«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 5 giugno 2024

Tempo per fare speculazioni : La Torre di Guardia di Agosto 2024 è stata posticipata

 Post tradotto da Reddit ex/jw  : 

https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1d87re3/speculation_time_august_watchtower_delayed/





Da giugno annunci agli anziani:

Edizione per lo studio della Torre di Guardia di agosto 2024: La produzione dell’edizione per lo studio della Torre di Guardia di agosto 2024 è stata ritardata. Di conseguenza, è probabile che le congregazioni ricevano le spedizioni di copie stampate dei numeri di settembre 2024 e ottobre 2024 della Torre di Guardia prima del numero di agosto 2024. 

Non ho mai visto niente di simile prima. Qualche idea su cosa potrebbe essere? O anche qualcuno con lo scoop interno?


Non specificano se l'edizione digitale avrà lo stesso problema


Commenti e risposte :


A quanto mi risulta, la Torre di Guardia di agosto è/era il numero destinato a contenere gli aggiornamenti scritti riguardanti il ​​nuovo accordo per la disassociazione.

Ciò mi dimostra che questi cambiamenti sono stati il ​​risultato della Norvegia. Se si trattasse di un cambiamento pianificato non ci sarebbe bisogno di ritardarlo.

Una teoria potrebbe essere: ci sono ulteriori cambiamenti in arrivo che potrebbero essere annunciati all'AGM di ottobre? Solo il tempo lo dirà AGM  (annual general meeting o adunanza annuale)

Presumibilmente, ed è presumibilmente un grande dato che anche i più grandi PIMI sono straordinari nell'abbellire i fatti. Presumibilmente qualcuno ha contattato la filiale e le informazioni sulla disassociazione sarebbero state pubblicate nella rivista di agosto (che si riferisce all'aggiornamento 2 della GB). Ciò si collega all'aggiornamento 2 della GB sulla disassociazione e Sanderson afferma che le informazioni saranno presto nella torre di guardia.

Detto questo, non ho visto il motivo per cui si parla di modifiche al requisito orario.

Potrebbe essere qualsiasi cosa, ma è una coincidenza che quell'articolo di studio sia anche quello che sarà studiato subito dopo l'Assemblea generale. Forse stanno portando tutte le informazioni più recenti dall'AGM nella torre di guardia più vicina all'AGM, quindi non possono esserci ambiguità su ciò che verrà fuori durante l'AGM.

Immagino che sia questione di osservare questo spazio e vedere cosa succede.


Un altro commentatore dice :

 Quindi non è ancora nemmeno sul loro sito web?

(Ho appena controllato, non lo è) Quindi, se settembre arriva online prima di agosto, sai che hanno incasinato qualcosa di grosso su cui stanno cercando di fare marcia indietro con le loro dichiarazioni Nuuuuuuu Lite.

Sembra che lo spettacolo dei clown continui!


- Niente viene realizzato finché gli avvocati non hanno esaminato il contenuto e non sono soddisfatti. Evidentemente non sono ancora felici.


- Qualcosa che è stato trattato in quel numero è stato un grosso errore o motivo di imbarazzo o è cambiato in modo sostanziale e l'hanno ritirato dalla produzione.


- Mi chiedo cosa intendano per “produzione”. Si tratta della stampa di copie fisiche o della scrittura del numero? Sarebbe significativo se mettessero il numero di settembre sul sito prima di agosto.

- La mia ipotesi è che abbia qualcosa a che fare con l'incontro annuale di quest'anno. Sento che lo tratterranno fino all'ultimo minuto, quando sarà il momento di studiarlo.

- Oppure non è altro che l'inettitudine della Watchtower.


- Le riviste di settembre e ottobre prima di quella di agosto non sono molto organizzati.


Insomma tra battutine allegre e teorie sembra che a Warwick abbiano qualche problemino. Le riviste vengono preparate circa 5-6 mesi prima della loro effettiva produzione. Quindi la W di agosto 2024 da stampare nel mese di inizio giugno 2024 è probabilmente stata preparata nel gennaio-febbraio 2024 prima del cambiamento sui disassociati e i comitati giudiziari. Forse la rivista trattava quegli argomenti dal vecchio punto di vista ? Non c'era accordo sul contenuto nel corpo direttivo ? 


Solo il tempo risponderà. Speriamo che qualche betelita faccia uscire la torre di guardia in questione nelle due versioni quella modificata e quella originale



Bartolomeo 


________________________________________________



59 commenti:

  1. I motivi potrebbero essere molti.

    Scarsa comunicazione e fraintendimenti tra i diversi membri dei comitati del corpo direttivo.
    Reparto Legale che è intervenuto per fermare la pubblicazione per motivi legali forse c'era scritto qualcosa che avrebbe creato problemi nelle aule dei tribunali
    Tra i membri del corpo direttivo ci sono gravi disaccordi su alcune questioni.
    Un nuovo intendimento che ha reso inutile e avrebbe creato confusione pubblicarla in quel modo ( le riviste sono preparate circa 6 mesi in anticipo)
    ....altro

    Il motivo tecnico dovrebbe essere escluso dato che stamperanno sia settembre che ottobre senza alcuna difficoltà. Vediamo se esce on line la rivista digitale, quella può essere modificata molto velocemente se c'è accordo nel cd

    ___________________________________

    Un altra speculazione possibile riguarda le donne che saranno presenti alla scuola di ministero del regno 2025.

    Saranno le prossime servitrici di ministero ?
    Solo un modo per renderle partecipi ?
    Si vogliono creare classi anche tra le sorelle ?
    Si cerca di dare un senso di finta trasparenza come se visto verranno pure le sorelle quindi non c'è nulla di segreto in queste adunanze per soli anziani e servitori.
    Si cerca di motivare le sorelle ad appoggiare i loro mariti che sono STANCHI e vorrebbero dimettersi in massa specialmente dopo i cambiamenti che li hanno ridicolizzati davanti al popolino ( i proclamatori semplici ) ?

    Tutto è possibile non comunicano chiaramente le motivazioni quindi le speculazioni andranno avanti per molto tempo

    RispondiElimina
  2. Qualunque cosa sia la dice lunga su come sono messi ai vertici.
    Una cosa simile non è mai accaduta prima d'ora e, per non saper ne leggere ne scrivere, denota un bel po' di ...aria di confusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta quest'aria di confusione è dovuta a tutti i pasticci, le discriminazioni, le coperture di reati che stanno venendo allo scoperto, i problemi esistenziali che hanno creato ai loro conservi ed ex conservi con l'isolamento sociale che hanno indotto e praticato senza un minimo di empatia ( termine che usano con tanta facilità e frequenza) ma che non sanno minimamente cosa sia e cosa voglia dire essere empatici. Una persona veramente empatica, vive male perché si fa suoi i problemi degli altri. Loro, invece, sono insensibili, impassibili, freddi, distaccati, indifferenti, noncuranti, abulici, indolenti, inerti, accidiosi. Tutto ciò che è il contrario dell'empatia e adesso si trovano nelle "curve" perché stanno subendo una forte perdita di seguaci e devono correre ai ripari...se mai ci riusciranno. Comunque aspettiamocene delle belle e più interessanti . Il bello deve ancora venire.

      Elimina
    2. La diffusione mondiale della rete internet e la conseguente possibilità di conoscere, appurare informazioni e poterle scambiare, (anche) in anonimato, ha dato una mazzata notevole alla precedente gestione aumm aumm.
      La pentola delle malefatte è stata scoperchiata ormai, le notizie corrono velocissime, tutti sanno tutto e, non ultimo, blog come questo mettono a contatto persone sincere che per anni si sono affidate all'organizzazione ma i cui conti non tornano più.
      Né sul piano dottrinale, né su quello organizzativo.
      Una volta c'erano migliaia di 'fessi' che dovevano subire e non potevano parlare apertamente, era più facile contenerli. Oggi si sono organizzati e comunicano tra loro, facendo venire a galla materiale scomodo.
      I governi hanno messo la WT sotto la lente e ciò che ne esce non è sempre pregevole per un'organizzazione che dichiara di essere il popolo di Dio e di seguire rettamente la sua Parola.
      Se ci condannano gli uomini, con i loro limiti e i loro tribunali chissà in cielo, dove nulla è nascosto, che cosa ne pensano di tutto questo...
      Difficile conoscere il futuro ma la vedo durissima se proseguono di questo passo.
      Fare le star è bello, ma ha un prezzo alto da pagare.
      Ci si può trovare di colpo dalle stelle alle stalle....

      Elimina
  3. Questa la dice lunga…..

    RispondiElimina
  4. É già successo in passato. I motivi principali sono questi: Cambia il layout della rivista. Per esempio, una nuova rivista che contiene lo studio torre di guardia e l' adunanza infrasettimanale. Oppure diminuiscono i paragrafi perché si ridurrà il tempo destinato allo studio della pubblicazione. Quando succede, deve essere strombazzato come la novità del corpo direttivo. Oppure partirà un nuovo intendimento ma vogliono che parta da quel giorno e non prima. Altra possibilità... contiene un annuncio che di per sé non dice nulla di eclatante ma si vuole creare attesa.
    La Società é abile a creare continue attese che si rivelano di nessun conto ma che creano un innalzamento dell' attenzione dei fratelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta amica di Maria6 giugno 2024 alle ore 09:10

      Caro anonimo. Dici che è già successo in passato .Sono 60 anni che sono una sorella , mi potresti dire quando è successo? Io non lo ricordo

      Elimina
    2. Come le famose scatole confidenziali, tutti abbiamo sparato al messaggio di giudizio. invece....hi hi hi....Secondo me nulla di tutto ciò, solo problemi tecnici, sai in tutto il mondo per dare cibi spirituale uguale. E basta un centro di traduzione abbia problemi tecnici, a tradurre, che tutto viene ritardato. Il progresso che abbiamo fatto nella tecnologia è notevole, ma anche fragile. Basta un niente che va tutto in ritardo. Vedrete che tutto tornerà a rigime.

      Elimina
    3. Comunicatelo al responsabile: solo per gli anziani14 giugno 2024 alle ore 10:03

      Le congregazioni che non ricevono il numero della Torre di Guardia di agosto 2024 in tempo per studiarlo in ottobre riceveranno ulteriori indicazioni.

      Elimina
    4. La prossima settimana o poco dopo dovrebbe già essere in uscita sul sito la W di settembre 2024. Finora il ritardo accumulato della W agosto 2024 è di 21 giorni. In giro c'è la copertina di questa famigerata rivista stoppata dalla sede centrale senza darne motivazioni.

      Gli articoli di studio della W agosto 2024 vanno dal 7 ottobre al 10 novembre 2024 e sono 5 articoli di studio in tutto.

      L'adunanza annuale invece si terrà Sabato 5 ottobre in base alle informazioni filtrate in rete.

      Elimina
    5. He he, sarà interessante vedere se pubblicheranno la W agosto 2024 oppure se verrà saltata. Perchè se uscisse con una copertina differente da quella che è trapelata, sarebbe una conferma alla tesi di @Nessuno cioè che è stata ritirata per non dare motivi ai governi di ripercussioni a causa dell'ostracismo.

      Elimina
  5. Serve a creare attesa nei fratelli che si aspettano chissà cosa. Poi esce fuori che hanno cambiato l'impaginazione della rivista o hanno ridotto i paragrafi per fare un' adunanza più corta o faranno una rivista che contiene il materiale che si studia in settimana e di domenica. Altre volte esce fuori che in uno studio c'é un annuncio mirabolante e fondamentale che a inizio anno prossimo sarà dimenticato da tutti.
    Se fosse uscito qualcosa di grosso, qualcosa sarebbe trapelato. Tra i beteliti che hanno tradotto e quelli che hanno stampato, lo sa tanta gente. Invece nulla, nemmeno l'accortezza di tenere sotto controllo la stampa e i primi invii.
    In pratica la solita fuffa spacciata per manna preziosa e che serve per tenere sotto pressione i fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, la rivista di settembre e ottobre va bene e arriveranno mentre agosto no ? E dici è un fatto tecnico di impaginazione ? Non penso sia come dici

      Elimina
    2. Io credo come il fratello del N. Sai problemi tecnici possono esserci. Tutto qui. Magari sembra impossibile dato la tecnologia, e la pianificazione nel dettaglio. Tuttavia credo che se era qualcosa di grosso usciva di gia, nei corridoi.

      Elimina
  6. Qui uno screenshot della rivista agosto 2024 che è stata bloccata....https://www.jehovahs-witness.com/topic/4847505582325760/august-2024-watchtower-controversy-potential-further-changes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta amica di Maria6 giugno 2024 alle ore 09:13

      Grazie Caleb. Sono andata a vedere, non so a voi, ma a me sembra una foto già vista in altri numeri della rivista . Forse sbaglio

      Elimina
  7. Dolori de panza per là wacht tower in Francia 🇫🇷 a breve stretta sulle organizzazioni ostracizzanti è abusi sui minori per adesso si sa solo questo Andrea

    RispondiElimina
  8. Chiedo agli Admin di postare la copertina della Torre di Guardia agosto 2024 e commentarla..., questo per capire cosa sviluppa l'articolo al suo interno.
    Personalmente da una riflessione all'immagine di copertina vedo ciò:
    " La coppia (moglie e marito) di TdG con il carrellino da stend, sembra come se ignorassero, pur guardandolo, quel giovane che potrebbe essere un membro della famiglia, forse DISASSOCIATO, dato che passano oltre e non lo avvicinano. La coppia con il carrellino camminano verso gli angeli, ciò per dimostrare che stanno facendo "la cosa giusta" anche se (agli angeliche che sembrano stressati) potrebbe sembrare cosa sbagliata.
    Tuttavia questi 2 Tdg (genitori?) stanno guardando il giovane (loro figlio disassociato?) e forse anche senzatetto, ridotto malissimo.
    È possibile che il CD stia modificando il contenuto dell'articolo dopo la sentenza negativa della Norvegia.
    Quindi le norme sulla disassociazione cambieranno in questa rivista?
    Resta il fatto che la sorella sta guardando il ragazzo.
    Penso che le cose stanno per diventare molto critiche nel CD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nessuno

      La copertina non la inserisco perchè non voglio grane di alcun genere con l'organizzazione sono molto litigiosi e non ci pensano due volte a portare un bravo fratello in tribunale e come sapete un avvocato JW è stato multato per aver mentito alla corte in USA, quindi non vorrei averci a che fare io sono una persona onesta e mi bastano le grane nella filiale in cui servo attualmente ...... Comunque hai spiegato bene l'immagine e chi vuol vederla è sul sito ex-jw forum inglese e su ex-jw reddit.

      Concordo con quello che hai scritto ci sono grandi modifiche su quella rivista.

      Infatti non può essere una questione tecnica perchè arriveranno sia quella di settembre che quella di ottobre, se fosse un guasto tecnico non arriverebbero in questa maniera. Aggiusterebbero i sistemi e farebbero uscire sempre prima quella di agosto e l'organizzazione è perfezionista su questo, io in vita mia mai vista una roba del genere!

      Elimina
    2. Chiedo scusa agli amministratori del blog e posto qua una domanda, non so dove postarla. Chiedo: ma è vero che senza distintivo per il congresso non ti fanno entrare? A una sorella che desiderava frequentare un congresso che non è il suo per questioni legate al lavoro aveva chiesto il distintivo. Gli anziani non glielo hanno dato e poi hanno annunciato che senza non si può entrare. Chiedo se voi sapete qualcosa in quanto anch’io vorrei andare ad un congresso diverso dal mio. Grazie! Un proclamatore semplice.

      Elimina
    3. Il distintivo va dato a tutti i proclamatori, strano che alla sorella non lo hanno dato.
      Al congresso serve il distintivo . Senza non si entra.

      Elimina
    4. "sono molto litigiosi "...ohibò caro amministratore Neemia. Come fa ad essere litigiosa l'organizzazione di Geova? E l'amore e le preghiere per i nemici che va insegnando al mondo? Sono due le cose: o Gesù verso i nemici e verso coloro che lo odiavano diceva parole a caso o l'organizzazione di Geova non è tale. A voi l'ardua sentenza my buddies!
      Bye

      Elimina
    5. Si; è stata letta la comunicazione, quest'anno la sicurezza è piu' stringente. Chi non ha il distintivo non entra; o viene accompagnato comunque dagli uscieri al suo posto. Credo che non lo farà nessuno però. Inutile che vi dica come la penso. 1) Non serve a nulla. Uno che vuole fare del male è furbo e puo intrufolarsi ugualmente. 2) iniziamo a pensare di fare i congressi e le assemblee nelle nostre sale del Regno. Un sorvegliante viaggiante mi ha riferito in confidenza che lui scrisse tempo fa al CD, suggerendo che in tempi o zone particolarmente pericolose sarebbe buono vedere le assemblee nelle proprie sale del regno. Anche con oratori locali, magari gli oratori vanno in una sala del regno prescelta, con gli intervistati, e ripresi mentre fanno la parte. Mentre tutti i proclamatori ascoltano nelle proprie sala del regno. Questa era la sua proposta. Il CD, tramite la filiale gli ha risposto dicendo che è una delle tante soluzioni che stanno prendendo in esame. Ma non è l'unica. E che comunque non ne vedono al momento la necessità. Questa è stata la risposta.

      Elimina
    6. Certo Omero, se fosse vero quello che ha detto il CD, è preoccupante. Cioè, al "momento non ne vedano la necessità?".... Ma allora ci deve scappare il morto? Non lo so, da un lato non si vuole creare allarmismo, dall'altro troppo lassismo.

      Elimina
    7. Cari fratelli, torno su questo argomento che ho già sviscerato nei miei precedenti commenti. Ecco alcuni punti da tenere in considerazione in merito ai congressi. 1) Non vi è alcun comando biblico che il cristiano debba tenere dei congressi 2) I cristiani del primo secolo non hanno mai tenuto un congresso 3) L'unico comando è quello di Ebrai 10:23-25 che parla di riunioni tra cristiani per edificarsi, non ad adunanze come quelle che teniamo noi. Questo comanda ha a che fare tipo quelle che era lo studio di libro che anni fa si teneva in case private 4) Il CD manca di garantire la sicurezza di questi eventi. Oggi quando vai ad eventi sportivi o a spettacoli ci sono severe norme di sicurezza. Spesso a questi eventi i partecipanti sono sottoposti ad scansione ed inoltre esiste un piano di sicurezza. Vi è poi un centro che sorveglia con videocamere tutti i punti dell'impianto e molte altre misure di sicurezza. 5) Visto che ad alcuni congressi o assemblee e perfino alle nostre normali adunanze diversi fratelli e sorelle hanno perso la vita, il sangue di queste persone ricade sulla testa del CD 6) Vi è carenza di sicurezz anche nelle normali sale del regno. Andrebbero implementate ulteriori misure ma il meglio sarebbe seguire le indicazioni bibliche e tenere piccoli incontri in case private.
      Concludo dicendo ce servirsi dei distintivi come misura di sicurezza è una cosa ridicola e assolutamete insufficiente!

      Elimina
    8. "Non ne vedono al momento la necessità?"....che tristezza, dalla serie finche non buttano una bomba, o qualche sparatoria, non prenderemo ulteriori provvedimenti di sicurezza? Ma non è lo Schiavo fedele e SAGGIO? ma di saggezza ce ne poca, se hanno detto cosi? Forse pensano che lo scudo del distintivo sia esaustiva? Io credo che in qualche parte del mondo, con questi congressi succederà qualcosa. Mi sbaglierò ma ci sarà qualche morto. Spero di no. Spero di sbagliarmi.

      Elimina
    9. Proclamatore semplice16 giugno 2024 alle ore 08:34

      A proposito di congressi, qualcuno sa se si può vedere il congresso con streim? Perchè a oggi non c'è ancora? Quando uscirà? Perchè io non potrò andare fisicamente al mio congresso lo volevo vedere con streim, ma sembra che ancora non c'è. O non me lo vogliono dare gli anziani? Qualcuno mi sa dire qualcosa?

      Elimina
    10. i congressi inizieranno la prossima settimana, solo allora verranno registrati e poi postati su jwstreaming.

      Elimina
    11. Proclamatore semplice16 giugno 2024 alle ore 18:09

      Caro anonimo, i congressi sono già iniziati già da due settimane già dal 7-8-9 giugno, e anche questo fini settimana. Ti sbagli dicendo che non sono ancora iniziati. Forse sono in fase di registrazione. Ma sono già iniziati.

      Elimina
    12. Hai ragione @ Proclamatore semplice mi ero limitato a fare la ricerca solo nella mia zona, comunque resta il fatto che verrà postato a discrezione della filiale locale, noi semplici proclamatori non abbiamo accesso alla stanza dei bottoni, solo pazientare! Facciamocene una ragione.

      Elimina
  9. Inoltre:
    La pubblicazione digitale della Torre di Guardia di agosto sarebbe dovuta avvenire tre settimane fa.
    Quindi non è solo un problema di stampa, viene trattenuto intenzionalmente e a livello globale per ragioni di cambiamenti dottrinali che il Cd non approva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nessuno, in base a quello che aveva detto Sanderson nell'aggiornamento di marzo il materiale sui disassociati sarebbe stato stampato su una torre di guardia. I conti tornano da marzo ad oggi sono circa 4 mesi di solito il materiale viene preparato 4-6 mesi in anticipo. L'aggiornamento di Sanderson era anche stato preparato qualche tempo prima e nessuno sa se rientrava nel piano decennale tanto decantato nel web tra i resistenti cristiani della fratellanza mondiale nelle catacombe dell'internet

      Elimina
    2. Il CD non fa proprio nulla. Hanno dei ricercatori che lavorano nel reparto degli scrittori...nemmeno tanto per la verità. Una volta che viene risolta una questione i 9 papi approvano o meno. Non so sbattono così tanto come i sottoposti

      Elimina
    3. Mission dici che l’aggiornamento di Sanderson era stato preparato qualche tempo prima. Quanto prima? Secondo me non molto. Molti hanno visto questo aggiornamento come una risposta alla sentenza Norvegese di pochi giorni prima, due settimane se non sbaglio. Credo che quello sia stato il tempo di preparazione. Altro che piano decennale, piano settimanale. Se la causa in Norvegia fosse stata vinta non ci sarebbe stato nessun aggiornamento, nessun saluto ai disassociati.

      Elimina
    4. Da questo sito: https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/sicurezza/allarme-sicurezza-e-rischi-da-improvvisazione-negli-eventi-pubblici
      ALLARME SICUREZZA E RISCHI DA IMPROVVISAZIONE NEGLI EVENTI PUBBLICI!
      (di Goffredo Parisi)03/06/24
      La gestione della sicurezza durante eventi di piccola media o grande portata è un aspetto cruciale per garantire l’incolumità dei partecipanti.
      La legge parla chiaro il compito di garantire la sicurezza durante questi eventi spetta agli Addetti ai Servizi di Controllo (D.M. 6 ottobre 2009) abbreviato (ASC).

      A far chiarezza sulle modalità di gestione fu una circolare emanata dall'allora capo della Polizia il Prefetto Gabrielli (7 giugno 2017) che individuava nelle figure degli Addetti ai Servizi di Controllo il personale preposto per effettuare i servizi di accoglienza, instradamento e gestione flussi. Queste figure dipendenti di Agenzie autorizzate ai sensi dell'art. 134 del T.U.L.P.S. sono riconoscibili per un vistoso tesserino giallo recante una scritta rossa "Assistenza", che deve essere obbligatoriamente esposto durante il servizio.

      Elimina
    5. I nominativi degli operatori che presteranno servizio in un determinato evento devono essere comunicati precedentemente alle prefetture e questure ove l'evento avrà luogo, unitamente ai singoli numeri di autorizzazione rilasciati dalle prefetture che autorizzano i soggetti a svolgere questa professione.

      Nelle partite di calcio abbiamo invece gli Steward, sono delegati a svolgere mansioni connesse al mantenimento delle condizioni di sicurezza dell’impianto sportivo e degli spettatori prima, durante e dopo una manifestazione calcistica. Svolgono attività di sicurezza complementari a quelle proprie delle Forze di polizia.

      Sembra tutto chiaro Steward solo per il Calcio ASC per il resto, e invece...

      L'ignoranza nei termini sembra regnare sovrana causando notevole confusione, ed è cosi che gli Steward vengono utilizzati anche per i concerti, alle volte al posto degli ASC. Il motivo? Confusione sui ruoli e costi notevolmente inferiori per gli organizzatori.

      Gli eventi, sopratutto quelli che attraggono migliaia di persone, devono poter disporre di piani di sicurezza adeguati predisposti da personale specializzato e messi a terra da società autorizzate dal TULPS, agenzie di sicurezza, agenzie investigative e Istituti di Vigilanza, attraverso ASC.

      Questo sulla carta, nella realtà sembra invece un meccanismo più simile al "caporalato" dove soggetti apparente privi di qualsiasi titolo cercano attraverso i social personale da adibire alla sicurezza degli eventi, ed è cosi che in rete si trovano annunci di questo tenore: "ricerchiamo ASC con numero prefettizio, se interessati contattatatemi in privato".

      Mentre scrivevamo questo articolo alcuni annunci ci hanno particolarmente colpito e riguardavano eventi particolarmenente importanti in programma ieri, domenica 2 giugno a Bibione.
      Uno di questi annunci inserito in un gruppo a poche ore dall'inizio delle prove del concerto, recita "Cercasi operatori steward notturni per questa sera dalle 24.00 alle 08,00, per concerto di Vasco Rossi. Scrivimi in privato per informazioni".

      Elimina
    6. Chi sono questi soggetti che senza alcun riferimento a società autorizzate reclutano personale per eventi di questa portata a poche ore dall'inizio? Danno più l'impressione di "caporali" che di Agenzie autorizzate, per le forme e i modi con cui "reclutano" personale. Perchè lo fanno? La risposta più logica che viene in mente è: l'organizzazione dell'evento non ha personale a sufficienza.

      La ricerca last-minute

      L’apparizione di annunci sui social media, a poche ore dall’inizio di un evento come il Concerto di Bibione, sembrerebbe indicare una mancanza di pianificazione e coordinamento. La sicurezza di migliaia di persone, ci auguriamo, dovrebbe essere garantita da professionisti qualificati e ben preparati, non da personale reclutato in fretta e furia all’ultimo minuto. Inoltre la disponibilità degli operatori di sicurezza dovrebbe essere garantita con largo anticipo rispetto all’evento dalle società preposte a questa tipologia di servizi, ed invece questi annunci sembrano far apparire una realtà diversa, fatta di improvvisazione, e l'improvvisazione è tutto tranne che sicurezza.

      Abbiamo voluto approfondire e attraverso i social abbiamo guardato le foto pubblicate in rete dove appaiono gli operatori di sicurezza di questo evento, ebbene non siamo riusciti a vedere nemmeno un tesserino di riconoscimento di Addetto ai Servizi di Controllo, solo pettorine ad alta visibilità.

      Eppure la legge parla chiaro e prevede sanzioni severe per la mancata esposizione del tesserino.

      Elimina
    7. Gli eventi e le implicazioni della sicurezza inadeguata

      Lasciando il caso Bibione, una gestione della sicurezza non ottimale può avere gravi conseguenze. Innanzitutto, c'è il rischio per l’incolumità dei partecipanti: in situazioni di emergenza, il personale non qualificato potrebbe non essere in grado di gestire efficacemente la folla o rispondere a incidenti. Inoltre, problemi di sicurezza possono danneggiare la reputazione degli organizzatori, dell’evento stesso e del settore della sicurezza in generale, trasmettendo un’immagine di inefficienza e scarsa professionalità.

      Appare evidente la necessità di un cambiamento nelle pratiche di gestione della sicurezza per eventi di grande portata. Gli organizzatori dovrebbero (alcuni lo fanno da sempre):

      Pianificare con largo anticipo la sicurezza dell’evento.
      Assicurarsi di reclutare personale qualificato e con esperienza.
      Garantire la formazione continua degli operatori di sicurezza per affrontare eventuali situazioni di emergenza.
      La sicurezza durante eventi pubblici di grande portata non può essere trattata con superficialità.

      Tutti gli eventi a cui partecipa un gran numero di persone devono essere organizzati mettendo in primo piano il fattore sicurezza.

      Lo stesso vale anche per i concerti, la cui organizzazione prevede l’applicazione di diverse norme e la presentazione di vari documenti. Sul luogo del concerto, poi, agiranno diversi operatori della sicurezza, pronti a verificare che tutto proceda nella maniera migliore.

      Come viene regolata la sicurezza dei concerti per legge

      Durante la bella stagione sono numerose le manifestazioni che si svolgono all’aperto, dalle sagre alle sfilate di moda, fino ai concerti. A seconda della natura dell’iniziativa, si distingue tra:

      Pubblici spettacoli: eventi organizzati per il divertimento delle persone, ma che non prevedono una partecipazione attiva degli spettatori.
      Pubblici intrattenimenti: caratterizzati dal coinvolgimento del pubblico, come una serata di ballo.
      A livello legale, non c’è una differenza sostanziale tra pubblici spettacoli e pubblici intrattenimenti: in entrambi i casi si tratta di organizzare una manifestazione per il divertimento del pubblico, nel rispetto delle normative vigenti.

      Elimina
    8. La documentazione da presentare

      Il primo passo per organizzare un concerto consiste nell’interfacciarsi con il Comune dove si svolgerà l’evento, presentando tutta la documentazione necessaria. Occorre distinguere tra:

      Eventi con meno di 200 persone che terminano entro la mezzanotte: è necessario presentare una Segnalazione Certificata di Inizio Attività, accompagnata dalla relazione di un tecnico che attesta che l’evento si svolgerà in condizioni di sicurezza.
      Altri tipi di manifestazioni: il Comune dovrà rilasciare una specifica autorizzazione per manifestazione di pubblico spettacolo.
      Se il concerto si svolge su suolo pubblico, bisogna pagare anche il relativo canone, tranne nel caso in cui il Comune patrocini la manifestazione. In base alla circolare Gabrielli del 2017, inoltre, gli organizzatori di concerti devono presentare un piano d’emergenza, specificando dettagli come la tipologia di location e la sua capienza, il numero di partecipanti previsto, i mezzi antincendio e gli strumenti per l’assistenza sanitaria.

      L’impatto acustico

      Un altro aspetto importante è l’impatto acustico. Se si superano i limiti di emissioni specificati dal Comune, è necessario presentare una documentazione redatta da un tecnico esperto in acustica, accompagnata dalle misure che saranno messe in atto per ridurre le emissioni.

      Il ruolo della sicurezza nei concerti

      Durante gli eventi veri e propri, la sicurezza nei concerti viene solitamente affidata a una ditta specializzata, che si occupa di aspetti come i controlli all’ingresso e l’eventuale allontanamento di partecipanti che non si attengono alle regole di comportamento prescritte.

      Anche i partecipanti a un concerto sono tenuti all’ottemperanza di alcune regole per garantire la sicurezza loro e degli altri, come il divieto di portare oggetti come zaini, trolley, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, animali e strumenti per la registrazione di audio e video.

      Ci si augura di non trovare più annunci di ricerca di personale di sicurezza a poche ore dall'inizio di un evento, così come ci si augura di assistere all'intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, per espellere dal mercato tutti quei soggetti che attraverso il non rispetto delle regole minano la credibilità del settore.

      Risparmiare sulla sicurezza, è sempre un cattivo investimento.

      Elimina
  10. Può un'anziano decidere di non fare commentare un proclamatore di sua scelta? Senza che vi sia una decisione del corpo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli abusi degli anziani sono molti. Si è successo molte volte che un anziano non faccia commentare qualcuno che a lui non va a genio ed è difficile farcelo stare perchè di solito dice " non ti ho visto"...." è solo una tua impressione" e le altre solite scuse per infastidire i fratelli.

      Prova a parlare con altri anziani e vedi che aria tira, ma mi raccomando fai attenzione se non sei ammanicato e hai anziani Vaccari/Cavalieri della fede potresti dare una perla ad un porco in senso figurato , disse Gesù.

      Sentiamo altri cosa consigliano

      Elimina
    2. Si e' possibile che non ti chiamino quando alzi la mano .
      A me è successo molte volte e poi ti dicono che non ti hanno vista.
      Siccome non davo le risposte che volevano loro ma ero molto schietta nel dire quello che pensavo sul loro abuso di potere evitavano di chiamarmi.
      Naturalmente ne ho parlato con il sorvegliante e visto che ci tengono molto alle loro nomine e non avevano motivi validi per non chiamarmi la situazione si e' risolta.
      Spero che in futuro la situazione cambi a mio avviso questi anziani hanno troppo potere e fanno troppe differenze tra pionieri e proclamatori.

      Elimina
    3. Parla con anziano/i in presenza di un testimone scelto da te, se non ti chiamano deliberatamente prendi nota per un periodo di almeno 2/3 mesi, scrivi una lettera al reparto servizio riportando date, articolo o parte in questione e nome del/dei anziano/i in questione senza fare polemiche. Conserva copia lettera per referenze future. Aspettati altre forme subdole di vendetta, principalmente calunnia. Noterai chi e’ leale con te e chi no.

      Elimina
    4. Non è necessario commentare alle adunanze, specialmente la domenica con domande e risposte prestampate. Sembra di stare all'asilo nido!

      Elimina
    5. Sono d'accordo con te Bereano, praticamente se la suonano e se la cantano tutti a rispondere come i pappagalli.
      Io non sono d'accordo su tante cose che la torre di guardia dice ed è per questo che non commento più.
      Con la scusa che viene tutto dal CD noi dobbiamo essere d'accordo senza discutere .
      La domanda è: ma siamo sicuri che tutto quello che dice il CD viene da Geova?

      Elimina
    6. penso che all'asilo nido siano molto piu furbi

      Elimina
    7. È il motivo per cui ho smesso di fingere. La comunità e una comunità che si interessa fintanto che non smetti di ubbidire senza capire. Se fai domande sei subito visto malissimo soprattutto dalla ghestapo/sorvegliante che mente anche di fronte ad articoli di giornale....dico io ma se fosse vero che sono tutte menzogne perché non fanno causa che così pure guadagnano? E invece no sono menzogne lasciateli dire, tanto noi abbiamo la nostra bolla dorata (che poi è dorata solo per loro) uuu signuur mi

      Elimina
    8. Più che una teocrazia mi sembra una dittatura, guai se non ubbidiamo, guai se non siamo d'accordo con il CD ho facciamo e parliamo come dicono loro ho veniamo isolati.
      Non voglio credere che Geova che e' un padre amorevole sia così severo nei nostri confronti.
      Molto spesso nella Bibbia viene paragonato ad una madre che ha tenera cura dei suoi figli.
      Sappiamo molto bene che l'amore di una madre non ha limiti, anche se un figlio sbaglia la madre non lo abbandonerà mai, cercherà in tutti modi di aiutarlo a riprendersi.
      Geova e' sempre pronto ad aiutarci perché si rende conto dei nostri limiti come ha dimostrato anche Gesù quando era sulla terra a differenza dei farisei che erano sempre pronti a giudicare senza misericordia.
      La mia relazione è con Geova, riguardo al CD valuto se quello che insegnano viene da Dio o sono pensieri umani.

      Elimina
  11. Numerosi conduttori continuano a ribadire di non fare commenti lunghi quando conducono lo studio Torre di Guardia, non oltre 30 secondi. Il CD vuole che vi sia semplicemente un copia e incolla, che i fratelli ripetano a pappagallo ciò che è scritto. Non vogliono che i fratelli esprimano i loro pensieri frutto delle loro ricerche, della loro esperienza con la possibilità di scostarsi dal loro pensiero, anche quello mondano. Non vogliono aiutare i fratelli a come pensare, ma a cosa pensare. I fratelli devono essere continuamente indottrinati, non devono sviluppare il pensiero critico, manifestare lo spirito dei bereani. Per raggiungere ciò, mettono in campo tutta una strategia della comunicazione volta a manipolare la mente dei fratelli, quali: la paura, essere continuamente giudicati, affermazioni non dando le dovute informazioni, l'ipocrisia e la menzogna fanno parte di questi da numerosi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, lo credo bene che siamo tutti dello stesso pensiero perché se proviamo ad esprimere un nostro punto di vista siamo già apostati.
      Fanno leva sui sensi di colpa e sulla completa ubbidienza al CD anche se non capiamo il motivo di tale cieca ubbidienza.
      Tutto questo non ha niente a che vedere con il libero arbitro con cui ci ha creato Geova e con la capacità di pensare che abbiamo noi esseri umani.

      Elimina
    2. Concordo cara Stella. Siamo sistematicamente sorveglianti e controllati. Ogni settimana ci viene chiesto: “Quali altre gemme spirituali hai trovato nella lettura della Bibbia di questa settimana”? Perché fanno questa domanda se vieni punito per aver parlato di ciò che hai scoperto? Non sarebbe più onesto dire: “Quali altre gemme spirituali hai trovato nella tua lettura delle pubblicazioni? In questo caso, capiremmo che non dovremmo parlare delle verità trovate nella nostra lettura della Bibbia che non coincidono con ciò che dice la “Società”, ma solo di quelle trovate nelle pubblicazioni.

      Elimina
    3. Dovrebbero anche spiegare, prima di tutto, cosa intendono per "gemma spirituale".
      Introdurre nella testa del destinatario di un'attività di insegnamento - compresa l'istruzione biblica - locuzioni astratte, evitando di andare ad analizzarle a fondo, non è vera istruzione, ma piuttosto creazione di studenti che ripetono a pappagallo. La "gemma spirituale" potrebbe essere intesa anche come esaltazione acritica del CD. Manca la ricerca l'analisi del criterio di oggettività sul quale l'istruttore costruisce le asserzioni. Sempre ammesso che ne abbia, di criterio oggettivo, e non puramente soggettivo e pre-confezionato per interessi (e potere) da difendere.


      Elimina
    4. Come mai l’organizzazione non ha mai ampliato aspetti di grandi esempi che almeno per un periodo di tempo hanno “lasciato o si sono “allontanati” dall’allora organizzazione ma che sono considerati da Dio esempi di fede. Hanno paura di che le masse si rendino conto della profondita della parola di Dio e si ribellino alle disposizioni non scritturali? Le perle sono solo quelle approvate dall’organizzazione.

      Abbiamo sostituito la bibbia e il perspicacia ( forse la miglior pubblicszione) col broadcast. Alcuni fratelli credono che guardare il broadcast fa parte dell’adorazione.

      Elimina
    5. Comunicazione :

      I commenti senza nik name saranno cancellati. Grazie

      Elimina
  12. Dal web sul curioso caso dello STOP alla W Agosto 20247 giugno 2024 alle ore 11:47

    Secondo alcune fonti il ritiro della W di agosto 2024 e lo stop ricordano altre due situazioni, ma non proprio simili.

    1 ) La sorella Barbara Anderson ora ex, racconta che il fratello Jaraz Ted membro del CD una volta cercò di fermare la pubblicazione di una rivista che parlava di abusi e ricordi repressi. Andò alla stamperia e ordinò di bloccare la stampa, fu poi affrontato da Lloyd Barry ( se ricordo bene) un altro membro del CD e la rivista fu stampata

    2) Raymond Franz membro del CD poi disassociato , racconta che suo zio Frederick Franz voleva bloccare la pubblicazione del Libro Commento alla lettera di Giacomo sopratutto la spiegazione di Giacomo 5:14, 15 di Edward Dunlap, l'autore del commento. Questi versetti contengono l'esortazione ad ogni cristiano malato a chiamare gli anziani, che preghino su di lui, ungendolo con olio nel nome del Signore . L'esposizione di Dunlap ha dimostrato che questo era per lo più legato alla malattia fisica , mentre l'interpretazione della Watch Tower Society l'aveva a lungo limitata alla malattia spirituale , interpretando l'olio come un riferimento figurato ai consolanti promemoria delle Scritture.

    Il presidente, Fred Franz, in qualità di membro del comitato di redazione del Corpo Direttivo, aveva letto il materiale quando era stato sottoposto a quel comitato, così come avevano fatto gli altri quattro membri del comitato. Nella presentazione scritta delle sue obiezioni, il presidente ha scritto (citando dalla copia originale del memorandum):

    Questo materiale dovrebbe essere corretto per eliminare l'inclusione della malattia fisica . Altrimenti, gli anziani che fanno visite pastorali ai malati dovrebbero portare con sé una bottiglia di olio dell’unzione . Che tipo di olio, olio d'oliva, olio di arachidi, olio minerale russo o quale tipo specifico di olio? I fratelli che guidano le sorelle malate dovrebbero essere unti e frizionati? Su quale parte del corpo dovrebbero spalmare l'olio?

    Alla fine il libro fu ritirato dalle stamperie e le parti controverse furono modificate. Il libro era già stato stampato in molte copie centinaia di migliaia ( evidentemente da cestinare)

    RispondiElimina
  13. Per i beteliti europei, e non, che lavorano al reparto traduzione. Fateci pervenire il contenuto della W di agosto 2024, quella ritardata.

    Non occorre l'intero contenuto ma un riassunto , non parola per parola ma il senso.
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Forse, dico forse, sono questi 3 paragrafi che creano problemi nel corpo direttivo. Alcuni non sono d'accordo con questi ? Hanno paura di un esodo di migliaia di fratelli PIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Bartolomeo a quali tre paragrafi ti riferisci?

      Elimina
    2. Questi postati da Mister x . Chissà se sono quelli della W di agosto 2024 che arriverà in ritardo .

      Comprendere la dissociazione alla luce delle Scritture

      3 Che dire di coloro che decidono di scrivere una lettera e di dissociarsi dalla vita dei testimoni di Geova? È fondamentale distinguere tra gli individui disassociati, che vengono rimossi dalla congregazione a causa di trasgressioni impenitenti, e coloro che si dissociano volontariamente. 1 Corinzi 5:11-13 afferma chiaramente: "Ma ora vi scrivo di non associarvi con nessuno che si professa fratello o sorella ma è sessualmente immorale o avido, idolatra o calunniatore, ubriacone o truffatore. Non fate nemmeno mangiare con queste persone." Questo consiglio si rivolge specificamente a coloro che all’interno della congregazione persistono nel commettere peccati gravi senza pentirsi. Tuttavia, coloro che si dissociano non si identificano più come fratelli o sorelle nella fede. Hanno fatto la scelta personale di allontanarsi, che è diversa dall’essere rimossi per cattiva condotta morale. Pertanto, la rigida esclusione applicata ai trasgressori impenitenti non si applica direttamente a loro.

      4 Il rispetto della libertà religiosa è un principio sostenuto in tutta la Bibbia, che sottolinea l'importanza della scelta individuale in materia di fede. Gesù stesso dimostrò questo rispetto quando permise al giovane ricco sovrano di andarsene invece di costringerlo a seguirlo (Matteo 19:16-23). Inoltre, quando molti discepoli scelsero di andarsene, Gesù chiese ai Dodici: "Non volete andarvene anche voi, vero?" (Giovanni 6:66-70), mostrando il suo rispetto per la loro libertà di scelta. Questo rispetto per la scelta personale trova eco in Galati 5:13, che afferma: "Voi, fratelli e sorelle miei, siete stati chiamati ad essere liberi". Questi esempi illustrano che Geova e suo figlio Gesù apprezzano la libertà di scelta individuale nel servirlo.

      5 Quando qualcuno si dissocia, non è più considerato parte dei Testimoni di Geova, diventando così parte del mondo. Gli insegnamenti di Gesù forniscono indicazioni chiare su come trattare coloro che non fanno parte dell'organizzazione di Geova. In Matteo 5,44-48, Gesù insegna ad "amare i vostri nemici e pregare per coloro che vi perseguitano", sottolineando che l'amore cristiano dovrebbe estendersi oltre la comunità dei credenti. Tuttavia, è importante ricordare che se una persona dissociata diventa un apostata, opponendosi attivamente alla fede, dovrebbe essere trattata come chi diffonde falsi insegnamenti. Giuda 1:4 mette in guardia contro le persone empie che distorcono la grazia di Geova e negano il nostro unico Padrone e Signore, Gesù Cristo. In questi casi è necessario mantenere una rigorosa separazione per proteggere la congregazione.

      Domande da considerare

      3. In che modo 1 Corinti 5:11-13 ci aiuta a comprendere la distinzione tra i disassociati e coloro che si dissociano volontariamente?

      4. Quali sono i principi biblici che rispettano la libertà religiosa individuale?

      5. In quali modi i cristiani dovrebbero interagire con gli apostati dissociati?

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie