«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

09 febbraio 2023

Assemblee in presenza 2023

 


Crystal Il Cigno8 febbraio 2023 alle ore 17:47

Buonasera cari riiniziano assemblee in presenza. Chiedo ai fratelli amministratori se possono aprire pagina apposita. Vorrei che noi fratelli della resistenza inseriamo le nostre sensazioni su tutto fratellanza, discorsi, covid, mascherine, atteggiamenti che riscontreremo nelle assemblee.Grazie ,

che Dio vi protegga dai cavalieri (della fede anarchica)




_____________________________

10 commenti:

  1. Volevo solo riproporre un commento di un fratello sincero da un sito forum inglese che fa riflettere.

    Un fratello onesto in tutta coscienza come fa ad annunciare un deficit alle nostre assemblee , pur sapendo che le spese ed oltre sono già state pagate dalle congregazioni con la tassa fissa decisa dalla filiale locale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ogni assemblea di circoscrizione c'è spese per 8/9000 euri

      Elimina
    2. Secondo me non si tratta di coscienza, ma semplicemente del fatto che molti fratelli agiscono come tanti automi, non si fanno domande , non si pongono i "perché ", fanno esattamente ciò che gli viene detto di fare o dire. E forse il non porsi mai domande è la cosa peggiore.

      Elimina
  2. E' abbastanza semplice, se fa l'annuncio mantiene il posto, se non se la sente di farlo per motivi di coscienza, perde il posto e i prossimi annunci li farà qualcun altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse perché non si fanno nessuna domanda? Molti agiscono come automi, quello che gli dicono di fare quello fanno. . Purtroppo triste a dirsi,ma è così.

      Elimina
  3. E' noto tra gli addetti ai lavori che in le assemblee sono sempre state un modo per raggranellare soldi per l'opera.
    Nulla di sconvogente
    Nel mondo molto spesso ci sono delle serate speciali o eventi per la raccolta di fondi.
    Però è dichiarato ! Cioè lo sai che è una raccolta fondi.
    In questo altro caso invece, si gonfiano i costi (che poi non sono mai esplicitati) si dice c'è un deficit (di cosa ? per cosa ? non si dice mai nulla e inoltre non sono disponibili i bilanci per cui come sempre si va a fiducia del resto parliamo della WT che è nota per non mentire mai)

    Scusate ma se fosse vero che c'è un deficit (incolmabile ad ogni assemblea) allora sarebbero già falliti da tempo

    Il costo indicativamente è 2/3 euro per proclamatore (sui 2000 euro ogni 1000 proclamatori, una volta anche qualcosa di più)

    Inoltre sappiamo che le congregazioni pagano circa 3€ per proclamatore per ogni mese per sostenere un fondo per i sorveglianti (che serve per pagare la macchina, il dono mensile a lui e alla moglie etc)

    La religione è purtroppo sempre stato un enorme aspirasoldi, che in cambio da una speranza e allevia i dolori ... più o meno (ma a volte li genera quando si parla di CSA)

    RispondiElimina
  4. Fratello anonimosabato, 06 maggio, 2023

    Salve a tutti,

    vorrei lanciare un sondaggio a tutti voi del blog, dato che serviamo o frequentiamo diverse congregazioni in Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Stati Uniti , GB ed altre località, in merito alla presenza fisica o virtuale alle adunanze.

    Inizio con la mia congregazione centro Italia :

    Adunanza infra settimanale in presenza circa 60 fratelli/sorelle/figli e 30 circa su ZOOM

    Adunanza fine settimana in presenza circa 70 fratelli/sorelle/figli/interessati e circa 20 su ZOOM.

    Da voi la situazione è simile o diversa ?



    Lo chiedo perchè un sorvegliante di circoscrizione ad una recente adunanza con i pionieri, quella che precede l'assemblea, ha dichiarato che si sta pensando di raggrupare alcune congregazioni con bassa frequenza in presenza in modo che le sale siano piene e usate appieno con l'evidente obiettivo duplice di risparmiare e incoraggiarsi. Vedere una sala vuota sembrerebbe un problema per l'organizzazione.



    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici tu si chiama accorpamento se non erro. Qui da noi su 106 proclamatori circa 20 sono via zoom, per lo più si tratta di fratelli molto in là con gli anni o gravi problemi di salute ad essi si aggiungono i familiari che a rotazione prestano assistenza.

      Elimina
    2. Coordinatore fedele a Cristogiovedì, 06 luglio, 2023

      Parlo solo per la mia congregazione.

      113 proclamatori.
      Dai 30 ai 35 collegamenti Zoom ogni adunanza.
      Anche nominati o mogli di nominati su Zoom.

      Come anziani abbiamo deciso di non forzare nessuno ed i fratelli apprezzano di avere libera scelta.

      Vedremo in futuro , ma abbiamo le idee chiare e il sorvegliante sta solo 1 settimana e poi va via, quindi nulla di che preiccuparsi !

      Elimina
    3. Coordinatore fedele a Cristo, volevo porgerti le mie lodi ,ed è chiaro che state agendo con rispetto e amore, x coloro che desiderano restare a casa , l importante è non dimenticarsi di quei fratelli e includerli nei momenti di svago o di compagnia, perché avvolte il non vederli, può portare a dimenticarsi di loro.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie