Questo è un oscuro incidente avvenuto in Australia dopo che il fratello Knorr subentrò. L'Organizzazione si era impegnata in vari modi nel sostegno delle piccole imprese nello sforzo bellico. Si diceva, ad esempio, che lavassero o rammendassero le uniformi.
Ad ogni modo, si sono sentiti in colpa per questo e sono entrati nei dettagli su quanto fossero dispiaciuti e hanno rivolto una preghiera di massa aperta a Geova per chiedere perdono.
Oh, e si diceva anche che dopo che Knorr avesse preso il controllo, avesse sciolto la leadership della filiale in Canada perché erano gay. Circolavano voci secondo cui si scusavano privatamente con le persone espulse dalla Betel degli Stati Uniti in un'epurazione degli anni '60 a causa di false accuse di essere gay.
Quindi sì, potrebbero scusarsi se volessero farlo. Tuttavia, se l'influenza mormone è vera, è improbabile che ciò accada.
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1d6cyq0/that_time_the_gbfaithful_slave_did_apologize/
__________________
Interessante commento apparso su Reddit
RispondiEliminail vero problema e´semmai riportare i molti aspetti della vita del cristiano alla coscienza individuale. Coscienza che di fatto e´stata annullata dalle molte interpretazioni date su questioni personali che limitano la liberta´personale. La coscienza di fatto non esiste piu´da tempo. tutto e´controllato e deciso dal CD. Siamo di fatto schiavi anziche´liberi come diceva Gesu´. Ci vorrebbe una class action per motivare il CD circa l´urgenza di smetterla di decidere su ogni aspetto della vita di ognuno di noi. Viva la liberta´della coscienza cristiana!
RispondiElimina