«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

03 aprile 2025

Che trafila deve superare un diplomato della SKE per diventare sorvegliante di circoscrizione ed essere nominato dalla Filiale ?


Purtroppo tutto parte male dal vertici.





premessa per chi non conosce le sigle 


SKE    ( Scuola Evangelizzatori)

SAM   ( Scuola addestramento ministero)

CCA    (Coordinatore corpo anziani)

CA       (Corpo anziani)

SS        (Sorvegliante del servizio)

SSC     ( Sostituto sorvegliante circoscrizione)

SC       (Sorvegliante circoscrizione)

S-326   ( Modulo raccomandazione compilato dai sorveglianti)


Procedura per diventare SC


 I doplomati SKE, come gli ex SAM, per raggiugere dati privilegi , e velocemente se non passano l'eta, devono essere CCA, per essere poi sostituiti SC o SC. 

Se non passano dal CCA, non possono. 


Alcuni casi possono diventare SSC, se sono SS, ma inclusi nei comitati speciali. Chi di voi sa , lo sa cos'è questo elenco dei comitati speciali. Insomma è un percorso che pochi sanno, ma che hanno creato il CD, e il Reparto Servizio è fedele in questo. 


Devi passare da CCA. 


Perchè uno della SKE per tre anni che serve solo come SS, perde tre anni di S-.329 e pertanto gli viene precluso lo step successivo, per diventare SSC, e poi SC. Capite. 

Poi ci sono i raccomandati speciali, che sorvolano questi passaggi, ma sono l'eccezione proprio perchè sono conosciuto dal reparto Servizio, e bypassano il tutto, pero in genere il percorso senza ostacoli è: 

1-diplomarsi poi ricevere assegnazione, 

2-diventare CCA, 

3-e in quei tre anni di CCA, diventi SSC, (e insegnate scuola pionieri pure), 

4-e dopo SC. 


Se qualcuno ostacola questo percorso, ritarda ...e se ritarda lo SKE si arrabbia e diventa nero perchè oramai sa dei limiti di età (38-40 anni). Quindi conta il percorso, e dove sei assegnato, perchè se ti capita una congregazione ove ci sono anziani che ostacolano il percorso SKE, o dove c'è già un CCA che non vuole lasciare....diventa tutto piu difficile. (Certo non è una cosa facile da spiegare. Ma è cosi). 

Ovviamente ecco perchè si creano SKE carrieristi, e tutti veloci, per non sentirsi dire a 40 anni di essere oramai sulla via del tramonto. Il cerchio di chiude ogni anno che passa per lo ske. C'è da dire che per lo meno adesso il vertice è piu trasparente, lo era anche prima un cordone difficile ai tempi dei pionieri speciali o SAM, pero era tutto segreto, nessuno sapeva nulla certi sam, a 50 anni speravano ancora nel SSC, invece poi il bruisco risveglio di essere già fuori da tutto. Immaginatevi che ripercussione emotiva e coppie in povertà che ci sono in giro. Però è cosi.




Tintorettomercoledì, 02 aprile, 2025





_________________________________