Secondo me sarebbe stato impossibile gestire la distribuzione di mascherine a tutti i fratelli (ovunque essi siano), vuoi per motivi logistici o per motivi di blocco import o per altri ancora.
Si sarebbe potuto fare un annuncio del genere: “cari fratelli non preoccupatevi in questo periodo di contribuire, usare il vostro denaro per i beni di prima necessità....”
Invece da noi si è detto: “ se volete potete contribuire online oppure mettete da parte i soldi e alla prima adunanza contribuirete con la somma accantonata..”
Personalmente sono contabile della congregazione e ho visto questo a fine mese:
Mese normale : contribuzioni cassette 60%
Contribuzioni online 40%
Aprile 2020 : ovviamente contribuzioni cassette 0
Contribuzioni online 50% (della somma totale che solitamente entra nei fondi)
Quindi, si, ci sarà un decrescere delle contribuzioni, ma secondo me è sbagliato parlare di soldi ai fratelli in un momento come questo.
Il problema principale è che chi dirige dovrebbe essere come L apostolo paolo , lavori per mantenerti e poi dirigi anche. In questo modo i nostri articoli, i video e tutto il resto , saprebbero veramente di vita vera...
Pioniere del nord italia commento del
13 aprile 2020 11:37
__________________________
Si sarebbe potuto fare un annuncio del genere: “cari fratelli non preoccupatevi in questo periodo di contribuire, usare il vostro denaro per i beni di prima necessità....”
Invece da noi si è detto: “ se volete potete contribuire online oppure mettete da parte i soldi e alla prima adunanza contribuirete con la somma accantonata..”
Personalmente sono contabile della congregazione e ho visto questo a fine mese:
Mese normale : contribuzioni cassette 60%
Contribuzioni online 40%
Aprile 2020 : ovviamente contribuzioni cassette 0
Contribuzioni online 50% (della somma totale che solitamente entra nei fondi)
Quindi, si, ci sarà un decrescere delle contribuzioni, ma secondo me è sbagliato parlare di soldi ai fratelli in un momento come questo.
Il problema principale è che chi dirige dovrebbe essere come L apostolo paolo , lavori per mantenerti e poi dirigi anche. In questo modo i nostri articoli, i video e tutto il resto , saprebbero veramente di vita vera...
Pioniere del nord italia commento del
13 aprile 2020 11:37
__________________________
Ho ordinato mascherine online un mese fa, sono ancora bloccate in Cina.
RispondiEliminaSì, direi che l’import è disastrato.
A proposito arrivata circolare riservata che dice : " Bloccati tutti i lavori di costruzione mondiali fino a settembre"
RispondiElimina" Annullate tutte le scuole teocratiche e anche la scuola di Galaad che slitterà di molti mesi"
"Chiarimenti e rammemoratori per donare on line dal sito ufficiale "
Ancora nulla sugli aiuti ai proclamatori in difficoltà,..........in questo momento critico l'organizzazione si è trovata altamente disorganizzata purtroppo, ma era prevedibile senza aver attuato le riforme necessarie e bibliche
Il problema più grande Mission sai quale sarà?
EliminaChe seguirà una nuova sforbiciata a tutti quelli che in modo sincero,stanno prestando la loro mano d’opera e disponibilità,prendendo un piccolo dono come rimborso spese.
Come nel passato,partiranno dall’ufficio della Bufalotta lettere di ringraziamento per il lavoro svolto e che ora purtroppo saranno invitati molto cordialmente e molto celeramente a tornare a casa e a confidare in Geova che non li lasciera’ soli,ma continuerà a sostenerli (?) mentre loro dal caldo dei loro uffici,sulle comode poltrone acquistate sulla pelle dei fratelli,continueranno a vivere di rendita fino a raschiare il fondo del barile.
Ma oramai anche per tutti questi mantenuti yesman,il tempo della resa dei conti è prossimo,dovranno capire sulla loro pelle cosa significa sbarcare il lunario giorno dopo giorno,perché la giustizia divina sembra a volte attardarsi ma infine arriva,sempre e comunque.
MalcomX
è ovvio che il mondo teocratico cambierá. Tanto le pubblicazioni cartacee non arrivano e non si distribuiscono, i sorveglianti non si muovono e i pionieri e i missionari non vanno di casa in casa mentre i fratelli non hanno soldi e le contribuzioni sono crollate. Che dire? Beteliti comuni e responsabili LCD a casa e poi verrá il turno dei papaveri di fare le valigie. Ma questa volta sará diverso. Prima si abbandonavano i fratelli che perdevano incarichi gradualmente. Un pò di tempo come pionieri speciali o come custodi delle strutture o nell'LDC, poi a carico delle congregazioni ed il gioco era fatto. E ora? Si chiude baracca e burattini e si salvi chi può!
EliminaFinalmente, forse, anche i CO potranno "mettere Dio alla prova" e rimboccarsi le maniche ..
EliminaD'altra parte, non è quello che hanno consigliato a noi di fare per anni...?
Attenzione Voice, questa pandemia è solo un banco di prova. Poi passerà, non siamo ancora alla grande tribolazione, vero i Co non si muovono, ma finito tutto, usciranno più forti di prima e più montati di prima, questa è la mia sensazione. Finché dipenderanno dalla betel, anche economicamente, automobili ecc...non comprenderanno mai appieno i sacrifici che fanno i fratelli nelle congregazioni. Diverso invece se come Paolo, fabbricante di tende, andassero a lavorare. Allora si che si vedrebbe di che pasta sono fatti.
EliminaVoice, condivido. Forse da questo si imparerà che tutti ma dico tutti i fratelli non devono campare con il denaro della fratellanza. Dovranno finalmente preoccuparsi di cosa mettere nel piatto a pranzo e cena e pagare di tasca propria tutte le altre spese. Che questo virus pandemico, dia la stura a nuove e virtuose abitudini. Vuoi spenderti x la fratellanza? Troppo facile con i soldi dei fratelli ormai!!
EliminaIl modello Cristiano per quanto concerne il servire i fratelli mettendosi a disposizione a distanza (l'abbiamo già detto e ridetto, lo dicono le Scritture ma, come si sa, "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"...) è stato l'apostolo Paolo, che considerava un impedimento alla libertà di parola il fatto di farsi mantenere dei fratelli.
EliminaE come dargli torto...
Paolo si mantenne da solo, lasciando un esempio per noi.
E non serviva i fratelli a "tappe ciclistiche", fermandosi in un posto giusto i 3/4 giorni necessari per ascoltare tre campane a porte chiuse, che glie la contavano a modo loro, fare i conti da ragioniere sui rapporti ed i soldi e ripartire di corsa verso la prossima tappa.
Paolo si fermava il tempo necessario per conoscere ed aiutare i fratelli da vicino. Per questo aveva un lavoro che gli permetteva di procurarsi il sostentamento per vivere durante tutto il tempo che occorreva per essere di sostegno ai fratelli del posto.
Tutto il resto l'abbiamo inventato noi ed è aria fritta...se non una vera e propria attività di "sorveglianza".
Per quanto concerne lo strapotere dei CO & c., che, dopo questa pandemia, ne usciranno forse più forti di prima, come qualcuno ha detto, onestamente, non sarei più certo di nulla, dopo che ho visto dare il benservito senza farsi troppi problemi a tanti beteliti e fratelli validi nel servizio continuo...
Quando sono i bilanci che comandano e non la teocrazia, nessuno è più indispensabile in un dato momento.
Caro Pegaso, la penso come te. I CO ne usciranno più pompati di prima...Con frasi come Geova ci ha protetto Geova ci ha benedetto....magari lo dirá proprio nelle congregazione dove molti perderanno il lavoro..é brutto dirlo ma bisognerebbe che le contribuzioni arrivassero non al 50% ma al 0%...cosi vendono le loro macchine mantenute da noi i loro ipad pro 12 pollici i loro mac e cominciano a lavorare se vogliono mangiare..facendo VERI SACRIFICI possono rafforzare i fratelli.
EliminaChe delusione e vergogna....Se questo periodo possiamo paragonarlo a come sarà la grande tribolazione, allora si salvi chi può...tutte quelle belle parole sui discorsi e sulle Torri di guardia di come lì si sarebbe visto l'amore che ci contraddistingue messo in pratica, che i fratelli sarebbero stati disposti sacrificare la propria vita per i propri conservi....ma quando, ma dove? Sono stati creati dei gruppi Whatsapp solo per ricordarci i rapporti e sapere i presenti alle adunanze, quindi solo x fredde formalità, zero amore e interesse...
RispondiEliminaL'organizzazione ha toppato alla grande, purtroppo vige il motto: "ognuno per sè e Dio per tutti"
I proclamatori semplici invece ne sono usciti molto bene, però perché si sono resi conto e consapevoli che possono mantenersi attivi spiritualmente anche da soli a casa come singoli o come famiglia, come fecero Noè e la sua famiglia o le famiglie di schiavi ebrei in Egitto, prima di essere liberati...
Questa epidemia ci ha ridimensionati tutti, ci ha insegnato quanto siamo piccoli e indifesi e noi "semplici" l'abbiamo capito subito, mentre l'organizzazione/superpetroliera abituata a pensare in grande con manie di grandezza avvezza a compravendite di immobili, ora si ritrova con le cassette delle contribuzioni vuote e smarrita chiede soldi su soldi...ora però tocca a loro a confidare in Geova, come rispondevano ai proclamatori quando riferivano qualche problema o ingiustizia... e forse capiranno che devono cambiare sistema che quello che stanno portando avanti è fallimentare, che i fratelli "semplici non sono solo da spremere e sfruttare, ma da pascere e averne cura, come disse Gesù nostro Signore.(Giovanni 21:15-17)
Buone riflessioni a tutti e che Geova continui a darci la forza di perseverare nel fare la Sua volontà.
@Figlia di Iefte
RispondiEliminaHai espresso le mie stesse, esatte, riflessioni maturate in questo triste periodo.
Ti ringrazio.
Se mi è permesso aggiungerei un solo, ulteriore, pensiero personale.
Commemorare in modo riservato, tra le mura di casa, con i propri familiari, con la dovuta riservatezza, l'intimità e la dovuta sacralità, personalmente mi ha avvicinato di più al significato di questo importante momento che - a mio modesto parere - negli anni, abbiamo reso sempre più
simile ad una festosa vetrina parrocchiale con annessa cena sociale, che ad una commemorazione
di una morte, con il significato che questo comporta per tutti i cristiani.
Buonasera, condivido le riflessioni che avete fatto. La pandemia sta ancora di più sottolineando, se mai ce n'era bisogno, la voragine che si è creata tra la fratellanza semplice e sincera e l'industria bisognosa di contribuzioni di warwick.
RispondiEliminaVoglio fare una domanda , e se qualcuno ne è a conoscenza dei dettagli mi farebbe gradita cosa se mi facesse chiarezza : su jw.org è uscito un articolo pochi giorni fa che parla della situazione covid in Italia e di come si è mossa l'organizzazione. Si dice che sono stati formati 3 comitati di soccorso per i fratelli dell'Italia ( nord , centro , sud ) . I CO tramite anziani informano i comitati del bisogno dei fratelli e questi agiscono..
Domanda : ma quale soccorso possono dare ? Al momento le cause di soccorso potrebbero essere salute o economiche ( io non ne vedo altre ). Quindi se è salute ci può pensare solo la sanità italiana... Se è economica non credo che il comitato di soccorso faccia bonifici ai fratelli o abbia il furgone delle provviste che porta a domicilio ( vedi opere di carità tanto necessarie e che fanno le org. della concorrenza )...
Allora non ho capito cosa fa questo comitato... Sinceramente ci penso ma non trovo risposta... Grazie a chi mi aiuta a capire.
Raccogliere informazioni. Nella mia circoscrizione il Co F.G. ogni mercoledì vuole il resoconto della situazione. E pare che ultimamente stiano premendo per le DAT. Vogliono sapere quanti fratelli le hanno fatte. Se sono state compilate, se sono registrate, e quanti non lo hanno fatto. Richiesta suddivisa ai gruppi di servizio. Cosa vogliono sapere, se ho il diritto o meno di farle? Che se non le faccio sono disubbidiente e Geova non mi benedice? Voi come la vedete fratelli cari?
EliminaBy Quantum
probabilmente visto che per le cure del virus stanno prendendo in considerazione un vaccino a base di plasma vogliono verificare che tutti abbiano dato le disposizioni...
Eliminamimmo
Non hanno niente da fare che pensare alle dat? Che sono poi ? Non ho capito
EliminaQui c è bisogno di amore , interesse puro , conforto
Ma non sono preparati a questo ,
Non si sprecano neanche per una telefonata , si limitano a messaggino wozap, ma solo dei loro gruppi di servizio , gli altri non sanno nemmeno chi sono ?
Spero che voi Anziani e servitori e voi pionieri regolari , leggiate questo post
ricordatevi questo
Se siamo ne gli ultimi giorni , nessuno è sicuro se viene salvato o no ,
La perseveranza e nella fede fatte di amore vero , non di regole , burocrazia , ma di amore puro
Chi avrà perseverato sarà salvato ; e in cosa perseverato ?nel compitino teocratico?
O nell amare con sentimenti di altruistici ? Senza competizioni e gerarchie
Gesù disse
uno sara preso e l altro no
Quindi chi verrà preso ?
Chi ama veramente il proprio prossimo
Meno male che Geova è un altra cosa .....
P.P.
Per i due commentatori che hanno da ridire sul fatto che il sorvegliante si interessi del DAT (Disposizioni Anticipate di Trattamento; quel fogliettino con tante scritte, scritture e riferimenti medici e a pubblicazioni che puoi chiedere agli anziani per evitare che ti vengano fatte trasfusioni in caso non sei cosciente ecc ecc).
EliminaPerché vi lamentate? Avete da ridire anche sul fatto che non possiamo accettare trasfusioni di sangue? Ne fate una colpa alla filiale se si sta interessando che tutti lo abbiate registrato debitamente? Sono d’accordo con la maggioranza delle cose che vengono dette su questo blog, ma mi rifiuto di dover leggere commenti tipo “Si interessano della DAT piuttosto che darci amore e interesse puro”. Siate razionali vi prego, stiamo vivendo momenti difficili. Vedo anziani piangere durante i discorsi, durante le preghiere. Vedo sorveglianti che non riescono a trattenere le lacrime perché non possono fare più di tanto. Stiamo scherzando? Vorreste definire queste persone come coloro che non si interessano? Io sono relativamente preoccupato per la situazione di pandemia da coronavirus COVID-19, ci sono fratelli che invece che stanno soffrendo, nominati anche.
Siamo tutti toccati, chi più e chi meno. Mettiamo da parte l’orgoglio, mettiamo da parte i propositi che vorremmo per la nostra organizzazione, ciò che vorremmo che facesse, e cerchiamo di essere più fratelli, più famiglia, più organizzazione. Non pretendiamo sempre tutto dai nominati, facciamo anche noi qualcosa per i nominati, a volte nascondono le loro fragilità, il loro essere sensibili alle adunanze e nelle varie attività teocratiche.
Mettiamoci anche noi all’opera, agiamo, facciamo anche noi qualcosa di pratico, ripeto, non pretendiamolo sempre e solo dai nominati. In questo blog leggono e scrivono nominati di vario tipo, genere, età, provenienza ed esperienza e potranno confermare le mie parole sicuramente, o almeno lo spero. Non aggrappiamoci al fatto che stiano usando Zoom piuttosto che Skype o Facebook. Non lamentiamoci che si interessino insistentemente che tutti abbiamo fatto il DAT.
Se dovesse succedere una qualunque cosa? Facciamo un grave incidente mentre andiamo a fare la spesa e abbiamo bisogno di sangue, se non abbiamo compilato il DAT in questo preciso periodo, come fanno ad aiutarci gli anziani? Siete ancora convinti che non debbano interessarsi e fare pressione su questa cosa?
Vi prego facciamo di questo blog in questo periodo non un luogo di critica, di negatività verso l’organizzazione, di pessimismo, di lamentosità, ma di aiuto reciproco, un luogo dove possiamo sfogarci e dove qualcun altro abbia parole di incoraggiamento per noi. E la cosa di cui tutti abbiamo più bisogno adesso, anche il CD.
Vi prego con tutto il cuore, vi sto scrivendo con le lacrime agli occhi. Smettiamo un attimo di pensare in negativo e agiamo anche noi.
Un affettuoso e fraterno saluto
Fratello del Nord
Il vaccino non è a base di plasma . Nel plasma , quando ci viene un influenza gli anticorpi , si trovano in alta concentrazione elevata nel plasma , e quindi per fare un vaccino c è bisogno di anticorpi ;e per i tempi stretti , gli anticorpi vengono presi dagli antegini che si trovano nel plasma , ma non è il plasma che verrà usato
EliminaStiamo attenti a quando diciamo le cose
Se poi si arrivava a pensare che il vaccino e fatto con il sangue , non facendolo , per questo motivo , avremo dallo stato la libertà di poter ritornare come religione a fare ciò che facevamo prima ?
Chi mi risponde
Noi non ci lamentiamo fratello del nord , ma non sono e tutti uguali i fratelli anche nominati , molti di loro sono veri ma altrettanto sono solo dei direttori di azienda , e non puoi negare che e come è un nominato così rispecchia , anche andazzo di una congregazione ,
EliminaTu stai su e ne stai vedendo di cose brutte in questo periodo , a noi ci dispiace , preghiamo che questi giorno siano brevi , ma molti non pensano a ciò sta accadendo , ma si preoccupano di ciò che non possono fare piu , non c è più la gara di una volta a chi ha questi privilegi , stanno seduti , in casa loro , e fanno poco , ripeto nemmeno una telefonata , messaggini wozap a chi dicono loro con chi hanno più confidenza , il resto briciole , e stiamo parlando di persone che conosco e non fanno niente per le persone che conoscono , e io lo vedo , non è una lamentela ma un dato di fatto ,
Quindi non ti sorprendere di ciò che leggi , ogni uno ha una esperienza diversa ,
Noi cerchiamo pace unità , non per questo abbiamo accettato la verità
Ma la realtà è ben diversa ,
Un po’ come le 7 congregazioni , mica erano tutte uguali
Alla fine dice :agiamo anche noi , possiamo fare poco se non pregare e studiare
Ma se devo dare qualcosa di soldi in questo momento preferisco a chi sta morendo quindi alla sanità , o so chi veramente non può mettere il piatto a tavola , non a chi ha la macchina pagata affitto pagato le spese pagate , e adesso sta a casa come tutti a fare cosa ?
Non è una lamentela è un dato di fatto
Fratello del nord , non pensare che noi non amiamo Geova , ma non possiamo chiudere gli occhi
Infatti se hanno fatto un comitato di emergenza mi dici come possono aiutare se non hanno le autorizzazione per uscire , né le competenze ne gli strumenti?
Ti saluto e saluto tutti ricordando che i tempi sono duri e che Timoteo nella sua lettera ci avvisava , che amore sarebbe raffreddato
P.p.
Dal quotidiano "Il Messaggero" di oggi,riguardo al plasma e il vaccino,per anonimo di sopra........
EliminaSecondo Yu Xuehua, funzionario della Commissione sanitaria provinciale dello Hubei, nell'intera provincia le autorità sanitarie hanno raccolto il plasma di 1.627 persone guarite per curare oltre 600 pazienti affetti dalla Covid-19. Il plasma sanguigno elaborato da quello raccolto dai pazienti guariti dal virus contiene un gran numero di anticorpi protettivi contro il nuovo coronavirus. La prima dose di plasma di un paziente positivo è stata raccolta il 1 febbraio, mentre il 9 dello stesso mese il primo contagiato gravemente malato ha ricevuto un trattamento con plasma sanguigno in un ospedale di Wuhan.
MalcomX
Il sangue come cura. Oltre 500 contagiati da Covid-19 sono stati curati a Wuhan con plasma sanguigno raccolto dai pazienti guariti. Lo hanno reso noto le autorità locali cinesi. Secondo Wang Lan, responsabile del Wuhan Blood Center, il centro ha finora raccolto quasi 380.000 millilitri di plasma da 1.101 persone guarite da coronavirus per assistere i pazienti ancora in cura per aver contratto il nuovo coronavirus. Le sacche di plasma, ha spiegato Wang, sono state inviate a 13 ospedali designati per accogliere i pazienti Covid-19 positivi.
EliminaMalcomX
Ma il plasma quindi come vuoi dire qui non è trasformato ma infuso tutto .Si parla di terapia non di vaccino
EliminaIl vaccino con il plasma è un altra cosa
Stanno comunque prendendo gli anticorpi per fare un vaccino e una notizia di qualche giorno fa
Ecco cosa dice repubblica sul web comunque sulla terapia con il plasma
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/04/07/news/covid-19_per_trattarlo_cercare_gli_anticorpi_nel_plasma_dei_guariti-253377782/?refresh_ce
Inoltre, gli esperti stanno lavorando a un'altra soluzione, sempre basata sul plasma dei guariti. “Partendo dal plasma possiamo andare a prelevare soltanto le immunoglobuline, gli anticorpi specifici contro il virus, e ottenere un concentrato purificato di queste immunoglobuline iperimmuni”, aggiunge Gringeri. “Così, invece che infondere tutto il plasma, potremmo somministrare, tramite endovena o eventualmente intramuscolo, soltanto gli anticorpi che servono a contrastare la malattia. Soprattutto in mancanza di un vaccino, questa ipotesi potrebbe rappresentare un'opzione 'ponte' per chi è già infetto e per le categorie ad alto rischio, come gli operatori sanitari”. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che in questo caso non è necessario che il plasma del donatore sia compatibile con quello del ricevente (in base al gruppo sanguigno), una combinazione che non sempre è semplice da avere, come sottolinea Gringeri. Ma questa soluzione non è ancora disponibile. “Contiamo però – conclude l'esperto – di far partire un primo studio clinico entro sei mesi”.
Il libro rimanere nel amore di Dio alla pag 246il prospetto è chiaro lasciamo le decisioni personali sulle frazioni del plasma
Non e una novità che alcuni vaccini x altri problemi sono con componenti del plasma
Quindi è allo studio anche questa ricerca anche per il Coronavirus
Ma comunque le terapie del plasma per i malati di Coronavirus , sono fatti i solo , mi sembra di aver capito , verso quei malati già gravi
Non mi sembra contemplato verso la popolazione , è una cosa impossibile , anche perché x la compatibilità che incide e per la quantità che si dovrebbe usare
Quindi non ci fasciamo la testa prima di rompercela
Riguardo alle frazioni del plasma sappiamo che spetta a la coscienza di ogni uno di noi
E sapere non c è dovuto se qualcuno potrà mai decidere in futuro se fare un vaccino fatto dalle frazioni del plasma n, oppure se come dice la repubblica sono in grado di estrapolare gli anticorpi e infondergli nei pazienti ( e quindi parliamo di frazioni )
Voi che ne pensate?
Anonimo delle 9:24
EliminaSi, questo è il periodo in cui chiudere gli occhi, se li teniamo aperti non facciamo altro che amareggiarci. Certe volte è meglio ascoltare e non guardare. È vero qualcuno potrebbe dire “ah allora facciamo come quelli del mondo, predico bene e razzolo male, fai quello che dico non fare quello che faccio”. Si a volte è meglio mandare giù il magone, ma per farlo dobbiamo combattere contro il nostro orgoglio, pensate di essere gli unici in questa situazione? I nominati non fanno nulla? BENE FACCIAMOLO NOI! Di solito è la congregazione, la bocca dei fratelli che ti nomina per primo, non il CO o il CdA di turno, giusto? Facciamo in modo che ai fratelli non manchi il nominato di cui hanno bisogno anche se non abbiamo una nomina. Chiamate, interesse, il mostrare amore, sono con se che possiamo fare tutti, e in questo momento sono anche LE UNICHE COSE CHE POSSIAMO FARE. Della situazione di cui ti parlavo, non è solo nella mia congregazione, ma in tantissime congregazioni d’Italia. Come lo so? Faccio collegamenti via zoom con diverse congregazioni italiane, e fidatevi, da nord a sud, passando per le isole i fratelli sono DISPERATI, i nominati peggio ancora. Stiamo tutti male. Ripeto facciamo di questo blog un luogo di incontro SOLO POSITIVO per ora, non è il momento di chiedere riforme, di chiedere di cambiare intendimenti e disposizioni, e il momento di tenderci la mano l’un l’altro, anche al cavaliere di turno.
Vi voglio bene
Un Aaffettuoso e fraterno saluto
Fratello Del Nord
Ciao Malcom, ieri sera su Rai hannointervistato un medico di un Ospedale di Mantova che confermava l'utilizzo con buoni risultati del plasma anche nel suo Ospedale.
EliminaZelofead qui ognuno tira fuori una cura miracolosa ogni giorno eppure qudsti trasfusi muoiono tutti o quasi. Ci vogliono studi seri. La colpa è del governo cinese dobbiamo fare una class action x strage, ci andrei molto cauto con trasfusioni che infettano altri. Finora la prassi medica si rivolge ai farmaci e non alle trasfusioni
EliminaQuanto costa avere ZOOM per circa 2 ore?
EliminaPer 40 minuti è gratuito!
Caro Fratello del Nord,
EliminaNei momenti che stiamo attraversando tutti i discorsi, i commenti su zoom, su WhatsApp ecc. girano intorno al fatto che siamo negli ultimi giorni... Bene, allora se siamo così vicini alla fine, tanto auspicata, mi chiedo, perché piangere? Non dovremmo tutti saltare di gioia?
Asciugati gli occhi perché non è questa la grande tribolazione perché poi, quando sarà arrivata, cosa farai? Ti strapperai le carni?
Si piange per gli altri o per il disagio di sé stessi? Perché se non riusciamo a sopportare queste "sciocchezze" rispetto a quello che ci accadrà alla grande tribolazione, come potremmo sopportarlo?
Mi sa che, in fondo, non vogliamo che arrivi la fine, contrariamente a quanto preghiamo e ci auguriamo
E ancora, caro Fratello del Nord,
EliminaQuando ti vengono le lacrime agli occhi, piangi perché i fratelli sono costretti a partecipare alle adunanze con ZOOM, o per i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari che stanno morendo per curare chiunque senza distinzione di razza, religione o partito politico?
Durante i discorsi alle adunanze e i commenti non ho mai, mai, mai udito neanche una piccola parola di apprezzamento per questi "eroi".
Dai tanti riferimenti al fatto che questi sono segni degli ultimi giorni, traspare quasi un senso di sadismo verso coloro che "non conoscono" che saranno distrutti, mentre noi scamperemo... Ma allora, di grazia, per chi piangere?
il plasma contiene gli anticorpi, per cui, usandolo si hanno effetti positivi a breve termine. Logica vorrebbe che venissero estratti gli anticorpi che servono ma serve tempo per farlo. Ovviamente c'è il rischio di future complicazioni molto serie ma, visto che viene dato a persone con quasi certezza di morte, non hanno nulla da perdere (e alcuni di loro moriranno perchè i danni sono ormai irreparabili).
EliminaOra la domanda che bisogna porsi è HO FEDE E RISCHIO LA VITA?
Il resto è speculazione inutile come ci insegnarono Sadrac, Mesac e Abdnego.
Sono solo studi e non randomizzati. Dubito molto di queste cure miracolose senza avere prove scientifiche . I primi risultati si avranno tra qualche settimana. Ci sono altri farmaci che funzionano e sono già usati e altri sono in sperimentazione.....prima di rischiare una trasfusione con i grandi rischi annessi anche un non testimone ci penserebbe 10 volte.
EliminaCaro fratello del nord..
EliminaInnanzi tutto: come stai?
Se i fratelli, in lungo e in largo piangono disperati vuol dire che qualcosa non funziona e che tutta quella fiducia nell’organizzazione e nei fratelli che, in momenti come questi, dovrebbero guidarla, non c’è . Quindi tutti quei film e filmetti sulla fine che ci proiettano ai congressi a che servono? A farli indebolire ancora di più ? Forse dei discorsi enfatici e propositivi sarebbero molto più utili.
Come è stato inoltre notato, se crollano tutti dalla disperazione dove è la fiducia nelle profezie e nella salvezza che da oltre un secolo ripetiamo dietro le porte agli “ increduli”. Chi sono gli increduli ? Noi o gli altri ? Abbiamo fede o la nostra fede si limita a saper fare “ join a meeting “...?
Certo, sono momenti molto difficili, sono il primo a dirlo. Ma forse la verità è che sono resi ancora più difficili dalla triste carenza di un vero e proprio soccorso, come ci aspetteremmo dalla nostra organizzazione, sia spirituale che materiale e pratico.
Un ultima cosa, se permetti: prima di suggerire a noi di darci da fare nel concreto, al posto di chi dovrebbe, prova a renderti conto con chi hai a che fare in questo blog.
Un caro saluto.
aggiungo... alle precedenti, se la fine è così vicina, perchè chiedere insistentemente le contribuzioni, perchè portiamo avanti un progetto faraonico gemellare a warwick per video editing che costa una fortuna ?
EliminaA me sembra antitetico, non mi risulta che nel primo secolo, con l'arrivo dei romani, i giudei fedeli si siano messi a raccogliere fondi per creare faraoniche e fantomatiche sinagoghe.
La fede non cammina per visione, e allora a che servono tutti questi video se basta la meditazione
Lucio
Ma se abbiamo la Bibbia la Parola di Dio a cosa ci servono tutte questi video, esperienze "moderne" manomesse o addirittura inventate. Lett lo ha detto: siamo agli ultimi giorni degli ultimi giorni, perciò a cosa servono tutte queste richieste di contribuzioni?
Elimina@Nicodemo
RispondiEliminaCi vorrebbe un mago per saperlo, o forse hai già dato la risposta da solo.
Io comunque ho visto un elicottero sopra casa mia in questi giorni.
Che sia l'elicottero della Betel?
Caro Voice,
EliminaLa risposta me la sono già data prima di scrivere il commento sopra.
È già qualche tempo che la situazione generale mi è divenuta, putroppo, chiara.
La mia è stata una volontà di far notare la cosa a chi in questo blog ha già una vista più ampia della maggioranza, ma soprattutto a chi in questo blog ci capita per le prime volte.
Il problema non sta nel comitato di soccorso, che è una delle tante azioni di propaganda sventolate dalla sede centrale per dire che come al solito ci siamo ed è tutto a posto. È invece e sopratutto lo spero uno spunto di riflessione in chi crede che la nostra coscienza di tdg può sentirsi a posto perché qualcuno su jw.org ha scritto che la casa madre ha fatto i comitati di soccorso in Italia. Nessuno si chiede come questo sia possibile , nessuno ha il coraggio e la volontà di informarsi di andare a fondo di cercare di capire. Se qualcuno un domani mi chiedesse : " Cosa ha fatto la tua religione per questa emergenza ? " mi sentirei in imbarazzo e senza parole.
Allora opero nel mio vicinato come posso, triste per i molti fratelli che lasciano il piacere del dare all'organizzazione, sentendosi a posto così perché semplicemente qualcuno ha detto che anche noi avevamo dei fantomatici comitati di soccorso.
Caro Nicodemo,
Eliminacos'altro aggiungere? Condivido al 100% le tue tristi riflessioni.
Ma proprio in pieno.
Non ho potuto fare a meno anch'io di notare, e di far notare, le stesse (tristi) cose che hai evidenziato. Ho sostenuto e soccorso personalmente, per quanto ho potuto, fratelli, sorelle ed anche persone che non sono tdg. E mi sono chiesto anch'io: ma "l'organizzazione"...dov'è?
Perchè continuo a vedere filmetti e telefilm proiettati in sala dove mi dicono che i fratelli sotto calamità dall'altro lato del pianeta sono tutti a posto, felici e sorridenti perché arrivano squadre di volontari ecc. mentre qui in in una pandemia nessuno di loro si rimbocca le maniche?
Cosa hanno fatto o stanno facendo IN CONCRETO ? Ci hanno insegnato ad usare Zoom?
Quando mi è arrivato il messaggio che avrebbero provveduto a fornirci gel mascherine e guanti ho subito pensato che non sarebbe stato possibile realizzare questo annuncio. Il virus si è diffuso così rapidamente in tutto il mondo. Non ci potrebbero essere mascherine per tutta l'associazione dei fratelli. C'era già scarsità in giro, neanche le strutture ospedaliere avevano mascherine a sufficienza per trattare i casi covid proteggendo il loro personale. Sono morti molti medici e personale sanitario. Pensare di fornire mascherine per portare fuori il cane o anche andare a fare la spesa mi è parso veramente fuori luogo vista la situazione presente. Ma molti ci avevano creduto. Messaggi di lode e apprezzamento per il grande amore dell'organizzazione. Che le mascherine non sarebbero arrivate non è stato però pubblicizzato. Forse qualcuno le sta ancora aspettando...
RispondiEliminaIo una mascherina la vorrei...
RispondiEliminaInvece di utilizzare e spendere soldi per acquistare account Zoom non si potevano usare le dirette su Facebook? Lo sapevate che https://www.italiaoggi.it/news/zoom-rubati-i-dati-di-530-mila-account-e-venduti-sul-dark-web-2439990. ?!
RispondiEliminaDa noi contribuzioni marzo -50 per cento che coprono esattamente la metà delle spese del mese. Spese invariate di un centesimo. Probabilmente perché sono annuali divise per mese non saprei.
RispondiEliminaBuongiorno. Siamo stati contattati da un anziano. Ci ha comunicato che il comitato dei soccorsi a incaricato gli anziani di avvertire i fratelli affinchè facciano scorte alimentari per almeno tre settimane. È accaduto anche a voi ? Ho percepito allarmismo, ma alle nostre domande non c'è stata una spiegazione o motivazione di questo avvertimento. Perchè dover fare scorte ora ? Perchè per tre settimane ? Sanno qualcosa che la Protezione Civile non ci comunica ? Non capisco. Allarme provviste.....ma il motivo ?
RispondiEliminaStanno facendo girare questo avviso,perché pensano che nella fase 2 ci saranno più contagi.
EliminaBe non è che ci vuole la palla di vetro per capire che appena allenteranno le restrizioni,è molto più facile e probabile essere circondati da persone infette,che magari non hanno sintomi.
Il comitato soccorsi sta aiutando i fratelli in modo encomiabile,senza queste dritte saremmo perduti,
per il resto arrangiatevi da soli..........
E gia',scusate ma sono sempre il solito ipercritico,a cui piace rompere le uova nel paniere.
MalcomX
Grazie MalcomX. Allora perchè non dirlo invece di creare inutile allarmismo ? Il messaggio è stato : fate scorte per tre settimane.
EliminaAh...già dimenticavo " arriveranno disposizioni strane, ma non dobbiamo chiedere se non ci verranno fornite spiegazioni ".....
A parte che quasi tutti hanno scorte in casa di cibo a lunga scadenza. E 3 settimane sono molto poche se ci sono difficoltà sarà guerriglia totale. Se arriverà un razionamento del pane e olio avverrà con l'esercito in strada.Non credo si arrivi a ciò.Molto probabile che non sappiano più che direttive dare come il mondo che tentenna sulla fase 2 o continuare lookdown.
EliminaSecondo il nobel Montagnier cercate in reteil virus è uscito da laboratorio cinese e lui non ha dubbi avendolo studiato e dato che la natura non accetta manipolazioni il virus creato in Cina sarà presto sconfitto non prima di aver fatto pero molti morti.Già siamo a 200mila morti sulle spalle del governo cinese
Sempre molto chiari fate ubbidite e statevi zitti
EliminaAllarmare le persone è uno strumento dannoso , infonde solo ansia , e paura NON AIUTA NESSUNO
Si aiutano le persone con consigli , dritte ma non così
Dire fate scorte per tre settimane a un suono diverso a dire “fratelli abbiate la premura di avere scorte in casa , perché potrebbe capitare , che per un ritorno del virus , dovremmo stare in casa ,
FA LA DIFFERENZA , AIUTARE A CAPIRE , NON TERRORIZZARE
La situazione mondiale è caotica e puó succedere di tutto. Per esempio, nonostante la pandemia, abbiamo cibo. In teoria, la nostra nazione produce piú di quanto consuma ma in pratica i campi a livello mondiale sono semi abbandonati e le nazioni con i soldi fano incetta di provviste. Cosa succederà? Magari il virus sparirá con il caldo, il cibo si butterá e tutti a divertirsi. Forse no e allora, con la carestia cominceranno i disordini. Ora, visto che OGGI gli alimenti base costano poco, trovo intelligente investire una cifra modesta per le provviste
Elimina@Aquilabianca: l'account Zoom privato ha un costo di circa 14 euro al mese per il privato.
RispondiEliminaGli account che la filiale da alle congregazioni che lo chiedono sono account business per conferenze fino a 300 partecipanti e hanno un costo di 300 euro al mese ma il singolo account può essere utilizzato da 10 congregazioni, quindi 30 euro al mese...anche se non mi stupirei visto i grandi numeri mondiali, se la società sia riuscita a farsi fare uno sconto da Zoom per gli account.
Ho trovato utile e interessante questo nuovo sito sulle faknews,si chiama Facta.news,c'è anche un contatto con whatsap a cui si possono girare tutte le notizie che ogni giorno riceviamo,per vedere se sono vere o meno,credo che sia comodo in questo periodo dove ne girano di tutti i colori..............
RispondiEliminaPer esempio,prendendo spunto sul commento di Mission sul virus creato in un laboratorio cinese,dicono:
"Il 14 aprile un articolo del Washington Post ha sollevato le ipotesi che il nuovo coronavirus all’origine della pandemia di Covid-19 possa essere fuoriuscito da uno dei laboratori sulla ricerca in virologia della città di Wuhan, riprendendo alcuni scambi di corrispondenza diplomatici risalenti al 2018 che richiamavano all’attenzione problemi di sicurezza in uno di questi.
L’articolo del Washington Post è stato poi ripreso da altri media negli Stati Uniti e non solo, sollevando (come era già successo nelle primissime fasi dell’epidemia) l’ipotesi di un errore umano, e di occultamento di informazioni da parte della Cina.
Al di là delle polemiche sollevate, non abbiamo però al momento a disposizione dati oggettivi per considerare fondate le accuse. Sappiamo che a Wuhan ci sono due istituti di ricerca dedicati alla ricerca sui virus dove era di pubblico dominio che fossero in corso anche studi sui coronavirus dei pipistrelli: si tratta del Wuhan Institute of Virology chiamato in causa dai media, e del Wuhan Center for Disease Control and Prevention.
A oggi non ci sono però prove note che il virus Sars-CoV-2 fosse già stato scoperto alcuni anni fa né che fosse oggetto di particolari studi e non sono stati portati alla luce incidenti o documentate infezioni tra i dipendenti di queste strutture. La sola esistenza di laboratori di virologia in una città divenuta focolaio di un’infezione virale non è una prova sufficiente ed è quindi prematuro trarre conclusioni."
MalcomX
Grazie MalcomX dell'informazione. Una precisazione va fatta. Non sappiamo se sia un arma batteriologica o un incidente. Quello che sappiamo per certo è che il governo Cinese non ha informato il mondo subito. Sappiamo anche che ha punito i dottori che avevano lanciato l'allarme. Una dottoressa è addirittura sparita e la censura cinese ha silenziato molti scienziati.Questi sono dati certi.Ci chiedoamo cosa abbiano da nascondere per minacciare e punire diversi dottori ?
EliminaSicuramente Mission concordo con te sulla mancanza di trasparenza dell’operato del governo cinese,di scheletri negli armadi ne hanno un bel po’,non stiamo di certo noi a scoprire la pentola.
EliminaCome tutti i governi dittatoriali,fanno uscire le informazioni che li mettono in bella evidenza,non di certo quelle che li mettono in cattiva luce.
MalcomX
Buonanotte, dopo lo scoppio della pandemia, vengo a dirti si mi sono sbagliato, ho diffuso il virus anche per errore, hai una vaga idea dei danni che dovrebbero pagare ?
EliminaNon ammetteranno mai nulla, perchè diventerebbero una nazione economicamente morta, come Weimar dopo la guerra !
Ma le responsabilità sono evidenti.
Il tema del topic mi sembra le contribuzioni. Ma è solo nella mia congregazione, o ci sono altre che non riusciamo ad arrivare a fine mese? No fatemi sapere perchè qui al sud non ce la facciamo piu a contribuire. Tra betel nuova, e altro....e vedere appartamentini ben fatti dei beteliti, o sorveglianti LDC, ecc...e nella mia congregazione tra mancanza di lavoro ecc....non contribuisce piu nessuno. ditemi voi.
RispondiEliminaQui al nord Italia stessa cosa. Ecco quello che sta succedendo in una congregazione della mia zona:
EliminaSono in una sala usata da più congregazioni. Ognuna versa un tot per la gestione e circa altrettanto viene mandato alla sede centrale per l'opera mondiale, mi sembra 700+700€ circa. Come sai quest’ultimo è un importo che gli anziani decidono (in realtà sono obbligati) di versare mensilmente. Ora le contribuzioni sono in calo (forse perchè quello che non versano nulla aumentano) e i soldi non bastano. I fondi di riserva sono finiti. Secondo te cosa succede in questo caso? A cosa viene data la priorità? Ecco la risposta: hanno annunciato che manderanno ugualmente i sodi al CD ma non hanno versato la quota all'associazione locale. I soldi versati bastano cioè per le bollette e spese varie locali ma non vengono usati per quello. Bisogna per forza mandarli ai vertici. Sono curioso di come finisce questa storia, mi informerò e vi farò sapere.