«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 12 ottobre 2019

SINTESI DELL' ADUNANZA ANNUALE 5 OTTOBRE 2019




- Il fratello Gerrit Lösch il presidente dell'adunanza ha iniziato parlando del nostro leader che è Gesù, e che lo seguiamo obbedendo allo schiavo e agli anziani.

- Più tardi, il fratello Stephen Lett ha presentato un discorso sull'aiuto ai fratelli in caso di catastrofi naturali. Ha detto che negli ultimi due anni oltre 900.000 fratelli sono stati colpiti da catastrofi e hanno speso 49 milioni di dollari per loro.

- Dopo quel discorso, sono stati mostrati tre video sulle costruzioni: 1) Sulle costruzioni nelle vari filiali di tutto il mondo 2) Il modo in cui Geova ha diretto le cose per acquistare Patterson, Walkill e Brooklyn, e 3) Un nuovo enorme progetto da realizzare a Ramapo, New York: sarà grande come Warwick e produrrà video. 1.000 beteliti vivranno e seriviranno a Ramapo. I lavori inizieranno nel 2022 e termineranno nel 2026. Ci saranno i dipartimenti di AVS, Arte, TPS Writing Corrispondence ( Reparto Scrittori Corrispondenza)

Quindi hanno annunciato un nuovo sistema per fare le domande (sarà su jw.org e ci si può offrire per aiutare in caso di catastrofi naturali, costruzioni, pionieri regolari, ecc.). Inizierà a funzionare da gennaio 2020.

Quindi hanno annunciato un sistema per accedere all'audio di jw.org da Alexa (da Amazon) o Google Assistant, molto simile a Siri.

- Il fratello David Splane ha spiegato una nuova comprensione su Gioele e le locuste. Ha detto che le locuste di Gioele capitolo 2 non sono i proclamatori del Regno. Non rappresentano persone buone, ma persone cattive. Rappresentavano i babilonesi che attaccavano da nord. Ci sarà una Torre di Guardia a corredo e spiegazione di questo nuovo intendimento scritturale.


- Il fratello Samuel Herd ha parlato dell'importanza di conoscere meglio Gesù ogni giorno. In questo discorso c'era un video e poi hanno annunciato la pubblicazione nuova una bibbia di studio (da Matteo ad Atti).

- Il fratello Anthony Morris III ha detto che dobbiamo lavorare, che c'è molto da fare. Sebbene la fine sia alle porte, il popolo di Geova intraprende progetti di costruzione come Ramapo e altri perché dobbiamo continuare al massimo fino alla fine.

- Il fratello Mark Sanderson ha spiegato che non dobbiamo aver paura anche se tutte le nazioni (non solo la Russia o l'Eritrea) ci odieranno e diranno molte bugie su di noi. Ha detto che siamo in guerra, ma Geova ci protegge.

- Il nostro fratello Geoffrey Jackson ha spiegato che dobbiamo essere spiritualmente sobri in questo momento della fine, non usare il mondo al massimo, vigilare nelle preghiere e non credere a tutte le storie che si diffondono su Internet.

- E infine il fratello Kenneth Cook Jr ha parlato di aiutare gli studenti a diventare discepoli prima della fine. Ha poi annunciato la scrittura dell'anno per il 2020 (Mt 28:19).



Radio Londra


___________________________

11 commenti:

  1. Grazie.
    Riflettevo sul perchè oggi la nostra organizzazione come testimoni di Geova sia così lenta a fare i cambiamenti necessari o come dite qui le riforme bibliche.

    Ciò penso sia dovuto al fatto che il corpo direttivo si sia strutturato diversamente dal passato. Negli anni passati le decisioni potevano essere prese a maggioranza dei due terzi dei voti dei membri. Oggi le decisioni vengono prese solo all'unanimità. Anche nei corpi degli anziani vi è una struttura decisionale molto simile con sfumature diverse.
    Ecco perchè la lentezza mostruosa nel cambiare procedure vessatorie e oramai superate dal progredire di elementi deviati, interni alla nostra associazione.

    Le lacune organizzative non possono essere compensate a sufficienza dallo sforzo dei nominati "bravi", ci vuole un aiuto organizzativo senza la quale persone deviate possono avere il sopravvento sulla parte "sana" della fratellanza.

    Questo è ciò che vedo mese dopo mese.

    E voi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai sul sito ufficiale ci sono meno informazioni e kl resoconto non corrisponde pienamemte ? Grazie

      Elimina
  2. È una super petroliera come affermava ka figlia di Iefte.Termine azzeccatissimo , adatto ed esilarante!

    RispondiElimina
  3. Abacuc 1:
    5 «Guardate fra le nazioni, guardate, meravigliatevi e siate stupiti!
    Poiché io sto per fare ai vostri giorni un’opera che voi non credereste, nemmeno se ve la raccontassero.
    6 Perché, ecco, io sto per suscitare i Caldei, questa nazione crudele e impetuosa, che percorre tutta la terra per impadronirsi di dimore che non sono sue.
    7 È un popolo terribile e spaventoso; da lui stesso procede il suo diritto e la sua grandezza.
    .
    10 Si fanno beffe dei re, i prìncipi sono per loro oggetto di scherno; ridono di tutte le loro fortezze, fanno dei terrapieni e le prendono.
    .
    15 Il Caldeo li tira tutti [le nazioni] su con l’amo, li piglia nella sua rete, li raccoglie nel suo giacchio; perciò si rallegra ed esulta.
    16 Per questo fa sacrifici alla sua rete e offre profumi al suo giacchio; perché gli provvedono una ricca porzione e un cibo succulento.
    17 Dovrà forse per questo continuare a vuotare la sua rete e a massacrare le nazioni senza pietà?
    .
    11 Poi passano come il vento, passano oltre e si rendono colpevoli;
    questa loro forza è il loro dio».
    >>>>>>>>>>>>>>>
    Daniele 11:36=>45
    36 Il re agirà a suo piacimento, si innalzerà, si esalterà al di sopra di ogni dio e pronuncerà parole inaudite contro il Dio degli dèi; prospererà finché non sia finita l’ira, poiché ciò che è stato deciso si compirà
    => fino a 45
    >>>>>>>>>>>>>
    2 Tes. 2:
    3 Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione,
    4 l’avversario, colui che s’innalza sopra tutto ciò che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio [come Dio], mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
    => versi 8,9,10,11,12 .

    RispondiElimina
  4. Certo che,
    Geoffrey Jackson che dice a noi che dobbiamo essere sobri....

    RispondiElimina
  5. Modifiche al libro Organizzati in arrivo.Informati solo gli anziani e un piccolo annuncio alla congregazione. Le riunioni con i candidati al battesimo si riducono a 2 daille 3 precedenti.Poi altri aggiustamenti per adeguarsi alle normative

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda i nuovi intendimenti uno che gira in internet che viene da un ex fratello riguarda la presenza o venuta di Ges in sostanza egli dice questo :
    1) nel 1914 iniziano gli ultimi giorni ma non la presenza invisibile di Gesù
    2) allo scoppio della grande tribolazione ad un certo punto viene Gesù invisibilmente come profetizza Daniele sorgerà michele a favore dei suoi servitori vedi anche Matteo
    3) l arrivo di Gesù coincide con la sua presenza perche spiegano uno non può essere presente senza prima essere arrivato in un luogo anche se invisibilmente.
    4) la presenza invisibile sarà ad un certo punto visibile a tutti attraverso portenti miracolosi inequivocabili.

    Dicono che il loro libro è stato spedito al corpo direttivo che ne ha accettato alcuni insegnamenti sta a vedere che vedremo notevoli cambiamenti a breve in merito alla comprensione sul ritorno di Cristo.
    Con questo intendimento la generazione si collocherebbe nella grande tribolazione un lasso di tempo molto breve a quanto sembra.

    Inreressante ma sarebbe da approfondire con le Scritture se sia valido come argomentazione. Il 1914 rimane ma si sposta l 'inizio degli ultimi giorno al giugno 1914 con l inizio della Grande Guerra. Non più ad ottobre quindi. Vedremo se la spiegazione reggerà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi do altri particolari su qiesto intendimento che gira in internet.
      Matteo afferma che subito dopo la tribolazione di quei giorni ci saranno "fenomeni celesti" e il SEGNO del figlio dell'uomo sarà visibile a tutti. Mentre prima Gesu aveva avvertito che alcuni durante gli ultimi giorni avrebbe gridato il Cristo è qui o la in realtà sarebbe venuto solo dopo lo scoppio della grande tribolazione e sarebbe stato talmente evidente a tutti che non sarebbe stato necessario annunciarlo.

      Elimina
    2. Ethan hunt, trovo I studi di quei frattelli verso "buoni" (ma non esatti) , pero me rallegra
      ti invito a lggere mio blog , e dopo mi piacerebbe discutere
      http://seeker4godskingdom.blogspot.com/
      con una occasione dovrei fare un riassunto concernente alle "ultime giorni" (in italiana)
      ~~ Il Straniero ~~

      Elimina
    3. Ti posso assicurare che a causa di ordini dall alto tipo in questione non è mai stato né rimosso dai suoi incarichi e tanto meno disassociato. Sono più che disposti a metterci una pietra sopra pur di farlo tornare nel gregge. Posso anche dirti il nome dei santo protettore del CD che ha messo il veto su di lui...

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie