«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 23 dicembre 2023

Corpi di anziani e regole imposte al gregge senza alcun fondamento biblico


 Qui sotto vado ad elencare varie regole che anziani imbecilli hanno promulgato al gregge locale facendo inciampare migliaia di fratelli e sorelle. Alcune regole come penale prevedevano la cancellazione da vari incarichi, altre solo consigli energici da parte degli anziani, di volta in volta potevano risultare molto oppressivi e fastidiosi a volte anche maniacali stile stalking

Vai con la lista non esaustiva, posso aggiornare man mano che arrivano commenti al post.


1- Vietato portare la barba ai fratelli

2- Vietato portare il pizzetto ai fratelli

3- Vietato portare due orecchini sullo stesso lobo alle sorelle

4-Vietato alzarsi per vedere la bacheca durante le adunanze.

5-Vietato andare a cena fuori tra giovani senza la presenza di almeno un nominato

6-Vietato per due fidanzati uscire in servizio da soli

7-Vietato venire in sala con camicia nera

8-Obbligatorio indossare camicia bianca per fare discorsi pubblici

9-Vietato indossare un vestito spezzato quando si fa un discorso alle adunanze

10- Microfonisti devono portare la giacca anche d'estate

11- Microfonisti non devono essere uno con giacca e l'altro senza giacca

12-Vietato il taglio della torta al matrimonio e vietati i confetti

13-Vietato far commentare una sorella per correggere il commento di un fratello

14-Vietato portare stivali sul podio ai fratelli 

15-Vietato indossare il papillon solo cravatta classica

16-Vietati pantaloni stretti

17-Vietate gonne sopra il ginocchio

18-Vietato essere su Zoom se non sei malato o infermo

19-Vietato uscire in predicazione senza giacca e cravatta

20-Vietato usare gel sui capelli

21- Vietato tingersi i capelli per le sorelle

22-Vietati i tatuaggi

23-Vietati i capelli lunghi ai fratelli

24-Vietato accettare un dolcetto che proviene da una festa di compleanno

25-Vietato venire in sala in vestiti casual

26-Vietati i baffi

27-Vietati gli short alle sorelle

28-Vietato il costume a due pezzi

29-Vietato fare un commento per più di 30 secondi alle adunanze

30- Vietate le infradito alle sorelle

31-Vietate le scarpe da ginnastica ai bambini

32-Vietati i maglioni alle adunanze per i fratelli

33-Vietati i loghi sugli abiti in adunanza

34-Vietate le cavigliere alle sorelle

35-vietati gli anelli al mignolo ai fratelli

36-Vietati gli orecchini ai fratelli

37-Vietati in adunanza i pantaloni eleganti alle sorelle

38-Vietato alle sorelle fare le usciere

39-Vietato alle sorelle avere incarichi in letteratura, riviste o acustica

40-Vietato rispondere al telefono ad un figlio disassociato

41-Vietato rispondere al telefono ad un genitore disassociato

42-Vietato salutare un disassociato

43-Vietato parlare con un disassociato

44-Vietato scrivere su un blog come questo

45-Vietato riunirsi in gruppo per leggere la bibbia oltre le adunanze stabilite

46-Vietato far correre i bambini in sala

..........

67 commenti:

  1. Dato che si parla molto di barba, ecco una piccola serie di regole che alcuni corpi di anziani (imbecilli) hanno applicato in varia misura nelle loro rispettive congregazioni creando danni e opprimendo il gregge.

    E ci vado piano usando il termine IMBECILLI, perchè la Bibbia è molto più dura verso questi anziani chiamandoli STOLTI, STUPIDI, Vacche e molti altri aggettivi che mostrano il lato oscuro di molti nominati nel popolo di Geova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una sorella di 80anni che porta due orecchini sul medesimo lobo e non è una hippy
      Qui in Abruzzo i giovani escono liberamente senza nessun nominato e posso precisare che parlano e sparlano di argomenti sconvenienti e quelle sposate pure delle loro vicende matrimoniali che non dovrebbero uscire dalla camera da letto papillon e gonne sopra il ginocchio per quelle oltre i 40 vanno bene e son mogli di nominati, per le giovani le riprendono, i baffi li hanno pure i nominati e i due pezzi li portano anche le ultrasettantenni.i divieti misogini li attuano pienamente li dove potrebbero esserci incarichi per le donne dimenticando appunto il primo secolo dove c’erano donne con incarichi di apostolato e molto più . . Ma noi che dovremmo adorare in spirito e verità e che la verità ha reso liberi, abbiamo superato il numero di sottocomandamenti che esistevano nella legge di Mosè li dove la legge doveva essere di tutoresino all’arrivo di Cristo che avrebbe liberato da tutti questi articolati racchiudendo nella sua legge perfetta dettata dall’amore? È stato il mio primo discorso …

      Elimina
  2. tutto vero, però è doveroso precisare che molte di queste "regole" sono esposte nelle pubblicazioni wts o descritte in varie circolari, quindi promulgate dal cd stesso...

    RispondiElimina
  3. Dipende poi dal posto: ho visto in un paese asiatico oratori senza giacca (ovviamente anche i microfonisti), sorelle con più orecchini, pioniere speciali con orecchino al naso, sorelle con tatuaggi (rimovibili) alle assemblee, fratelli che si tingevano capelli e baffi, ecc ecc

    RispondiElimina
  4. Sono cose scritte nelle riviste ragazzi eddai, questa è la religione, allora quando non va bene si lascia o si cambia. In fin dei conti dicono anche di non creare blog dove parlare dell'organizzazione stessa eh... Elder Lucas.

    RispondiElimina
  5. Quello che e’ più triste e tragico della vicenda delle regole sopra descritte e’ che per colpa di queste regole e dogmi spacciati per volontà divina,nel corso degli anni,migliaia di fratelli e sorelle hanno sofferto,sono stati emarginati e molti con il tempo si sono raffreddati e scoraggiati ,perché alle loro rimostranze gli anziani o il co di turno chiudevano la questione con il famoso mantra “ Aspetta Geova,non dare luogo al diavolo”.
    Così con l’alibi dell’ aspettare la giustizia divina,il malcapitato di turno veniva emarginato più del dovuto e lasciato a se stesso.
    Poi quando con la motivazione che i lampi di luce (quale non si sa) avevano abrogato quella regola umana,finiva tutto a tarallucci e vino,con i soliti commenti del tipo,vedi come il CD ci guida in armonia con la volontà di Geova,e’ tutto cibo a suo tempo (?) Ma de che?
    E a tutti i mammasantissima che hano promulgato queste regole del piffero non e’ successo niente,anzi alcuni invece di essere rimossi a vita sono stati promossi a nuovi incarichi,peggio del marchese del grillo………..

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CD nell’Organizzazione e gli anziani nelle congregazioni hanno imposto alla fratellanza gravose responsabilità frutto di interpretazioni esasperate della dottrina biblica, facendo ciò non hanno offerto alcun aiuto per sostenere un tale fardello divenuto per molti fratelli non più sopportabile da portarsi.
      Il CD e gli anziani come dei farisei rispettano le regole e le regolette loro imposte e lo fanno per godere della considerazione dei fratelli, non perché hanno un cuore sincero.
      Il CD ha segregato stralci di versetti della Bibbia per esporre e indicare il loro punto di vista con regolamenti non biblici.
      Il CD non si preoccupa se la fratellanza ubbidisce a Geova ma si preoccupa di applicare le proprie norme, troppo spesso inutili, per tenere sottomessa la fratellanza ad essi più che a Dio.
      Sono 3 cose che definiscono un cristiano fedele: quello che lui è, quello in cui lui crede e quello che lui fa.
      Un vero cristiano non deve permettere ad alcuno di assumersi l’incarico di guida spirituale, poiché nel “regno dei cieli”, tutti i fedeli formano un’unica fratellanza, in cui non c’è posto per titoli distintivi che rendano alcuni più importanti di altri.
      Pensiamo soltanto alla regola degli appellativi ampollosi che troviamo nell’Organizzazione: CD, Collaboratore del CD, CDF, Betelita, CO, Pioniere Spec., Pioniere Reg., CCA, Anziano, Serv. Di Min., Componente CG, Ministro di Culto e via dicendo!
      Non ci si attiene più alla norma biblica del Cristo che disse: “...ma il maggiore tra di voi sia vostro servitore...”, con regole e regolette i farisaici anziani si autoesaltano e laddove i veri fratelli si umiliano.
      Il CD e gli anziani dimenticano che la vera grandezza si inchina per servire, mentre essi si autoesaltano ad ogni livello organizzativo nel rigoroso autoritarismo dell’autosufficienza.
      Pensiamo al danno che arrecano alla fratellanza uomini (anziani) carrieristi (teocratici) e arrampicatori (spirituali), come trampolino per i loro interessi e le loro ambizioni personali.
      Ne ho conosciuti tantissimi di questi fratelli sopraffini, purtroppo i danni che hanno causato ai fratelli sono inimmaginabili.
      Tra le regole e regolette @ 007 mission impossible, aggiungici pure la “carriera teocratica” degli “arrampicatori teocratici”.
      Con tali considerazioni non si vuole affatto “criticare” l’Organizzazione, no! bensì di espressioni
      di grande rammarico per quello che vedo accadere da molti anni ad ogni livello nella WTS.
      Si prenda ad esempio ciò che avviene da oltre 20/30 anni nella WTS sull’uso esplicito, molto esplicito, della tecnica di persuadere uomini/donne anziane o vedovi/e, credenti senza alcun discernimento, a intestare le loro proprietà alla WTS (a babbo morto) così che al momento del decesso l’Organizzazione erediti il lascito.
      Ma dove si trova nella Bibbia una tale disposizione? Dov’è scritto nei vangeli una simile dottrina? Fa parte della morale cristiana o demonica una tale “persuazione” in un rapporto di fiducia?
      Il CD si preoccupa delle regole e regolette, sottigliezze di una immagine da fornire all’esterno di una Organizzazione pura, ma in realtà sono divenuti del tutto insensibili verso gravi peccati come l’ipocrisia, la disonestà, la crudeltà e l’avidità.
      Tra le regole e regolette @ 007 mission impossible, inseriscici pure il “divieto al dissenso”, poiché il CD preferisce che nell’Organizzazione regni un pensiero semplice e univoco, cioè: il proprio.
      Ubbidire “ciecamente”, pensare in modo indipendente è indice d’orgoglio, un sintomo di uno spirito demoniaco.
      Ci non ubbidisce “ciecamente” e chi mostra uno spirito “critico” viene emarginato ed eliminato dai TdG.
      Tutto questo è parte delle concessioni di regole e regolette di umana fattura, del tutto aliene a Geova.

      Elimina
    2. Vi racconto questa saputa da poco, accaduta in USA. Una sorella presenta dopo alcuni anni la domanda di riassociazione al coordinatore.

      Oramai lei era a posto e stava conducendo la sua vita in regola con le leggi della congregazione e del Signore.

      Ebbene sapete cosa fa il coordinatore ? gliela strappa davanti gli occhi e gli dice vai a chiedere a tuo padre.

      Ebbene viene fuori che il padre anche lui anziano lo stava tenendo d'occhio per farlo rimuovere da anziano perchè non era più esemplare, quindi ricattò il padre dicendogli che se non ritirava le accuse contro di lui sua figlia non sarebbe stata riassociata.

      Ditemi voi che razza di anziani abbiamo e non sono casi isolati c'è anche di peggio.

      Questo non toglie che ci siano bravi anziani sia chiaro

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il minimo, come si esprime Neemia007…
      Abusi di autorità a go-go.

      Elimina
  7. Ora molti si faranno crescere la barba , sino al punto che le sale del regno sembreranno chiese dei Moroni (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo sia un loro diritto, finalmente riconosciuto anche dagli uomini, il problema rimane a coloro che hanno sempre fatto la battaglia contro e che poi fanno questi commenti.
      Sono d'accordo che non è questo via libera che dovrebbe spingere gli uomini a lasciarsi la barba, avrebbero dovuto farlo prima se tanto la volevano tenere.
      Te lo dice uno che la lascia da diverso tempo e non ha avuto timore dell'uomo.

      Elimina
  8. Fratello circonciso secondo la legge25 dicembre 2023 alle ore 16:30

    Aspettiamo anche che dicano che si possono ricambiare gli auguri perché le autorità del mondo lo fanno. È emblematico vedere nominati già con la barba, ciò significa quanto non vedano l'ora di essere uguali a quelli del mondo tanto disprezzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord Italia26 dicembre 2023 alle ore 01:03

      No, non è veder L ora di esser uguali al mondo.. ma abbiamo visto finalmente la caduta di una regola non biblica.

      Elimina
    2. Questo commento è polemico, sembra pronunciato da un ex nominato dal dente avvelenato. Permettimi ma non è proprio come dici tu.
      Sicuramente la tempistica è errata, questi nominati avrebbero dovuto avere la decenza di attendere un po' visto che fino a ieri erano 'ben rasati' secondo le regole dei saggi umani.
      Ma non significa nulla 'essere uguali al mondo'.
      Un uomo con la barba non è nient'altro che un uomo che non elimina un segno distintivo che Geova stesso gli ha dato.
      Piuttosto era prima che si faceva 'gli egiziani' mentre noi eravamo 'ebrei'....

      Elimina
  9. È la prova che si sentivano al guinzaglio , un guinzaglio durato 100 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello il gunzaglio lo è anche per altre cose. Solo che l'organizzazione è una petroliera. Per vedere altre riforme ne passano altri 10 anni. Riforma sui viaggianti, togliere le ore ai pionieri regolari ecc...Togliere il sussidio ai missionari e pionieri speciali. Lavorare , lavorare come tutti. E come ci incoraggia il modello cristiano Paolo, fabbricante di tende.. Niente auto aziendali ecc....

      Elimina
    2. La riforma sui Viaggianti è in giro nei cassetti del corpo direttivo da oltre 15 anni e rotti. Ma un famoso sorvegliante una volta ebbe a dire : " Se la Società non inviasse ogni 6 mesi un sorvegliante a visitare le congregazioni, i corpi di anziani locali arriverebbero a PASSARE L'OSTIA tra i fratelli"".

      Basti vedere le assurde regole inventate dai corpi di anziani in tutta europa e america.

      Il presidente non deve dire di Alzarsi in piedi per il cantico perchè se ti alzi è automatico che sei in piedi

      Il presidente deve arrivare almeno 20 minuti prima dell'inizio adunanza

      Gli uscieri devono arrivare 30 minuti prima dell'adunanza

      Ogni reparto deve avere un servitore di ministero

      I comitati giudiziari possono essere gestiti solo da anziani

      Le sorelle non possono riprendere il marito in pubblico

      I bambini non devono venire in sala e colorare ma devono avere la loro pubblicazione e seguire

      I bambini non devono guardare i PUFFI

      Non comprare le pistole ad acqua ai figli

      Volete che continuo ?

      In vista di ciò, anche se è importante far lavorare i C/O e biblico, ancor prima della riforma dei viaggianti OCCORREREBBE (secondo me e probabile sbaglio) la riforma dei corpi degli anziani, che includerebbe togliere loro potere e darlo ai proclamatori e creare un canale libero in cui i fratelli possono esternare lamentele o migliorie senza la mannaia della vendetta.

      Ad esempio le adunanze ora sono esclusivo USO dei soli anziani per lo più e solo poche parti sono appannaggio dei fratelli consacrati. Questo fatto va RIBALTATO. Tutti i fratelli se hanno qualcosa da condividere di edificante devono avere l'opportunità di presentarlo alla congregazione in 5-10 minuti anche le sorelle, ovviamente solo i battezzati, ma si potrebbe fare molto , molto di più. Ora le adunanze sembrano una predica organizzativa noiose ampollose e poco bibliche anzi quasi per nulla bibliche

      Elimina
    3. @007, mi rivolgo a te che se non erro sei l'ideatore del blog.
      Perché non riportiamo questo blog ad un livello superiore, come lo avevi pensato all'inizio, per proporre riforme che devono essere prese in considerazione subito?
      Così attualmente è un luogo di incontro e discussione si ma a volte anche di polemica e senza un filo conduttore costruttivo e concreto.

      Se posso suggerire, bisogna creare uno spazio di discussione e uno spazio per raccogliere in modo ordinato, ed esaustivo le riforme da fare in modo che anche chi partecipa e segue possa prenderne un beneficio e possa fare la sua parte per promuovere le idee nella sua cerchia e velocizzare l'attenzione dei saggi e degli osservatori del dissenso.
      Credo che questa missione impossibile potrebbe diventare fattibile

      Elimina
    4. Mission, Mission.....tu invochi un'altra organizzazione spirituale che questa, gestita dalla WTS, non potrà mai diventare. Il periodo delle crisi profonde è solo all'inizio. Anzi, alla preistoria.


      Elimina
    5. Le cose da fare subito a mio avviso:
      Andrebbero ridotte la mole di ore di servizio per lo piu inefficaci e si dovrebbe passare al digitale. Un canale televisivo come gli evengelici, maggiore pubblicita´ su giornali e tv locali e campagne mirate fatte con volantini. La predicazione dovrebbe essere su base volontaria e senza obbligo per arrivare al battesimo. Il CD dovrebbe avere uno o piu indirizzi mail con cui ricevere posta dai fratelli di tutto il mondo. Servitori di ministero a turno e per brevi periodi e anziani non oltre i 70 anni di eta´. Pionieri speciali retribuiti meglio e utilizzati come punta di diamante per nuovi territori.

      Elimina
    6. Domanda stupida: visto che e’ chiaro che Dio non si serve di nessun altra organizzazione ma cio’ non toglie la realta dei problemi attuali, non e’ che Geova permette tutti questi problemi piccoli e grandi per tirare fuori il meglio ( grano ) e sbarazzarsi del resto ( zizzanie ) alla fine? Se Dio volesse le ( giustissime e necessarie) riforme ora, queste sarebbero gia state fatte. Mi rifaccio all’esempio dell’arca quando venne presa dagli idolatri perche la nazione non seguiva le regole. Gli anziani, lo schiavo, ecc, vogliono comportarsi da scribi? Ben venga, questa opzione e’ stata predetta da Gesu, anche il risultato… in realta abbiamo solo bisogno di incoraggiarci e perseverare sulle verita basilari, tutto il resto va e viene. Dall’altro lato condividere il dolore delle enormi ingiustizie causate da certi buffoni nell’organizzazione e’ importante per coloro che odiano l’ipocrisia. Quando lo strumento arriva allo scopo…. viene messo via, come l’antica nazione. Un abbraccio s tutti coloro che hanno sofferto, stanno soffrendo o soffriranno a causa di questa organizzazione.

      Elimina
    7. @discepolo Giacomo:
      Il canale televisivo lo avremmo già, JW Broadcasting andrebbe solo potenziato con uno studio biblico pubblico continuativo. Sarebbe davvero utile a chi vuole seguire e cercare la verità.
      Giornali, pubblicità e digitale a mio avviso sanno solo di commerciale.
      Campagne con volantini ad hoc sarebbe la cosa forse più giusta per le 'denunce' verso vari aspetti.
      L'aspetto della corrispondenza con la Betel e la Sede mondiale lo vedo essenziale. Metodo di controllo sull'attività degli anziani e conoscenza diretta di magagne varie. Aggiungerei abolizione dei CO che sarebbe un bel risparmio e una responsabilità in più per gli anziani.
      Nomine a tempo sono fondamentali ma di questo aggiungo sul post apposito dei privilegi.
      Retribuzione per pionieri assolutamente no. Lavorare e autosufficienza con adeguato numero ore senza richiesta

      Elimina
    8. @Zaccaria profeta:
      Abbiamo fatto la stessa riflessione. O almeno abbiamo provato a darci la stessa soluzione 😬.

      Sul fatto che Geova avrebbe già fatto le riforme se avesse voluto, sono in dubbio se sia così. Mi spiego meglio..non che Geova non possa farlo, anzi, ma Geova vuole farlo direttamente ora?
      Geremia 1:17 dice: "Ma tu devi prepararti all’azione, e devi alzarti e dire loro ogni cosa che io ti comando. Non aver paura di loro, affinché non sia io a farti avere paura davanti a loro."
      Ed Ezechiele 2:6 dice: “Ma tu, figlio dell’uomo, non aver paura di loro, e non aver paura delle loro parole, anche se sei circondato da rovi e spine e vivi fra scorpioni. Non aver paura delle loro parole e non provare terrore davanti alle loro facce, perché sono una casa ribelle."

      A prepararti all'azione la nota dice anche: cingiti i fianchi.
      Ascolta che bella definizione ho trovato su questo termine:
      'Cingersi i fianchi" significa mettersi al lavoro, impegnarsi con energia in una attività, ma è anche un segno di vitalità, di potenza, di benessere, di vigilanza, di obbedienza e soprattutto di fedeltà.'

      Cosa che fece Fineas (da cui il mio nome), si mise subito all'azione, per obbedienza e vitalità e fedeltà a Geova. La sua azione anticipò Geova da un giudizio definitivo:
      "Fìneas, figlio di Eleàzaro, figlio del sacerdote Aronne, ha fatto ritrarre la mia ira dagli israeliti perché non ha tollerato in mezzo a loro alcuna rivalità verso di me."

      Quanti fedeli servitori oggi hanno l'atteggiamento di Fineas? E quanti hanno coraggio e capacità di seguire le esortazioni che ho citato sopra?
      Ci vogliono uomini d'azione anche all'interno della congregazione.

      Le zizzanie sarebbero state presenti nella congregazione e avrebbero creato danni dice la Bibbia. Il grano avrebbe sofferto ma gli steli forti e decisi avrebbero potuto rimanere indenni da questi.
      Ecco che deve uscire la nostra forza ed autodeterminazione.

      Non mi stancherò mai di dire a tutti che devono alzare la testa e combattere i soprusi e ciò che viene spacciato per istruzioni Divine e amorevoli e invece sono solo applicazioni tortuose e carnali fatte da uomini poco o nulla timorati di Dio che pensano di avere l'approvazione divina solo per il loro ruolo ma che si sono allontanati e non poco dalle idee di Geova e Cristo.
      Mi riferisco in questo caso agli anziani locali che spesso hanno imboccato una deviazione netta rispetto alle indicazioni bibliche Presi dalla burocrazia teocratica e regolette varie. Forza fratelli consapevoli, alziamo la testa e difendiamo la verità.

      Elimina
    9. @Fineas, la strada televisiva sembra segnata. Ramapo dovrebbe essere finita entro il 2025 e ospiterebbe studi televisivi e set cinematografici. L´avvento della Tv di JW.org mi sembra una logica conseguenza. Poi gia´sono iniziati i casting per trovare attori per i vari film. Gli attori arrivano da tutta America. Basta avere un satellite, anche affittarlo, ed il gioco e´fatto. Altrimenti a cosa servirebbe Ramapo? Sui pionieri speciali a stipendio non condivido. Sarebbero la punta di diamante da usare nei paesi dove ancora l´opera arranca. molti non lo provano per timore di trovarsi troppo scoperti economicamente. Per il resto i CO li lascerei al loro posto. Sono l´unico deterrente agli abusi di anziani vari. Semmai vanno istruiti meglio. Ma questo vale anche per gli anziani.

      Elimina
    10. Piccola nota: all'adunanza annuale hanno detto che Ramapo forse sarà pronta per il 2030.

      Elimina
    11. Sulle previsioni dei loro progetti oramai difficile stargli dietro.Bologna, ne è un esempio lampante.Doveva essere già finita, poi hanno spostato al 2024 ora sono ancora in alto mare, intanto si è preferito ascoltare il nostro suggerimento Usare le sale assemblee x ospitare i beteliti e spero Bologna sia venduta al più presto e bloccata come opera inutile, trasferire tutto in Germania che è molto efficiente e seria!

      Elimina
  10. Corpi degli anziani , regole imposte. Torah , e Talmud , la torah sono i primi cinque libri della bibbia attribuiti a Mose . . il talmud le regole tramandate oralmente , e critti in 37 volumi. che dicono cosa volevano dire tali scritti , e stabilendo regole e regolette . scritte in questi 37 volumi. attualmente sembra che , la bibbia , e li e attuale , non si discute. ma sorge un ma , cosa dice la bibbia , o meglio : cosa far dire alla Bibbia. Ma un conto è attenersi a ciò che la bibbia dice . un altro è fare la nostra esegesi biblica . che è un'altra cosa , in tal caso è far dire alla Bibbia ciò che vogliamo noi , e trasmetterlo oralmente , e mettendolo per scritto , e quando sorge un problema , non diciamo cosa dice la Bibbia . ma cosa dice ( Come gli scribi e i Farisei che Gesù condannò senza mezzi termini . vedi il cap. 23 di Matteo ) Ma cosa dice il nostro talmud , o video , che fanno dire alla Bibbia . ciò che noi vogliamo- . che comporta imporre tutte le regole elencate nel post , ma anche molte altre . Gli anziani hanno un libro di regole da rispettare sfl-l se non vado errato è composto in tuto da 183 -4 pagine , in più le circolari o comunicati, e ciò che viene detto agli anziani alla scuola degli anziani , e alla visita del CO alle congregazioni Troppe regole da rispettare , e avere un cervello elettronico per ricordare anche cosa dice l'intendimento aggiornato della torre di guardia su una determinata scrittura, o intendimento. Qui non si tratta di remare contro l'organizzazione , ma come è accaduto con la barba, attuare altre modifiche o riforme , su temi scottanti trattati in questo sito, ma anche in altri , così allentare il guinzaglio , o toglierlo del tutto , che come dice Lupo di mare è durato 100 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino volevo fare un post su ot, con il tuo commento me lo hai rubato! 😂😂

      Elimina
    2. Tommaso, nonostante l'età , ho avuto da te , degli utili suggerimenti , su come evitare determinati errori, e ne ho fatto tesoro, diciamo che il mio commento è stato . possibile dai tuoi utili suggerimenti. rendilo utile per il tuo post. Tommaso un caro saluto.

      Elimina
  11. Ma poi quelli che si TURBAVANO , per un pizzetto , per un paio di baffetti , per una barba , sono poi quelli che non si facevano problemi , ad andare al fiume , piscina e mare , in mezzo a sederi e seni con perizoma , pure quelle delle sorelle , questo ci fa capire la contraddizioni umana quali livelli di assurdità può raggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tito 1:15 "Tutte le cose sono pure per i puri; ma per quelli che sono contaminati e senza fede nulla è puro, perché la loro mente e la loro coscienza sono contaminate"
      Se queste persone riflettessero su questa scrittura forse la loro mente cambierebbe in meglio.
      Logicamente si parla di tutte le cose pure agli occhi di Geova.
      Una cosa come la barba che Geova ha donato agli uomini come segno distintivo dalla donna, è pura visto che la ha creata Geova che l'ha messa nel DNA, il progetto della vita.

      Ma alcuni ci hanno voluto vedere l'impurità, e hanno fatto i farisei.
      Ora un bagno di umiltà sarebbe dovuto anziché vessare ancora i fratelli con altre regolette e dire come cantava Fausto Cigliano: Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...
      chi ha dato, ha dato, ha dato...
      scurdámmoce 'o ppassato,"

      Mostriamo compassione per questi ciechi saggi ai loro occhi

      Elimina
  12. Anziano dalle Marche14 gennaio 2024 alle ore 13:25

    Altra regola imposta da un corpo anziani è : Vietato alzarsi durante l'adunanza per guardare la bacheca informazioni, chi lo faceva veniva additato come non esemplare dal corpo anziani e bocciata la possibilità di avere ulteriori privilegi

    RispondiElimina
  13. Anziano dalle Marche14 gennaio 2024 alle ore 13:27

    Scusate mi era sfuggita , ma lo avevate già scritto nel post alla numero 4. Evidentemente non succede solo qui nelle Marche

    RispondiElimina
  14. Anziano dalle Marche14 gennaio 2024 alle ore 14:05

    Altra regola dettata localmente : chi ha una moto non è esemplare.

    Continui battibecchi alla preparazione della commemorazione. Anziani controbattevano tra loro sul giusto modo di passare gli emblemi all'oratore e ai fratelli assegnati al passaggio emblemi.

    Altra regola : Vietate le camicie rosa o a quadretti ai fratelli sul podio. Anche la camicia nera era vista male ( ricorda il fascismo)

    Altra regola : Chi non partecipa al ministero nel fine settimana non è esemplare.

    Potrei continuare. Nello stesso tempo ho visto coordinatori ed altri anziani che non davano il buon esempio su cose molto più importanti ma in quel caso si auto scusavano e aggiustavano la teocrazia al bisogno . Come sapete tra anziani non ci si tocca per evitare problemi, di solito ognuno chiude gli occhi sulle gravi mancanze degli altri in modo da creare un gruppo unito che si protegge da attacchi esterni non graditi.

    Questo è ciò che ho visto .Difficile cambiare questi atteggiamenti carnali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anziano dalle Marche occhio che ti puoi rendere identificabile !

      Elimina
    2. Nella mia congregazione hanno detto che zoom non è piu attivo. Quando invece so che in molte congregazioni ancora si usa. Un anziano della mia congregazione ha detto che è l'unico modo per "tagliare la testa al toro." il CD non ha il coraggio di toglierlo cosi lo facciamo noi. Per poter obbligare i fratelli a venire in presenza. Credo sia un signoreggiare anche su questi aspetti. Chiudere una disposizione quando il CD non ha detto di chiudere. Bo...che confusione che si stà creando.

      Elimina
    3. Anziano dalle Marche15 gennaio 2024 alle ore 16:16

      Grazie Caleb per l'avvertimento! Tranquillo so come muovermi, sono anche il coordinatore e ho amici C/O so trattare con loro e non immaginerebbero mai che scrivo su un blog come questo. Coordinatore da pochi anni . Se potessi quante ne racconterei!

      Buona serata a tutti i consapevoli.

      Elimina
    4. Caro Caleb, se dovesse succedere qualcosa all'anziano marchigiano portiamo tutto in discussione in consiglio regionale delle Marche, che dici? Mettiamo nella pubblica piazza e sveliamo al mondo la realtà della vita nella "fratellanza" WTS. Magari chiamando direttamente in causa capi capetti bufalottesi e warwickesi. In fondo, che ci sarebbe di male, l'organizzazione non ha forse la Verità? Non è forse il luogo più bello e più sicuro dell'universo? Non siamo mica sotto sorveglianza della Gestapo o della Stasi. Che testimonianza daremmo alle gente dei territori? Che incentivo ad associarsi? Poi basta chiamare gli avvocati attualmente operativi in Norvegia che hanno licenza teocratica di dire 6 quando è 9 davanti ai video sulla disassociazione trasmessi un aula giudiziaria ma tolti dai programmi delle assemblee estive...

      Elimina
    5. @Boaz: questa direttiva locale è contraria alle indicazioni attuali dello schiavo. Le ultime circolari lette indicano chiaramente che le adunanze continuano su zoom nonostante la presenza. Gli anziani non possono fare qualcosa che vada contro le direttive centrali. Potete benissimo parlare col CO, poi direttamente in Betel e se necessario scrivere alla sede mondiale.
      Così la testa anziché al toro la tagliano agli anziani.
      Signori sul gregge e non pastori che fasciano la pecora ferita

      Elimina
    6. Mission impossible 007 Neemia16 gennaio 2024 alle ore 11:05

      I C/O hanno ricevuto istruzioni di incoraggiare le congregazioni a tornare in presenza se non si hanno malattie o infermità. Gli anziani sono stati allertati ad agire e fare qualcosa , bisogni locali e visite pastorali oltre che dare l'esempio come nominati. Ma Zoom rimane ancora.

      Il problema sorge con alcuni C/O estremisti e corpi di anziani dittatoriali. Alcuni anziani hanno escogitato metodi per far tornare la truppa in presenza.

      Cambiare password/codice per Zoom in modo da costringere a richiederlo e spiegarne le ragioni.
      Imporre la presenza con visite pastorali ad hoc coercitive ed intimidatorie verso i refrattari a tornare.

      Quindi molto dipende dagli anziani locali e come al solito l'organizzazione "lascia fare", se il popolino soffre serve a testare la loro fede!

      Intanto alla sede mondiale pensano al caso Norvegia e a come agire contro le verità esposte da Furuli e altri che smascherano alcune pratiche crudeli dell'organizzazione.
      Insomma tra piccoli Hitler-Stalin-Putin anziani e organizzazione dittatoriale abbiamo solo da prendere i pop corn e aspettare Gesù e le sue vergate teocratiche a questi stupidi come li definisce la Bibbia!

      Elimina
    7. Anche se localmente qualcuno può cercare di imporre vessazioni del genere, sono solo tentativi di controllo e di comando.
      Basta rivolgersi a CO e Betel direttamente ed evidenziare la situazione. Gli anziani per quanto possano essere allineati allo scopo del rientro voluto dai piani alti, verranno sicuramente ripresi e invitati a rientrare nei ranghi generali

      Elimina
    8. Se uno non vuole tornare in presenza non è che togliendo Zoom ritorna eh. Il sequestro di persona è un reato, se non hai commesso peccati gravi e non sei nominato allora non sei neanche ricattabile. Ciò detto, vista l'abbondanza di anziani e malati che usa Zoom (e anche nominati, quando non hanno parti in Sala), non lo toglieranno mai.

      Elimina
    9. Bravo Filippo. Centrato il punto. La ricattabilità.
      Anche chiunque abbia una nomina o incarico deve avere la capacità di far valere la propria volontà (sempre che non sia contraria a qualche principio logicamente). La capacità di rinuncia agli incarichi è ciò che permette di affermare un diritto.
      Se tutti avessero zero attaccamento agli incarichi non ci sarebbe possibilità di ritorsione e quindi nessuna presa di posizione da parte dei signori della fede e più rispetto degli altri.

      Purtroppo credo che saremo solo coloro che degli incarichi ne fanno a meno che potranno difendere un diritto per tutti

      Elimina
    10. ..... puoi sentire qualche congregazione vicina che lo usa
      ,e ti aggreghi .....

      Elimina
  15. NOTIZIA BOMBA : su reddit un utente ha postato un video tiktok in cui un oratore in lingua spagnola spiega bene che si pensava che Gesù regna dal 1914.. ma hanno rivisto anche questo! Gesù sarà giudice prima di harmaghedon e regnerà solo dopo ( ma va?)
    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/195pfkw/announced_at_regional_convention_1914_beliefs/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stilton, in realtà è un vecchio intendimento. Gesù regna dal 1914 , ma inizierà a sedersi per giudicare ad Harmaghedon. Non ricordo la W che trattava l'argomento ma basta cercare sul wtlibrary

      Elimina
    2. Si, ha ragione beniamino.
      Attenzione a reddit che girano troppe cose fasulle e soprattutto fraintese.
      Così si fa il gioco di Satana. Sarebbe meglio avere le fonti dirette prima di partire con he bombe

      Elimina
    3. Se la notizia fosse confermata sarebbe una vera bomba! Un cambiamento epocale. Siamo sicuri?

      Elimina
    4. E aggiungo che se la cosa fosse confermata crollerebbe tutto l´insegnamento del 1914. Cristo inizia a regnare, l´ispezione nel tempio spirituale e il riconoscimento dello schiavo come canale di Dio. E anche l´inizio del tempo della fine come tale dal 1914. Sarebbe una bomba di una distruttivita´senza pari! Siate pero´sicuri prima di scrivere certe cose. Comunque grazie per averlo scritto. Aspettiamo ulteriori notizie!

      Elimina
    5. Già successo hanno insegnato per più di 60 anni la venuta nei 1874 e poi nel 1943 è stata cambiato con 1914. Buongiorno.

      Elimina
    6. Buongiorno a tutti .. posso avere informazioni più dettagliate circa il 1914 ? Ci sono nuovi intendimenti in corso ? Grazie

      Elimina
    7. Un fratello di lingua spagnola ha frainteso l'oratore della betel nel discorso finale del venerdi pomeriggio al congresso di questa estate 2023. L'oratore ha detto che prima credevamo Gesù iniziasse a giudicare dal 1914, poi abbiamo capito che Gesù si siede sul trono per giudicare le pecore e capri durante la fine della grande tribolazione ad Harmaghedon.
      Questo è un vecchio intendimento del 1995 torre di guardia dove viene spiegato che Gesù ha iniziato a regnare nel 1914 ma si siederà sul trono per giudicare solo alla fine della grande tribolazione.

      Quindi nulla di nuovo, ma solo un fraintendimento

      Elimina
    8. Risulta invece probabile una modifica al calcolo dei 7 tempi presi da Daniele e la profezia dell'albero.
      Secondo una fonte ( non confermata e quindi non sicura al 100%) alcune filiali hanno ricevuto l'incarico, circa 5 ani fa, di preparare una serie di 4 articoli per eliminare il calcolo dei 7 tempi ma riconfermare il 1914 come data importante per le profezie.

      Le filiali avrebbero ricevuto le linee guida degli articoli che recitavano :

      1° articolo : L'insegnamento dei 7 tempi non è stato un insegnamento dello schiavo fedele perchè lo schiavo è venuto all'esistenza solo nel 1919 mentre il calcolo è stato fatto dagli avventisti e da Russell e i primi studenti biblici

      2° articolo : Possiamo dire che la profezia degli studenti biblici sul 1914 si è correttamente adempiuta ? No. Infatti essi si aspettavano la fine per il 1914 in ottobre, ma ciò non è avvenuto

      3° articolo : Sulla base dell'attuale comprensione dello schiavo fedele e discreto, pubblicata nella Torre di Guardia nelle domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour avrebbero potuto calcolare la data del 1914 dai sette anni di follia di Nabucodonosor e contando un "giorno per un anno" dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto? Ancora una volta la risposta è: no. Se non è esplicitamente scritto nella Bibbia non si possono usare i tipi e gli anti tipi profetici. W15 marzo 2015.

      4° articolo : Questi tre articoli precedenti chiariscono che la fede dei Testimoni di Geova nel 1914 era errata? Ancora una volta la risposta è NO.

      Anche se non si può dire che la profezia del 1914 sia stata insegnata dallo schiavo fedele e discreto ( venuto solo dopo il 1919), anche se non si può dire che si sia avverata, anche se a Barbour e Russell non potevano usare la profezia pronunciata da un "profeta ispirato" da Dio", Daniele, per una loro congettura, non si può dire che la fede nel 1914 fosse malriposta.

      Le profezie di Gesù ad esempio in Matteo 24 si stanno adempiendo a partire dal 1914 : guerre, terremoti, predicazione della buona notizia, carestie ecc dimostrano l'inizio del tempo della fine

      Elimina
    9. Ripeto c'è una sola fonte ad affermare che il corpo direttivo abbia dato ordine di preparare la serie di 4 articoli sui sette tempi e il 1914 (tipi ed anti tipi).

      Se la fonte ha dichiarato il vero non sappiamo che fine hanno fatto questi articoli e se siano stati già approvati o sono rimasti nei cassetti del corpo direttivo in attesa di avere l'unanimità oppure hanno scelto altre strade.

      Questo è quello che è trapelato.... in rete alcuni anni fa

      Elimina
    10. 007: queste fantasie che circolano in rete sono solo fuorvianti e frutto di idee e congetture degli apostati. Evitiamo di sostenerle perché non ci portano a nulla di buono per la nostra spiritualità.
      Già il fatto che siano passati 5 anni la dice lunga, che poi siano state incaricate le Betel per creare gli articoli mi suona davvero improbabile, che ci sta a fare il comitato dell'insegnamento e degli scrittori?
      Se vogliamo davvero creare qualcosa di buono dovremmo organizzare un luogo di raccolta di informazioni accurate e attendibili.
      Geova potrebbe utilizzare ogni suo servitore per fornire cibo a suo tempo e chissà che forse non voglia rendere evidenti chi oggi non si sta comportando da fedele?

      Elimina
    11. Un altra INFO pubblicata qui alcuni anni fa. Un ex fratello aveva descritto e comunicato di aver inviato al corpo direttivo tramite un libro alcune spiegazioni sulle profezie relative al ritorno di Cristo. Lui scrive :


      1) nel 1914 iniziano ad avverarsi i segni che portano al ritorno di Cristo,non quelli di 2 timoteo 3:1-5 ma il segno lasciato da Gesù in Matteo 24 e vangeli paralleli.
      Anche se Gesù ha preso il potere nei cieli e si vedono i segni di guerre mondiali e grandi calamità mai avvenute in precedenza, non inizia una sua presenza invisibile nel 1914.

      2) Solo allo scoppio della grande tribolazione ad un certo punto viene Gesù e sarà presente, come profetizza Daniele sorgerà michele a favore dei suoi servitori e inizierà o sarà visibile la sua presenza o arrivo

      3) l arrivo di Gesù coincide con la sua presenza perchè spiegano, uno non può essere presente senza prima essere arrivato in un luogo anche se invisibilmente.

      Gesù aveva avvertito che alcuni dopo l'inizio del segno avrebbero gridato il Cristo è qui o la,non credetegli, in realtà sarebbe venuto solo dopo e sarebbe stato talmente evidente a tutti con eventi miracolosi che non sarebbe stato necessario annunciarlo.

      4) la presenza invisibile sarà ad un certo punto visibile a tutti attraverso portenti miracolosi inequivocabili, il segno del figlio dell'uomo apparirà e tutti lo vedranno. Si avvereranno molte profezie

      Dice che un libro o file sul libro di rivelazione è stato spedito al corpo direttivo già da 5 anni, sembra che le ultime novità sulle profezie siano state attinte da questi file ma sono solo illazioni in questo momento, sta a vedere che vedremo notevoli cambiamenti a breve in merito alla comprensione sul ritorno di Cristo.

      _______________________

      Elimina
    12. Questo il post in questione a data del 2019

      https://proclamatoreconsapevole2.blogspot.com/2019/12/il-ritorno-di-cristo-e-una-nuova.html?showComment=1576683574254#c3295381985035384487

      Buona serata a tutti i consapevoli internettiani

      Elimina
    13. Credo che il libro sia stato ritirato dalla vendita su Amazon, chissà se l'autore a violato il copyright!

      Elimina
    14. Deserto: Ecco il vero significato dei 7 tempi menzionati in Daniele 4:10-17. Notate cosa dice Daniele 4:17: “Questa cosa è per decreto dei guardiani, e la sentenza è per bocca dei santi, perché gli esseri viventi riconoscano che l’Altissimo domina sul regno del genere umano e lo da a chi vuole, e insedia su di esso perfino il più umile degli uomini.” Adesso vediamo cosa dice sempre Daniele al capitolo 4:34: “Alla fine di quel periodo io, Nabucodonosor, alzai gli occhi al cielo e riacquistai la ragione. Benedissi l’Altissimo, e lodai e glorificai Colui che vive per sempre, perché il suo dominio è un dominio eterno e il suo regno dura di generazione in generazione.” Poi Daniele 4:37: “ Ora io, Nabucodonosor, lodo, esalto e glorifico il Re dei cieli, perché tutte le sue opere sono vere e le sue vie sono giuste, e perché può umiliare quelli che si comportano con superbia.” Quanto tempo ci mise Nabucodonosor per comprendere chi veramente domina nell’universo? Ebbene 7 anni, di pazzia.
      I 7 Tempi o 7 anni simboleggiano i stessi 7 anni che Gesù avrebbe impiegato per umiliare il mondo. Solo che la prima metà, cioè 3 anni e mezzo venne come “il Messia sofferente” ma l’altra metà verrà come “Il re vittorioso” in quanto la grande tribolazione per umiliare il mondo durerà tre anni e mezzo (vedi Daniele 7:25, 12: 5-7,Rivelazione 11:2-3, 12:6, 12:14). Tutte queste scritture menzionate qui si riferiscono alla stessa cosa: 3 anni e mezzo di grande tribolazione. Così 3,5 anni + 3,5 anni = 7 anni. Non ce nessun calcolo profetico da fare così come fecero gli studenti biblici sotto Charles Taze Russel, ma solo un’applicazione tipica o un’ombra, per dimostrare quando tempo sarebbe stato necessario finche il mondo avesse capito chi veramente comanda.

      Elimina
    15. Anonimo deserto:
      A me piacciono un sacco i tentativi di spiegazione e di interpretazione perché possono dare spunti per raggiungere la vetta comprensione delle cose.
      Ciò che mi fa sempre sorridere però è la fantasiosità di chi a volte fa queste affermazioni perentorie. Non basta citare 2 o 3 scritture e fare un semplice collegamento per dire "è così".
      Apprezzo molto lo spunto, ma per essere identificato come una "luce", va argomentato esaustivamente, articolando i punti con dati e prove del perché si è perché no.
      In questo modo possiamo discutere se necessario di punti oscuri e se non necessario invece si può accettare la spiegazione o in ogni caso dare modo all'avvio di ulteriori ricerche da parte di chi vuole essere Bereano.
      Sono convinto da molto tempo che Geova dia il suo intendimento a chi è disposto a riceverlo con un cuore puro. E ogni suo servitore può essere uno schiavo fedele. Sta a noi essere in questa condizione. Quindi io l'intendimento me lo aspetto da chiunque e questo però dev'essere in grado di accendere questa luce in modo che sia chiara ed altri possano identificarla chiaramente ed avvicinarsi.

      Che ne dici di riformulare questo tuo intervento come se fosse un articolo della TdG e permetterci di ragionare sopra ?

      Elimina
    16. Deserto: Grazie Fineas. A volte non servono molte argomentazioni. La Bibbia o Geova non hanno bisogno di ripetere le cose all’infinita. Faccio un esempio. Prendiamo la scrittura di Genesi 8:21: “ E Geova sentì un odore gradevole. Allora Geova disse in cuor suo: “Non maledirò più il suolo a causa dell’uomo, perché l’uomo è incline a nutrire nel suo cuore pensieri cattivi fin dalla giovinezza. E non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. Cosa ci assicura il testo? Ci assicura che quando Geova distruggerà questo sistema di cose, non toccherà più “ogni essere vivente”. Gli animali non saranno più distrutti insieme ai malvagi come invece fece durante il diluvio. Questa è una promessa sacrosanta.
      Adesso leggiamo 2 Pietro 3:11,12: “Dato che tutte queste cose devono quindi essere dissolte, pensate a che tipo di persone dovete essere, persone che hanno una condotta santa e compiono opere di devozione a Dio, 12 mentre aspettate e tenete bene a mente la presenza del giorno di Geova, mediante il quale i cieli saranno distrutti nelle fiamme e gli elementi si scioglieranno per l’intenso calore”.
      Ora ci sono dei gruppi evangelici che con una ferrea convinzione dicono che la scrittura di Pietro si riferisca alla fine del mondo. Cioè al completo dileguarsi degli elementi. In sintesi sarebbe la prova scritturale della fine dell’universo fisico. Ma se si contrappone la scrittura di Genesi 8:21 a quella di Pietro 3:11,12, si capisce che l’interpretazione di questi gruppi evangelici e totalmente fuori luogo. Perche se Geova ha promesso che non colpirà più ogni essere vivente, abbiamo la certezza che l’universo insieme al pianeta terra con tutti i suoi animali continuerà ad esistere per sempre! Gli unici a sparire saranno gli esseri umani malvagi.
      Che cosa voglio dire con questo ragionamento? Semplice: non bisogna speculare su date e su cose che la Bibbia non menziona. Come già detto sopra, non servono cinquanta scritture per avere certezze e neanche forzare in significato di una cosa per sostenere una nostra convinzione o un nostro preconcetto. Appena si comincia a forzare il significato di ciò che una scrittura vuol dire, solo per sostenere un nostro preconcetto, ci si conduce su strade errate; come ad esempio “l’intendimento” sulla generazione sovrapposta.

      Elimina
  16. La voce sui Sorveglianti deriva da questo post sul sito jw.leaks. All'inizio l'autore dice solo che è una previsione, quindi non un leak betel, ma lo ha scritto come fosse un leak,giudicate voi.

    https://jwleaks.org/2024/01/02/jw-leaks-predictions-for-2024-no-more-traveling-overseers-circuit-overseers-and-a-major-increase-in-kingdom-hall-sales/

    RispondiElimina
  17. @fineas si l'intendimento che qualcuno ha preso per cambiato non è cambiato... In sostanza per diluire i tempi...visto che nulla accade, Gesù che in passato veniva visto separare pecore e capri durante l'opera di predicazione (intendimento più vecchio) dal 2013 sta solo per sedersi in quanto giudice... Ma solo all'inizio di har maghedon. Questo è stato logicamente fatto per tenere alta la tensione di chi verso il 2013 tra generazioni passate generazioni sovrapposte etc. Ormai aveva seri dubbi sulle profezie

    RispondiElimina
  18. Adesso dovranno spiegare anche il l'insegnamento della "generazione", non stà piu in piedi.

    RispondiElimina
  19. potrei citare anche io molte norme che ci vengono imposte e vietate in questa associazione, ma è lunga da spiegare e averli chiamati imbecilli li hai trattati fin troppo bene. Ne dico soltanto due o tre, ad esempio: è vietato durante un adunanza interrompere mentre sul podio si sta facendo un discorso, è vietato utilizzare una bibbia che non sia una TNM, una volta fui ripreso perchè stavo consultando un versetto da una C.E.I. Non puoi acquistare un libro in una biblioteca tipo Edizioni Paoline che sono libri cattolici o di altre confessioni religiose o dalla libreria Doeniane. Puoi vedere una partita di calcio soltanto se dai la priorità alle adunanze. Imbarazzante quando si va coi fratelli in un luogo per svagarci e mangiare una pizza e uno di loro mentre è a tavola si deve alzare per fare una preghiera davanti a persone che non sono tdG

    RispondiElimina
  20. una volta mi trovai a un congresso e siccome in precedenza ebbi una forte febbre al punto che mi uscì l'erpes sul viso che non fui in grado di potermi sbarbare ma soltanto sui lati che stavo bene che mi feci crescere per un periodo di tempo il pizzetto e a quel congresso un anziano che mi vide col pizzetto mi faceva sentire i sensi di colpa perchè paragonò il mio pizzetto a quei sacerdoti pagani che il loro pizzetto era paragonato con l'intenzione di una chiamata tipo sessuale cioè la bocca era la vagina di una donna e il pizzetto era quello che circondava la vagina. Mi fecero sentire i sensi di colpa per delle cretinate che si inventavano questi dementi di anziani

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie