«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

25 aprile 2020

Coronavirus e partito comunista cinese ( parte del re del nord?)


Si susseguono le accuse al partito comunista cinese che governa la grande nazione della Cina e oltre 1 miliardo di cittadini.

Queste accuse non sono rivolte al popolo cinese , anzi al suo governo di stampo comunista, che non ha fornito e continua a non fornire corrette informazioni sulle origini della Pandemia da coronavirus Covid-19.

Ultimo per ordine di tempo è l'attacco frontale del segretario di stato americano Mike Pompeo che ha detto : "I primi casi di coronavirus erano noti al governo cinese forse già a novembre, sicuramente a metà dicembre, e si sono presi del tempo per riferirlo al resto del mondo, compresa l'Organizzazione mondiale della Sanità".
TGCOM24

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-pompeo-la-cina-forse-sapeva-del-virus-già a-novembre


Cresce esponenzialmente le organizzazione, gli scienziati e gli Stati che mettono il governo cinese all'angolo, non per aver gettato il virus di proposito, ma per non aver condiviso informazioni essenziali a tenere sotto controllo il virus evitando la Pandemia.

Ultimi per ordine di tempo a fare causa al governo comunista cinese è lo Stato del Missouri e un albergatore italiano che a causa della pandemia ha dovuto chiudere perdendo molti guadagni.

Il giornale tedesco  BILD ha scritto che che la Cina dovrebbe pagare almeno 150 miliardi di euro di danni alla Germania per i danni causati dalla reticenza del governo cinese ad informare il mondo.
https://www.money.it/Coronavirus-Germania-Cina-deve-pagare-162-miliardi-Bild


Il presidente Macron ha dichiarato che : " Ci sono cose che sono accadute che noi non conosciamo " riferendosi all'inizio della pandemia a Wuhan.

Tutti sono concordi nel dire che il governo comunista cinese non ha dato informazioni tempestive al mondo e ha ritardato i possibili interventi per prevenire la Pandemia mondiale. Attualmente i morti sono 200mila circa e i danni economici sono incalcolabili. Almeno una parte potrebbero essere addebitati al governo cinese indirettamente? Non sappiamo se queste cause andranno in porto e avranno successo.

Altre cose strane sono le sparizioni di operatori medici, sanitari e giornalisti che hanno osato informare il popolo cinese e il mondo di ciò che stava avvenendo a Wuhan.
Il Foglio.it ha ricostruito e riportato gli avvenimenti e tutti i nomi dei dottori scomparsi o messi a tacere dal regime comunista cinese. 

news dove-sono-i-testimoni-della-censura-di-pechino-sulla-pandemia-


Secondo un quotidiano italiano la Cina continua a non condividere i campioni originali dell'agente patogeno. Cosa nasconde ? Perchè non condividere le informazioni ? Speriamo lo facciano al più presto possibile

https://www.laverita.info/usa-contro-la-cina-sapeva-gia-a-novembre-





in aggiornamento......

Intanto il governo comunista cinese continua ad arrestare attivisti che cercano di informare il resto del mondo in una campagna di censura senza precedenti. Link a 3 quotidiani on-line

coronavirus-ong-cina-arresta-2-contributori-di-sito-


coronavirus-arrestati-altri-3-attivisti-in-cina-avevano-caricato-dati-su


coronavirus-mentre-gli-attivisti-spariscono-la-cina-siede-al-tavolo-del-consiglio-dei-diritti-umani-onu




____________________________

22 commenti:

  1. La propaganda e l'arroganza del re del nord è ben descritta dal profeta daniele al capitolo 11 :
    ""36 Il re agirà a suo piacimento, s'innalzerà, si esalterà al di sopra di ogni dio e pronuncerà parole inaudite contro il Dio degli dèi; prospererà finché non sia finita l'ira, poiché ciò che è stato deciso si compirà. 37 Egli non avrà riguardo agli dèi dei suoi padri; non avrà riguardo al dio preferito dalle donne, né ad alcun dio, perché si innalzerà al di sopra di tutti. 38 Ma onorerà il dio delle fortezze nel suo luogo di culto; onorerà con oro, con argento, con pietre preziose e con oggetti di valore, un dio sconosciuto ai suoi padri. 39 Egli agirà contro le fortezze ben munite, aiutato da un dio straniero. Colmerà di onori quelli che lo riconosceranno, li farà dominare su molti e spartirà fra loro delle terre come ricompensa.
    40 Al tempo della fine, il re del mezzogiorno si scontrerà con lui; il re del settentrione gli piomberà addosso come la tempesta, con carri e cavalieri e con molte navi; entrerà nei paesi invadendoli e passerà oltre. 41 Entrerà pure nel paese splendido e molti soccomberanno; ma Edom, Moab e la parte principale dei figli di Ammon scamperanno dalle sue mani. 42 Egli stenderà la mano anche su diversi paesi, neppure l'Egitto scamperà. 43 S'impadronirà dei tesori d'oro e d'argento e di tutte le cose preziose dell'Egitto. I Libi e gli Etiopi saranno al suo sèguito. 44 Ma notizie dall'oriente e dal settentrione lo spaventeranno ed egli partirà con gran furore, per distruggere e disperdere molti. 45 Pianterà la tenda reale fra il mare e il bel monte santo; poi giungerà alla sua fine e nessuno gli darà aiuto.""


    Che dire di più il tempo e la storia ci daranno un quadro più chiaro in futuro.

    Nel frattempo aiutiamo i vicini e il prossimo con amore e atti di benignità questo è il nostro compito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sembra che la Cina provi ad alzare la voce e ad espandersi nel territorio del re del sud e alleati tramite la Via della Seta.
      Si parla e si accenna ad una nuova Guerra Fredda che già si sta combattendo a livello economico, 5G, comunicazioni, aree di influenza, espansionismo ecc...

      https://www.repubblica.it/esteri/2020/05/24/news/ministro_esteri_cina_con_gli_usa_siamo_a_un_passo_da_una_nuova_guerra_fredda_-257497356/

      Elimina
  2. "Egli non avrà riguardo agli dèi dei suoi padri". Scusa ma in Cina ci sono feste nazionali legate alla tradizione del calendario degli antichi geni del mito taoista!

    "onorerà il dio delle fortezze nel suo luogo di culto; onorerà con oro, con argento, con pietre preziose e con oggetti di valore, un dio sconosciuto ai suoi padri."
    Cosa sarebbe questo "dio delle fortezze"? e il suo luogo di culto? "oro" "argento" "pietre preziose" ma sa che si trovano di più presso gli imprenditori nell'emisfero occidentale che spesso lodiamo al cinema e alla TV come stereotipi di successo!...

    "aiutato da un dio straniero"? e chi sarebbe?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto solo facendo una ipotesi nessuno sa con certezza niente, io per primo.
      IL dio delle fortezze potrebbe essere benissimo il militarismo NAZIONALISTICO.
      Su questo aspetto la prima potenza militare sono gli Stati Uniti e a seguire la Russia di Putin, La Cina dovrebbe essere subito dopo e condivide con la Russia la sua ideologia politica anti occidentale cercando di influenzare altri paesi con propaganda e miliardi di fondi di investimenti, rendendo molti paesi vassalli di queste potenze mondiali. ( vedi la via della seta e investimenti cinesi in Africa)

      Il dio straniero faccio una riflessione : La cina era sull'orlo della miseria dopo la seconda guerra mondiale, ma è stata aiutata dalla GLOBALIZZAZIONE occidentale e sono diventati il primo produttore mondiale di moltissimi beni di consumo. In questo senso sono stati aiutati da stranieri a diventare una potenza economica che può competere con gli Stati Uniti. Ultimamente stava subendo un attacco da Trump con una guerra commerciale senza precedenti. Strano che il virus abbia interrotto questa guerra a favore del governo cinese. Ma non complottiamo.

      Una cosa è certa. Gli Stati Uniti non sono alleati della Cina ne della Russia ma sono antagonisti.
      Anche in politica estera vedi Iran, Siria ed influenza sull'Europa.
      Lo scontro politico vive fasi di salita e di calma, ma le nazioni sono animate spesso, non sempre, da interessi nazionalistici.
      Oggi anche il nazionalismo è un dio potente

      Elimina
  3. Mah, questo è uno dei casi in cui bisognerebbe valutare se veramente c'è un adempimento moderno della profezia. Anche perché il Re del Nord è chiaramente identificato da Gesù in Matteo 24:15,16, e non credo che si possa andare oltre ciò che è scritto. A meno che si pensi che Gesù si sia sbagliato... La storia dimostra che non si era sbagliato affatto, nel 66 e poi nel 70 E.V. quello che aveva predetto si avvero'.
    Capisco che per molti anni abbiamo impegnato tanto tempo, energie mentali e adunanze per studiare profezie, doppi adempimenti, tipi e antitipi e via discorrendo, del resto come scrisse Salomone "Al fare molti libri non c'è fine". Però mi chiedo se era veramente quello di cui avevamo bisogno o abbiamo bisogno tuttora. Adesso si ricomincia con il libro "Pura adorazione", che trovo piuttosto noioso, pieno di interpretazioni del profeta Ezechiele che sembrano voli pindarici... Ecco, se parliamo di riforme bisognerebbe partire dalle adunanze. Piuttosto che studiare forzatamente un libro del genere (che si può relegare a una lettura personale, per chi è appassionato di profezie), si consideri altro di più utile e pratico per i nostri giorni. In tempo di pandemia abbiamo visto tutti come l'Organizzazione sia rimasta al palo, incapace di adattare l'insegnamento alle adunanze al particolare momento in cui viviamo, in modo da dare conforto e speranza tramite l'ascolto della Parola di Dio. Si è lasciato tutto come se nulla fosse, il solito programma settimanale preparato mesi fa, quando la pandemia non c'era. La sola novità è la videoconferenza. Persino le comitive per il servizio di campo sono tali e quali, ci sono fratelli che ragionano sull'opportunità di lasciare o meno letteratura alle persone... Ma come dai letteratura se non puoi uscire di casa e anche al lavoro, come sui mezzi pubblici, devi rispettare le norme sul distanziamento? Adunanze e comitive piene di frasi fatte e luoghi comuni, imparati negli anni a memoria e ripetuti tipo pappagallo, ma poco o nulla che dia sollievo nell'angoscia. Da Warwick non sanno dire o fare altro? Purtroppo sembra che sia così, un'organizzazione imperfetta guidata da uomini imperfetti e a quanto pare sprovveduti. Almeno tutto ciò servirà a sfatare un mito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zaccheo sfondi una porta aperta !
      In realtà il libro che studieremo è nato sull'onda di quanto accaduto in russia.
      Identificare il re del nord con la Russia sembra un errore.
      La russia non può nulla senza il sostegno della Cina e viceversa.
      Pertanto se identifichiamo il re del sud con gli anglo britannici, il re del nord potrebbe essere piu in generale l'asse comunista (anche se l'iran di comunista ha poco)
      Ma senza dubbio non è la russia

      Elimina
    2. Caro Zaccheo io la vedo in maniera diversa da te. Che sia un'organizzazione imperfetta è logico. Che sia guidata da uomini imperfetti è logico. (Vorresti dire che Mosè era perfetto?) (Giosuè era perfetto). Geova ha sempre usato condottieri imperfetto. Ma non metteresti mai in dubbio che era guidato da Geova. Proprio perché è imperfetta e guidata da persone imperfette fa grande la potenza di Geova. E questo è sostenuto da 1 Corinti 1:27. Perché Dio ha scelto le cose stolte del mondo.... C'è un motivo... Lo dice il versetto 27: svergognare i forti“... cioè a vergognare chi pensa di sapere tutto senza sbagliare. Mosè o altri condottieri fecero sbaglia. E molti criticavano il loro operato, ma Geova dava sostegno a questi uomini. Nessun dubbio come oggi Geova oggi sostiene lo schiavo, con le loro imperfezioni.

      Elimina
    3. x Pegaso
      Le parole di Paolo che citi si applicavano sicuramente al 1 secolo, dove la congregazione era guidata dallo spirito di Dio in un modo unico e per certi versi irripetibile. Nonostante l'imperfezione degli uomini che la guidavano, lo spiriti santo sopperiva alle mancanze e operava in maniera potente, il tutto sotto la direttiva del Cristo. E oggi possiamo trarre beneficio dalle Scritture Greche che furono ispirate in quel tempo. Ma a distanza di 20 secoli, tenuto conto che Cristo opera in maniera diversa da allora (e va capito come...) e che anche lo spirito santo agisce in maniera diversa rispetto al 1 secolo, tant'è che molti "doni" sono cessati, non basta asserire di essere "l'organizzazione di Dio", "Fratelli di Cristo", "Vera religione" e "veri cristiani". Ogni confessione è libera di fare "forti asserzioni" del genere, ma non basta dirlo, poi bisogna dimostrarlo. Il Papa può pure pensare e sostenere di essere il Vicario di Cristo, ma lo è veramente? I fatti dimostrano che non è così...
      Per tutti vale il principio che le chiacchere stanno a zero e i fatti sono quelli che contano. Vuoi una cartina di tornasole? Giacomo 3:17. Io non credo che il libro "Pura Adorazione", di per se, sia dimostrazione di "sapienza dall'alto", anche perché i numerosi libri e articoli della Torre di Guardia che sconfessa e manda in soffitta erano considerati "cibo spirituale" e "nuova luce" quando li studiavamo. Invece oggi tranquillamente si sostiene che erano intendimenti errati...
      Con questo non voglio condannare il nostro teologo, il Fratello Splane per intenderci, se studia le profezie e cerca di capire, ne il fatto che si facciano libri che tentano di spiegarle e attualizzarne l'adempimento ai nostri giorni. Ma anche quando questo si fa, non credo che si possa andare oltre il campo delle ipotesi, magari interessanti da studiare e seguire negli sviluppi, ma solo ipotesi. Presentare un libro come "nuova luce" data solo all'organizzazione ci porta a venerarla, come sta già avvenendo. E non credo che Dio sia contento del "vitello d'oro" che ci siamo fatti da soli, tanto più che esige esclusiva devozione.
      La sapienza viene dall'alto? Bene, ci si concentri su cosa siano la "misericordia e i buoni frutti", perché quando in una pandemia si resta al palo viene da pensare che non lo abbiano capito bene nemmeno a Warwick. Non è roba da poco, perché sappiamo bene cosa succede, secondo Gesù, quando un cieco guida in altro cieco. Entrambi vanno a finire in una fossa.

      Elimina
    4. Sono d'accordo on te Zaccheo. Lo spirito di Geova smise di operare nel 98 E.V quando Giovanni scrisse il Vangelo e le 3 lettere.Lo schiavo fedele e saggio ha ammesso che commette errori dottrinali ed organizzativi.Pegaso vorresti dire che è stato lo spirito di Geova a commetterli?Io faccio una scrematura delle cose che vengono dette nelle pubblicazioni oppure mostrate nei video.Alcune cose sono un insulto alla nostra intelligenza.Le miei decisioni le prendo seguendo le indicazioni della mia coscienza e ne risponderò a Gesù al quale Geova ha delegato il Giudizio.

      Elimina
    5. Non ne sarei così sicuro Zelofead, che lo spirito santo si sia bloccato nel 100 dopo Cristo.
      Lo spirito santo opererà e ha operato a suo modo fino ad oggi e probabilmente in eterno dato che è la forza di Iah.
      Però opera in modi diversi forse meno plateali , ma d'altronde in tutto la Storia biblica non ha fatto molti interventi miracolosi.
      Piuttosto sostiene e da forza ai suoi servitori se si affidano in preghiera a Dio.
      Sulle decisioni concordo con te è importante seguire la propria coscienza addestrata perchè a volte l'organizzazione ti porta a fare scelte sbagliate non usando i principi biblici ma idee umane del momento. Tipo la carriera teocratica un idea in voga nel mondo e abbracciata dalla sede centrale come slogan dagli anni 90 fino al 2015 circa.

      Elimina
    6. Cari fratelli ho 63 anni mi sono battezzato nel 1989 sono molto stanco gli anziani mi hanno tagliato le gambe perchè con tutte le mie ragioni ho pestato i piedi a uno...e mi hanno tagliato fuori....vorrei gettare la spugna...se no fosse che poi non posso parlare con i miei figli...mia moglie e una sorella ma è possessiva e autoritaria non ha capito nulla dei principi biblici...siamo sempre a cozzarci...mi chiedo se in una famiglia cristiana devono esserci problemi del genere...senza vergogna perdonatemi fratelli l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore è stato 20 anni fa...l'altro ieri per caso mi si è aperta una finestra porno e per curiostità mi ci sono soffermato...lei se ne accorta e ora mi sta obbligando ad andare dagli anziani...che detto tra noi non c'è ne uno che funziona e quindi inaffidabile...sono disperato vorrei scappare da questo posto...e lasciare tutto e tutti...non vivo serenamente la verità....mia moglie mi rende la vita impossibile...eppure si è battezzata prima di me...dovrebbe essere più matura di me...se solo avessi più coraggio mi suiciderei...ho valutato più volte questa ipotesi ma non ci riesco....vi chiedo scusa se tutto questo non c'entra nulla con l'argomento ma ho bisogno di parlare ...grazie fratelli per aver letto il mio sfogo....

      Elimina
    7. Anonimo delle 19:21, 20 anni che non te la da?! E l'obbligo coniugale dov'è?? TUA MOGLIE E' IN TORTO MARCIO!! E' LEI IN DIFETTO!! DA 20 ANNI!!

      Elimina
    8. Caro fratello,leggerti è triste e deprimente,hai tutta la mia solidarietà e vicinanza.
      Non devi fare gesti avventati e insulsi,devi riprenderti la tua vita,se hai casa intestata a te,caccia quella specie di arpia che hai affianco,se le cose stanno così come dici,altrimenti fatti la valigia e scappa,lontano,molto lontano........
      Lascia perdere anziani e compagnia bella,rifatti una vita,sei ancora giovane per farlo,non ti devi buttare via,hai sprecato gran parte della tua vita avendo a fianco la classica pseudo sorella bigottona,altro che finestra sul pc porno,si merita di essere lasciata allo stato brado,ma scusami ma io non avrei aspettato 20 anni,neanche 20 giorni,tanto più che dobbiamo essere fedeli senza poter
      mettere le corna,ma a volte bisogna fare delle scelte forti,risolutive,senza se e senza ma.
      Lo so che è facile parlare da fuori,ma questa non è la vita che scritturalmente ci siamo posti o abbiamo scelto.
      Scusa il modo di esprimermi,ma certe cose mi mandano in bestia,se stanno come tu le hai descritte.

      MalcomX

      Elimina
  4. Diciamo che potrebbe essere La Russia, ma in accordo con la Cina. La Russia fa esporre più la Cina. Ci può stare. Anche perché un singolo episodio come la pandemia non può far cambiare identità al re del nord. E quindi lo schiavo ha ragione e vede oltre quello che sembra. La Russia potrebbe aver attivato la strategia del depistaggio. Per fare accendere i riflettori sulla Cina, mentre la Russia può muoversi meglio nell'ombra (Russia). Comunque volevo condividere con voi questo video dimostrazione che stavano già facendo una simulazione già molti mesi prima: https://youtu.be/Wq7YOtSvtE0

    RispondiElimina
  5. Grazie Pegaso per l'interessante video.

    in aggiornamento...... Ho inserito altre news sugli arresti e sparizioni in Cina di giornalisti e scienziati

    Intanto il governo comunista cinese continua ad arrestare attivisti che cercano di informare il resto del mondo in una campagna di censura senza precedenti.

    coronavirus-ong-cina-arresta-2-contributori-di-sito-


    coronavirus-arrestati-altri-3-attivisti-in-cina-avevano-caricato-dati-su

    RispondiElimina
  6. E se il Re del Nord sarà un blocco di forze autoctone che attuerà un colpo di stato negli Usa? E se questo governo golpista nazionalizza (oltre alle banche) tutte le proprietà delle confessioni religiose (legate alle banche come sono)? Pensateci fratelli! La crisi economica sarà molto ma molto grande, e gli Usa il primo paese per morti Covid lo è già adesso. I segni ci sono tutti. Anche a Walkill.

    RispondiElimina
  7. Qui si parla del re del nord e il re del sud , ma io credo che il vero potere sta al di sopra delle nazioni , un elite di potenti che non appartengono a nessun schieramento politico a nessuna nazione ma solo al sistema finaziario , la famosa bestia che governerà 42 mesi con l anticristo, rivelazione cap 13 v da 16,17, 18 stiamo molto attenti perchè il sistema va verso quella direzione. mi domando ma il CD come vede questa scrittura , possibile che non ci si sta rendendo conto che in qualche modo saremmo sempre più marchiati ? , la scrittura è chiarissima , O TI ADATTI AL NUOVO SISTEMA O SEI TAGLIATO FUORI , cominceranno con l app sui cellulari, andremmo verso ad un sistema di controllo per la sicurezza mondiale , oramai lo sanno anche gli ATEI.

    RispondiElimina
  8. Scusate carissimi, ma come faccio ad inviare un "articolo" che possiate esaminare e poi decidere se pubblicare sul forum?

    RispondiElimina
  9. Intanto vengono fuori news di intelligence gli 007 di 5 nazioni accusano la Cina, anzi il governo comunista dittatoriale cinese.

    https://news.google.com/articles/CBMijAFodHRwczovL3d3dy5pbG1lc3NhZ2dlcm8uaXQvbW9uZG8vY29yb25hdmlydXNfdmFjY2lub19jaW5hX3ZpcnVzX2xhYm9yYXRvcmlvX3d1aGFuX3BpcGlzdHJlbGxpX3VzYV9hdXN0cmFsaWFfY2FuYWRhX3JlZ25vX3VuaXRvLTUyMDQxNDQuaHRtbNIBkAFodHRwczovL3d3dy5pbG1lc3NhZ2dlcm8uaXQvQU1QL21vbmRvL2Nvcm9uYXZpcnVzX3ZhY2Npbm9fY2luYV92aXJ1c19sYWJvcmF0b3Jpb193dWhhbl9waXBpc3RyZWxsaV91c2FfYXVzdHJhbGlhX2NhbmFkYV9yZWdub191bml0by01MjA0MTQ0Lmh0bWw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo stare Cina Russia Germania Turchia Stati Uniti ecc. ecc. Non è nostro compito giudicare o parlare delle Nazioni e delle loro politiche, dobbiamo parlare della parola di Dio la Bibbia, parliamo della Buona Notizia del Regno!

      Elimina
  10. Lupo di Mare le tue parole "non appartengono a nessun schieramento politico a nessuna nazione ma solo al sistema finaziario" sono astratte. Chi fa le leggi? I parlamenti, i presidenti delle repubbliche, i presidenti delle Regioni, i governatori degli Stati federati (negli Stati federali) eccettera. E questi cosa sono? Sono organismi politici: costituiti da partiti (parlamenti, consigli regionali) o da elementi singoli di partiti (presidenti, governatori). Chi ha il potere di incarcerare? reprimere? fare la guerra? Le strutture dello Stato. Se esiste un'elite del capitale finanziario (e indubbiamente esiste), questa è fusa con i partiti che governano in questi decenni, non è una realtà metafisica. Guarda le politiche di bilancio: tagli ala spesa pubblica per pagare il debito pubblico; ma cos'è il debito pubblico? e chi sono i creditori pubblici? Il debito pubblico sono le obbligazioni di Stato e il loro tasso di interesse da pagare, i creditori pubblici beneficiari sono le banche, i trust finanziari che controllano i pacchetti azionari di banche, assicurazioni, industrie, grande distribuzione e via cantando. Ma una considerazione in più dobbiamo, onestamente, farcela: la nostra amata WTS quando investe in titoli, quando partecipa ai forum mondiali degli strumenti finanziari "raiders" denominati hedge funds, vuol dire che è parte del "giro"?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie