«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

18 marzo 2022

1° Aprile 2022 : si riapre parzialmente.


 Care Consapevoli e Cari Consapevoli

vi scrivo per rendervi....consapevoli, di un fatto abbastanza ovvio, quindi penso che tutti possiamo arrivarci facilmente ma volevo sottolinearvelo a scanso di equivoci. Le adunanze in presenza ricominciano anche in Italia dal 1 Aprile e questa settimana ci verranno date le disposizioni per poterlo fare.

La cosa triste per me è vedere come questa cosa venga "caricata" di un significato amorevole, spirituale, edificante e invece sia prima di tutto una misura economica volta a tutelare il patrimonio liquido e immobiliare dell'organizzazione. Spiego perché. Moltissime sale sono dotate di un impianto di 
climatizzazione e quindi di un impianto di ricircolo dell'aria. Come normale in tempi di pandemia i filtri dell'aria devono essere ripuliti dopo ciascun uso (chi lavora a scuola o in ospedale lo sa bene). 
La disposizione per farci rientrare nelle sale, però, prevede di lasciare spento il ricircolo dell'aria, evidentemente perché farlo dopo ogni adunanza renderebbe molto costosa la cosa (sono pulizie approfondite che a seconda dell'impianto devono essere fatte da chi è del mestiere).

Ora stiamo andando (si spera) verso l'estate, davvero possiamo fare le adunanze senza ricambio d'aria? L'alternativa (e per molte sale del Regno è giusto) sarà quella di tenere le finestre aperte, quindi per le adunanze serali si starà in sala col cappotto a prender freddo.

Quindi Yanez che cosa vuoi dirci? Voglio dirvi che "il momento della verità" per il Covid-19 sarà il prossimo Ottobre, lì vedremo se ne siamo veramente usciti, perché il Covid-19 ha la stessa dinamica dell'Influenza. Aprire prima (e fra l'altro aprire ma non agli interessati che vengono in sala, che potrebbero idealmente farci andare oltre il numero consentito di capienza presenti...e quindi non si capisce dove dobbiamo invitare le persone alla Commemorazione.); ma aprire solo per noi, significa aprire per un motivo molto più banale ed economico: la conservazione del valore dei locali.

Basta un giro su Google per sapere dopo quanto tempo che uno stabile è disabitato/in disuso perde di prezzo. E i tre anni stanno arrivando. Per cui a loro interessa che almeno quelli che fanno le parti, una decina di persone di accompagnamento, ricomincino a entrare nella sala, a scanso di muffe sui muri danni agli infissi etc. Per carità tutelare le sale (che un tempo le chiamavano le anti tipiche città di rifugio) è una cosa che va benissimo. Ma dimmi che è per quel motivo! Non trattarmi come fossimo una di quelle religioni emotive americane che si sentono più vicine a Dio perché cantano insieme gli spiritual e non sanno ragionare sulle cose.

Cordiali saluti,
Yanez de la Sala



_______________________________________

45 commenti:

  1. Grazie Yanez. Premetto che sono d'accordo sulle riaperture in presenza seguendo i protocolli di sicurezza. Quello che mi preoccupa di più è che molti o pochi dipende dai punti di vista stanno bene cosi senza ritornare in sala. Questo è un aspetto inquietante che butta un dubbio sullo stato delle congregazioni. Sono accoglienti verso tutti ? Tutti si sentono benvoluti e benvenuti ? Finiranno mai i soprusi e il bullismo teocratico nelle sale del regno ? L'organizzazione finirà mai di appoggiare e sostenere i nominati e i clan famosi che bullizzano intere famiglie ? Sopratutto Geova approverà mai un ritorno in presenza con tutte le ingiustizie lasciate a marcire nelle congregazioni con anziani addormentati e poco dediti alla spiritualità ? Si domanderanno mai in che cosa stanno sbagliando alla filiale e come riformare e migliorarsi ? Come mai molti stanno bene cosi su Zoom e se fosse per loro non ci penserebbero neanche per l'anticamera del cervello a ritornare in quel luogo, la sala del regno, che dovrebbe essere edificante ma di fatto non lo è per molti ? Perchè a molti la sala del regno porta alla mente ricordi penosi e tristi ? Un esame di coscienza a Broccolino a Warwick a Patterson e a Roma o Selters viene mai fatto ? Oppure vogliamo fare come fa il sanguinoso e criminale dittatore Putin il russo più odiato di oggi, che si circonda di yes man e non riesce nemmeno a capire che lo hanno portato al disastro suo e di decine di migliaia di persone innocenti che non vogliono al guerra? L'organizzazione decide con l'avallo di moltissimi yesman che consigliano in modo errato e portano al fallimento repentino di ogni decisione presa negli ultimi 10 20 anni ? Toc Toc c'è qualcuno ha Roma Seleters e Patterson che rifletta e crede ancora in Geova ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo anziani simili a Lukascenko, o come cavolo si chiama, impronunciabile, solo a vederlo in faccia ti viene voglia di prenderlo a ceffoni o sbattergli la bacchetta sulle mani piene di grasso, con quella corporatura da mangia panini e prociutto e ciambelle e baffi da idiota. Quando parlava ai suoi generali tutti yes man e impauriti e gli mostrava sulla cartina la celeberrima operazione speciale di uccisione di civili donne e bambini nemmeno uno a dirgli in faccia che era un imbecille altro che stellette e uniformi da codardi e vigliacchi. YES MAN senza vergogna hanno tolto tutti gli specchi per non guardarsi in faccia ma dubito abbiano una faccia umana. Ecco con le dovute cautele del caso non vediamo anche noi anziani lukascenko in molte sale del regno e quanti corpi di anziani hanno un paio di lukascenko non occorre abbia il baffetto da pazzoide fa lo stesso. Noi vogliamo anziani Biden o meglio simili a Gesù che siano ragionevoli non bellicosi non dittatori ma "democratici" passatemi il termine aperti coinvolgenti e amorevoli con il gregge che non siano bulletti figli di papà

      Elimina
    2. D'accordissimo...... peccato che ieri in sala han.detto che ubbidire agli anziani è ubbidire a Geova!
      Ma.....boh....non credo sia così

      Elimina
    3. Quanta violenza nelle tue parole fratello Mission, contieniti. Dov'è l'amore cristiano dell'amo i miei nemici? ............... Siamo a livello della mentalità da osteria più becera? C'è troppa influenza del razzismo occidentalista, che tende a sbeffeggiare quello che percepisce come "esotico". Ma il mondo è più grande del confine di casa nostra. E la popolazione dell'emisfero nord-occidentale è soltanto un'esigua minoranza della popolazione mondiale. Ricordiamocelo.
      PS: come sono odiose (e implicitamente razzistiche) le "cartoline" dei fratelli asiatici o africani nelle pubblicazione WTS made in Usa: tutti in abiti "tradizionali", quasi a sottolineare il carattere da touring club per suscitare frasi del tipo "che carini!", o robe del genere.

      Elimina
    4. Nessuna violenza tranquillo solo un ardente zelo verso la giustizia Divina. Cero avercelo tra i piedi un ceffone come minimo lo prenderebbe ma senza violenza e una bacchettata da dietro la lavagna se la prenderebbe subito. I suoi generali invece morivano di terrore

      Elimina
    5. Invece io trovo parecchia assonanza tra il comportamento dei vertici e, in cascata, di molti
      'gerarchi' dell'universo JW ed il comportamento dei (tanto odiati) gerarchi Russi, riguardo al divieto di libera informazione e diffusione delle notizie.
      E' vietato da Putin consultare fonti giornalistiche che non siano di parte o di regime, perché qualsiasi altra informazione che non venga dal regime è "menzogna" messa in giro dal nemico.
      Che fine fanno tra di noi coloro che solo osano consultare una fonte di notizie - attendibile - che riporta la sentenza di un tribunale circa reati e risarcimenti per pedofilia o altre porcherie?
      Che fine han fatto, o fanno, coloro che solo osano asserire che per anni siamo stati iscritti all'Onu senza che i fratelli ne fossero a conoscenza, mentre nelle nostre pubblicazioni la stigmatizzavamo come una Bestia Selvaggia condannata dalle scritture?
      Come vengono bollate dai vertici JW le notizie dalle quali l'organizzazione non esce bene nei tribunali o altrove?
      Come "false"..."messe in giro dagli apostati".
      Da chi i nostri vertici pretendono che ogni testimone si debba informare in via esclusiva?
      Unicamente dall'organizzazione o dal sito ufficiale, mai da altre fonti. Chiunque sostenga il contrario dice falsità.
      Come viene visto al nostro interno chi osa riportare una notizia contraria?
      Con che severità trattato?
      Meditate gente....

      Elimina
    6. Significa che viviamo sotto regime dittatoriale e che solo Gesù potrà liberarci,in ogni ambiente c'è la dittatura,

      Elimina
    7. Salmone Sa, se credi che questo sia un regime dittatoriale, molto bene, vuol dire che cominci ad aprire gli occhi, se pensi che Gesù ti libererà da qui... uh signur !
      Dopo decenni in cui ho lavorato alacramente a quello che pensavo un obbiettivo comune del cristianesimo, crescendo ho mangiato la foglia.
      Dentro l'organizzazione non ci sono persone di disposizione malvagia, ma indottrinati a tal punto da non sapere cosa la destra fa rispetto alla sinistra.
      Se analizzate con calma, il fatto che chi faceva domande sulla Royal commission in Australia è stato subito messo sotto torchio, per poi finire bollato di apostasia, è evidente che non si cerca alcuna verità! Anzi piuttosto la si copre.... Se gesù fosse qui, non credo nasconderebbe nulla

      Elimina
  2. Io non avevo capito che possono entrare solo i tg in sala !
    Non è stato specificato!
    Quindi gli interessati fuori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che finché vi sarà zoom saremo liberi.

      Elimina
  3. Lo scopo è solo di raccogliere più contribuzioni, zoom potrebbe funzionare per sempre specie per le famiglie con i bambini,e questo permetterebbe di dimostrare sincero interesse agli altri, perché se mi vuoi salutare chiedere come va o altro , mi chiami e non perché ci si ritrova in 100 tutti in sala, dove il ciao come va e un rito e non si aspetta nemmeno la risposta.

    RispondiElimina
  4. Scusate ma hanno dato chiare istruzioni ?
    sono certo che non sarà possibile tutti i fratelli in sala stipati come prima !
    Se è così io non ci vado, su 100 persone presenti, basta 1 con il covid... che dobbiamo stare tutti in casa per 10 e + ggg
    Ma neanche per scherzo
    Chi non vuole mi risulta si può collegare !
    Perciò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che ho capito in italia vale ancora il distanziamento di un metro, quindi non siamo a capienza 100%.

      Elimina
  5. @anziano appiedatovenerdì, 18 marzo, 2022

    Comunicazione inviata alle congregazioni del Centro America
    È scritto in spagnolo ma si capisce

    14 de marzo de 2022
    PARA LOS ANCIANOS
    1. Medidas de higiene y salud en los Salones del Reino. Apreciamos la labor que efec-
    tuan para mantener en óptimas condiciones las instalaciones teocráticas y aprovechamos la
    oportunidad para expresares nuestro profundo agradecimiento por su buen trabajo. Con la
    finalidad de seguir dando atención a estas necesidades, agradeceremos que adquieran los
    siguientes artículos básicos, que serán indispensables para las reuniones en los Salones del
    Reino. Es importante tener estos artículos para el 31 de marzo de 2022.
    Señalamientos de obligación y prevención
    Control obligatorio de temperatura
    Uso obligatorio de cubrebocas
    Uso obligatorio de gel antibacteriano
    Lave sus manos frecuentemente
    Desinfecte los articulos y superficies después de cada uso

    Artículos de limpieza
    Gel antibacteriano al 70% de alcohol
    Jabón liquido para manos
    Desinfectante a cloro doméstico
    Toailas desechables
    Equipo
    Termómetro infrarrojo
    Soporte o brazo de extensión para micrófonos (si usan microfonos para comentari-

    RispondiElimina
  6. comunque il problema ricambio aria non è risolto, e nelle sale dove non ci sono finestre?
    e che dire del greenpass e del vaccino? in un broadcasting si diceva che lo aveva fornito addirittura Geova, ora possono entrare in sala anche i non vaccinati?

    RispondiElimina
  7. Yanez de la Salasabato, 19 marzo, 2022

    Intanto ringrazio Neemia per la pubblicazione del post. Per chiarezza io avrei aspettato il 2023 per riaprire, per i maggiori riscontri che nove mesi in più avrebbero dato. Ma è una valutazione assolutamente personale. Commento perchè riconosco che, avendo portato la capienza dei luoghi pubblici al 100% con le disposizioni del Governo più recenti una parte del mio post (scritto prima di queste nuove leggi) non ha molto senso. Tuttavia rimane il dubbio a riguardo se anche nelle sale avremo il 100% o il 70% improntandoci a una maggiore prudenza come è stato fatto in precedenza, con tutte le considerazioni del caso che a quel punto rimangono piuttosto valide, se non altro per discuterne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il distanziamento siamo meno della metà della capienza poi ogni sala del regno ha misure diverse. Comunque molti continueranno su zoom senza problemi. Da noi ad esempio si è stabilito in 33 i presenti o la capienza possibile

      Elimina
  8. Speriamo tanto che la data del 1 Aprile,non scopriamo poi che sia un pesce d’aprile.
    Con le scelte e disposizioni non azzeccate degli ultimi tempi,non sorprenderebbe che si riveli un ennesimo fiasco a danno della fratellanza.
    Ma qualcuno si ostina a pensarla diversamente,tanto loro sono due anni che si sono chiusi nel bunker.

    MalcomX

    RispondiElimina
  9. Crystal Il Cignomartedì, 22 marzo, 2022

    Buongiorno avete visto l'annuncio di ieri? Riapertura a tutto spiano all'improvviso! Voi che ne dite? Mo sparo una fesseria le famose disposizioni strane che non avremmo capito? Quali sono i vostri pensieri su questa situazione? Dalla resistenza con furore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è stato il progetto pilota ad essere stato un pò precoce: ad ottobre avviato e poi è arrivata l'ondata omicron con picchi di contagiati mai raggiunti.. Però, se devo essere sincero, ha avuto il merito di far rodare un pò le riaperture con adunanze ibride e tutto il meccanismo che era fermo da 2 anni.

      Ora come ora ci sono i presupposti per riaprire: ancora tanti contagi si, ma pochi ospedalizzati, quindi tanto strano non mi sembra.
      Anche i governi vanno verso le riaperture, e per quanto li riguarda non c'entra "lo spirito santo", sono i numeri che indicano che la situazione resterà gestibileper un pò.. almeno per tutta l'estate... poi... chi vivrà vedrà!

      Elimina
  10. Ma news del CONGRESSO DI ZONA? Spoiler del film di quest'anno? Andremo in presenza? Qualcuno ha notizie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' appena arrivata la comunicazione che anche quest'anno il congresso sarà registrato e diviso in varie settimane come negli ultimi due anni a partire dal 2 luglio...cosa interessante, a prescindere che si sia tornati in presenza o meno per le adunanze, nei fine settimana dove è prevista la visione della sessione del congresso, lo studio abbreviato Torre di Guardia, si farà su zoom.

      Elimina
  11. I congressi anche quest'anno saranno su Zoom, magari riusciranno a farli in diretta ma in presenza la vedo dura visto che di solito si iniziano i preparativi circa un anno prima.

    RispondiElimina
  12. Crystal Il Cignogiovedì, 31 marzo, 2022

    Sono arrivate nuove disposizioni agli anziani sul numero presenti in sala in presenza qualcuno può dirci qualcosa in più? Grazie

    RispondiElimina
  13. Post pieno di inesattezze, scritto da chi non sa (o fa finta di non sapere) la differenza tra ricambio aria e riciclo aria. E perché non si debba impostare il riciclo (non certo perché poi bisogna cambiare i filtri).

    RispondiElimina
  14. Crystal Il Cignosabato, 02 aprile, 2022

    Carissimi fatemi capire quindi capienza 100 per cento ma a causa distanziamento 33,33 per cento di presenti sul numero sedie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore di minisrero da 3 annisabato, 02 aprile, 2022

      No. Occorre il distanziamento di 1 metro tra un posto e l'altro. I componenti della stessa famiglia siedono vicini non occorre distanziamento. Ogni sala il numero massimo sarà diverso, comunque non verranno in molti

      Elimina
    2. Quando si toglierà il distanziamento?

      Elimina
    3. Presto ...presto..Nel giro di un mese o due. Tutto tornerà in presenza al 100 per cento.

      Elimina
    4. non scherziamo, a me sembra già troppo così par-time

      Elimina
    5. Probabile ci proveranno,anzi ne sono certo, ma come tute le decisioni prese negli ultimi 30 anni o giù di li saranno poi da fare dei passi indietro creando più danni di prima.
      Non serve essere un mago i segnali di una ripresa forte della pandemia ci sono tutti. Ad ottobre ci dovremo fare i conti.
      Il problema principale non è la pandemia, ma che hanno sbagliato e peccato contro Dio a voler creare una dittatura "finta cristiana teocratica" con anziani che controllano ogni aspetto dei singoli fratelli. Dovevano chiudere le sale nel 2020 ma poi lasciare liberi ad ognuno di decidere se presenziare appena le autorità avevano riaperto. Come hanno fatto le chiese cattoliche ed altri. Ed a libera scelta.

      Mi ripeto all'infinito l'organizzazione ha creato una piccola dittatura para teocratica cristiana e sguinzaglia i corpi degli anziani ( i volenterosi carnefici) a controllare le vite dei fratelli. Si creano cosi abusi di potere, soprusi, ingiustizie, parzialità e razzismo teocratico emarginando alcuni ed esaltando altri con il benestare dei burocrati Watchtower/Warwick inviati dalle filiali di mezzo mondo.

      Siamo arrivati alla pazzia totale che se io dico ad un sorvegliante che vado regolarmente in predicazione con un compagno di fede sarei tacciato di ribellione all'organizzazione ( Vaccinato 3 dosi e con mascherina seguendo distanziamento e senza lasciare pubblicazioni parlando con le persone a 2 metri di distanza anche informalmente per strada e nelle piazze)

      Un corpo di anziani non può bloccare l'opera di Dio obbligando tutti a scrivere milioni lettere che vengono cestinate puntualmente nel 99,99% dei casi o fare telefonate spesso non gradite e non produttive almeno al 90% dei casi) Ovviamente si può sia telefonare che scrivere ma deve essere una opzione non lo standard e non è obbligatorio specialmente ora che abbiamo i vaccini e le protezioni disponibili. Un ipocrisia e un abuso di potere che Dio sta osservando attentamente

      Elimina
    6. Dati alla mano c'è poco da stare allegri

      Elimina
    7. Allora che deve fare un cristiano di fronte a questa dittatura?

      Elimina
    8. Disubbidienza fiscale e non riconoscere più la dittatura perpetrata dai cavalieri della fede ignorandoli del tutto ...

      Elimina
  15. Nonostante gli aumenti dei contagi?
    Quindi toglieranno zoom?

    RispondiElimina
  16. Si sta pensando ad una proroga del distanziamento e delle mascherine fino a giugno sui posti di lavoro.... l'organizzazione che farà? intanto a luglio il congresso sarà su zoom

    RispondiElimina
  17. C'è un continuo aumento dei casi e di morti covid! Ma perchè l'organizzazione ha riaperto le adunanze in presenza? Ormai penso non abbiano più senno! Rischiano di comprettere la vita di molti fratelli e sorelle anziane.

    RispondiElimina
  18. Le cassette delle contribuzioni si devono riempire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ti obbliga a farlo? Se si chiamano contribuzioni volontarie, ci sarà un motivo. Altrimenti sarebbe la decima, la colletta, ecc. Nell'antico Israele c'era questa distinzione. Dovevi dare la decima, dovevi lasciare un orlo nel tuo campo per gli abietti o una contribuzione specifica sotto forma di sacrificio di comunione. Noi siamo nelle contribuzioni volontarie.

      Elimina
    2. E se non entrano le contribuzioni volontarie si passa in fretta alle "risoluzioni" !

      Elimina
    3. Jack, la questione delle contribuzioni "volontarie", è di facciata. Sappiamo benissimo che il sorvegliante quando passa 2 volte l'anno, controlla se le contribuzioni sono congrue ... rispetto a quanti stampati sono stati dati dalla filiale alla congregazione, e se ripetutamente sfora, SI "DEVE" RIPIANARE!

      Elimina
    4. Che si passi alle risoluzioni. Alla fine non sei obbligato ad alzare la mano. Personalmente ad alcune risoluzioni non sono stato d'accordo e non ho alzato la mano. Che non significa essere niente contribuzioni. E cmq se ci pensi bene le cose non cambiano, se tutte le contribuzioni vanno in un conto alla filiale e tutto è accorpato a Matteo 24:14 vuol dire che la moneta la gestiscono come vogliono.

      Elimina
    5. Per navigatore... è vero quello che dici, ma ti posso anche dire che gli anziani mica possono venire a casa a obbligarti a contribuire. Per disposizione e ti garantisco che è così, se le contribuzioni non arrivano alla quota giustamente come dici tu passi alla risoluzione. Ma se neanche la risoluzione da i suoi frutti? Lo sai che succede? Che per si è per forza "devono essere" chi prende la direttiva nelle congregazione a pagare. E stai sicuro che questo succede, perché è già successo. Abbiamo il coltello dalla parte del manico e non c'è ne rendiamo conto. Se agisso così stai tranquillo che alla visita successiva succede che 1) salta tutto il corpo; 2) le casse so riempiono; 3) nuovi nominati. Primo caso, evento raro ma fattibile. Secondo caso molti abbassano la cresta e le casse si riempiono o terzo caso, improvvisamente sono tutti idonei a essere nominati. Specialmente quelli che hanno tasca piena.

      Elimina
    6. Esiste anche l'opzione 4) Se il nuovo cast di nominati non riesce a portare frutti si minaccia la chiusura della sala del regno.

      Elimina
    7. Libro organizzati alla mano, i veri responsabili delle congregazioni, a 360 gradi sono i nominati, i proclamatori, sebbene siano anche soci, non sono obbligati a fare nulla. Tantomeno additati con sensi di colpa x l chiusura della congregazione x debito verso la filiale.

      Un esempio citato dal libro organizzati:
      - Nemmeno di andare a pulire la sala, che spetterebbe solo al responsabile del gruppo di servizio. Quindi se il responsabile è sposato, va lui e la moglie a pulire. I proclamatori potrebbero fare spallucce e darsi vacanti, e non incorrere in nulla.

      Lo stesso x le contribuzioni, spetta ai nominati SM. e A, l'obbligo, pena la rimozione ...

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie