«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

20 novembre 2022

La Saga e il mistero della nuova betel a Bologna !


La Saga e il mistero della nuova betel a Bologna. 



Tutto inizia
  nel gennaio 2018 con l annuncio fatto alla betel romana. L'insolito annuncio riguardava un nuovo acquisto fatto a Bologna dai capi della betel di Roma con approvazione di Warwick, relativo ad un grande edificio di 9 piani, il quale una volta ristrutturato, avrebbe ospitato la filiale italiana dopo la vendita e chiusura delle strutture situate a Roma in via della Bufalotta...............



Cronistoria dei fatti più importanti



Gennaio 2018 

...alla betel di roma viene annunciato l'acquisto fatto a Dicembre 2017 di un edificio da ristrutturare a Bologna che una volta completato ospiterà la nuova filiale italiana.


Marzo 2018 

...nel mese di Aprile 2018 iniziano i lavori di demolizione di alcune aree interne ed esterne della nuova struttura da parte della ditta esterna. Nel frattempo idraulici, elettricisti, metteranno il cantiere in sicurezza e pronto per i lavoratori. La "famiglia" di membri fissi del cantiere si formerà da fine agosto.


Dicembre 2018 

...il Corpo Direttivo ha bloccato i lavori di della nuova betel di Bologna,

questo a quanto pare perché le spese per la messa a norma sono spropositate .
Così almeno per altri due anni, nessuno si sposta dalla bufalotta


Agosto 2019   
...Confermato da LDC che i lavori necessari per rendere la struttura antisismica hanno costi molto elevati. Sono arrivati tre fratelli dagli USA e stanno valutando addirittura la possibilità di vendere tutto e ricominciare daccapo con la ricerca o di un terreno dove costruire o di un’altra struttura simile.
Probabilmente faranno un RTO per la traduzione e mandano tutto il resto a Selters

Attualmente ci sono 4 coppie fisse al cantiere. Ma questo non determina che i lavori proseguono. Anzi da Consapevoli LDC i lavori sono bloccati perché i costi sono molto alti e l'adeguamento dimezza lo spazio interno, che comporterebbe una struttura mastodontica utilizzata al 50%.
Seguiamo gli sviluppi ma la situazione è molto complicata.

E' andata bene al Comune di Bologna che si è sbarazzato di un edificio problematico, che siano stati benedetti loro invece dell'organizzazione ?....:-))))


Aprile 2020 
...Nel frattempo si vende a Roma e si spostano alcuni beteliti in sale assemblee destinate alla vendita, ma ancora invendute.
I lavori x ospitare i 30 beteliti a Roseto termineranno a fine marzo. Attesi appena dopo, l'arrivo dei 30. Pienamente operativi e all'opera (si fa x dire!) per aprile 2020.


Novembre 2020
...la palazzina nuova appena finita, costruita da una ditta esterna e che si trova a poca distanza dalla struttura che dovrebbe diventare la nuova Betel, è stata quasi totalmente occupata dai fratelli che già da tempo lavoravano negli uffici progettazione e ristrutturazione lì a Bologna. 

Prima del loro trasferimento nella nuova palazzina, questi abitavano o in appartamenti in affitto lì in Bologna o nel palazzo dove erano situati prima gli uffici , anche questo a poche centinaia di metri dalla futura Betel. In questo grande edificio, in un intero piano, erano situati gli uffici e su altri piani abitavano i fratelli responsabili e progettisti.

Ora, accanto all’ufficio della futura nuova Betel è stato preso in affitto un posto per installare una cucina/mensa per i fissi e anche per gli uffici progettazione attuali.
A Roma hanno venduto alcune delle ville di ns proprietà ma la sede noQuindi per ora nessun trasloco di massa da Roma, anche causa Covid.



Luglio 2021 

... L'organizzazione acquista un nuovo lotto di terreni dove sorgeranno diversi edifici della nuova filiale a Bologna. Si tratta di una parte dell'area su cui sorgeva la Sabiem di Bologna, gloriosa azienda di ascensori chiusa nel 2008. Qui la news nei mezzi di informazione  "mondani"   https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2021/07/19/i-testimoni-di-geova-traslocano-da-roma-a-bologna



Ottobre 2021

...Viene riferito che il professionista incaricato del progetto per la Sala del Regno e le opere di urbanizzazione è già al lavoro. L’area è stata pulita e messa in sicurezza per agevolare il lavoro dell'impresa.

Una volta individuata l'impresa, inizieranno i lavori di progettazione delle residenze. Cinque imprese di costruzione hanno presentato le loro offerte e le trattative sono ora in corso.
Le riunioni con le imprese, sia in presenza che online, procedono.
C’è molto lavoro da fare a Roma per la vendita delle proprietà della filiale a Roma. Sei di queste sono state già vendute e molte altre sono sul mercato.
I potenziali acquirenti hanno visitato le varie proprietà. (Aggiornamento autunno 2021)



Luglio 2022

.... Altri beteliti vengono spostati da Roma a Bitonto

Ultime notizie da Bitonto: abbiamo il reparto servizio alla Sala Assemblee di Bitonto. Utilizzano gli appartamenti della ske. C’è Carmine B. come membro del Comitato, in più abbiamo altri reparti. 

Una congregazione vicino da settembre sarà sciolta e nascerà una nuova a Bari con nome diverso. La nuova congregazione da settembre avrà 2/3 del reparto servizio e in tutto saranno 12 anziani…oltre 15 servitori e 30 pionieri.



Maggio 2023

Furto ai danni della ditta appaltatrice . Cantiere nuova Betel di Bologna visitato dai ladri

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/furto-cantiere-testimoni-geova-1fc73da0



Luglio 2024

Dopo 7 anni dall'annuncio del progetto di Bologna, ancora pochi  progressi significativi nella costruzione. Le ultime notizie dicono che i lavori potrebbero finire alla fine del 2025. 





....la misteriosa saga continua. Quando finiranno gli eterni lavori della nuova betel a bologna ? 





Neemia20 novembre 2022 08:34

155 commenti:

  1. "Ma voi che abbandonate il Signore [Geova],... io vi destino alla spada ..." Isaia 65:11a,12a.
    .
    Secondo l'opinione umana, lasciare il Signore significa lasciare una chiesa o un'organizzazione religiosa.
    Ma questo non è il caso.
    Se la Bibbia parla dell'assemblea che non va abbandonata, come fanno di solito alcuni, ovviamente bisogna vedere che cos'è quell'assemblea da un punto di vista biblico.
    Da Atti 2:42 risulta che c'è quell'assemblea, dove persiste, "nell'insegnamento degli apostoli", che non è altro che "l'insegnamento di Cristo", nel quale se uno rimane, ha il Figlio e il Padre (2 Giovanni 1:9).
    Sulla base di questo insegnamento, osservandolo, nasce la vera "connessione fraterna".
    .
    Durante il "lavoro di sviare" [ potenza d'errore /influenza ingannatrice ] , questa assemblea non ha funzionato, il "Tempio" è stato profanato - 2Tess. 2:4,9-12.
    Per quanto riguarda coloro che si rendono conto che GEOVA sta parlando loro attraverso quest'opera di Elia, e ritornano a Lui come tale, "invocando il Suo nome", GEOVA dice loro: "Questo è il Mio popolo" - Zaccaria 13:9.
    Pertanto, si vedrà chiaramente la vera congregazione o popolo di Dio, un'assemblea che se qualcuno se ne va, in realtà lascerà GEOVA.
    Lasciare GEOVA significa non osservare la Sua Parola.
    Ecco cosa dice il salmista ispirato:
    "Odio quelli che non credono in Te, che non osservano la Tua Parola". Salmo 119:158
    .
    Quindi, se uno lascia un'assemblea caratterizzata dal non osservare la Parola di Dio, non ha lasciato Dio in alcun modo.
    Al contrario, ha fatto qualcosa che doveva fare, secondo la volontà di Dio.
    In questo senso, ecco cosa dice il salmista ispirato:
    "Non mi siedo con i bugiardi, né cammino con uomini astuti."
    "Odio l'assemblea dei malfattori e non abito con gli empi". — Salmo 26:4,5.
    Attraverso insegnamenti errati ("eresie distruttive"), che hanno indotto molti a disubbidire ai comandamenti di Dio, facendo che sia diffamata la "via della verità" (2 Pietro 2:1, 2),
    sia coloro che diedero tali insegnamenti, sia coloro che li seguirono, lasciarono GEOVA, "la fonte di acque vive" (Geremia 2:13).
    - Scopri in base a questi dati come stanno le cose per te personalmente,
    e attenzione a non essere tra i "destinati alla spada"!
    - Il Mietitore. (Scrittura del giorno, 8 GIUGNO 2005)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Egli riduce i prìncipi a nulla e annienta i giudici della terra;".
      Isaia 40:23.
      .
      Ecco cosa leggiamo nel libro biblico di Daniele, riguardo a una grande azione da parte di GEOVA:
      " Egli alterna i tempi e le stagioni; depone i re e li innalza..." (Daniele 2:21).
      In che modo Geova alterna i tempi e le stagioni ?
      Prima di tutto, è necessario sapere che Egli agisce secondo le decisioni che ha preso in anticipo, vedendo chiaramente cosa accadrà - Isaia 46:10.
      In relazione a ciò, è quindi necessario comprendere, che in relazione a queste decisioni Geova chiarisce le cose al momento da Lui deciso, -cioè, prima che accadano-, rivelando ai suoi messaggeri, mediante il Suo Spirito Santo, il "segreto" di quelle cose.
      Naturalmente, questo è necessario perché le cose profetiche sono 'cose difficili a capirsi' (2Pietro 3:16) e la mente umana non può capirle e comprenderle, se non attraverso la rivelazione divina data da GEOVA attraverso il Suo Spirito.
      "Egli svela le cose profonde e nascoste..." Daniele 2:22a.
      .
      Cose nascoste erano anche quelle relative alla vera identità -biblica- dell'"uomo dell'illegalità".
      Sebbene alcune "parti/sette" di "testimoni"(vedi "vera fede") parlino di quell'intruso, non possono provare con nulla che Geova abbia loro rivelato la vera identità di quell'intruso.
      Tuttavia, ci sono prove sufficienti che la vera identità di quell'intruso sia stata biblicamente provata nelle pagine dell'opuscolo, "Il Mietitore", sin dal primo numero di questo opuscolo(Agosto,2002).
      Naturalmente, questo non è stato ottenuto dal potere umano, ma dalla scoperta fatta da GEOVA tramite il Suo Spirito Santo.
      .
      Ora si capisce di cosa trattano effettivamente "i principi" ed "i giudici".
      Così, ora si comprende che "i principi di Tsoan" di Isaia 19 vers11 sono quei capi di cui leggiamo anche in Isaia 10:8, di cui l'Assiro ("l'uomo dell'illegalità" -, il capo dell'organizzazione religiosa dei testimoni), dice:
      "I miei principi non sono tutti quanti re?"
      Ora si comprende, quindi, che questi "principi" sono coloro ai quali l''Assiro' (il re del nord nella profezia di Daniele) ha conferito autorità su molti - Daniele 11:39.
      Lo stesso vale per coloro che si sono autodefiniti "principi" dei vari gruppi di testimoni, i quali hanno ingiustificatamente la falsa affermazione di rappresentare ”la rimanente" / "il residuo".
      Allo stesso modo, per quanto riguarda "i giudici", comprendiamo che l'autorità loro conferita li obbliga a lavorare secondo la giustizia di GEOVA.
      Ma non è così che funziona (nelle file dei testimoni) !!
      Pertanto, saranno tutti fatti "nulla" !!
      - Il Mietitore. (Scrittura del giorno, 18Agosto 2005).

      Elimina
  2. Iniziano il prossimo mese di Aprile 2018 i lavori di demolizione di alcune aree interne ed esterne della nuova struttura da parte della ditta esterna. Nel frattempo idraulici, elettricisti, metteranno il cantiere in sicurezza e pronto per i lavoratori. La "famiglia" di membri fissi del cantiere si formerà da fine agosto.

    Da Enoc
    pubblicato in data 22/03/2018 su questo blog

    RispondiElimina
  3. Poi ho trovato questo postato da Malcomx

    MalcomX12 gennaio 2019 14:12
    Non ricordo se è già stato detto,ma a quanto pare il cd ha bloccato i lavori di della nuova betel di Bologna,
    perché le spese sono spropositate per la messa a norma e per rispettare le nuove norme antisismiche.
    Così almeno per altri due anni,nessuno si sposta dalla bufalotta,questo per dire la confusione che incombe a tutti i livelli,dal cd all'ultimo betelita che controlla il cancello......

    RispondiElimina
  4. E questo di agosto 2019

    In Italia si chiuderanno tanti progetti. La Bethel non si farà. Sposteranno tutto a Selters rimarranno solo tr
    Traduttori volontari !

    da Giosia


    Confermato da LDC che i lavori necessari per rendere la struttura antisismica hanno costi molto elevati. Sono arrivati tre fratelli dagli USA e stanno valutando addirittura la possibilità di vendere tutto e ricominciare daccapo con la ricerca o di un terreno dove costruire o di un’altra struttura simile.
    Probabilmente faranno un RTO per la traduzione e mandano tutto il resto a Selters


    da Enoc

    RispondiElimina
  5. Continuano le vendite di sale 5.5 milioni in usa
    https://thestarphoenix.com/news/local-news/purchase-of-former-church-fuels-speculation-on-new-saskatoon-shelter
    Sotto invece tutte le nuove proprietà in vendita in Inghilterra wd iralnda
    https://ibsaproperty.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il sito di real estate? Cioè scioccante! va bene che è una società benefica creata per vendere e comprare proprietà immobiliari JW.. può darsi che ci siano leggi in UK che lo prevedono. Però chi me lo dice che magari una di quelle proprietà è stata acquistata da ristrutturare.. hanno poi incaricato un comitato di costruzione per ristrutturarla.. quindi manodopera gratis, materiali con i soldi delle contribuzioni.. e poi la rivendono facendo un profitto enorme. Questa è genialità...questo è il vero business!

      Elimina
  6. Un altro aspetto che ho trovato fallace nelle ong. Una ong può noleggiare comprare e vendere beni per i motivi della gestione. Ora se io sono al comando di una parte della struttura chi mi impedisce di avvallare lacquisto o l'affitto di un bene a me intestato (magari mediante società di copertura) e lucrare sulla pelle e il sudore degli altri fratelli?
    Cosi come non e noto se alcuni dirigenti in seguito a dimissioni abbiano ricevuto delle alte buoneuscite.
    Della serie magari c'è una povera sorella pure picchiata dal marito, contrario, che mette da parte il suo esiguo stipendio, magari con piu figli da gestire da sola a causa del marito oppositore (ne conosco alcune pure prese in giro dalle mogli bene della sala che erano pure pioniere) e poi salta fuori che qualche pezzo grosso dopo aver fatto delle porcate indicibili poiché sa tanto del dietro le quinte per evitare che parli gli chiudono la bocca con un bel po' di soldi... Mi risulta che sia già successo con (alcuni)

    RispondiElimina
  7. Betelita consapevoledomenica, 04 dicembre, 2022

    Ho trovato questo post di Zaccheo del 2020 ,mentre preparavo e facevo ricerche sul blog per questo post. Lo ricondivido con tutti perchè è molto interessante e fa riflettere sulla stoffa dei membri del cd negli anni passati :

    Discorso di Lyman Swingle (uno che sapeva tante cose...) alla dedicazione della Sala delle Assemblee di Treviso. Dopo aver parlato della dedicazione del tempio di Salomone, fece notare che quel tempio fu distrutto per volontà di Geova. Anche del tempio di Erode Gesù dusse che non sarebbe rimasta "pietra sopra pietra che non sia diroccata", e così fu. Disse Swingle "Cosa ci insegna tutto questo? Che se qui non si fa la sua volontà, Geova non avrà rispetto per questa Sala delle Assemblee più di quanto ne ebbe per il suo tempio". A buon intenditore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro betelitaconsapevole, ma la betel di Bologna che fine ha fatto ? Sono passati 6 anni e ancora non riescono a completarla ? Possibile ?

      Nelle vicinanze osservo ditte del mondo tirare su stabili di grandissime dimensioni in meno di 1 anno eppure non si vantano dicendo di avere la benedizione di Dio.

      Si sa nulla di come stanno procedendo i lavori ? Tutto bloccato , oppure si procede a piccoli passi ?

      Grazie a chi informa

      Elimina
    2. Proprio perché la benedizione di Geova abbonda,anzi straripa,la costruzione di Bologna si dimostra l’ennesima sola,fatta di video e proclami farlocchi………..
      E pensate se non c’era la benedizione di Geova cosa sarebbe accaduto


      MalcomX

      Elimina
    3. Non conoscevo il discorso di Lyman Swingle fatto alla Sala Assemblee di Treviso.

      Molto attuale e profetico.

      Grazie per averlo postato!

      Pioniere ausiliario Svizzera

      Elimina
  8. ma se èè ancora tutto fermo ! ma di cosa stiamo parlando !

    RispondiElimina
  9. News ancora : RAMAPO pare che la società abbia con ramapo il progetto non solo di produrre video della serie su Gesù ma anche pubblicità per reclamizzare la nostra religione.
    Inoltre pare che si preparino a registrare le torre di guardia sotto la direzione di aiuti del GB che verranno rese disponibili per gli inabili ad andare jn sala, sostituendo zoom.
    INOLTRE. Queste adunanze potrebbero (voci di corridoio qui) essere rese dispnibili sui sistemi streaming.
    Non credo che arriveremo ancoraa pagare per ogni adunanza su netflix.... Ma forse ha una sua logica se fosse disponibile gratuitamente per chi ha la piattaforma. La piatta guadagna utenti paganti, jw non ha costi di infrastruttura... E le sale potrebbero pian piano essere dismesse ... Diventeremo dei tele evangelisti?

    RispondiElimina
  10. NOTIZIA BOMBA: VOCI SEMPRE PIù INSISTENTI DALL'AMERICA CON CUI HO CONTATTI
    Adunanze filmate professionalmente con telecamere e tutto il resto.

    che l'organizzazione stia adottando un rinnovato approccio ai "media moderni" e @ Ramapo, non solo riprenderanno e realizzeranno video per la "serie tv jesus" ' ma anche pubblicità per promuovere JW dot org - ma non si ferma qui.

    Ci sono voci in almeno 1 struttura betel secondo cui stanno registrando un "video" pilota di uno studio della Watchtower in una Sala del Regno (sul palco) (sul monte ebo), con un sacco di **telecamere professionali**, e 'imita' un incontro completo della Watchtower, con 'ATTORI' selezionati che hanno fatto domanda di recente alla richiesta del Corpo Raccapricciante di fare domanda, e prepareranno gli studi WT.

    Se avrà la "benedizione del GB", sarà implementato come standard e sarà reso possibile per le persone che non sono in grado di partecipare alle riunioni, in sostituzione delle riunioni Zoom.

    Per quanto riguarda le lezioni, queste saranno tenute dai membri del comitato di supporto, anch'esse da prendere nello stesso KH.

    Ora, si dice che il motivo per cui lo stanno prendendo professionalmente e non solo localmente, in un formato che già esiste, è che questi non solo diventeranno disponibili su JW dot ORG, ma potrebbero essere trasmessi su piattaforme di terze parti. SPERIAMO CHE NON DIVENTI UNA TV TELEVANGELISTA A PAGAMENTO CHE DEVO DIRE
    Sicuramente da tempo si stanno trasformando in un'operazione basata sui media Internet.

    qualche idea su questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Predicatori televisivi 2.0. Con tanto di richieste di "contribuzioni", ovviamente. Ricordate come le pubblicazioni li criticavano in passato? Ora non più...

      Elimina
    2. Rileggetevi la Svegliatevi del 22/8/1981 l'articolo in 4 parti sulla Chiesa Elettrica.

      Elimina
    3. Stilton quindi tale notizia bomba in poche parole si può riassumere così,una volta tolta la piattaforma di zoom ci sarà questa nuova esperienza per coloro che hanno difficoltà a recarsi in sala del Regno,quindi meno controllo#

      Elimina
    4. Be infondo Tim Kock, o come si scrive, (L'ultimo membro del CD), proviene da famiglie di mormoni. Pertanto imiteremo sempre piu i mormoni. Dalla serata del caminetto, all'adorazione in famiglia, dai predicatori televisivi al jw.adunanze professional, ecc....

      Elimina
  11. Infatti stiamo parlando di INEFFICENZA !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inefficenza ? cosa intendi ? una cosa è certa se cominciamo a pagare per la pubblicità cosa che può avere un suo senso perchè raggiungi in poco tempo vaste platee, significa che ci potrebbero essere all'inizio maggiori uscite, poi però se il messaggio non fa presa alla fine, sarebbero soldi buttati, mentre la predicazione porta a porta è gratuita e più personalizzata.
      Io la vedo così bypassaggio nel medio periodo dei predicatori, che sono veramente inefficienti.
      Gli studi seguiti online da educatori professionali, tipo call center, che sono meglio preparati e sanno dare le risposte migliori.
      Va da se che il messaggio si ammorbidirà e alla fine diventeremo una chiesa molto più tollerante con il resto del mondo.
      Poi se questo sia un bene o un male lo vedremo dopo

      Elimina
    2. Carissimo, se lassù, a Tuxedo Parl, pensano di conquistare di più la gente del mondo attraverso advertising diretto al grande pubblico con le argomentazioni: niente sesso senza matrimonio, no omosessualità, niente fumo nè sballo, niente attivismo politico, niente piercing o tatuaggi, sì a coppiette di giovani in giro con la mano nella mano ma accompagnati dai genitori, donne obbedienti al marito, accettare contenti sempre quello che viene dal CD ecc ecc.....allora viol dire che ai piani alti hanno proprio finito anche la frutta.

      Elimina
    3. Ma la scrittura non siamo venditori ambulanti la ricordo male io? 2 Corinthians 2:17
      Ed ancora quella che dice che se anche fossero come la rena del Mare pochi saran salvati? Non sarà a causa della nostra cecità nel vedere che questa strada non è quella stretta di cui parla Gesù … infatti se guardiamo bene se ci si conforma alle loro leggi erette( quando Gesù le ha abolite) direi che è una strada molto ampia .
      Ci viene detto di aspettare Geova ma io ho notato che ci è stata data un’arma per combattere contro le menzogne e le ingiustizie ed è la Bibbia e non viene detto di non usarla ma anzi è una spada a doppio taglio contro cose fortemente trincerate(in noi?) … Beh abbattiamole perché ne va della nostra vita eterna .

      Elimina
  12. Esatto Stilton il futuro di questa organizzazione è diventare una telereligione, vendere gli immobili costruiti col lavoro volontario, e secolarizzarsi così dando priorità alla crescita interna, dato che per battezzare una persona servono tantissime ore, e mantenere lo zoccolo duro.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, volevo chiedere in merito all'associazione della W.T all'ONU e OSCCE, come dice anche il commento Stilton dell'otto dicembre ore 8,23..Cortesemente, se qualcuno può fornire un'informazione corretta al riguardo. Un saluto a tutti. Mike

    RispondiElimina
  14. Su reddit gira insistente la voce che anche la svezia si prepara a defenestrare JW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziano coordinatore dal centro delle Marchemercoledì, 14 dicembre, 2022

      Se produci video in cui insegni a discriminare i propri figli , non rispondendo al telefono ( e se fosse una chiamata di aiuto ?) o effettuando veri e propri processi (comitati giudiziari) anche a minorenni o persone deboli psicologamente cosa si devono aspettare ? Io sono attivo e credente in Geova Dio ma non li difendo assolutamente la discriminazione ai disassociati è una grande XXXXX ...e qui mi censuro da solo. Grazie andate avanti con questo forum/blog, molti la pensano come voi anche nelle alte sfere

      Elimina
    2. Sono d'accordo con il fratello. Io non sono attivo per mia scelta da qualche anno, ma sempre un uomo di fede. Ho visto roba da fuoco nei miei 40 anni e oltre che sono battezzato. Sulla disassociazione mantengo la posizione di non rendere ostracismo, e ci vuole pochissimo a capire che applicata così è indegna e i risultati parlano da soli. Vorrei tanto scrivere, ma non ho forze - ricoverato in ospedale da tempo. Quando starò meglio, vi riscrivo. Un abbraccio

      Elimina
    3. È la Norvegia. Gli è stata revocato lo status di religione riconosciuta per via dell'ostracismo. Non più soldi dal stato. Non più la possibilità di celebrare i matrimoni. Il CD è furioso. Toccategli tutto ma non i soldi. Ricorso è stato preparato ma a meno che cambiano la regola dell'ostracismo l'appello se lo scordano

      Elimina
    4. Come ha ben spiegato Furuli sul suo sito/blog , il problema è che l'organizzazione non rispetta la libertà di religione dei suoi aderenti. Se uno ad esempio vuole abbandonare questa religione forse perchè non gli piacciono alcuni cambiamenti o alcune direttive su cui non è d'accordo dovrebbe essere libero di farlo senza conseguenze. Invece l'organizzazione a questi individui applica una severa disciplina e una delle più severe punizioni di ostracismo. Spesso vengono definiti apostati e quindi soggetti pericolosi e ci sono video in cui si mostra una madre che non risponde nemmeno ad una telefonata della figlia (perchè espulsa o dissociata), in alcune pubblicazioni chi non è d'accordo con l'organizzazione viene definito apostata e malvagio o con altri epiteti ingiuriosi. Ciò non è cristiano ! La Norvegià fa bene e in questo caso agisce come spada da parte della giustizia. Romani 13. Dobbiamo fare autocritica costruttiva in questo stiamo sbagliando e non seguiamo ne le Scritture ne le leggi umane basilari di convivenza civile

      Elimina
    5. Set parente di Noèsabato, 24 dicembre, 2022

      Certo che cara gli è costata la disassociazione di Rolf Furuli all'organizzazine e neanche gli è bastato, se vi vedete l'ultimo broadcastin di Morris riguardo alla questione ostacismo c'è ne dobbiamo fare una ragione abbiamo vogla di auspicare in riforme ma morris è stato inamovible neinte cambierà nell dottrine e nelle regole ostracizzanti. se ci stà bene continuare a fare i pecoroni dobbiamo accettare tutto quello che ci piove in testa dai piani alti, altrimenti ,'unica soluzione e diventare inattivi. poi mi si criticò quando definii la nostra organizzaziione del resto ripetendo quello che stabili il tribunale di giustizia di Zurigo una setta coercitiva e abusante, e i provedimenti dello stato Norvegese nei confronti della nostra organizzazione ne sono una conferma di ciò che già tempo addietro sentenziò la Svizzera, ripeo mettiamo l'anima in pace, o cosi, o pomi.

      Elimina
    6. Gesù mi pare non cercasse il sostegno dei governi.. per imitarlo dovrebbero dire: "Non faremo nessun ricorso, confidiamo in Geova, i loro soldi possono tenerseli".
      Cari fratelli del CD, Avete paura che vi manchi il denaro? ci incoraggiate sempre ad affidarci a Geova... Ma voi lo state facendo?

      Elimina
    7. C’è da riflettere .... credo abbiamo più a cuore il denaro

      Elimina
    8. via della bufalottamartedì, 27 dicembre, 2022

      kk, luca 6:30 è chiaro, invece noi chiediamo tutto indietro, in Russia e ora in Norvegia, non mi sembra in armonia con le parole di Gesù, tanto più che ci dicono che siamo nella parte finale dell ultima parte degli ultimi giorni.

      Elimina
  15. Buonasera da un po' non posto, vorrei porre una domanda, si sa qualcosa sul ripristino ore servizio pionieri regolari? È una barzelletta che chi fa il pioniere ausiliario debba fare 50 ore o 30 se c è Co in visita o altre occasioni speciali mentre i pr fanno quello che vogliono visto che ne hanno nominato una barca.
    Situazioni riscaldamenti sale del regno. Si odono notizie di gradi bassi per risparmiare e addirittura alcune con riscaldamento rotto con cappotto. Situazione da voi? Un saluto a tutta la resistenza e che Dio ci nasconda a En Ghedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aanziano coordinatore dalle Marche centralimercoledì, 14 dicembre, 2022

      le ore per i pionieri saranno ripristinate a marzo 2023

      Elimina
    2. e dal 1 Giugno i requisiti dei pionieri regolari dovranno essere vagliati dal corpo degli anziani e amorevolmente rimossi se le circostanze non permettono di raggiungere le ore stabilite

      Elimina
    3. Si confermo anche io. E molti pensano (sperano) che da qui a marzo abbassino la quota delle ore. Ma non sarà cosi. Anzi il CD, vede questo come una selezione naturale, un grande reset anche dei pionieri regolari. Al CD, non importa il numero, ma solo un cambio generazionale. Pertanto vede questa ripresa della quota delle ore un modo per dimezzare i pionieri e cosi ripartire per incoraggiare i giovani altri a intraprendere questa carriera teocratica, piu motivata. Perchè lo sanno che il 50 per cento smetterà di fare il pioniere regolare nel 2023. Ma a loro non importa. A meno che portino avanti il progetto di anni fa di abbassare le quota ore. Gli ausiliari a 30 definitivamente e 50 i regolari. Ma non sarà cosi l'obbiettivo attuale è quello di tagliare i rami secchi. D'altra parte stiamo diventando sempre piu una azienda mondana.

      Elimina
    4. Del resto in piena pandemia i Sorveglianti incoraggiavano i giovanotti appena diplomati a fare domande di pioniere regolare, che tanto non c'era il monte ore al tempo.
      Così poi potevano essere nominati, degli sbarbatelli ridicoli, per carità qualcuno anche bravino sul podio, ma gente che vive con mamma e papà come farà a consigliare persone che hanno vite complesse, sposati, che lavorano per mantenere una famiglia eccetera.
      Ovviamente più il sorvegliante nomina persone più sembra che sotto la sua egida la congregazione fiorisca, ma invece è solo un modo per abbellire la reale situazione e cioè, che a parte i vecchi che si sono giocati la vita (e adesso in molti casi fanno la fame) di giovani menti ce ne sono sempre meno, e di solito quelle che restano sono quelle meno brillanti
      Antonino Pane E Vino

      Elimina
    5. Serve gioventù, gente che non può ricordarsi di come era questa fratellanza un tempo, di come ci si viveva. Un reset generazionale è propedeutico al reset dell'intera opera. Si viaggia verso la Pay TV, l'informatizzazione della stessa predicazione. C'è il naturale giro di boa anagrafico. C'è da compiere anche la trasformazione della comunicazione pubblica: se un giorno le sorelle andranno in predicazione con i jeans (in competizione con la predicazione degli evangelici), come pensiamo possano accettare serenamente le sorelle più vecchie? E poi c'è la questione della mobilità personale: il parco dei proclamatori e dei pionieri nelle congregazioni ha una media di età tendente all'alto. In certe congregazioni solo pochi possono andare in servizio in auto nei giorni feriali (la maggior parte dei patentati lavora). E col passare del tempo questi diminuiranno per via dell'età. Serve rinverdire anche questo, e allora largo agli incentivi per fiore della giovinezza.

      Elimina
  16. Per Crystal, scusami ma se ti riferisci ai cavalieri dello zodiaco credo che lo schiavo ti consiglierebbe di non guardarlo. In ogni caso attendiamo notizie, e mi chiedo anche dove sta scritto nella Bibbia che io devo raggiungere un tot di ore ben definito con tanto di etichetta su di me? Io dedico oltre 70 ore a volte al mese ma per mio piacere per dedicarmi alla predicazione. Spero che si tolgono queste nomine e la predicazione sia spontanea e non regolata da ore minuti secondi. Resistiamo fratelli.

    RispondiElimina
  17. Buonasera cari, sono nuovo, ma vi seguo da tempo! Non vorrei saltare di palo in frasca ma proprio l’altro giorno sono rimasto sconvolto del fatto che non si stampano più tdg e sve! per il pubblico! Com’è possibile! Tutto questo è passato in sordina ma, credetemi, mi ha sconvolto parecchio!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma le riviste arrivano ancora in sala, è stato letto qualche annuncio che mi sono perso?

      Elimina
  18. Nicodemo da Frascatidomenica, 18 dicembre, 2022

    Scusate la domanda un po' OT : ma il rapporto annuale dell'anno di servizio 2021-2022 verrà pubblicato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Levi dalla Bufalotta/Guidonialunedì, 19 dicembre, 2022

      Con il grande numero di dissociati e inattivi difficilmente, ma se riescono ad edulcorarlo probabile a breve

      Elimina
    2. Buonasera cari, com’è la situazione da voi? Io vi scrivo dal sud Italia e la situazione è la seguente: congregazione con più di 120 prcl, le adunanze in presenza non superano la 50ina! Più del 50% della congr su Zoom!
      Per non far apparire le Sala vuota stanno togliendo le sedie e le file!!!
      Dove stiamo andando?! Che tristezza…
      Un abbraccio a tutti

      Elimina
    3. Ciao caro fratello dal sud Italia, da noi centro Italia fratelli in presenza non superano il 70% nei giorni migliori il resto su ZOOM. Predicazione e comitive frequentate pochissimo in predicazione non si vede nessuno e qui abbiamo oltre 30 pionieri. Per un ritorno alla normalità si dovrà aspettare , probabilmente l'estate 2023 non prima. Intanto aspettiamo il peggior rapporto mondiale di sempre che tarda ad arrivare

      Elimina
    4. Nella mia zona 90 proclamatori solo 15 su zoom. Però ancora molti contagiati, in una congregazione hanno chiuso di nuovo la presenza per una settimana, per adunanze con zoom. Come da disposizione si può fare, a discrezione degli A. Ovviamente (secondo l'organizzazione) tutto andrò a scemare nel corso del 2023. Tornerà piano piano tutto alla normalità. Assemblee , congressi, scuole, quote ore (che molti pensano che verranno ridotte, ma saranno delusi), (il CD con questa occasione vuole tagliare i rami secchi, far smettere chi veramente non è piu motivato) , con la speranza delle SKE delocalizzate possano creare un ricambio generazionale di giovani motivati, nel campo LDC, pionieri, futuri sorveglianti e arrivisti. E mettere piano piano da parte gli esodati, o coloro che non servono piu'. Presto dovranno trovare argomenti per giustificare che non è successo nulla. Tutti si aspettavano pace e sicurezza, (discorsi pubblici sentiti in questi due anni timbrati) e la fine. Ma quando capiranno che non avverrà nulla dovranno trovare nuova spiegazione sulla generazione, e nuove spiegazioni su come ancora la fine non è ancora venuta. ecc...

      Elimina
    5. fratello del nord italiasabato, 24 dicembre, 2022

      @anonimo da me nord Italia milano congregazione sui 120 procl più ce da contare figli qualche interessato siamo sui 60 in presenza e 40 dispositivi zoom

      Elimina
    6. Lombardia, oltre 50 connessioni Zoom (ma almeno 60 persone effettive su Zoom) su circa 100 proclamatori. Di certo non possono obbligare alla presenza se uno non vuole rischiare il contagio.

      Elimina
  19. Buongiorno, si sa qualcosa del perché il rapporto mondiale si sta facendo attendere?
    Mi sembra molto strano; gli scorsi anni era già uscito a dicembre? Non ricordo…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stanno ritoccando, a breve uscirà con aumenti dappertutto!

      Elimina
    2. Forse perché i conti non tornano e stanno facendo i salti mortali per presentare i numeri in modo da non scoraggiare la fratellanza.
      Tanto i motivi li trovano sempre e sempre a loro favore,ancora pensano che sono tutti,non pecore ma pecoroni che si bevono di tutto e di più.
      Molti,ma molti,non credono più alle favole e alle chiacchiere propinate per continuare a dominare e a mungere i fratelli.
      Quando mai faranno un bagno di umiltà,se lo faranno,sarà troppo tardi,i tempi delle vacche grasse sono finiti,hai voglia ad indorare la pillola,l’evidenza dello sfacelo è sotto gli occhi di tutti,poi c’è sempre chi NON vuole vedere,ma quelli sono solo casi pietosi.

      Elimina
    3. Il rapporto nei piani alti è sempre stato pronto dalla seconda, massimo terza settimana di Settembre. È sempre stato cosi. Fino a qualche anno fa si pubblicava sulla Torre di Guardia del 1 Gennaio che si stampava all'inizio di Ottobre.

      Elimina
    4. Stanno già preparando la strada per il prossimo rapporto mondiale........
      leggi jw.org.

      Elimina
    5. IN QUALE PAGINA ? @Bereano

      Elimina
    6. più o meno 2/3 degli aderenti stanno tra i TDG perchè hanno un approdo in termini di amicizia migliori di quelle che trovano fuori.
      Questo significa che meno di 1/3 crede alle dottrine, il resto va per il volemose bene

      Elimina
    7. Eppure vedrete che troveranno i numeri per far bella figura e poter continuare a dire noi siamo i migliori di tutti, i fedeli all'organizzazione che è l'espressione del canale di Geova sulla terra. se poi i numeri sono sbagliati e 4x4 fa otto, beh la colpa non è nostra ma di chi ha capito male.
      Non sapevo che i numeri si interpretano, sarà una nuova scienza gematrica.

      Elimina
    8. a proposito di JW Logorato... sto studiando l'articolo del weekend sulla speranza.
      Questo cibo meraviglioso a suo tempo che leggiamo da penso decine di anni sembra il ciclostile dei 30 - 40 articoli che ogni 1 - 2 anni vengono ripetuti (che poi abbiamo già rivisto in altre forme anche alle assemblee) del resto la bibbia è sempre quella per carità !
      Non perdere la speranza sono d'accordissimo che non bisogna perderla, ma bisogna anche stare attenti a non vivere troppo sulle nuvole.
      Tanti che non hanno ben impostato la loro vita ( e che oggi elemosinano un aiuto per versare i contributi per la minima, poveretti.
      Mentre chi tra i sorveglianti è riuscito con soli 20 anni di contributi ad andare in pensione alla faccia di tanti pionieri, sono anche sprezzanti nel dire che chi oggi ha problemi non ha calcolato il costo della torre.
      Ma come facevano a fare calcoli di un periodo infinito prima della fine, se tutti pompavano come nessuno mai negli anni 67-68-69-70-71...fino al 74 in un climax crescente che il 1975 sarebbe stato l'anno della svolta !!
      E adesso ci riscaldano la solita ministra sulla speranza....

      Un mio zio per mia fortuna mi ricordava sempre che chi "visse sperando... mori ... non si può dire", e ancora "chi fu troppo paziente, morì anche demente"... e mi sa tanto che ci ha azzeccato più mio Zio di tanti esegeti nei piani alti della WT... ps. che fine ha fatto Beth Sharim ???

      Elimina
    9. Betelita anonimo europeogiovedì, 29 dicembre, 2022

      il rapporto sarà pubblicato a giorni. Ed a Febbraio ci sarà una parte all'adunanza infra settimanale proprio sul rapporto e la lettera della filiale

      Elimina
  20. Tony Curtis (nik messo da me, perfavore mettetevi un nik o si fa confusione grazie)sabato, 24 dicembre, 2022

    È da un po’ di anni che mi appassiona il rapporto mondiale, in special modo quello italiano; una cosa è certa il numero delle congregazioni che si chiudono (o vengono accorpate) ogni anno è costante e non può essere camuffato! In Europa sta accadendo lo stesso! Sono curioso quest’anno!
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che durante la pandemia, incoraggiavano ad assistere su zoom, e raccontavano che cerano piu presenze e aumenti con questo mezzo. Poi adesso nell'ultimo aggiornamento n.8 (2022) (dato che vogliono incoraggiare le adunanze in presenza) cambia la zolfa, adesso le adunanze in presenza hanno maggiori presenze. Stando a quello che dicono a loro piacimento praticamente ogni cambio di stagione c'è un aumento di presenza. Ma intanto in Italia incorporiamo le congregazioni.

      Elimina
    2. Nello scorso anno di servizio in Italia sono state chiuse (o accorpate) 18 congregazioni che equivalgono ad una grossa circoscrizione! Alla faccia dell’incremento! Rimaniamo aggiornati…
      Un abbraccio fraterno

      Elimina
    3. Adesso per non farsi togliere zoom si stanno inventando di tutto di più

      Elimina
  21. Giustamente come avete espresso fratelli, Gesù non cercava sostegno dai governi, soprattutto ora che dicono che la fine è dietro l'angolo, e potrebbe arrivare pure l'anno prossimo! Sicuramente c'è delusione in giro, le riforme non vengono minimamente ascoltate e figuriamoci ad applicarle. Ora mi spiego come mai domenica scorsa abbiamo studiato di non muovere critiche al corpo direttivo. Ma scusate altri servitori del passato non nutrivano dubbi, non muovevano critiche all'operato di Geova ma lui non credo li abbia disassociati ma gli rispondeva. Chi vivrà vedrà.

    RispondiElimina
  22. @Salmone.

    Avevi chiesto cosa succede se c'è un focolaio in congregazione ? Dipende. In alcuni casi le adunanze sono state tenute solo su Zoom per un breve periodo. Zoom sarà ancora attivo anche nel 2023 ( almeno fino a primavera inoltrata) e comunque finchè la pandemia non sarà dichiarata finita, convivremo con adunanze in presenza e in collegamento internet ed è la cosa più saggia da fare. Quando si tornerà alla normalità precedente al covid ? Difficile dirlo, ma le cose stanno peggiorando come si vede dagli avvenimenti in Cina e non solo.

    RispondiElimina
  23. Secondo le ultime notizie che stanno circolando sta per nascere l'associazione italiana vittime di testimoni di Geova, come quella spagnola, che dire ne vedremo delle belle.
    Restiamo sintonizzati, e vediamo il corpo direttivo che passi muove, se con umiltà riconosce l'errore o si trincera ancora di più.

    RispondiElimina
  24. Allora stiamo apposto!
    Zoom fino ad harmaghedon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricorda......dall'inizio pandemia e da quando il sacrificio continuo (opera pubblica di predicazione) è stato soppresso (marzo 2020) passeranno 3 tempi e mezzo, ad un certo stabiliranno la cosa disgustante. Ma io non sono un profeta leggo solo le Scritture e analizzo, quindi sono solo congetture personali. Non capisco se il testo suggerisca un conteggio da marzo a ottobre 2023 oppure indichi che il conteggio vada effettuato dopo l'apparire della cosa disgustante e quindi la soppressione del sacrificio continuo sia solo un indicazione temporale o segnale che da li in avanti la cosa disgustante avrebbe potuto essere stabilita non prima. Ma ripeto prendetela come un pensiero buttato li nessuno può sapere come si svolgeranno le cose se non nel mentre avvengono.

      daniele 12 .....11 Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni. 12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni!

      Elimina
  25. Beniamino con queste ultime news si conferma come si chiude e come corre la wts per raccogliere quattrini 💰 sei ancora dell idea che è solo per risparmiare?Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, il tuo commento sulle 4.000 sale del regno in vendita , in una sola città degli Stati Uniti, non l'ho fatto passare perchè hai frainteso. Lo hai letto su Reddit giusto ? Ebbene quei 4.000 sono i metri quadrati della struttura in vendita....:-))))

      Elimina
    2. x l'esattezza 4mila piedi quadrati e non metri quadrati. Le misure USA sono diverse dalle nostre...:-)))

      Elimina
  26. Grazie mission . Mi sembrava strano :Andrea

    RispondiElimina
  27. E' possibile avere aggiornamenti veri su questo argomento? GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo un betelita di alto rango ( non dico il nome) i lavori alla nuova betel dovrebbero ultimarsi entro fine 2025.

      Ma io dubito che il Signore benedica quest'opera inutile.Abbiamo gia la grande filiale tedesca a che serve costruire palazzine moderne a Bologna, forse per rivenderle nel 2026 ?

      Elimina
    2. Vorrà dire che ancora per un anno ci faranno vedere ancora come Dio benedice...i cartoni animati...

      Elimina
    3. ma c'è già qualcuno che si è trasferito a Bologna?

      Elimina
    4. Chi sei ? Metti un nik altrimenti banneremo i commenti troppa confusione

      Elimina
    5. Fratello anonimo lombarfiamartedì, 16 luglio, 2024

      Il cantiere a Bologna sembra fermo. Sono passato a vedere in zona e non c'era nessuno, a parte il custode.

      Sarà stato un caso, non lo so , ma sembra che i tempi, non coincidano con quanto detto dalla betel

      Elimina
  28. xSaroj. In questo post sopra c'è il riassunto della misteriosa saga della betel a bologna mai costruita e mai finita dopo oltre 6 anni !

    Per ora dopo aver dato numerose date ( 2020-2021-2022-2023)di fine lavori, la prossima data accreditata sembra essere il 2025 se va bene , anche il sito della ditta che si occupa della costruzione delle palazzine "polonannicosta.it" menziona il 2025 come anche alcune fonti sul mega palazzo ex agenzia delle entrate.

    Ma i soldi mancano. Ai Congressi si sta ricevendo molto poco rispetto agli anni passati. In America hanno deciso di pagare molti milioni di dollari per bloccare i processi in Montana. Le sale assemblee non si riescono a vendere e il CD fa pressioni sulle spese, quindi si posticipano i lavori in programma per sale del regno e nuova betel, si spera in tempi migliori.

    Per quanto riguarda il surplus di appartamenti alla nuova betel di bologna, probabilmente si affitteranno o si venderanno, questa è già una pratica in USA dove famiglie non testimoni abitavano in palazzi della Società a new york ed anche in altre parti del mondo, quindi nulla di anomalo se lo fanno anche a Bologna

    RispondiElimina
  29. I tempi non coincidono? Ma vi ricordate quando in sala proiettavano video di Bologna che procedeva alla grande,e voi ci avete creduto? Era solo propaganda per far contribuire.Andrea

    RispondiElimina
  30. Ho un paio di domande su questo topic che sta tornando caldo: 1) Durante la visita al cantiere viene detto più volte che è stata evidente la guida e la benedizione di Geova su questo progetto, mi sono perso però in che modo è stata evidente. Voi me lo sapreste spiegare? 2) Il problema principale se ho capito bene è stata la necessità di fare un adeguamento antisismico. Questo ha comportato un costo notevole e anche una tempistica più lunga. Al momento dell’acquisto si sapeva già che era necessario questo adeguamento? Come è possibile fare un investimento così importante senza fare questa valutazione? - Vi ringrazio anche se rispondete a una sola delle due domande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei 3 moschettieri Dartagnanmercoledì, 17 luglio, 2024

      Saroj non sono un geometra ne un architetto ne un ingegnere ne un membro del comitato di ricerca betel.

      Quando compri un edificio e vuoi modificarlo in modo sostanziale come voleva il CD devi sottostare alle ultimissime norme anti sismiche, non valgono più quelle al tempo in cui fu costruito lo stabile.

      La betel non si accontentava di lasciare tutto come era, voleva fare anche una mensa e tutto il resto che hai scritto anche su reddit.

      Di solito gli americani vogliono fare le cose fatte bene e non al modo italiano. Quindi è anche probabile che il CD e il comitato di ricerca non si siano capiti sui reali piani del CD per il paese Italia.

      Di solito se hai un piano di cosa vuoi costruire acquisterai facendo prima sopralluoghi tecnici e conoscendo le leggi in materia.

      Un errore di valutazione dei professionisti ingaggiati ? Un cambio dei piani del CD ? Il CD ha voluto più sicurezza anche oltre le leggi in materia ? In america abbiamo comitati di ingegneri molto esperti. Solo il comitato betel può rispondere a queste domande e lo sai che non sono per nulla trasparenti negli ultimi 25 anni a differenza dei tempi passati.

      Elimina
    2. Luca31 agosto 2019

      Buongiorno sono un ingegnere e leggo con curiosità la notizia. Non ci sono state modifiche normative importanti dal 2009 ad oggi e quindi mi pare strano che una richiesta del comune blocchi tutto. Inoltre adeguare alla norma sismica è diverso da migliorare, cosa che normalmente si fa.
      Non conosco il progetto in questione se avete info più precise potrò essere più utile.
      Detto questo i casi sono solo 3:
      1) i lavori progettati inizialmente già prevedevano che si adeguasse la struttura e quindi c’e Stata impreparazione e negligenza da parte dei tecnici incaricati
      2) sono state fatte modifiche in corsa al progetto che hanno fatto nascere l’obbligo di adeguare ma anche in questo caso i tecnici lo dovevano sapere e in caso tornare sui loro passi iniziali
      3) come è già successo con altri committenti la psicosi americana per i terremoti può aver fatto nascere la richiesta da parte della sede centrale di avere un edificio adeguato e più sicuro rispetto allo standard (ma si tratterebbe di una opzione e non di un obbligo).
      In conclusione se siamo nei punti 1 e 2 allora si è manifestata impreparazione dei tecnici con danno economico al committente mentre nel caso 3 si tratterebbe di una facoltà e non di un obbligo. Questo per dirvi che a me la motivazione così come portata “molliamo tutto perché adeguare costa” convince un gran poco. Spero di essere stato utile.


      Link del post dove trovate il commento

      https://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2019/08/fratelli-venuti-dalla-sede-mondiale.html

      Elimina
    3. Grazie delle vostre risposte. Vedo che non abbiamo certezze in merito. Per quanto riguarda la risposta di Amicomio/Luca al punto 3 posso dire questo: durante la visita al cantiere vengono mostrate quali sono le tecniche usate per la riduzione del rischio sismico. Sono stati usati tre accorgimenti tecnici. La sorella che guidava la visita ha detto che i primi due erano obbligatori mentre il terzo è stato voluto dalla sede centrale per una ulteriore sicurezza (si tratta di elementi che collegano fra loro i due blocchi dell’immobile ). Quindi confermo l’aspetto che dalla sede centrale ci tengono molto alla sicurezza sismica, d’altro canto i primi due aspetti erano obbligatori, imposti dalla normativa. Da come si sono susseguite le notizie mi sembra che qualcuno ha sbagliato riguardo alle valutazioni antisismiche. Un errore che è costato parecchio

      Elimina
  31. @Saroj chi ha perfezionato e concluso l’acquisto dell’edificio ex Agenzia Entrate con l’immobiliare (...) erano dei sprovveduti, come sono e restano dei sprovveduti e incapaci posti a dirigere i reparti betel in Italia.
    Personaggi inetti e ignoranti dalla testa ai piedi, ripieni di un fanatico zelo per la loro fede, novelli farisei che “non entrano né lasciano entrare quelli che stanno per entrare” espressioni reali del verso evangelico di Mat. 23, 4-13.
    Nel periodo dei contatti per l’acquisto, un fratello, un tecnico del settore, residente nella provincia di Milano, consigliò espressamente il comitato di non acquistare l’edificio, prevedendo problemi connessi alla ipotetica ristrutturazione con le nuove norme antisismiche urbanizzate nel PRG bolognese.
    Questo fratello non venne ascoltato, il comitato decise, il comitato acquisto (con denaro non suo).
    Il fratello “milanese” venne addirittura emarginato, quasi ostracizzato per il suo parere tecnico negativo.
    Se prima era stato interpellato spesso, dopo non venne più richiesto nessun tipo di consulenza (gratuita e disinteressata) e messo da parte anche nella congregazione..., non si sa come (o forse si) divenne un anziano stand-bay.
    Dopo l’acquisto e dopo che vennero fuori i noti problemi, venne interpellato nuovamente dai Farisei di Roma, questa volta il tecnico milanese si tirò fuori in tutti i sensi, scrisse una lettera facendo presente le motivazioni per quello che definì un “incauto acquisto”...., non collaborò più con Roma.
    Si dovrebbe scrivere un po di più su chi gestisce ed è a capo dei vari reparti alla Betel, sulle loro competenze, sulle loro qualifiche, capacità ecc., così da scongiurare la concentrazione di potere che porta ad una trafila decisionale tragica e nefaste.
    L’asse farisaico Roma-Bologna docet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia si ripete da anni,il cane che si morde la coda,gli uomini sbagliati ai posti più importanti decisionali,reparto servizio,acquisti,tecnico,legale ecc.
      Una squadra di scappati di casa che sono buoni solo a leccare e mettere in cattiva luce chi veramente e’ competente e ci capisce.
      Ma tanto non sono loro a metterci i soldi,delle scelte scellerate fatte negli anni,
      i denari vengono dalle contribuzioni e sudori di tutti quei fratelli e sorelle che ancora ingenuamente continuano a foraggiare il sistema con il mantra che si fa tutto per Geova………
      Purtroppo per noi qui il Creatore non centra nulla,va tutto all’organizzazione targata WT,che pensa solo a farsi gli affari suoi e a vivere sulle spalle dei fratelli,
      proprio come facevano l’apostolo Paolo,Pietro e tutti gli altri dell’antichità.
      Ma il problema rimane sempre solo quello,finché ci saranno i farlocconi a contribuire,la cosa non si fermerà mai,questi hanno trovato l’america a via della Bufalotta e ci tengono a non perdere la poltrona,se accadesse fuori nel mondo,
      in cui noi facciamo un mazzo a campare,questi non durerebbero un giorno,perché sono sempre stati abituati male ad essere serviti e riveriti.

      MalcomX

      Elimina
    2. Grazie, finalmente ho capito come sono andate le cose. Sono d’accordo sulle tue valutazioni. Certo che l’errore è costato parecchio. Incompetenti!

      Elimina
    3. Be ma questi errori lo si ha anche nelle congregazioni. Non chiedono non ascoltano, i consigli. Sono spesso stati nominati sorveglianti o sostituti sorveglianti solo per amicizia, o solo perchè alla betel erano piu conosciuti di altri. Mentre altri veramente con qualità spirituali lasciati o bocciati. Poi per scoprire negli anni che alcuni non solo fanno danno come sorveglianti viaggianti, (perchè gli hanno fatto solo una foto), e altri che veramente meriterebbero sono fermi. Incredibile, incompetenti. Solo si fanno abbagliare, dalla brillantezza, dall'essere produttivi, come un azienda, se producono studi, allora lo spirito opera. Se non vengono visti altri risultati che magari ci sono , ma non alla filiale non danno importanza, allora succede come è sempre successo. Poi ci ritroviamo sorveglianti che fanno danni, e sostituti che potrebbero passare ufficiale ma non vengono visti dalla filiale. O altri pionieri esperti da anni che potrebbero essere sostituti ma alla filiale non piacciono. Tutto cosi, come l'immobile di Bologna.

      Elimina
    4. Pastore del centro italiavenerdì, 19 luglio, 2024

      Per Antonino E: Io non so quanti casi ci sono. Non ho le misure per dirlo e mi limito solo a un caso della mia circoscrizione qui nel centro italia. Abbiamo un sostituto sorvegliante bravo, ma che non si è spostato oltre la propria regione, buon lavoro, soldini, un bel Suv, ma si è spostato solo nella circoscrizione. Mentre sono stati mandati dei pionieri in una congregazione vicina, davvero bravi che si sono spostati in mezza italia, sacrifici ubbidienza, sono rimasti senza soldi, ma sono rimasti semplici pionieri regolari che si spostano. Ho chiesto al sorvegliante a pranzo da me come mai, e lui ha detto che come tanti altri, purtroppo è non vengono segnalati. Se e segnali ora dopo tanti anni, il sorvegliante ci passa male perchè al reparto servizio subito dicono: perchè dopo 20 anni di assegnazioni me lo segnali adesso che puo fare il sostituto? Se non è stato idonei nei primi tre anni non lo è certo dopo 20 anni. Pensa te come ragionano li alla betel.
      Non credono nei miglioramenti . Ma non è l'esperienza che guardano. Il sorvegliante ha detto: No assolutamente, sono i risultati. Quanti studi conduce, quanti problemi risolve, e se ha Capacità umane. Non tanto spirituali. La spiritualità si suppone che c'è , ma guardano altre cose.

      Peccato (ha detto) perchè hanno speso denari, forze, hanno portato tanti nella verità, risolto problemi, però per la filiale (il reparto servizio) non le guarda nemmeno. O meglio le guarda quando deve spostarli, perchè gli fa comodo, (perchè sono ingamba), ma se devono nominarlo SSC non ci pensano nemmeno. Vogliono chi ha soldi, ho chi a capacità particolari.

      Ma non si chiedono invece i fratelli nella congregazione, come vedono la cosa? Il primo è inavvicinabile, tecnico e poco umano, la seconda coppia molto avvicinabile, e pastore vero. Ma no la Filiale ha i suoi criteri mi disse questo viaggiante. Allora io mi chiedo: quanto può durare una organizzazione che dice che contano le qualità spirituali, ma poi a livello pratico, esalta altri requisiti interni aziendali, scimmiottando le aziende mondane?

      Elimina
    5. Servitore di ministero con barbavenerdì, 19 luglio, 2024

      Caro Pastore hai riassunto molto bene l'atteggiamento della betel e dei CO, lo stesso dicasi degli anziani che bloccano fratelli nella congregazione.

      Ora sta venendo fuori tutto e tutti gli scheletri nascosti dei nominati in tutto il mondo tra corruzione e abusi

      Elimina
    6. Pastore del centro italiavenerdì, 19 luglio, 2024

      Certo perchè tutto è a caduta. Se succede al livello betel, o circoscrizione anche a livello congregazione. Perchè comunque il sorvegliante attua la solita mentalità agli anziani, o avvalla la solita mentalità. Requisiti della Bibbia, ok, poi però escono da sotto il banco i requisiti esterni dalla Bibbia. Cioè quante volte ha donato qualche soldino al viaggiante, quante volte lo ha invitato a pranzo, se gli da una contribuzione a fine visita, se è presente a tutta la settimana di visita, o solo un giorno, ecc.....e cosi teniamo fermi alcuni uomini veramente validi, sia per essere nominati servitori che anziani. Ci sono alcuni che hanno stoffa, ma gli fanno passare anni, la classica gavetta. Poi si trovano a 40/50 in un battibaleno e fuori da tutti le mete. Solo perchè il vecchio Cca, non vuole lasciare la poltrona, o il sorvegliante di turno non se ne interessa. Tutto cosi. quindi di piani alti, a livello circoscrizione e congregazione questo è l'atteggiamento. Quindi caro servitore con la barba, ti do ragione.

      Elimina
  32. Coordinatore dalla regione Marchevenerdì, 19 luglio, 2024

    Oggi inizia il congresso a Rimini. Vi farò sapere, nei prossimi giorni i punti principali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Coordinatore delle Marche: Ok grazie per i tuoi aggiornamenti. Immagino essendo a Rimini, la sfilata di beteliti di Imola, pezzi da 90 di Imola...Comunque facci sapere. Ok. Ciao.

      Elimina
    2. Coordinatore dalle Marchevenerdì, 19 luglio, 2024

      Caro Pegaso, in passato, mi sembra 1 o 2 anni fa, abbiamo avuto Andreotti che dovrebbe essere a Roseto degli Abruzzi nel reparto betel stanziato li. Quest'anno vedremo. Affluenza in calo. Molti posti liberi, anche se è solo Venerdì.

      Elimina
    3. Si vero. Hai ragione anche perchè il reparto servizio è tutto a Bitonto, non piu a Imola. Quindi diciamo che sono dislocati un po anche al sud italia.

      Elimina
    4. Da alcune ricerche e appunti personali, sembrerebbe che prima del 2020, a Rimini, avevano luogo 3 assemblee estive. Nel 2024 solo 2. Probabilmente avranno accorpato le circoscrizione per riempire i vuoti

      Sono un fratello che andrà a Rimini la prossima settimana.

      Elimina
    5. Coordinatore dalle Marchedomenica, 21 luglio, 2024

      Si caro anonimo , hanno messo molte circoscrizioni in un unica data anzi in due date . La prossima settimana toccherà a voi.

      Noi abbiamo avuto Giuseppe Falone in visita dalla Betel italiana.
      Presenti questo pomeriggio 6.662
      Battezzati solo 35 e molti giovanissimi

      Anche il nostro C/O Rocco ha svolto una piccola particina oggi
      Un altro C/O Poligaro, Marche 4, ha dato un altra parte oggi.

      Nulla di insolito da segnalare.
      Presenti anche le congregazioni di Rimini e la circoscrizione della zona .

      Elimina
    6. La betel si aspettava oltre 7.000 presenze a Rimini, il portavoce era stato netto e chiaro, ma il massimo dei presenti contando tutti anche i cani, giusto per dire, non si è arrivati nemmeno a 6.670. Si conferma un calo consistente delle presenze a tutti i congressi .Si va dal 5%-10% in meno al 30-35% in meno in alcune aree all'estero.

      I numeri non mentono anche se accorpi e fai magheggi è chiaro che Geova non benedici a causa della corruzikne diffusa dei nominati

      Elimina
    7. Il calo più vistoso è il numero irrisorio dei battezzati, in maggioranza bambini e adolescenti in contrasto con la Bibbia e le direttive di Cristo in Matteo 28:19,20.

      Solo 35 su 6.700 presenti e oltre 500-600 assenti rimasti a casa. Di questo passo in italia scenderemo sotto i 200mila in soli 15 anni.

      Anche con le nuove direttive non attiriamo più le persone oneste e sincere

      Elimina
    8. Dobbiamo dare smalto ed entusiasmo. Bisogna allinearci alla Bibbia non c'è altro da fare. Riforme, non tanto in queste cosette, barba e pantaloni. Ma anche sorveglianti che lavorano e piu mete da raggiungere altrimenti i giovani scappano, e i vecchi mollano. E piu trasparenza. Altrimenti le correzioni dottrinali non servono a nulla, anzi vanno a scalfire l'armatura spirituale di chi è anni che cammina in questa organizzazione. Riforme , riforme...prima che sia troppo tardi.

      Elimina
    9. @Coordinatore delle Marche e @Saroj ed altri colgo l'occasione di ringraziarvi per gli aggiornamenti.

      Elimina
    10. Colgo l'appello di Oscar, le riforme che oramai parliamo qui da anni devono essere eseguite al piu presto. Sia quello che dice Oscar, che sottoscrivo, perchè sia per i giovani che per i vecchi. I vecchi sentirsi dire che le porte si chiudono a tot, età è distruttivo. Basta con limiti di età ecc...questo distrugge, non alimenta una sana propensione a porsi mete. Togliere i limiti di età poi di volta in volta da chi è di dovere esamina la cosa. Ma togliere limiti di età. Sia in alto che in basso, non so se mi sono spiegato.

      Elimina
    11. Ma davvero se si segue la Bibbia, Gesù e lo spirito che guida in tutta la verità … son necessarie riforme dottrinali? Allora capisco più luce e quindi magari questa scrittura, questa profezia … la spirito ancora non e la ha aperta allora mi sto zitto proprio non vado a tirare a indovinar e per poi dover ritrattare e cambiar e completamente … ( Vedi locuste )… la sapete vero che la Bibbia di e che qua se verrà il consolatore cioè lo spirito, vi guiderà in tutta la,verità e non dovete preoccuparvi di dio che direte per che sarà lui a parlare. Quindi di che parliamo ? La Bibbia dice proverbi 14:7 vattene lungi dal lo stolto; sulle su e la Bra certo non hai trovato sapienza .. proverbi 14:3 la vi a dello stolto è diritta a i suoi occhi; proverbi 27:22 Anche tu pestelli lo stolto in un mortaio in mezzo la grano col pestello ( te e e a mente cosa è il grano nel la Bibbia spiritualmente ) , la sua follia non lo lascerebbe …. Noi ascoltiamo labbra stolte che continuano a presumere …presumere e che riforme possono fare se non hanno spirito …. Ma che riforme, ma chi gli dà il permesso di riformare … cerco di essere dolce senno Neemia non pubblica … per come la vedo …scusate, siamo ciechi guidati da ciechi …. Visto la Babilonia dottrinale che promuovono e l’unica cosa … l’amore … non hanno idea di cosa sia . Svegliamoci prima che sia troppo tardi perché chi ascolta il profeta quale esso sia buono o cattivo avrà la stessa sua fine

      Elimina
    12. Scusate, ma non potreste rileggere i commenti e curare l’ortografia prima di pubblicare?
      Spesso si perde il senso. Meglio impiegare un minuto in più e sistemare il testo.
      Grazie a tutti.

      Elimina
    13. Hai ragione, troppi puntini, in più, la tastiera che mi mette gli spazi alle parole. Riassumendo.
      Puoi dirmi dalla Bibbia dove Dio accetta una dottrina degli uomini che non si avvera, dove gli uomini non hanno bisogno di scusarsi per aver ingannato MILIONI di persone? Tutti gli “aggiustamenti”, l’abbandono totale di una dottrina, una data che non si è avverata fissata dai leader, leggi che superano in numero quelle del popolo ebraico ignorando l'unica regola data da Gesù. Ricordiamo che la legge era un tutore per condurre a Cristo. Tutte queste cose dipendono dalla volontà degli uomini e dall’esistenza di ciò che gli uomini hanno costruito. (Atti 17:24,25,29; 2 Cor 4:18) Il tempo e le circostanze richiedono una nuova idea, un nuovo “sogno”, una “nuova luce”, da proporre a tutti i TdG per mantenere forte la loro fedeltà verso il organizzazione che promette la salvezza al FUORI di Gesù Cristo. (Rm 1:25; Ap 13:1-4; Atti 4:12)
      Ger 23:25-26,32 - Ho udito ciò che hanno detto i profeti che profetizzano menzogna nel mio nome: "Ho fatto un sogno!" Ho fatto un sogno!
      26. Fino a quando durerà questo nella mente dei profeti che profetizzano menzogne, profeti dell'inganno della loro stessa mente?
      “Sono contro coloro che profetizzano falsi sogni” – la dichiarazione del Signore – “raccontando e portando fuori strada il mio popolo con le loro SPREZZANTI MENZOGNE. Non sono stato io a comandare questo o a mandarli, e non sono di alcun beneficio per queste persone”: questa è la dichiarazione del Signore”.

      Elimina
    14. Caro Orazio e tutti come non darti e darvi ragione ? Penso che a settembre si riparta con altri cambiamenti tellurici che lasceranno gli anziani a bocca aperta !

      Elimina
    15. Caro 007, sai qualcosa? O te lo auguri? Specialmente all'adunanza annuale?

      Elimina
    16. Io penso che 007 , sa qualcosa. Comunque vedendo l'andamento o la piega che hanno preso il CD, credo proprio che ci saranno altri aggiornamenti. Non è SE, ma solo QUANDO a questo punto. Perchè cambiamenti credo che ci saranno ancora. Poi se vogliono ritardare perchè si sono presi paura, come dire troppa "luce" tutta insieme, è un altro discorso. Credo che ci saranno novità a ottobre. Piu' attendono peggio è. Io personalmente spero novità sui sorveglianti. Auspico. Ma anche novità sul sangue, trasfusioni, tatuaggi ecc...

      Elimina
    17. No Orazio so quello che sapete tutti voi, so e credo che hanno un piano per cambiare tutto e lo svolgeranno solo come conseguenza dei giudizi in tribunale.

      Come sapete alla betel potrebbero ragionare così :
      " Se perdiamo in tribunale significa che Dio non benedice più e dobbiamo cambiare direttive "

      Hanno provato a contrastare ma stanno prendendo bastonate da almeno 20 anni, evidentemente sentono la pressione legale e lo SPUTTANAMENTO GENERALE.

      Un fratello ha detto " l'organizzazione ha portato biasimo al nome di Dio "

      Oggi siamo conosciuti per maltrattare i disassociati ostracizzandoli e per scandali sessuali/abusi, hanno infangato il nome di Dio in lungo e in largo purtroppo

      Elimina
  33. @ Riminese confermo i tuoi dati. A Bologna ci sono stati 65 battezzati per 11.000 presenti, significa lo 0,6 % circa come da voi. Poi è stato dato anche il numero di battezzati totale delle assemblee collegate: 193 per 28.000 presenti totali. Se calcoli vedi che la percentuale è sempre quella. In passato i numeri erano altri. Per farti un esempio a Bitonto Assemblee "Santa devozione" 1989: Presenti 7.232 battezzati 228. Facendo una ricerca i battezzati erano sempre il 3% dei presenti circa. Il numero dei presenti era sempre ben oltre il 100% dei proclamatori assegnati. Sempre nel 1989 proclamatori in Italia 172.382 (massimo). Presenti totali 240.041. Significa il 140%. (fonte km 11/89 p. 4). Facendo il paragone sempre con Bologna gli attesi erano 13.000. Presenti venerdì e sabato 10.000, domenica 11.000 (non ricordo il numero esatto). Significa circa il 70/80%. Se non ho sbagliato i calcoli mi sembra un forte calo rispetto agli anni scorsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Saroj, ma la situazione sembra peggio in alcune aree americane dove la presenza ai congressi cala di oltre il 30% ed oltre. Gli scandali continuano, la corruzione nelle sale del regno è endemica .
      In Montana ha fatto grande scalpore che la betel abbia deciso di pagare milioni di dollari per chiudere i processi e non siamo stati informati della somma totale perchè hanno fatto un accordo di non divulgazione quindi si parla di molti milioni di dollari presi dalle nostre contribuzioni.

      Possono Geova e Cristo benedire un tale comportamento osceno ?

      Elimina
    2. Forchia 2837 massimo presenti
      29 i battezzati.

      Elimina
    3. @Anziano del sud grazie per l’aggiornamento. Il numero di battezzati è 1% dei presenti. Meglio che al nord (0,6% in media) ma sempre basso rispetto al passato. Sarebbe interessante sapere quanti erano attesi a Forchia, cioè il numero dei proclamatori delle congregazioni assegnate

      Elimina
    4. L'aumento è entusiasmante!!

      Elimina
    5. Piccolo aggiornamento dal Congresso Internazionale di Zurigo del 19-21 Luglio: Attesi 24000 presenti. Effettivi tra 15000 e 16000 di cui 3500 delegati. Battezzati 100 in totale (63 in tedesco 30 in italiano e 7 in inglese). Soldi spesi a pagare lo stadio: ipotesi da 75’000 e 100’000 Franchi al giorno.
      Fratelli della sicurezza all‘erta durante i discorsi di Lett, Lösch e Kenneth Flodin.
      Dimostrazione LGBTQ all‘interno dello stadio.

      Elimina
    6. Buongiorno carissimi. Avete tutti ragione .Guardando la storia di qualsiasi altra religione soprattutto dopo periodi di scandali e ingiustizie, è arrivato qualche nuovo "illuminato" che ha portato ad uno scisma. Se la religione fosse una scienza e la Bibbia precisa oggi avremmo 1 sola religione. Ma la bibbia citandola a pezzetti può dire qualunque cosa. Fra qualche anno/ decennio ci saranno sicuramente degli scismi. Perché alcuni hanno un imprinting più rigido e chiedono rigidità altri l'esatto contrario, non possono coesistere

      Elimina
    7. Grazie Pimodequa per gli aggiornamenti da Zurigo, è bello vedere che la rete clandestina dei consapevoli abbraccia l'intera Europa.

      Che il Signore ti protegga !

      Elimina
    8. A Zurigo erano attesi 24mila Testimoni ma si sono presentati solo 17mila , sembra un grande FLOP . Circa il 25% in meno di presenze. Cosa si dice di questo in Svizzera e nelle zone limitrofe ?

      Ancora grazie.

      Elimina
    9. E' senz'altro un risultato entusiasmante!

      Elimina
    10. @Neemia Grazie Neemia. Leggo PC da circa 5 anni ed è stato il blog che mi ha fatto diventare consapevole. Penso che siete fratelli molto equilibrati e che vogliate fare la cosa giusta.
      A Zurigo ho conosciuto altri 2 Consapevoli dall’America anche loro persone molto a modo.
      @Mission tra i fratelli non si parla molto che siano stati attesi così tanti, almeno io non l’ho sentito direttamente da fratelli, ma da un giornale. Diciamo che qualche settimana prima del congresso ci sono stati molto articoli di giornale controversi. Alcuni lodavano, altri puntavano il dito (tra l’altro su cose che scriviamo anche qua).
      Tra i fratelli, mah…diciamo che si cerca di sopravvivere… chi adora il CD e chi adotta un basso profilo come me.

      Elimina
    11. Il CD ha perso credibilità e questo purtroppo è un dato di fatto.

      Elimina
    12. Grazie Pimodequa. Fa piacere sentire i tuoi aggiornamenti.

      Elimina
  34. Io mi auguro che tolgano le adunanze infrasettimanali,che tolgano troppa autorità agli anziani che i sorveglianti vadano a lavorare che tolgano i titoli pionieri speciali, regolari ecc.insomma che si lavori con umiltà è l'umiltà che manca totalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono cose corrette.

      Dagli ultimi articoli dello studio torre di guardia emerge che in realtà non sanno niente del futuro ed è giusto così. L'uomo non è stato creato x governare. L'uomo è stato creato per essere sottomesso alle leggi e ai principi di Geova Dio.

      Arrivati a questo punto, mi aspetto di tutto. Azzardo: il grido di Pace e Sicurezza arriva da dentro, dalla nostra organizzazione visto che tutto ciò che è scritto nella Bibbia ha il riflettore puntato sul popolo di Dio?... oppure la moderna cosa disgustante stabilita in un luogo santo la vedremo sempre da dentro e non al di fuori di questa organizzazione?

      Lo scopriremo solo vivendo...

      Elimina
    2. Proclamatore semplicesabato, 27 luglio, 2024

      In che senso da dentro? Dopo le lezioni negli stati uniti qualcosa dovrà succedere o no? Anche le persone del mondo dovranno accorgersene. Trump già ha detto che lui porterà la Pace. Il G7 pure. Il vaticano parla di pace. Tutti ne parlano. L'unica cosa la falsa religione non è caduta. Bo. Come cadrà. Non si sa. Se non cade la falsa religione non inizia la grande tribolaIone ,giusto.

      Elimina
    3. Mi spiace deluderti proclamatore semplice ma “pace e sicurezza” lo dicono tutti i presidenti americani. Vedi questo brevissimo video che te lo dimostra
      https://www.youtube.com/shorts/8scmPENJBiA
      Niente di nuovo quindi, niente che adempie la scrittura. Lo diranno anche i prossimi 100 presidenti americani
      Qualcosa di nuovo sta in effetti succedendo ma non in America bensì in Nuova Zelanda, in Norvegia, in Mozambico..

      Elimina
    4. Il messaggio Pace e Sicurezza deve essere credibile. E deve riguardare Israele che nel tempo della fine non ha avuto nessuna pace duratura.Lo Stato di Israele che ha accolto gli ebrei dal 1918 in poi ha sofferto guerre e terrorismo ininterrottamente dal 1918 fino ad oggi

      Quindi qualsiasi grido di Pace deve risolvere il conflitto medio orientale e dare ad Israele la pace nella sua terra senza il pericolo di estremisti o stati canaglia

      Elimina
    5. Da quello che ha sempre sostenuto il CD sappiamo che prima cade babilonia la grande e poi ci sarà il grido di pace e sicurezza.
      E' chiaro che tutti promettono la pace ma si sá che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
      Penso che come in tante altre profezie il CD non sá esattamente cosa succederà e soprattutto non sá QUANDO succederà, quindi vedremo come si svilupperanno gli eventi.

      Elimina
    6. Scusa Stella non è così. Prima il grido di pace e sicurezza poi distruzione di Babilonia la grande. Essa è caduta nel 1918-1919.

      Elimina
    7. # Bartolomeo sei sionista?
      L'attuale Israele, nato come stato coloniale sionista per patrocinio angloamericano, esiste dal 1948 e non dal 1918. Parliamo di un Israele politico o spirituale? Non tutti gli ebrei sono sionisti: basta vedere quanti di essi partecipano alle manifestazioni in Europa e negli Usa contro l'eccidio a Gaza e contro i coloni.
      E poi, come può essere sinonimo di giustizia di Geova uno Stato nato con la scacciata di un altro popolo? Oggi sono oltre 5 milioni i profughi palestinesi sin dall'epoca della Nakba. Senza contare il bantustan creato in Cisgiordania e il campo di prigionia a cielo aperto di Gaza. Non capisco come si possa prendere esempio da questo falso Israele per le profezie bibliche. Solo Geova darà liberazione al suo popolo, non la politica umana che è di Satana! Tra l'altro il governo israeliano obbligherà tutti alla leva di massa. TdG inclusi, come ha fatto con gli haredim che sono contrari allo stato sionista.


      Elimina
    8. Si Avnerÿ concordo con quanto hai scritto. Faccio solo alcuni appunti.
      1- Le profezie sulla restaurazione di Israele non possono tornare indietro senza risultato e riguardano la promessa fatta ad Abraamo della terra in questione lo Stato di Israele esiste da oltre 3.000 anni
      2- La dichiarazione Balfour del novembre 1917 ha dato quella terra agli ebrei , era sotto protettorato Britannico.
      3- Indipendentemente dalla politica, nel tempo della fine Israele carnale avrebbe riavuto la sua terra , era stato predetto anche da Cristo che affermò " Gerusalemme sarà calpestata dai gentili fino alla conclusione dei loro tempi .Dopo il 1914 il tempo delle nazioni è concluso ed Israele ha riottenuto la terra
      4 -Sono convinto che satana odia gli ebrei in quanto erano in una speciale relazione con Jah , Gesù il Messia era pure ebreo, e lo avrebbe schiacciato come seme promesso.
      5- indipendentemente da fattori esterni le profezie si adempiranno, ma non significa che Dio approvi gli eccidi dei palestinesi come non approva gli stupri di massa e le carneficine fatte dai palestinesi sugli ebrei israeliani inermi

      Elimina
    9. Ho solo un dubbio su Gerusalemme capitale di Israele.

      Fin dagli inizi Gerusalemme era il centro di Israele ed oggi la città è profanata da una moschea nell ex tempio di JHWH.

      I palestinesi vogliono Gerusalemme e gli israeliani pure. Trump ha portato l'ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme mi pare anche l'Argentina, sotto le proteste arabe.

      Quello dello status di Gerusalemme sarà cruciale per un eventuale PACE MONDIALE e risolvere il conflitto in medioriente.

      Non so che piega prenderanno gli avvenimenti in questo senso.

      Elimina
    10. @Anonimo
      No, prima viene distrutta Babilonia la grande perché spesso e' proprio la religione la causa di molte guerre, dopo di ché grideranno pace e sicurezza pensando di aver tolto la causa di molte guerre.

      Elimina
    11. Curiosità mia #Stella, ma come potrebbe essere distrutta una religione? Al limite si possono eliminare le sedi principali, fisiche, ma le religioni sono nei cuori delle persone, per fare un esempio nell'Islam basta che un Imam trovi altre poche persone per creare dal nulla una comunità senza bisogno di edifici. Come fai a distruggere la fede o la credenza di un intero popolo?

      Elimina
    12. A chi si riferiscono le profezie e a chi parla Dio attraverso di esse?
      Oppure quali sono i limiti del loro adempimento?
      ~~~~~~~
      Geova Dio è Colui che interpreta le profezie - Daniel 2:28 / Genesi 41:16
      Dio decide come si adempirà la Sua Parola - Geremia 1:11,12
      Dio ci comanda di ascoltare Suo Figlio, perché la verità è venuta attraverso Lui - Matteo 17:5 / Giovanni 1:17
      Gesú Cristo ci insegna che Suo Padre vuole adoratori "in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede." - Giovanni 4:23,24
      Adorazione "nello Spirito" comprende l'interpretazione delle profezie "nello spirito"... cioè secondo la volontà del Padre, che è lo Spirito
      ~~~~~~~
      Vediamo ora, qual è la volontà del Padre riguardo alle profezie, a cui ha dato ascolto anche Gesù?
      Geova Dio mandò un angelo con un messaggio speciale a Daniele, per dargli la nuova regola - Daniele 10:14
      "E ora sono venuto per farti intendere ciò che avverrà
      >>> al tuo popolo
      >>> negli ultimi giorni; perché la visione riguarda un tempo futuro».
      .
      Gesù ha obbedito a questa regola? Certo che si !
      TUTTO ciò che Gesù ha citato dalle Scritture, lo ha riferito alla situazioni presenti all'interno del "popolo di Dio" presso il quale è venuto - ai "suoi" - Giovanni 1:11
      Lui NON ha mai parlato di imperi o governi politici esistenti in quel tempo, o prima, o in futuro, dicendo che adempiono qualche profezia... e così fecero anche gli apostoli.
      Vediamo: 2Timoteo 3:15-17 / 1Corinzi 10:11
      Quando Gesù pronunciò le parole di Matteo 24 versetto 15 (di cui parlò il profeta Daniele), si riferiva all'alterazione del' "adorazione con spirito", implicitamente anche al gruppo di persone che devono guidare questa adorazione - Malachia 2:7,8 ... Geremia 23:11-20.
      Da qui parte l'interpretazione delle profezie, tenendo presente che queste stanno accadendo al "popolo di Daniele", negli "ultimi giorni" ...
      Chi e il "popolo di Daniele" che vive ...
      ... nelle "ultime giorni" ?
      ~~~~~~~~
      Le parole dell'angelo dette a Daniele nel versetto 14. capitolo 10, erano un chiarimento circa la visione di Daniele scritta nel versetto 1...
      "Il terzo anno di Ciro, re di Persia, fu rivelata una parola a Daniele, chiamato Baltazzar; la parola è vera e predice una grande lotta. Egli fu attento al messaggio e capì il significato della visione."
      >>> la parola è vera e predice una grande lotta. <<<
      Che "grande lotta" ? - La "lotta" per mantenere la “fede"
      Giuda 1
      3 Carissimi, avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi
      >>> a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre.
      4 Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo.
      Questa lotta è fra "i santi" ed i coloro che hanno "rotto il patto" - Ezechiele 44:7 / Daniele 11:31
      Questa lotta (spirituale) è cosi tremenda, che Gesu la chiamo "grande tribolazione" - Matteo 24:21,22.
      Quando sarebbe dovuta avvenire questa “grande tribolazione”?
      Gesu ci risponde : "quando "l’abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, [sarà] posta in luogo santo
      >>> (chi legge faccia attenzione!)"
      Gesu ci dice "perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà.
      Il profeta Nahum dice (Nahum 1:9) "Che cosa progettate contro l'Eterno?
      Egli compirà una totale distruzione; l'avversità [la sventura] non avverrà due volte.

      Elimina
    13. @stella
      Pace e Sicurezza
      Distruzione Religioni (babilonia la grande)
      Coalizione di nazioni (gog di magog) contro i TG (grande tribolazione)
      Intervento Divino (armaghedon)
      Inizio millennio
      Questi sono gli ultimi intendimenti. In attesa di nuovi...ahah

      Elimina
    14. @Dronf
      Non stiamo parlando di singole persone ma di organizzazioni religiose che fanno parte di Babilonia la grande.
      E' chiaro che la fede in Dio nessuno la può distruggere....

      Elimina
    15. @Dronf
      Per quanto riguarda le religioni appartenenti a Babilonia, le acque si sono abbassate, ovvero il supporto dato dai fedeli sarebbe notevolmente ridotto. Viviamo in una societa dove molte persone non credono piu o sono rimaste deluse dalla religione, la distruzione di queste religioni non sara cosi difficile nei nostri tempi. Cosa piu preoccupante e’ che il giudizio cominciera dalla casa di Dio.

      Elimina
    16. Ci hanno abituati ad associare babilonia alla Chiesa Cattolica, ma le religioni
      nel mondo sono tantissime. Le comunità cattoliche sono comunque autonome e continuerebbero senza problemi anche in caso di caduta del papato.
      Per distruggere le organizzazioni religiose ci vorrebbe una forza armata globale
      unica che mettesse al bando ogni espressione di fede, cerimonie, ritrovi ecc.
      Da come è diviso il mondo implica che prima dovrebbe accadere qualcosa di molto più grave, e francamente improbabile. Mettiamo che un commando prenda possesso del Vaticano, della Mecca, della sede mondiale TDG ecc. Cosa cambierebbe? Niente, perchè le milioni di comunità di ogni credo religioso si organizzerebbero clandestinamente, come anche ci fanno vedere sulle riviste.
      Le religioni sono sempre esistite anche nei periodi più bui, anzi, in tempi difficili
      la fede si rafforza ancora di più.

      Elimina
    17. La Storia recente insegna. In URSS venivano abbattute le chiese, era insegnato l'ateismo di Stato. In Albania la persecuzione era feroce. Si possono vietare le feste religiose. Si possono obbligare i bambini a studiare l'ateismo con una propaganda assillante, si possono imporre multe a chi parla di Dio.Si possono imporre stili di vita contrari alla fede e mettere in carcere chi osa criticare. Possono toglierti la pensione, i sussidi, possono metterti in campi di rieducazione moderni, possono sciogliere legal mente ogni organizzazione religiosa. Vietare i simboli religiosi come in Francia.

      Aivoglia.

      Potrai resistere ma dovrai farlo da solo e con difficoltà enprmi anche la morte

      Elimina
    18. # Caleb
      per precisione storica in Urss non venivano abbattute le chiese. Semmai era stata stabilita la piena separazione tra Stato e religione. La chiesa russo-ortodossa e il suo clero avevano perso i loro privilegi dell'epoca imperiale (e avuto confiscato enormi patrimoni terrieri e mobiliari), ma avevano un accordo con lo Stato sovietico. Stessa cosa per l'islam ( circa 50 mln di sovietici erano musulmani), per il buddhismo e per i culti sciamanici siberiani, nonchè per gli ebrei (negli anni '30 fu creato l'oblast ebraico di Birobidjan, che esiste anche nella Russia odierna, un ente amministrativo costituito su base nazionale ebraica prima ancora del sionista Israele in Palestina).
      L'Urss, specie dall'epoca staliniana in poi, perseguitò invece, soprattutto i gruppi predicazionisti evangelici di origine americana, tra cui l'opera del popolo di Geova, e qualche corrente ortodossa considerata eretica dalla chiesa ufficiale. Anche qualche singolo esponente cattolico. Ma questo fu molto legato alla guerra fredda, e non di rado come "favore" al clero ortodosso in cambio di collaborazioni.


      Per quanto riguarda la fede in Dio e la persecuzione, come dice Stella, è chiaro che nessuna tortura o comunque atto di violenza potrà estirpare tale fede. Questo può avvenire solo per scelta personale, eventualmente in partecipazione con altri sulla base di ragionamenti condivisi.

      Nessun governo, nessuna coalizione di governi, potrà mai spazzare via la religiosità delle persone credenti, nè le confessioni in quanto tali, sulla base di un'offensiva diretta violenta.

      Vanno poi distinti tre macro-gruppi di confessioni: 1) quelle popolari di massa, con inserimento istituzionale più o meno accentuato; 2) quelle minoritarie che non hanno base di massa ma che sono comunque inserite nella vita mondana sia come realtà confessionale sia con i propri singoli adepti e per tale via accettate dai più come "ordinarie", 3) quelle minoritarie che vivono in maniera socialmente separata o che comunque rifiutano un coinvolgimento aperto e trasparente con la "vita del mondo" come confessione e che controllano che i propri adepti non si associno molto con la vita pubblica intesa come pericolo per l'integrità spirituale.

      Le confessioni di cui i punti 1) e 2) possono solo deperire per eventuale lenta estinzione di fronte ad un cambiamento sociale generale in termini culturali epocali, qualora gli adepti sviluppino una religiosità puramente individuale che trascura sempre di più le strutture canoniche oppure raggiungono un pensiero ateo/agnostico per cammino personale ,anche questo per effetto di mutate condizioni storico-culturali o simili.
      Le confessioni di cui il punto 3), invece, rischiano di più un tracollo verticale in tempi molto più ristretti, proprio in funzione del separatismo sociale perseguito e delle sue conseguenze in merito al mancato raggiungimento di un'apprezzamento e di un'accettazione nella tradizione popolare, e quindi, della mancanza di una sedimentazione di massa nella società che alimenta l'estraneazione della confessione stessa. Proprio questa estraneazione dalla tradizione popolare facilita il verificarsi di fughe repentine dei singoli adepti, ancorchè silenziose, proprio perchè l'eventuale crollo delle adesioni a questo tipo di confessioni non fa notizia presso il grande pubblico. In questo caso solo i rapporti familiari tra co-associati possono giocare un ruolo deterrente, data la ristrettezza dell'areale relazionale.




      Elimina
    19. Aspettate… inizio millennio e poi di nuovo coalizione di nazioni(?) popolo di Dio visto che è nel millennio e poi un’altra battaglia finale …. A me qualcosa non quadra. E comunque pace e sicurezza nel corso della storia è un grido molto frequente, dopo il quale scoppiano guerre. Siamo nel mondo di satana mica nel regno di Dio e Gesù. Pace e sicurezza, visto che Paolo non ci dice di indossare elmetto e giubbotto antiproiettile, è una sicurezza spirituale o un credere di essere spiritualmente protetti ( paradiso spirituale). Chi pensa di stare in piedi badi a non cadere. Vegliate e pregate per non cadere in tentazione
      La pigrizia fa cadere nel torpore e l’anima indolente da patire la fame. E non temete quelli che possono uccidere il corpo, ma non possono uccidere l’anima. Temete piuttosto colui che può fare perire l’anima e il corpo nella geenna.
      E Babilonia significa confusione, non religioni. Essa tiene prigionieri gli unti da cui essa devono uscire e adorare il Padre e Gesù. Dove si sono riuniti gli unti attualmente? Dove han creduto di poter esercitare il loro ministero per cui hanno ricevuto la chiamata, ma se davvero vogliono farlo son costretti a “uscite da essa o popolo mio”?

      Elimina
  35. Sono d'accordo con te, vieni considerato solo se hai una nomina i semplici proclamatori non vengono apprezzati.
    Tutte queste nomine andrebbero tolte perché davanti a Dio siamo tutti uguali, ognuno da' quello che può e soprattutto con il cuore.
    Tutti questi privilegi hanno portato solo invidie e gelosie su chi di loro e' il più grande.
    Infatti manca l'umiltà quella che ci ha insegnato Gesù...ma noto purtroppo che soprattutto fra i nominati manca l'umiltà di Gesù.

    RispondiElimina
  36. No mission ma quale flop!! Vedrai che alla fine dei congressi estivi diranno che sono stati un grandissimo successo….come al solito sconfitte celebrata come vittorie,come sempre.Andrea

    RispondiElimina
  37. Fratello del Venetosabato, 27 luglio, 2024

    Saluti a tutti.

    A proposito di Bologna. Che fine hanno fatto le 2-3 palazzine costruite e già abitate da beteliti mostrate negli aggiornamenti e nel sito JW ?

    Sono state vendute ? Hanno affittato gli appartamenti ?

    Perchè a Bologna non risultano esserci secondo indiscrezioni da una fonte

    RispondiElimina
  38. Fratello dal Venetosabato, 27 luglio, 2024

    La fonte è da reddit e commenta

    considerando che si tratta della quarta o quinta modifica importante del progetto originale (che avrebbe dovuto essere completato nel 2019), gli errori di valutazione "catastrofici" riguardo alle normative antisismiche nella prima versione del progetto, un aumento sproporzionato dei costi, altri 3 edifici già costruiti dagli appaltatori nel 2018-2021 scomparsi dai radar (in vendita?), davvero un grande successo!!

    tuttavia hanno costruito un museo sul cantiere, il museo delle macerie. Da 6 anni vediamo aggiornamenti video simili a televendite di pentole e padelle in cui vengono illustrati progetti in continua evoluzione e in cui non vediamo praticamente alcun progresso tangibile

    Molti fratelli si chiedono cosa sia successo a un paio di edifici che erano stati completati durante la crisi pandemica e sono scomparsi dai radar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito viene mostrato un edificio completato nel 2020 con 41 appartamenti, vi è una foto con presunti beteliti affacciati ai balconi che salutano. Che fine ha fatto ?
      Inoltre stavano completando altri edifici simili. Si dice che gli appartamenti erano superiori al numero dei beteliti italiani che sono circa 300, giusto ? Il sito nel 2020 affermava che grazie alla benedizione Divina la nuova betel sarebbe stata pronta nel 2023.

      In un altro video, il fratello Andreotti dice che grazie alla benedizione Divina la nuova betel sarebbe stata completata nel 2024 e prima di quanto si aspettavano!

      Siamo a oltre metà 2024, a Bologna i cantieri sembrano fermi. Le palazzine sono sparite dai radar. Che cosa ci stanno raccontando ? Hanno venduto le palazzine ? Hanno affittato gli appartamenti?

      Grazie per aver letto e scusate il pessimismo.

      Ps A bologna i mini appartamenti vanno a ruba.Molti studenti universitari cercano e vogliono questo tipo di alloggio !v

      Elimina
    2. Sicuramente ci sono dei problemi economici visto che devono risarcire le molte vittime di pedofilia, c'è anche da dire che le contribuzione scarseggiano, i tempi sono critici, soprattutto le famiglie hanno difficoltà economiche.
      Visto che il CD ha sempre consigliato di lavorare il minimo indispensabile ora molti hanno solo il necessario per vivere.
      In quanto alla benedizione di Geova avrei i miei dubbi visto che non sempre si sono comportati in armonia con la sua volontà, se molti sono delusi del CD una ragione ci sarà....

      Elimina
    3. proclamatore italianodomenica, 28 luglio, 2024

      Nel 2018 i beteliti erano 334 cosi disposti

      270 beteliti erano a Roma
      60 ad Imola
      4 a Piacenza reparto depositi e spedizioni internazionali.

      Oggi 2024 abbiamo 30 beteliti circa a Roseto degli Abruzzi
      Altrettanti ( quanti ?) a Bari Bitonto sala assemblee
      60 ad Imola
      A Roma quanti ne restano ?
      E a Bologna quanti ce ne sono fissi ?

      Elimina
    4. @stella
      Non so dove vivi tu, ma tutte queste difficoltá economiche non ci sono. Siamo tutti pronti per le vacanze, viaggi,.ecc..ecc

      Elimina
    5. @Profetessa
      Beata te...ma non tutti se le possono permettere.

      Elimina
  39. Stanislao Munickysabato, 27 luglio, 2024

    E che volete che dicano (a proposito di piccoli, medi o grandi flop di presenze e battesimi ai congressi)? Vi aspettate forse che dicano "fratelli siamo in grosse difficoltà tra abbandoni, inattivi, scarsi battesimi e processi per pedofilia con conseguente biasimo al nome di Geova presso la gente del mondo"?
    Non diranno mai cose simili, nemmeno in forme più soft. A meno che non siano presi per il collo dai governi rispetto l'esenzione fiscale e il riconoscimento sul piano internazionale, e allora lì si inventeranno che è necessario resettare tutto perchè bisogna adeguarsi all'imminenza degli ultimissimi giorni. E reseteranno in maniera radicale anche le dottrine e la Verità sarà un'altra (probabilmente costruita su molte delle vostre aspettative di "riforma"). Ma faranno questo solo se messi con le spalle al muro e rimasti senza ossigeno (leggi pecunia),




    RispondiElimina
  40. Mamma mia Bologna è diventata una telenovelas!!!!!! Bugie su bugie per coprire un completo disastro ,un investimento catastrofico fatto da incompetenti con i soldi dei contribuenti però…..mica soldi loro .Andrea

    RispondiElimina
  41. Scusate la mia ignoranza in materia edile/amministrativa, ma perche non la chiudiamo con Bologna e tutto il circo in stile italiano. I fratelli traduttori, reparto servizio e coloro che veramente servono vanno a Selters sotto la direttiva Tedesca e il resto a servire dove c’e’ veramente bisogno nelle congregazioni, si risparmierebbero milioni.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie