«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 31 agosto 2022

Dopo oltre 10 anni di blog nessuna riforma è stata varata dall'organizzazione !


 Triste constatare che l'organizzazione si allontana sempre di più dai valori cristiani e dai principi biblici. La riforma della disassociazione, legittima in se ma ha regole non bibliche, ancora tarda ad essere approvata.


La riforma dei sorveglianti di circoscrizione non c'è ancora. Paolo lavorava, non visitava le congregazioni per 1 sola settimana per controllare i conti o svolgere aspetti burocratici.


La riforma delle nomine degli anziani è ancora mancante,  gli anziani si nominano tra di loro e si fa moltissima difficoltà a nominare persone in gamba  che vivono il cristianesimo, le nomine vengono ancora gestite per aumentare il potere di un gruppo piuttosto che un altro e avere un tornaconto di privilegi o prestigio personale. Si è perso completamente il ruolo del servire gli altri, aiutare gli altri,il tutto sostituito da avidità di potere e rivalsa sul prossimo (il gregge di Dio comprato a prezzo di sangue prezioso)


La riforma delle contribuzioni è nel dimenticatoio dei cassetti a Walkill e Warwick. Cristo e gli apostoli avevano un unica cassetta per i poveri e alcune spese, noi abbiamo una sorta di decima per congregazione a cada proclamatore e altre cassette dalle voci "strane", comunque non esiste una cassetta per i poveri.


La trasparenza finanziaria con resoconti mensili e trimestrali non è stata implementata dall'organizzazione. Ancora oggi nel 2022 non sappiamo come sono usate le contribuzioni, quante ne arrivano, e come vengono distribuite. Ad esempio, quanto si spende in viaggi delle troupe televisive dei broadcasting ? Quanto si spende per mantenere tutti i beteliti ? Ci sono avanzi di cassa ? Quanto si è speso per silenziare i processi di pedofilia ? Niente, non si sa nulla, e non si può chiedere nulla. La nostra organizzazione è opaca e non imita Geova Dio che era trasparente con il Suo popolo. Basti leggere la bibbia e i casi dove parla di contribuzione per notare la netta differenza tra l'organizzazione odierna e Geova Dio. Opacità contro Trasparenza .


Purtroppo a causa di questo ostinato atteggiamento orgoglioso abbiamo i peggiori risultati. Le dissociazioni sono aumentate a tripla cifra, le contribuzioni non coprono più i progetti e si arranca vendendo sale del regno, raccogliendo tutti i conti correnti di congregazione, chiudendo e vendendo filiali, sale assemblee e incassando eredità donate, con una voracità impressionante e mai vista. Nessuno sa ad esempio quante proprietà vengono vendute ogni mese e quanto si incassa da queste vendite.  I battezzati calano ad un ritmo fenomenale e nonostante si spingano al battesimo i piccolissimi di 8, 9,10 anni. Moltissimi fratelli non vogliono tornare alle adunanze dopo ZOOM e nessuno si chiede: perchè ? Perchè un fratello che ama Geova non ha desiderio di tornare in sala se c'è solo amore ? Invece sappiamo che in sala c'è amore ma prevale molto di più arrivismo, orgoglio, vendetta, narcisismo, e tutte le opere della carne sataniche essendo/vengono facilitate dalle direttive in essere e dagli anziani locali non più adatti al ruolo di Pastori, ma che vengono lasciati nei loro ruoli senza requisiti a causare danni sopra danni. Si sta raccogliendo anni di incuria pastorale e organizzativa.


L'organizzazione ha fallito ma l'ekklesia è ancora viva anzi è proprio grazie all'ekklesia che l'opera ancora va avanti e in alcuni casi ha vero successo. Quando l'organizzzione smetterà di ostinarsi ad andare contro i principi biblici rifiutandosi di migliorare le proprie direttive liberando le risorse dell'ekklesia ? Quando i cavalieri della fede saranno messi in condizione di non nuocere più ai fratelli ?


Solo il Signore ha la risposta nel frattempo i fratelli che amano Geova e Gesù Cristo fanno quel che possono in questo ambiante ostile al cristianesimo e alla fiducia reciproca. Un tempo veramento buio che speriamo arrivi presto a conclusione con un pò di respiro spirituale per l'ekklesia.


Un abbraccio da Neemia



_________________________________________

107 commenti:

  1. Purtroppo Mission questa è la triste realtà,sono troppi anni che noi speriamo,aneliamo,ci struggiamo l’anima,ma non si muove niente di niente.
    Forse siamo stati troppi ingenui,buoni,fiduciosi,ma la piega della secolarizzazione della
    organizzazione è sempre più evidente e marcata.
    Noi più di non contribuire più,ma aiutando materialmente chi è nel bisogno,fratelli e non,siamo con le mani legate e diventa sempre più pesante fingere di avere fiducia nella wt.
    Dobbiamo fare le nostre considerazioni e scelte al riguardo,ma più che continuare ad avere fede nel Signore e nelle scritture,tutto il resto non ha più senso.
    Continuare a sottostare a regole non scritturali ma prettamente umane,continuare a modellare la nostra fede e dottrina,all’andamento e all’evolversi degli avvenimenti a proprio uso e consumo,portano allo scoraggiamento e alla delusione più forte e tangibile.
    Quale è la soluzione a tutta questa falsa ideologia che noi siamo e saremo sempre i meglio,mentre tutti gli altri sono solo della carne da macello di cui si ciberà Armaghedon non è facile ne semplice,rimane solo il fatto di avere la sanità di mente di ammettere che tutto il carrozzone sta facendo acqua da tutte le parti e non ha la benedizione dall’alto.
    La mancanza di modestia e di umiltà da parte di chi si è preso l’impegno di proclamarsi
    voce di Dio,pur ammettendo di essere imperfetto e non ispirato,la dice lunga sulla pretesa assoluta di sottomissione a cui sottopongono la fratellanza in generale.
    Per non parlare della mancanza di libertà di non poter esprimere il proprio pensiero su qualsiasi ordine che venga impartito dall’alto,non dal cielo,ma da una sala riunione con poltrone da dirigenti di azienda,che ti dicono tutto e il contrario di tutto e tu devi stare lì a pendere dalle loro labbra in base a come si sono svegliati quel giorno,è triste e avvilente.
    Ognuno con la mente e il cervello che ci ha donato il nostro Creatore,deve trarne le debite conclusioni,perché aspettare altri dieci anni in questo modo,significherebbe solo
    ripetere gli stessi sbagli e continuare a leccarsi le ferite.
    Ma il tempo rimasto è sempre meno,perché stiamo invecchiando e il nostro futuro è sempre più incerto,dopo più di cinquanta anni,lasciatemelo dire almeno.

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro fratello Malcolm X,
      premettendo che condivido tutto l'impianto del tuo discorso, non posso però fare a meno di evidenziare che, obiettivamente, anche tu (come tutti i sostenitori delle "Riforme") rivendichi una secolarizzazione. Certo, una secolarizzazione diversa. Ovvero: si tratta nella sua essenza di una riforma democratica dell'organizzazione (che altro sono sennò le basi logiche delle stesse riforme invocate da questo blog e che si vogliono fondate scritturalmente?). E possiamo girarla e rigirarla sinchè la si vuole, ma questi sono "discorsi" secolari. Del resto se non fosse per una progressiva secolarizzazione dello stesso pensiero giuridico dell'umanità, che ha portato a quel concetto che si chiama accademicamente "diritto costituzionale democratico", che ha separato il concetto di "cittadino" da quello di "fedele all'autorità ecclesiastica" che governa con Cesare, noi oggi saremmo messi al rogo come eretici ovunque, perchè contrari alla religione di Stato.
      Ecco, forse il vero problema è proprio quì. Ragionare un pò di più su ciò che è questa secolarizzazione, che, nella realtà, presenta varie sfaccettature. Ed uscire dalla mentalità del "se non è bianco allora è sicuramente nero". La stessa ekklesia del I secolo conduceva una vita secolare. Paolo parlava nelle istituzioni politiche (Aereopago in Atene) e nessun cristiano allora considerava la cosa blasfema. Paolo sfruttò la legge secolare per difendersi. Allora perchè avere solo un concetto demonizzante di questa secolarizzazione? Il fatto è che siamo di fronte ad un bivio: la secolarizzazione per sfruttare teoburocraticamente il popolo di Geova o la secolarizzazione per innalzare la consapevolezza di tutta la fratellanza affinchè diventi fautrice diretta delle condizioni del suo ministero (Riforme)? Forse si avvicina l’ora in cui bisognerà prendere il coraggio di inquadrare la cosa in questo modo.

      Elimina
  2. Geova parla ... per bocca di Ezechiele cap 21:
    30. Tu, empio, condannato alla spada, o principe d’Israele, il cui giorno è giunto al tempo del colmo dell’iniquità,
    31. così parla il Signore, Dio: Il turbante sarà tolto, il diadema sarà levato;
    le cose cambieranno; ciò che è in basso sarà innalzato e ciò che è in alto sarà abbassato.
    32. Rovina, rovina, rovina. Questo farò di lei; anch’essa non sarà più, finché non venga colui a cui appartiene il giudizio e al quale lo rimetterò”.
    .........................
    35. Riponi la spada nel fodero! Io ti giudicherò nel luogo stesso dove fosti creata, nel paese della tua origine;
    36. riverserò su di te la mia indignazione, soffierò contro di te nel fuoco della mia ira e ti darò in mano di uomini brutali, artefici di distruzione.
    37. Tu sarai preda del fuoco, il tuo sangue sarà in mezzo al paese; tu non sarai più ricordata, perché io, il Signore [Geova] ho parlato”».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi è riferita la scrittura di Ezechiele?

      Elimina
    2. Risposta: "Tu, empio, condannato alla spada, o principe d’Israele,..."
      ...
      Chi è questo "principe d’Israele" ?
      Gesù ci risponde: Matteo 24:
      48. Ma se quel servo malvagio dice in cuor suo: “Il mio padrone tarda [a venire]”,
      49. e comincia a battere i suoi conservi, e mangia e beve con gli ubriaconi,
      50. il padrone di quel servo verrà nel giorno che non se l’aspetta, nell’ora che non sa,
      51. >>> e lo punirà severamente e gli assegnerà la sorte degli ipocriti. Lì ci sarà pianto e stridor di denti.
      .......
      E l'apostolo Paolo continuò : 2Tess.2:
      3. Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione,
      4. l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio [come Dio], mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
      ....
      8. E allora sarà manifestato l’empio,
      >>> che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca,
      >>> e annienterà con l’apparizione della sua venuta.

      Elimina
  3. Che ne pensate dello studio biblico in congregazione di questa settimana in particolare del video "Ho lasciato la religione" quando l'intervistato chiede su come i TdG trattano i casi di pedofilia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aggiungo dell'ultimo Brodocasting ? Dove accusano gli apostati di dire una menzogna in merito al corpo direttivo che protegge i pedofili ? A parte che nessuno ha mai detto che proteggono i pedofili. AL contrario il problema è che NON PROTEGGONO le vittime, o non fanno abbastanza e non abbiamo direttive sulla protezione delle vittime. Il problema sono le direttive lacunose e che favoriscono i corrotti e se l'organizzazione si ostina a non volerle modificare allora si si potrebbe dire che hanno una fetta di responsabilità in merito agli abusi. Come disse il Maestro se un pastore non custodisce le pecore che Dio gli ha affidato gli sarà chiesto il CONTO

      Elimina
    2. Domande senza risposta!

      Elimina
    3. Aspettiamo qualche anno o mese, quando il caro fratello Tom, se continuerà le sue investigazioni, conoscerà la verità e poi aprirà un suo canale Youtube dove spiegherà cos'altro ha scoperto!! Pensate a tutti quelli che studiando hanno edificato la loro fede sulla sua esperienza.... Gli crollerà il mito!!

      Elimina
    4. fiducioso......ma non troppo10 settembre 2022 alle ore 10:51

      Tommaso, nel video, Tom ex seminarista ex buddista ex, ex e poi docente di psicologia , deluso perché è alla ricerca di una organizzazione " che non mente alla gente ",chiede al fratello che gli fa lo studio: come gestire i casi di pedofilia ? E il denaro ? E la trasparenza ? ....e rimane sospeso che il fratello a queste domande risponde con la bibbia. E conclude l intervista dicendo : " ho fiducia che sia la verità"!!. Peccato che alla domanda riguardante il denaro, può rispondere solo un bilancio trasparente e nn la bibbia. Tom avrà visto la sconcertante ammissione di Jackson che asserisce presuntuoso ritenere di essere l unico canale di Dio ? Tom ha mai letto su JW news info sulle cause per abusi nelle congregazioni oltre ai fratelli imprigionati in Russia ?
      Mi sorprende da uno psicologo....., quando davanti a NoN risposte, si piega in nome della fiducia. Anche io sono fiducioso.....ma fiducioso che qualcosa prima o poi cambi in questa organizzazione che mi pare nasconda un po' di cose alla gente.

      Elimina
    5. Scusate, c'è un piccolo particolare: personaggi (e loro caratteristiche), situazioni e dialoghi, sono inventati sotto supervisione e approvazione del CD. Voi state ragionando come se personaggi e situazioni in questione fossero autentici...Capite perchè la teoburocrazia impera sulla vostra ingenuità?

      Elimina
    6. @Wise I: potrei condividere la tua opinione ma potresti fornirci le prove di questa affermazione? Purtroppo credo non ne hai!

      Elimina
    7. mi permetto di affiancare il commento di wise I,prendiamo come esempio il servizio di casa in casa,spesso in sala siamo stati partecipi di scenette preparate a tavolino con domande e risposte,al pari dei venditori che girano in giacca e cravatta sempre in coppia,pensate sia un caso?
      scenette dove siamo stati e a volte siamo tutt ora noi degli attori,si chiama programmazione neuro linguistica.
      Quella che ci viene spacciata come "scuola di servizio" ahimè non è altro che una propaganda di vendita.
      Sono molto stanco

      Elimina
    8. Più che inventate, direi che sono "aggiustate" ad hoc. Ricordo in passato quando provavo le parti all'assemblea, il sorvegliante, stirava un pò i concetti perchè calzassero perfettamente le tematiche dell'assemblea
      Giovanni

      Elimina
    9. Chiunque abbia svolto parti inerenti interviste, esperienze, ecc. (sia in sala ma soprattutto in assemblea) sa bene che i racconti esposti vengono edulcorati ed ‘addomesticati’ ad uso dell’oratore, per far risaltare aspetti di suo interesse.
      L’intervistatore/oratore “porta l’acqua al suo mulino", quasi a mettere in bocca
      al fratello intervistato riflessioni e concetti che in realtà, forse, manco gli erano passati per la testa.
      Rammento una rivista degli anni ’70, che riportava l’esperienza di un fratello dell’epoca, il quale, accerchiato e derubato da ladri, che lo privarono del portafoglio e di quanto aveva indosso, una volta rivelato loro che fosse un tdg,
      i malviventi, ad uno ad uno, (riconoscendo che ‘i tdg fossero brave persone’) gli avevano restituito tutto quanto il maltolto. Tutto è bene ciò che finisce bene…
      Magari con la concezione che la gente aveva dei tdg all’epoca questa esperienza poteva (forse) avere una parvenza di credibilità.
      Ebbene il fratello derubato, anni dopo, uscì dai tdg e rivelò pubblicamente che le cose non erano andate in realtà come era stato riportato nella rivista,
      ma diversi passaggi erano stati accentuati se non accortamente rivisti ad hoc…
      Detto ciò, io personalmente conosco fratelli che, usciti di casa per andare in adunanza, sono stati ‘visitati' all’interno delle loro abitazioni dai ladri, che non hanno restituito nulla....
      Cosa dovrebbero fare? Protestare con la WT per non essere stati benedetti?

      Elimina
    10. Sappiamo anche di 4 pionieri speciali che predicando in messico bussarono alla porta del famoso el chapo (terribile criminale narcotrafficante) i 4 malcapitati per quanto fedeli morirono dopp atroci torture. Ecco questa la dice lunga sulla protezione (ne parlarono i giornali e anche un trafiletto su una torre mi risulta)
      Giorgio

      Elimina
    11. # Tommaso

      Le prove chiedi? Dovrebbero essere alquanto evidenti: chi crea la sceneggiatura? chi crea i dialoghi? chi crea i personaggi (e loro caratteristiche psicologiche e culturali)? Chi determina gli attori? Chi sono gli attori (TdG o anche non-TdG o ex-TdG liberi di parola, fratelli consapevoli che si esprimono liberamente)? Non credi che ci sia (forse) un pò di....autoreferenzialità di ciò che dice il vertice?

      Elimina
    12. Credo ci sia una differenza tra mettere un scena una storia magari inventata per sostenere una certa idea e raccontare un'esperienza vissuta.

      Elimina
    13. Pioniere del nord italia17 settembre 2022 alle ore 05:03

      Da ragazzo… assemblea di distretto. Intervista a un fratello. Nn ricordo l Esperienza in se stessa ma, settimana dopo andando alla stessa sessione ma di un altro distretto (cosa non si faceva pur di conoscere ragazze!!!), stessa intervista, stesse parole… altro fratello.


      Però so anche di interviste di esperienze fatte a parenti. Li posso garantire vere 100%

      Elimina
    14. @MalcomX__un po’ tutto viene pilotato,le interviste e le esperienze,devono per forza di cose asserire quello che vuole sentire il CO e lo schema di turno.
      Mi ricordo che a volte ho sentito esperienze di certe facce di bronzo,che si spacciavano per dei superman spirituali,ed invece chi li conosceva bene sapeva che non erano per nulla dei stinchi di santo che volevano far credere.
      Ma è quello che vuole sentire la massa per essere spronati a fare e a dare di più,facendoti sentire sempre una nullità.
      Ma non mi sembra che Gesu’ faceva lo stesso con le folle che accorevano da lui,non era mai austero o giustiziere,anzi davanti a peccati sfacciati,come la meretrice,gli dice va e non peccare più,senza nessun comitato giudiziario,perché lui leggeva i cuori,oggi leggono solo i rapporti e le contribuzioni.

      MalcomX

      Elimina
  4. @Tommaso
    ...che hanno fatto bene a non rispondere...

    RispondiElimina
  5. Quando il fratello dice che anni or sono si è informato sulla pedofilia nella chiesa dei testimoni di Geova... ho avuto una fitta al cuore pensando che molti lo leggeranno come (vedi che siamo i migliori), mentre nella sostanza si menziona la domanda e non si da (come sempre) nessuna risposta (che poi anni fa era tutto nascosto, oggi un pò meno direi)
    Del resto ormai tutti governi, organizzazioni, vivono più di propaganda che di fatti !
    Quindi siamo effettivamente nella media
    Giulio

    RispondiElimina
  6. SCUSATE IN ITALIA C'È STATA UNA CONDANNA NEI CONFRONTI DEGLI ABUSI SUI MINORI?
    INERENTE UN TESTIMONE DI GEOVA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anziano di congregazione delle centro Italia12 settembre 2022 alle ore 21:18

      Ci fu, se non ricordo male, qualcosa una ventina di anni or sono. Dovrebbe essere ai tempi del Governo D'Alema, quando eravamo li li per avere il riconoscimento e l'8x1000. Ma la Lega, usò quel fatto, per impedire il riconoscimento creando una discussione alla Camera . Ma non ricordo molto bene i fatti precisi. Comunque sia, non ci sarebbe da meravigliarsi siamo esseri umani e tra noi ci sono anche pedofili come in tutte le organizzazioni. Il problema è che tra noi le vittime non sono tutelate abbastanze e non ci sono direttive interne per proteggerle dai carnefici

      Elimina
    2. Giovanni non il discepolo13 settembre 2022 alle ore 12:02

      Esatto ! molti alti papaveri si difendono dicendo c'è il problema ovunque cosa verissima (anche in BBC un noto anchorman è saltato fuori ma casualmente era appena morto) però i punti sono due : 1) abbiamo sempre negato le evidenze con il pubblico spacciandoci per i migliori, e solo oggi 2022 dopo tante belle figure, diciamo che non siamo perfetti, dopo decenni di attacchi alle altre religioni 2) la policy non dispone uno psicologo in questi casi, non dico che la società debba pagare un professionista, ma ci sarà qualche fratello (meglio sorella) che è un professionista e che potrebbe farlo a tempo perso per la società ? come volontario ? la società però non solo non dispone di un piano psicologico (figurati se gli anziani in caso di abusi possono sapere cosa fare e cosa dire, e se anche fosse è uno su migliaia di impreparati), ma nega che ce ne sia bisogno !! questa è vera violenza. Come dire sei venuto in sala, noi ti abbiamo fornito una fratellanza, che però non abbiamo controllato bene, è diventata il macello di un carnefice pedofilo, se puoi non denunciare, perdona magari, rivolgiti agli anziani (magari manco diplomati) per supporto, e basta lì nn cacciamo una lira per il sostegno di terapisti , per carità che i soldi sono soldi

      Elimina
  7. Volevo ricordare al fratello Morris che anche questo anno dovrà fare l’adunanza annuale assieme agli altri membri del CD! La fine non è giunta! È morta Elisabetta che era del 1926. È così la generazione del 1914 non esiste più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle ultime spiegazioni non si parla tanto di generazione delle persone in generale, (Regina o altre persone importanti) ma generazione del Corpo Direttivo o sbaglio. Quindi c'è il secondo gruppo. O sbaglio?

      Elimina
    2. Non sbagli, esiste il secondo gruppo. Anni or sono c'è stato un programma mensile circa questo intendimento. L'ultimo del primo gruppo fu Franz, cristiano unto al 1914, morto a 99 anni e 100 (libro Proclamatori se non erro). Del corpo direttivo Sanderson è sicuramente della generazione diventato cristiano unto in una.forbice di età 20-27 anni. Su l'ultimo entrato nel corpo direttivo Cook non ho dati in merito.

      Elimina
  8. Sul discorso pedofilia , bisognerebbe spiegare bene come stanno le cose , che ci siano ex che di esprimono male non c'è nessun dubbio , e proprio su questo che l 'organizazione fa leva, quando dice che gli apostati ci accusino che proteggiamo i pedofili , in realtà nessuno dice che l organizzazione protegge o è a favore della pedofilia ( e ci mancherebbe ) come nessuno incolpa che dentro alle congregazioni ci potrebbero essere il pedofilo, purtroppo questi loschi individui , possono essere da tutte le parti , il vero problema sono state le procedure interne che hanno fatto da apripista a questa piaga sociale , se non fosse così , Jeakson non sarebbe andato di fronte alla commissione australiana , inoltre il grave errore che ha commesso la società è non aver fatto publicato tramite jw.org quel interrogatorio . è assurdo che gli ex sanno di questo e la maggioranza dei fratelli non sanno ancora nulla dopo 7 anni .

    RispondiElimina
  9. E' una strategia che ricalca quella in essere nei regimi totalitari: nessuno deve sapere, se qualche notizia esce è sicuramente falsa. Meglio che nessuno si informi nel web. Guai solo a chi ne parla di un argomento o a chi pronuncia una parola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro @voice mi ricorda tanto lo spauracchio dell apostata,guai a parlare con lui.
      andrebbe semplicemente riconosciuto il fatto che non si è apostati se si inizia ad avere dei dubbi e si cercano legittimamente risposte altrove

      Elimina
    2. @Anonimo
      Cosa che non ha molto senso, poiché se uno è convinto che questa sia la "verità", ed effettivamente ha delle basi solide sulle quali essa si poggia, non solo è in grado di parlare (anche) con un apostata, ma di argomentare bene le sue ragioni con chiunque, Bibbia alla mano.
      Il fatto che nessuno ci debba mai parlare - pena la sua testa - per nessun motivo, nemmeno approfondendo argomentazioni puramente scritturali, fa pensare che in realtà siano in poche mosche bianche coloro che davvero credono avendo fondate basi scritturali nella conoscenza della Bibbia.
      Gesù stesso - è vero era il figlio di Dio - argomentò col Diavolo sino a "disputare" in merito al corpo di Mosé e, quando tentato, ripose Scritture alla mano.
      Perché i suoi seguaci non dovrebbero saperlo/poterlo fare a loro volta?
      Forse perché chi comanda è ben consapevole che un buon 90% tira a campare, mosso dallo spauracchio della fine imminente, ripetendo a pappagallo quello che esce dalla bocca del CO o dell'anziano di turno, calcolando tra quanto arriverà la fine per salvarsi la pelle, senza farsi troppe domande, punto e basta?
      E' questo tipo di 'conoscenza' che Dio richiede dai suoi servitori?

      Elimina
    3. @MalcomX__e già Voice,sono tutti pieni dell’accurata conoscenza di Giovanni 17:3 a parole,ma a fatti stanno diventando un po’ tutti dei sepolcri imbiancati come disse Gesu’

      MalcomX

      Elimina
    4. Per Voice: Credo non ci sia nulla di male dire di non ascoltare gli apostati. Per proteggere coloro come dici tu che sono poco convinti. Io meglio direi coloro che non hanno molte argomentazioni (o per carattere o per altri motivi) (ma non sono in grado di tenere testa) ad apostati molto piu potenti in parola. (MA ovviamente non è detto che hanno la verità in tasta). E' successo nell'antichità e succede ancora oggi. Ma dire che oggi in congregazione ci sono fratelli e sorelle deboli, o non del tutto convinti è normale, non sarei cosi colpito. Ci sono sempre stati fratelli o sorelle mozzarella. Anche le scritture indicano che i deboli li avremo avuti fino al tempo della fine in congregazione, ( 1 Tess. 5:14). Fra questi deboli includerei chi ovviamente potrebbe essere divorato dagli apostati. Si contano sulle dita come dici tu coloro che riescono a tenere testa ad alcuni apostati. Non vedo nulla di male a dire guardatevi dalla voce degli estranei. Come un genitore dice al figlio, attento a non farti influenzare dalle cattive compagnie. Lo dice per il bene del figlio. Non per proteggere il genitore.

      Elimina
    5. Per Anonimo del 17 settembre ore 12:31: Non essere troppo sicuro di te. Se tu lo dici dovresti anche tu analizzare per te 1 Corinti 10:12. Lo dici da una posizione di anonimato. Sei sibillino. Lanci il sasso. Ma chi sa se anche tu pensi di avere conoscenza, o in congregazione o a casa tua pensi di conoscere o essere saggio. Quindi prima di scrivere e puntare il dito su altri ricorda: hai sempre tre dita che puntano su di te. Come ti alzi anche tu anonimo (non so chi sei) hai qualcosa da riproverarti.

      Elimina
    6. @Vecchio e Generoso
      riguardo alla "verità", intesa come corretto intendimento delle scritture, in effetti ultimamente gli apostati attaccano meno le nostre dottrine e molto di più l'operato del CD sotto alcuni aspetti.

      Quindi anche se, credo, molti fratelli sarebbero in grado dimostrare con la Bibbia la fondatezza di molti nostri intendimenti anche di fronte a persone/apostati molto ferrati, dubito che si possa ragionevolmente difendere a spada tratta sempre tutte le decisioni del CD o delle filiali.

      Ma questa non è una novità, sennò non saremmo qui.
      Lo hanno riconosciuto che non sono infallibili e noi non siamo qui a fargliene una colpa (almeno per quello che mi riguarda)...
      Ciò che davvero può minare la fiducia è non spiegare ai fratelli come stanno le cose, almeno per le cose più importanti (bilanci e processi per pedofilia).
      Come scritto in un altro mio commento, gli apostati esagerano solo per screditare, e il CD volutamente esagera a sua volta quelle accuse per evitare di dover rispondere a quesiti, invece, legittimi.
      Paga nell'immediato ma non nel lungo termine, è molto rischioso.
      Magari poi domani arriva Harmaghedon e il problema non si pone, ma il rischio che la cosa esploda prima è concreto...

      Elimina
    7. Io ci vedo un processo molto simile a quello della chiesa Cattolica.
      Centinaia di anni fa era prospera.
      Poi via via diverse interpretazioni di "eretici" hanno messo in discussione la leadership.
      E ne hanno frammentato il gruppo in tante confessioni.
      Poi ancora per effetto della secolarizzazione e i continui scandali... dopo gli anni 90 hanno veramente visto ridursi le contribuzioni.
      Calcolate che ad oggi di 10 euro donati da qualunque paese oggi solo il 10% (1 euro) arriva veramente ai bisognosi (anni fa era il 20%)
      Perchè all'interno si sono installati dei cluster di vescovi che letteralmente rubano mediante appalti gonfiati (es. una cosa che in italia costa 1 in vaticano costa 6/7-- tutte informazioni che trovate sui libri di inchiesta di noto gioranlista)
      Oggi paradossalmente la Chiesa se non vende proprietà rischia la bancarotta
      Cosa voglio dire con questo accostamento.
      Noi siamo umani come quegli altri.
      Siamo solo indietro di secoli.
      Si formeranno via via correnti di pensiero diverse, frammentazione, riduzione delle entrate... e ci saranno ancora tanti scandali.
      Perchè vedete alla fine, anche nelle Bethel siamo pieni di mezzi pretini, molti soprattutto in italia, dove il confine tra servizio ai bisognosi, vita privilegiata, visibilità, potere e preminenza si mescolano.
      Con questo non voglio arrivare a dire che una o l'altra sono uguali, ma si scava sotto sotto, quali sono i motivi della dirigenza.
      Li vedi che spesso sono li a fare gli splendidi, (non tutti intendiamoci), stare sul palco sentire gli applausi, sentirsi cercati per le assemblee, umanamente fa piacere, e ti RIPAGA... capite... non sempre è l'amore... tante volte ci vedo la gloria.
      In un contesto del genere è assolutamente normale che ci sarà 50% buoni e 50% non buoni con motivi errati.
      Quello che però è veramente disgustoso è che se mi riconosci sulla torre che sei umano e che puoi sbagliare, non puoi essere così perentorio su certi temi borderline come una educazione, come io vivo la mia vita in termini materiali etc etc...
      Non discuto i cardini cristiani, ma non avete anche voi che ci sia un certo razzismo (apartheid) in senso spirituale ?
      I grandi e gli anziani cercano la conoscenza dei "pezzi grossi che contano" nella dirigenza, e si sentono più spirituali quando la trovano, i pionierini (soprattutto le anzianesse) che scrutano continuamente in giro chiedendosi come mai altri vivano in modi diverso dal suo con un che di disprezzo o disappunto.
      Non voglio essere dogmatico, ma ci sono certamente elementi così.
      E che dire di certe verità rivelate, intendimenti, che devono essere accettate a oltranza, guai a fare un verbo, (tipo le ultime sulle generazioni) , altrimenti non sei spirituale o peggio ?
      E poi magari fra 10 /20 anni si dice che chi credeva in quelle cose che erano legge, erano persone credulone, o sviatesi da sole o da altri fratelli
      Io resto con i miei dubbi
      Aldo

      Elimina
    8. @Aldoman

      "i pionierini (soprattutto le anzianesse) che scrutano continuamente in giro chiedendosi come mai altri vivano in modi diverso dal suo con un che di disprezzo o disappunto."

      Si purtroppo qualcuno si riempie la bocca di tante belle parole, tipo:
      "Il cristiano è libero"
      "La verità ci dà libertà"
      "Abbiamo tanta libertà di scelta"

      Salvo poi considerare giuste solo le scelte che fanno loro.
      Questa è la forma di presunzione peggiore in assoluto: pensare che la tua è la visione corretta del cristianesimo, che hai capito tutto, che se gli altri non fanno come te è perchè non hanno capito nulla, che vengono tollerati ma alla fine in fondo in fondo credi che bruceranno all'infern... ops.. ad armaghedon

      Qualche anno fa ebbi il piacere (o il dispiacere) di parlare con un fratello che aveva un lavoro ben pagato di un certo livello (non posso dire altro) e che lo aveva lasciato per dedicarsi al ministero e altre attività in gruppi di lingua... "Lodevole davvero" dissi fra me e me "un sacrificio non indifferente"

      Sulle prime era anche molto umile, divertente, disponibile... poi lo sentii parlare con un altro fratello di questa sua scelta... disse queste testuali parole:

      "Si ho lasciato tutto: casa, lavoro e mi sono reso disponibile... questo da quando ho capito davvero la verità"

      Come dire: "Voi fate scelte diverse dalle mie perchè non ci avete capito nulla, poverini, ma la scelta giusta è la mia, io sono nella verità, chi non fa come me è qui a perdere tempo"

      In 10 secondi ha rivelato il tipo di persona che era dentro: presuntuoso, arrivista e pieno di sè. Non ha fatto altro che sostituire la carriera del mondo con la carriera teocratica. Ma era rimasto la stessa persona.
      Magari non cercava più un certo tenore di vita ma ora cerca il plauso dei fratelli e una posizione in vista nell'organizzazione.
      Purtroppo ce ne sono non pochi come lui e sono quelli che ti ritrovi poi come sorveglianti...

      Elimina
    9. K.K il tuo ragionamento è da persona consapevole, ma in effetti per il TdG fondamentalista apparentemente tutto ha una sua logica. Io faccio sacrifici, rinunce, mi spendo per l organizzazione , Geova mi benedirà e avrò la sua approvazione essendo stato fedele. Anni fa ebbi a pranzo il Sorvegliante di C e sua moglie. Raccontandoci delle loro famiglie di origine, la moglie fece il paragone tra loro nel servizio a tempo pieno e suo fratello carnale che invece lavorava a tempo pieno e aveva una famiglia standard, come semplici proclamatori in congregazione. Il suo commento di : " tra noi e loro è solo questione di fede. Se hai fede lasci, rinunci, ti affidi a Geova, se non hai vera fede, fai il minimo nella teocrazia e vivo come tutti gli altri. " Ti confesso che allora sebbene fossi in anziano, con lavoro regolare, famiglia, casa di proprietà ecc, mi misi comunque in discussione, mi sentii in colpa e pensai di non avere fede, conducendo una vita normale.
      Poi ho capito tante cose, ho acquisito consapevolezza, ho iniziato a leggere le disposizioni varie dell' organizzazione e le pubblicazioni con un occhio più attento e libero, ho visto gli intendimenti ritrattati più volte, ho fatto domande che non si possono fare, ho visto un altro volto dell' organizzazione che mai avrei immaginato e ora sono qui a confrontarmi sul blog. Ma comprendo il modo di ragionare dei fondamentalisti..... finché non apriranno gli occhi e si guarderanno indietro.
      Ora quella coppia di viaggianti è anziana e si è fermata e stanno invecchiando da soli, suo fratello carnale ancora un proclamatore semplice, ma contorniato da nipotini , godendosi la famiglia.

      Elimina
    10. Caro Fiducioso , ma ti ha detto lui che adesso non è felice? TI ha confessato che è invidioso di suo fratello con tanti nipotini? Ti ha confessato che si sentono soli? O è una tua sensazione. Perché noi abbiamo nella nostra congregazione un ex viaggiante di distretto senza figli. Ma sono strafelici e ripeterebbero l'esperienza che hanno fatto. Mentre il fratello , è pieno di nipoti ma ha dispiaceri in famiglia, un nipote è uscito dalla verità, a la nipote è in comunità per droga. Gli altri due sono nella verità ma sono dediti al lavoro, pieni di debiti per pagarsi la villa con piscina. Non so, forse dal tuo punto di vista. E sicuramente parliamo di persone diverse, sicuramente non sono le stesse che dici tu. Ma come vedi la tua realtà è diversa da quella di vivo io nella mia zona, con ex viaggianti felici e soddisfatti della loro vita piena e soddisfatti.

      Elimina
    11. "pieni di debiti per pagarsi la villa con piscina."

      Interessante questo feticismo del potere di acquisto (intrinsecamente legato al bisogno di acquisire credibilità personale presso il mondo) da parte di fratelli, mentre, per contro, spediamo letterine contro il materialismo inseguito dal resto del mondo incredulo.

      Elimina
    12. Vecchio e Generoso, ti sfugge un particolare. Non ho espresso giudizi o pensieri su chi è felice e chi infelice, ho semplicemente raccontato un esperienza, dove il soggetto era la fede. A detta della moglie del CO il loro aver rinunciato a una vita " normale" fatta di lavoro, figli ecc è stato dettato dalla fede in Geova e nelle sue promesse. Per contro il fratello carnale ed anche spirituale, aveva fatto scelte diverse denotando mancanza di fede. Riguardo al loro invecchiare da soli ( inteso senza figli ) a differenza del fratello diventato prima padre e poi nonno, mi domando che nesso avesse con le rinunce per fede, dato che Geova ha dato il comando " andate e moltiplicatevi ed è sempre Lui che ha istituito la famiglia, incoraggiando a lavorare per mantenerla per non divenire peggiori di quelli senza fede.
      Secondo la logica dell' Organizzazione, dovremmo essere quindi tutti come minimo pionieri regolari, lavorare part-time oppure meglio ancora aspirare a ulteriori " privilegi" di servizio.....rinunciando, anzi rimandando al nuovo mondo, figli e altri leciti godimenti della vita attuale, tanto siamo all' ultimo minuto, dell' ultima ora , dell' ultimo giorno.....giusto ? Spero di essermi spiegato meglio.

      Elimina
    13. Fiducioso, è ovvio che chiunque rifarebbe tutto come prima, se non sai cosa ti sei perso .

      E' come quello che è convinto che uno spettacolo è noioso e non ci va. Poi sente i commenti entusiasti e si dice che erano tutti in preda alla sensazione del momento , mentre lui dedicandosi ad altre cose che riteneva piu importanti guarda che risultato aveva ottenuto.
      Ognuno rilegge la sua vita secondo i valori che si da.
      Al di la del giusto reale o sbagliato reale.
      Un terrorista magari rifarebbe degli atti sbagliati
      Idem un camorrista, così come un volontario della croce rossa.
      Ognuno filtra la vita e le sue scelte secondo un paio di occhiali di principi che decide a priori vanno bene
      poi magari scopre che non è vero nulla... ma quando sei indottrinato userai quegli occhiali .

      Elimina
    14. Aldoman, bravissimo in poche parole hai spiegato tutto, condivido.

      Elimina
  10. Anonimo cosa significa che la generazione del 1914 non c'è più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa che il vecchio intendimento sulla generazione è stato modificato più volte fino a giungere verso il 1995 alla sua cancellazione perché, appunto, la generazione del 1914 si era ormai esaurita.

      Elimina
  11. Sinceramente non ho mai capito come mai si deve temere cosi tanto l informazione o disinformazione apostata , ,, se si è convinti di avere la verità non si dovrebbe aver paura di nulla , la si affronta come si affrontano le persone in predicazione . la verità non teme la menzogna, semmai è il contrario. questi non si rendono conto che continuando a dire che gli apostati dicono solo bugie , spingono i più curiosi a fare ricerche , ad andare a verificare , quali sono queste famose bugie che oramai si sentono da decenni ?. non si è più bambini, siamo adulti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quello che mi da più fastidio è che usano la stessa tecnica che usano gli apostati (quelli veri): esagerare al massimo un aspetto per buttare tutto in caciara.

      Nell'ultimo broadcasting si dice che gli apostati accusano la WT e il CD di proteggere i pedofili... Prendendo l'accusa più estrema (chiaramente infondata) non fanno altro che sottrarsi alle domande lecite della fratellanza:

      -Perchè Jackson è stato convocato dal governo australiano?
      -Come sono stati trattati in passato i casi di molestie?
      -Come li trattiamo adesso?
      -Il fine è proteggere i bambini o proteggere la WT?
      -Ci sono attualmente processi per pedofilia in corso contro componenti della congregazione?
      -Se si, che provvedimenti sono stati presi dagli inziani e dal reparto legale per proteggere la vittima (o altre potenziali vittime)?
      -Stiamo spendendo soldi donati dai fratelli per questi processi?
      -Qualcuno ha approvato il cambio d'uso delle contribuzioni da promuovere l'opera a proteggere la WT?

      I fratelli che donano tempo, energie e soldi per l'opera hanno diritto a queste risposte.










      Elimina
    2. Anonimo, prova a vedere nella sezione JW News magari trovi risposte. Ah...no scusa, su JW News solo notizie di Russia...Russia...Russia...Eritrea , Azerbaigian ecc , dove fratelli sono imprigionati per la fede o notizie di vittoria se rilasciati. Non c'è traccia di altri sviluppi legali sulle cause a sfavore nel mondo. Più che News sembra JW Istituto Luce, solo propaganda a favore. Ti sconsiglio di chiedere agli anziani, al CO ne tantomeno scrivere in betel, ho provato a fare domande legittime, ti risparmio come è finita ?

      Elimina
    3. Esatto Anonimo, le domande sono giuste ma le risposte non le avremo ne ora ne mai fanno parte dell' "sacro segreto"!!

      Elimina
  12. A volte mi domando come avrebbero superato il 75 con internet ,

    RispondiElimina
  13. Nessuno si è accordo che il broadcasting di settembre 22 è una farsa? "Dicono che il Corpo Direttivo vive nel lusso e che protegge i pedofili, ma è come quando dicono che i Testimoni di Geova fanno morire i bambini con le trasfusioni, i giornalisti non riportano tutti i fatti ma solo quelli che pare a loro". Allora noi consapevoli sappiamo benissimo quali sono state le "colpe in vigilando" come dice il sistema penale, rispetto alla pedofilia, e basta google earth per vedere le nuove villette di Wallkill. Adesso chi è che non sta riportando tutti i fatti? Io non vorrei che un membro del Corpo Direttivo volesse vedere per forza casa mia e io non pretendo di vedere per forza casa sua, ma se si mettono in gara coi giornalisti rispetto a chi manipola di più le notizie, almeno con me hanno perso. Praticamente il ragionamento è "il giornalista non riporta tutti i fatti, non li riportiamo neanche noi, ma voi dovete avere fede in noi". Cioè stanno facendo il ragionamento contrario a quello di Gesù e gli Apostoli, non è un "da chi ce ne andremo?" ma un "da chi ve ne andrete?". Complimentoni, sono proprio un riparo dal vento e un rifugio dal temporale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di coerenza, suggerirei a Stephen Lett prima di convincere nel video l'uditorio che non è vero che vivono nel lusso, magari di togliersi orologio, ferma cravatta, anelli e polsini d'oro. Ma non l'ha fatta la scuola di ministero?

      Elimina
    2. ma dove lo dice ? Ezio

      Elimina
    3. A me fa cappottare la sigletta degli aggiornamenti del CD , dai sembra SKY News 24 ahahahahaha
      Ezio

      Elimina
    4. che poi praticamente più che un aggiornamento sull'andamento
      sembra uno spottone e una tiratina alle orecchie di chi si credeva un fenomeno (avete notato 3000 battezzati a settimana sono appena 150.000 persone anno in tutto il mondo ... segno di un evidente rallentamento)

      Elimina
    5. Credo sia normale. Non è che i convertiti possono aumentare all'infinito. In Rivelazione si parla di una grande folla, ma non l'intera terra. Non tutti vengono alla verità (quella vera). A proposito, ma si adunanza annuale, abbiamo novità?

      Elimina
    6. Adunanza annuale:Il presidente, il fratello Splane, ha sottolineato durante tutto il programma che questo incontro annuale doveva incoraggiarci. In quanto tale, ciascuna delle parti del programma si è concentrata su qualcosa che ci fornisce informazioni che rafforzano la nostra fede e riscaldano i nostri cuori. Questo non era il tipo di riunione annuale a cui ci eravamo abituati con molte notizie interessanti. Non ci sono stati annunci particolarmente degni di nota quest'anno. Ma ci sono stati dei discorsi davvero carini che ci hanno fornito tempestivi promemoria, ci hanno aiutato a concentrarci sulla nostra speranza, ci hanno motivato a coltivare qualità cristiane, ci hanno incoraggiato a condividere i nostri doni spirituali con gli altri e hanno rafforzato la nostra fiducia nel nostro Re, Gesù Cristo. Si è appena conclusa.

      Elimina
    7. Per Ezio, vai sull'ultimo video in JW.ORG (Siamo pecore di Geova) al min. 7,00

      Elimina
    8. @MalcomX
      Sono terminati i tempi in cui di facevano notizie eclatanti che si pensava avrebbero cambiato linfa all’organizzazione,ma erano delle solite aspettative senza uno scopo preciso che non avrebbero portato al nulla.
      Ecco perché siamo qui’ a recriminare cose che vorremmo fossero fatte,ma non fanno comodo a nessuno,ecco perché sentiamo sempre e comunque le solite tiritere del sistema WT.
      Credere,obbedire e combattere………cosa non si sa’ più,e poi ricordatevi di contribuire perché la macchina deve andare avanti e i soldi per farlo ne servono ancora tanti.

      MalcomX

      Elimina
    9. Caro MalcomX a Warwick non c'è molto da stare allegri. I rapporti indicano un calo pauroso sotto tutti i punti di vista. Inoltre da quanto sappiamo sono aumentate in modo spaventoso le DISSOCIAZIONI che per la prima volta stanno superando le disassociazioni . Non solo si ha notizia di moltissimi nominati dimissionari e centinaia di migliaia di proclamatori che consegnano un rapporto "taroccato" per non essere malmenati dai cavalieri della fede locali. Inoltre so per certo che i rapporti di soli 15 minuti ( per chi ha problemi di salute ed è molto anziano) sono in continuo aumento tanto da superare l'immaginazione. Si sta cercando di mettere delle toppe, ad esempio a detta del c.d. nominando anziani anche giovanissimi di 18-20 anni e servitori di ministero anche di 13-15 anni tanto siamo in difficoltà. Ma questo non è tutto. Altre cose ci vengono tenute nascoste a causa della grande opacità che esiste in questa organizzazione che si sta allontanando a grandi passi da Cristo e dal carro celeste. Sembra che Cristo vada in una direzione e l'organizzazione vada nella direzione opposta. Stiamo cercando di fare il possibile per consigliare l'organizzazione tramite blog e altre iniziative interne, ma i risultati a quanto pare di vedere scarseggiano. Ma sono ad un bivio o scelgono di seguire Cristo cambiando atteggiamento e direttive oppure Cristo non benedirà l'organizzazione. Si possono avere anche grandi palazzi e strutture ma se Dio non è l'edificatore non servirà a nulla. La salvezza non sarà nella struttura organizzativa ma solo in Geova e nel Signore. Questo lo dice la Bibbia chiaro e tondo. Quindi noi dobbiamo confidare in Dio non in queste strutture organizzative imperfette e peccatrici che oggi ci sono e domani non più. Dobbiamo ubbidire a Dio come governante anzichè agli uomini. L'autorità va rispettata fintantochè non impone comandi che contrastano i comandi Divini. Quindi i fratelli veri si comportano in modo cauto e aiutando quante più pecore è possibile a riporre fiducia nel Vero Salvatore il Signore Creatore

      Elimina
    10. neemia dove trovo queste informazioni di cui parli ?
      AstutoArtur

      Elimina
    11. Neemia mission possible 6075 ottobre 2022 alle ore 10:40

      Le trovi solo in questo blog o in altri forum nella rete. In adunanza purtroppo non le troverai perchè l'autocritica costruttiva per migliorarsi è vietata sia dal podio sia nelle riunioni

      Elimina
    12. ma nominati a 13 non sono SM sono dei CHIRICHETTI... che uomini fatti ma di altro
      Aldone

      Elimina
  14. A volte mi chiedo come fate ad essere così incoerenti, criticate lo schiavo ( e giustamente secondo me) ma allo stesso tempo avete fede in quello che vi ha insegnato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Filo....hai fatto boom? spesso dover sfondare le porte aperte è più difficile da accettare che sfondare le porte chiuse. Perchè nel primo caso si vede quello che c'è oltre e non si può fantasticare, nel secondo invece non si vede ancora nulla, e allora si ha possibilità di farsi illusioni.

      Elimina
    2. Qui se nn prendiamo la parola noi finisce che ci schiacciano a tutti .. Molti nominati fanno i saputelli in congregazione, solo perche sono pionieri e hanno qualche privilegio in circoscrizione o peggio ancora collaborano in remoto con la betel. Questi tipi nn toccano pavimento per quanto sono altezzosi .

      Elimina
    3. Filo te lo spiego ma sembra che non volete sentire le spiegazioni. Se uno è cittadino italiano e ama il suo paese non significa che non possa criticare il governo in carica. Puoi benissimo criticare e sentirti italiano allo stesso tempo le cose non si escludono anzi semmai il contrario. Proprio perchè ci teniamo alla congregazione e al buon nome di Dio che critichiamo i cavalieri della fede e diffondiamo riforme bibliche

      Elimina
    4. Filo, in realtà non si accetta la secolarizzazione della società torre di guardia(wts), (che in realtà dovrebbe essere una ekklesia o congregazione cristiana, come disse Gesù a Pietro, Gesù non disse edificherò la mia organizzazione o la mia società ), molti vorrebbero rivedere quel clima congregazionale degli anni 70-90, ma non si può più vivere del passato, anche perché quel clima quasi militaresco era in funzione di una fine imminente che poi non si è verificata, vedi 75, vedi fine XX secolo con La generazione. Quindi la secolarizzazione era inevitabile, e con le nuove rubriche film miniserie che faranno ramapo procederanno ancora di più con la secolarizzazione.

      Elimina
    5. Caro Neemia,l esempio del cittadino italiano a mio avviso non è calzante... Qui si tratta della tua,della mia vita...e se devo dedicarla ad un credo, quelli che me lo insegnano devono essere coerenti.
      Si parla di luce che viene poco a poco, io ti dico che se lo schiavo incarna il pensiero di Geova ci farebbe fare anche solo un cm alla volta, ma pur sempre nella stessa direzione, non farci tornare indietro poi svoltare a dx poi a sx... Non so se sono stato chiaro... Lo spirito non si diverte a farci fare giri a vuoto.

      Elimina
    6. @Filo oggettivamente la nuvola di giorno e la colonna di fuoco di notte spostavano Israele avanti e indietro senza apparente logica.

      Elimina
    7. Si vero Giosuè ma era per un motivo chiaro... Poi capisco che aprire gli occhi sia difficile, si dice che è più facile ingannare qualcuno che fargli accettare di essere stato ingannato...ad ogni modo una logica non c'è ma solo cantonate... E non mi venire a dire che Dio prova, testa il suo popolo, per favore sta storiella allora varrebbe in qualunque credo, non trovi???

      Elimina
  15. Intanto a dicembre arrivare brother Luccioni in visita alla betel di Roma con annessa adunanza speciale con qualche congregazione invitata. Sembra che uno degli obbiettivi della visita di Luccioni sia stabilire se continuare o meno il progetto Bologna che è ancora nelle fase embrionali (siamo al 10% di completamento)...vedremo nel caso si scelga di cancellare il progetto come lo diranno alla fratellanza dopo che per anni video e video hanno raccontato della super benedizione divina sul cantiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samgar per tenere informati i fratelli in internet! Lo apprezziamo tutti molto sia perchè piace avere le ultime news e sopratutto per dare uno SMACCO alla burocrazia dell'informazione gestita a livello piramidale e in modo ombrosa/opaca. Ogni news che esce sul blog e non dalle circolari infierisce un colpo ai PASSACARTE stellati tra gli alti papaveri nella fratellanza. Eppure Gesù risorto gesti la cosa al contrario dell'organizzazione! Le prime a sapere la news della risurrezione del Maestro furono due donne e non gli apostoli! Come ci siamo ridotti male . Grazie a questo ed altri blog in cui riusciamo a fare autocritica per migliorarci si intravede ancora qualche speranza di risalire sul carro di Dio ma per ora siamo stati disarcionati e il carro ci sta per montare sopra con le sue rute che vanno in ogni direzione. OKKIO

      Elimina
    2. @Samgar che vuoi che sia una bugia in più, una bugia in meno , dopo le tante proferite

      Elimina
    3. Veramente Luccioni, come ogni altro sorvegliante di zona visita regolarmente le filiali a lui assegnate. Per incoraggiare i beteliti,e controllare il servizio nel nostro paese, esaminare bisogni e consiglia. Il progetto Bologna oramai è avviato e andrà avanti regolarmente, vedrete. Luccioni non farà nulla. E' solo una visita periodica.

      Elimina
    4. @Pegaso: certo che la visita di Luccioni è una visita periodica, non ho scritto che viene qui solo per la questione di Bologna, ma che rientra nella visita la valutazione del progetto. Tra l'altro, è stato già sostituito a suo tempo il primo team di direzione lavori con un nuovo team di fratelli stranieri proprio per non aver raggiunti gli obbiettivi di realizzazione del progetto nei tempi stabiliti. Vedremo cosa succederà........

      Elimina
    5. La Saga e il mistero della nuova betel a Bologna. Tutto inizia pubblicamente nel gennaio 2018 con l annuncio fatto alla betel..............Chi si sente di scrivere un riassunto dei fatti e del grande mistero delka nuova betel a bologna mai realizzata dopo essere passati 5 anni ? Geova vi sostenga

      Elimina
    6. La Betel di Bologna andrà avanti tranquilli. Tra sostituzioni del team come dice Samgar ecc... Sai le sostituzioni possono avvenire per tanti motivi, sia perché non hanno raggiunto gli obbiettivi. Ma anche per problemi dei singoli. Non c'è problema , l'organizzazione ha fatto sempre così. Anche negli elenchi di chi serve dove c'è bisogno e /o pionieri speciali, le ha nominati e cancellati a proprio piacimento. Ha fatto cosi e continuerà a farlo sempre in maniera stringente. (Ovviamente solo per coloro che non hanno santi in paradiso). (Gli altri rimangono ai posti di comando come sempre, o l'élite di oratori assemblee come sempre). Ma per la maggioranza ci sono e ci saranno sempre piu bocciati o persone inadeguate, (secondo loro) e verranno tolti dai progetti. C'è chi sale e chi scende. Ma il progetto andrà avanti, magari a rilento, ma d'altra parte la pandemia non ha risparmiato nulla, nemmeno le aziende mondane. Il costo dell'energia, ne vogliamo parlare di quanta energia o fatture arrivano o sono arrivate alle filiali, o cantieri aperti? E nessuno ne parla? Per non parlare di quanti pionieri regolari smetteranno appena iniziano di nuovo la quota delle ore. Il CD prende tempo ma piano piano abitua tutti i pionieri alla ripresa delle ore nel 2023, tra primavera o settembre 2023.

      Elimina
    7. ma infatti non gli conviene finere... pensate a quanti soldi hanno incassato senza spenderne solo -sull'attesa- - solo sull'aspettativa--
      Se ci fate caso, tempo fa, si partiva con il progetto abbastanza velocemente, invece oggi, si fa una promozione del progetto molto molto prima, esempio anche ramapo, pubblicizzata nel 2020 e con un progetto da finire per il 2026...
      Adesso incamerano i soldi, poi quando sarà ora magari fra un annetto tirano il collo ai fornitori, appena c'è un qualche crollo sul mercato immobiliare e poi con la manodopera quasi gratis (adesso usano le imprese esterne, vero, però le imprese sono più competenti ed efficienti per cui il costo della gestione di migliaia di fratelli ben meno produttivi si riduce ) e forse anche qualche dirigente una polpettina se la intasca...

      Elimina
    8. Pegaso sai qualcosa su quando verrà attivata la quota delle ore dei pionieri regolari?

      Elimina
  16. @Samgar
    Scherzi?
    Sono anni che Dio sta benedicendo il progetto, ci sono disegnini e progetti coi palazzi, arredi e personale operoso dappertutto!
    Ops, ...era uno scherzo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero nel prox aggiornamento un video con plastico della Lego almeno potrebbero dire che qualcosa hanno veramente costruito

      Elimina
  17. MalcomX_ Più che uno scherzo io lo definirei un inganno mediatico,fatto di video e foto taroccati,dove si vedevano lucciole per lanterne.
    Pur di spremere contribuzioni a manetta,hanno ingannato i fratelli per anni,facendo credere mari e monti,lavori in stato di avanzamento alla grande,poi è venuta a galla la verità,un bel niente,grazie alle menti illuminate delle solite persone raccomandate, che la betel sforna a iosa da anni.
    Non solo hanno ingannato i fratelli,ma sono consapevoli che in Italia devono chiudere tutta la baracca e come al solito, farsi delegittimare dagli americani e dai tedeschi.
    Eravamo la quarta filiale nel mondo,ora siamo diventati lo zimbello del mondo WT.

    MalcomX

    RispondiElimina
  18. Una domanda qualcuno ha visto il video in compare il fratello Podestà ex giocatore di pallacanestro giocaca in serie A2 poi anche in serje A. Ora voglio dire cosa c'è di eccezionale? È uno che ha giocato per 15 anni e si è messo via un piu che discreto patrimonio. Cosa dovrebbero dire i fratelli che invece nn hanno mai giocato lo sport in cui magari erano bravissimi perché scondigliati (meglio minacciati a volte) dagli anziani. Adesso sono cornuti e mazziati. Loro hanno messo geova subito al primo posto e ora magari vivono di stenti. A me sembra che ci stiamo girando sempre piu verso il sensazionalismo! Allora il messaggio è fatevi i fatti vostri per 20 anni fate i soldi e poi vedrete che vi metteremo sulle riviste o sui video perche pptevate fare ancora più soldi ma una volta che vi siete sistemati per benino avete iniziato a fare i pionieri. Che poi non so se sia pioniere. Cmq da quanto appre do anche quando si.e ritirato non ha dato una grande testimonianza. Ha detto è un fatto personale. Che cose incredibili questi video. Soprattutto penso allo smacco degli zeloti anziani e ancora peggio a chi magari ha detto di no a tanti soldi per la pressione di terzi.
    Infatti sempre piu spesso nelle posizioni di comando troviamo fratelli o sorelle che guadagnano cifre esorbitanti o hanno le spalle coperte. Mi sa che nel medioevo era uguale. Ti occupavi di dio quando avevi una bella coperta economica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai attira molto l'esperienza di Podestà. Come i vip scelgono la nostra organizzazione. Entra nell'elenco di tanti altri. Purtroppo quello che dici tu caro Gioacchino è vero, ci sono molti che potrebbero raccontare di come potevano farsi strada nel mondo, o che hanno rifiutato lavori o carriere mondane, per fare i pionieri , o anche servire dove c'è bisogno e pure hanno fatto la SAM, (non parlo di SKE perchè è iniziata dopo). Molti di questi hanno lasciato lavoro e dopo anni sono stati bocciati come fratelli di poca fiducia e fede. E adesso scaricati chissà dove in italia, e cancellati pure dai loro elenchi come disubbidienti. Che ti devo dire errore di questi fratelli di calcolo? Il vertice non si prende mai le colpe. Adesso molte coppie non arrivano a fine mese, per false promesse, non arrivate mai. Promesse di diventare sostituiti sorveglianti o incarichi speciali adesso comunque, perseverano. Ma sai chi ha soldi e ha la coperta economica, che li protegge, fa piu scalpore. C'è un detto che descrive molto bene il tutto: "Chi ha spostato sassi fa molto più scalpore, di chi ha spostato montagne e lo ha fatto in silenzio". Anziche incoraggiare l'esperienza di Podestà, per molti versi è scoraggiante. Amos

      Elimina
    2. Complimenti per la citazione. Condivido tutto, giusto qualche tempo fa, un CO si è permesso di dire con me in servizio che la tal coppia aveva fatto male i calcoli, della serie cornuti e mazziati.
      Eppure tanti sposati senza figli non capiscono come funziona, li portano su a lambire la carica desiderata o gli fanno fare LDC o altro in attesa di raggiungere altri livelli, ma gli interni lo sanno che i soldi sono pesati, e che quindi se arrivano altri loro devono uscire, c'è una competizione terribile a mio avviso

      Elimina
    3. Gioacchino ha toccato un tasto molto delicato.
      Ci viene insegnato a stigmatizzare il mondo materialista, consumista ecc. ecc. poi però.....evviva, abbiamo il Vip! Siamo prigionieri mentali anche noi dei codici morali del mondo materialista per farci apparire più credibili e attraenti. Quante sorelle, del resto, anche nei loro 50-60 anni ,seguono "Amici", "C'è posta per te", il "Grande fratello Vip" perchè si immedesimano nei personaggi e nelle storie ivi presentati. Specie se i protagonisti sono starlette televisive. Poi, vanno in predicazione, predicando, in teoria, l'esatto contrario di quanto le "cattura" quando stanno davanti al video TV. E non solo. Si messaggiano pure sulle "dinamiche" dei dialoghi pronunciati da queste starlette.
      Circa 30 anni fa, un fratello uscì dalla congregazione (dissociato), si fece una serie di affari nel mondo satanico non sempre puliti. Anzi. Però fece un sacco di soldi e....un pò di galera. Gli rimase comunque un notevole patrimonio immobiliare e finanziario. Poi, qualche anno fa, tramite la moglie, si ri-associa alla congregazione. Viene portato in trionfo, anche perchè nella sua bella villa si organizzavano i grandi ricevimenti quando il CO e suo seguito venivano in visita. E gli altri fratelli rimasti nella fratellanza, ligi nella coltivazione spirituale, a fare scelte di vita nel rispetto della via di Geova, restano a guardare in disparte, dimenticati dall’ebbrezza della festa di corte. Però tutti felici ai “piani alti”. La cosa è finita proprio negli anni recenti: il fratello decede, la moglie troppo anziana ha seri problemi di salute, i figli, increduli, dicono che non c’è più trippa per gatti.

      Elimina
    4. ho una chicca, non so dove mettere questo link
      https://charityintelligence.ca/charity-details/40-watch-tower-bible-and-tract-society-of-canada
      E' il rendiconto del canada della JW
      Ha un bilancio di 100.000.000 e nel solo 2021 i 114.000 fratelli hanno donato oltre 750 dollari canadesi a testa
      al cambio i 100mln canadian usd sono circa 74mln.
      Ora dividiamoli per i 114.000 publishers, e scopriamo che in media ogni mese i canadesi donano più di 50 dollari (in media = donazioni / popolazione canadese JW)
      ora considerando che i paesi del g7 sono tra li e i 10 euro degli italiani che sono un po manine
      potremmo considerare a livello mondiale una media di 8 euro x 12 mesi = 800.000.000 annui
      e credo che siano sottostimati
      Ormai credo che la JW incassi più sul miliardo anno tra contribuzioni, e dismissione di immobili (che poi è un modo per monetizzare il tempo regalato da noi aderenti)

      Elimina
    5. Oltre a quanto la società incassa ogni anno dobbiamo sapere anche quanto spende ogni anno e sopratutto per che cosa spende!!! Si chiede perciò da questo sito web protetto dai cavalieri della fede, che l'organizzazione pubblichi un bilancio mensile e trimestrale trasparente e dettagliato con tutte le entrate e le voci di spesa generali. Si chiede inoltre che ogni tanto l'organizzazione pubblichi un annuncio in cui si dica di NON CONTRIBUIRE PIU' per una data cosa perchè i fondi arrivati sono sufficienti! Questo è in armonia con le Scritture. Spesso nella Bibbia i re e i sommi sacerdoti quando vedevano un surplus di contribuzioni ( oltre la necesstità) annunciavano a tutti di smettere di contribuire perchè ce n'era a sufficienza!! Oggi va fatta la stessa cosa se vogliamo l'approvazione di Geova

      Elimina
  19. DOMANDINA DELLA SERA: Ma alla fine se la società spende in vivo x 20000 beteliti 150 euro mese possiamo dire che al max escono dalle tasche 26 mln 30 in vivo al max. Poi ci sono le cellette dove dormono e la mensa. Ma come fanno a sommare 229 milioni spesi nel 2021 , o ci sono persone che prendono 10 volte tanto o qualcosa mi sfugge! forse nelle spesa di mantenimento dei vari membri dell'ordine speciale ... ci sono immobili che vengono poi rivenduti ? a me sembra estremamente gonfiato ad arte questo conteggio (del resto ci hanno abituato ai resoconti delle assemblee con gonfiati non vedo perchè non dovrebbero esserlo questi)=
    Cerchiamo di capirci non è polemica, voglio solo capire, visto che un bilancio vero non esiste da nessuna parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ezio non è proprio cosi. Un betelita tra il dono giornaliero e le spese generali costa all'organizzazione oltre i 1500-2000 euro (dono,vitto,alloggio,rimborsi,servizi,ecc) al mese. In africa costeranno di meno in USA di più. i 229 milioni spesi all'anno non sono per i beteliti ma per i missionari, i sorveglianti e i pionieri speciali nonchè i membri a tempo pieno dell LDC o WDC e via discorrendo. Quindi ai 229 milioni devi aggiungere i costi degli oltre 20mila beteliti. perciò la società o l'organizzazione spende tra i 500-700 milioni di dollari per mantenere tutta la struttura. Poi ci sono altre spese che non sono conteggiate. Una volta un fratello del corpo direttivo ha detto che la vendita di un grande edificio a New York è bastato per pagare le spese di soli vado a braccio 2-3 mesi. Se l'edificio in questione è quello venduto a oltre 200milioni di dollari fai da te che la società spende almeno 1 miliardo di dollari ogni anno per mandare avanti tutte le attività nel mondo ! Più precisi non possiamo esserlo perchè non ci sono bilanci TRASPARENTI. Ecco perchè Gesù vorrebbe che l'organizzazione pubblicasse bilanci trasparenti ed onesti all'ekklesia, come Lui e suo Padre sono sinceri e trasparenti vorrebbe che anche noi lo fossimo come organizzazione. Ecco perchè oggi le benedizioni scarseggiano a livello organizzativo e Geova sta benedicendo i singoli consapevoli cristiani

      Elimina
    2. Perchè l'organizzazione non pubblica un bilancio trasparente che tutti i fratelli possano consultare su una bacheca del sito JW ORG ? Nelle nostre congregazioni ogni mese e ogni trimestre si appende in bacheca un bilancio trasparente ( non completo ma sufficiente) dii tutte le spese e di tutte le entrate ricevute . Cosa impedisce di farlo a livello mondiale e nazionale ? La paura dei numeri ? Se si ha paura dei numeri allora ridiamo tutte le sale del regno in gestione ai fratelli locali, le filiali ai fratelli del posto e smettiamo di avere tutto centralizzato! Ogni filiale gestisce da sola le risorse ed ogni congregazione farà lo stesso si eviteranno cosi sprechi e mala gestione dei fondi. Infatti è risaputo che quando i soldi passano per troppe mani si possono perdere e possono essere sprecati o usati in cose non profittevoli ne utili alla predicazione del regno. Sappiamo anche che spesso acquistare materiali da costruzione in loco è meno costoso se ad acquistare è la betel. Potrei continuare per ore, ma una cosa è certa ci vogliono le riforme bibliche per avere l'approvazione di Geova Dio altrimenti sarà e continuerà ad essere una catastrofe spirituale

      Elimina
    3. Neemia quanto dici ha senso... È auspicabile .. ma credo che in verita salterebbero fuori altre ulteriori incongruenze e non lo faranno mai finche Cesare non li obbligherà come in Canada. Ovvio che poi se uno vuole puo sempre dubitare. Dopo il finto grano miracoloso di Russel tutto è possibile in peggio.

      Elimina
    4. Nell'aggiornamento 8 ci viene annunciata una strana persecuzione. Il governo norvegese non dà più i fondi a causa della disassociazione. La fratellanza ma combatterà per i loro diritti e dimostra le proprie ragioni citando le persecuzioni in nazista, le leggi di altre nazioni e che i fratelli sono rispettosi. Argomentazioni carine ma assurde. Non è che se uno ha sofferto in passato indichi che oggi può infischiarsene di una legge adducendo che in un'altra nazione non c'è.
      Spulciando in rete i dettagli, emergono aspetti interessanti. Il primo è che la Società riceveva oltre 1,6 milioni di euro all'anno dalla Norvegia e li trasferiva quasi tutti all'estero.
      La seconda è che se uno Stato nega alla Società di prendere del denaro pubblico, allora è persecuzione ma se lo Stato li dà a altre religioni, è prova che fanno parte di Babilonia.
      Ma c'è un terzo aspetto nascosto La struttura costa un sacco di soldi e le contribuzioni più o meno forzate coprono solo una piccola parte. Il grosso dei soldi non li mettono i fratelli. Se pubblicassero i bilanci, scopriremmo che escono dalle casse statali o da investimenti in borsa. Facciamo un esempio. Lo Stato dà i fondi per erigere una sala. L'organizzazione vende la vecchia, dice che prevede che la nuova costerà il doppio e chiede contribuzioni ai fratelli.
      C'è qualcosa che non va...
      E perché si fa questo? Perché aumentano i costi per mantenere il carrozzone ma nessuno deve scoprirlo...

      Elimina
    5. Grande Fratello sei proprio sulla mia stessa lunghezza d'onda.
      Anni fa, ci una volta che durante il resoconto per una assemblea da 1000 persone circa, i costi da resoconto erano 6/7000 euro (io non sono un genio ma mangio finanza per lavoro, e poichè la sala assemblee risale addirittura agli anni 90, le spese di riscaldamento non potevano essere così alte, ne quelle per l'acqua) etc etc.
      Così pendevo da questo dubbio, come potessero essere così alti i costi, non rammento più se c'era l'IMU sopra (ma non credo perchè sono luoghi di culto) ma anche fosse per un capannone da 10.000 mq, paghi forse 7000/8000 € in un anno , non in un weekend.
      Poco dopo come anziano andai alla scuola degli anziani dell'area e in una speciale adunanza per la gestione della sala assemblee si è discussa l'installazione di pannelli fotovoltaici. Si doveva votare si o no, e c'erano dei costi di 350.000 euro mi sembra.
      Allora qualcuno obbietto, se non fosse un ulteriore aggravio (all'epoca non c'era il caro energia), ai costi di gestione, e soprattutto dove avremmo preso i soldi, visto che già tutte le contribuzioni erano state budgettate anni prima, e i fratelli stavano già dando le contribuzioni per quello che avevano promesso di dare per la sala assemblee.
      Il sorvegliante ci spiazzo : Ma i soldi c'erano già, noi abbiamo già accantonato la somma .
      E li ho mangiato la foglia.
      I soldi del resoconto non sono quelli che servono per l'assemblea, ma è in sostanza il previsionale di quanto "renderà " quella assemblea.
      I soldi in più (parecchi) servono per altre cose, miglioramenti etc.
      Resta il fatto a mio avviso scandaloso, che si menta alla fratellanza se si tratta di raccogliere danari, e infatti vediamo anche oggi il modus operandi è sempre quello.
      Se abbiamo fatto bene qualcosa, allora è gonfiata all'inverosimile.
      Se invece noi violando delle leggi (es. norma di denuncia per i pedofili, e rispetto dei diritti umani, le persone hanno il diritto di entrare e uscire da una religione senza conseguenze) siamo perseguitati.
      Va da se che es. l'opposizione russa mi sono sempre chiesto non è che l'abbiamo chiamata, identificando per anni la Russia come Re del Nord, dicendo che le organizzazioni politiche sono sataniche etc, fatto salvo quando ci devono dare dei soldi ....
      Permangono molti dubbi
      Allora alla

      Elimina
    6. A riguardo del aggiornamento 8 ... è possibile sapere dove hai trovato le informazioni ( fratello n) 1,6 migliori di euro.? Grazie

      Elimina
    7. L'anno scorso, il massimo dei proclamatori in Norvegia é 12000 tondi tondi.
      https://cne.news/artikel/1837-jehovah-s-witnesses-norway-will-lose-state-support
      I fondi che il governo ha dato sono poco più di 1,5 milioni di euro.
      In pratica, ha dato poco più di 1 euro al mese per proclamatore ma l'organizzazione non ha distribuito un solo euro alle congregazioni. Sono stati dirottati per altri scopi.
      Abbiamo parlato della Norvegia, ma ci sono molte nazioni ricche come la Norvegia che danno i fondi. Quanti fondi raccolga la Società tramite le sue sussidiarie non ci é dato sapere
      Oltre a questi fondi, ci sono fondi elargiti per costruire nuove chiese e emolumenti di altra origine.
      Per carità, nulla di male ad accettarli, peccato che la Società si distingue dalle altre religioni che fanno lo stesso per due aspetti.
      1 - I rendiconti sono secretati
      2 - I fratelli devono ignorarlo

      Elimina
    8. Ovunque... su internet correttamente 16mln di corone norvegesi sono pari a 1,526 milioni di euro

      Elimina
    9. @fratello di N ti sbagli ... In matematica non ci sono opinioni la norvegia dava oltre 100 euro per ogni proclamatore all anno quindi dai conti circa 12 euro. Ci oaghi tutte le adunanze il fondo sorveglianti etc...e ciononostante chiedevano continuamente soldi alle assemblee etc.... Questi hanno perso tanti soldi facili. Non capisco. Secondo i nostri capi noi dobbiamo essere divisi dalle altre religioni e dalla politica a meno che xi sia prendere qualcosa allora in quel caso siamo uguale agli altri? Per cui c'è gente in malawi che è morta per nn prendere una tesserina politica ma noi possiamo tranquillamente sguazzare e associarci con l ONU o L OSCE o andare a cena con i politici per curare gli interessi economici dell associazione? Non vedo la coerenza... A me sembrano dei bambini viziati abituati a fare quello che vogliono. Inoltre non c'è nessuna persecuzione. In norvegia sono stati ritirati i fondi, ma i testimoni possono continuare a fare tutto come prima predicare associarsi... Non è come in russia. Ma di cosa stiamo parlando. Se io voglio stare nella congregazione tdg accetto le loro regole e giudizi, cosi come se la religione jw vuole stare in un governo deve essere in un contesto.di norme e Leggi

      Elimina
    10. hai ragione... fa oltre 100 euro annui.
      Ma il problema non é se si tratta di 1 euro o 100. Il problema é che lo Stato, prima di dare i soldi, scrive le condizioni che deve soddisfare la religione che li richiede.Il che significa due cose. La prima é che chi ha accettato i finanziamenti per conto dell'organizzazione, dopo aver studiato i requisiti e l'ammontare, ha mentito, il che non é per nulla legale né cristiano. Il secondo é che una religione che si professa cristiana, dimentica quello che disse il Cristo. Nessuno può servire due padroni. L'organizzazione non può dichiarare di seguire il Cristo e accettare soldi dallo stato che impone delle condizioni. Se l'organizzazione pensa che l'ostracismo é cristiano non puó accettare fondi mentendo spudoratamente. Sta mentendo a Dio e allo Stato che rappresenta il popolo. Poi le dichiarazioni che sono perseguitati é solo fumo per non dire che sono bugiardi.

      Elimina
    11. Con l’aggiornamento fatto da Morris hanno mentito alla fratellanza. Stessa tecnica di Satana. In Norvegia non esiste alcuna persecuzione! Il comportamento del CD è scandaloso. Meriterebbero di essere tutti rimossi. Ma ci penserà Geova impiegando lo stato norvegese, gli infliggerà una dura disciplina!

      Elimina
    12. Caro Anonimo, forse l'unico governo di fronte al quale il CD si disciplina è quello degli USA, perchè da questo dipende l'esistenza materiale di tutta l'organizzazione: vedere Section 501(3)(c) dell'IRC (Internal Revenue Code) che qualifica giuridicamente tutte le entità legali dell'opera mondiale, CD incluso, nonchè il regime finanziario e fiscale. Se Geova volesse colpire l'organizzazione potrebbe intervenire per far cambiare questa
      legislazione nordamericana, e allora ne vedremmo davvero delle belle...


      .

      Elimina
  20. da una parte è diventata sempre più una cosa passiva, ma dall'altra almeno non ci stressano più, anche i sorveglianti vedrai molti hanno già mangiato la foglia, molti fanno i piagnoni appositamente per raccogliere qualche centone con i soliti noti e ricchi, ovviamente sempre aum aum, e così quando vanno in pensione (scandalosamente usando l'articolo che tutela i preti tra parentesi, e soprattutto dopo aver gridato per decine di anni che satana domina la politica, si intascano la loro bella pensione, si ammorbidiscono, magari con le regalie ci comprano una casa, cosa certamente possibile, se in 20 anni o anche + metti via 2/300 euro ogni settimana (e ce la fai piangendo coi ricchi), alla fine della fiera tra avanzi dei genitori etc, la casa la compri (o usi quella di papà e mamma) e ci campi. Senza aver mai in tutta la vita lavorato, sempre dando addosso alle religioni (che veramente sfamano la gente povera al contrario nostro, sempre dando addosso alla politica, ma badate bene prendendosi i meriti delle decisioni presi dagli staff medici durante la pandemia.)
    Direi un parassita vero e proprio.
    Che tra l'altro fa anche dei danni incredibili, magari quel giorno li non è in vena per qualcosa o prende le difese di qualche "amichevole donatore" e fa dei torti tremendi a gente che si è tolta anche le mutande per la "verità"
    E il bello è che non tutti i sorveglianti se ne accorgono che sono dei parassiti alcuni credono davvero di contare qualcosa, nella vita della gente.
    Ma da quando in qua uno che ti vede 1 ora 2 volte l'anno può conoscerti, e poi si scopre che guardacaso hanno nominato persone che si sono corrotte, che sono bramose di preminenza e potere etc etc.
    Perciò mi chiedo persino questo spirito dov'è visto che le nomine anche di pedofili (non che lo sono divenuti dopo , che forse ci può stare per quanto orribile, uno come saul si è corrotto post nomina, ma sono un fatto le nomine di personaggi già pedofili prima ancora di diventare fratelli, per cui lo spirito santo li dov'era)

    RispondiElimina
  21. La "tattica" delle persecuzione nazista per ottenere giustificazione (e legittimazione) per ogni cosa che fai mi ricorda la tattica del governo israeliano con la popolazione arabo-palestinese. Che forse si abbiano ancora simpatie sioniste ai piani alti di Tuxedo Park come all'epoca di Russell (che almeno le rivendicava apertamente). Comunque, che si vada verso la Pay TV è un dato di fatto. Rincorriamo i pentecostali che stanno reclutando più giovani di noi (intendo negli USA). Solo che i pentecostali fanno politica attiva, vanno in piazza, e ballano anche con tatuaggi e piercing. Lo Schiavo ci presenta al massimo ballate in polka lungo concetti strettamente razziali: ogni etnia rigorosamente veste di abiti della propria "tradizione". Cari fratelli del CD, siete in ritardo con il ritmo!


    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie