«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 2 dicembre 2023

Notizie dal mondo del web

 


Da un paese Europeo
giunge questa notizia  : Continuano senza sosta le fusioni di congregazioni  rendendo difficile a causa delle distanze la partecipazione alle adunanze. Continuano le vendite di sale del regno. Fratelli devono fare anche 80 km per recarsi al nuovo luogo di adunanza post fusione. Si continua ad usare zoom e le presenze calano ancora di più.

Da un paese africano : Di recente il C/O ( abbreviazione per sorvegliante di circoscrizione) alla riunione con i nominati ha dichiarato che la filiale ha osservato oltre 7,000 fratelli che non vogliono più tornare in presenza alle adunanze. Lui stesso ha parlato nel suo giro con alcuni di questi che rimangono su Zoom e ha notato che molti non vogliono avere nulla a che fare con l'organizzazione e si sono raffreddati "spiritualmente". Gli anziani sono stati redarguiti per non fare abbastanza per questa situazione. I numeri sono tornati indietro agli anni 2000. C'è una decrescita di circa 20 anni


Da un paese europeo : Triste vedere la scarsa partecipazione ai congressi estivi del 2023 ed alle assemblee di circoscrizione appena tenute. Mentre negli anni 90 i battezzati a queste assemblee erano sempre oltre 70-80-90 in estate e non meno di 10 nei mesi invernali ora abbiamo la metà dei battezzati e spesso oltre il 50% sono bambini piccoli anche sotto i 12 anni. Diminuite anche le presenze agli eventi. Prima della pandemia facevi fatica a trovare un posto libero se arrivavi anche solo 15 minuti prima del congresso e gli uscieri si dovevano adoperare molto per trovartene uno. Oggi arrivando dopo l'inizio non fai alcuna fatica ad avere il tuo posto e senza scomodare o dover chiedere ad un usciere.


Da un paese delle Americhe :In un grande stato continuano le chiusure delle congregazioni. Recentemente in una zona è stato annunciato la chiusura di 2 congregazioni a partire dal prossimo mese di  Gennaio 2024. 

Da un paese non specificato : Frequenza adunanze e uso di Zoom- Una circoscrizione di 18 congregazioni è stata ridimensionata a 12 cercando di far risalire le presenze aumentare il numero dei fratelli per congregazione e usare ""meglio le strutture"", come usa dire l'organizzazione, dopo un buon successo di presenze a settembre appena dopo le fusioni , finito lo slancio della novità, le presenze sono continuate a calare drasticamente e ora oltre il 30% è tornato su Zoom. 


Purtroppo sembra che la pandemia ed il blocco di oltre 2 anni delle adunanze in persona abbia causato un grande raffreddamento delle attività "teocratiche". Si sta facendo di tutto per arrestare questo trend ribassista, abbassare le ore per i pionieri ausiliari e regolari, eliminare per i proclamatori l'obbligo di riportare le ore nel rapporto mensile, nominare adolescenti servitori di ministero ( 16 anni) e anziani con soli 20 anni, chiudere le congregazioni e accorparle per far crescere i numeri, massiccio uso degli espositori anzi chè fare vera opera di casa in casa, nulla sembra avere successo e i numeri continuano a calare. 


Si ha notizia di un aumento enorme di dissociati, coloro che se ne vanno di punto e in bianco. Moltissimi esprimono il loro dissenso sulle politiche dell'organizzazione in merito agli abusi ed alle politiche vessatorie nei confronti dei disassociati e dissociati. Se ne vanno in pace , ma sono perseguitati e ostracizzati nonostante abbiano solo espresso un parere biblico sulle questioni. Vengono visti come "apostati" mentre alcuni non lo sono affatto anzi amano la Verità a tal punto da avvertire i loro fratelli e l'organizzazione e per questo vengono ostracizzati negando loro perfino un semplice saluto o il diritto di scambiare una conversazione. ( nello stesso tempo i testimoni conversano con chiunque, fanno visite ai criminali nelle carceri e visitano persone poco raccomandabili, ma è assolutamente vietato salutare un espulso o dissociato che nella maggioranza dei casi è una brava persona)


Io spero vivamente che si facciano le vere Riforme bibliche esposte in questo blog per far ritornare onestà, amore e rispetto nella fratellanza, ma le decisioni vengono prese a Warwick. Nel frattempo siamo certi che il Signore è con i Suoi e li riconosce in qualsiasi situazione si trovino e l'organizzazione rischia di trovarsi dalla parte sbagliata della controversia universale.


Viva il regno millenario di Dio. 




_______________________________________________________________


38 commenti:

  1. Queste sono alcune delle ultime indiscrezioni o ultime notizie che non appariranno mai sul sito ufficiale. Che tristezza vedere i risultati di quanto seminato negli ultimi 30-40 anni. Se Gesù fosse qui ed entrasse in una sala del regno odierna troverebbe la FEDE ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la fede la troverebbe nella maggioranza
      Ma come fece nel tempio (oggi le sale del regno) rovescerebbe i tavoli dei cambia monete (oggi gli anziani senza cuore al pari dei farisei)

      Elimina
    2. Dal Messico un fratello che ha avuto l'assemblea di circoscrizione riferisce che nella sua zona, prima del covid, i presenti erano oltre i 2.000 e nessuno posto libero, ora a quella recente i presenti sono stati poco sopra i 1.500 e molti posto liberi . In quella zona come in molte altre parti si sono persi circa 1/4 o 1/5 dei fratelli.

      Elimina
    3. Il Redditiano anonimo28 dicembre 2023 alle ore 09:11

      Elenco delle chiusure di congregazioni per Paese dal 30 settembre 2023 , sito per controllare l'andamento chiusure di sale : https://analytics.jws-library.one/ViewMap.html

      Ora da Reddit di seguito le chiusure in numeri :
      Angola (16), Argentina (5), Australia (3), Belgio (1), Benin (1), Bolivia (10), Brasile (65), Bulgaria (6) ) , Burkina Faso (1), Burundi (3), Canada (3), Cile (3), Colombia (31), Congo (1), Congo (13), Costa Rica (2), Costa d'Avorio (1) , Croazia (2), Repubblica Ceca (14), Ecuador (5), El Salvador (3), Finlandia (2), Francia (2), Guyana francese (4), Germania (8), Ghana (9), Guatemala Honduras (3), Ungheria (1), India (25), Indonesia (16), Irlanda (1), Italia (19), Giamaica (3), Giappone (12), Kenya (5), Liberia (1), Madagascar (5), Malawi (4), Malesia (1), Messico (58), Marocco (1), Mozambico (4), Paesi Bassi (1), Nicaragua (4), Nigeria (17), Paraguay (2), Perù (11), Filippine (26), Polonia (4), Portogallo (2), Porto Rico (5), Repubblica di Corea (3), RKS (1), Romania (15), Sud Africa (2), Spagna ( 11), Swaziland (1), Svizzera (3), Tailandia (1), Togo (2), Trinidad e Tobago (2), Ucraina (13), Regno Unito (17) e Irlanda del Nord (17). Repubblica della Tanzania (4), Stati Uniti d'America (90), Stati Uniti d'America (90), Stati Uniti d'America (1), Venezuela (10), Zambia (6), Zimbabwe (3)

      Elimina
    4. Tenete presente che si tratta di una scansione WEB, che vengono fatte ogni 3 mesi circa. di tutte le sale del regno pubblicizzate su Google e sul sito JW probabilmente. I dati non saranno esatti al millesimo (ad esempio una congregazione può essere trasferita per alcuni mesi in altra sala del regno a motivo di una ristrutturazione e quindi alla scansione risulta chiusa, ma in linea di massima sono dati che corrispondono molto alla realtà)

      Elimina
  2. Aggiungo anche questa informazione dal famoso sito awoidjw
    Traduzione :
    “Alla fine la Commissione reale australiana del 2015 (ARC) ha raccomandato all'Organizzazione di cambiare 3 cose :
    E uno stralcio delle informazioni:
    1) Coinvolgere le donne nei comitati giudiziari
    2)Abbandona la regola dei 2 testimoni
    3)Smettila di assillare le persone che se ne vanno a causa di abusi. “

    RispondiElimina
  3. Ricordo ancora l’anno 2015 quando venne fuori lo scandalo in Australia. Un anziano di vecchia data disse che era tutto una cosa degli apostati e che l’organizzazione e pura sotto l’aspetto della pedofilia . Oggi quel fratello fa parte di quel gruppo che si sono dissociati e hanno letteralmente abbandonato tutto e tutti fino alla settimana generazione. Stiamo vivendo uno dei periodi più difficile di sempre. Resisteremo fino alla fine? Vedremo! Ma tutto questo mi da una tristezza infinita. Saluti da Peppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peppe, mi hai fatto venire in mente quello che capitò a un fratello della mia congregazione solo per aver menzionato di aver visto un pezzettino dell'indagine della corte australiana. Lui ne parlò ad un anziano in servizio e subito visite dagli anziani i quali hanno pensato che era un apostata. Il bello è che questo fratello aveva esaltato le belle risposte date dal membro del CD e non aveva assolutamente pensato a nulla di errato. Caccia alle streghe! Quegli anziani si sono comportati malissimo. Alla fine questo fratello ha cambiato congregazione! ciao da Abele

      Elimina
    2. anche io anni fà ne parlai con un anziano e mi disse "devo verificare"
      ma devi verificare cosa esattamente?

      poverini,alcuni sono da compatire

      Elimina
  4. Scherzi? Tutti i sorveglianti erano in modalità panico, gente che urlava dal podio che da noi non esiste il problema, che sono tutte menogbe 2015/2016, ma intanto hanno rivisto tutte le procedure più volte anche dopo la torre di guardia del 2018. Chiunque era ben informato ha aperto gli occhi su queste menzogne... E tanti anziani stanno dimettendosi per la rabbia, e la vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in Russia non esiste la guerra...

      Elimina
    2. Perchè pensi che puntano sui giovani, e inesperti? Perchè pongono loro mete e privilegi gia in giovane età? Perchè oramai i vecchi non si fanno piu ingannare. O comunque non vogliono piu raggiungere mete, sempre piu anziani sopra 50 anni stanno rallentando. E sempre piu giovani 30 enni , spinti ai congressi per fare discorsi, sostituti sorveglianti, sorveglianti giovani ecc....oramai siamo alla frutta....

      Elimina
    3. Lettore Bibbia versione Nuova Riveduta 200610 dicembre 2023 alle ore 16:40

      Ho visto allora degli empi ricevere sepoltura ed entrare nel loro riposo, e di quelli che si erano comportati con rettitudine andarsene lontano dal luogo santo ed essere dimenticati nella città. Anche questo è vanità. (Ecclesiaste 8.10)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      C’è un male che ho visto sotto il sole, un errore che proviene da chi governa: (Ecclesiaste 10.5)che, cioè, la stoltezza occupa posti altissimi e i ricchi seggono in luoghi bassi. (Ecclesiaste 10.6)Ho visto degli schiavi a cavallo e dei prìncipi camminare a piedi come gli schiavi.(Ecclesiaste 10.7)Lo stolto moltiplica le parole; eppure l’uomo non sa quel che gli avverrà; e chi gli dirà quel che succederà dopo di lui? (Ecclesiaste 10.14)La fatica dello stolto lo stanca, perché egli non sa neppure la via della città.(Ecclesiaste 10.15)Guai a te, o paese il cui re è un bambino e i cui prìncipi mangiano fin dal mattino! (Ecclesiaste 10.16)
      (Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      Elimina
  5. insomma non vi è piu giusta frase di...."alla fine i nodi arrivano al pettine"

    RispondiElimina
  6. Il cambiamento nel rapporto di servizio serve a mio avviso a depotenziare l'opera di predicazione. Ai raduni si nota meno gente. A detta di varie persone ci stiamo semplicemente secolarizzando. Un poco alla volta. La chiamano la politica della "rana bollita" Voi che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in realtà i numeri siano in flessione, questa nuova disposizione semplicemente evita che sia palese a tutti.

      Elimina
    2. E' così, e addirittura è stato detto in adunanza da un fratello la scorsa settimana ("Il corpo direttivo ci sta facendo capire che non dobbiamo più pensare alla predicazione come all'opera di casa in casa ma a varie occasioni che abbiamo in più maniere"). D'altronde l'annuncio ufficiale parlava di "qualche forma di testimonianza" per essere attivi, dando ufficialmente il via libera a qualsiasi modo anche escludendo l'opera di casa in casa. Personalmente sono attivo ma non vado di casa in casa da ormai 7 anni, di fatto ho anticipato questa svolta.

      Elimina
  7. Wow … mi è venuta in mente questa scrittura … Poi il sesto angelo[o] versò la sua coppa sul gran fiume Eufrate, e le sue acque si prosciugarono perché fosse preparata la via ai re che vengono dall’Oriente. (Apocalisse di Giovanni 16.12)E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. (Apocalisse di Giovanni 16.13)Essi sono spiriti di demòni capaci di compiere dei segni miracolosi. Essi vanno dai re del mondo intero[p] per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente. (Apocalisse di Giovanni 16.14)(Ecco, io vengo come un ladro; beato chi veglia e custodisce le sue vesti perché non cammini nudo e non si veda la sua vergogna). (Apocalisse di Giovanni 16.15)E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Harmaghedon[q].(Apocalisse di Giovanni 16.16)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

    RispondiElimina
  8. "Oggi stavo ascoltando persone dalla Spagna che dicevano che JW non potrà più incontrarsi su Zoom, solo chi ha problemi di salute, ma devono ancora pagare 25 dollari al mese per avere accesso al collegamento e ora sono obbligati ad andare all'incontro e ad arrivare in orario". È vera sta cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo il grillo, no non è vero. Per ora Zoom sarà ancora usato anzi in molte zone è utilissimo. Ad esempio dove nevica molto e le strade sono impraticabili oggi si possono tenere le adunanze via zoom prima invece le adunanze erano annullate. Il vero problema per la Watchtower è convincere quel 20-30% che non ne vuol sapere di tornare in sala almeno per ora. C'è un malcontento generale nella fratellanza a causa della corruzione diffusa nelle congregazioni. Per corruzione si intende : ingiustizie diffuse- nepotismo dei nominati-disassociazioni ingiuste- classismo- settarismi/gruppi- abusi coperti- bullismo teocratico da parte di anziani famosi e meno famosi verso famiglie inermi- maleducazione spirituale- continue richieste di soldi- opacità finanziaria- pettegolezzi malevoli diffusi tra le famiglie dei nominati- abusi di potere- favoritismi- privilegismo- diffusione di informazioni ambigue/false nel sito ufficiale- caccia alle streghe verso fratelli che chiedono risposte- e molto molto altro che tutti conosciamo molto BENE.

      Le notizie che giungono sono PESSIME ! Il numero di chi si dissocia da questa organizzazione e prende le distanze dal corpo direttivo è a livelli da far tremare le ginocchia a Broccolino.

      I rapporti sono ( spesso truccati con arzigogoli numerici) a dir poco paurosi e in netto calo, ma non mostrano tutto.

      Stanno battezzando bambini su bambini per aumentare i numeri. Si ha notizia di bambini di 6 anni battezzati !!! Un vero scandalo secondo Matteo 28:19,20.

      E teniamo presente che ora si cerca di non disassociare più nessuno a meno che non sia accusato di apostasia e creare divisioni allora li ci sarà il PUGNO DURO. Una sorta di caccia alle streghe a marca Watchtower.

      Si cerca di truccare i conti, abbassare le ore, riattivare gli inattivi telefonando loro e dicendo che ora basta dire SI e aver predicato anche solo poco tempo per farli ritornare. Anziani stanno partendo in quarta ideandosi salvatori del gregge perduto.

      I costi aumentano, le sale del regno sono vuote (prima facevi fatica trovare un posto) da qualsiasi parte la guardi non ci sono benedizioni è un periodo BUIO per la Watchtower e per chi idolatra l'organizzazione. Si è deciso di non stampare più l'annuario proprio per la cattiva situazione . Ora sono in fase difensiva a Warwick, hanno paura di tutto, non si fidano l'uno con l'altro la caccia alle streghe e le epurazioni di memoria Staliniana sono una minaccia onnipresente.

      Il brutto della faccenda è che a Warwick fanno finta di nulla!! E sappiamo bene che se uno vuole guarire da un problema la prima cosa da fare è riconoscere di avere un problema !!

      Elimina
    2. Ah dimenticavo. Un membro importantissimo del corpo direttivo è stato rimosso e ora vive in una casa pagata dalla Watchtower in uno stato americano a centinaia di KM da Warwick e non sembra sia stato invitato all'adunanza annuale forse gli hanno tolto anche il privilegio di essere uno dei meno di 500 azionisti Watchtower. Non solo lo hanno rimosso ma lo hanno sfregiato pubblicamente eliminando tutti i suoi video dell'adorazione mattutina!! Se andate sul nostro sito JW e cercate adorazione mattutina non troverete più neanche 1 solo discorso del fratello Morris, nemmeno 1, tutti eliminati!!

      E tutto viene TACIUTO ai fratelli. Quanti scandali dovremo sopportare e sopratutto Gesù cosa ne pensa di questo modo OPACO di comportarsi ? Non dovevamo confessare i peccati gli uni con gli altri ?

      Elimina
    3. tanto oramai costui vive di rendita,la tattica del "tacere" è molto famosa all'interno,meno i fratelli si informano piu vivono meglio

      Elimina
    4. Conosco così tanti che vogliono restare su Zoom che piuttosto che tornare in presenza ce la facciamo tra noi su Zoom l'adunanza, epurata da canzoncine, autoelogi e pupazzi vari di Lele e company

      Elimina
    5. @Alessandro confermo,ma chi ce lo fa fare di fare km e km per raggiungere un luogo di culto quando puoi stare comodamente a casa tua?
      Poi diciamocelo chiaramente,molti oscurano la telecamera per fare i cavoli loro....e non aggiungo altro

      Elimina
    6. Scusa Mission mi son scordato il nick ma va bene anche grillo… rende bene l’idea. Quindi sei certo che le notizie dalla Spagna sono false? Mano sul fuoco ? Per quanto riguarda il resto son notizie terrificanti… battezzare i bambini dimenticando che Gesù esempio massimo aveva una età matura. Poi sono d’accordo sul periodo buio per la WT … ci deve fare riflettere parecchio perché mi ricorda il giorno del Signore …Amos 5:18 guai a voi che desiderate il giorno del Signore . Che sarà mai per voi il giorno del Signore . Sarà un giorno di tenebre e non di luce .
      Si per pioniere del centro Italia Roseto viene utilizzata ora per assemblee etc ma prima della pandemia ci han fatto passare i guai per congressi quando avremmo potuto farli li. Ma il risveglio non è dolce per tutti, ciò che importa è che non si continui a dormire perché il viaggio nel deserto (valle della decisione ) è lungo e complicato . Gioele 3:14 Moltitudini, moltitudini nella valle della decisione. Poiché il giorno dell’eterno è vicino , nella valle della decisione…

      Elimina
    7. Buongiorno @ Grillo, fino a ieri non sono arrivate circolari sulla chiusura di Zoom a parte chi è malato. Comunque non si dice nemmeno di non farlo. Quindi non è da escludere che qualche corpo di anziani FANATICI abbia imposto questa REGOLA nelka loro congregazione. Ci sono corpi di anziani liberali , mediocri, fanatici , amorevoli , legalisti ne trovi di tutti i tipi....:((.

      Elimina
    8. Confermo anche io ciò che dice Mission. Non c'è una comunicazione che dice che viene sospeso zoom. Solo tempo fa che andava rinnovato. Tutto qui. Ma non sospeso. Probabilmente molti componenti di alcune congregazioni seguono ancora le adunanze con zoom, e gli anziani sibillini non sapendo come fare, cercano di mettere leggi personali , tagliando la testa al toro: dalla serie, togliere zoom dalla propria congregazione. Cosi forzano la presenza in sala. Purtroppo ci sono anziani che signoreggiano sulla fede di altri.

      Elimina
    9. Che tristezza…. Io non ho indagato , ho solo visto fratelli che han fatto giungere queste notizie. E come un serpente, ogni anello si muove dove gli pare e piace

      Elimina
    10. In realtà non è proprio così: con l'ultimo aggiornamento di ottobre del libro degli anziani diventa facoltà del corpo decidere se la congregazione trasmetta o meno le adunanze in videoconferenza. Essendo disponibile la piattaforma JW Stream non è obbligatorio avere anche Zoom, quindi molte congregazioni si stanno adeguando.

      Elimina
    11. Samgar grazie, stai confermando proprio il punto.Corpi di anziani fanatici potrebbero decidere di bloccare zoom e piattaforme virtuali stabilendo limiti ( dare il pass solo ai malati certificati o in base alle loro preferenze)
      L'organizzazione non vieta agli anziani di farlo e questi potrebbero imporre con pugno di ferro una sferzata contro chi non va in presenza. Vedremo se più in la l'organizzazione imponga come prassi di ritornare al vecchio standard ante pandemia, per ora zopm è largamente usato da oltre il 95% delle congregazioni nei paesi avanzati, in africa non lo so. La percentuale media a livello nazionale è 65% presenza e 35% zoom.Anche all'estero (USA,america latina) le cose non vanno meglio, anzi.

      Elimina
    12. Aggiungo. Negli USA un fratello ha detto che difficilmente sarà tolto Zoom finchè si venderanno sale del regno. Le ultime notizie raccontano di chiusure di congregazioni ,accorpamenti con vendita sale del regno.Molti ora devono percorrere anche 30/40/50 km in andata e altrettanti al ritorno quindi per ora Zoom è utilissimo e aiuta l'organizzazione ad usare meglio le risorse. Comunque i CO sono stati addestrati anche ad incoraggiare e spronare ad un ritorno in presenza ma per ora senza insistere troppo. Insomma ci vanno cauti per ora. Le tattiche per far sentire in colpa i fratelli sono molteplici, dipende dai C/O di turno e dai vari corpi di anziani oltranzisti o narcisisti.

      Elimina
    13. Buona sera a tutti i fratelli e sorelle sia dentro che fuori dell'organizzazione !

      Dalle mie parti , ho amici in 4-5 congregazioni a cui ho chiesto come va con zoom e il ritorno in presenza, un fratello mi ha detto che nella sua congregazione hanno ancora dai 30 ai 40 collegamenti Zoom nonostante i bisogni locali e i consigli dati dal viaggiante. In un altra congregazione invece hanno solo dai 5 ai 10 collegamenti zoom e la maggioranza va in presenza. Un altra congregazione ha il 30% su Zoom, specialmente all'adunanza infra settimanale .

      Aspetto informazioni dalle altre, ma dovrebbe essere molto simile. Facendo una media tra le 3 congregazioni abbiamo sempre oltre il 20% che non ne vuole sapere di tornare in sala per ora.

      Fa strano vedere le sale vuote con tanti posti liberi. Prima, specialmente di Domenica o Sabato, facevi fatica a trovare un posto libero se arrivavi tardi o poco prima dell'inizio adunanza, ora anche una famiglia di 5 persone non farebbe fatica a trovare posti nella stessa fila anche arrivando dopo cantico e preghiera.

      Un declino mostruoso è in atto senza che l'organizzazione dica nulla!!

      Zona Marche

      Elimina
  9. Voglio esaminare solo due aspetti provveduti dal rapporto annuale

    Studi biblici 7.281.212
    Fanno ridere! Non si rendono conto o fanno finta di non rendersi conto! Circa 3 milioni sono i figli dei fratelli, il resto sono perlopiù studi di vecchia data. Ultimamente ho visto fratelli e sorelle riiniziare studi a persone che hanno studiato già 4 o 5 volte e che sono studi del passato di 10 o 15 anni fa. Se ci pensate bene ci sono circa 8 miliardi di persone nel mondo e il CD si vanta di condurre circa 7 milioni di studi!

    Opera di predicazione
    Il CD si vanta di predicare in tutta la terra abitata. Questa è davvero un modo di pensare fantasioso. Inoltre è ingannevole. Proviamo a guadare bene i dati. Ecco un elenco tratto dal rapporto del 2022.
    Bangladesh abitanti 166.303.000 proclamatori 332
    Pakistan abitanti 225.200.000 proclamatori 1.098
    Sudan abitanti 44.909.000 proclamatori 832
    Thailandia abitanti 69.951.000 proclamatori 5.249
    Turchia abitanti 85.043.000 proclamatori 5.141
    Niger abitanti 25.131.000 proclamatori 315
    Mali abitanti 20.856.000 proclamatori 382
    Etiopia abitanti 117.876.000 proclamatori 11.030
    E questi sono solo alcuni esempi.
    Ma vediamo i seguenti.
    Cina circa 1.500.000.000 ci saranno forse qualche migliaio di fratelli, forse!
    India circa 1.500.000.000 proclamatori 55.408
    Altro che opera di predicazione in tutta la terra!
    Ma non ho finito. Osservate ora questi paesi.
    Iran 83.000.000 (nessun proclamatore)
    Iraq 40.220.000 (nessun proclamatore)
    Arabia Saudita 34.000.000 (nessun proclamatore)
    Egitto 102.000.000 (forse un migliaio di fratelli)
    Marocco 37.000.000 (nessun proclamatore)
    Vietnam 97.000.000 (nessun proclamatore)
    Yemen 30.000.000 (nessun proclamatore)
    Corea del Nord 26.000.000 (nessun proclamatore)
    Afghanistan 40.000.000
    Algeria 44.000.000
    Mi fermo! Ci sono quindi circa 4 miliardi di persone, ripeto 4 miliardi di persone, che non ricevono alcuna testimonianza!
    Ditemi voi come si fa a dire: stiamo predicando in tutta la terra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo passi nascosta e invisibile anche questa scrittura … Matteo 10:23 Quando vi perseguiteranno in una città fuggite in un’altra perché io vi dico in Verità che non avrete finito di percorrere le città di Israele prima che sia venuto il figlio dell’uomo. Le città di Israele … Chi è Israele ? Romani9:6 Non tutti i discendenti di Israele sono Israele.Romani 11:25 infatti fratelli non voglio che ignoriate questo mistero affinché non siate presuntuosi. Una parte di Israele continuerà nella sua ostinazione fino a che gli altri popoli non saranno giunti alla salvezza.
      Apocalisse 2:14 Ma ho qualcosa contro di te ..Hai alcuni che professano la dottrina di Balaam in quale insegnava a balac il modo di far cadere i figli di Israele….
      Matteo 10:16 , 17 , 18 , 19 , 20 , 21 , 22 , 23 : 16 “Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Siate dunque prudenti come i serpenti e innocui come le colombe. 17 Ma guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai sinedri e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe. 18 Per causa mia sarete condotti davanti ai governatori e ai re, in testimonianza a loro e alle genti. 19 Ma quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire. Poiché in quell'ora ti sarà dato ciò di cui dovrai parlare; 20 poiché non sei tu che parli, ma è lo Spirito del Padre tuo che parla in te.

      21 «Ora il fratello consegnerà a morte il fratello e il padre il figlio; e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. 22 E sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi persevererà fino alla fine sarà salvato. 23 Quando vi perseguiteranno in questa città, fuggite in un'altra. Poiché in verità vi dico che non avrete attraversato le città d'Israele prima che venga il Figlio dell'Uomo."

      Io noto che la predicazione avrebbe portato gli unti in conflitto con i loro stessi leader religiosi, al punto che sarebbero stati "ESPULSI, flagellati, consegnati, traditi dai membri della famiglia e odiati da tutti".
      versetto 23;
      . Chi è "Israele" poco prima che "venga il figlio dell'uomo"? Il popolo di Dio non è più gli ebrei fisici , ma Giudei spirituali ( Gal.6:16 ; Rom.2:29 ).
      versetto 23:
      Poiché in verità vi dico che non avrete attraversato le città d' Israele
      prima che venga il Figlio dell'uomo. , che "Israele" non riceverà una testimonianza completa, prima che venga il FIGLIO DELL'UOMO.

      Non si tratta quindi della testimonianza data nel primo secolo, ma della testimonianza data poco prima che Cristo ritorni/"venga"... il nostro tempo degli ultimi giorni.
      Israele di Dio" è in realtà quello a cui bisogna predicare prima della fine.
      Ora sono dislocati in tutto il mondo, quindi la testimonianza deve "essere predicata in tutta la terra abitata" per una testimonianza in ogni Nazione. Tuttavia, secondo Matteo 10:23 , è diretto a "Israele" . Geremia 51:49 come Babilonia ha fatto cadere i feriti a morte d’Israele così in Babilonia cadranno i feriti a morte di tutto il paese.
      Per chi è stato cattolico sa bene che gli unti non ne son prigionieri, anzi combattevano le menzogne di quella setta … ma non è così ora secondo la Parola di Dio.

      Questo lavoro provoca l'essere "espulsi, flagellati, consegnati, traditi dai membri della famiglia e odiati da tutti"... perché la maggior parte di "Israele" rifiuta di ascoltare la verità sul proprio errore. Coloro che ne parlano vengono disassociati/"espulsi" dagli anziani che non sono unti ( 2Cron.13:9 ; Ez.44:6 , 7 , 8 , 9 ; Matt.24:15 ). Dar la colpa alla cristianita e altre religioni è errato perché i cattolici non contengono unti promessi figli di Dio al suo interno ma li fanno santi loro. Gli unti che si dicon chiamati , son tutti nella WT a parte quelli che gli uomini hanno disassociato ovviamente . Scusate le ripetizioni … ma i pensieri si susseguono

      Elimina
  10. Buongiorno.
    Vorrei porre un quesito per sentire i vostri pareri.
    Mi scuso che la mia domanda non c'entra nulla con il post.
    Ma altrimenti non saprei dove scrivere.
    Scrivo in questo blog perché veramente mi sembra quello più equilibrato di tutti.
    "Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra PRENDERE UN GRANCHIO e LUCE PROGRESSIVA ?"
    Cioè quando possiamo dire che lo schiavo ha preso un abbaglio e non ci ha capito nulla e quando invece possiamo dire questo è un nuovo intendimento?
    Grazie mille.
    Buona vita a tutti@

    RispondiElimina
  11. Mission ma lo sanno benissimo che la situazione è molto grave proprio per questo motivo mentono ricorda il detto i generali non dicono mai ai soldatini che stanno perdendo la guerra perché sarebbe ancora piu grave!!! Gli dicono anzi che stanno vincendola è così fa il corpo direttivo!!!! Su jw org hai mai letto notizie negative sulla truppa? È mai le troverai il congresso estivo soprattutto in America è stato un disastro eppure sul sito ho visto foto entusiasmante!!!Andrea

    RispondiElimina
  12. News Teocratiche dal Mondo6 gennaio 2024 alle ore 18:12

    Ultim'Ora : Sarà chiusa la filiale di Hong Kong .

    Il 25 dicembre è stato annunciato che la filiale di Hong Kong sarebbe stata chiusa, i beteliti sarebbero stati riassegnati e le precedenti responsabilità svolte a livello locale ora saranno assunte dalla filiale coreana.

    La filiale di Hong Kong è certamente una piccola entità, vi lavorano solo 46 beteliti con molto sostegno da parte dei pendolari.

    RispondiElimina
  13. Ultim'Ora dal Sud Africa7 gennaio 2024 alle ore 15:37

    Visita recente del rappresentante alla filiale
    1 - hanno acquistato 18 proprietà in questa regione nel 2023
    2- hanno un disperato bisogno di manodopera gratuita per lavorare in quelle proprietà ( probabilmente pochi si offrono )
    3 - Si vantano con orgoglio dell’alto numero di donne che svolgono lavori umili alla Betel, per lo più pendolari
    4- Barbe: quanto può essere grande la tua barba? Ci è stato ricordato che la tua barba non dovrebbe attirare indebita attenzione su di te.
    5- Servizio di pioniere: a gennaio c'erano 15.000 pionieri, che sono aumentati a 17.000 a settembre.
    6- Frequenza. Le nostre 3 congregazioni hanno deciso di affittare un locale. Le presenze previste erano circa 300. I dati ufficiali però dicono che solo 81 fratelli di persona e 210 tramite Zoom. Tieni presente che è una giornata bellissima, fresca e nuvolosa con 21°C e sono tutti tornati dalle vacanze
    7- Qualcosa riguardo agli ultimi giorni, lealtà al corpo direttivo

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie