Qui la sintesi dell'adunanza annuale a partire dalle ore 18-19 italiane
L'adunanza annuale del 2025 si è conclusa. Punti chiave:
* Una nuova serie, "Gli Atti degli Apostoli"
* Un episodio musicale con Caleb e Sophia su come "Geova è una Persona reale"
* Diverse varianti della parola "tempio" nella Bibbia, una delle quali è come il tuo corpo sia un tempio
* Un nuovo libro, "Cammina coraggiosamente con Dio". Vengono presentate tre diverse ere bibliche, insieme alle storie di personaggi biblici
* D'ora in poi, il servizio alla Betel non sarà più considerato un incarico a vita. Sarai formato per diversi incarichi che aiutano l'Organizzazione
* 9 nuovi volantini per il servizio di campo con diversi argomenti per aiutarti a comunicare
* Geova non solo proteggerà i suoi seguaci spiritualmente ad Armaghedon, ma li proteggerà anche fisicamente (cosa che era già prevista dai Testimoni di Geova).
________________________________________

Al momento (ore 14:50) c'è solo un preludio musicale, come hai congressi.
RispondiEliminaHanno ammesso che Russel non è stato il primo presidente della Watch Tower
RispondiEliminaVeramente anche sul libro proclamatori si parla di questa cosa e questa informazione è così pubblica che la provi anche su Wikipedia. W. H. Conley fu il primo presidente della Zion's Watch Tower Tract Society
EliminaC. T. Russell il primo presidente della Watch Tower Bible and Tract Society
Primo presidente fu William Henry Conley
RispondiEliminaI due commenti precedenti da Esaminatore
RispondiEliminaOra anche la grande folla è nel tempio spirituale. Non nel cortile che non c’era nel tempio di Salomone. Non vi è più differenza tra unti e grande folla. Esaminatore
RispondiEliminaNuovo libro sul Coraggio nel servire Dio
RispondiEliminaNuovi volantini
Disposizione per il lavoro alla betel rinnovate.
Come già sapevamo non sarà più un servizio a vita ma a tempo limitato ed altro
Nulla di che! Hanno detto che ad Harmaghedon saremo protetti anche fisicamente. Esaminatore
RispondiEliminaDelusione totale e tristezza. Niente riforme tutto tace e proseguono senza una piega, verso il baratro. Concentrati su Ramapo, soldi a go go, e in molte nazioni molti pionieri e fratelli non sanno come arrivare a fine mese.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il servizio alla Betel, non piu a vita è una cosa positiva. Ma sarebbe stata ancora più positiva se anche per i sorveglianti era una carriera a tempo non solo limite 70 anni. Ma anche prima, cosi lasciavano il posto prima, e si creava un bel ricambio. Ma i sorveglianti non le toccano, penso che si ribellerebbero. E il CD lo sa, prr ora sono intoccabili.
RispondiEliminaMa quindi è finito così ?
RispondiEliminaSi,purtroppo c’è stato un blackout celeste che ha ridotto le aspettative della maggioranza,che si aspetta sempre qualcosa di sconvolgente,ma così non è stato.
EliminaMalcomX
Geova parla a coloro che lo temono, che ora sono schiavi in Egitto:
RispondiElimina( Gli egiziani sono gli oppressori del popolo del patto di Geova / L'Egitto è l'organizzazione che controllano )
Michea 7:15 :
«Come nei giorni in cui uscisti dal paese d’Egitto, io ti farò vedere cose meravigliose».
~~~~~~
Isaia 19 ... Profezia contro l’Egitto ...
1 Ecco l'Eterno che cavalca su una nuvola leggera ed entra in Egitto. Gli idoli d'Egitto barcollano davanti a lui, e il cuore degli Egiziani viene meno dentro di loro.
2 «Aizzerò Egiziani contro Egiziani, ognuno combatterà contro il proprio fratello, e ognuno contro il proprio Vicino città contro città, regno contro regno.
3 Lo spirito dell'Egitto verrà meno nel suo mezzo, e io distruggerò i suoi disegni, cosí essi consulteranno gli idoli e gli incantatori, i medium e i maghi.
4 Consegnerò l'Egitto nelle mani di un duro padrone, e un re crudele lo dominerà» dice il Signore, l'Eterno degli eserciti.
5 Le acque del mare si prosciugheranno, il fiume inaridirà e seccherà.
.......
8. I pescatori gemeranno, tutti quelli che gettano l'amo nel Nilo si lamenteranno e quelli che stendono le reti sulle acque languiranno.
9. Quelli che lavorano il lino pettinato e i tessitori di cotone saranno confusi.
10. Le loro fondamenta saranno infrante
e tutti i lavoratori salariati saranno contristati.
.......
14. L'Eterno ha mescolato nel suo mezzo uno spirito di perversione, ed essi hanno fatto fuorviare l'Egitto in ogni sua impresa, come barcolla l'ubriaco nel suo vomito.
15. E nulla potrà fare l'Egitto: il capo o la coda, la palma o il giunco.
16. In quel giorno l'Egitto sarà come le donne, e tremerà e sarà spaventato di fronte alla mano che l'Eterno degli eserciti agiterà contro di lui.
17. Il paese di Giuda sarà il terrore dell'Egitto; ogni volta che se ne farà menzione, sarà un vero spavento a motivo della decisione presa contro di lui dall'Eterno degli eserciti.
~~~~~~~~~
( "il paese di Giuda" = la totalità degli giudei spirituali/ Rom.12:29 ; Apoc.17:14 )
~~~~~~~~~
<<<<<<<<<< chi legge intenda >>>>>>>>>>
Correzione: Romani 2:29 (invece di 12:29) / Apoc 17:14b "i chiamati, gli eletti e i fedeli"
EliminaQuesta correzione che significa? Giustifica il fatto che gli eletti (unti) e i fedeli (grande folla) sono considerati alla stessa stregua nel giorno del giudizio? Ecco perchè nel tempio la grande folla non è piu nel cortile esterno ma anche loro nel cortile interno?
Elimina********* Quando diranno: «Pace e sicurezza» **********
Elimina.
Dove accadrà/avrà luogo questo evento?
Nel mondo o all'interno del popolo di Dio?
Gesù ha portato qualcosa di nuovo (dal Suo e nostro Padre): la conoscenza dello scopo e della volontà del Padre:
quella di AVERE adoratori "con spirito e con verità"
Un adoratore "con spirito" è colui che osserva rigorosamente la volontà del Padre in ogni azione, perché il Padre è lo Spirito. Giovanni 4:24.
Il Padre ci ha comandato di obbedire a Suo Figlio: "Questo è il mio amato Figlio, ascoltatelo!" Matteo 17:5
E il Figlio disse: "La Tua parola è VERITÀ"
Gesù conosceva la "volontà" chiaramente espressa dal Padre riguardo al tempo e alla cornice delle "profezie della fine dei tempi",
come fu dichiarato a Daniele (cap. 10)
14. "Ora sono venuto per farti comprendere ciò che accadrà
- al tuo popolo
- negli ultimi giorni,
perché la visione riguarda i giorni futuri."
Quindi, è molto chiaro, Gesù si è conformato alla volontà del Padre, e tutto ciò che predicava dalle antiche profezie, lo metteva in relazione con il "popolo di Dio"!
I suoi apostoli lo seguirono in questo modo, perché questo significa "dimorare" o "rimanere" nell'Insegnamento di Cristo! ...
...l'unico modo per avere "sia il Padre che il Figlio"!
2 Giovanni 1:
9. Chi va oltre e non dimora nell'insegnamento di Cristo, non ha Dio;
chi dimora nell'insegnamento, ha sia il Padre che il Figlio.
Quando l'apostolo Paolo scrisse le parole ispirate in 1 Tessalonicesi 5:1-5, sicuramente conosceva la volontà del Padre verso i seguaci di Gesù e agì di conseguenza! QUINDI, il grido "Pace e sicurezza" DEVE AVERE IL SUO ADEMPIMENTO all'interno del popolo di Dio, verso la fine degli "ultimi giorni".
CHI sono coloro che gridano "pace e sicurezza"?
Sono alcuni che "erano dei nostri... ma non erano dei nostri"!
1 Giovanni 2:
19. Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri;
perché se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi;
ma sono usciti affinché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri.
Chi sono i "noi" di cui parla qui l'apostolo Giovanni?
...i "noi" sono i fratelli unti di Cristo, i co-seguaci dell'apostolo Giovanni, che "rimanevano" tutti nell'Insegnamento di Cristo! (2 Giovanni 1:9)
... e quelli che "non erano dei nostri" sono quelli chiamati "zizzania", operatori di ILLECITÀ, che "introdurranno eresie di perdizione"...
2 Pietro 2:
1. Or vi furono anche dei falsi profeti fra il popolo,
come pure vi saranno fra voi dei falsi dottori
che introdurranno di nascosto eresie di perdizione e, rinnegando il Padrone che li ha comprati,
si attireranno addosso una >fulminea distruzione.<
QUINDI, questi che "erano stati dei nostri... ma in realtà non erano dei nostri" SI COSTITUISCONO nel gruppo chiamato "falsi profeti".
Troviamo cosa è stato profetizzato riguardo a questi "falsi profeti"
Geremia 23:
16. Così dice il SIGNORE degli eserciti:
"Non ascoltate le parole dei profeti che vi profetizzano, Vi conducono alla vanità;
vi raccontano una visione della loro immaginazione, non dalla bocca del SIGNORE.
17. "Continuano a dire a quelli che mi disprezzano:
'Il SIGNORE ha detto: "Avrete pace"'; (il grido per: PACE)
E quanto a chiunque cammina nella caparbietà del proprio cuore,
dicono: "Non vi verrà addosso la calamità". (il grido per SICUREZZA)
Altre scritture: Geremia 6:13,14,15 / Ger. 8:11,12.
.
parte seconda:
EliminaTroviamo cosa è stato profetizzato riguardo a questi "falsi profeti"
Geremia 23:
16. Così dice il SIGNORE degli eserciti:
"Non ascoltate le parole dei profeti che vi profetizzano, Vi conducono alla vanità;
vi raccontano una visione della loro immaginazione, non dalla bocca del SIGNORE.
17. "Continuano a dire a quelli che mi disprezzano:
'Il SIGNORE ha detto: "Avrete pace"'; (il grido per: PACE)
E quanto a chiunque cammina nella caparbietà del proprio cuore,
dicono: "Non vi verrà addosso la calamità". (il grido per SICUREZZA)
Altre scritture: Geremia 6:13,14,15 / Ger. 8:11,12.
.
Adesso, comprendiamo cosa è il grido "pace e sicurezza"?
Questo grido proviene da questi profeti che GEOVA NON HA MANDATO !
Loro (il C.D.) stanno disperatamente CERCANDO DI GARANTIRE a coloro che credono alla menzogna (che disprezzano Geova / che camminano nella testardaggine del proprio cuore) CHE AVRANNO PACE E SICUREZZA da parte di Geova se continueranno a seguire i FALSI PROFETI e a rimanere nella cosiddetta "organizzazione (visibile) di Geova"!
Ma... "allora una distruzione improvvisa verra su di loro (sia sui falsi insegnanti così come su coloro che li seguono consapevolmente), come le doglie di parto su una donna incinta, e non scamperanno". 1Tessalonicesi 5:3.
—-
Oggigiorno c'è una lotta (conflitto) spirituale tra "i spiritual leader" dell'"organizzazione" ed i veri "fratelli di Cristo", intendo i "minimi" (Matteo 25:40 / Apocalisse 17:14). In questa battaglia, lo "sfd"/il C.D usano interpretazioni della Parola di Dio per consolidare le proprie posizioni (e quelle della loro organizzazione), interpretazioni che non provengono dallo Spirito Santo di Dio.
Queste "interpretazioni private", inventate e usate per ingannare, sono chiamate nella Bibbia "stregonerie" - 1 Timoteo 4:1 / Isaia 57:3 / Isaia 47:9 / Apocalisse 21:27 / Apocalisse 22:15.
.
Secondo voi perché hanno preso le distanze da Russell? E a questo punto pure da Rutherford, visto che il primo presidente e ora conley?
RispondiEliminaCiao Stilton, dipende da quale punto di vista lo consideri:
EliminaW. H. Conley fu il primo presidente della Zion's Watch Tower Tract Society
C. T. Russell il primo presidente della Watch Tower Bible and Tract Society
L'adunanza annuale del 2025 si è conclusa. Punti chiave:
RispondiElimina* Una nuova serie, "Gli Atti degli Apostoli"
* Un episodio musicale con Caleb e Sophia su come "Geova è una Persona reale"
* Diverse varianti della parola "tempio" nella Bibbia, una delle quali è come il tuo corpo sia un tempio
* Un nuovo libro, "Cammina coraggiosamente con Dio". Vengono presentate tre diverse ere bibliche, insieme alle storie di personaggi biblici
* D'ora in poi, il servizio alla Betel non sarà più considerato un incarico a vita. Sarai formato per diversi incarichi che aiutano l'Organizzazione
* 9 nuovi volantini per il servizio di campo con diversi argomenti per aiutarti a comunicare
* Geova non solo proteggerà i suoi seguaci spiritualmente ad Armaghedon, ma li proteggerà anche fisicamente (cosa che era già prevista dai Testimoni di Geova).
Mi pare un adunanza annuale molto deludente. Poca carne sul fuoco e cose molto scontate. Questa volta il piano decennale ha subito una botta di arresto. Che tutto sia rimandato agli aggiornamenti successivi?
EliminaBoh, a questo punto che senso avrebbe fare l'adunanza annuale?
EliminaTeo
È ovvio ragazzi che dovevano tirare un freno… e magari lo lasceranno tirato per un po… questo è l’unico modo che hanno per screditare tutto il parlare su presunti stravolgimenti.. ecc ecc ! Tra questo blog e i vari social si è fatto un parlare fortissimo..anche le loro decisioni sono spinte dalla
EliminaPrressione dei governi e non certo dal blog o social…probbabilmente stavolta anno deciso di allungare un attimo .. lele
Caro Anonimo, datti un nome, innanzitutto. Inoltre ti do ragione che è una questione di orgoglio. Perchè se attuano quanto oramai è stato spifferato, passa il messaggio che si accodano ai blog, o ai social, o ai governi. Tirando il freno, invece si da l'impressione che comandano sempre loro, e che è il CD che detta i tempi e non il blog, o i social, o i governi o altro. Ma solo loro. Quindi è una presa di posizione. Anche se si rendono conto che devono fare riforme, lo faranno molto lentamente.
Eliminaad Armaghedon saremo protetti fisicamente? perché prima c'era il dubbio che quando gli unti stermineranno il 99,9% dell'umanità per sbaglio colpiranno pure quegli unici 4 gatti che li sostengono? esattamente quali erbe selvatiche psicotrope crescono nei boschi di Warwick?
RispondiEliminaperchè vi aspettavatè aggiornamenti? solitamente i cambiamenti non vengono annunciati all'adunanza annuale, sbaglio?
RispondiEliminaormai qui tutti aspettano la liberalizzazione dei compleanni
Tantissimi in questo blog sono illusi…..pensate a rifarvi una vita.
EliminaMa siete convinti che faranno i cambiamenti che avete in testa ognuno di voi?? È impossibile. E loro lo sanno. Non sono realizzabili perché questo comporterebbe a una fuga immensa di Testimoni e alla fine di questa organizzazione. Ma una cosa è certa: si stanno secolarizzando e fra una ventina di anni saranno quattro gatti per così dire.
EliminaNon solo aspettano liberazione dei compleanni, ma anche dei tattuaggi, eliminazione dei pionieri regolari e ausiliari, riforme sorveglianti ecc....sognatori, il CD è orgoglioso non farà mai queste riforme. Altrimenti ci sarà un libera tutti, e tutti si perderanno.
EliminaE pensare che basterebbe prendere la decisione di nutrire la propria spiritualità in maniera personale ed autentica, senza dover rendere conto ad alcun Corpo Direttivo, senza aspettare il loro permesso per esercitare la nostra coscienza. Altrimenti il rapporto con questa organizzazione si dimostra soltanto deleterio, tossico.
Eliminaio sta storia dei pionieri e delle sue etichette non l" ho mai capita , per essere nominato pioniere , devi fare una domandina , e per essere accetata devi essere esemplare , esemplare di che cosa ? Di un qualcosa che già stai facendo da proclamatore ? ESATTAMENTE LE STESSE COSE ? .....e poi se non ti viene accettata la domandina , non puoi fare lo stesso, le stesse cose che avresti fatto da pioniere ? 😀🙏 è lampante che il vero ed unico obiettivo è creare ETICHETTE , il fedele senza etichetta è meno stimolato , e l' organizzazione con queste stupidaggini , vuol creare testimoni di Geova di serie A e di serie B. Una vera azienda di venditori ambulanti .🙂
EliminaVerso la conclusione, il fratello Winder del corpo direttivo ha accennato ad ulteriori cambiamenti futuri, affermando che "ci saranno ulteriori aggiustamenti col tempo". Questo commento suggerisce che il Corpo Direttivo potrebbe già preparare i membri a ulteriori modifiche future.
RispondiEliminaIo non ho sentito nulla di simile nel discorso del fratello Winder. Forse perchè l'ho ascoltato in inglese e ci stà che mi sia perso qualcosa. Comunque cercano di farti capire qualcosa. Ma per darti la carotina. Saranno aggiustamenti di poco conto. Hanno tirato il freno non siamo ancora pronti per la riforma sorveglianti né per un'adunanza alla settimana. il CD ha timore che molti vanno via. Non essendo piu l'organizzazione che hanno conosciuto anni fa. Devono decidere o si allineano al modello biblico (cioè i sorveglianti che lavorano come Paolo) e avere cosi fi nuovo la guida dello spirito santo. O continuare cosi ma essere nel dubbio che Geova stia guidando questo popolo e il CD. Perchè ci sono tante cose che non si fanno come dice il modello biblico. Dovranno morire i membri del CD piu vecchi poi forse vedremo qualche riforma. Quindi mettetevi l'anima in pace quest'anno non ci sarà nessuna altra riforma. (o aggiornamento).
EliminaMa avete capito cosa ha detto winter a fine assemblea? E mi si viene a parlare di orgoglio!! Se qualcuno non l avesse ancora capito il vecchio corpo direttivo e in minoranza !!!!!!’ Decidono tutto i nuovi …. Jedele , cook e compagnia bella ,i vecchi devono stare agli ordini sennò fanno la fine di morris 3”’ spero di essere stato chiaro. Andrea
RispondiEliminascusate se scrivo qui ed è fuori argomento... ma avete sentito di cosa sta succedendo in francia? praticamente un nuovo caso molto simile alla norvegia (con forte rischio di taglio sovvenzioni statali) ... ma la cosa che più mi ha stupito è che i fratelli hanno ricevuto o stanno ricevendo in queste ore la richiesta di scrivere ai prefetti francesi per difendere "la pratica dell'allontanamento"... scrivendo che è una loro scelta personale quella di limitare il tempo che passano con chi viene allontanato... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate cari consapevoli... saluti Aasbai
EliminaSe la storia si propaga a livello nazionale, in Francia rischiamo un nuovo caso Norvegia. Certo scrivere che la scelta di ostracizzare i disassociati sia una scelta personale, a mio avviso equivarrebbe ad una bugia. Ci sara´un dilemma morale qui. Il CD o sceglie di cambiare le regole assurde sui disassociati e temo che i testimoni francesi ne pagheranno le conseguenze.
EliminaCerto che è una bugia, bella grossa pure, e non arrossiscono nemmeno! Da noi un bella lavata di capo sul podio , l'anziano ci ha ammoniti nei bisogni locali che il nuovo intendimento sugli ' allontanati ' non è socializzare con essi, bensì solo un saluto breve ed invitarlo in sala. Evidentemente molti si sono sentiti piu liberi a fare 4 chiacchiere o hanno intrapreso rapporti piu socievoli con i famigliari' allontanati ' ma siamo stati subito messi di nuovo in riga ! No, le famiglie continueranno ad essere divise , loro vogliono cosi e tutti ad ubbidire cuecamente anche se qualche dubbio logora. Anche se io il mio famigliare ' allontanato' lo invito a casa e ceniamo insieme, non potrò mai e non verranno mai anche se invitati , altri famigliari TdG. Al matrimonio non ci potrà essere il genitore 'allontanato', il fratello o sorella della sposa non verrà invitata perché ' allontanati '... io vivo in famiglia divisa, so di cosa parlo, e vedo con i miei occhi come questi famigliari 'allontanati ' vengono sfacciatamente messi da parte, poi nel curare i genitori anziani servono? Non praticano il peccato e 'allontanati ' per nefandezze che oggi nemmeno è considerato peccato, eppure l'ostracismo è piu forte che mai. Questa è una pratica per ricattare a tornare ad essere un TdG. Non è amorevole. È discriminatoria, non cristiana, ingiusta, e va proibita! Spero che Geova usi le nazioni, le cose impure, Ciro il grande, per liberare il suo popolo da questa ingiustizia! La religione non và imposta, né ricattare. Chiunque dovrebbe poter scegliere la fede e credo senza ripercussioni negative imposte da terzi!
EliminaSenza pensare al danno di immagine che questo causerà. Sarà sempre più difficile parlare di amore quando sei condannato per ostracismo.
EliminaQuanti inizieranno a svegliarsi e a diventare inattivi…
Per Glorryy, mi rifaccio al tuo commento. La religione on va imposta. Ecco se vuoi puoi allontanarti anche tu. Sei libero/a. Cosa ti ferma? Fatti una vita serenamente e lascia questa religione se non ti piace. Io l'ho fatto anni fa e stò benissimo.
EliminaDal punto di vista della WT però loro dicono che in Norvegia (e almeno finora corrisponde al vero) hanno vinto. Mentendo ma hanno vinto.
EliminaCi sono diversi exfratelli PIMO che stanno scrivendo lettere raccontando dello stracismo che viene perpetrato nei confronti dei disassociati (allontanato per me ha un’altro significato ed è fuori contesto). Spero che le lettere di sostegno allo Stato Francese siano maggiori di quelle che i fratelli francesi sono costretti a scrivere. Sarebbe un bello smacco.
EliminaI cambiamenti vanno diluiti nel tempo cosi´la fratellanza puo´digerirli piu´facilmente e senza ripercussioni. Inoltre e´storicamente dimostrato che ai cambi generazionali all´interno del CD arrivano i cambiamenti. Come sta succedendo ora. I nuovi hannole loro idee. Il piano decennale continua ad essere implementato e sicuramente ci saranno novita´nei prossimo aggiornamenti. Io dico di avere pazienza. Oramai il dado e´tratto.
RispondiEliminaLa petroliera è lenta, e va a sbattere, caro anonimo bereano. Hai ancora trappo fiducia. I cambiamenti che dici saranno minimali. Non c'è cambiamento se non c'è la riforma dei sorveglianti. Ricordalo. Continua a Sognare.
Elimina@Risiko, sui sorveglianti non sono d´ accordo. Hanno la loro utilita´. Il vero problema sono i corpi di anziani di vecchia generazione. E i vecchi papaveri della Betel. Vanno cambiati. Ci vogliono forze nuove. Poi il CD dovra´dare l´imput, ma i problemi sono li´a livello di organizzazione. Se poi critichi i viaggianti con una nuova fiammante Kia, devi sapere che in altri paesi, e penso ad esempio al Nord Europa, i viaggianti sono senza auto. Se la comprano e pagano da soli. Quindi qui si dovrebbe vedere alla Betel di Roma. Inoltre se togli i viaggianti, i corpi di anziani sarebbero senza il minimo controllo e il disastro sarebbe assicurato. Poi il CD dovra´cambiare diverse cose di suo. Questioni come sangue, adunanze, compleanni, e 1914 vanno trattati. Cercare nei viaggianti i capri espiatori, mi pare poco serio.
EliminaConcordo con Risiko, prima delle vere riforme molti si saranno persi per strada. E tra questi molti ci sono chi è stato attirato alla verità negli anni passati, credendo che era diversa dalla cattolica. Avrebbe avuto soddisfazione. Non avrebbe visto ingiustizie. Non che era perfetta, ma un amore in piu. invece ci sono invidie, sorveglianti che nominano solo chi gli pare a loro. Giudicano, (S-326 falsi), e siamo peggio della cattolica e degli avventisti.
EliminaAnonimo Bereano, concordo sui corpi degli anziani che vanno riformati. Specialmente quelli di vecchia generazione che ancora comandano tipo sorvegliante che presiede. Ma il CD è complice perchè considera il CCA ancora oggi colui che comanda. Dovrebbero fare a rotazione. Rotazione controllata dal sorvegliante, cosi nessuno si sente intoccabile. Sui sorveglianti , vero che hanno la loro funzione. Io non metto in dubbio la loro funzione. Metto in dubbio il fatto che non lavorano. tutto qui. Poi è una figura che deve continuare ad esistere. Ma deve lavorare come tutti. E se è il caso ridurre la visita al fine settimana. Non di piu. Non avere l'auto aziendale, e spesso deve farsi sostituire anche al SSC. Perchè cosi addestra altri e nello stesso tempo il SSC, puo mettere sotto esame l'operato del viaggiante ufficiale. Insomma deve essere uno che lavora, che sia locale o no.
EliminaConcordo in pieno il commento di Risiko.
Elimina