«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 22 gennaio 2019

Bloccati i lavori della nuova Betel di Bologna ?


Non ricordo se è già stato detto,ma a quanto pare il cd ha bloccato i lavori di della nuova betel di Bologna,
perché le spese sono spropositate per la messa a norma e per rispettare le nuove norme antisismiche.
Così almeno per altri due anni, nessuno si sposta dalla bufalotta, questo per dire la confusione che incombe a tutti i livelli,dal cd all'ultimo betelita che controlla il cancello......


Ma se non ricordo male, un famoso betelita aveva detto che i lavori della nuova betel di Bologna avevano sicuramente la benedizione di Geova, figuratevi se non c'è l'aveva che sarebbe accaduto.
Qui hanno perso i lumi della ragione in tutti i sensi, allora i soldi donati per questa opera li ridanno indietro ai poveri proclamatori che continuano ad essere spremuti, perché incoraggiati che Geova benedice, poi accade sempre qualcosa che non era previsto e si blocca tutto come accaduto in Inghilterra, mi sa che da un bel po' di tempo il feeling con il Creatore non esiste più, parlano i fatti e misfatti.


MalcomX

Vai al commento di MalcomX




*Sembra che i problemi siano legati all'adeguamento antisismico dell'immobile con conseguente aumento dei costi.

Commenta Luciano

_________________________________________

 

181 commenti:

  1. Se l”organizzazione non dice nulla.... Lo diciamo noi in giro..
    Io ho già iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure

      Elimina
    2. Bene allora.

      Elimina
    3. Come disse qualcuno che di whisky se ne intendeva......Proclamate,proclamate,proclamate come stanno le cose,senza essere sviati dai video pilotati e bugiardini che cercano di propinarci.

      MalcomX

      Elimina
    4. Non so se risulta anche a voi , ma sembra che il corpo direttivo voglia ripensare e rimandare o bloccare del tutto i lavori a bologna.

      Elimina
    5. Ma dai ?
      Come e possibile?
      Non avevano l'approvazione di Geova su questo cantiere?

      Elimina
    6. Coordinatore dalle Marche20 dicembre 2020 alle ore 12:45

      Che i lavori a Bologna siano fermi o quasi, lo si apprende anche dai mancati video promozionali mensili. La sede centrale ha dato ordine di aggiornare regolarmente i fratelli sullo stato dei lavori nelle varie filiali in costruzione nel mondo. In italia i video prokozionali mancano da oltre 10 mesi e l'ultimo che doveva essere proiettato nelle sale fu ritirato improvvisamente 1 anno fa. Il motivo era il blocco dei lavori ordinato dalla sede centrale a motivo delle enormi spese lievitate a causa dell'adeguamento alle norme anti sismiche. Non solo aumentano i costi ma si ridece anche la metratura utilizzabile. Non so cosa hanno deciso per il futuro,ad ora tutto bloccato. Solo la ditta esterna ha terminato i lavori del nuovo stabile. Speriamo non venga vendito anche questo per fare cassa

      Elimina
  2. Però quando hanno acquistato lo stabile non si sono accorti delle anomalie?
    Potrebbero chiedere la restituzione di una quota del prezzo pagato visto che le anomalie erano occulte?

    RispondiElimina
  3. Io mi aspetterei un discorso da parte di Andreotti, che ci spiega il perche del fermo visto la cosi palese benedizione di Geova su questo progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non succederà mai,
      è sottinteso che è colpa di satana che ci mette i bastoni fra le ruote,
      se il progetto si ferma è colpa sua, se riparte è Geova che ha benedetto,

      nessuna menzione su un loro sbaglio o incompetenza...
      visto che sono imperfetti e non ispirati mi piacerebbe qualche volta sentire chiedere scusa..

      Elimina
    2. Scuse ? Quando mai ? Da Russel fino ad ora chi ha mai chiesto scusa per qualche errore ? Io non ricordo che sia mai successo . . .

      Elimina
  4. Tommaso vedi cosa scriveva il CD nel libro profezie di Isaia vol.2 capitolo 20 alcune frasi sembrano profetiche davvero se le paragoniamo con la situazione odierna nella organizzazione.

    RispondiElimina
  5. É facile parlare da "inesperti".
    Navigare attraverso norme, codici, codicilli, autorizzazioni, ecc. non è semplicissimo.
    Se è vera la notizia dell'adeguamento antisismico, può essere che si sia partiti con i lavori di smantellamento mentre si sono avviate le pratiche per la richiesta di autorizzazione all'ex Genio Civile, confidando in una rapida approvazione e poi si sia ottenuta invece una richiesta di integrazione progettuale.
    E nel frattempo non si può fare altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto mi chiedo : a cosa serve una filiale a Bologna ? Il reparto traduzioni è ad Imola e funziona. Perchè spendere milioni di euro se non ci sono stamperie ? Di quanti uffici ha bisogno l'ekklesia ?

      Elimina
    2. Serve a raccogliere contribuzioni e a far crescere la proprietà immobiliare caro Bartolomeo.
      Poi a tempo debito vendere tutto.

      Elimina
    3. Fino ad ora i lavori a Bologna sono fermi, stanno raccogliendo i soldi prima di ripartire, dice un fratello su betelitaconsapevole.blogspot.it

      Elimina
    4. Certo che aspettano di raccogliere soldi. C'è sempre la cassetta contribuzioni in sala. Non è sparita. Pertanto appena hanno raggiunto i soldi che servono raggiungeranno un'altro stap. E così via. È finito l'epoca delle mucche grasse.

      Elimina
  6. Hai ragione Abednego. Vediamo alla fratellanza verranno comunicate queste cose o come al solito verranno tenuti all'oscuro di tutto.

    RispondiElimina
  7. Abednego se non sono incompetenti e inesperti, cosa sono sarei tentato di usare un'altra parola ,ma mi trattengo. Se io devo ristrutturare una villetta, apportando delle modifiche, e sono in zona sismica so già prima che dovrò fare determinate cose per rinforzare pilastri se ci sono se hanno dei problemi strutturali, poco cemento i pensionati, incravattarli con strisce di acciaio dalla base al soffitto e daldate fra loro, o ingabbiare pilastri facendo intorno a loro un'altra struttura in cemento armato, e concentrando tutto per i rumori e per la temperatura. Questo avviene in piccolo ma l'edificio di Bologna non è una villetta, e se ci fossero state persone competenti lo avrebbero dovuto sapere in anticipo, cosa si doveva fare. Te lo spiego con un esempio, sala delle assemblee di Prato (venduta o in vendita. L'architetto o ingegnere nel progetto aveva fatto una scalinata che dalla sala portava al podio, giusto in una villetta o casa privata ma completamente sbagliata in una struttura del genere, dove ci devono essere due scalinata che portano al podio che in caso di necessità,incendio i altro usarla come emergenza o via di fuga. È quando veniva fatto sapere ciò rispondevano che l'architetto diceva che andava bene così solo quando era quasi finito IL podio l'architetto viene e dice che cera una modifica da fare per poter fare l'altra scalinata. Cosa hai da dire per trovareuna scusante per un atteggiamento del genere?

    RispondiElimina
  8. Notizie in merito da fonte più che affidabile:
    si era a conoscenza già prima della compravendita della necessità di dover eseguire un adeguamento per rispettare le norme in materia antisismica, semplicemente l’ingegnere esterno a cui si sono affidati ha preventivato spesa e modalità di intervento che ora si scoprono essere inadeguate: l’intervento oltre ad essere molto oneroso, richiede la perdita del 50% di superficie utile attuale, vanificando i progetti già realizzati.
    Quindi ora stanno cercando di capire se è possibile eseguire un intervento meno invasivo e meno oneroso.
    Per assurdo costerebbe meno demolire e ricostruire ma ciò è impossibile in quanto la struttura comprende un ulteriore edificio che non è di proprietà della Betel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su betelitaconsapevole il fratello Antonino E.
      dice "....Questo cambiamento fa slittare la conclusione dei lavori a giugno 2021. "

      Elimina
    2. ....che benedizione, in larga misura....

      Elimina
    3. Grazie Samgar per gli aggiornamenti

      Elimina
    4. Tutto fermo ancora altro che giugno 2021 se va bene si parla di chiusura totale, vendita e bagagli fino a Selters, finiranno solo 1 edificio. Loro tengono le bocche cucite ora bisogna vedere se arrivano milioni di euro in più per coprire le spese molto corpose superiori al budget preventivato. Ma usare le sale assemblee invece di venderle no eh ? Troppo facile

      Elimina
    5. io lo avevo immaginato già dall'inizio. Far credere che rimaneva qualcosa di "filiale", invece è tutto deciso da anni. TUTTI A SELTERS! Questa "muina" diluita in pochi anni, è solo x distrarre e far indorare la pillola ai proclamatori. Come se avessero paura di una rivolta dei fratelli!?
      Soprattutto, che ci si rimette a dire la verità da parte del CD? SI VEDE TUTTO IN ITALIA? TANTO CHE ALTRO RIMANE? NON SE CAPITO CHE ALLA WT CONTANO SOLO LE CONTRIBUZIONI CHE ENTRANO?

      Elimina
    6. Concordo con Stufo.Vogliono lasciare una parvenza di filiale in italia la culla della chiesa cattolica , ma che cosa faranno 250 beteliti dato che non si stampa più ? Il reparto traduzioni basta e avanza. Al massimo 90 persone sono sufficienti magari facciamoli lavorare di più e con più efficienza. Gli altri 200 che gli facciamo fare ? Passare carte da un ufficio all'altro ? I reparti acquisti vanno smantellati e dati in gestione a fratelli normali non occorrono beteliti. Ma anche il reparto traduzione potrebbe essere fatto in remoto da fratelli normali volenterosi. Reparto servizio da chiudere immediatamente dato che ha fatto e continua a fare danni in moltissime zone. Non hanno azzeccato una nomina ultimamente tramite i loro scudieri ( CO ). Geova li sta valutando saranno umili e cambieranno condotta ? Speriamo x loro.Noi non siamo loro seguaci e i loro scudieri li valutiamo carenti tramite le Scritture. Se Dio vorrà vedremo la vittoria finale

      Elimina
    7. L’Italia non ha più una filiale da anni, di fatto.
      Quello che i ben pensanti chiamano “ l’ufficio “ altro non è che un posto
      Statale per galoppìni ed ammanigliati, buoni a timbrare e girare carte ed inoltrare
      e-mail e contribuzioni.
      Il commissariamento esterno recente, con conseguente smembramento
      ed esodo di potenti e meno potenti è la dimostrazione allo stato attuale
      di come stanno le cose.
      Chiudere del tutto una filiale come quella di Roma senza manco far finta
      di aprirne un’altra fantasma, tanto per, era forse troppo umiliante e dissacrante
      per i fratelli italiani, la maggioranza dei quali crede ancora che ci sia una filiale in
      Italia che sovrintende alla nostra spiritualità ed alla nostra edificazione, nonché al
      reparto legale, costruzioni, ecc.
      Solo chi ci ha avuto a che fare sa cosa facevano a Roma e quanto “spessore”
      c’era.
      Infatti l’hanno chiusa ...

      Elimina
    8. Tra l’altro, spiritualmente parlando, hanno suddiviso la penisola in tanti orticelli recintati,
      divenuti feudo invalicabile di ogni CO, all’interno dei quali comanda in tutto e per tutto una corrente
      locale di signori e signorotti, ai quali è data, di fatto, autorità di calpestare impunemente le povere pecore del gregge di Dio senza che nessuno da Roma muova un dito o abbia uno scrupolo reale.
      Una “filiale”così, che stia a Roma, a Bologna , a Milano, a Canicattì o che la chiudano del tutto
      non fa differenza alcuna ...

      Elimina
    9. Caro Voice i tuoi interventi non sono mai banali anzi vanno dritto al nocciolo delle questioni. Si vede che sei una persona con esperienza. Grazie per i commenti

      Elimina
    10. @Anonimo Piemontese
      Grazie a te per la tue parole di stima.

      Elimina
    11. Voice
      Parole sante! Sono molte le situazioni inspiegabili. L'Ufficio ne' e' evidentemente consapevole ma tace. Quando viene interpellato rimanda sempre la questione al locale corpo e al locale sorvegliante.

      Se un fratello scrive all'ufficio perche' il corpo non agisce bene e il CO non risolve il problema cosa se ne fa il fratello di una risposta salomonica in cui il fratello viene rimandato dal corpo e dal CO?

      L'unica spiegazione sta nel fatto che forse facendo cosi' i fratelli sono scoraggiati dal scrivere e soffrono in silenzio.

      tuttavia mi chiedo e lo chiedo ai tanti fratelli esperti qui dentro
      e' una situazione solo italiana o globale?

      Elimina
    12. "Se un fratello scrive all'ufficio perche' il corpo non agisce bene e il CO non risolve il problema cosa se ne fa il fratello di una risposta salomonica in cui il fratello viene rimandato dal corpo e dal CO? "
      Serve solo a spezzargli le gambe definitivamente e rendergli la vita (spirituale e non) impossibile da allora in avanti, perché denunciando la cosa in filiale si sarà solo fatto dei nemici eterni che non lo lasceranno più vivere in pace.
      Detto ciò, già il fatto che una pecora debba reclamare su un atteggiamento evidentemente non cristiano o tirannico, a carico di anziani nominati e questi stessi (il corpo) non siano in grado di affrontare di petto il problema e risolverlo, così che debba salire di grado dal CO e pure questo nicchi o sia compiacente...tanto da dover scrivere alla Filiale per tentare di risolvere un problema locale la dice lunga su come funzionino attualmente le cose.
      Forse 'dimentichiamo' che tutta questa gente GIA' interpellata dalla pecora sofferente (corpo anziani, CO, ecc.) dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - ricoprire i propri ruoli per comprovati e manifesti requisiti scritturali che li contraddistingue come pastori esemplari ed avvicinabili dal gregge, come una "rupe per nascondersi dal vento".
      Se ho per forza necessità di scavalcarli tutti, per far sentire la mia voce, è la prova che qualcosa non funziona ....

      Elimina
    13. Si, siamo rovinati.Quando alcuni giudici hanno dimostrato che alcuni servitori di ministero, alcuni anziani hanno abusato di bambini, si sono chiesti:"Come avvengono le nomine?" E qui il colpo di genio del Corpo Direttivo.Siccome in passato gli anziani ed il Sorvegliante spedivano a Roma la richiesta della nomina, per evitare che la Betel venisse implicata in questioni legale, hanno pensato bene di fare la modifica organizzativa.Le nomine cari giudici le fanno gli anziani ed il sorvegliante localmente!Noi non sappiamo niente.E la cosa stupida che è rimasta è che al fratello che viene nominato, prima che venga fatto l'annuncio della nomina in sala del regno viene chiesto:"Hai avuto problemi di pedofilia?"Se il soggetto risponde si,viene sospesa la nomina.Ecco perché sostengo che lo spirito di Dio abbia smesso di operare su questo pianeta nel 98 E.V.quando furono scritti il vangelo di Giovanni e le sue tre lettere.Come potrebbe lo spirito di dio permettere la nomina di un pedofilo?

      Elimina
    14. Zelofead io intendo cosi : Lo spirito santo opera solo in 3 modi verso il genere umano e il popolo di Dio la ekklesia fondata da Cristo.
      1 - riguardo ad ogni aspetto procedurale del funzionamento dell'ekklesia si devono seguire le Scritture dato che sono ispirate. La procedura è corretta ? Oggi non lo è a quanto sembra perchè non viene interpellata la congregazione e la nomina è diventata un modo per essere sopra i propri fratelli e non per servirli
      2 - Si deve chiedere in preghiera il sostegno di Dio sulla nomina. A quanto ne so non viene fatto se non in adunanza tra anziani e solo in pubblico tra di loro. Gesù quandò nominò gli apostoli passò un intera notte in preghiera da solo , in privato. La breve preghierina fatta dal corpo degli anzaini non può influire essendo fatta solo per prassi e non perchè quel corpo di anziani abbia la voglia di sapere come la pensa Geova o lo spirito santo su quella determinata nomina che stanno proponendo!!
      3- Una volta che abbiamo i requisiti esposti nelle Scritture, abbiamo consultato tutta la congregazione per sapere se qualche proclamatore ritiene quel fratello possa ricoprire il ruolo di anziano o sorvegliante, una volta pregato personalmente tutti gli anziani aver tolto ogni personale pregiudizio o antipatia/simpatia personale, ci vuole che la persona da eleggere anziano sia genuina e sincera nessuno può sapere se di nascosto ha una relazione intima con la moglie di un altro anziano o ruba ed è disonesto negli affari, non paga la tassa dovuta a Cesare o maltratta la moglie e figli.
      Lo spirito santo non fa sempre miracoli perchè non è più il tempo degli apostoli, ma può agire tramite persone molto relazionate con Dio e che hanno a cuore la Verità. Può spingere questi fratelli ad agire in modo anche potente e impensabile a prima vista. Anche in modi strani.

      Elimina
    15. Carissimo Roberto, cio' che tu hai descrittk del rimando al LOCALE corpo degli anziani, non e' altro che l'attuazione di una riforma (nascosta) della relazione tra anziani locali e filiale. Con la disposizione della nomina da parte del CO, la questione e' un affare localo non piu' di pertinenzz della filiale o del CD. In pratica se gli anziani sbagliano e' solo il CO che deve risolvere il caso ........! Oramai l'organizzazione e' divisa in 2 classi: l'ordine mondiale dei servitori a tempo pieno (classe pseudo sacerdotale e intoccabile) e tutti gli altri....(coloro che contribuiscono).........

      Elimina
    16. Per esperienza posso dire che la ex filiale
      Italiana, se ne lava le mani sulle denunce di chi è vittima di bullismo da parte di anziani
      cavalieri sui proclamatori. Reinvia la lettera ai locali anziani e al Co, a volte la telefonata trascritta.
      La figura del Co è fondamentale, perché se deve agire con lealtà dovrebbe sentire in privato il denunciate, ma raramente ciò avviene per salvare capre e caproni. Lancio una domanda :se i cavalieri della fede si ingraziano (denaro contante, favori, regali costosi etc..) con il Co, con quale spirito eventualmente dovrebbe trattarli? È difficile la risposta perché il ruolo di un singolo uomo centralizzato (il Co) avrà sempre una visione carnale e personale di qualsiasi situazione tratti. Poi in Italia patria della collusione e inciuci se ne sentono notizie agghiaccianti di come operano alcuni Co e cavalieri della fede. Meno male che sono pochi....
      Red

      Elimina
  9. Che sbaglino ci sta. Quello che dà fastidio è che se le cose vanno bene è perché sono benedetti da Geova. Se le cose non vanno invece, ammettono poco o nulla, anzi cercano di nascondere. Questo loro atteggiamento dimostra poca o nessuna modestia. Di Mosè, definito uomo mansueto, sappiamo che sbaglio', di Davide sappiamo cose simili. Ma dei nostri vertici, che sappiamo? Se non che sono benedetti e quasi privi di macchia?

    RispondiElimina
  10. Samgar se le tue notizie fossero esatte confermerebbe ciò che ho scritto sopra, partendo dalle fondamenta, già nella base di partenza per legare tutti insieme tramite una gettata di cemento armato i pilastri ingabbiare porta a far mancare un enorme spazio,.Chi dice a noi ripetendo come un disco rotto di essere leali a Geova, ubbidendo all'organizzazione che è guidata dallo spirito Santo di Geova. Ma loro se le cose stanno veramente così, dov'è la loro lealtà se non ammettono i loro errori?😉

    RispondiElimina
  11. Non si viene informati di nulla devi solo contribuire ma ultimamente i rubinetti.... Si sono arrugginiti. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo chiederanno il perché i rubinetti si sono chiusi? O no? Chissà fanno finta di nulla. Il bello è che non fanno autocritica, ma la colpa è sempre della fratellanza che non ha apprezzamento.

      Elimina
  12. UNKNOWN, come fai a dire che non siamo informati di nulla?La settimana prossima all'adunanza "Vita cristiana e ministero ci saranno degli annunci dal podio in merito alla bettel di Bologna, non è che nella tua congregazione gli darai, dicendo che i lavori procedono alacremente, grazie alle contribuzioni volontarie la benedizione di Geova è evidente, continuate a contribuire perché a Geova piace il donatore allegro. Scusa ma un annuncio, è come dici tu una continua richiesta di denaro,.

    RispondiElimina
  13. Con la scusa di informare la fratellanza di come procede, butteranno lì, una ulteriore richiesta di denaro, oppure da sfrontati una risoluzione farlocca, svuoterà le casse della congregazione per "x" mesi di un importo fisso da destinare all'affare "Bologna" ...

    RispondiElimina
  14. Può succedere un intoppo. Non mi sembra un disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michele, alla faccia dell’intoppo!!
      Intoppo per me sono due/ tre giorni di attesa extra per del materiale in arrivo...aspettare 1/2 anni per ricominciare a costruire mi sembra un flop bello e buono dei supermegadirigentigalattici WT

      Elimina
    2. Tutte lo volte che ho avuto a che fare con l'ufficio legale Betel per questioni tecniche giuridiche/legali, fiscali ecc. m'è venuto da piangere.
      Ti passano uno (..."l'esperto del ramo"...) al telefono che ha una frasetta in bocca da ripeterti a pappagallo e in meno di un minuto ti rendi conto che non sa manco di cosa sta parlando e che sei tu che devi spiegare qualcosa a lui...
      Per non parlare delle sacre "istruzioni" scritte che fornivano ai vari reparti, comitati, tecnici, ecc.
      Hanno mandato fratelli a girare come trottole per uffici, comuni, enti, con richieste assurde e fantomatiche che facevano ridere per non piangere. Qualcuno è stato preso pure a pesci in faccia nei vari uffici statali.
      E' una struttura piramidale. Qualcuno dall'alto dice: fai così, quello a sua volta dice a chi sta sotto altrettanto, fino a scendere la filiera. L'ultima pedina esegue. E i problemi sono i suoi....
      Magari anche le colpe...
      Sul piano tecnico/legale/fiscale ecc facciamo acqua da tutte le parti.
      Vedi, tanto per dirne una, il documento sulla privacy.
      Trovane uno solo che è in grado di darti risposte giuridiche che siano tali, senza ricorrere alle "minacce" teocratiche: fratello..o fai così o kaput..

      Elimina
    3. ..normale conseguenza dell'aver scoraggiato gli studi. e tipico atteggiamento americano yankee.. studiare non serve, quattro istruzioni qui e li e siamo tutti esperti. esperti de che? se per una laurea occorrono degli anni, qualcosa vorrà pur dire.

      Elimina
    4. ...senza parlare dei vari uffici che sovrintendono agli acquisti...
      Conosco congregazioni intere e/o sale congressi alle quali sono stati imposti dall'alto acquisti e/o rinnovi di apparecchiature, impianti tecnici video/audio obsoleti, fuori mercato, sovraprezzati poi rivelatisi completamente inutili.
      Ovviamente, chi se ne intendeva e si è permesso di dirlo è stato zittito, isolato e tutti quanti: "signorsì". Se non sei ubbidiente non sei cristiano.
      Così si fa carriera...
      Ecco perchè, per decenni, gli yes man hanno sempre 'sorpassato' chi aveva maturità e requisiti tali da poter esser nominato ma è rimasto nell'angolo.
      In una struttura piramidale la maturità non solo non è apprezzata ma è pure scomoda, molto spesso, a chi sta sopra al comando.
      "Meglio" la mediocrità.

      Elimina
    5. @R
      Proprio così..
      E non solo: la laurea oggi non conta nulla, ci vogliono (in aggiunta) specializzazioni ed esperienza tosta sul campo acquisita.

      Elimina
    6. @figliolprodigo75

      riguardo ai flop e ai ritardi, la scrittura di oggi sembra provvidenziale:


      Giovedì 14 febbraio

      Tornate a me, e io tornerò a voi (Zacc. 1:3)

      Il 537 a.E.V. fu un anno felice per il popolo di Geova. Dopo 70 lunghi anni di prigionia a Babilonia, infatti, gli israeliti furono liberati. Con entusiasmo si misero al lavoro per ripristinare la vera adorazione a Gerusalemme e nel 536 a.E.V. gettarono le fondamenta del tempio. Sedici anni dopo, i lavori erano ancora fermi. Il popolo di Dio doveva ricordare l’importanza di tornare a Geova e doveva smettere di dare la priorità ai propri interessi. Per aiutarli a ricordare il motivo per cui erano stati liberati da Babilonia, nel 520 a.E.V. Dio mandò loro il profeta Zaccaria. Il nome stesso del profeta, che significa “Geova ha ricordato”, avrà fatto venire in mente agli israeliti una verità fondamentale: anche se loro avevano dimenticato quello che Dio aveva fatto per liberarli, lui non aveva dimenticato il suo popolo (Zacc. 1:3, 4). Geova li rassicurò del fatto che li avrebbe aiutati a ripristinare la pura adorazione, ma li avvertì anche che non avrebbero dovuto servirlo in maniera formale. w17.10 21-22 parr. 2-3



      Possibile che l'organizzazione abbia cominciato a servire se stessa piuttosto che Geova e i fratelli?
      Geova vuole che edifichiamo palazzi o che edifichiamo la nostra fede e quella degli altri?
      Quello che costruiamo è alla lode di Geova o alla nostra?
      Davvero siamo costretti ad essere attaccati a della cose materiali per poter proclamare la buona notizia?

      Le parole del nostro Signore in Matteo 18:20 sono molto chiare: "Perché dove due o tre persone sono radunate nel mio nome, io sono là in mezzo a loro”.

      Quella che ci piace chiamare "la verità" è molto semplice: bastano 2 o 3 persone sincere e Geova farà il resto.

      I singoli devono avere l'occhio semplice... eppure l'organizzazione si complica e ci complica la vita con progetti immani, infrastrutture tecnologiche, strutture gerarchiche, burocrazia tali da far impallidire alcune grandi aziende...

      Non è che stiamo imitando un pò troppo il mondo?
      Geova è felice di questo?

      Se il CD e l'organizzazione in generale fossere giudicati con le logiche dei semplici fratelli, ad una prima impressione il fatto di confidare in tutti questi mezzi denoterebbe scarsa fede in Geova...

      Elimina
    7. K.k. CONCORDO PIENAMENTE..
      Un abbraccio fraterno..

      Elimina
  15. Intoppo?Ahi ma i soldi non si dice che non fanno la felicità?,e che tutto appartiene a Geova?Per noi questo dev'essere tutto chiaro si per noi. Ma come mai la wts non la pensa così e continua a richiedere denaro che è la radice DI ogni sorta DI cose dannose?

    RispondiElimina
  16. La cassetta delle contribuzioni caro Paperone è ben abbullonata al muro.
    Tu pensa a mandare quanto più euro ti sia possibile,al resto pensano loro.
    E' tieni presente che nessuno si arricchisce,fanno solo vita da pascià senza fare assolutamente nulla. Solo i volontari alla produzione lavorano alacremente. Ciao Paperone........il tuo nikname è davvero interessante.

    RispondiElimina
  17. Piramide, questo non lo avevo ancora capito e tuttora non riesco proprio a capire. A me sembra di riascoltare uno che dal pulpito diceva, :amiamoci e partire..
    .

    RispondiElimina
  18. Figlioprodigo, sei per caso a conoscenza di qualcosa di più preciso riguardo a ciò che abbiamo avuto all'adunanza vita cristiana e ministero riguardo all'enorme quantità dei pilastri da rinforzare, e i tempi DI consegna, perché la gabbia fatta vedere brevemente nel filmato mi sembrava una gabbia da mettere nel basamento dei pilastri per tenerli uniti, seguite da altre gabbie simili e fare un corpo unico con il basamento, ma..
    .

    RispondiElimina
  19. Ciao Pippo, da fonti attendibili, si sa di certo che la struttura non soddsfa le norme antisismiche vigenti. Quindi vanno tutti rinforzati al basamento e perimetralmente TUTTI I PILASTRI.
    Un lavoro enorme dispendioso chevriduce lo spazio di molto.
    MISTERI DELLA FEDE🤦🏻‍♂️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto dicono che va tutto a gonfie vele,e la benedizione di Geova è evidente. Anche se devono fare tanti lavori extra non previsti come se Geova Dio non fosse stato in grado di farglielo capire prima di comprarlo questo casermone,è come dare la colpa a Geova Dio.

      Elimina
    2. Caro Bereano, se dovessero ammettere le LORO COLPE UMANE, i rubinetti delle contrubuzioni si chiuderebbero ancora di piú... Mettendo sempre Geova in prima linea, GEOVA BENEDICE, GEOVA DESIDERA, GEOVA VUOLE, ALLA LODE DI GEOVA...possono sbagliare quanto e come vogliono...
      Mi viene in mente una frase del film “ le crociate” DIO LO VUOLE !!

      Elimina
  20. Che acquisto vantaggioso, ci fa proprio onore ... e noi saremmo quelli che dovremmo insegnare ad altri a "vivere"? ... ma ci rendiamo conto quanto a che livello mentale ci troviamo? quanto siamo meschini? ... ci rendiamo conto quanto ci hanno illusi ... non riconosciamo che c'è un estremo bisogno di tornare alla semplicità evangelica della fede non alla digitalizzazione delle coscienze? ma se Cristo fosse qui oggi, si sarebbe comportato, avrebbe fatto scelte, avrebbe indirizzato le sue pecore nelle scelte fatte da questi campioni della fede della wts? ne dubito sinceramente a nostro Signore interessava salvare le pecore del suo gregge mentre a questi campioni della wts arrostirli sulla brace come sta avvenendo. d'altronde una cupa, molto cupa intuizione che ho sempre avuta, in particolare modo dopo aver visto lo scempio che accade ad ogni livello da 50/60 anni a questa parte tra i tdg, nelle congregazioni e maggiormente ai vertici italiani e statunitensi, del grandissimo dolore che queste menti "fedeli" hanno causato ai loro confratelli in nome di una teocrazia suscettibile di cambiamenti di variazioni di interpretazioni personali a cadenza giornaliera, concetti di uomini pseudoispirati insegnate come dottrine indiscutibili (ma suscettibili poi a revisioni nel corso di pochi decenni) hanno prodotto di fatto tantissima sofferenza e dolore a fratelli e sorelle che amavano Geova nella libertà più totale, una crudeltà che ha sedimentato la memoria di tanti fedeli che la wts ha voluto "correggere" e disciplinare togliendo loro la propria libertà di adorazione per renderli prigionieri di una dottrina ossessionata dall'apparire ... non a caso affermò quindi che la nostra fede (tdg-wts) è divenuta, ad un livello profondo, solo un sistema di CRUDELTÀ' usata dai vaccari per reprimere la libertà religiosa delle singole pecore di Geova.
    Sas@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estrema sintesi... la tua disamina è semplicemente e paradossalmente... la verità!

      Elimina
  21. Grazie Figliolprodigo75 e la solita tiritera per confondere le idee sia ai fratelli che sorelle, e non tengono conto che tra i fratelli, e anche delle sorelle (rare,ma ce ne sono)che sono carpentieri e ferraioli ferraioli sono ì carpentieri in ferro che preparano le gabbie in rondini di ferro che il diametro viene scelto a secondo dell'uso che ne viene fatto legati da altri rondini di ferro di diametro inferiore, 8-10 mill.per legare insieme i tondi e formare una gabbia, quadrata retto o lineare nel caso di rifare pavimenti in una struttura con travi e pavimenti in legno, o in un cortile. Una volta fatte le gabbie in ferro intervengono i carpentieri in legno che hanno già pronte le le tavole che svolgeranno la gabbia in ferro per fare pilastri travi etc etc etc. (Questa semplice spiegazione per chiedere fosse all'oscuro. Tutto ciò é in grado di farlo SIA IL muratore di prima, il carpentiere in legno che il carpentiere in ferro. E a questo fratelli e sorelle quando è stato fatto il broadcasting in cui veniva mostrato LO svolgimento dei lavori nella nuova bettel della sede mondiale in cui veniva mostrato e detto che veniva fatta la gettata in cemento armato, era stata fatta a 14gradi sotto zero, i componenti del mio gruppo, alla notizia che i fratelli e sorelle facevano la gettata con la temperatura di 14gradi sotto zero, fecero un fragoroso applauso che è durato almeno un minuto. IOS è chiaro non ho applaudito,il fratello che ha detto ciò non sapeva neanche L'Abc. Di come vanno fatte le gettate e quando è proibite farle.e in quel caso descritto nel broadcasting era proibito fare .e nessun ingegnere, architetto o geometra avrebbe dato una autorizzazione del genere che l'avrebbe portato dritto dritto sotto processo, e radiato dall'album. Di nuovo grazie per la tua informazione.

    RispondiElimina
  22. Non solo le contribuzioni ... Sanno che se lo fanno, altro che il fuggi fuggì del 75!!!

    RispondiElimina
  23. Si deve leggere gabbie in tondini di ferro invece DI rondini di ferro..E gabbia rettangolare, e non retta da come è scritto.

    RispondiElimina
  24. Ciao Pippo....correggi anche " radiato dall' album" ....che pare quello delle figurine. :-D

    RispondiElimina
  25. A...meglio chiarire prima che si fraintenda...il mio è un commento scherzoso per riderci su..non un presa in giro al diretto interessato.
    Ps: tanto che ci sono dato che non sono un esperto...che succede a fare una gettata ameno 14 gradi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.betonrossi.it/sites/default/files/pubblications/44_IL%20GETTO%20DEL%20CALCESTRUZZO%20IN%20CLIMA%20CALDO%20O%20FREDDO.pdf
      Ciao ho allegato una sheda tecnica di una ditta che produce calcestruzzo. Le temperature consigliate invernali perché il calcestruzzo mantenga le sue capacitá di portata è dai 10 a -5 gradi
      Personalmente penso che aver getato a -14 non sia stata una scelta saggia. Per la propaganda è stata azzeccatissima.

      Elimina
    2. È vero spazio anch'io reputo che il termine radiato sia troppo forte usato Neil confronti DI persone che hanno progettato grandi opere del passato e continueranno a progettarne, sia ora che invece futuro, per essere ammirare dal mondo. Sì il era un argomento scherzoso ma io l'ho apprezzato ugualmente, grazie.

      Elimina
  26. Figliolprodigo75 hai fatto bene a mettere la scheda tecnica, se non si rispettano determinate temperature È un altro ponte Morandi, che man mano che le gettate si discostano da ancora meno dei-5 e alle temperature di oltre i più dieci, e la gettata sì asciuga e non viene annaffiata con acqua corrente, alla gettata verranno delle crepe sempre più evidenti quando la temperatura aumenterà e allora, i tempi si accorciano e di molto ai 60anni del crollo del ponte Morandi.

    RispondiElimina
  27. Tutti esperti qui dentro.
    GIORGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giorgio in base al principio di Luca 14:28,29 i fatti dimostrano chi sono gli esperti..

      Elimina
  28. "Tutti esperti qui dentro"
    No...
    ...è che sono asini fuori...

    RispondiElimina
  29. Se per esperto intendi dire che chi nel sito commenta,e come lavoro per oltre 50anni la passando svolgendo questi lavori, allora sì è dai commenti, a parte qualche errore dovuto di avere inserito che è stata letta male, e se tu sei un Geometra ingegnere o un architetto, prova a riguardare con prove che non e corretto ciò che è stato scritto, anche per esempio quando Pippo spiega IL breve, come si fa la gabbia che ciò che ha detto è sbagliato solo perché non ha specificato che i tondini in ferro di 8'10 mm.vanno piegati prima per fare IL quadrato i il rettangolo, e dentro inserirvi un tondini per volta e legarlo con del fil di ferro e così anche con gli altri tondini per formare la gabbia rettangolare di solito per le travi e quadrato per i pilastri. Anche io ho un esperienza su quel campo da oltre 50anni.ti dirò tantissime volte Neil palazzo si facevano le gettate di notte perché la temperatura è più bassa e il pomeriggio, come ha detto Pippo sì innaffiava per non far venire le crepe alla gettata. Tu faccio anche sapere che hai quei tempi, per fare una casa non c'era bisogno del geometra, ma bastava il mastro muratore .ciao

    RispondiElimina
  30. oggi sono uscito con un a di congregazione. dato che la sala del regno in cui ci riuniamo ospita solo due congregazioni ho chiesto se per caso testuali parole "ci mandano via" lui mi ha risposto sempre testuali parole " e chi ci manda via da qui?" credo che tra un Po con le nuove direttive venderanno la sala del regno e ci trasferiranno chissà dove... dalle vostre parti come Va? qualche notizia?

    RispondiElimina
  31. Grazie per le spiegazioni sulla gettata. Quindi però se pur avendo gettato a meno 14 gradi poi hanno costantemente baganato con acqua.....non dovrebbero porsi problemi strutturali giusto?
    Per commodoro:....guarda anche l' altra possibilità...potrebbero essere altre sale a chiudere nel circondario...e venire trasferite da voi.

    RispondiElimina
  32. Quelle che vengono trasferite sono le congregazioni monosala (1 congrega e una Sala) e soprattutto quelli in affitto . In Italia non pensavo sono ancora tante in questo stato.oer cui alla fine spendere per la sala può essere stato un bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si caro giosia è cosi,da noi se ci trasferiscono chiudiamo con le adunanze ( che oramai sembra tutto una messa in scena),possiamo benissimo leggere la Parola di Dio e trarre il massimo.
      A noi sembra impossibile che il Signore dello schiavo che doveva dare il cibo a suo tempo,sia diventata l'organizzazione di Dio unica è intoccabile. Comunque la speranza in cose migliori non si spegna.
      Una felice giornata.

      Elimina
  33. Spazio se sapessero fatto la gettata a-14 gradi ci sarebbero stato il congelamento immediato e se fosse annaffiata l'acqua si sarebbe congelata ugualmente a quelle temperature le gettate è proibito farle. Si innaffia la gettata quando la temperatura è un po' alta altrimenti la gettata per cosidire si brucerebbe con il sole cocente, l'acqua corrente serve ad attenuare il calore abbassando la temperatura e preservare la gettata, se non si rispettano i parametri indicati.da Figliolprodigo75 non si fa neanche il ponte Morandi crollato dopo 60anni, ma subito, e la nuova bettel di w.no sarebbe mai stata fatta ,e noi non avremmo avuto una nuova sede mondiale. Spero di essere stato chiaro, ciao.

    RispondiElimina
  34. Chiarissimo Pippo, grazie della spiegazione,....però ...la Bethel è lì, fatta e finita già da tempo...quindi non è che poi tutto sto disastro debba essere così immediato altrimenti l' avrebbero già evacuata no?

    RispondiElimina
  35. Quindi se non ho capito male stai dicendo che non è vero che abbiano gettato a -14 ...ma sicuramente a temperature più normali giusto?

    RispondiElimina
  36. Si Spazio, hai capito bene. Grazie a te e a tutti per avere reso l'argomento molto interessante.

    RispondiElimina
  37. Chi di voi ha visto all' adunanza infrasettimanale gli ultimi aggiornamenti sui lavori a Bologna?
    Mi sono sempre chiesto come sarebbe stata spiegata alla fratellanza questo prolungamento dei lavori fino al 2021 e quella sera è stata data la risposta,..con un semplice " ci è stato richiesto di provvedere a rafforzare l' adeguamento antisismico della struttura" o comunque una voce del genere.
    Io sono rimasto quasi basito dalla semplicità con cui è stata sì trasmessa una verità,..ma senza spiegare un bel nulla alla fratellanza,..come se questa richiesta venisse da chissà chì e per quale oscura ragione,..quasi fosse un paternale consiglio.
    Che dire...mai e poi mai che si vogliano esporre alla luce del sole i loro sbagli, a costo di nasconderli ai fratelli, devono sempre cadere in piedi...mi pare che questo sia il motto che seguono alla Bethel.
    Poi l' applicazione della scrittura che dice che al posto del legno farò venire il rame e al posto del rame il ferro...questa è stata applicata all' impiego di ditte esterne al posto della manovalanza volontaria, paragonandole al rame che và a sostituire il legno.
    Ma una volta....non ci si elogiava per il fatto che noi ...non avevamo bisogno di questo...rame simbolico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire di più Spazio1999 ? A proposito, bei tempi quelli del telefilm che hai usato oer il tuo nik...:-))) Se vuoi per forza costruire una betel a Bologna senza l'appoggio di Dio è normale vadano male le cose.Ricordo un famoso membro del comitato di filiale esaltare l'evidenza dell'appoggio Divino su Bologna e poco dopo fermarsi i lavori! Che Geova e Gesù stiano operando verso di loro ? Io al posto loro farei ammenda e chiederei perdono a Dio e all'ekklesia.Poi da Geova potrebbero venire copiose benedizioni, ma non tener conto di Dio è disastroso

      Elimina
    2. Tutte scuse,continuano a usare il nome di Dio invano,Geova Dio non ha nulla a che fare con quello che succede a Bologna. Ed è un continuo chiedere contribuzioni,e ancora contribuzioni.

      Elimina
  38. Se ci sono news su Bologna le sapremo a suo tempo. Qualche fratello consapevole ci informerà certamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dicono bugie al popolo Geova terrà conto di questo e agirà contro di loro!!@

      Elimina
    2. Niente bugie da Bologna ma solo "cose strane" !
      E contribuite contribuite!

      Elimina
    3. Rimandati di altri 6 mesi il termine dei lavori!! Sono nel caos totale a quanto dicono fonti betel

      Elimina
  39. Come caos totale, ho visto il video in sala sembra che tutto va per il meglio tutti lavorano allegramente gli anziani ci hanno detto che a breve sarà tutto operativo. Anzi ci ha detto che dobbiamo contribuire di più perché i lavori ormai sono quasi finiti. A chi dobbiamo credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi credere ai fatti,che al momento è tutto bloccato in attesa che gli enti competenti approvino
      i nuovi progetti di adeguamento sismico,i tempi tecnici prevedono la chiusura dei lavori al 2021,
      questo è quanto dicono in betel,difatti è tutto fermo anche con le vendite........
      Meditate gente e non fatevi ingannare dai video taroccati,che servono solo per spillare altri soldi,
      stanno prendendo in giro i proclamatori dicendo tutto a posto,i lavori procedono alacremente,ma quando mai.

      MalcomX

      Elimina
    2. Volevo fare una domanda di natura tecnica :
      Con le nuove norme di adeguamento sismico per le strutture ad uso pubblico, non è che queste norme interessano anche le varie sale assemblee sparse in Italia? Se sì si spiegherebbe il voler venderle. Per Bologna io penso che sia stato fatto l'acquisto solo per uso speculativo immobiliare . Inoltre, se si aspetta solo la validazione dei calcoli per lo sblocco lavori,secondo me ci sarà da aspettare un po' per le innumerevoli responsabilità che il team di ingegneri e geologi si prendera',essendo l'Emilia Romagna zona sismica di tipo evolutivo (ricordiamoci l' ultimo terremoto in Emilia) con una natura del sottosuolo fragile.
      Red

      Elimina
    3. @Red
      Le norme antisismiche vengono riviste nel momento in cui vai a fare interventi strutturali.
      Circa i geometri, credo che in Emilia ce ne siano così tanti, emigrati dopo il terremoto, che problemi di tempistica non dovrebbero essercene. L'Emilia non è la Campania, pEr intenderci...
      GIORGIO

      Elimina
    4. Hai ragione Red, ma il 90% delle opere ha problemi di adeguamento sismico, pertanto la norma non è retroattiva. Il problema si pone se vengono fatte opere di miglioramento (CILA ecc..) in tal caso tocca anche fare i necessari adeguamenti. Ma se non toccano le strutture non devono fare nulla. Bologna è diventata un problema nel momento in cui hanno presentato il piano di ristrutturazione. Ma dovevano saperlo prima se sono del settore (ingegneristico intendo)

      Elimina
    5. Grazie per le risposte.
      Io non sono del settore ingegneristico. Da quanto capisco il team di ingegneri betel si è basato solo sul fatto che avevano un C.D.U. degli anni 80, e pensavano di essere a posto,non conoscendo la norma in materia di oggi. Quindi presentando una piano di ristrutturazione nel 2017 la norma prevede che l' immobile abbia i requisiti sismici come se fosse costruito oggi . Ho capito bene? Se si', allora quell'immobile era meglio costruirlo nuovo. Pagando anche il terreno a 200 euro mq.
      I colpevoli di QUESTO ORRORE dove sono? Magari sono esterni e si sono fidati. Booooooooooo
      Red

      Elimina
    6. Onestamente un ingegnere che lavora sul serio o in geometra iscritto all'albo non avrebbe mai fatto un simile errore

      Elimina
    7. Betelita consapevole9 giugno 2019 alle ore 10:21

      La situazione della filiale italiana risente dello stato attuale della teocrazia in italia. Anziani incompetenti (parlo a livello spirituale e di qualità cristiane come amore e sopratutto ONESTA') hanno collaborato e ancora collaborano con la betel e nonostante tutti sappiano nella zona dove servono che alcuni non sono arrivati per meriti spirituali e morali ma per altre non nobili ragioni a ricoprire ruoli e POLTRONE/PRIVILEGI(?).

      Quindi mi e ci chiediamo : Gesù e Suo Padre, (conosciamo bene come la pensano in merito) possono BENEDIRE o essere costretti a BENEDIRE una tal sorta di opera basata non su nobili principi morali e spirituali ma bensi sull'esaltazione dell'essere umano e della creatura anzichè del Creatore ????

      Elimina
    8. Betelita consapevole9 giugno 2019 alle ore 10:34

      Un alto esponente della betel ebbe a dire, nel recentissimo passato : l'orgnaizzazione è in un periodo di grande prova, molti si allontaneranno. La recente disposizione di dare un contentino di privilegi a tutti è per cercare di tappare le falle e distribuire un pò di felicità A PIOGGIA a tutti indistintamente. Magari questi sosterranno di più l'organizzazione. Quando dai privilegi a pioggia ci prendi come statistica al 50% (al meglio che potrebbe andare) comunque eviti la stratificazione del potere e delle rendite di potere dei BARONI della fede, che sono costretti a concedere più privilegi e alcuni a lasciare il posto ad una certa età.
      Ricordate : La grande folla avrà la salvezza nella guerra di Harmaghedon non per meriti umani od organizzativi, ma per aver confidato in Gesù e nel suo sacrificio e rimanendo vicini a quelli che seguono il Maestro "dovunque vada" (dice la Scrittura).
      Non è il momento di lasciare, ma di riformare e di rimboccarsi le maniche certi che il Signore ha a cuore i migliori interessi di tutti. Battute di arresto ci possono essere e sono normali anche gli apostoli lasciarono l'opera e si dedicarono alle loro attività quando il loro Maestro scomparve. Ma appena le cose migliorarono e la speranza fù ravvivata e videro più chiaro, si ripresero e furono in grado di operare molto più di prima. Non aspettiamo altro.
      La situazione di crisi dovrà finire e vedremo dove andrà il Signore e noi che crediamo non avremo problemi a riprendere con più energia di prima l'opera che rimane.
      Per ora facciamo tutto ciò che è in nostro potere fare anche poco che sia certi che nulla è vano se è fatto con motivazione altruista e non per interesse personale

      Elimina
    9. Infatti Sigismondo il problema e proprio quello, in betel hanno voluto improvvisare uffici tecnici senza avere tecnici iscritti all albo .
      Come possono sostituire una struttura tecnica con requisiti non avendo i presupposti?
      Il risultato ovviamente e questo..

      Elimina
    10. La situazione di crisi dovrà finire ...

      Elimina
    11. Disilluso io invece penso che il "danno" aumentera'..
      Risultato di menti caparbie e presuntuose...
      Peccato che al CD viene insabbiato tutto in merito ai capi italiano!

      Elimina
    12. L'Organizzazione è tecnicamente retta da incompetenti, su diversi piani.
      Legale, finanziario, tecnico, giuridico, edile, ecc.
      Non ce n'è uno dove chi ha deciso o deve decidere non abbia fatto flop.
      Vedi il GDPR, o la nostra difesa giuridica.
      In Italia diamo il 5 per mille persino a Cappuccetto Rosso e ai Puffi, tranne che ai TDG eppure saranno trent'anni che i ns vertici ci provano...
      Confessioni minori che sono spuntate ed arrivate dopo di noi ci hanno superato sotto questo aspetto, eppure erano in quattro gatti quando noi ci vantavamo di essere la seconda religione nello stato e ci sono passati tutti...
      GDPR? Un guazzabuglio di indicazioni che nessuno ha assimilato, firme di qui e di la. Sito online con parole che non dicono nulla. In sala qualcuno ci ha capito qualcosa? "Se non capite c'è il sorvegliante."
      Allora siamo a posto...
      Sul piano edile delle costruzioni ci sono computer, piani comitati e cervelloni.
      Un muratore con la seconda elementare ed un buon geometra insieme ci capivano di più...
      Vogliamo parlare della difesa legale laddove siamo stati accusati di qualcosa?
      Ai fratelli danno la minestrina precotta, e qualsiasi cosa accade per volontà di Dio, guai a fare domande. Noi siamo i più bravi di tutti. Sempre e comunque. Basta lodarsi da soli, va sempre tutto per il meglio..

      Elimina
    13. sulla questione strutturale della nuova betel non so come sono andate le cose, ma sismicamente si interviene sulle strutture esistenti in tre modi:
      interventi locali (apro una finetra o faccio una divisione nuova)
      miglioramenti sismici (es. rifaccio il tetto)
      e adeguamenti sismici (qui tutto l'edificio deve risultare alle simulazioni di sisma come se costruito da nuovo)
      immagino che loro abbiano provato a fare un miglioramento, ma essendo un insieme di interventi sistematici su tutto l'edificio e forse cambiando anche la destinazione d'uso è passato ad alto rischio, anche in base al numero di persone che ci lavorano,
      di conseguenza il genio civile di bologna gli ha chiesto di adeguare l'edificio, cosa economicamente svantaggiosa, (sapendolo conveniva demolire e ricostruire), queste sono le mie ipotesi da tecnico, poi come siano andate esattamente le cose resta top secret a noi mortali....

      comunque (e qui parlo per esperienza personale di anni di crc e ldc) chiunque lavori in questi reparti sente spesso la frase: la betel ha detto o la betel ha deciso, è legge, qualsiasi cosa sia, si deve fare così, anche se assurda, c'è quasi una convinzione che Geova sistemi le cose a seconda della loro decisione, e quando si riesce a costruire un edificio sembra un miracolo, nessun altro ci sarebbe riuscito.....
      (vagli a spiegare che con gli obbiettori di coscienza e le donazioni ci hanno costruito san pietro....)
      poi però da dentro si vedono anche tante toppate, di investimenti sbagliati, acquisti insensati e lavori bloccati, ma va bè, quello è satana che ci mette i bastoni tra le ruote....

      Elimina
    14. la WT ci ricorda che le scelte che fa sono fatte dopo lunga ed appropriata riflessione, ED IN PREGHIERA SE NE CHIEDE LA GUIDA, ed a volte trascorre molto tempo prima di procedere, proprio x fare una scelta corretta e saggia!
      QUINDI BOLOGNA ... ??!!

      Elimina
  40. l'unico potere che hanno i proclamatori, senza ritorsioni alcune: CHIUDERE TUTTI, MA TUTTI I RUBINETTI DELLE CONTRIBUZIONI, SENZA LASCIARNE NEMMENO UNO APERTO!!

    RispondiElimina
  41. Le vendite ferme? Certo!! A roseto la sala delle assemblee la vendono a 14 milioni! Furbi a NY!! Ne è costata massimo 4! Gli piace vincere facile in america!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a Roseto nella sala congressi, sono iniziati dei lavori ... a che titolo non so, ma sono molto evidenti a chi passa di li.

      Elimina
    2. Si la sala di Roseto è ancora usata per assemblee con il rappresentante della filiale! Cosi dicono fratelli della zona

      Elimina
    3. I lavori x ospitare i 30 beteliti a Roseto termineranno a fine marzo. Attesi appena dopo, l'arrivo dei 30. Pienamente operativi e all'opera (si fa x dire!) x aprile 2020.

      Elimina
  42. Proiettato stasera il video di Marzo, confermato apertamente che i lavori per il consolidamento strutturale sono bloccati in attesa che i calcoli da...ricalcolare siano effettuati.
    L' edificio per gli alloggi invece pare procedere secondo le tempistiche.
    Il video pareva comunque tutto una réclame per ingaggiare volontari,....forse scarseggia la mano d'opera?

    RispondiElimina
  43. In attesa della visita del Rappresentante della Sede Mondiale (mamma mia che termini altisonanti eppure Gesù disse di evitare di chiamare padre o capo nessuno sulla terra perchè uno solo è il rappresentante di Geova)

    .... questo è il menù fatto x Gary : a Maggio 2017 :

    1 - Gran Piatto di affettati e formaggio
    Porchetta
    Verdure grigliate

    2- Gnocchetti con ragù abruzzese
    lasagna con crema al pesto e prosciutto cotto

    3- Rollè di pollo in salsa di arancia
    Piselli saporiti con bacon croccante
    Insalata

    4- Gelato assortito con panna e nutella

    Il tutto innaffiato con:
    Prosecco Gancia Brut
    Vino Vallemura Bardolino DOC
    Spumante Gran Reale Dessert

    A seguire nella terrazza:
    Caffè e ammazzacaffè
    ( e chiacchierata teocratica? )

    Quando si dice imitare Gesù in tutto........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi poveri e insignificanti soci a mandare contribuzioni.
      Non usano: PAPA,Cardinale,Vescovo ecc. ma usano altro più terrificanti!
      Buongiorno a tutti.

      Elimina
    2. Mi sembra un pranzo normalissimo. Un antipasto, un primo un secondo e un dessert. E neanche elaborati e con ingredienti costosi.
      Chi la vede diversamente, sta proprio male.
      GIORGIO

      Elimina
    3. @Giorgio

      Se per te è un pranzo "normalissimo" perché non viene offerto (a gruppo per volta) a TUTTA la congr (ognuna).

      Oppure sono Benefit ehmm privilegi Teo-Spirituali?

      Mi pare che Gesù non organizzasse pranzi speciali ma condividesse con tutti, peccatori, prostitute, Farisei ecc.

      Una domanda semplice.

      Elimina
    4. P.S. @Giorgio
      Ma c'è vera uguaglianza oppure è la Carriera Teocratica a creare Cristiani di Prima, Seconda Classe (Terza gli inattivi)?

      E gli ex-Beteliti esodati (licenziati per ristrutturazione) pochi anni fa a che "Classe" appartengono?

      Poi se per te (e altri) certe domande e dubbi sono TABU' (deriva da proibizione a carattere sacro) basta ammetterlo.

      Mi pare in quel libro tanto citato ma poco seguito ci diano altri principi.

      Concordo con quel commento precedente (Voice mi pare): meno sale, meno costi, meno soldi, meno burocrazia e più attenzione alla bibbia, a chi è nel bisogno.

      Elimina
  44. Servitore di Mnistero6 giugno 2019 alle ore 19:07

    Mangiano cibo non faticato con le loro mani, Paolo scrisse "Chi non vuole lavorare neppure mangi", questi CD Sorveglianti rappresentanti ecc, non lavorano ma mangiano e bevono sulle spalle della fratellanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma loro ti dicono che lavorano sodo . .. Facendo intendere anche più di te e me messi insieme... {lavorano per Geova} . .

      Elimina
    2. Stando alle parole rivolte da Paolo nella seconda lettera ai Tessalonicesi, cap.3 questi dovrebbero tutti esser segnati dalla fratellanza "affinché si vergognino".

      Elimina
    3. 2 Cor 11:17
      Sapete l'intendimento del corpo direttivo su questo passo, a voi le conclusioni!

      Elimina
    4. Mio padre che era un anziano di congregazione...quando sentiva i vari sorveglianti e beteliti che incoraggiavano a lavorare il meno possibile per dedicarsi all'opera diceva sempre: ...ehhh!! QUANT'È BRUTTO QUANDO UNO MANGIA E BEVE E NON SÀ DA DOVE VIENE!!! 😂😂
      Pura verità!!

      Elimina
  45. !!! ATTNE PARE CHE I CANTIERI RIPARTANO SENZA ADEGUAMENTO SISMICO RELATIVAMENTE AGLI UFFICI !!

    RispondiElimina
  46. Alla faccia della sicurezza !! strano che vadino avanti senza un adeguamento antisismico , adesso non mi direte che preferiscono rischiare sperando che non venga mai un terremoto importante , piuttosto che far la figura di quelli che devono abbandonare tutto ? mah !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fosse così vorrebbe dire che l'adeguamento era voluto da loro e non dall'ufficio sismica,
      quindi vedendo i costi alti e le lavorazioni o l'alternativa di trasferire tutto e perdere la faccia hanno deciso di non adeguare,
      (adeguare non è sempre obbligatorio, se tu compri degli uffici e restrutturi in maniera leggera non ti viene richiesto da nessuno)

      mimmo

      Elimina
  47. A me sembra impossibile. Proprio qualche settimana fa abbiamo visto il video LDC sulla sicurezza che bisogna stare attenti pure quando cambiamo le lampadine.
    Per me e una bufala
    Leone

    RispondiElimina
  48. Ma che pensano di giocare a monopoli?
    Compro qua vendo la costruisco di la...
    Se non sbaglio pero al monopoli cerano anche imprevisti e prigione..
    Povera a noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello Umile servitore
      Pero di aiutare vedove e orfani non se ne parla,quello si deve fare solo a livello privato! Hanno un programma di vendita e costruzione ma di aiutare i bisognosi non hanno nessun programma eppure la scrittura parla chiara:
      La forma di adorazione che è pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre è questa: aver cura degli orfani e delle vedove nella loro tribolazione, e mantenersi senza macchia dal mondo.
      Questo è un pensiero non consono alle direttive del BLOOG ?
      Ma secondo le Sacre Scritture è più che mai pertinente!

      Elimina
  49. Le norma stabilisce che è obbligatoria una valutazione sismica dell’edificio esistente in caso di:

    variazione di classe e/o di destinazione d’uso con incrementi dei carichi globali in fondazione superiori al 10%

    sopraelevazione o ampliamento dei locali

    interventi strutturali per la trasformazione dell’edificio in un fabbricato diverso dal precedente

    Se riescono a non effettuare variazioni importanti di destinazione d'uso e non cambiano classe edilizia, anche se è obbligatoria la valutazione, viene meno l'adeguamento. In pratica erano uffici prima, devono restare uffici dopo. Possono solo tinteggiare e sistemare gli interni. Nulla più. Una semplice scappatoia...

    RispondiElimina
  50. Ma con bologna a che punto sono ?

    RispondiElimina
  51. X quanto riguarda la continua richiesta di contribuzioni, non è scritturale kl comportamento dell'organizzazione. Geova non approva questa continua richiesta di fondi. Addirittura una parte intera all'adunanza dedicata alla richiesta assillante di soldi. Gesù disse al ricco che voleva fare di più per Dio, di vendere tutto e darlo ai poveri ( non a lui o agli apostoli o all'organizzazione) e di venire cpn lui seguendolo. Qualsiasi richiesta e sollecitazioni di fondi è inappropriata e non scritturale. Geova giudicherà con giustizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusta riflessione caleb su come considerava la ricchezza Gesu' infatti Gesu'e gli apostoli avevano una sola cassa .: per i poveri Giov 12:5.

      Elimina
  52. Concordo è una vergogna chiedere i sodi con insistenza e in tutte le forme: contanti, bonifici, titoli azionari, obbligazionari, certificati di deposito, beni immobili, mancava la pensione...che schifo 🤮 poi per fare che? Costruire e vendere sale del Regno e delle Assemblee, ormai non si stampa più quasi niente e quel poco che studiamo è cibo diluito, annacquato che non sazia spiritualmente, ci sono studi w che sembrano preparati per bambini della scuola materna per quanto sono sempliciotto e ripetitivi...Boh...basta soldi, niente soldi, sono finiti i soldi!!!

    RispondiElimina
  53. Per anni ci siamo vantati con I nostri parenti "del mondo " che nella nostra org non chiedevano Mai soldi mentre in chiesa passsavano con il cestino, adesso da noi altro che cestino dove mettere pochi spiccioli, questi vogliono I pezzi di carta , le nostre case, I nostri averi ecc Ecc. Una vergogna senza fine. Ma Gesu non disse di non accumulare tesori sulla terra ? Vale soltanto per gli altri e non per loro? Non ho parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. moltissimi fratelli hanno inciampato con questa continua richiesta insistente di soldi.

      Elimina
    2. Esaminiamo bene.
      Da noi non si fanno collette : In parte è stato vero fino a quando sono state istituite le richieste per ogni proclamatore alle assemblee a carico delle congregazioni.

      Inoltre ci sono svariate risoluzioni "obbligatorie" o "suggerite" per fantomatiche assicurazioni sulle sale del regno, auto bianche per i sorveglianti di circoscrizione e rappresentanti di reparti speciali,ritorno missionari nei luoghi di provenienza ecc...ecc...
      Queste sono "volontarie forzate" nel senso che se non aderisci a questi programmi nel modo "suggerito" sei visto male ,poco spirituale e poco sostenitore dell'organizzazione e quindi da tenere d'occhio. I corpi di anziani fanno la fila per aderire spontaneamente e pochissimi hanno il coraggio di dire come la pensano sulla questione perchè l'organizzazione non sopporta l'insubordinazione nemmeno se è rispettosa.

      Trasparenza e fiducia in Geova :

      Russell giustamente sosteneva che non si dovevano fare richieste insistenti di denaro dato che confidiamo in Geova che è la persona più ricca dell'Universo e tutto è a sua disposizione. Non imploreremo mai denaro tuonò in una rivista.
      Per molto tempo è stato fatto , ma ad un certo punto ci siamo adeguati a babilonia inventando modi bizzarri o escamotage linguistici per dare un senso di diversità.

      Oramai abbiamo sdoganato l'uso in congregazione di carte di credito e di debito, parti sempre più lunghe e insistenti alle assemblee e adunanze sul grande privilegio di dare soldi all'organizzazione, come se la fiducia in Geova stia vacillando alla sede mondiale .
      Russell pubblicava il bilancio della gestione Watchtower sulle pagine della Torre di Guardia ogni anno!

      La trasparenza finanziaria era uno dei punti cardine di Russell e della sua gestione a imitazione di Mosè , Davide, Salomone e Gesù con gli apostoli. Nella bibbia troviamo principi guida sulla gestione contribuzioni. Ad esempio Gesù aveva solo una cassetta per i poveri e non richiedeva denaro ai suoi seguaci. Quando un uomo ricco gli chiese cosa avrebbe potuto fare per servire meglio Dio, gli disse di vendere tutti i suoi beni e il ricavato darlo ai poveri non gli disse di darlo a lui e agli apostoli che poi lo avrebbero gestito al meglio. In questo modo Gesù evitava i filtri organizzativi dato che i soldi erano dati direttamente a chi nel bisogno senza passaggi di mano e senza spese di gestione.
      Anche gli apostoli organizzavano collette ma solo per i poveri e meno fortunati tra loro, ad esempio quando c'erano calamità e carestie. La gestione era diretta e semplice, fatta con trasparenza e dettagliando le congregazioni in modo che nessuno avesse da ridire giustamente sulla gestione o su eventuali usi impropri del denaro offerto.

      Questo imitare babilonia dove ci sta portando ?
      Molti si stanno organizzando come famiglie per evitare gli sprechi organizzativi a dare direttamente i soldi a chi è nel bisogno senza farli amministrare dal sistema poco trasparente. Geova benedirà chi ha il cuore sincero e non benedirà chi si ostina a non seguire il metodo biblico. Perciò facciamo coraggio Gesù ha vinto il mondo religioso del suo tempo

      Elimina
  54. E certo prima chi scriveva le pubblicazioni era molto preparato e sicuramente mto ben retribuito adesso con questi chiari di luna si accontentano di uno scrittore che fa quel che può basta che mangi e dorma a Warwick.

    RispondiElimina
  55. Condivido tutto lo sdegno che avete manifestato.
    Assistere ad una adunanza come questa è veramente deprimente, tutt'altro che spirituale.
    Avevamo oltrepassato la soglia da un pezzo. Ora abbiamo oltrepassato anche lo soglia della decenza.
    Mi sono domandato: ma se io, dopo anni, convincessi il mio coniuge o parente incredulo, magari oppositore, ad assistere ad una delle nostre adunanze, spiegandogli che sono cristiane e tratte dalla Parola di Dio, che non si fanno collette, ecc. e lui venisse ad assistere proprio a questa adunanza, che idea si farebbe di come funziona all'interno dei TDG?
    Carte di credito, bonifici, lasciti, donazioni on line e conti correnti. Mezza "adunanza" basata su questo. Se riavvolgessimo il nastro a 20/30 anni fa o più, questa parte sarebbe stata tacciata di apostasia. Oggi è la norma.
    C'è da pensare, seriamente.
    Inoltre c'è un ulteriore scenario che si apre, al quale forse, al momento, non pensiamo.
    Che ne è del principio di "non far sapere alla destra cosa fa la sinistra?"
    Finché le contribuzioni restano anonime e confluiscono in una cassetta (come è sempre stato nel primo Cristianesimo) è un discorso. Ora le contribuzioni diventano sempre più nominative e riconducibili al fratello o alla sorella.
    Un bonifico ha un nome e cognome, quello dell'ordinante. Anche la carta di credito ha un nome e cognome, così una donazione, lascito o qualsivoglia altra contribuzione che viene donata attraverso questi nuovi canali sempre più accreditati.
    Che peso avrà tutto questo?
    A posteri l'ardua sentenza...
    Io, vedendo l'andazzo odierno, tra fatti e misfatti, amici, furbi, furbetti e privilegiati vari, non ci spero molto bene. Quando poi entra il denaro, con il suo 'potere' in queste cose, ...è veramente la fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tristezza, più tempo passa e più ci avviciniamo alla chiesa....
      che non ci vengano a raccontare che i numeri sono indice della benedizione di Dio, perchè vorrebbe dire che il cattolicesimo per anni è stato benedetto....

      non ci vederei niente di male se davvero non riuscissero a far fronte alle spese e giustificando le uscite chiedessero un ulteriore sforzo a contribuire....

      quello che mi dispiace molto è che si faccia passare il messaggio che se non contribuisci in un certo modo non sei spirituale, se non fai l'addebito mensile non sei un bravo fratello....
      fra qualche tempo avremmo un abbonamento a jw-PRIME, e le nomine saranno automatiche in base ai bonifici....

      concordo con voi, da tempo mi sembravano esagerate le richieste di denaro, ma la scorsa settimana abbiamo toccato il fondo, a questo punto mettiamo anche la decima, o accreditiamo direttamente lo stipendio...

      la cosa ancora più assurda è come sia possibile che certe richieste sembrino normali alla maggioranza dei fratelli....

      Elimina
    2. Ciao voice condivido in pieno, penso però ma quanti fratelli pensi oggi possano fare testamento a favore della wts bonifici e donazioni varie? Una volta forse adesso con la toppata della generazione che non doveva passare i fratelli devono pensare al futuro non ti credere

      Elimina
    3. E' vero Voice,
      ci avevo pensato anche io.

      Un giorno che non ci sarà più il contante (e questo momento arriverà di sicuro se questo mondo va avanti) chi ci garantisce che qualcuno non faccia una statistica per vedere chi contribuisce e chi no e soprattutto quanto contribuisce?

      Inoltre riporto un paio di paragrafi in cui si metteva in cattiva luce questo genere di cose quando erano "gli altri" a farle:
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1975803#h=7
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102003570#h=5

      Ma è anche vero che gli strumenti cambiano quindi le nuove possibilità di contribuire non sono esse stesse un problema se usate bene.

      Il problema vero è che... non abbiamo un bilancio!
      Con che coraggio si chiede di fare sacrifici anche ai bambini (che magari si sentono in colpa se mangiano un gelato di troppo) quando non sappiamo precisamente che uso ne viene fatto?

      La chiesa cattolica, per quanto pecchi sotto tanti aspetti, ha la decenza di informare i fedeli di come vengono spesi i soldi dell'8x1000 ad esempio:

      https://rendiconto8xmille.chiesacattolica.it/it/newsstand/


      La soluzione è tornare alle origini.
      Le cassette delle contribuzioni devono servire per i bisognosi non per sostenere un'azienda.

      Elimina
    4. Il punto è che queste nuove modalità "nominative" per contribuire on line, non sono destinate alle sole contribuzioni destinate alla filiale, ma è data la possibilità di contribuire per la circoscrizione, per la singola congregazione, ecc.
      Ora, dato che tutte queste somme hanno un nome e cognome, la mia domanda : la ns. filiale rende anonime queste somme nel momento in cui le gira ai diretti beneficiari (congregazione / circoscrizione, ecc.)?
      Se si, in che modo?
      Questo aspetto - di non poca importanza - non è stato trattato nelle asfissianti e martellanti parti che ci chiedono di donare, donare, donare e contribuire on line,.... punto e basta.
      Perché, se è vero come è vero, che questi nuovi strumenti telematici per contribuire sono destinati a divenire la quasi normalità, mi viene da pensare molto male se in congregazione e/o circoscrizione ecc. è dato conoscere o sapere il nome e cognome di chi manda i soldi e quanti ne manda. Voi capite il perché.
      Vorrebbe dire che i problemi, privilegi, furbetti ed affini che abbiamo adesso sono nulla in confronto a quelli che avremo d'ora in poi.
      Immaginate quanti furbetti avrebbero molto da farsi perdonare ed il portafoglio aperto e disponibile, rispetto ad un povero fratello che può donare "solo" 10 euro al mese.
      Abbiamo già vissuto sino alla nausea decenni di giudizi e pregiudizi e vere e proprie barzellette, "pesando" i fratelli e le sorelle in base al rapporto di servizio.
      Se poi d'ora in poi saremo valutati spiritualmente anche in base al portafoglio, è davvero la fine.

      Elimina
    5. Caro Voice dove sta il problema?
      Alla luce delle scritture,basta non contribuire in queste cassette e modi mangia soldi. Concentrati su fratelli, e altri che hanno veramente di bisogno aiutiamoli e rimaniamo nell'anonimato!

      Elimina
    6. @Voice
      se le fai per la congregazione sono anonime, viene inviato solo un codice della transazione e l'importo.
      Ma è chiaro che in filiale mantengono le registrazioni e sicuramente si registra chi ha donato cosa, quantomeno le registrazioni delle transazioni delle carte di credito portano dietro il nome del donatore.

      Elimina
    7. @Bereano
      Il problema non è dei singoli. Ognuno saprà come regolarsi.
      E' (come spiegato nei commenti) il riflesso generale che il contribuire non più in anonimato avrà su tutto l'andazzo.
      Nel momento in cui la destra sa cosa fa la sinistra quali nuovi meccanismi si innescheranno?

      Elimina
    8. Per quanto riguarda le contribuzioni effettuate sul sito jw.org che hanno come beneficiario la congregazione di appartenenza, posso confermare che non vengono trasmessi alla congregazione i dati dei singoli donatori, ma per ad ogni transazione è assegnato un numero di riferimento che è quello che viene trasmesso al donatore come conferma e alla congregazione come indicazione della donazione. E inoltre, la WTS non invia le donazioni dei singoli donatori per le congregazioni ma si limita a scorporare tali importi dalle contribuzioni che la congregazione deve inviare ogni mese relative alla cassetta opera mondiale e risoluzioni varie.
      Lo stesso vale per le assemblee e i congressi.

      Elimina
    9. Fratelli, un consiglio. Se avete paura di far sapere quanto contribuite e quanto non contribuite le cassette nella vostra sala del regno continueranno ad esistere per i secoli dei secoli. Fidatevi che non rischiano. I fratelli più anziani sanno come fare una contribuzione online? No e non ci pensano nemmeno a impararlo, continueranno a contribuire alla vecchia maniera tramite le cassette.
      E comunque il non contribuire non risolve i problemi, da che mondo è mondo la ribellione anche se pacifica non ha mai portato a niente di buono. Confidate in Geova? Credete in lui? Credete che Gesù è il capo della congregazione e che gli anziani sono nelle sue mani? Fate fare a lui. Anche io vivo situazioni angoscianti e sto male. Sono un giovane, anzi molto giovane, ho solo 19 anni, tutti voi qui dentro avete molta più esperienza di me spiritualmente e a livello di vita in generale dato che molti di voi hanno servito come anziani servitori e pionieri e molti di voi invece lo sono ancora, sono battezzato da 3 anni ma sono nato in una famiglia di testimoni. Se credete veramente in Geova ci penserà lui a tutto.
      I casi di pedofilia? Ci penserà lui!
      I cavalieri della fede? Ci penserà lui!
      L’ostracismo? Ci penserà lui!
      Per quanto possiamo star male, e vivere male certe situazioni continuiamo nell’opera che ci è stata affidata da Gesù, facciamo del bene ai fratelli che sono in difficoltà, ma facciamolo nel massimo delle nostre possibilità.
      L’unico motivo per cui riesco ad andare avanti nel servire Geova è questo:
      “Attendi Geova in silenzio;aspettalo fiducioso. Non indignarti per coloroche riescono nei loro inganni” (Salmo 37:7)
      In generale il capitolo 37 dei salmi deve essere il motivo per cui andiamo avanti nell’organizzazione di Geova, anche se a volte non ci sembra per niente guidata da lui per ciò che accade. Vi state impegnando al massimo? Fate ancor di più!

      Fratelli, vi voglio bene anche se non vi conosco. Che Geova continui a benedire il vostro lavoro all’interno della sua opera.

      Un abbraccio da ‘Aggeo’

      Elimina
    10. Bravo Aggeo, ogni cosa a suo tempo.
      Sono un fratello da 50 anni nella verità ne ho visto di cotte e di crude per esperienza personale ti posso dire che ogni cosa a suo tempo sarà messa a posto.
      Del resto dove si trova un popolo che si sforza di servire Dio, io non ne conosco. Saluti a tutti.

      Elimina
    11. Ben trovato, Aggeo! ti scrivo dalla Romania
      ti dico che amo tua scelta di nickname
      -----
      tu dici (quoto)
      L’unico motivo per cui riesco ad andare avanti nel servire Geova è questo:
      “Attendi Geova in silenzio;aspettalo fiducioso. Non indignarti per coloroche riescono nei loro inganni” (Salmo 37:7) / fine quoto
      Ti riassicuro che Geova non disprezza tua gioventu ne tua pazienza ... e Lui a preparato la risposta per te, nella Sua Parola ... leggi qui :
      il post di "seeker4God'sKingdom"
      http://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2018/06/le-10-riforme-per-far-tornare-di-moda.html?showComment=1534534066362#c7932819506690138641

      Il straniero/ seeker4God'sKingdom (non mi posso logare con google)

      Elimina
    12. Come dicevo, io ho solo 19 anni e sono battezzato da 3, in confronto a tutti voi non sono niente ecco. Voi sicuramente avete tanta più maturità di me in tutti i sensi, mentale e spirituale. Ma se crediamo veramente in Geova lasceremo le cose nelle sue mani, e non perché viene scritto nella guida per l’adunanza, nel libro o nelle riviste di turno, ma perché ci fidiamo di Geova ed è lui a dirci che se le cose vanno male ci penserà lui a risolverle. Tante cose non vanno a genio neanche a me, a causa del nepotismo e delle preferenze il mio impegno in congregazione viene sempre sottovalutato dagli anziani perché non sono amico o non sono figlio di nessuno. E fidatevi, alla mia età non essere apprezzati nel dal mondo perché non fai quello che vuole, ne nella congregazione perché non fai il lecchino fa male, fa male in tutti i sensi. Ma lascio le cose nelle mani di Geova certo che ci penserà lui.
      Sono certo che anche voi lo fate, e vi incoraggio a continuare a farlo sempre in misura maggiore.

      Geova, non la sua organizzazione o gli anziani o i sorveglianti o il corpo direttivo, GEOVA non dimentica l’amore che abbiamo mostrato PER LUI, non per la sua organizzazione o gli anziani o i sorveglianti o il corpo direttivo, ma per lui (Ebrei 6:10).

      Un carissimo saluto fratelli miei
      Vi voglio bene

      Elimina
    13. caro aggeo nessuno mette in discussione che Geova nei suoi tempi mettera'le cose a posto, ma ricorda che le nostre coscienze sono addestrate secondo la sua parola . e quando Geova ci dice che dobbiamo imitare le sue qualita' Amore ,giustizia potenza,sapienza,dobbiamo per ovvie ragioni metterle in PRATICA nella nostra vita .ES: se una persona cade in un fosso di sabato tu che faresti? ( va be ci pensera' Geova ? ) se sai che ce un problema nella congregazione tu che faresti ? ( va be ci pensera' Geova ? ) Geova ci dice di pregare
      ma anche di AGIRE secondo le nostre preghiere se Geova vuole ognuno di noi puo' essere un suo strumento per mettere le cose a posto ,basta non ignorare la propria coscienza ,in pratica : essere consapevoli,
      e dire a Geova mi sono dedicato a te , ecco manda me . ciao un saluto e un abbraccio forte

      Elimina
    14. Beh caro Fratello consapevole, allora creiamo una sorta di anarchia perché ognuno vede cose che non vanno e allora ognuno è uno strumento nelle mani di Geova per mettere apposto la situazione. In sostanza stai dicendo, ognuno deve ribellarsi al sistema se nota qualcosa che non va affinché si possa sistemare perché Geova ci sta usando.
      L’apostolo Paolo non a caso scrisse “Tutto abbia luogo dignitosamente e con ordine, o [secondo le disposizioni provvedute]”. I SM sbagliano? Ci sono gli anziani a prendere provvedimenti, gli A sbagliano? Ci sono i CO a prendere provvedimenti, i CO sbagliano? Ci penserà il CDF.
      Loro sono uomini e sono imperfetti, noi siamo uomini e siamo imperfetti tanto quanto loro. Loro sono più addestrati di noi su come eseguire certe mosse, noi siamo dei proclamatori qualunque che vogliono “ribellarsi” al sistema che non sanno di come funziona effettivamente il sistema, ma sopratutto che non sanno se ci sono delle situazioni disciplinatorie già in atto.

      State fermi e vedete la salvezza di Geova, oppure, vedete di fare qualcosa per riparare i danni e vedete la salvezza di Geova? (2 Cronache 20:17)

      Piuttosto cerchiamo di servire Geova al massimo delle nostre possibilità e non concentriamoci sulle cose che sono più grandi di noi.

      Un carissimo saluto cari

      Elimina
    15. @Aggeo
      Ciao caro.
      Apprezzo la tua buona fede ed il tuo spirito, giovanile e propositivo.
      Nessuno di noi qui vuole l'anarchia. L'anrarchia c'è già, in molti frangenti.
      O, per meglio descrivere lo stato di fatto, la situazione è degenerata in molti casi fino a creare delle vere e proprie forme di potere all’interno dell’organizzazione, spesso più ‘mafiose’ che teocratiche (lo dico coi dovuti paragoni e con rispetto, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ma parlo a ragione veduta).
      Geova vede e sicuramente soffre, così some noi, per tante storture che destabilizzano e minano la fede di tante povere pecore, comprate a prezzo caro da suo Figlio, che già di per se’ sono aggredite quotidianamente da Satana il Diavolo e, come se questo non bastasse, ci mettiamo anche del nostro dall’interno, per farle affondare del tutto. E perderle...
      Questo grazie a vaccari, prepotenti e furbetti, ecc. che, tutto rispecchiano, tranne i requisiti per qui dovrebbero esser posti lì.
      Mi permetto, data la tua giovane età, di esprimerti il mio pensiero (su quanto scrivi) sino in fondo, senza riserve, ma con stima ed affetto fraterno: fa attenzione a non usare i versetti biblici come toccasana, estrapolandoli dal contesto.
      Se mi dici di “star fermo” e vedere la salvezza di Geova, questa frase, se estrapolata dal contesto, può avere mille significati e farmi diventare un soggetto teocraticamente passivo, ma soprattutto insensibile alle sofferenze.
      E' così che Geova mi vuole? Un automa che pensa a se stesso?
      Gesù, in presenza di determinati atteggiamenti, non stette fermo, ad aspettare Geova, prese una verga e scacciò determinata gentaglia…
      L’apostolo Paolo quando vide Pietro che faceva il voltagabbana non stette fermo ad aspettare la riprensione di Geova (che sicuramente era in grado di provvedere anche meglio di lui) ma dinanzi a tutti smascherò pesantemente e platealmente determinati atteggiamenti non scritturali, ANCHE a carico di una persona nominata, con grandissime responsabilità, dategli da Cristo.
      I Bereani sono per noi esempi positivi poiché scrutavano le istruzioni ricevute, vagliandole alla luce delle Sacre Scrittture. Ma quelle istruzioni non glie le dava Pulcinella. Le ricevevano direttamente dall'Apostolo Paolo, nominato dal Signore.
      Inoltre, esistono problemi e problemi.
      Quelli legati alle manchevolezze ereditate sono un cosa e possono o devono essere, in una certa misura, tollerati a causa dell’imperfezione umana.
      Ci sono problemi di natura e spessore ben più grave che minano la tua coscienza addestrata e non possono essere tollerati, pena la tua stessa spiritualità.
      Ci sono cose che si possono lasciare nelle mani di Geova, altre no.
      Se un bimbo, un fratello, una sorella innocente soffre gravemente, a causa di un vaccaro o di atteggiamenti da cavaliere insensibile ed io lo so e non faccio nulla, in quale misura io sono partecipe delle sue malefatte?
      Geova è in grado di intervenire (anche) miracolosamente e personalmente ma quante volte ha scelto di farlo e quante altre volte invece ha preteso ed ha lasciato
      ad altri esseri umani incaricati la responsabilità di intervenire nel suo popolo e mettere le cose a posto secondo il suo pensiero?
      Sei proprio sicuro, siamo proprio sicuri che chiudere occhi ed orecchie e lasciar fare agli altri sia quello che Dio sempre e solo ci richiede?
      O stiamo facendo il gioco di qualcun altro che vuole vederci andare a picco?
      Un caro saluto.
      Voice

      Elimina
    16. E la sceneggiata che misero in piedi Giacobbe e sua madre?Si mise peli di animale addosso per avere lo stesso odore di Esaù. Cercò di modificare la voce.Cucino' il piatto preferito di Isacco.Non potevano pensare:"Lasciamo le cose nelle mani di Geova"? Avrei altri esempi scritturali....

      Elimina
    17. Caro Voice, capisco appieno cosa intendi, però voglio farti notare una cosa, mi hai riportato degli esempi validi, però se ci fai caso mi hai parlato di Pietro, di Paolo, del Cristo. Sbaglio o tutte queste persone avevano ricevuto delle “nomine”, degli incarichi di responsabilità per la quale se ne dovevano occupare? Nella Bibbia non ho mai letto che Geova si sia servito dei fratelli della congregazione per sistemare i problemi che c’erano all’interno della congregazione di Corinto. Come non ho mai letto che Gesù si sia servito di uno dei suoi discepoli per scacciare i mercanti dal tempio. Davide non è stato disciplinato dai suoi sudditi.
      Ognuno ha delle responsabilità, e la nostra finché è quella di aiutarci l’un l’altro in situazioni difficili, predicare la buona notizia, non quello di cambiare il sistema.
      Io sto male per tutto ciò che passo in congregazione e ciò che i miei fratelli, le famiglie che mi hanno cresciuto devono passare a causa di questi cavalieri della fede, e vorrei fare qualcosa per cambiare la situazione. Ma non ho gli strumenti giusti per farlo. La mia è la prossima generazione di Anziani, Servitori, Sorveglianti e Beteliti. La vostra invece è la prossima generazione dei comitati di filiale, di membri del corpo direttivo (capite ciò che intendo, è ovvio che qui nessuno farà parte del corpo direttivo probabilmente, ma non si sa mai). Dato che viviamo queste situazioni, le nostre generazioni quando saranno affidati a loro, a noi questi incarichi di responsabilità allora potremo cambiare il sistema, allora avremo gli strumenti giusti per farlo. Dobbiamo solo aspettare e fare quello che è in nostro potere fare.
      Ricordatevi ora che il coltello dalla parte del manico in questo momento sono loro. Noi qualunque cosa vogliamo fare con le migliori intenzioni di questo mondo, saremo sempre dalla parte del torto purtroppo.

      Questa è la realtà dei fatti, e di certo non ci voleva uno stupido ragazzetto di 19 anni come me a farvelo capire.

      Ricordiamoci però che non sarà sempre così.

      Un carissimo saluto e un abbraccio a tutti voi fratelli miei

      Elimina
    18. grazie voice per la tua risposta ad aggeo molto chiara e comprensiva .vorrei solo aggiungere che aiutare un mio fratello che soffre a causa di comportamenti non scritturali non è per niente un PROBLEMA piu grande di noi ,come aggeo a scritto, ma credo sia un nostro dovere come è giustamente scritto. DEVI amare Geova tuo dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente ... e: ‘DEVI amare il tuo prossimo come te stesso’ .questo ci spinge ad agire nel nostro piccolo .

      Elimina
    19. "Fratelli, un consiglio. Se avete paura di far sapere quanto contribuite e quanto non contribuite le cassette nella vostra sala del regno continueranno ad esistere per i secoli dei secoli.”
      Aggeo, tu veramente hai capito questo dai nostri commenti?
      Che noi avremmo paura di far sapere quanto contribuiamo?
      Io potrei essere uno che contribuisce a sei zeri, o anche no. E tu non lo sapresti. Manco mi conosci. Il punto è tutt’altro. Forse non hai seguito la discussione con attenzione.
      E’ che queste nuove forme di contribuzione non più anonime creeranno, o facilmente potrebbero innescare valutazioni di merito o pregiudizievoli all’interno dei fratelli della Congregazione, di natura non spirituale ma del tutto umana.
      E non è manco la prima volta. E nemmeno la seconda.
      Saprai benissimo caro che, anche un’ora sola, o solo pochi minuti di servizio sono accetti, sacri e molto preziosi agli occhi nostro Creatore.
      E che in nessuna parte delle Sacre Scritture tu troverai mai che chi fa un tot di ore di servizio è preferibile ad un altro o è da considerarsi più zelante.
      Questo è il principio biblico.
      Ma, agli occhi di chi decide i meriti e gli incarichi tale principio è rimasto sulla carta, di fatto.
      Nella pratica, caro Aggeo, per accedere - solo ad esempio - ad una nomina a SM (te l’avranno detto, se aspiri…) è d’obbligo almeno la doppia cifra di ore sul rapporto.
      Altrimenti te lo scordi. Questo meccanismo è del tutto scritturale o è una interpretazione (chiamiamola anche stortura) di natura del tutto umana? Da cosa nasce? Dal fatto che c’è una rendicontazione nominativa del servizio che ha dato origine a tutta una serie di valutazioni di merito dei fratelli e delle sorelle, (a mio modesto parere) molto spesso farlocche, tratte dai numeri.
      Li avrai visti anche tu in congregazione ecc. tanti ebeti stellati e blasonati, che, se aprono la bocca te ne vergogni e ti nascondi, incapaci di aprire una bibbia e spiegare tre concetti scritturali di numero, che però …”fanno tante ore di servizio” e stanno lì, di esempio.
      A beneficio di chi? O anche tante effimere “pioniere” che incontri spesso nei Centri Commerciali o sempre a casa della stessa visita o dello tesso studio, dove le avevi lasciate nel 1972, che però sono più "zelanti" di un’altra sorella perché sul rapporto …fanno tanto servizio, o meglio, questo è quello che scrivono.
      Ora, se tanto mi da tanto, quando anche i quattrini che arrivano nelle casse avranno quasi tutti un nome - perché è li che ci stanno portando ed è li che i fratelli arriveranno, per ubbidienza - vogliamo immaginare che uno che è in grado di contribuire con determinate cifre avrà lo stesso “peso” di uno che non arriva a fine mese?
      Io ci spero, ma, visto come è andata coi rapporti, ho grossi dubbi.
      Come disse il buon Andreotti (quello DC, non il "nostro”…): “a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina….”

      Elimina
    20. La nostra non può essere una dittatura di nominati altrimenti non troverebbe riscontro biblico. I problemi non possono risolverli i nominati perchè somo essi stessi il problema numero 1 attualmente. Le ""lamentele"" devono continuare fino a che non siano ascoltate . Gesù disse di continuare a chiedere e solo continuando si ottiene qualcosa a lode di Geova. Inoltre occorre smascherare i comportamenti corrotti e il miglior modo è farlo in internet al riparo da chi vorrebbe eliminare ogni voce di lealtà a Cristo e alla bibbia. Internet ci permette di saltare la burocrazia e i burocrati arrivando direttamente alla sede centrale e alla fratellanza. Ovviamente chi ga potere e lo usa male non è d accordo che ci siano fratelli che difendono i principi biblici e trovano ogni scusante usando anche la bibbia per zittire i fratelli onesti. Geova ha detto basta e sta depotenziando il sistema perchè questo blog non sta proponendo nulla di più che una sana applicazione della Bibbia ispirata da Dio.Possibile che l'organizzazione sia contro la Bibbia ? Tutti quanti ? Al limite sarà un loro problema da parte nostra sempre dalla parte delle Scritture e di Dio come fece Gesù e tutti i fedeli

      Elimina
    21. Aggeo, scrivi:
      "Ricordiamoci però che non sarà sempre così."
      E' sconcertante come le nuove leve come te, si illudano di fare la differenza quando avranno l'opportunità.
      Rispecchi la statistica dei sognatori appena fuori dall'adolescenza all'alba dei 20 anni, (anche in congregazione!) che hanno la sensazione di avere il mondo in mano. Be, continua a sognare.

      Elimina
    22. Cari fratelli,
      Noto che mi avete preso per un sognatore che vuole abbuonare tutto a tutti perché sono l’allenatore 20enne che deve ancora farsi le ossa.

      Caro stufo, non mi illudo di fare la differenza è nemmeno il resto della mia generazione. Noi DOBBIAMO fare la differenza.

      Detto questo vi salutò cari fratelli.

      Elimina
    23. Aggeo,
      insieme a tanti buoni propositi, - se mi è permesso - traspare da te pure un atteggiamento meno teocratico e un po’ ‘militaresco'.
      Ma sei giovane ed hai strada da percorrere e tempo per correggere i tuoi passi…
      La teocrazia non è la Apple, come tu la descrivi.
      Per questo ne sono a capo Geova e suo Figlio e non degli uomini.
      Non viviamo con l'organigramma aziendale stampato in testa.
      Se leggi le Scritture attentamente Geova si è servito di CHIUNQUE per smascherare tratti umani, diabolici e da lui disapprovati.
      Pietro e paolo?
      Chiediti: chi era Pietro e chi era Paolo, all’interno della Congregazione (o..dell’Organizzazione, diremmo oggi...)?
      Pietro era a capo del CD, il suo incarico al vertice dell’organizzazione visibile era stato affidatogli da Cristo stesso. Era pari ai vari Morris, ecc. di oggi...
      Chi era Paolo? Era un missionario incaricato, si da Cristo, ma di PREDICARE ed era agli ordini del corpo direttivo: prendeva ordini da loro, visitava le congregazioni e riportava al CD.
      Veniva convocato dal CD, sentito, incaricato e rimandato per comunicare le direttive che il CD prendeva.
      Era pari a un CO, a un missionario di oggi.
      Se fai ricerche approfondite non troverai passi espliciti nella Bibbia dove viene detto che Paolo fosse parte stessa del CD.
      Era uno zelante predicatore, come sappiamo. Seguendo il tuo “organigramma” personale Paolo era inferiore a Pietro. E non di poco….
      Eppure dinanzi a tutti smaschera un atteggiamento non cristiano di Pietro e manco delicatamente.
      Ora prova a fare lo stesso oggi: un “semplice” missionario, pioniere ecc. che prende ordini dal CD che in pubblico riprende pesantemente uno o più membri (di quelli che vedi in doppio petto al broadcasting), del CD per il suo atteggiamento non cristiano.
      E’ ammissibile?
      Chi era Eli e chi era Samuele nel momento in cui Dio si servì di lui per accusarlo pesantemente?
      Eli era il profeta, unto da Dio, Samuele un moccioso…Eppure Geova si servì proprio di lui.
      Se Eli si fosse attenuto all’organigramma avrebbe replicato: ma chi sei tu, col moccolo al naso per venirmi a dire queste cose?
      E come ti permetti di parlare così a me? Solo Geova può permettersi di riprendermi.
      Che ne sai, che ne sappiamo, in un dato momento di chi può servirsi Dio per scrollare uomini più o meno potenti e fare luce sulla sua reale volontà?
      Cosa fece Cristo quando una donna malata lo toccò, in preda alla disperazione, stravolgendo la disposizioni scritte?
      Gli ricordò il i ruoli e il codice mosaico?
      I ruoli e le nomine, caro Aggeo, meritano il nostro rispetto.
      Ma non dimentichiamoci che prima di essi c’è una legge Suprema e un essere supremo a cui rendiamo TUTTI conto. Ed egli ama la GIUSTIZIA.
      E quando le cose non girano per il verso giusto chiunque può appellarsi alla legge di Dio, poiché tutti ne siamo soggetti.
      E chiunque può essere usato da Dio per scrollare uomini ed atteggiamenti non approvati. Anche un incredulo.
      Fa i modo che i veri principi prendano posto nel tuo cuore, caro Aggeo.
      Ti serviranno molto di più della mentalità da manager.
      Un abbraccio.
      Voice

      Elimina
    24. @Aggeo
      non chiamarti stupido, perchè se sei qui vuol dire che ti poni delle domande e cerchi risposte, o quantomeno un confronto, e questo è già eccellente visto che molti ragazzi alla tua età pensano a tutt'altro o sono talmente invasati ed è facile capire già da ora che, se non cambiano, saranno i vaccari di domani.


      E proprio riguardo a questo argomento, la questione nominati, che hai sollevato, ti pongo qualche domanda:

      Se oggi chi ha la responsabilità delle nuove nomine (intesa come l'insieme di esempio, formazione, raccomandazione e poi nomina) sono persone poco spirituali che antepongono la propria posizione e la propria immagine al benessere della congregazione... quale pensi sia il risultato? Matteo 7:15-20

      Pensi che raccomanderebbero mai una persona che alla lunga potrebbe costituire addirittura un ostacolo al loro modo di fare?

      Eppoi, cosa è considerato "spirituale" oggi nelle nostre congregazioni? Colui che applica le direttive alla luce dei principi biblici che ha fatto propri tramite l'esperienza e hanno educato la sua coscienza, o un perfetto esecutore di ordini?

      E' più importante la lealtà di un nominato a Geova e al gregge a lui affidato o all'organizzazione?

      Pensa a cosa sarebbe successo ad un nominato che 15-20 anni fa avesso voluto comportarsi così come oggi viene indicato dall'organizzazione: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2019405#h=20-21

      Quindi comprenderai di sicuro che per molte questioni "aspettare Geova" è solo una scusa. Se c'è qualcosa che causa danni alla congregazioni è dovere di ognuno fare in modo che questa situazione non faccia peggio.

      Perchè non si aspetta Geova in TUTTI i casi allora?
      Perchè se un fratello ha un comportamento sbagliato gli anziani si attivano all'istante con visite pastorali, consigli e anche disciplina se serve? Non dovrebbe valere per tutti? Non siamo tutti fratelli e UNO SOLO è il nostro Capo, Cristo? E allora perchè alcuni sembrano godere di una sorta di immunità? Chi gliel'ha concessa? Su che base?

      Queste sono domande importanti, riflettici.. riflettiamoci, tutti.

      Elimina
    25. @Voice
      ottimi esempi.
      "La teocrazia non è la Apple" ... questa poi la metterei al posto della scrittura dell'anno!!!

      Elimina
  56. L organizzazione deve fare molta attenzione , perchè per avere la fiducia occorrono anni, ma per perderla basta un attimo ! è la legge della vita .

    RispondiElimina
  57. Ma insomma ragazzi di che vi preoccupate.
    Geova ama il donatore allegro ? Bene se non sono allegro non dono e amen!
    Voglio contribuire e allora che ti importa se sei registrato o meno.
    In passato ho contribuito tanto, ritengo di aver dato ? Benissimo lascia il privilegio ad altri.
    Se non implodera il sistema è dimostrato che Dio vede e provvede, sennò almeno non ci avete messo soldi.
    Fintanto che non vi chiedono di firmare carte per le banche io non ho problemi.
    Tanto in passato ho già dato molto e posso tranquillamente vivere di rendita per i prossimi 30 anni!
    Se alla fine dei 30 anni ci sarà ancora bisogno ci sarà da vedere come mi raccontano la generazione 2
    ; ))
    Io proprio non capisco
    La cassetta in sala non verrà mai tolta.
    Le contribuzioni sono anonime.
    Quindi fintanto che non vi mettono le mani in tasca tranquilli
    Ovvio che ci sarà un incremento di video drammatici in cui tutti piangono e tutti vendono la casa x Geova.
    Ma se non avete delle mire da Fronte del Palco, nessuno potrà obbligarvi, vi godrete il bello, e lascerete "i privilegi" ad altri
    Nunzio

    RispondiElimina
  58. Certo che era deciso tutto da anni che dicevano ai fratelli non abbiamo più una filiale, con la scusa di un altra betel Co tinuavano a chiedere Contributi ma in realtà di betel c'è ne era una e è in vendita. Renata

    RispondiElimina
  59. Bologna e stato per anni uno specchietto per le allodole accompagnato tutto da video dove si faceva vedere che tutte le nostre contribuzioni finivano li. Oreste

    RispondiElimina
  60. (Sofonia 3:1-5) Guai alla città ribelle, corrotta e oppressiva!  2 Non ha ubbidito; non ha accettato nessuna correzione. Non ha confidato in Geova; non si è avvicinata al suo Dio.  3 In mezzo a lei i suoi principi sono leoni ruggenti. I suoi giudici sono lupi nella notte: quando giunge il mattino hanno rosicchiato tutte le ossa.  4 I suoi profeti sono uomini insolenti e perfidi. I suoi sacerdoti profanano ciò che è santo, violano la legge.  5 Geova è giusto e risiede in mezzo a lei; non commette alcuna ingiustizia. Mattina dopo mattina fa conoscere i suoi giudizi, infallibili come la luce del giorno. Ma l’ingiusto non conosce vergogna.
    APPLAUS APPLAUS.................
    Dio Signore nostro,salvaci!

    RispondiElimina
  61. Caleb dici bene ma forse ti sfugge che le sale congressi sono di proprietà della wts e le ha messe in vendita. Della serie se avete soldi per un altra betel bene altrimenti arrangiate i i arrangiatevi, in Italia dopo gli scandali in via della bufalotta hanno disinvestito tutto gli italiani prendono tempo facendo credere che tutto è come prima ma non affatto così credimi. Marco

    RispondiElimina
  62. Bologna si chiude e si "svende" perché per usare la struttura chiunque è obbligato a fare una ristrutturazione radicale di notevole entità. Purtroppo la questione è che chi ha preso la decisione di rogitare, avrebbe dovuto prima fare un piano di spesa e verificare tutte le normative di adeguamento. Mancano figure professionali, competenti in tutti i settori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ismaele figlio di Abraamo28 dicembre 2019 alle ore 19:00

      Enoc confermi la vendita anche di Bologna oltre che di Roma ?

      Elimina
    2. Pioniere regolare e anziano consapevole2 marzo 2020 alle ore 12:36

      So che hanno provato a vendere l'edificio di Bologna a prezzo molto scontato, ma nessun acquirente sembra disposto a comprare lo stabile. Diversi reparti saranno trasferiti a Roseto degli Abruzzi nella Sala delle Assemblee. A Roseto come in altre Sale Congressi ci sono le classi delle Scuole Teocratiche, prima la SAM ora la SKE quindi sono utilizzabili con pochi lavori di sistemazione. Domanda al comitato di filiale italiano :
      Perchè non ci avete pensato prima ?
      Invece di dilapidare le risorse del regno donate dai proclamatori, non era meglio usare quello che già abbiamo e che si era deciso per la vendita, ovvero le sale congressi?

      Elimina
    3. 30 beteliti attesi a Roseto, devono pur fare qualcosa. TUTTE COSE OPINABILI, VISTO CHE LA FILIALE ITALIANA, ORMAI è ACCLARATO, NON ESISTE PIU'. Visto che rimane solo il reparto servizio potrebbe benissimo andare anch'esso in germania.

      Elimina
    4. a quanto pare si va avanti, gli uffici tecnici di bologna reclutano personale per la progettazione, hanno preferito l'intervento più dispendioso al perdere la faccia....
      oppure fanno progettare, realizzare e poi vendere fra qualche tenpo per non svalutare l'immobile

      Elimina
  63. riporto di seguito il link dello sportello edilizio relativo alla pratica della betel di bologna:
    https://sportelloediliziaimprese.comune.bologna.it/conedil/conedil.nsf/567591DC7DCF8288C125807900570C0C/50F720892ABAE5F0C125834F002B5F53?OpenDocument

    in data 5/12/19 c'è stata la RINUNCIA ALLA SCIA IN VARIANTE PG 490420/2018...
    fine dei lavori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ce solo tanta arroganza dietro.
      Andreotti non lo dice più ora: ce la benedizione di Geova?

      Elimina
  64. Adesso approfitteranno dell'effetto coronavirus per dire che ci dobbiamo ridimensionare e dobbiamo contenere le spese e quindi la possibilità d vendere Bologna sarà "accettata" dalla maggioranza dei proclamatori creduloni.

    la volpe perde il pelo ma non il vizio!!!

    la storia si ripete.....

    RispondiElimina
  65. Uscita proprio il 16 novembre su 》sala stampa 》jw news》per area geografica aggiornamenti sulla betel di Bologna. Titolo: "Italia il programma di trasferimento della filiale non si ferma". Dove si afferma che nonostante la crisi economica e sanitaria il programma di trasferimento da Roma a Bologna continua ad avanzare. Il 5 settembre 2020 il,progetto ha raggiunto un importante traguardo con io completamento del primo edificio residenziale. Si prevede che la nuova filiale verrà completata entro la fine del 2023. Si riferisce che nel,2019 una grave crisi economica ha colpito molte imprese della zona. Questo ha obbligato il costruttore a fermarsi e riorganizzarsi. Comunque le parti strutturali dell'edificio erano già state completate e questo ha permesso di ridurre al minimo i tempi di sospensione. Continua sul,sito....

    RispondiElimina
  66. Bugiardi, non è veto nulla l edificio è fatiscenti la ditta non è andata via un pezzo grosso a detto a mio zio che la situazione è molto complicata per Bologna e stata una compravendita errata. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea il palazzo tirato su a Bologna è quello che doveva fare una ditta privata. Gli altri sono in alto mare e avevano problemi x messa a norma anti sismica..evidentemente hanno fatto il passo senza avere ragionato. Il Signore non benedice un atteggiamento orgoglioso da parte della filiale ed infatti sono in alto mare con lavori bloccati da oltre 1 anno e spese enormi.

      Elimina
    2. Vero. Però sorge la domanda spontanea: perchè tanta fretta di andare via dalla Bufalotta? Perchè non aspettare un pò e fare le cose con più calma? O c'è urgenza di andare via dai lidi urbanistici di Roma Capitale?

      Elimina
    3. Forse hanno già un accordo preliminare di vendita e rischiano che sfumi se i tempi si allungano...

      Elimina
  67. A Roma hanno venduto alcune delle ville di ns proprietà ma la sede no

    RispondiElimina

  68. Nella palazzina nuova appena finita, costruita da una ditta esterna e che si trova a poca distanza dalla struttura che dovrebbe diventare la nuova Betel, è stata quasi totalmente occupata dai fratelli che già da tempo lavoravano negli uffici progettazione e ristrutturazione lì a Bologna. Prima del loro trasferimento nella nuova palazzina, questi abitavano o in appartamenti in affitto lì in Bologna o nel palazzo dove erano situati prima gli uffici m, anche questo a poche centinaia di metri dalla futura Betel. In questo grande edificio in un intero piano erano situati gli uffici e su altri piani abitavano i fratelli responsabili e progettisti
    Ora, accanto all d’ufficio della futura nuova Betel è stato preso in affitto un posto per installare una cucina/mensa per i fissi e anche per gli uffici progettazione attuali.

    Quindi per ora nessun trasloco di massa da Roma, anche causa Covid. Fino a febbraio sono tutti confinati nei loro alloggi.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie