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sabato 11 febbraio 2023

Pascete il gregge di Dio. Un testo di origine farisaica ? Ha reso senza valore la Parola di Dio ?

 


Con una risposta secca alle due domande citate nel titolo di questo post possiamo affermare un sonoro SI. Il libro o il codice di diritto ecclesiastico progettato sia in forma scritta/stampata ma anche orale sotto forma di direttive tramandate di comitato in comitato dalla sede mondiale o più precisamente dall'organizzazione hanno nel tempo reso senza valore la Sacra Bibbia introducendo nelle congregazioni dei testimoni di Geova insegnamenti/regole/legalismi degni della struttura farisaica dei tempi di Gesù ( e da lui stesso condannate)

Ora lasciamo che sia il fratello inattivo.org come si fa chiamare nella rete clandestina dei testimoni di Geova leali non agli uomini ma al solo vero Dio , a tracciarne i contorni ben definiti e s/conosciuti a molti


Fine introduzione

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Non solo NON si trova traccia nella S. Scrittura di:
- comitato giudiziario;
- comitato d’appello.
- Non si menzionano in essa facoltà attribuite a uomini imperfetti di sindacare o valutare il cuore di un altro uomo, incluso il suo possibile pentimento per le azioni commesse.


Ma ......su quelle che sono le PENE ACCESSORIE enunciate nel Codice di Diritto Ecclesiastico dei TdG, nell’ultra riservatissimo e segretissimo Shepherd the Flock of God, un testo di origine farisaico divenuto più importante delle Sacre Scritture stesse, quali:
- per riassociarsi deve passare più di un anno (mai meno);
- deve essere chiaro a tutti il pentimento;
- il peccatore deve aver dimostrato sufficiente pentimento (?) [a chi a Geova o al CG??]
- anche il peccatore reo confesso (il suo peccato non è noto) viene disassociato per personale capriccio di un CG;
- se “l’impenitenza” si è dimostrata “viscerale” si deve attendere a riassociare il peccatore forse molto più di un anno o due (contraddicendo del tutto Luca 5, 20);
- se un peccato non è di pubblico dominio (non è peccato!) si può assolvere;
- se non ci sono testimoni o se il peccato/i non è/sono pubblico/i e il peccatore è un NOMINATO (anziano, CO, betelita, etc.), si può tranquillamente soprassedere alla disassociazione, in questo caso basta “solo una lavata di testa” (e spesso il peccatore rimane pure un nominato) NON c’è bisogno nemmeno di un CG;

Che dire poi delle circostanze ATTENUANTI e delle circostanze AGGRAVANTI (di cui un CG non terrà mai conto, perche composti da ebeti vaccari ignoranti (totalmente succubi della WTS) che non sanno distinguere la differenza tra giustizia e perdono) di cui non si tiene affatto conto? Anche se inserite nel Codice del Diritto Ecclesiastico dei TdG.
- moglie di un anziano adultera con un giovanotto super virile: giovane “reo confesso” disassociato, idem moglie anziano, il marito conserva la nomina e non viene rimosso.
- mogliettina esuberante di un anziano se la gode e se la spassa con un paio di giovanotti (non TdG), il fatto risaputo nella zona, moglie disassociata anziano conserva la nomina.
- anziano (Doc)di congrega sempre attento e ligio alla spiritualità altrui, meno alla sua, ha delle “dolci attenzioni” con una giovane pioniera… gli fu fatto un “cazziatone” e non perse la nomina.
- giovane proclamatore non battezzato “accanito segaiolo” (si masturbava xxx volte al giorno) venne disassociato da un CG (si era nei primi anni del 1980); identico caso nella meta anni 1990 gli si fece solo una tirata di orecchie…, ecco la “giustizia divina” del farisaico KS - Shepherd the Flock of God;
- la mogliettina di un giovane anziano trova dei file sul compiuter di “visite” del marito a siti pornografici. La spiritualissima e gelosissima mogliettina riferisce tutto al CO (nemmeno agli anziani)…. Il CO: nessuno sa niente, il fatto non è di pubblico dominio (salviamo capra e cavoli) una strigliata al maritino perverso, che conserva la nomina (??);
Ai voglia tu quant’è lungo l’elenco…, oggi mi fermo qui.


Inoltre il Codice di Diritto Ecclesiastico dei TdG non tralascia neanche aspetti burocratici NON presenti affatto nelle Sacre Scritture (norme inventate ad hoc per “la disciplina” di un tribunale interno: CG) quale:
- la documentazione presente nell'archivio confidenziale della congregazione contiene una busta chiusa con: 1) un breve rapporto sul caso, 2) la notifica di disassociazione o dissociazione;
- il CG compila 2 notifiche di disassociazione;
- tutta la corrispondenza con la Betel riguardante il peccatore: serie di lettere di dissociazione, serie di lettere di richiesta di riassociazzione ;
- oggi solo in formato elettronico e solo la notifica di dissociazione/disassociazione. La Betel si guarda bene di non dare nessuna accusa di ricevuta (chissà perché?) della mail;
- alla Betel vi è la ratifica amministrativa “in seduta plenaria” della delibera che attesti l'espulsione del peccatore (un elenco mensile lunghissimo di disassociati e disssociati nella nazione);
- oggi si compila un modulo S-77 cartaceo ed uno in formato elettronico sui quali per motivo di disassociazione non si scrive più il versetto ma si scrive il riferimento al libro-farisaico KS - Shepherd the Flock of God (amen!);

Poi non meravigliamoci se, racconti di ex TdG, ci infomano di esperienze di ostracismo in seguito all'uscita religiosa “dall’Organizzazione-farisaica” le quali sono associate a una salute mentale violentata e ridotta alla morte psichica di un individuo escluso e ostracizzato.


Dal fratello inattivo.org 



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16 commenti:

  1. La pratica in voga oggi tra di noi testimoni di Geova la quale fa credere che per avere il perdono di Dio ci si debba confessare e avere un giudizio positivo da parte di un comitato giudiziario o da parte dei nostri preti/anziani (pratica molto simile alla confessione cattolica ma molto più invasiva e anti scritturale) non ha alcuna base scritturale. Prendiamo il caso di Pietro o il caso di Simone che cerca di corrompere gli apostoli per avere il dono di imporre le mani da qui il termine Simonia. In nessuno di questi casi sia Pietro che fa parzialità grave escludendo i cristiani non ebrei che Simone non si fece mai menzione di comitati giudiziari per avere il perdono. Leggete e studiate i passi per vostro conto.


    Atti 8,18-24
    18 Simone, vedendo che per l'imposizione delle mani degli apostoli veniva dato lo Spirito, offrì loro del denaro, dicendo: 19 «Date anche a me questo potere, affinché colui al quale imporrò le mani riceva lo Spirito Santo». 20 Ma Pietro gli disse: «Il tuo denaro vada con te in perdizione, perché hai creduto di poter acquistare con denaro il dono di Dio. 21 Tu, in questo, non hai parte né sorte alcuna; perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio. (ora seguono i passi che doveva fare Simone per ravvedersi notate che non compaiono i passi che portano alla confessione davanti a 3 anziani o comitato e nemmeno 1 prete come in uso nella chiesa cattolica)22 Ravvediti dunque di questa tua malvagità; e prega il Signore affinché, se è possibile, ti perdoni il pensiero del tuo cuore. 23 Vedo infatti che tu sei pieno d'amarezza e prigioniero d'iniquità». 24 Simone rispose: «Pregate voi il Signore per me affinché nulla di ciò che avete detto mi accada».


    Galati 2,11-14
    11 Ma quando Cefa (Pietro) venne ad Antiochia, mi opposi a lui a viso aperto perché evidentemente aveva torto. 12 Infatti, prima che giungessero alcuni da parte di Giacomo, egli prendeva cibo insieme ai pagani; ma dopo la loro venuta, cominciò a evitarli e a tenersi in disparte, per timore dei circoncisi. 13 E anche gli altri Giudei lo imitarono nella simulazione, al punto che anche Barnaba si lasciò attirare nella loro ipocrisia. 14 Ora quando vidi che non si comportavano rettamente secondo la verità del vangelo, dissi a Cefa in presenza di tutti: «Se tu, che sei Giudeo, vivi come i pagani e non alla maniera dei Giudei, come puoi costringere i pagani a vivere alla maniera dei Giudei? (notate che il peccato era di dominio pubblico ma Paolo non fa alcuna menzione di una procedura legalistica da adottare in questa grave mananza da parte di Pietro )

    Meditiamo sulle Scritture

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    1. Molti citano erroneamente la Scrittura di Giacomo 5:13 in avanti, in cui viene detto "se c'è qualcuno malato tra voi chiami gli anziani" a voler giustificare la dottrina dei comitati giudiziari per ottenere il perdono di Dio e l'istituzione della Confessione come pratica ordinaria. Eppure quel passo non menziona alcun comitato e nessun perdono o giudizio da parte di anziani, bensi solo preghiere e non mi risulta che i comitati preghino se non la rituale preghiera iniziale e finale di routine perchè sarebbe stata solo la preghiera a far ottenere il perdono se ci fosse stato peccato e non un rapporto giudiziario ne tantomeno una decisione umana singola o di tre nominati! Rileggete bene la Scrittura e traetene le conclusioni voi stessi se questi passi e tutte le Scritture giustifichino l'istituzione di comitati giudiziari umani che decidono se una persona va perdonato oppure no escludendo Dio dal ruolo che Gli compete, infatti solo Dio può perdonare

      Potrei continuare citando le lettere ai Corinti. Paolo parlando di espellere il peccatore di Corinto scrisse una lettera indirizzata non al corpo degli anziani o al comitato che doveva trattare il caso ma all'intera ekklesia/congregazione. La seconda lettera ai Corinti scritta e inviata dopo circa 6 mesi ad espulsione già avvenuta viene inviata all'intera congregazione non ad un comitato giudiziario . I tempi erano più brevi di 1 anno come mai? Perchè Paolo parla all'intera congregazione e non ad un comitato o al corpo degli anziani ? Non sapeva Paolo che l'organizzazione tratta i peccati tramite soli anziani e comitati ?
      Potremo andare nelle Scritture Ebraiche e notare che quando gli anziani giudicavano lo facevano a porte aperte alle porte delle città!! Come mai ? Non sapevano che si dovevano fare adunanze a porte chiuse con tre fratelli ? Siamo sicuri che il nostro apparato giudiziario stritafratellionesti sia veramente biblico se invece le Scritture indicano il contrario ? OCCORRE una riforma


      ***Giacomo 5 :13 C'è tra di voi qualcuno che soffre? Preghi. C'è qualcuno d'animo lieto? Canti degli inni. 14 C'è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d'olio nel nome del Signore: 15 la preghiera della fede (non un comitato) salverà il malato e il Signore (non un comitato non il prete) lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.(Da Dio)
      16 Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri (non dice di confessarsi davanti ad un comitato), pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti;(la guarigione deriva dalla preghiera non dalla decisione del prete o anziani) la preghiera del giusto ha una grande efficacia. 17 Elia era un uomo sottoposto alle nostre stesse passioni, e pregò intensamente che non piovesse, e non piovve sulla terra per tre anni e sei mesi. 18 Pregò di nuovo, e il cielo diede la pioggia, e la terra produsse il suo frutto.
      19 Fratelli miei, se qualcuno tra di voi si svia dalla verità e uno lo riconduce indietro,( qui si parla dell'azione di un singolo ed ancora nulla sull'azione giudiziaria di un comitato) 20 costui sappia che chi avrà riportato indietro un peccatore dall'errore della sua via salverà l'anima del peccatore dalla morte e coprirà una gran quantità di peccati.

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    2. Tra le altre regolette farisaiche del libro SEGRETO degli anziani ci sono quelle in merito al possibile appello sulla decisione del comitato giudiziario .
      Gli anziani comunicheranno al fratello/sorella che se ritiene sia stato commesso un errore giudiziario ha la facoltà di fare appello entro 1 settimana.

      Se volete creare problemi ai vostri anziani potete fare questo appello.

      Avete anche la possibilità di fare un ulteriore appello dopo il secondo comitato ma gli anziani non ve lo comunicheranno, questo andrà trattato dal reparto servizio in betel.

      Il tutto farà perdere molto tempo a questi burocrati in giacca e cravatta. Almeno 1 mese.

      Poi qualcuno si diverte e minaccia azioni legali se fanno un annuncio di disassociazione. Questo va fatto contro gli anziani locali e non all'organizzazione. L'annuncio sarà bloccato e si dovrà contattare la filiale

      E poi c'è il caso della domanda di rientro. Anche li i fratelli possono creare ulteriore scompiglio e perdite di tempo

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    3. Per i particolari vedi questo post da un forum americano

      https://www.jehovahs-witness.com/topic/180649/there-encouragement-hope-disfellowshipped?page=3

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  2. Pascete il gregge di Dio. Un testo di origine farisaica ? Ha reso senza valore la Parola di Dio ?
    Con una risposta secca alle due domande citate nel titolo di questo post possiamo affermare un sonoro SI.

    Il libro o il codice di diritto ecclesiastico progettato sia in forma scritta/stampata ma anche orale sotto forma di direttive tramandate di comitato in comitato dalla sede mondiale o più precisamente dall'organizzazione hanno nel tempo reso senza valore la Sacra Bibbia introducendo nelle congregazioni dei testimoni di Geova insegnamenti/regole/legalismi degni della struttura farisaica dei tempi di Gesù ( e da lui stesso condannate)

    Quando Gesù riferiva ed inveiva contro i capi farisaici del primo secolo additando le loro TRADIZIONI e i loro CODICI LEGALI /GIUDIZIARI come strumenti di superamento al testo ispirato delle Sacre Scritture ( a quei tempi i profeti e la legge) metteva in evidenza l'assoluta contrarietà Divina a questo modus operandi. Notate le parole esatte del Maestro e nostro Unico Condottiero Gesù in


    Matteo 15,1-9 edizione La Nuova Riveduta dal sito laparola.net

    I farisei e la tradizione
    =(Mr 7:1-13) Lu 11:37-41
    1 Allora vennero a Gesù da Gerusalemme dei farisei e degli scribi, e gli dissero: 2 «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli antichi? Poiché non si lavano le mani quando prendono cibo». 3 Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione? 4 Dio, infatti, ha detto: "Onora tuo padre e tua madre"; e: "Chi maledice padre o madre sia punito con la morte". 5 Voi, invece, dite: "Se uno dice a suo padre o a sua madre: 'Quello con cui potrei assisterti è dato in offerta a Dio', 6 egli non è più obbligato a onorare suo padre o sua madre". Così avete annullato la parola di Dio a motivo della vostra tradizione. 7 Ipocriti! Ben profetizzò Isaia di voi quando disse:
    8 "Questo popolo mi onora con le labbra,
    ma il loro cuore è lontano da me.
    9 Invano mi rendono il loro culto,
    insegnando dottrine che sono precetti d'uomini"».

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  3. Lo ripeterò fino al che avrò forza, quello che sta succedendo oggi trova riscontro in moltissimi aspetti evidenziati da Isaia capitoli 28-31. Un saluto

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  4. Penso che i versetti di Giacomo siano l'emblema di come troppe volte abbiamo voluto adattare la Bibbia a noi e viceversa. Anche perché gli elementi di riflessione sono davvero tanti in pochi passi.

    13 Fra voi c’è qualcuno che soffre? Preghi. C’è qualcuno d’animo allegro? Canti salmi. 14 C’è qualcuno malato fra voi? Chiami gli anziani della congregazione presso di sé, e questi preghino su di lui, ungendolo d’olio nel nome di Geova.* 15 E la preghiera rivolta con fede farà star bene il malato,* e Geova* lo risolleverà. E se ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.

    Per prima cosa qui Giacomo non ha introdotto le frasi specificando che stava dando istruzioni su come gestire i peccati gravi. Tra l'altro essendo così vitale per la salvezza perché non c'è neanche un passo di cui si parla nella Bibbia? Va beh...

    Poi il termine malato, che noi spieghiamo come malato spiritualmente (inventato da noi), in greco vuol dire anche stanco, abbattuto, cioè dà l'idea del malato fisico. Infatti dice che sarebbe stato sanato, cioè avrebbe ricevuto un miracolo, come quelli che facevano Gesù e gli apostoli. Ma allora perché si parla di peccati? Vi ricordate Gesù, quando sanava, in più occasioni ha detto "i tuoi peccati ti sono stati perdonati". Perché con il perdono da parte di Dio aveva una specie di autorizzazione a sanare.a.sixcome non sempre chi era malato, nella congregazione, era peccatore ecco che compare la frase SE HA COMMESSO. Ma se uno chiama gli anziani per un peccato grave, come dice il CD, non puoi mettere il SE (condizionale).
    La scrittura poi prosegue parlando del potere della preghiera e della fede nel fare miracoli.

    Qui Giacomo sta dicendo, se un fratello o una sorella sta male fisicamente cercate di sanarlo. Con un miracolo. E se questo miracolo è impedito per qualcosa ad esempio un peccato nascosto o altro, pregate assieme, chiedete a Dio perdono assieme a lui, e Dio lo sanerà fisicamente.

    Cosa ne pensate?

    Samuel

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    1. Concordo pienamente con questa analisi che è probabilmente il corretto intendimento del passo biblico. La volontà di capire e applicare le scritture a noi oggi ha portato spesso lo schiavo ad andare oltre ciò che è scritto e trarre indicazioni o conclusioni che mal si sposano con situazioni che al tempo biblico erano completamente diverse.
      La volontà di essere ispirati cozza contro l'umiltà che invece un vero servitore di Geova deve avere, soprattutto se ha responsabilità. Il caro Russel era un esempio ed è stato davvero ispirato a mio avviso. Ma da Rutherford in poi molte cose sono state adeguate alla modernità in gran parte americanizzata e da lì il processo è proseguito in quella direzione.

      Meno male che ci sono alcuni uomini che sono davvero pastori e si sforzano di fare ciò che Geova davvero desidera, ma sono pochi e maltrattati. La maggioranza di quelli che sarebbero veri pastori sono messi all'angolo e hanno preso lo stimolo a lottare per il giusto ideale e si mettono da parte mantenendo sentimenti feriti e subendo le ingiustizie dei vaccari.

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  5. Chapeau all'articolo, però la scrittura è 15: 20 di Luca e non 5: 20 > (contraddicendo del tutto Luca 5, 20);
    Personalmente il testo Pascete lo ritengo farisaico ai massimi livelli.

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  6. Commentu sui recenti fatti di Warwick da un sito di lingua spagnola7 marzo 2023 alle ore 12:17

    .......ma rende l'idea di come il nuovo GB (corpo direttivo) stia prendendo persone "relativamente" più giovani della vecchia guardia come Lösch e Herd.

    Ebbene, se vige ancora (e tutto sembra indicare che continui ad esserlo) la regola dei “due terzi” dei voti dei membri del CG per apportare qualsiasi modifica a livello dottrinale, è evidente che con 8 membri, prima dell'ingresso di Winder e Fleegle, ci vorrebbero 6 per apportare modifiche. Non è strano, visti gli eventi, che attualmente nel GC ci siano 2 fronti o linee d'azione e che quando si tratta di promuovere qualsiasi cambiamento rimangano sempre sul 5 - 3, non raggiungendo mai i 2/3 dei voti. Ci sono precedenti in materia (servizio militare sostitutivo). Né sarebbe strano ipotizzare che uno dei "nemici" da battere in questa gara fosse AM III.

    Come risolvere questa eventualità? Molto facile, aggiungiamo altri 2 membri (in totale 10) in modo che i 2/3 dei voti corrispondano all'opinione di 7 fratelli. Se fino ad ora solo 5 erano favorevoli alla modifica, è sufficiente includerne altri 2 favorevoli a tali modifiche affinché, anche con l'AM III contrario, vadano avanti.

    E poi arriva la seconda mossa da maestro: SOLO 1 MESE DOPO AVER PRESENTATO DUE NUOVI MEMBRI e senza che AM III sospetti nulla, lo tolgono di mezzo buttandolo fuori. E quale migliore scusa per dire che la sua "bottiglia" ha causato disonore al nome di Geova della migliore scusa per dirgli che non è "in una buona posizione" per continuare a far parte dell'esclusivo club GC e bla bla bla, il tipico argomento che tutti conosciamo. Quindi approfittiamo dello stesso giorno in cui il CG si riunisce settimanalmente, questo è mercoledì 22 febbraio 2023, e annunciano che AM III non è più membro del CG. E non solo, lo inseriscono velocemente nella pagina web che non gli dà nemmeno il tempo di togliere l'audio che accompagna il testo. Che fretta c'è?

    Con la quale, ora abbiamo un CG di 9 membri, di cui 7 schierati a favore di una certa linea di azione. Hanno già più di 2/3 voti per fare quello che vogliono. Mi sorprende che a questo punto non siano uscite maggiori informazioni al riguardo dalla Bethel, è davvero curioso e resta da vedere che effetto avrà. Il peccato è che Morris III non sia un nuovo Ray Franz, perché sicuramente ha molte cose da raccontare, ma tutto sembra indicare che sia ancora un testimone a piedi e che continui a vivere a Bethel. Solo il tempo lo dirà.

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  7. Che le sparate di Morris in pubblico fossero più in stile ‘pistolero' che ‘santo’ è fuori discussione.
    Cristo era famoso non per fare a gara a chi le sparava più grosse ma per le parole vivificanti che sapeva pronunciare (persino nei confronti di coloro che erano condannati quali malfattori, fornicatori, esattori di tasse, ecc..).
    Ma d’altra parte, ognuno mostra quello che sa fare.
    Tornando a Tony…
    Ognuno ha diritto alla sua privacy, è vero.
    Peccato che in WT ciò sia valido solo per i pesci grossi, i panni sporchi dei proclamatori, per quanto intimi e riservati, corrono regolarmente in w.a. nelle chat tra anziani e in bocca a mogli e concubine che, a rigor di privacy e di Scritture, dovrebbero star fuori da certi fatti, ma, lasciamo perdere….

    Ciò che non convince di tutta questa storia è la - purtroppo consueta - gestione in stile WT che rasenta la lobby segreta, piuttosto che la teocrazia: tutto rigorosamente in sordina, aumm aumm…

    E’ evidente che ‘chi comanda’ ritiene credibile trattare la fratellanza da allocchi, o come buoi che debbano essere punzonati…,prima mettendo un individuo per molti anni sul piedistallo, additandolo quale “canale umano tra Dio e l’uomo”, per poi farlo sparire di colpo, con un colpo di spugna, persino da ogni foto e didascalia che lo raffiguri.
    Tutto questo con tre frasette mezze nascoste che dicono e non dicono, tolte, poi rimesse in ultima pagina.
    Vi basti sapere questo, il resto non vi appartiene….

    Naturalmente auguriamo a Tony ogni bene, ci mancherebbe.
    Ma a conti fatti il dubbio resta sulla faccenda. Anzi, è proprio la gestione ombrosa dell’affare che lo alimenta.
    Per quale ragione un fedele servitore di Dio dovrebbe esser condannato all’invisibilità e a far perdere ogni sua visibile traccia, se un accadimento imprevisto, un problema di salute o qualsivoglia umana ragionevole motivazione ne abbia ostacolato o rallentato il percorso?
    Le congregazioni sono piene di nominati (anche) unti, nessuno è mai stato ‘cancellato’ per ragioni di salute, tantomeno è stato “obbligato all’invisibilità” per questo, anzi, sono apprezzati, tanto più se attraversano periodi di difficoltà.

    Ha senso trattare milioni di persone come ‘allocchi’ nell’era di Internet?

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    1. Caro Voice,il tutto non ha senso,ma la maggioranza della fratellanza si merita di essere trattata come allocchì,perché come si accenna qualcosa al riguardo in merito a questa e altri impicci targati WT,la maggioranza si gira dall’altra parte o mette la testa sotto la sabbia e preferisce continuare a vivere nella beata ignoranza anche di fronte a cose lampanti.
      Ecco perché nel bene o nel male,questi se la scampano sempre,si salvano per il rotto della cuffia e per la beata,non tanta,ignoranza che mostrano al riguardo,
      ma il vero cristianesimo è tutt’altra cosa.
      La verità è sempre trasparente e limpida,poi chi vuole capire,capisca,a gli altri lasciamoli vivere nell’illusione del paradiso spirituale,sempre e comunque.

      MalcomX

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    2. Scusate, siamo tutti d'accordo che c'è tanto di sbagliato di quello che sta succedendo oggi, cosa dobbiamo fare visto che siamo in tanti a pensare questo? Noi abbiamo conosciuto la verità in questa organizzazione, non pensate che sta succedendo quello che e successo nel 607e nel 70? Credo che dobbiamo aspettare in silenzio come dicono le scritture il giorno di Geova

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    3. E Geova ci stesse mettendo alla prova in qualche modo? Se siamo più leali all'organizzazione che a lui. Non possiamo essere "tiepidi". O freddi o caldi. Se facciamo di JW il nostro nuovo Dio o se consapevoli di questo rifiutiamo di cedere ai ricatti e scegliamo Geova non il.CD

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    4. Gesù Cristo non è mai stato "sotto la direzione e l'influenza dei farisei". La sua obbedienza alle leggi di Dio era diretta, e dal momento della sua nascita nacque "sotto la legge" ( Galati 4:4 ). Le azioni e gli insegnamenti di Gesù dimostrano facilmente di chi era sotto l'influenza e la direzione ( Giovanni 5:30 ; Matteo 23:13 , 17 ).
      Paolo parlò, "attaccando" pubblicamente i falsi insegnamenti di "apostoli sopraffini", non è vero? ( 2Cor.11:12 ; 1Tim.1:7 )
      "Aspettando Geova", è una bestemmia. La giustizia di Geova non è responsabile della malvagità. Il ritardo e la sonnolenza ubriaca dell'unto, è ( Apocalisse 6:11 ; 12:11 ;  2Tim.1:7 ). Per quanto riguarda lo "spingere avanti"... gli unti non sono stati chiamati all'inattività ( Fil. 3:13 ; Apocalisse 2:2-3 , 5 , 19 , 26 ; 3:2 ), ma alla guerra ( Apocalisse 19 :11 , 14 ; 17:14 ; 12:11 ; Marco 8:35 ). Coloro che si rifiutano di combattere, muoiono ( Apocalisse 3:16 ; 1Tim.6:12 ;Ebrei 10:39 ; Matteo 10:33 ).
      Per quanto riguarda "dove le pecore devono andare", ciò dipende dalla loro obbedienza a Cristo ( Matteo 24:15 , 16 , 28 ; Apocalisse 18:4 ).
      Hai ragione...Geova "si prende cura delle Sue pecore, anche quando sono circondate da malvagi". Si prende cura di loro anche quando non fanno più parte dei malvagi ( 2 Corinzi 6:17 ; Salmo 26:4 , 5 ).
      L'"incoraggiamento" non deriva da un ascolto passivo delle bugie, mentre coloro che ti circondano vengono guidati alla morte ( Ez. 33:8 ).
      L '"esempio di Gesù", era quello di lasciare la congregazione corrotta ( Matteo 23:38 , 39 ). NON è il sentiero dell'amore, perdonare l'inganno della Nazione di Dio da parte di Satana. Questo è ciò che si fa, se stanno seduti in silenzio mentre i loro simili vengono ingannati.
      Il male che le "sette congregazioni" stavano facendo, di cui avevano bisogno di pentirsi, era una "tolleranza" di falsi insegnamenti, anche se quegli insegnamenti erano "svianti dei miei schiavi a commettere fornicazione e idolatria" (Apocalisse 2:14 , 15 , 16 , 20 , 22 , 23 ; 3:2 , 19 ). Il resto di quello stesso libro dà chiare istruzioni al rimanente...

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    5. Come capisci queste scritture???.....
      Apocalisse 6:9 , 10 , 11 ; 13:15
      Quanti che NON adorano la bestia, evitano di essere "uccisi" da essa?

      Gesù stesso  (non un'organizzazione), è l'ingresso alla vera "penna" spirituale ( Giovanni 10:9 ). La "Penna" di Gesù Cristo non è un'organizzazione umana corrotta che ora è governata da Satana ( Apocalisse 9:11 ). Il popolo di Dio è tenuto prigioniero in quel recinto mortale ( Apocalisse 13:10 ; Isaia 5:18 , 13 , 14 ; Amos 9:4 , 8 , 9 , 10 ). Quando Geova "vaglia" il suo popolo ( Amos9:9 ), è così che i "desiderabili" vengono al Vero Tempio! ( Aggeo 2:7 ; Matt.24:28). La Parola di Geova NON CI DICE DI RIMANERE SEMPRE in mezzo all'apostasia durante la sua opera di separazione. Ci dice di USCIRE ( Apocalisse 18:4 ). La penna di Geova non è all'interno della Città di Gerusalemme, "Babilonia", Egitto o Sodoma ( Apocalisse 11:8 ; 18:10 ). Perché Geova paragona la "Città" corrotta che uccide i fedeli unti a "Sodoma" e "Egitto"? Perché per entrambi la fuga fisica significava sopravvivenza! ( Luca 17:28 , 29 , 30 , 32 , 33 )
      Quando l' anima giusta di Lot era tormentata dall'illegalità dei cittadini di Sodoma ( 2 Pietro 2:6 , 7 ,) la soluzione non era edificare, amare e incoraggiare quelle persone corrotte, ma allontanarsene. Per quanto impossibile possa sembrare, "Gerusalemme" è ora nella stessa condizione ( Eze.9:4 , 9 , 10 ; Ap.18:5 ); e chiunque dentro dovrebbe  anche essere "sospirante e gemente"..."tormentato" come Lot... se anche la sua "anima" è "giusta" ( Apocalisse 9:5 ). Il giudizio di Geova sta arrivando a questi ( 1Pt.4:17 ; Ger.25:29 , 30 ) e coerente con tutte le Città distrutte da Geova nel passato....rimanere nelle loro vicinanze, significa morte.

      Perché Ap.11:8dicono anche che "Sodoma" ed "Egitto" sono lo stesso luogo in cui Gesù fu messo al palo? Perché il luogo centrale dell'adorazione di Geova... l'apostata Gerusalemme ( Matteo 23:37 ); è nella stessa condizione spirituale. Proprio come i fedeli di Dio dovettero fuggire da Babilonia, Sodoma, Egitto e Gerusalemme... Al popolo di Dio nel tempo della fine viene dato lo stesso avvertimento ( Apocalisse 18:4 --" IL MIO popolo ") di "uscire" di dove sono .
      Per favore, mandami la scrittura in cui la Bibbia dice al rimanente di Geova, di rimanere dentro e
      continuare ad associarsi con gli idolatri sviati, ( 1 Corinzi 5:11 ; Salmo 26:4 , 5)...non per avvertirli, ma per "incoraggiarli" verso un maggiore senso di "pace e sicurezza" ( Eze.13:10 ; 1Tess.5:3 ).

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