«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 20 marzo 2022

Le ultime news

 



Per le ultim'ora pubblicare 

qui nei commenti, 

grazie.



___________________

61 commenti:

  1. Ethan Hunt Silverman20 marzo 2022 alle ore 10:10

    Congresso 2022 possibile (tema filtrato in forum straniero)

    "Cercate la Pace"

    Ancora non confermato da altre fonti

    RispondiElimina
  2. Antonino E. del 12 marzo 2022 alle 23:05

    Intanto stanno arrivando le nuove assegnazioni dei sorveglianti. Si riferisce che sono stati fermati 20 sorveglianti. Da settembre saranno pionieri speciali. Pertanto 20 auto noleggiate meno. E 20 circoscrizioni meno, ovviamente più grandi.

    RispondiElimina
  3. Dal fratello Samgar del 1 aprile 2022 ore 16:30

    E' appena arrivata la comunicazione che anche quest'anno il congresso sarà registrato e diviso in varie settimane come negli ultimi due anni a partire dal 2 luglio...cosa interessante, a prescindere che si sia tornati in presenza o meno per le adunanze, nei fine settimana dove è prevista la visione della sessione del congresso, lo studio abbreviato Torre di Guardia, si farà su zoom.

    RispondiElimina
  4. Ultime circolari riservate ai soli anziani la nostra classe clericale riguardano :

    1- Alcuni piccoli aggiornamenti del manuale degli anziani ad esempio sulle nomine dei giovanissimi come servitori di ministero e anziani anche a 20 anni o poco più

    2- Istruzioni sul come offrire ospitalità ai rifugiati ucraini tramite il sito jw-org. Istruzioni agli anziani su come controllare i proclamatori che offrono ospitalità e dare la loro approvazione. Se gli anziani non approvano i proclamatori che fanno domanda la filiale ovviamente non la terrà in considerazione e sarà cestinata

    3- Istruzione sul congresso 2022, come vederlo e in quali giorni. File con i distintivi da distribuire ai fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro vivamente che il punto 2 sia una fake news perchè se no sarebbe pura follia.

      Elimina
    2. Giacomo ho esagerato un pò ovviamente...:-))) Comunque il comitato di servizio dovrà controllare e approvare.

      Elimina
    3. non diamo sempre tutto per scontato, vi posso assicurare che anche tra tdg ci sono situazioni limite e famiglie oltre che socialmente disagiate anche con problemi di varia natura, (ovviamente non sono da condannare) i rifugiati che arrivano qui hanno bisogno di stabilità, se gli anziani devono approvare non ci vedo niente di male, del resto è quello che fanno tutte le altre organizzazioni quando danno ospitalità nelle case private

      Elimina
  5. Scusate si sa come mai l'organizzazione in fretta e furia ha organizzato adunanze e commemorazione in presenza, cosa c'è sotto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ anziano appiedato7 aprile 2022 alle ore 11:56

      Direi che c’è solo una risposta :
      💰💸💵💴 soldi soldi soldi

      Elimina
    2. Molte congregazioni faranno la commemorazione con zoom,mentre altre in presenza ma la N l'cali molto ampi,vedi ristoranti,io mi chiedo se non ho dato la disponibilità alla presenza per le adunanze possibile seguire la commemorazione su zoom?
      Sono soggetto fragile, cardiopatico non vorrei beccarmi il virus.

      Elimina
  6. Non so il perché hanno deciso una riapertura così improvvisa! Calo tra le file dei proclamatori? Calo presenze alle adunanze? Il popolo dei TG si sta sfaldando? Comunque è un altro errore! Ci sono tuttora decine di migliaia di persone che si ammalano con centinaia che muoiono ogni giorno solo qua in Italia! In certi altri paesi è peggio. Ma come si è chiuso perché non si voleva far ammalare nessuno, anche una sola vita era preziosa, ed ora non ha più importanza! Eppure la pandemia non è finita! Ormai ho smesso da tempo di cercare di capire come il CD ragiona!

    RispondiElimina
  7. Ne tempo della fine, verranno prese decisioni che esulano la logica umana. Quante volte ancora ce lo devono ripetere.....;-)

    RispondiElimina
  8. Caro Jack, io non ho mai letto nella Bibbia che nel tempo della fine verrano prese decisioni strane! È solo il CD che lo dice, non la Bibbia. Citano un solo versetto a supporto di quello che hai affermato se ne sei in grado. Sono curioso di leggerlo. Con rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai compreso il senso della frase, era sarcastica(In ogni caso, visto che lo chiedi, secondo te aveva senso che gli israeliti andassero verso il mare Rosso? O che girassero a giro giro tondo sotto le mura di Gerico?) Per favore cerca di capire le battute sarcastiche che uno fa. Tuo conservo

      Elimina
    2. Per Jack, nel caso da te citato Geova guidava in maniera chiara e netta con la colonna di nuvola e di sera con la colonna di fuoco. Oggi purtroppo non si vede propria una guida diretta di Geova! Basta guardare negli ultimi 150 e di possono letteralmente contare centinaia di errori commessi dall’organizzazione. Quindi parlare di istruzioni strane che verranno date dal CD senza un chiaro riferimento biblico è pura speculazione!

      Elimina
    3. E secondo te, perché nel posto ti ho scritto battuta sarcastica?

      Elimina
  9. Voglio anch'io dire qualcosa a Jack. Se le tue battute sono sarcastiche, come mai citi aspetti che sembrano vogliano sostenere il tuo punto di vista? Guarda anch'io non credo a ste cosa di istruzioni strane. La W che studiamo in questo fine settimana menziona ancora che si potrebbero ricevere istruzioni strane dalla watchtower e lo vedi al § 15, ma non vi è nessuna scrittura a sostegno di questa che è una pura fantasia.

    RispondiElimina
  10. La prima w che parla di istruzioni strane è quella del 15/11 2013 § 17. In questo paragrafo si parla di istruzioni strane senza alcuna citazione biblica a sostegno. Neppure dall’intero articolo si può arrivare a presuppore una base biblica al riguardo. Li si parla dell’Assiria che attacca Gerusalemme dove poi vi sarà l’intervento dell’angelo di Geova. A Ezechia quale re non fu chiesto di fare alcunché di strano. Poi abbiamo la W18 ottobre, dove viene citato il caso dell’assedio a Gerico per sostenere che alle volte l’organizzazione da indicazioni non facili da capire e cita l’esempio dell’uso di dispositivi elettronici introdotti per l’attività delle congregazioni o il servizio di campo (fa sorridere questa spiegazione ed è completamente avulsa dall’argomento). Poi vi è la W di questa settimana. Nulla nella Bibbia da indicazioni che nel tempo della fine l’organizzazione di Geova avrebbe dato istruzioni strane. Questa è pura fantasia, una cosa palesemente inventata! Aggiungo anche che non bisogna confondere questo argomento con quella che è l’opera strana di Geova con la distruzione di Babilonia la Grande. L’opera strana di Geova è diversa dalle istruzioni strane.

    RispondiElimina
  11. E farmi capire, tu nel 2022, vorresti trovare una scrittura che sostenga il ragionamento? Ma dai!!!

    RispondiElimina
  12. Sulle cose strane non abbiamo bisogno, come bereani e veri servitori di Geova, che qualcuno ci dica cosa fare. La Bibbia dice che se anche un angelo dal cielo ci proclamasse una direttiva diversa da quella di Cristo sia maledetto!! Non solo questo : Chi aggiunge o toglie dal rotolo di questa profezia Dio lo punirà. Ma ci sono moltissime scritture che esortano i veri cristiani a non credere ad alcuna espressione senza accertarsi che sia vera. Come ci sono FAKE news nel mondo di satana , possono esserci FAKE news nell'organizzazione. Quindi i veri adoratori di Geova Dio valutano alla luce delle Scritture ogni direttiva sia essa angelica o umana. Non fu una direttiva angelica nell'eden a causare il più grande atto di ribellione ? Non furono le direttive teocratiche dei Farisei e dei sacerdoti al tempo di Cristo a commettere il più grande peccato far uccidere il Messia ? Quindi chi segue la bibbia e Cristo non si lascerà abbindolare da nessuno . Barra a dritta e forza con le riforme teocratiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rutherford ad una famosa adunanza annuale dei testimoni di Geova allora Liberi Studenti Biblici Internazionali tuonò verso l'uditorio : satana usa AMBIZIONE , ORGOGLIO e TIMORE DELL'UOMO per sviare i fratelli, dovevano stare molto attenti !"
      Oggi pensiamo che la situazione sia migliorata nell'organizzazione ? No SIGNORE. Le armi son sempre quelle e l'organizzazione soffre di questo. Vediamo molto ORGOGLIO nelle dichiarazioni e direttive, vediamo molta AMBIZIONE in moltissimi nominati famosi e meno famosi, vediamo molto TIMORE dell'UOMO da parte dei fratelli in vista nel promuovere una vera politica cristiana di riforma all'interno della burocrazia watctower/warwickiana. Rutherford e le sue parole basate sulla bibbia rintronano negli orecchi e nelle aule anche a Roma/Bologna/Imola/Selters

      Elimina
    2. @Neemia. Condivido le tue parole ma quello che non riesco a capire è quando dici ‘forza con le riforme teocratiche’ a chi ti riferisci? Cioè mi spiego meglio, chi dovrebbe apportare riforme? E non basterebbe seguire le direttive di Cristo Gesù?

      Elimina
    3. Le riforme dovrebbero essere promulgate e promosse da membri influenti dell'organizzazione nei vari comitati. Internet viene usato per fare cassa di risonanza e diffondere le idee bibliche riformiste tra i fratelli affinchè queste idee possano essere vagliate e fatte proprie/implementate nell'organizzazione. Per quanto riguarda il seguire Cristo siamo tutti d'accordo che basterebbe seguire Cristo è il come farlo che crea opinioni diverse, ma questo è normale non è normale invece il fatto che disassociamo chiunque proponga riforme e invece ci teniamo i vari anziani bulletti alla putin o alla lukascenko. Se ci fossero i profeti oggi cosa direbbero ?

      Elimina
  13. Ultimi annunci per gli anziani. Solo chi è completamente vaccinato potrà partecipare alla scuola degli anziani. Qui sono d'accordo al 200x100.

    RispondiElimina
  14. E l'annuncio include tutte le scuole teocratiche, chi non è vaccinato completamente non potrà parteciparvi e non sono previsti l'uso di zoom a parte rari casi o eccezioni. Altra cernita e scrematura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente! Totalmente d'accordo sull'obbligo vaccinale, se la cosa fosse fatta davvero per esclusiva responsabilizzazione collettiva sulla protezione della salute. Però....purtroppo sorge il dubbio che dietro alla questione della salute collettiva si celi in realtà un dispositivo per individuare i refrattari al fine della selezione (e premiazione) dei più obbedienti "comunque sia".

      Elimina
    2. Wise I hai centrato il punto. Questo è in armonia anche alla disposizione di non tenere piu traccia da gennaio 2023 di chi è contagiato. (Chi se ne importa piu di chi stà male). Prima si doveva segnalare al sorvegliante tutti i contagiati della congregazione in tempo reale. Oggi dato che siamo in presenza, e dato il calo di mortalità, alla filiale non importa piu del benessere dei fratelli. Da Gennaio nessuna segnalazione. OMS (organizzazione mondiale mondana) ha detto che non è piu pericolosa, e noi gli andiamo dietro. Ma in realtà la segnalazione al viaggiante non era per reale interesse dei fratelli, anche se il CD faceva intedere che pregava per loro o i loro famigliari, ma voleva solo statistiche tecniche , statiche , fredde se potevano iniziare tutto in presenza o no. Razionali, concentrati sui numeri, capacità, qualificazioni A , B , C, ecc....

      Elimina
    3. Detto che non ho dubbi circa la motivazione sanitaria della disposizione, oggettivamente, sul blog abbiamo letto lamentele relative a nominati NOVAX. Ora che vengano alla luce non può che essere un bene. Non credi caro WISE I? A meno che tu non sia uno di questi.

      Elimina
    4. Caro Giosia, io sono un pro-Vax, se così vogliamo dire, plurivaccinato (4). Io, invece, contrariamente a te, di dubbi sulla motivazione ne ho parecchi, anche perchè so di certe cosette che non voglio dire per rispetto dell'amministrazione di questo blog e di chi vi scrive o vi legge (come ho più volte menzionato in post del passato). Poi, sai, io con le "nomine" ho chiuso da tempo per cui, per quanto mi riguarda, il problema che sollevi non esiste. In compenso aiuto più di qualche nominato ad arrivare a fine mese, scoprendo cose "interessanti" anche senza volerlo.


      Elimina
  15. Buon giorno , scrivo qui :
    in base al provvedimento letto nelle ultima adunanza , che verrà dato , a richiesta solo chi ne a bisogno , l'invito a zoom , voi che ne pensate? E un imposizione ? Pensate a quei fratelli che stanno nel mirino di qualche cavaliere della fede , non verranno accontentati, perché sarà un altro uomo con il PRIVILEGIO a decidere e a darti il consenso.
    Personalmente , io psicologicamente come tutta la nostra famiglia , non riusciamo a pensare di ritornare in sala, non ci sentiamo a nostro agio.
    rapporti sterili con la maggioranza dei componenti, che a mio parere rispecchiano , appieno la scrittura di Timoteo 3 "Avranno una forma di santa devozione , ma mostrandosi falsa alla sua potenza".
    Poi le adunanze sono poco edificanti, Non si fa altro che parlare di costruzioni , come a quest'ultima , e di soldi e contribuzioni.
    Anche i cantici adesso , ci sono frasi che dicono che il cristiano deve : "Predicare e costruire"
    Non vogliamo elemosinare la richiesta dell invito su zoom
    Non ci dispiace non sentire l'adunanza , ma ci dispiace che un organizzazione , metta questi paletti. Non e edificante come ATTEGGIAMENTO.
    Non fanno che confermare il pensiero negativo che hanno tanti , che si scoraggino ,nei loro confronti
    Voi che opinione avete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidia probabilmente nella tua congregazione hai anziani che somigliano nell'atteggiamento ai cavalieri della fede giustizieri. Evidentemente mal digeriscono che molti non vadino in presenza e hanno preso questa iniziativa . Digli che sei stata in contatto con un malato covid e sei a posto oppure che hai due linee di febbre....:-)))) Mi pare di essere tornati alle elementari

      Elimina
    2. Non possono farlo anche perché lo schiavo ha dato una certa discrezionalità ai proclamatori, è possibile che tu possa comunicare l'accaduto al sorvegliante?

      Elimina
    3. Non capisco Lidia, se trovi le adunanze poco edificanti, non è che su zoom lo diventano. E se non ve lo danno, fatevi una gita in montagna la domenica.

      Elimina
    4. ciao 007 mission impossibile , noi non chiederemo niente , sanno già.
      Come ho scritto non elemosiniamo , una richiesta che dovrebbe essere in automatico, proprio perché non siamo alle scuole elementari.
      Prima di tutto c' e la questione della privacy , non devo dirti i fatti miei se vengo o non vengo in sala, e poi, secondo , la verità ci ha resi liberi? o e un carcere ? dove si deve fare richiesta con bollo , e eventuale avvocato per una cosa che devo decidere da sola, senza approvazione di un altro?
      quindi la mia e solo una curiosità nel sapere che ne pensate , e se e un iniziativa della mia zona .

      Elimina
    5. Ronald io sicuramente me la faccio ben volentieri la gita , Tranquillo , e per capire se da voi altri hanno fatto un annuncio simile ,
      In effetti, se la saltiamo non ci sentiamo in colpa, ma vedere come stanno andando le cose , ci dispiace perché una vita di 50 anni di adunanze , fa male vedere questo .
      E da ciò che leggo, e il pensiero di molti
      ripeto volevo capire come ha detto mission, se e un iniziativa locale

      Elimina
    6. Il corpo direttivo dovrebbe comunicare la novità del zoom solo per le urgenze

      Elimina
    7. Lidia se fosse un provvedimento a livello organizzativo l'avrebbero letto in tutte le congregazioni

      Elimina
    8. Cara Lidia buongiorno. Mi dispiace che state vivendo questo disagio. D'altra parte tornare alle adunanze potrebbe essere una bella esperienza, forse se sposti il tuo sguardo da te stessa e lo dirigi verso quello che puoi ricevere. Non è vero che si parla sempre di costruire, è una fase dell'opera: immagina chi ha una sala fatiscente e non decorosa, ha il desiderio di avere un luogo adatto per adorare Geova, e ricevere istruzioni e insegnamento. In merito alle disposizioni per le adunanze, nessuno è obbligato a venire e nessuno è limitato a partecipare su zoom. Parli di ATTEGGIAMENTO, spesso è il nostro che genera delle reazioni. Ebrei 4:12 dice che "la parola di Dio è in grado di discernere i pensieri e le intenzioni del cuore". Esaminarsi alla luce della Parola di Dio è come farsi una radiografia: permette di guardarsi dentro. Ma se vogliamo che i consigli che riceviamo dalla Bibbia e dai rappresentanti di Dio influiscano sulla nostra vita dobbiamo essere umili. Ogni tanto, quando abbiamo la tendenza a lamentarci o siamo scoraggiati per l'atteggiamento di altri, dovremmo riflettere, e iniziare a esaminarci noi per capire dove siamo.

      Elimina
    9. proclamatore consapevole17 gennaio 2023 alle ore 16:53

      Lidia non ci sono lettere che proibiscono l'accesso a Zoom, basta che qualcuno ti fornisca ID e Password, e non deve essere per forza un anziano a fornirti questi dati.
      Credo che tu fai confusione con le adunanze in streming quelle si non sono accessibili a tutti, ma solo agli autorizzati dagli anziani.

      Elimina
    10. Proclamatore consapevole , non mi sono confusa , nella mia sala , la settimana scorsa oltre hai bisogni locali , hai detto che e un provvedimento della betel , che adesso se vuoi zoom per ascoltare l'adunanza lo devi chiedere , e dare validi motivi
      lidia

      Elimina
    11. Enoc ti ringrazio delle belle parole , ma penso che non puoi capire la situazione che stiamo vivendo , ma ti ringrazio lo stesso di cuore

      Elimina
    12. Proclamatore consapevole18 gennaio 2023 alle ore 08:51

      Secondo quello che scrivi parlando di bisogni locali probabilmente gli anziani per porre un margine ai tanti che si collegano su zoom hanno stabilito questa regola, ma è qualcosa deciso a livello locale e non è valido su tutto il territorio nazionale altrimenti sarebbe stata letta una comunicazione a tutte le congregazioni.

      Elimina
    13. Spero Lidia che la franchezza del mio commento non ti abbia irritata, è solo che dopo decenni di umiltà, come dice Enoc, e dopo decenni di auto fustigazione, o pensare che il problema siamo sempre noi, oltre a guardarsi dentro uno inizia a guardare anche fuori. Io ho vissuto tutti gli anni del programma di costruzione sale del regno, e gli argomenti erano già quelli: gli anziani che ci convincevano a costruire per non pagare l'affitto, o per le sale in cattive condizioni. Si è finiti per pagare l'affitto alla Betel o peggio a vendere.
      Comprendo le tue perplessità, è fastidioso dover sempre chiedere il permesso, ogni volta viene rimarcata la posizione di sottomissione e di sudditanza manco fossimo in una corte regale.

      Elimina
    14. Mia esperienza quasi dentro quasi fuori. @Lidia e tutti quelli sopra
      Il 2020 fu scandaloso, dove fondamentalmente siamo come tutti rimasti a casa senza sapere il come e il perchè della pandemia vaccini si o ono, (io sono pro vax ) alla fine ci siamo trovati su zoom verso aprile maggio con gli anziani che pompavano sta cosa come se venisse da Geova, ( invece veniva da Zoom Inc che si faceva giustamente pagare per il servizio) e che le disposizioni (molto fumose, si ricordano ancora in tanti la famosa telefonata per *1* ; ) mascherina che nessuno ha mai visto, fino a giugno credo o luglio, dove in sostanza la società ha chiuso il ponte levatoio al mondo esterno e fatto un lockdown di un paio di anni) che erano le disposizioni del corpo direttivo eccezzionali (stavamo facendo copia incolla dalle direttive OMS e dei vari governi ergo mondo satanico).
      Ciò detto il vero scandalo a mio avviso fu 1) sostanzialmente fummo oggetto di una goffa campagna del volemose bene, in cui gli anziani telefonavano per sapere se stavamo bene 1 telefonata o 2 spalamate su 24 mesi, come se dopo la telefonata non poteva succedere di riammalarci, giusto per fare sentire che la società ci voleva bene (come ? i problemi economici sono rimasti nostri fino a che i governi non ha pompato miliardi, i problemi sanitari idem fino a che non interveniva la sanità e poi finalmente coi vaccini) e fin qui almeno un fiato cmq è stato fatto.
      Ma la cosa più vergognosa resta a mio avviso che già a marzo 2020 hanno cominciato a chiedere tutte le settimane a tutte le adunanze soldi, soldi soldi soldi (visto che giustamente molti fratelli erano in rovina economica hanno pensato di aggiungere qualche carico)
      Ma la richiesta abbiamo poi scoperto a cosa serviva, in Italia, per fare quasi nulla ma almeno mandare avanti gli studi sull'intervento antisismico per rendere agibile la torre d'avorio di Bologna, invece in Usa abbiamo scoperto che si erano investiti soldi ben prima della pandemia (addirittura nel 2009 in piena crisi economica) per comprare un terreno in mezzo al nulla (pagandolo pochissimo ovviamente) per realizzare uno scempio ecologico e installare un gigantesco studios per fare video (giustamente ne avevamo già uno raddoppiamo pure) e questo progetto dello studio fu lanciato udite udite appena prima della pandemia (dopo anni di studi) a dimostrazione di come lo spirito guida le attività del management JW

      Elimina
    15. Ronald hai detto bene , e veramente scoraggiante , che l'ubbidienza bisogna mostrarla cosi, soprattutto se poi sembra che qualcuno che deve decidere come mostrarla.
      Dio ci ha dato una coscienza che deve dar conto a lui non a uomini, che se devono guidare una congregazione non devono alzare asticella per misurare , la nostra fede e giudicarla.
      Ogni uno deve dar conto a Geova ora e , quando sarà.
      La vita già è diventata difficile , e dentro lo sta diventando ancora di più.
      Quindi non mi ha irritato il tuo commento , ma e che siamo arrivati a un punto della storia di questa ORGANIZZAZIONE , che la maggioranza di noi che siamo della vecchia guardia , sta vivendo con molta difficolta questa situazione , sto mica esagerando a dirlo?
      Ma la cosa più triste e che poi ci definiscono SBAGLIATI , i nostri sentimenti e le nostre remore nei loro confronti , non vengono accettate ?
      E poi la paura di essere etichettati per apostati , ci fa paura , perché noi amiamo GEOVA , e ci siamo spesi per lui per tanti anni che chiudere cosi la faccenda non e affatto bello ,
      perché non siamo APOSTATI solo perché non siamo d'accordo con certe decisioni.
      rispondo anche a proclamatore consapevole :
      Se ho chiesto qui e per capire se hanno detto il vero, e da quello che sto scoprendo non è cosi
      tristezza assoluta

      Elimina
    16. Poi lo scandalo aumentò ancora più considerevolmente a seguito del fatto che si diedero nomine a pioggia per fare i finti pionieri regolari (oggi mazziati perchè cmq anche solo 50 ore per molti fiorellini neonominati saranno tantissime ore) finte ore di servizio facendo chiacchiere a gogo con tipo 2 ore per scrivere una letterina che mio nipote ci mette 8 minuti a scrivere, e terrorizzare di telefonate i poveri malcapitati che hanno messo il telefono in chiaro sulle pagine gialle.
      Ovviamente tutti a pensare alla fine, quando ecco lo schiavo ci rivela che già nel 2009 acquistarono il terreno a Ramapo (mentre a noi dicevano che la grande crisi finanziaria era un indice della fine)
      Fino ad oggi, dove Lidia a ragione ormai si sopravvive nella congregazione facendo le carte false (rapporti), i veri sorrisi di chi è riuscito in mezzo alla pandemia ad approfittare chi magari comprandosi una casa a prezzi convenienti e tassi idem, chi magari perchè non ha subito i contraccolpi del lockdown (e comunque magari erano già belli foderati di soldini e il lockdown è stata una piacevole pausa dal lavoro) , o chi sorride per non dimostrare la sua vera sofferenza, perchè si è fatto malissimo, ha perso persone meravigliose.
      Nel mezzo la WT ha aggiustato un pò il tiro sulla gestione della pedofilia sempre spergiurando che è sempre stato fatto quello che andava fatto (cosa non vera, visti gli audit in Australia, Inghilterra e le cause perse in USA)
      Per cui sinceramente se questa organizzazione altro non è che uno spin off degli avventisti del 7° giorno, LIDIA non vedo di cosa preoccuparsi , di cosa arrabbiarsi, scopriamo che abbiamo seguito un altra organizzazione umana, però ti dico anche questo perchè sono bilanciato.
      Io sono nato nella "verità" e forse sono stato più ingenuo di diversi compagni del mondo in quanto ad alcune cose. Ma ho avuto tutto sommato una giovinezza fatta di buone relazioni e di vere amicizie, la nota stonata sono un pò sempre loro questi goffi anziani che credono davvero ci sia dietro dio... ci vuole pazienza con loro trattali come dei poveretti ingannati, perchè in tanti hanno fatto enormi rinunce senza accorgersi del vero filone che interessa alla WT e cioè le persone che sono li dentro , che può controllare, che spreme e butta per avere del lavoro gratuito, che spreme per ricavarne un flusso di soldi costanti.
      Ecco questo a me non va più bene, ma io in sala ci vado spesso, perchè a me proprio dei santini del podio in sala, o dei santoni nei video non importa nulla, non mi fanno più nè caldo e nè freddo ma qualche amico vero ce l'ho e me lo tengo stretto che in questo mondo fuori sono cmq perle rare

      Elimina
    17. @direzione ... manca un il secondo messaggio mio
      Quello in cui evidenzio lo scandalo 2
      Tutti i fratelli con la scusa di zoom impiegavano fino a 2 -3 ore per fare una letterina, che mio nipote scrive in 8 minuti!
      Inoltre per arginare il fenomeno in parte dei nominati persi per strada dopo lo scandalo pedofilia, si sono nominati a pioggia dei pivellini che si sono appena diplomati, che servono meglio al gruppo dirigente in quanto non hanno nessuna capacità discrezionale, nè memoria, storica, dei robottini insomma. Gente che ha fatto la domanda di PR consapevole (su consiglio del CO) che tanto le ore non si controllavano e che non erano usate come metro per valutare la spiritualità dell'individuo (anche questa una assurdità totale perchè sono rapporti autodichiarati ognuno mette quello che pensa nella buona e nella cattiva fede, per cui non si capisce a cosa servano veramente, perchè ormai anche i sassi sanno che gli anziani si sono sempre orientati con i rapporti per le nomine) sono stati nominati come servitori di ministero, tanto alla fine, sono dei piccoli impiegati che lavorano gratis, in contabilità, controllano chi entra esce, portano i microfoni, acustica e credo non ci voglia uno scienziato per fare queste cose.
      A dimostrazione che se fosse veramente di interesse il benessere della congregazione invece di prendere piccoli omuncoli, che un giorno saranno goffi anziani incapaci di ascoltare e parlare con le persone, sarebbero state valutate altre cose, cioè la capacità di dare aiuto VERO talvolta FISICO, al di là delle parole che di quelle se ne dicono anche troppe.
      Più che una relgione siamo diventati un gruppo di millantatori, chiacchieroni, che amano farsi riprendere dalle telecamere ! ;;))

      Stilton

      Elimina
    18. Lidia hai ragione su tutta la linea.
      fino agli anni 2015-2016 (prima della grande sp... sfortunata commissione reale Australiana) la dirigenza era tranquilla.
      Potevano esserci delle persone che vedevano dei punti dottrinali in modo diverso (e col senno di poi anche più illuminato delle teorie presentate dal corpo direttivo - dico presentate perchè si sa benissimo che loro sono solo la bocca, ma chi fa ricerche ed esprime idee è tutto nel comitato degli scrittori)
      Per cui se tu dicevi pere ... mentre il corpo direttivo diceva mele, potevano buttarti fuori a calci, che tanto nessuno prestava attenzione.
      Era il periodo dell'apostasia sfigata. Video orrendi con gente con occhialoni in osso che sembravano usciti da una setta di pazzi, spesso molto arrabbiati.
      E capiamo oggi quella frustrazione. Non è facile ritenere di avere ragione stando in mezzo ad un gruppo, vedersi defenestrare, da posizioni molto alte, e sentirsi dire che sei un povero imbecille. Credo che infatti per molti ex..all'epoca il problema era più di orgoglio
      Oggi invece con YOUTUBE, TICTOC ecc.. creare video da carini a molto carini, è facile, soprattutto per i giovani che escono.
      E qui nasce il problema.
      Molti di loro non sembrano affatto sfortunati soggetti che non sanno cosa fare, al contrario, sono preparatissimi, spesso hanno storie, di decine di anni al servizio in incarichi difficili e onerosi, persone in gamba insomma.
      Presentano le loro ragioni che sono logiche e convincenti.
      Dall'altra parte la grande mega CAP CORPORATION WT, si batte con milioni di dollari, ma sta evidentemente soffrendo la concorrenza di questi piccoli Davide Vs Golia (AKA WT)

      Elimina
    19. Stilton quando dici che gli anziani pensano di avere Dio dietro. Quindi non è vero? Gli anziani di oggi non sono una disposizione divina? O ti riferisci solo a chi non ha i requisiti ma è stato nominato per simpatia? Perchè alcuni potrebbero essere nominati senza requisiti e qui subentra l'errore umano. Ma da come dici tu, gli anziani, è antiscritturale? Dato che dici non c'è Dio dietro? Quindi oggi solo perché lo dici tu, la congregazione dovrebbe essere senza direttiva? Spiegami meglio, grazie. Come dovrebbe andare avanti la congregazione? Sempre se tu credi che Dio stà radunando un popolo, sempre se tu credi che Dio c'è ed esiste, come guida ? Come deve dare cibo spirituale a suo tempo? Matteo 24:45 quindi secondo te chi è oggi?

      Elimina
    20. Stilton beato te che hai amicizie vere io manco quello!
      Adesso assisto su zoom poi qualche volta vado in presenza!
      Comunque chi ti vuole bene ti viene a crcare

      Elimina
    21. Aggiungo un ultima amarissima nota.
      Qualsiasi organizzazione ONG che fa beneficenza, per sopravvivere (visto che vivono di fiducia e di offerte) pubblica un bilancio dettagliatissimo
      In cui sono ben rendicontate anche le proprietà a bilancio donate da dismettere (vedi Medici Senza Frontiere e simili) inoltre si capisce quanto costa il personale per la gestione ordinaria, quanto per la raccolta fondi etcetc.
      Di queste sappiamo che all'incirca il costo di gestione è del 20% circa... per cui su 100$ donati, 80 vanno a opere di bene (in verità 70 perche 10 sono i costi per la raccolta, eventi etc per crescere la consapevolezza)
      La watchtower non pubblica bilanci da 90 anni, è seduta su un impero immobiliare miliardario rubato in un lasso di 50 anni (all'inizio le sale era di proprietà delle entità locali che le hanno pagate con gli aderenti locali), poi un bel giorno , hanno deciso che era tutto della Bethel USA!
      Parliamo di miliardi presi in un colpo di mano nel 2015 o giù di lì
      Non solo
      Sappiamo che pagano come da ultimo rapporto almeno 230 milioni l'anno per il personale viaggiante (diciamo il personale per la gestione e amministrazione, che fa anche un po da funzionari per il controllo della raccolta e della consapevolezza)
      Al contrario però di ONG come Medici senza frontiere che PAGANO il PERSONALE con uno stipendio, sappiamo di certo che la raccolta costa 0, nel senso l'80% del lavoro lo fanno i volontari, ma nei 230 non c'è il costo di gestione delle Bethel e delle loro costose famigliole... che possiamo pensare siano più o meno il 60/70% della cifra dei viaggianti ergo altri 140/150 Milioni
      Quindi in totale siamo certi che ogni anno almeno 400 milioni vengono spesi ed entrano ... questo è pressochè certo, anche se non sappiamo di quanto siano gli INCASSI REALI perchè non sono pubblicati e sostanziati mai (per ovvi motivi, un pò come la chiesa cattolica aggiungo)
      Mentre le chiese in america hanno bilanci più o meno chiari i TDG USA non pubblicano alcunchè a meno che non siano obbligati
      Ora su 400.000.000 di dollari spesi dalla WT ... quanti ne dona in beneficenza (e anche qui bisognerebbe capire)... stando ad ultimo rapporto SOLO 12 MILIONI
      Circa il 3% degli incassi!!!!!
      Medici senza frontiere addirittura il 70%!!!!
      Capite bene chi veramente fa opere di beneficenza, e perchè ci concentriamo sulla predicazione, perchè le parole costano poco, mentre le sale che vendono (avute a costo ZERO) rendono molto ESENTASSE!
      Altro che se conviene inventarsi una religione!!! Quasi quasi.....

      Elimina
    22. La maggior parte è cieca al vero effetto che questi falsi capi-sacerdoti stanno avendo spiritualmente sull'unto gregge di Dio .
      Questo perché la maggior parte è cieca a quale sia la volontà di Dio per le Sue pecore. Questo li rende incapaci di fare un confronto... tra le aspettative e le direttive dell'anziano e le aspettative e le direttive di Dio.
      Quando l'ampia differenza tra questi viene compresa, diventa percepibile il danno spirituale mortale causato dagli "anziani".

      Dio esige devozione esclusiva ( Esodo 20:5 ).
      Gli anziani esigono devozione all'immagine di un'organizzazione ( Apocalisse 13:15 ), che consiste nella loro autorità e potere illegittimi ( Marco 13:14 ).
      Dio esige che ogni unto faccia risplendere la parte di luce che lo Spirito Santo gli ha dato ( Matteo 5:16 ; Giovanni 15:8 ).
      Gli anziani chiedono che questa luce sia nascosta e sostituita con lo splendore di dottrine bugiarde (Apocalisse 13:17 , 18 ) ( pearl-666.blogspot.com ).
      Dio esige che i propri sacrifici siano "in segreto", in modo che solo Dio sia glorificato ( Matteo 6:3 , 4 ; Giovanni 7:18 ; 8:50 )
      Gli anziani esigono che i sacrifici siano contati e che i donatori siano riconosciuti pubblicamente ( 1Cron.21:1 ; Matt.6:1 , 2 ).
      Dio esige che i "fratelli di Cristo" siano sostenuti, amati e rispettati come parte della disposizione alimentare di Dio ( Matteo 25:40 , 43 , 46 ; Eb . 6:10; Giovanni 15:5 ; 2 Cor . 5:20 ).
      Gli anziani esigono che i "fratelli di Cristo" siano loro soggetti ( Ap.13:15 , 8 ; 2Tess.2:4 ; 1Cor.3:16 ; Ef.2:21 , 22). Chi non si sottomette deve essere condannato. Tutti coloro che non condividono l'essere soggetti agli anziani (e l'immagine dell'Organizzazione che questi rappresentano), e sostengono la loro persecuzione ed espulsione dei fratelli fedeli e leali di Cristo ( Giovanni 16:2 ; Ap. 11:7 ; 6:9 , 11 ), sono anch'essi condannati ed espulsi ( Apocalisse 13:15 ).

      Dio esige che adoriamo in spirito e verità... obbedendo allo Spirito Santo e alla Parola di Dio ( Giovanni 4:24 ; Rom.8:14 ; Giovanni 17:17 ).
      Gli anziani esigono che gli unti ignorino personalmente la Scrittura, lo Spirito Santo e la loro unta chiamata nel corpo di Cristo, al fine di adorare loro e le dottrine dell'organizzazione ( 1 Corinzi 6:15 , 16 ; Apocalisse 17:2 ; 2: 20 )

      Elimina
    23. @fileto scusa rileggi quanto scrivi perché tu stesso lo scrivi. Dici che alcuni vengono nominati per errore umano, da cui ne consegue che la nomina non e perspirito santo , ma fatta da uomini che si basano su una eventuale analisi per punti. Da cui ne consegue chd non c'è niente di soprannaturale. La nomina del papa e uguale, idem i vescovi, tu ti fai sotto per avere una posizione. Il gruppo ti valuta, piaci e sei nominabile ...fine.
      Cosa c'entra dio nel processo di nomina nulla.
      Altrimenti sarebbe anche peggio dio che con lo spirito nomina persone che si sono rivelate pedofili incalliti... Suona anche peggio.
      L'altro punto...orgnanizzazione senza guida xke non ci sono gli anziani... Scusaa non ricordi il passo del vangelo in cui gli apostoli denunciano il tizio che predicavaa non si associava a Gesù e non stava con loro.
      Cosa disse Gesù ai suoi apostoli? 2) quando Gesù era sulla terra hai mai letto da qualche parte che usassero altri libri oltre ai rotoli degli scritti sacri per edificarsi? Cera forse gesu che disse di mettere in piedi un commercio biblico per sostenere la predicazione con un manuale per anziani con otlre 20 capitoli?
      A me risulta che disse solo andate e predicate
      Secondo me fileto, sopravvalutate troppo questi uomini spessp goffi ed imbranaati che ins ostanza mamco pensano davvero al gregge. Non vi ricordate la telefonata ricevuta in tempo di lockdown? Per sapere come stavate? C'era una circolare vero? A me dispiace per te che vvi questa vita con una spiritualità da ragioniere. Io me lo immagino il cristo che insegna agli apostoli a scrivere dei rapportini che cosi si perdeva tempo a fare le medie le statistiche (quelle cose da ragioniere mamma mia che fede) .
      A me risulta che gli apostoli pero si raccontavano le esperienze ( vere) ma proprio l'organizzazione che tu nomini ha smesso di pubblicare l'unica pubblicazione che amavo leggere o ascoltare.
      Ormai studiamo degli articoli per lobotomizzati da si no come risposta che anche uno all asilo o se no altrimenti delle speculazioni al limite della cartomanzia sulle profezie...tutto condito da 2 sole parole organizzazione e ubbidienza. E infatti gli anziani ormai per non avere problemi sono diventati dei ragionieri della fede programmabili al bisogno della organizzazione che li a "educati"
      Se a te piace io non ho nulla in contrario

      Elimina
  16. Che significa solo chi ne ha bisogno?
    Quali problematiche?
    Io ad esempio non posso più viaggiare in auto perché ho problemi allo stomaco e al cuore....il medico mi ha sconsigliato..

    RispondiElimina
  17. Scusate da noi non hanno letto niente, è una disposizione della congr centrale o di un corpo di anziani!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto nel sud Italia un'altra struttura chiusa, pronta per la vendita.
      Tre congregazioni accorpate in due, mandate a chilometri ad utilizzare sale di proprietà..
      Continua il progetto prospettato diversi anni fa dal corpo direttivo .
      Vendita di strutture obsolete per" farne ricavi".

      Elimina
    2. a Cosa ti riferisci?

      Elimina
    3. Nessuna disposizione è una forzatura del locale corpo anziani. Forse non sanno più come far tornare in presenza e giocano la carta della "disposizione" che non esiste. Credo che in questi casi serve il buon senso e la consapevolezza che la pandemia ci ha segnato.

      Elimina
    4. Zoom sarà forse ridotto quando sparirà il covid ma il covid secondo gli esperti sparirà nel 2025/7,aggiungo che per i soggetti fragili cardiopatia ischemica,diabetici soggetti, immunodepressi,malati oncologici,ecc.si dovrà comunque offrire la possibilità di partecipare da remoto,in quanto anche da un punto di vista legale se si ignorasse la loro situazione di fragilità e fossero costretti a seguire in presenza e disgraziatamente si becca il covid in sala del Regno ,beh potrebbe essere un problema, quindi onde evitare , almeno ai soggetti esternamente fragili l'elenco lo potete trovare su internet oppure chiedere al medico di base,si dovrà fare una eccezione.

      Elimina
    5. e infatti , quindi sforzare non serve non aiuta
      La carta che bisogna giocare e l'amore

      Elimina
    6. Lidia qui tutto c'è fuorché l'amore!
      Lupi in manto da pecore.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie