comunqueSia 23/08/17, 19:19
Vi è un piano di stabilità che sarà attuato dall'anno nuovo 2018 a cinque anni. Si tratta di riequilibrare le finanze e investirle nei paesi poveri, concludere le vendite entro 5 anni di sale in vendita e riequilibrare le sale funzionali nel loro regime.
Per la prima volta sono consapevoli che non ci sarà crescita nell'emisfero nord. Hanno invece notato una gran quantità di non attivi ed ex fratelli rientrare, cosa inaspettata.
Snellimento nelle procedure burocratiche.
comunqueSia li 23/08/17, 19:19
comunqueSia li 23/08/17, 19:19
Tutti i fratelli maschi devono essere coinvolti nelle attività di congregazione. Accentramento dello studio sulle questioni di rafforzamento della fede, della famiglia, e tra i componenti della congregazione. ci sono altre cose che vi dirò po in seguito.
..... so queste cose perché ero presente in video conferenza tra la filiale Londinese e quella Americana.
comunquesia 2017
_________________________________
@007 mission impossible
RispondiEliminaCome mai viene pubblicato questo vecchio commento del 2017?
Come rammemoratore. Il fratello appartenete all'organizzazione non ufficiale ci aveva informato sui prossimi passi organizzativi che sono iniziati proprio nel 2018 e si protrarranno fino al 2022. Il fratello non ha più potuto commentare e spero non sia caduto in mano ai cavalieri della fede. Geova lo protegga
EliminaGrazie comunquesia per gli aggiornamenti che hai fornito alla fratellanza!
RispondiElimina2022 proprio quando comincia costruire Ramapo, pino
RispondiElimina...........Bene sono contento e spero che taglino anche tanti dei veri quadri e dirigenti spirituali e mangiano alle spalle di molti poveri fratelli !
RispondiEliminascusate ma le parole:
RispondiElimina"una gran quantità di non attivi ed ex fratelli rientrare, cosa inaspettata", mi fanno sorridere! Perchè sono una grossa bugia!
Hanno notato? Hanno menzionato una statistica? Sembra una chiacchiera da Bar: "Sai abbiamo notato ..."
Se non ci sono statistiche non possiamo giudicare stufo ne in un senso ne in un altro
EliminaDaniele, appunto una affermazione "abbiamo notato" è fuorviante, senza citare dati. Lascia il tempo che trova, a meno che, lo di adoperi per gettare fumo negli occhi ... Ce stato insegnato nel libro della scuola teocratica di documentare certe affermazioni. Se non lo si fa, l'ascoltatore giudicherà vaque ed insignificanti LR affermazioni. Mi sbaglio?
EliminaBasta guardarsi intorno,nelle congregazioni che conosciamo, per capire che è un affermazione fuorviante e non rispondente ai fatti.
EliminaDove stanno questa grande quantità di rientri da parte di inattivi e disassociati,almeno a Roma non è affatto così,sicuramente è al contrario,ma come al solito a noi non è tenuto sapere quanti sono annualmente coloro che lasciano l'organizzazione.
Se negli anni 80 la torre di guardia accennava sui 40.000,ora qualcuno stima sui 50.000/70.000,e bisogna stimare perché non fanno più sapere i numeri,perché è certamente scoraggiante.
Ma anche dire che ci sono rientri di massa è una bella presa in giro,sempre alla faccia della trasparenza che non esiste più.
Sicuramente se erano calati i numeri di chi lasciava l'organizzazione,avrebbero scritto,mentre 40 anni fa chi veniva disassociato erano sui 40.000 l'anno,ora siamo felici di comunicarvi che la cifra si è dimezzata o abbassata,ma dato che la cosa non è così tergiversano o danno notizie farlocche.
MalcomX
Non lo so,da quello che ha scritto il fratello @comunquesia l'informazione giunge da un simposio o teleconferenza tra due filiali quindi non erano informazioni rivolte a noi tutti. Tra l'altro se non li co oscono loro stessi i numeri e che fanno si dicono una cosa per jn altra tra filiali con fratelli che lavorano proprio negli uffici betel ? Mi pare strano ma nulla è da scartare come ipotesi dato che le statistiche che ci forniscono ( a noi del popolino) non sono complete e mancano moltissime voci all'appello.Speriamo per il meglio
EliminaGeova distruggerà tutte le religioni organizzate e sottolineo "tutte"!
RispondiEliminaA volte questa scrittura mi fa venire molti dubbi, Atti cap 17 v 24 .
EliminaMa quale rientrare, da noi non è rientrato nessuno in 2 anni semmai continuiamo a uscire. Andrea
RispondiEliminaSalve,qui da noi negli ultimi 3 anni 4 riassociati, circa 10 inattivi e 2 disassociati. Poco meno di 10 nuovi battezzati la metà di loro giovani cresciuti in famiglie cristiane.Fate voi i saldi e le percentuali.
RispondiEliminaDimenticavo: i circa 10 inattivi lo sono diventati,per la maggioranza, da oltre 3 anni solo alcuni negli ultimi tempi. Buona giornata a tutti
EliminaConfermo, pure nella mia congregazione è uno sfacelo continuo. Noi perseguiamo solo perché nominati e dobbiamo dare l'esempio. Troppi fratelli e troppe sorelle però si stanno allontanando.
RispondiEliminaMa della documentazione che esce quotidianamente dalle congregazioni e finisce in rete vogliamo parlare? Mi hanno detto della circolare sulla adunanza speciale del maggio 2020?I ci Ono queste continue fughe di notizie secondo voi sulla fede di chi rimane o è voglia di molti di fuggire?
RispondiEliminaforse voglia di fuggire via ?
EliminaCiao a tutti è parecchio che non scrivo ma vi seguo attivamente. Mi è balzato agli occhi che su jw inglese e ital non compare rapporto mondiale. Dalle lettere lette in sala entro 31 ottobre doveva comparire, qualcosa non quadra. Che ne dite? Grazie per info
RispondiEliminaDagli tempo e inseriranno i dati quando diranno loro negli uffici centrali
EliminaCi arrivano notizie di defezioni da tutto il mondo. Chi persevera se ha famiglia resiste.
RispondiEliminaConfermo Compagno.......alcuni si danno alla macchia con l'inattività o in casi estremi si dissociano, ma molti altri riescono a non confondere l'uomo o l'organizzazione peccatrice da Geova e rimangono perseverando seppur tra mille difficoltà e turbamenti. Nessuno ha la ricetta magica. Unico consiglio è affidarsi a Geova Dio e alle Scritture
EliminaComunquesia.....avevi detto di avere altro da comunicarci.Noi aspettiamo.Geova ti protegga
RispondiElimina