La Saga e il mistero della nuova betel a Bologna.
Tutto inizia nel gennaio 2018 con l annuncio fatto alla betel romana. L'insolito annuncio riguardava un nuovo acquisto fatto a Bologna dai capi della betel di Roma con approvazione di Warwick, relativo ad un grande edificio di 9 piani, il quale una volta ristrutturato, avrebbe ospitato la filiale italiana dopo la vendita e chiusura delle strutture situate a Roma in via della Bufalotta...............
Gennaio 2018
...alla betel di roma viene annunciato l'acquisto fatto a Dicembre 2017 di un edificio da ristrutturare a Bologna che una volta completato ospiterà la nuova filiale italiana.
Marzo 2018
...nel mese di Aprile 2018 iniziano i lavori di demolizione di alcune aree interne ed esterne della nuova struttura da parte della ditta esterna. Nel frattempo idraulici, elettricisti, metteranno il cantiere in sicurezza e pronto per i lavoratori. La "famiglia" di membri fissi del cantiere si formerà da fine agosto.
Dicembre 2018
...il Corpo Direttivo ha bloccato i lavori di della nuova betel di Bologna,
questo a quanto pare perché le spese per la messa a norma sono spropositate .Così almeno per altri due anni, nessuno si sposta dalla bufalotta
Seguiamo gli sviluppi ma la situazione è molto complicata.
Prima del loro trasferimento nella nuova palazzina, questi abitavano o in appartamenti in affitto lì in Bologna o nel palazzo dove erano situati prima gli uffici , anche questo a poche centinaia di metri dalla futura Betel. In questo grande edificio, in un intero piano, erano situati gli uffici e su altri piani abitavano i fratelli responsabili e progettisti.
Ora, accanto all’ufficio della futura nuova Betel è stato preso in affitto un posto per installare una cucina/mensa per i fissi e anche per gli uffici progettazione attuali.
A Roma hanno venduto alcune delle ville di ns proprietà ma la sede no . Quindi per ora nessun trasloco di massa da Roma, anche causa Covid.
Luglio 2021
... L'organizzazione acquista un nuovo lotto di terreni dove sorgeranno diversi edifici della nuova filiale a Bologna. Si tratta di una parte dell'area su cui sorgeva la Sabiem di Bologna, gloriosa azienda di ascensori chiusa nel 2008. Qui la news nei mezzi di informazione "mondani" https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2021/07/19/i-testimoni-di-geova-traslocano-da-roma-a-bologna
Ottobre 2021
...Viene riferito che il professionista incaricato del progetto per la Sala del Regno e le opere di urbanizzazione è già al lavoro. L’area è stata pulita e messa in sicurezza per agevolare il lavoro dell'impresa.
Una volta individuata l'impresa, inizieranno i lavori di progettazione delle residenze. Cinque imprese di costruzione hanno presentato le loro offerte e le trattative sono ora in corso.Le riunioni con le imprese, sia in presenza che online, procedono.
C’è molto lavoro da fare a Roma per la vendita delle proprietà della filiale a Roma. Sei di queste sono state già vendute e molte altre sono sul mercato.
I potenziali acquirenti hanno visitato le varie proprietà. (Aggiornamento autunno 2021)
.... Altri beteliti vengono spostati da Roma a Bitonto
Ultime notizie da Bitonto: abbiamo il reparto servizio alla Sala Assemblee di Bitonto. Utilizzano gli appartamenti della ske. C’è Carmine B. come membro del Comitato, in più abbiamo altri reparti.
Una congregazione vicino da settembre sarà sciolta e nascerà una nuova a Bari con nome diverso. La nuova congregazione da settembre avrà 2/3 del reparto servizio e in tutto saranno 12 anziani…oltre 15 servitori e 30 pionieri.
Maggio 2023
Furto ai danni della ditta appaltatrice . Cantiere nuova Betel di Bologna visitato dai ladri
https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/furto-cantiere-testimoni-geova-1fc73da0
Luglio 2024
Dopo 7 anni dall'annuncio del progetto di Bologna, ancora pochi progressi significativi nella costruzione. Le ultime notizie dicono che i lavori potrebbero finire alla fine del 2025.
Neemia20 novembre 2022 08:34