«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 14 luglio 2018

Abuso di potere e giustizia falsificata con pesi diversi nelle congregazioni ?


 
Rispondo ad Anonimo Marchigiano

La situazione di abusi che descrivi è reale e vergognosa. Ti assicuro di averne viste e vissute di peggiori, e chi ha anni nella verità qui lo potrà confermare.
L'abuso di potere da parte della casta è, oltre che evidente, sotto gli occhi di tutti.
Come disse il vecchio presidente "le leggi ad alcuni si applicano ad altri si interpretano". Ed è proprio così.
 
Ho convissuto con nominati che bastonavano altri a destra e manca con figli che poi hanno frequentato e SPOSATO increduli, ficcati nella vasca del battesimo all'ultimo momento e tutta la casta chiudeva un'occhio o fingeva di non sapere e non vedere. Alcuni fratelli, usando gli strumenti teocraticamente appropriati, si sono rivolti al "corpo" (mi viene da ridere solo a scriverlo...) ed a salire, pure al CO, per chiedere lumi su quanto stesse accadendo e per vagliare se il nominato (con tali figli) potesse ancora essere ritenuto tale.
Se ti trascrivessi le risposte ricevute, dal corpo e dal CO, cadresti dalla sedia...
 
 
Mantenere la burocrazia al potere ad ogni costo anche calpestando i santi principi di Dio ?
(Circolandia)
 

Circolandia funziona esattamente per questo, a mantenere la burocrazia al potere, a rendere fumosa e di libera interpretazione ogni norma divina, a trovare l'inganno ad ogni legge biblica (che invece ai poveri proclamatori) va applicata pari pari senza sconti e riserve, con le punizioni e le conseguenze del caso.
Non sono dei pastori: sono degli "azzecca garbugli". Sono abili come avvocati penalisti a tirar fuori la circolare che li scagiona (loro, non gli altri) o che solleva il minimo dubbio o ipotesi dubbiosa. Puntano a mantenere la poltrona, mentre i Sacri principi biblici vengono calpestati sotto gli occhi di tutta la congregazione che assiste spesso incredula.
 
 
Il passo di Matteo usato come foglia di fico ?



Vuoi un altro tipico comportamento? Tu commetti un errore o presunto tale? Se non hai santi in paradiso o non sei nella cerchia degli amici vieni subito salassato sopra e sotto il podio in tutti i modi possibili.
Diversamente: ha un problema - anche più grave - un potentato della casta?
Lo porti all'attenzione? Subito la casta lo "declassano" ad una piccola cosa di poco conto ....un problema che esiste "soltanto" tra te e lui.
Ti dicono di andare a parlare da lui, facendo i passi di Matteo.

Lascio a te le conclusioni...
 
 
 
 
_________________________________

21 commenti:

  1. Ovviamente questo post di Voice, non deve essere interpretato come una condanna per tutti gli anziani.
    Molti operano coraggiosamente e umilmente sotto la direttiva delle Scritture e sono la parte sana della congregazione mondiale.
    Ci si riferisce alla parte malata della congregazione che per varie cause ha perso la fede in Geova e si comporta in modo carnale e demonico come dice Giacomo nella sua lettera ispirata

    RispondiElimina
  2. Una curiosità, cosa fa la parte sana per contenere queste situazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me un nominato di un'altra congregazione mi ha bruciato migliaia di Euro. La stessa cosa l'ha fatta a molti altri. Ne ho parlato ad alcuni nominati della stessa congregazione e con un'altro che ne è stato vittima. I nominati non mi hanno nemmeno risposto, l'altra vittima ha detto che alla Betel "non possono fare nulla", perchè si è inventato delle giustificazioni palesemente "infantili", ma validissime secondo loro. Ora pare che non frequenti più le adunanze e quindi non sarà più certo un "nominato". Ma nessuno lo ha segnato o disassociato. Io per qualche ora di servizio in meno rispetto alla "media nazionale" non posso nemmeno girare un cacciavite per sistemare qualcosa. Esclusione totale da qualsiasi attività di manutenzione o altro. Non sono mai stato "rimosso", perchè mai nominato, perciò ringrazio Dio di non esserlo mai stato e mai lo sarò, perchè se bisogna comportarsi in questa maniera e danneggiare altri spiritualmente e moralmente, preferisco rimanere come sono se mai riuscissi a continuare a "restare dentro" !!

      Elimina
    2. Vi riposto una bella riflessione che ha fatto Davide su un altro blog, che mi pare molto profonda.
      ——————
      Dobbiamo imparare a usare le nostre “facoltà di ragionare” (Ebrei 5:14), in alcuni casi ci rendiamo conto che “dobbiamo ubbidire a Dio anziché agli uomini” (Atti 4:19,20; 5:29)

      Il libro Cosa insegna realmente la Bibbia a pagina 183 paragrafo 24 dice testualmente: “Ricordate inoltre che vi siete dedicati a Geova Dio stesso e NON a un’opera, a una CAUSA, ad altri ESSERI UMANI o a UN’ORGANIZZAZIONE”
      (Il maiuscolo è mio)

      Questo perché Salmo 146:3 dice chiaramente “Non riponete la vostra fiducia nei principiné in alcun altro uomo, da cui non può venire la salvezza”
      Piuttosto continuiamo a studiare e a tenere a mente il modello e le parole di Cristo. Egli disse: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno arriva al Padre se non tramite ME” (Gv 14:6)

      Nota bene: se non TRAMITE ME, non altri uomini. Quindi se una sorta di organizzazione minimale è necessaria per svolgere l’opera e riunirsi alle adunanze è anche vero che quando questa organizzazione diventa una specie di seconda Divinità il vero Cristiano ricorda tutto quanto appena detto e non basa su queste cose la sua fede, ma si radica in Geova e in Cristo.
      —————————
      Qui finiva il commento di Davide.

      Il concetto è quello di uscire dal dominio umano per stare sotto quello esclusivamente divino. Questo può portare gli uomini a tirarci via qualche incarico forse, persino a definirci “poco spirituali”. In realtà lo dicono spesso solo perché non siamo “aziendalisti” e non fingiamo di non vedere come stanno le cose. Se però manteniamo chiaro il punto di vista di Geova su di noi individualmente, non ci turberanno i giudizi degli uomini.

      Isaia 49:4 “chi mi giudica è Geova,e chi mi ricompensa è il mio Dio”

      Mettere a posto quelle cose marce non è affar nostro. Possiamo mettere a posto solo noi stessi e contribuire a formare un nuovo zoccolo duro di servitori di Geova leali a Lui e a Suo Figlio. Questo è quanto possiamo fare ed è quello che ci farà stare bene 😊

      Un affettuoso abbraccio
      Eliseo

      Elimina
  3. Le cose sporche di alcuni potenti rimarranno tali finché come fratelli gli permetteremo di signoreggiare sulla fratellanza. Non bisogna certo incoraggiare una ribellione sulla falsariga di quelle che causano golpe nei paesi sudamericani, ma non ci é richiesto da Geova di stare sempre zitti. Gesù stesso di fronte ad una grave violazione scacció con veemenza i mercanti dal Tempio. Conosco famiglie di anziani che hanno scheletri negli armadi da far impallidire i più disonesti di quelli che con disprezzo chiamano del mondo.
    Una di queste famiglie ne ha combinate di cotte e di crude. Lui anziano da almeno 20 anni, disassociato tanti anni fa per scappatelle extraconiugali e poi riabilitato col tempo fino a tornare anziano. Incapace di curare la famiglia secondo i dettami spirituali, ha fatto battezzare la figlia maggiore, poco più che maggiorenne solo per poter ufficializzare il fidanzamento con un altro giovane neobattezzato. Tutti in silenzio, nonostante tutti avessero dubbi sulla spiritualità della ragazza, che come tutti i giovani era preda degli atteggiamenti e vizi dell'età, e quindi senza vergogna chiudere gli occhi sul vizio del fumo o ambiguità e leggerezze in campo sentimentale, solo per non perdere la nomina ad anziano in quanto la figlia era minorenne. Senza contare nefandezze varie contro altre famiglie, calunnie, bugie, sopprusi, intimidazioni, interferenze della moglie nelle attività di anziano per coprire o aggiustare errori o peccati anche gravi di persone legate alla famiglia stessa. Tutto questo passa da anni sotto il vigile silenzio assenso del sorvegliante, per non perdere le succulente lasagne della padrona di casa, la moglie dell'anziano. Gesù si sarebbe ribellato o avrebbe taciuto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leo, capisco che siete messi proprio male. Avete a che fare con veri cavalieri della fede disubbidienti al Cristo e alle Scritture Avete bisogno di molto coraggio. Geova vi sostenga

      Elimina
    2. Caro Leo,capisco perfettamente quello che provi. Da quello che leggo nel blog, non c’è una congregazione dove Anziani fanno il bello o cattivo tempo
      A me hanno fatto n comitato giudiziario in via diretissima per una bugia (una) senza tenere conto delle attenuanti. Ero Sm e mi hanno tolto tutto, fino al commento. Ora è passato più di 1 anno e i privilegi te li danno con il conta gocce...ora sono microfonista😂😂
      Perché? Perché ero uno scomodo per loro, perché facevo loro notare che in sala siamo tutti uguali .
      Ma a loro piace farsi adulare, Anziani trasferiti per aiutare la congregazione, uno fresco di Ske..
      Che hanno amici in sala sempre a pranzo da loro..uno di questi intimi un Sm che da30 anni è in lite con parenti per terreni da dividere, con scandali fatti a sirene di carabinieri, percosse...un figlio batezzato che non frequenta da anni la sala...lo vedevi in giro con la fidanzata del mondo che poi si è sposato, e i genitori ( amici degli A) vanno addirittura al matrimonio...! I fratelli hanno visto questo, lo hanno fatto notare..TUTTO INSABBIATO !
      E SE PROVI a dire qualche cosa ti segano. Tranne a me... non hanno piu niente da togliermi.. e continuo a parlare e sbugiardarli..

      FORZA RESISTENZA !

      Elimina
  4. Fatevi coraggio!


    RispondiElimina
  5. Se parliamo noi comuni proclamatori ci dissociano allora mi chiedo secondo voi Geova e Gesù perche non intervengono per cambiare le direttive del CD?
    Cioè è Gesù il capo della congregazione?
    Allora perché mai succede tutto ciò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè Dio guidando israele permise a Saul di perseguitare Davide o a Izebel e Acab di uccidere Nabot ? Ti aspetti un miracolo ? Dio guida il suo popolo diversamente con un obiettivo di lungo periodo.

      Non abbiate paura di chi puo iccidere il corpo temete Dio piuttosto che puo fare molto di piu e annullare le malefatte nella carne.

      Elimina
    2. Perché essere il capo significa guidare. Per guidare devi anche addestrare , preparare a trovarsi in situazioni dove devi fidarti di Geova anche se tutto ti va contro, persino gli uomini che Lui aveva prima scelto per guidarti. Lo farai? Vedrai nella caverna la mano di Geova o la tua ? La tua che dice "ma questo non ha l'approvazione di Geova, perché non lo fanno fuori "? O la mano di Geova che ti dice " al tempo,IO GEOVA, lo farò fuori "?

      Elimina
    3. Mario, secondo me bisogna capire in che senso Gesù è capo della Congregazione. Per come la vedo io ne è il capo e la guida tramite gli insegnamenti che ci ha lasciato. La bibbia è la guida, il suo modo di agire e di vedere è la guida. Se facciamo nostro il suo modo di agire, allora Gesù ci guida.
      Ci ha lasciato un esempio eccellente, eta avvicinabile, mai scontroso, pieno di empatia, dcercava in tutti le cose positive, come in Zaccheo, nella prostituta che gli bagnava i piedi o in Nicodemo che aveva timore dell'uomo. Ma Gesù faceva tesoro dei piccoli cenni di fede che notava. Lodava la vedova x le due monetine, correva da chi era malato, soccorreva chi stava male anche se forse stava facendo cose contrarie alla legge (la donna con le perdite o il paralitico calato dal tetto). Pregava notti intere per i suoi discepoli. Ecco, secondo me Gesù ci guida con quello che ci ha lasciato
      Non puoi pretendere che guidi la congregazione prendendo anziani o membri del CD per il collo e gli faccia fare le cose per bene. Lui nel suo amore ci ha detto come fare, se noi lo seguiamo, siamo sotto la sua guida. Se la nostra presunzione ci fa fare di testa nostra seguiamo chi ha fatto dell'arroganza e della ribellione la sua strada. Il Diavolo.
      Gesù non fa miracoli, oggi non ce n'è bisogno. Serve solo l'umiltà di imitarlo senza aggiungere niente. Ho conosciuto anziani che facevano cosi, ed erano davvero una benedizione. Peccato siano rari come diamanti neri.

      Elimina
    4. Grazie capitan una risposta soddisfacente e da persona spirituale alla grande !!
      P.s. ma che ci fai qui? Qui ci sono solo gli apostati,quelli da tenere lontano!!
      😂😂

      Elimina
    5. Da questo si capisce che l'abito non fa il monaco(anziano) io personalmente quando vi leggo mi edifico,siete come un riparo e l'ombra di una rupe in una terra esausta!!
      Grazie,grazie......

      Elimina
    6. Eccellente riflessione harlock,non fa una piega.

      Elimina
  6. Giuseppe non tutti accettano questa tua spiegazione in quanto ci hanno insegnato che siamo in un paradiso spirituale,che dobbiamo essere sottomessi,che gli anziani sono amorevoli bla Bla bla ....come minimo ci si sente raggirati da esseri umani manipolatori e spietati.
    Io personalmente combatto da anni contro anziani e pionieri regolari che in congregazione spadroneggiano....sembra un gruppo di mafiosi approfittano anche economicamente dei deboli senza parlare delle trappole nascoste per farmi cadere.
    A volte avrei voglia di mandare tutto all'aria e mi rammarico di aver scelto quest'organizzazione...ma per il momento non ho altra scelta.

    RispondiElimina
  7. Lascia perdere la propaganda di partito Mario, quella lascia il tempo che trova.Io ti parlo di Geova e Gesu loro hanno sempre agito con coerenza. Guidano il popolo con certe condizioni non fanno miracoli a pioggia. Non mi pare che Davide fu liberato da Saul in un sol giorno...dovette sudarsela la salvezza.Nascosto e braccato anno dopo anno. Ma i casi sono innumerevoli. Sta a noi confidare in Dio e i padroni della fede saranno messi a tacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazzi se non mettete i nik dobbiamo inventarli. Giuseppe l'ho messo io ma non posso sapere se è lo stesso anonimo quindi fratelli o altri mettetevi una firma per riconoscere chi commenta.

      Elimina
  8. Dici che i casi sono innumerevoli .....io mi sembro il solo sfigato

    RispondiElimina
  9. Grazie Voice della risposta. Addirittura un post. Concordo in toto

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie