha detto al convocato che era evidente che era sinceramente pentito, ma per il suo bene spirituale avevano deciso di disassociarlo).

Fratelli testimoniano che dal modo in cui sono stati considerati, trattai e giudicati dai fratelli incaricati per formare un comitato giudiziario non hanno fatto domanda d’appello, ma quando sono stati riassociati hanno parlato con il sorvegliante e gli anziani del comitato giudiziario, ed è emerso che non vi erano le basi scritturali per formare un comitato giudiziario.

*Un fratello sposato commette immoralità sessuale per la prima volta, non era mai stato consigliato dagli anziani di avere una condotta non appropriata con il sesso opposto, confessa nello stesso giorno il peccato alla moglie che lo perdona, nello stesso giorno informa gli anziani. All’udienza giudiziaria spiega che comprende, con le lacrime agli occhi, la gravità del suo peccato come dicono le scritture, spiega che è consapevole che ha peccato contro Geova e sua moglie, che ha recato biasimo sulla congregazione, aborrisce quello che ha fatto, è deciso a non ripetere mai più tale peccato; risponde prontamente a tutte le domande degli anziani, non nasconde nulla, spiega che per motivi di lavoro quale dipendente si è trovato in una circostanza inaspettata da solo con una donna, cosa che nel passato aveva sempre evitato, questa donna attraente si è fatta avanti per fare sesso, lui è riuscito a fermarsi non consumando un rapporto completo. Nessun fratello della congregazione era a conoscenza di quanto accaduto e non vi era nessun elemento per credere obbiettivamente che qualche fratello sarebbe venuto a saperlo.
Gli anziani gli avevano comunicato che avevano deciso di disassociarlo e nulla più; dopo un anno fu riassociato. Sono passati parecchi anni e il fratello anche alla luce delle direttive dell’organizzazione non comprende perché è stato disassociato, era così sconvolto anche dalla decisione presa dagli anziani che non ha chiesto l’appello.

Le numerose testimonianze di fratelli e i fatti stabiliti dalle filiali confermano chiaramente che è una paura fondata che gli anziani potrebbero non aver tenuto conto di tutti i fatti o potremmo chiederci se hanno davvero gestito la cosa come l’avrebbe gestita Geova.

In una congregazione per tre volte il comitato d’appello ha annullato la decisione presa dal comitato giudiziario in quanto non vi era la base scritturale.

Visto che siete a conoscenza di tutto ciò, questo modo di comunicare cosa rivela da parte vostra? Onestà, verità, amore, empatia?

Perché scoraggiate i convocati di un comitato giudiziario a rivolgersi a dei fratelli per ricevere aiuto e fare domanda d’appello?

Vi rendete conto che state imponendo le vostre opinioni personali, la vostra coscienza e non state tutelando i diritti dei fratelli?

Se dovesse capitare (ad esempio a un figlio dei fratelli del Corpo Direttivo o i loro assistenti) che il comitato giudiziario decide per la disassociazione, quale genitore amorevole non metterebbe a disposizione la sua esperienza per comprendere se gli anziani hanno tenuto conto di tutti i fatti, condotto la cosa come l’avrebbe gestita Geova?

Matteo 7:12 “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti”.








_______________________________

20 commenti:

  1. Uomo che vede Faziosabato, 25 maggio, 2024

    Io ho fiducia nel modo di agire di Geova, alla fine anche Mosè, gli apostoli, Pietro hanno commesso errori, perciò il corpo direttivo rimane l'unico modo per entrare nel Nuovo Mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Uomo che vede Fazio (e già tutto in un nickname)sbagli alla grande,perché l’unico modo per entrare nel nuovo mondo è aver fede in Geova,tramite Gesu’.
      Sul corpo direttivo,io non farei troppo affidamento,visti i sempre più chiari di luna e intendimenti che va e vengono,mi fido più su quello che dice la Bibbia,
      che è e rimane per sempre………

      Elimina
    2. Cari fratelli probabilmente non vi rendete conto che però Geova sta permettendo che ci sia il CD e che prenda certe direttive. Se ci sono cambiamenti da fare dobbiamo aspettare e avere fiducia in Lui, ovviamente chi dirige è Gesù, ma non credete che l’organizzazione di Geova nel mondo oggi sia l’unico modo per avere la salvezza? Attualmente ci viene richiesto di essere sottomessi al CD anche se sbaglia. Sta a noi capire che dobbiamo essere umili. Geova renderà conto a ognuno di noi per come ci siamo sottomessi.

      Elimina
    3. Ezekiel ( aggiustato da un fratello del blog)domenica, 26 maggio, 2024

      Geremia 17,5
      «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
      che pone nella carne il suo sostegno
      e dal Signore si allontana il suo cuore.

      Elimina
    4. Set in realtà la Bibbia dice che a ciascuno schiavo sono dati dei talenti dal Signore e al suo ritorno farà i conti con tutti.

      Giacomo dice che se un cristiano non aiuta i più deboli le vedove e gli orfani e scimmiotta il mondo è nemico di Dio.

      La torre di guardia di questo fine settimana è emblematica come anche i progetti Ramapo e Bologna.

      Ti dicono che come pecora debole devi subire e basta, e il fratello del Canada ha detto di sostenere i progetti teocratici ( mondani come Ramapo stile Hollywood)

      Quindi secondo Giacomo l'organizzazione oggi è in errore e quindi non va seguita in queste sue "cose". Noi al contrario dobbiamo sostenere e fare giustizia ai deboli e non finanziare progetti che scimmiottano babilonia la grande e questo mondo come Ramapo o Bologna che diventerà un quartiere da favola con appartamentini per beteliti di nuova generazione e poi reimmessi nel mercato immobiliare appena conviene.

      A questo Geova dice un secco NO !

      Elimina
    5. Cosa faresti per non sostenerli? Non contribuisci? Poi?…finisce lì. Non possiamo fare niente come singoli proclamatori semplici (anche se consapevoli). Apprezzo molto quello che dici e che fai, condivido tutto. Ma ricordiamoci che Geova ci richiede di essere ubbidienti anche se sappiamo bene che le cose andrebbero gestite diversamente. Pensiamo ad Abramo, gli fu chiesto di sacrificare il figlio. Sulla base di cosa? Nessuna spiegazione, solo istruzioni su cosa avrebbe dovuto fare. Se oggi Geova vede che qualcosa viene fatto male a tempo debito agirà, come singoli non ci richiede di combattere ma di essergli leali, e ad oggi l’unico modo per farlo è seguire la sua organizzazione. Comunque ho il forte presentimento anche io come molti in questo blog che siamo di fronte a cambiamenti più grandi e ci spero davvero.
      Saluti

      Elimina
    6. Mi chiedo se esiste una vera fede in Dio oppure in un gruppo di leader religiosi, noto in alcuni una forma idolatrica nei confronti del corpo direttivo, simile a chi è devoto alla madonna o al papa.

      Elimina
    7. la figlia di Ieftedomenica, 26 maggio, 2024

      Geova ci ha dato un cervello, non vuole degli automi, quando in Matteo 22:37 leggiamo: "devi amare Geova con tutto il tuo cuore, tutta la tua anima e tutta la tua mente, " questo è ben illustrato. Lui vuole che lo serviamo con tutte le nostre facoltà e sentimenti -per così dire- accesi, non spenti. Geova oltre ad averci dato la vita, ha dato la cosa più cara a lui: suo figlio, per noi e quindi merita la nostra totale ubbidienza e lealtà, ma non possiamo sostituire degli uomini imperfetti a Geova. Se lo facessimo metteremo Geova allo stesso livello di uomini imperfetti che sbagliano, commettono ingiustizie, errori di valutazione, fanno parzialità e sono corruttibili, non sia mai.
      In Ecclesiaste 8:14 leggiamo: "C'è una cosa vana che avviene sulla terra: ci sono giusti che vengono trattati come se avessero agito con malvagità, e ci sono malvagi che vengono trattati come se avessero agito con giustizia. Io dico che anche questa è vanità." Anche se i nominati e il CD fa finta di non vedere queste ingiustizie, esse perpetrate nel tempo logorano, sono come una malattia non curata che avanza. Forse un rimedio o "una cura" potrebbero essere le nomine a tempo, che potrebbero stimolare i nominati a dare il meglio di sè, visto che le nomine tradizionali si stanno dimostrando fallimentari, usate solo per curare i propri interessi e non quelli della congregazione di Dio. Ci auguriamo e preghiamo che ai vertici dell'organizzazione si torni a pensare o ragionare con la mente del Cristo apportando le correzioni necessarie. Un caro saluto a tutti.

      Elimina
    8. Se i proclamatori smettessero di contribuire finche le riforme verranno attuate probabilmente in meno di un anno si tornerebbe al vero cristianesimo.

      L’ubbidienza ai principi biblici cardinali insegnati da Gesu e’ assoluta, l’ubbidienza alle direttive dell’organizzazione e’ relativa. Se quello che dice il CD moderno non suona bene con una coscienza cristiana addestrata non c’e’ nessuna base scritturale che obbliga l’ubbidienza.

      Domanda: perche si e’ sempre data grande enfasi a Mt 24:45-47 e ci siamo dimenticati di Mt 24:48-51? Qualche volta ho l’impressione che lorganizzazione insegna solo I punti che interessano a mantenere il controllo e a tralasciare quelli che insegnano l’autonomia spirituale.

      Elimina
    9. È davvero inquietante e angosciante leggere i commenti e comprendere(forse non ve ne rendete conto) che pensate che l’organizzazione sia il mezzo di salvezza come se il Padre ne abbia bisogno( se non parlate voi canteranno le pietre ) … Gesù come salvatore nemmeno lo avete nominato quasi non fosse mai venuto sulla terra….infatti fate riferimento come esempio a Mosè etc…. Ma Gesù è venuto a riformare il suo popolo quindi lui è esempio di comportamento, scelte, decisioni e lui non ha detto di aspettare quando vediamo qualcosa di sbagliato , bensì di lasciare la città corrotta. Riporre fiducia nel Padre e Gesù significa questo, non condividere i peccati ma andarmene e rifugiarmi presso Gesù e il Padre perché son certa che avranno cura di me. Se tutti saremo giudicati su base individuale , perché mai devo credere che una organizzazione fallace può condurmi a salvezza? Ho già postato scritture e la Bibbia dice che solo il sacrificio di Gesù può farlo… nessun essere umano per quanto giusto può salvarci . Paolo ha detto di perfezionarci nella fede, i cambiamenti grandi, i terremoti grandi li dobbiamo affrontare dentro di noi perché saranno quelli che possono farci scegliere di nuovo il Padre e il figlio… le nostre scelte personali di non condividere o accettare le eresie o gli atteggiamenti mondani di una organizzazione che ormai è un Titanic e nonostante ciò continuerà ad esistere finché ci lasceremo fuorviare dai loro continui cambiamenti …. “‭ «Infatti, se uno viene ad annunziarvi un Gesù diverso da quello che vi abbiamo annunziato, voi lo accoglierete volentieri. Siete anche disposti a ricevere uno spirito e un messaggio di salvezza diverso da quelli che avete ricevuto.»
      ‭‭2 Corinzi‬ ‭11‬:‭4‬ ‭ICL00P‬‬

      «Mi meraviglio di voi! Dio vi ha chiamati a ricevere la sua grazia donata a voi per mezzo di Cristo, e voi gli voltate così presto le spalle per ascoltare un altro messaggio di salvezza! In realtà, un altro non c’è. Esistono solamente alcuni che vi confondono le idee. Essi vogliono cambiare il *Vangelo di Cristo. Ma sia maledetto chiunque vi annunzia una via di salvezza diversa da quella che io vi ho annunziata: anche se fossi io stesso o fosse un *angelo venuto dal cielo.»
      ‭‭Gàlati‬ ‭1‬:‭6‬-‭8‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/gal.1.6-8.ICL00P

      https://bible.com/bible/1197/2co.11.4.ICL00P
      “20‭ ‭se in mezzo ad esso si trovassero Noè, Daniele e Giobbe, com’è vero ch’io vivo, dice il Signore, l’Eterno, essi non salverebbero né figliuoli né figliuole; non salverebbero che le loro persone, per la loro giustizia.‭”
      (Ezechiele 14:20, Riveduta)

      Elimina
    10. I membri dello schiavo, presi singolarmente, sono anch'essi domestici come ogni altro servitore di Dio, pertanto non hanno motivo per essere particolarmente riveriti come esseri umani, come invece accade ultimamente.
      C'è un particolare non trascurabile in tutto questo, particolare che nelle pubblicazioni WT viene tenuto in sordina e mai evidenziato a dovere.
      Parlando dello schiavo, Gesù si espresse dicendo: “Felice quello schiavo SE il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così!" (Matt. 24:46, 47).
      Non diede affatto per certo che lo schiavo si sarebbe sempre attenuto alla sua Parola né che al suo ritorno sarebbe stato di sicuro trovato “a fare così”, cioè a dispensare fedelmente cibo spirituale, ma usò il condizionale.
      Non solo.
      Precisò pure quale punizione gli sarebbe stata elargita in caso non si fosse manifestato fedele.
      Un racconto che esprime con chiarezza quale dovrebbe essere una corretta e doverosa relazione tra il canale costituito da Dio ed i suo discepoli è narrata nel racconto biblico dei cristiani della Berea.
      Tali cristiani ricevettero testimonianza dall'apostolo Paolo ma non la presero per oro colato e indiscutibile, poiché veniva da tale canale, lo fecero "esaminando attentamente le Scritture ... per vedere SE le cose stavano veramente così”.
      Verificarono quanto avevano sentito consultando le Scritture, per appurare SE ci fossero per davvero le basi scritturali a sostegno degli insegnamenti ricevuti.
      La traduzione dei termini originali fa riferimento all'atteggiamento scrupoloso di un giudice che esamina tutte le prove e gli indizi di un caso, quindi non dà l'idea di una valutazione superficiale e dell'esito scontato.
      Ricordiamo che le Scritture sono ispirate ed utili per il nostro beneficio ed insegnamento, non sono raccolte di piacevoli racconti del passato.
      Quale deve essere dunque, in tutta coscienza, l'atteggiamento che Dio si aspetta da ogni cristiano rispetto agli insegnamenti dottrinali ed organizzativi ricevuti dal canale da lui stabilito?
      Non abbiamo riferimenti Scritturali circa una passiva accettazione priva di solide e scrupolose basi scritturali.
      A dirla tutta non abbiamo nemmeno la totale certezza dalle Scritture di quella che è la linea di condotta dello schiavo, sino a quando il Signore non farà le sue valutazioni.

      Elimina
    11. Non dimentichiamo che a ogni leader religioso , il potere gli è dato dal fedele , se domani ogni singolo fedele non porrebbe più fiducia in loro , questi valerebero come il 2 di Coppa con sotto spade .

      Elimina
  2. Caleb il figlio di Iefunnesabato, 25 maggio, 2024

    Mi viene da ridere per non piangere. Giudici senza alcuna formazione, alcuni anziani non conoscono e non hanno letto nemmeno la bibbia. Tutto a porte chiuse e il povero proclamatore in balia di 3 anziani spesso incompetenti e loro stessi peccatori .
    Disassociano spesdo i buoni e lasciano dentro i cattivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caleb il figlio di Iefunne ha centrato il punto!! Molti sono anziano per la loro fame di potere, di arrivismo, spesso sono dei falliti nella vita professionale e personale. Non conoscono ne la bibbia ne le direttive. Spesso sono radicati a vecchie disposizioni. Inoltre molti godono, si GODONO, nel giudicare, condannare, quando invece dovrebbero essere maestri fi amore e giustizia. Questa è JW!!!

      Elimina
  3. Caro Set. Quali basi scritturali sostengono le tue affermazioni? "Attualmente ci viene richiesto di essere sottomessi al CD anche se sbaglia. Sta a noi capire che dobbiamo essere umili. Geova renderà conto a ognuno di noi per come ci siamo sottomessi".

    1 Giovanni 4:1 Miei cari, non credete a ogni affermazione ispirata, ma mettete alla prova le affermazioni ispirate per vedere se provengono da Dio, perché molti falsi profeti sono venuti nel mondo.

    1 Samuele 22:17-19 E i servitori del re non vollero stendere la mano per assalire i sacerdoti di Geova. Infine il re disse a Doeg: “Voltati e assali i sacerdoti!” Immediatamente Doeg l’edomita si voltò e assalì lui stesso i sacerdoti e mise a morte quel giorno ottantacinque uomini che portavano l’efod di lino. Egli colpì col taglio della spada perfino Nob la città dei sacerdoti, sia uomo che donna, sia fanciullo che lattante e toro e asino e pecora col taglio della spada.
    1 Samuele 22:22 "A ciò Davide disse ad Abiatar: “Ben sapevo quel giorno, perché c’era Doeg l’edomita, che immancabilmente lo avrebbe riferito a Saul".

    1 Samuele 20:32, 33 "Gionatan replicò a suo padre Sàul: “Perché dev’essere messo a morte? Cosa ha fatto?” A quel punto Sàul scagliò la lancia per colpirlo; e Gionatan capì che suo padre era deciso a uccidere Davide".
    1 Samuele 14:44, 45 "A ciò Saul disse: “Così faccia Dio e così vi aggiunga se positivamente non morirai, Gionatan”. Ma il popolo disse a Saul: “Deve morire Gionatan, che ha compiuto questa grande salvezza in Israele? È impensabile! Come Geova vive, nemmeno un capello della sua testa cadrà a terra; poiché è con Dio che egli ha operato in questo giorno”. Allora il popolo redense Gionatan, ed egli non morì".


    RispondiElimina
  4. 26 MAGGIO
    ”Ascoltate dunque la parola del Signore, o schernitori, che dominate questo popolo di Gerusalemme!”
    Isaia 28:14
    .
    "Gerusalemme" è la "città" sulla quale viene chiamato il nome di Dio, quello di GEOVA.
    Hai sentito parlare di questa città? Certo, perché oggi è conosciuta come "Organizzazione religiosa dei Testimoni di Geova"!
    Su nessun'altra 'città' – né del Vaticano, né di altre organizzazioni religiose – su qualcuna di esse è chiamato il nome personale di Dio!
    Pertanto, il messaggio viene inviato da GEOVA a questi 'schernitori' che governano le persone di questa organizzazione!
    Vediamo allora cosa viene detto a questi 'schernitori del potere'.
    Questo è ciò che Geova dice loro (citato da Isaia 28:15-19):
    15 Voi dite: «Noi abbiamo fatto alleanza con la morte, abbiamo fatto un patto con il soggiorno dei morti; quando l’inondante flagello passerà, non giungerà fino a noi, perché abbiamo fatto della menzogna il nostro rifugio e ci siamo messi al sicuro dietro l’inganno».
    16 Perciò così parla il Signore, Dio:
    «Ecco, io ho posto come fondamento in Sion una pietra, una pietra provata, una pietra angolare preziosa, un fondamento solido; chi confiderà in essa non avrà fretta di fuggire.
    17 Io metterò il diritto per livella e la giustizia per piombino; la grandine spazzerà via il rifugio di menzogna e le acque inonderanno il vostro riparo.
    18 La vostra alleanza con la morte sarà annullata e il vostro patto con il soggiorno dei morti non reggerà; quando l’inondante flagello passerà, voi sarete da esso calpestati.
    19 Ogni volta che passerà, vi afferrerà; poiché passerà mattina dopo mattina, di giorno e di notte; e sarà spaventevole imparare una tale lezione!
    .
    E così è; ogni mattina attraverso i testi quotidiani dati in cibo sia di giorno che di notte, -cioè in un flusso continuo di insegnamenti-, vengono fatte conoscere verità chiare, che 'affogano' la menzogna.
    In virtù delle cose che vengono alla luce, si scopre che essi affermano invano di essere in patto con GEOVA, perché questa loro versione è vana perché in realtà è una menzogna, e come tale non può durare.
    Chi prende come sostegno la “pietra” posta in Sion, la pietra rappresentata sulla terra dall'“uomo che viene dal Signore”, cioè dal rappresentante inviato,
    il che mostra da parte di GEOVA e di Gesù, che la "legge perfetta" è in realtà la legge della giustizia, che viene adempiuta con le azioni (Giacomo 1:25), e non con le parole!!
    [”Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta, cioè nella legge della libertà, e in essa persevera, non sarà un ascoltatore smemorato, ma uno che la mette in pratica; egli sarà felice nel suo operare.” - Giacomo 1:25]
    --Prendi la "pietra" come supporto?
    - Il Mietitore.

    RispondiElimina
  5. salve a tutti, alcuni mi conoscono o si ricorderanno di me spero con piacere come io con tutti voi, quando questo sito iniziò a muovere i suoi passi io ero un attivo commentatore e ho scritto diversi articoli che sono stati apprezzati da molti, poi ho abbandonato questo sito per un contrasto con 007Mission perchè si era rifiutato di pubblicare un mio scritto, in cui anticipavo la deriva del CD e delle sue azioni antiscritturali che avrebbero danneggiato la fratellanza in modo serio minando di fatto la fede della maggioranza, questo accadeva piu di 15 anni fa ( se non ricordo male ). Ma riflettendoci bene adesso mi rendo conto che 007 mission non aveva colpe, ma la colpa era mia poichè scrissi un articolo che anticipava di parecchio i tempi e i piu non erano ancora pronti ad accettarlo ( me ne scuso con 007 Mission), era un aricolo che se pubblicato oggi nessuno avrebbe da dire se non che rispecchiava i tempi in cui adesso vive l'intera organizzazione. Ero un profeta ? NO, ero Ispirato? NO, ero solo uno consapevole che studiando le scritture mi ero accorto dei tempi che avrebbe attraversato l'intera religione dei TG. Credo oggi nel CD? NO, perchè è palese che è stato rigettato da Geova cosi come lo fu Israele in passato, proprio per la sua condotta irriverente e apostata. Gia a suo tempo evidenziavo la deriva del CD verso il materialismo, gli interessi e collisioni nel mondo (1Giovanni 2: 15-16), Su come il CD sarebbe andato alla deriva facendo inciampare i fedeli nel cammino di crescita spirituale e nella fede in Geova e Gesù Matteo 18: 6 e di come Geova li aveva gia condannati perche i proclamatori venivano e vengono continuamente disprezzati dal CD e dai loro accoliti leccapiedi Matteo 18:10. A causa di queste azioni malvage quanti poveri cristiani si sono allontanati perchè stanchi dei sopprusi o ingiustizie, quanti sono stati allontanati con disassociazioni false o che si potevano evitare e quanti si sono allontanati nella morte perche sono stati spinti al suicidio. E' innegabile che il CD ha le mani sporche di sangue di molti innocenti. Siete veramente convinti che hanno ancora l'approvazione di Geova? Molti ( se 007 mission pubblicherà il mio commento) non saranno d'accordo e troveranno le mie parole una bestemmia e apostate, ma non volere vedere la realta cosi evidente è come mentire a se stessi, a me non importa ogniuno scelga la sua strada da seguire poiche renderemo conto a gesù quale giudice designato ( e NON al CD e NON gli anziani )solo di noi stessi e delle nostre scelte e convinzioni.
    Un caro abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zeroassoluto scrivi: "A causa di queste azioni malvage quanti poveri cristiani si sono allontanati perchè stanchi dei sopprusi o ingiustizie, quanti sono stati allontanati con disassociazioni false o che si potevano evitare e quanti si sono allontanati nella morte perche sono stati spinti al suicidio".
      Direi che le tue sono sacrosante parole. Questa è la triste verità, un organizzazione fallita e finita che ha prodotto quello che tu ben descrivi. Ulteriore dimostrazione che non c'è più la benedizione divina. Un branco di arrivisti che vogliono solo apparire, vuoti dentro e con la coscienza marcia!! Ma non cambierà nulla!!

      Elimina
  6. La figlia di Ieftedomenica, 02 giugno, 2024

    Geova ci ha dato un cervello, non vuole degli automi, quando in Matteo 22:37 leggiamo: "devi amare Geova con tutto il tuo cuore, tutta la tua anima e tutta la tua mente, " questo è ben illustrato. Lui vuole che lo serviamo con tutte le nostre facoltà e sentimenti -per così dire- accesi, non spenti. Geova oltre ad averci dato la vita, ha dato la cosa più cara a lui: suo figlio, per noi e quindi merita la nostra totale ubbidienza e lealtà, ma non possiamo sostituire degli uomini imperfetti a Geova. Se lo facessimo metteremo Geova allo stesso livello di uomini imperfetti che sbagliano, commettono ingiustizie, errori di valutazione, fanno parzialità e sono corruttibili, non sia mai.
    In Ecclesiaste 8:14 leggiamo: "C'è una cosa vana che avviene sulla terra: ci sono giusti che vengono trattati come se avessero agito con malvagità, e ci sono malvagi che vengono trattati come se avessero agito con giustizia. Io dico che anche questa è vanità." Anche se i nominati e il CD fa finta di non vedere queste ingiustizie, esse perpetrate nel tempo logorano, sono come una malattia non curata che avanza. Forse un rimedio o "una cura" potrebbero essere le nomine a tempo, che potrebbero stimolare i nominati a dare il meglio di sè, visto che le nomine tradizionali si stanno dimostrando fallimentari, usate solo per curare i propri interessi e non quelli della congregazione di Dio. Ci auguriamo e preghiamo che ai vertici dell'organizzazione si torni a pensare o ragionare con la mente del Cristo apportando le correzioni necessarie. Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie