«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

13 aprile 2020

Presenti alla commemorazione 2020. Calo dal 25 al 40% in molte congregazioni


Per quanto concerne i partecipanti alla Commemorazione questo anno, per forza di cose vi è stato un netto calo dei presenti,perché un conto invitare i perenni "amici" che venivano per farci contenti in sala,un altro conto non potendoli invitare a casa nostra,questi non è che si sono preparati gli emblemi da soli e hanno seguito per proprio conto in streaming la Commemorazione.

Per logica e verità dei numeri,in molte congregazioni che lo scorso anno hanno avuto sui 150 presenti,quest'anno per forza di cose sono stati un centinaio,cioè il totole dei proclamatori più i loro figli ancora non proclamatori,non potendo di certo invitare altri a casa.

Questi sono numeri veri,reali,da come mi hanno confermato nella zona,perciò attenti a sparare numeri record per questo anno,se li danno sono taroccati al 100% ripeto per forza di cose,dovute alla situazione in cui stiamo vivendo in italia e nelle altre parti mondo.
Occhio ai proclami farlocchi!!!!


MalcomX





Da Samgar commento del12 aprile 2020 16:56 :

Per quanto riguarda i presenti alla commemorazione, è stato chiesto di fare un sondaggio tra i fratelli che hanno invitato persone a vedersi il discorso sul sito, a chiedere se effettivamente hanno visto il discorso martedì sera: in caso di risposta affermativa vengono conteggiati come presenti.

Quindi, per forza di cose, sarà un numero tutt'altro che preciso e affidabile.




____________________________________________

26 commenti:

  1. Pioniere dal nord italialunedì, 13 aprile, 2020

    Scusate non sono un tecnico ma mi sembra che il gestore del sito abbia comunque dei ‘contatori’ per vedere quante volte un video è stato scaricato o visto...

    RispondiElimina
  2. Anziano del centro italialunedì, 13 aprile, 2020

    MalcomX e Samgar anche da noi il calo è stato di un buon 35% o anche di più. L'anno passato, nel 2019, i presenti erano stati moltissimi. Quest'anno si prevedeva un enorme afflusso, ma i piani sono andati in frantumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per amore di logica e trasparenza,il numero reale dei presenti dovrebbe essere tra i 10 milioni e max di 15 milioni,tenuto conto che a salvare i numeri possono essere stati solo i paesi africani dove ancora non c'è un vero e proprio lockdown,come nel resto del mondo.
      Vediamo fino a che punto si spingeranno quelli dei piani alti nel dare i numeri,perché una fissa che hanno per la Commemorazione è contare due o tre volte e poi far partire subito la comunicazione dei presenti,sembra che tutto il resto del valore della Commemorazione conti meno,l'importante è dire siamo in crescita,boom dei presenti ecc ecc,poi il fatto che ricordiamo la morte di Gesù conta poco o nulla.

      MalcomX

      Elimina
    2. Che importanza ha scrivere 10 milioni 30 milioni 50 milioni di presenti.......... sappiamo benissimo che da noi erano:
      molto meno della metà dello scorso anno!

      Elimina
    3. A noi sicuramente non ci interessa niente dei numeri,perché i problemi seri sono molti altri.
      Ma per chi sta in alto,i numeri sono tutto e tutti,per svariati motivi che non stiamo a ripetere.
      Quando viene il CO,quale è la cosa che fa per primo?
      Controlla i numeri,di ogn tipo,spulciando fino all’osso,c’è lo vedi l’apostolo Paolo quando visitava le congregazioni controllare lo schedario per vedere quanti hanno segnato servizio,quanto ne hanno fatto individualmente,quanti presenti alle adunanze,quanti pionieri,quanti inattivi,quanti riattivati,
      quante contribuzioni e come sono suddivise........se vuoi possiamo continuare all’infinito,di come sono più importanti i numeri che gli individui personalmente.
      Tutto questo perché alla fine della “visita” deve fare rapporto e trasmettere questi benedetti numeri.
      Chiediti perché allora sono così importanti questi benedetti/maledetti numeri.

      MalcomX

      Elimina
  3. I numeri sono taroccati al rialzo per dare l'idea di afflusso record ed interesse. Guardiamo i dati e sottraiamo a piacere la percentuale che riteniamo più credibile. In sala sono anni che si chiede di contare in eccesso le persone presenti. Anche i bambini nel passeggino. Pur di far numero. Nell'ultimo periodo si è parlato di tanti riavvicinamento, non è affatto vero. Vengono contattati disassociati e inattivi ma non che questi si riavvicinano alle congregazioni, al massimo per cortesia rispondono alle chiamate o ai messaggi e gli anziani li catalogano come pecore che tornano all'ovile. Ma si è sempre fatto, taroccare i numeri in eccesso, per non dare ai fratelli motivo di dubitare sulla efficacia di predicazione e adunanze. Nessuna religione come nessun partito politico annuncerebbe pubblicamente numeri negativi. Così è per il numero di presenti alle adunanze o proclamatori attivi. In Italia si stimano 250mila proclamatori tra battezzati e proclamatori non battezzati. Se la Betel annunciasse che per l'anno 2020 ci sono solo 150mila battezzati molti inizierebbero a dubitare e lascerebbero l'organizzazione. I numeri pompati in eccesso servono per garantire l'umore alto. Come ho scritto lo fa chiunque, pure i cattolici, altre confessioni protestanti, i partiti politici.

    RispondiElimina
  4. Confermo. Il calo comunque potrebbe essere anche superiore. Sia nel numero battezzati che nelle contribuzioni. In questa situazione impariamo una cosa o più cose.
    L'organizzazione o la struttura teocratica organizzativa non è riuscita ad adottare nessuna misura efficace per aiutare i fratelli.
    I sorveglianti di circoscrizione a parte la teleconferenza con il CCA non si è visto e non ha apportato alcun beneficio.
    Aiuti materiali quasi zero.
    Eventi sul sito ufficiale in tempo reale zero a parte i due aggiornamenti che appena pubblicati erano già vecchi e passati.
    Nessun contatto o informativa dalla sede italiana e tantomeno dalla sede mondiale.
    Le uniche informazioni utili si prendono dall autorità e dai TG nazionali con approfondimenti vari.
    Comunque un lato positivo è il comunicare con amici in Cristo ti telefoni più spesso e capisci chi è un vero fratello.
    Anziani del tutto assenti e incapaci di affrontare la situazione dato che erano abituati ad agire solo dopo direttiva e circolare.

    Richieste di soldi anzichè aiuto materiale ai fratelli poveri. Oggi si vede il beneficio di avere una cassetta o fondo comune per i poveri come aveva Gesù e i primi cristiani!!

    Riforma assolutamente urgente e biblicamente corretta

    RispondiElimina
  5. Scusate il fuori argomento.Dove sono i medici cinesi che già a dicembre avevano avvertito e sono stati piniti dal governo cinese comunista ?
    Informuamoci
    https://www.ilfoglio.it/esteri/2020/04/01/news/dove-sono-i-testimoni-della-censura-di-pechino-sulla-pandemia-307503/?underPaywall=true
    Un altra dottoressa che aveva lanciato l'allarme dove è finita ?
    https://m.epochtimes.it/news/scomparso-medico-wuhan-allarme/

    RispondiElimina
  6. Quello che trovo strano è come mai siano tutti morti o scomparsi questi dottori.Spero si faccia chiarezza, milioni di morti saranno sulla coscienza di questi burocrati fondamentalisti.Finora siamo già a circa 100mila morti e oltre dato che a molti morti non viene fatto il tampone e non è finita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mission è la stessa cosa che si chiedono a roma,ma con tutti i cinesi che vivono e lavorano qui’,come mai non si vede mai un funerale cinese,eppure la città è piena,che fine fanno?
      Misteri che non sapremo mai cosa c’è dietro e come vanno a finire.

      MalcomX

      Elimina
    2. Ciao, la cultura cinese è molto difficile da comprendere. Loro danno molta importanza al funerale e alle celebrazioni funerarie. La maggior parte di loro quando sta per invecchiare torna nel paese d origine per passare gli ultimi anni in patria. Se capita che qualcuno muore all estero, fanno il possibile per portare la salma in patria dove avrà la sepoltura.

      Nessun mistero.


      Pioniere del nord italia

      Elimina
    3. Sicuramente sarà come dici tu,questo è il ragionamento più logico,ma allora dimmi adesso che c'è il lockdown e i voli sono bloccati,da e per la cina,cosa ne fanno di quelli che che purtroppo muoiono?
      Li congelano in attesa di tempi migliori?
      La mia è solo una mera provocazione,niente di personale con te Pioniere del nord Italia 😊

      MalcomX

      Elimina
    4. Io non parlo dei cinesi in italia, bensì dei dottori in cina, che avevano lanciato l'allarme sulla pandemia a dicembre, e sono stati puniti dal partito comunista cinese, e dai funzionari regionali intimando loro di tacere. Come mai sono morti o spariti tutti ? Li hanno incarcerati,sono minacciati o sono morti tutti di "coronavirus",... nonostante giovani e forti ? Strano.
      Ultima news :
      il governo cinese ha bloccato ogni studio scientifico che riguardi la nascita della pandemia a Wuhan, ritirando uno studio già pubblicato, e censurando gli scienziati.Il re del nord dittatoriale è all'opera con grande malvagità e cattiveria gratuita verso tutto il genere umano

      Elimina
    5. Mission lo so che non ti riferivi ai cinesi in Italia,la mia era solo una considerazione per sdrammatizzare.
      Le tue perplessità sono condivisibili,ma ti rendi conto di chi stiamo parlando e del clima che regna li in Cina?
      Ci sono delle contraddizioni eclatanti nel modo di gestire le cose li,che noi non riusciremo mai a capire,con tutta la buona volontà la nostra vita qui' è molto ma molto diversa da lì.
      Hanno tecnologie all'avanguardia da far invidia,poi vedi che si mangiano e cosa uccidono nei mercati della carne, da far inorridire,
      Contraddizioni eclatanti come ti dicevo,ma questo è solo il mio punto di vista.

      MalcomX

      Elimina
  7. Mission,
    il governo Cinese non è migliore dei Russi e di altri regimi.
    Lì si comanda tutto, con la violenza, col sangue, con la repressione.
    E noi tdg spesso lo sappiamo meglio di chiunque altro...purtroppo.
    Non commettiamo l'errore (seppure in buona fede) di leggere a modo personale l'adempimento
    delle profezie. Il passato ci insegna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che lo sappiamo solo noi TdG perché sono perseguitati da anni, per esempio, milioni di cattolici e non solo in Cina. E allora?!
      Calabrese doc

      Elimina
    2. Diciamo allora che i cattolici hanno potere politico e sono meglio difesi. Ma sono perseguitati anche altri come noi ad esempio i gay e le lesbiche e i gruppi cristiani evangelici mi pare anche scientology di Tom Cruise. Il re del nord e la sua ideoligia fondamentalista non risparmia nessuno

      Elimina
    3. @anonimo 10:11
      Qualcuno ha scritto per caso che siamo perseguitati "SOLO" noi?

      Elimina
    4. @Voice...mi è parso di leggere il solito vittimismo, nulla di personale ovviamente, sarà perché ci è stato insegnato così dall’organizzazione...

      Elimina
  8. @pioniere
    La favola del 'quando invecchiano vanno a morire in patria" l'ho sentita anch'io...
    Sarebbe 'bello' poter pianificare con calma tempi e modi della propria morte.
    Purtroppo non si muore solo di vecchiaia e la morte non ha mai mandato raccomandate
    di preavviso ....
    Senza offesa, come diceva il grande Totò:
    ...."ma mi faccia il piacere...."
    Un abbraccio.
    Auguri per la tua opera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse allora saranno rapiti in cielo ..😉😂😂😂😂

      Pioniere del nord italia

      Elimina
  9. L'ossessione dell'organizzazione per i numeri purtroppo è una realtà. Un numero preciso di coloro che hanno seguito l'evento quest'anno non c'è, solo approssimativo e con ampio margine di errore.Tuttavia, le percentuali in diminuzione che leggo sopra, calo fino al 30%, potrebbero essere solo l'estremo della forchetta, spacciato per dato certo solo per spirito critico...
    L'altro estremo della forchetta potrebbe contemplare un aumento di quelli che hanno assistito all'evento, che non escluderei perché di fatto il lockdown costringe molti a stare in casa. Quindi spesso non c'è stato il problema di chi perdeva l'evento per problemi di lavoro, di chi non riusciva a preparare i bambini per tempo per uscire, di chi ha avuto iprevisti con la propria auto o i mezzi di trasporto e cosi via. Quest'anno non si andava alla commemorazione, ma era la commemorazione che veniva a casa tua. Tra l'altro anche gli "invitati" che hanno seguito il programma potrebbero essere parecchi, proprio perché dovendo stare in casa diventava anche un modo di impegnare il tempo, visto che agli "arresti domiciliari" ormai ci si annoia. Quindi il numero che "sparerà" l'organizzazione potrebbe essere impreciso non per eccesso, ma addirittura per difetto. Un argomento che non valeva un post, secondo me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pensi che dire che ci sono stati un 30% se non un 50% di presenti in meno,sulla stima di alcune congregazioni che lo scorso anno avevano avuto sui 150 presenti e quest'anno per forza di cose,come abbiamo detto,sono risultati sui 100 presenti,l'abbiamo spacciato per spirito critico, buon per te,così te ne fai una ragione.
      Personalmente ho evidenziato il problema dei presenti per la situazione particolare e restrittiva che stiamo vivendo e perché ho sentito dire in giro da molti fratelli, che quest'anno c'è stato un boom di presenti,dato che i numeri sono sempre pompati perché devono spingere e incoraggiare è giusto dire come stanno le cose,perché come cristiani amiamo la verità,sempre e non solo quando ci fa comodo.
      Per me Mission ha fatto bene ha farne un post,per evidenziare un problema che per il Covid19 si è manifestato,lo stesso problema che ha evidenziato sull'altro post del calo delle contribuzioni,almeno che non pensi che si voglia criticare anche questo calo...........

      MalcomX

      Elimina
    2. Tu non sei in condizione di fare alcuna stima in proposito, perché da prevenuto critico non tieni conto di diversi fattori. A quelli che ho già indicato ne aggiungo altri: Ci sono parecchie famiglie religiosamente divise, dove i familiari "increduli" normalmente non vanno alla commemorazione. Ma se la commemorazione gli arriva in casa, vuoi che il "credente" non li invita ad ascoltare? E visto che tanto devono stare tutti a casa, vuoi che per una volta non si siedono e assistono, visto che non hanno altro da fare? Altro fattore... In questo momento la pandemia sta generando paura, se non terrore. Gente che in passato ha studiato con i TdG ma poi ha smesso, e sono tanti, oppure inattivi che non frequentano più, oppure disassociati (molti per immoralita'), che in tempi normali non sarebbero andati in sala, vuoi che se invitati non si colleghino, specie se sono rimasti convinti che in fondo quella era la verità e che questa pandemia adempie il segno degli ultimi giorni? Stai facendo i conti senza l'oste...
      Quanto alle contribuzioni, vista la crisi mondiale dove tanti stanno perdendo il lavoro sarebbe anche comprensibile un calo, ma conoscendo il fanatismo di tanti, credo che il disastro del post precedente non ci sarà. I fratelli sono abituati alla cassetta delle contribuzioni e donare contante, è vero, ma dagli il tempo di imparare a farlo via internet sul sito...
      Ai prossimi congressi sarà un successo di contribuzioni, vuoi mettere l'intero programma svolto dai membri del CD e dai rappresentanti delle filiali? Altro che anziani fa podio locali...
      Anche l'argomento contribuzioni non valeva un post.
      La Wts è ricca, fattene una ragione. Poi non scuce un centesimo per dare aiuto al prossimo, come si è visto nella pandemia, ma questo è un altra storia...

      Elimina
    3. Sei libero di pensare e credere quello che dici,ma qui’ nel blog possiamo esprimere il nostro pensiero in modo reale e vero,poi se credi che io sia un prevenuto critico è sempre un tuo pensiero,
      ma dopo quasi 60 anni che ci vivo dentro,forse posso permettermi di esprimere qualcosa al riguardo,avendole viste e vissute di ogni specie.
      Invece tu che dici che la WT è ricca e non scuce un soldo,per aiutare il prossimo è un complimento e non lo reputi una critica,contento tu,contenti tutti.
      Niente di personale Zaccheo,stai sereno.......


      MalcomX

      Elimina
    4. Anche io penso che kl calo sia stato bello grosso ma truccheranno un pò i conti.Nulla di nuovo gli uscieri lo fanno spesso normalmente. Nella filiale dove servo attualmente nelka congregazione in cui servo nel 2019 oltre 180 presenti oggi 2020 meno di 120. Il calo è stato di 60 unità e so dai rapporti ricevuti che la situazione è molto simile con cali dvidenti dapoertutto. Certo ci saranno casi strani o particolari.Vedremo di certo la pandemia sta bloccando la struttura e scoperchiando gli altarini.
      Geova sta intervenendo e misurando

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie