«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

13 agosto 2020

Risoluzione posta ai voti nelle congregazioni di tutto il mondo


Come sapete, in queste settimane, viene posta ai voti, una risoluzione per contribuire una quota fissa per ogni congregazione in italia e in tutto il resto del mondo. Mentre alla congregazione viene menzionata la somma totale mensile che deve approvare per alzata di mano, agli anziani viene specificato che il "suggerimento" è di un tot per ogni proclamatore.  

Ad esempio una congregazione composta da 95 proclamatori, dovrà versare alla filiale 95 x 3 € = 285€ mensilmente, per tutto l'anno teocratico. 
( Successivamente nel 2024 la contribuzione suggerita è arrivata a 4,40 euro)

Si tratta di un sorta di decima velata, o meglio di contribuzione DETTATA dall'organizzazione, a cui il 99,99% dei fratelli daranno il loro voto senza fare domande. Eppure sappiamo che Russel era contrario a contribuzioni forzate o elemosinate nella congregazione perchè, secondo lui, la bibbia è contraria alle insistenti e pressanti richieste di denaro ai fedeli.

A parte questo cercheremo di capire quanto incasserà l'organizzazione dai fratelli di tutto il mondo.



CONTRIBUZIONE ""SUGGERITA""


Variano da congregazione a congregazione, in base alla capacità contributiva e alle vecchie risoluzioni accorpate in questa.



ITALIA                  3 euro circa ( 4,40 nel 2024 )

NICARAGUA       1 DOLLARO americano circa

SPAGNA                3,75 euro circa

MESSICO               20 PESOS (0,76 euro)   circa

STATI UNITI          8 Dollari  circa



Media mondiale ad oggi 5 euro a proclamatore, considerando che la cifra maggiore arriverà dagli Stati Uniti con oltre 1 milione di proclamatori e, 8 dollari circa, di contribuzione mensile suggerita.
Solo i fratelli americani ""doneranno"" 8 milioni di dollari ogni mese all'organizzazione, 96 milioni nell'arco di un solo anno.

L'italia si piazza a metà classifica con una """donazione"" di 700mila euro mensile e 9milioni di euro annuali o poco meno.





in aggiornamento........









___________________________________

115 commenti:

  1. Russel era contrario a questogiovedì, 13 agosto, 2020

    CONTRIBUZIONE ""SUGGERITA""


    Variano da congregazione a congregazione in base alla capacità contributiva passata delle vecchie risoluzioni accorpate in questa.



    ITALIA 3 euro circa

    NICARAGUA 1 DOLLARO americano circa

    SPAGNA 3,75 euro circa

    MESSICO 20 PESOS (0,76 euro) circa

    STATI UNITI 8 Dollari circa


    Media mondiale ad oggi 5 euro a proclamatore considerando che la cifra maggiore arriverà dagli Stati Uniti con oltre 1 milione di proclamatori e 8 dollari circa di contribuzione mensile suggerita.
    Solo i fratelli americani ""doneranno"" 8 milioni di dollari oni mese all'organizzazione e 96 milioni nell'arco di un solo anno.

    L'italia si piazza a metà classifica con una """donazione"" di 700mila euro mensile e 9milioni di euro annuali o poco meno.


    in aggiornamento........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli Stati Uniti la contribuzione annuale "" suggerita "" è arrivata a 10,75 dollari. Una famiglia con tre bambini di 6-8-11 anni (proclamatori ) dovrà donare 53 dollari circa , al mese , 630 dollari all'anno.

      La contribuzione suggerita sarà presto messa ai voti nelle congregazioni, dopo che la trattazione fatta dagli anziani come corpo.

      In italia dovrebbe essere più bassa, vedremo.

      Le risoluzioni saranno approvate ? Si , nel 100% delle congregazioni , come avveniva in Bulgaria ai tempi del comunismo

      Elimina
    2. Tra l'altro questa contribuzione "" suggerita "" risulta contabilmente imputata nelle spese della congregazione e quindi, quando viene fatto l'annuncio mensile della situazione finanziaria della congregazione, risulta come se fossero spese locali pur essendo di fatto una donazione che va tutta alla filiale.

      Questo è stabilito nelle istruzioni.

      L'importo che sentite che viene inviato per Matteo 24:14 sono solo ed unicamente le contribuzioni IN CONTANTI raccolte dalla cassetta.
      Non vi sono incluse nemmeno quelle elettroniche per Matteo 24:14 (delle quali nè il contabile, nè gli anziani sanno l'importo )

      Tutto ciò a mio avviso serve per far sembrare, volutamente, che per l'opera si dia sempre poco quando invece sono la maggior parte delle contribuzioni...
      Fra quota "consigliata", donazioni elettroniche, donazione "consigliata" quando il saldo supera il saldo ottimale di 3 mensilità di fabbisogno, la filiale può prendersi anche più della metà di quello che donate alla congregazione locale.

      Elimina
    3. Ho visto un film di fantascienza dove la risoluzione in sala non passava per le
      poche mani alzate.

      Elimina
    4. Roger Moore III°venerdì, 04 agosto, 2023

      Tutte queste belle risoluzioni annunciate allegramente dagli anziani hanno tutta l'aria di sostituire una fantomatica Decima, vogliono a tutti i costi assicurarsi delle entrate. Bravi banchieri entrate a senso unico, e noi donatori allegri ! Tot a persona, eppure il libro Organizzati dice espressamente che non bisogna fare calcoli del genere.

      Elimina
    5. Grazie K.K. per averci spiegato alcuni dettagli sul funzionamento delle contribuzioni e come la sede mondiale/betel interferisce nei conti delle congregazioni locali.

      1- L'organizzazione impone una tassa semi obbligatoria con l'espressione contribuzione suggerita per proclamatore

      2- l'organizzazione si intesta tutti i conti correnti e impone agli anziani di trattare e disporre alcune risoluzioni durante l'anno teocratico

      3-l'organizzazione impone una tassa per proclamatore alle assemblee (non so se ancora esiste questa disposizione)

      4- le assemblee ed i congressi sono sempre in deficit negli annunci, mentre sappiamo che le spese sono già state coperte dai corpi degli anziani che poi vengono costretti ad approvare all'ultimo giorno una risoluzione preconfezionata sull'inevitabile surplus finanziario. Raramente qualcuno dissente pena il rimprovero dei cmandanti di turno (CO e vari)

      5- Le spese alle assemblee sono ridotte all'osso nessuna nuova pubblicazione, non si stampa più quasi nulla e nessuno sforzo di nuovi intendimenti essendo alla sede mondiale in uno stallo di idee mai visto prima da che ho memoria

      6- Ci impongono contribuzioni, ci vendono le sale, ci vendono le filiali, ci vendono le sale congressi, non stampano niente di nuovo, non studiano, non riformano, non si interessano delle ingiustizie nelle congregazioni, pretendono che i sorveglianti siano accolti a suon di festa e cantori con giubilio e danze, non possiamo fare una colletta per un povero, non possiamo scrivere su un blog o difendere la nostra fede perchè ci pensano loro e il reparto relazioni pubbliche, dicono bugie, vogliono che non parliamo con i nostri genitori disassociati ingiustamente nemmeno una risposta ad un messaggio di aiuto, ci cambiano i cantici che amavamo tanto e introducono musiche mondane nei cantici con parole finte e ipocrite che esaltano l'organizzazione anzichè Geova, dimentico altro sicuramente.

      Le cose da nascondere stanno diventando più numerose delle cose di cui andare fieri come ekklesia

      Elimina
    6. Come disse Gesù : Essi avranno appieno la loro ricompensa.

      Elimina
    7. Il film di fantascienza che ho visto era uno di questi, non ricordo bene il titolo:
      La guerra dei fondi
      Matrix Resolutions,
      Prelievo (atto) di forza,
      Avaritar
      CO Arrival,
      Nomine Terminator,
      Bethel Predator,
      L'invasione degli ultracorpi direttivi,
      2017 Fuga da New York,
      X-Files Tony Morris III,
      The Hole: Fondo per l'opera mondiale.

      Elimina
    8. Ma cosa pretendete? La macchina organizzativa costa. Serve qualche offerta volontaria per dare da mangiare ai mantenuti di Warwick, costruire i nuovi edifici con laghetto artificiale, risarcire le vittime di abusi sessuali, realizzare i nuovi cortometraggi omofobi... ecc. Ma ricordate: l'ingresso è libero e non si fanno collette.

      Elimina
    9. Si gatto, offerte "volontarie" "suggerite" è il gergo usato non da Gesù ma dai beteliti

      Elimina
    10. La quota suggerita per l'italia non è 3 euro, ma 4,40 euro a proclamatore. Ve lo dico perchè come scarichi la lettera c'è una nota in neretto molto chiaro.

      Elimina
    11. Si Louvre, grazie.Questo post è del 13 agosto 2020 . Quindi non è aggiornato

      Elimina
  2. Si anche da noi la risoluzione è stata approvata. Finché non chiederanno l'addebito automatico dal nostro conto corrente o carta di credito non c'è da preoccuparsi. In ogni caso visto che le risoluzioni come sono concepite sono velate imposizioni, l'unico modo,
    se non si è d'accordo è quello di non contribuire e astenersi dall alzata di mano.
    Tanto se non ci si arriva alla quota verrà presa dal fondo della congregazione, o li metteranno gli anziani di tasca loro.
    Red

    RispondiElimina
  3. Perchè non apriamo una banca tipo IOR, chissa la potremmo chiamare NWBJW (Banca del Nuovo Mondo dei TdG) io ci aprirei due tre conti correnti, conoscendo le risorse economiche della WTS la riterrei affidabilissima, pensa quanti correntisti verranno. "come colombe alle colombaie" e gli utili poi la WTS li saprà bene investire come a Bologna o altrove, tanto Geova benedice! che ne dite facciamo la proposta al CD pe la nuova economy bank? a questo punto, dove ci hanno portato, mi pare è tutto lecito? o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fratello di N.sabato, 15 agosto, 2020

      Sei arretrato. Sono decenni che hanno una loro banca. La usano per gestire i soldi e regolare i rapporti con i fornitori. Non fanno conti correnti ma se vuoi, puoi prestare in qualsiasi momento i tuoi soldi alla Betel. Non sono previsti interessi perché da un bel pó la Società non emette obbligazioni e ti restituiscono i soldi quando li chiedi. L'unico neo è che cercheranno di convincerti a donare i soldi che hai prestato e hanno pure un buon successo. Usano i loro migliori beteliti e sorveglianti, abili a convincere.

      Elimina
    2. Già è vero, caro @il Fratello di N., ma io intendevo un Istituto Pubblico e non privato come è ora. Nel mio paese c'è un usuraio che né più né meno gestisce i suoi interessi come sta facendo oggi la betel con i soldi i della fratellanza, che strano però Cristo propose interessi economici di tutt'altro genere che si sia sbagliato 2000 anni fa?

      Elimina
  4. Mi viene in mente quella povera sorella in Africa che fa la pioniera regolare ed ha pochissimo per vivere.
    Ipocriti anziché fare il centro audio/video mandate qualcosa ai fratelli nel bisogno.

    RispondiElimina
  5. Che dire...come sempre non ho parole 😡

    RispondiElimina
  6. Questa mattina mi è stato riferito che sulla pagina JW org c'e' la notizia che per il film Neemia hanno speso 100000 US dollar per la scenografia.
    Ecco a cosa servono le contribuzioni. Levando della quota suggerita, che da noi sara' molto piu' bassa di quella suggerita, dobbiamo continuare a pagare l'affito per una proprieta' della JW....che non viene neanche utilizzata...ma se la disdiciamo cosa succede affittano ai Mormoni :))).
    Non penso che con le nostre contribuzioni ci siano arricchimenti da parte di individui ma il problema è il costo della struttura...dovrebbe tornare tutto alla semplicita' cristiana. Capisco la necessita' di una guida dei punti sul territorio ma si possono limitare a poche filiali. Tipo Europa Selters e UK
    Africa Sud Africa e Kenia, Asia GIappone Filippine, India e che ne so Pakistan...insomma con molte meno filiali costi minori ed eliminare i pionieri speciali (a cosa servono....ci sono i regolari gioiosi e non costosi).
    Un caro saluto from The Dark Side of the Moon
    Atatuerk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se davvero si tratta di sole 100.000 US dollar, allora possiamo dire davvero che si tratta di soldi ben spesi, visto il risultato. a livello scenico un film che non ha nulla da invidare alla produzioni americane e realizzato con un decimo del loro budget, bisogna fare davvero i complimenti all'organizzazione.
      viene fuori quanto sia "discreto" il ns. caro schiavo fedele.
      un saluto a tutti.

      Elimina
    2. il filmino non è un gran che secondo me preferisco i 10 comandamenti con Yul Brinner e altri grandi e veri attori. Anche il livello dei dialoghi non è realistico e le voci italiane degli attori sono sempre quei 5 beteliti che sentiamo sempre e non se ne può più. Voto mio personale 2, meglio i drammi di una volta allora

      Elimina
    3. Tra l'altro 100mila euro sarebbero potuti essere spesi diversamente costruendo 100 sale del regno in africa

      Elimina
    4. Anche l astuccio di alabastro contenente nardo genuino si sarebbe potuto dare ai poveri...
      Chiedoperunamico

      Elimina
    5. betelita esterno part time (nik assegnato)mercoledì, 19 agosto, 2020

      Concordo sulle voci.. alcune sono davvero ‘fuori personaggio” . Meglio la lingua originale.

      Elimina
    6. Neemia (Melchisedec)mercoledì, 19 agosto, 2020

      quella era una contribuzione di una donna verso Gesù, spontanea e genuina. I video filmati non sono ne spontanei ne genuini e sinceramente molti di noi ne farebbero a meno o perlomeno vanno sceneggiati in modo diverso. Ad esempio un filmato su come trattare la pedofilia, un filmato su come poter far fronte a corpi di anziani corrotti e roba del genere....cibo al tempo opportuno, oggi abbiamo questi problemi e non altri. Corruzione dei nominati e nominati che trattano male il gregge e i più deboli senza contare altre situazioni molto compromettenti che sarebbe da fare un papiro!!!....:-))

      Geova ci protegga dai cavalieri della fede spavaldi e malvagi a Sua eterna lode.

      Elimina
    7. @Chiedoperunamico
      Esatto.. Gesù disse che non lo avremmo avuto qui sulla terra per molto, ma i poveri li avremmo sempre avuti con noi.
      Lui ora non c'è qui ma i poveri ci sono sempre.. chi dovremmo aiutare con le donazioni?

      Elimina
    8. K.K. e chiedoperunamico. Interessante che quando la donna mise l'alabastro sul corpo di Gesù gli apostoli ( l'organizzazione di allora) si arrabbiarono perchè dicevano era uno spreco e si sarebbe potuto usare il ricavato per i poveri. In sostanza volevano che la donna donasse l'alabastro a loro che poi vendendolo ne ricavavano una bella somma che volevano GESTIRE loro in particolare Giuda.

      Oggi avviene lo stesso. Noi proclamatori donne e uomini non possiamo decidere nulla , vogliono gestire tutto loro e hanno fatto sparire pure le vecchie cassette x i pionieri x i missionari per le calamità naturali inglobando tutto nella fantomatica cassetta x l'opera mondiale dove ci mettono di tutto anche le auto e le flotte mobili dei sorveglianti che poi vengono rivendute ai nominati ( solo loro hanno accesso al sito) a buon prezzo guadagnando due volte in contribuzioni.

      Gesù non accolse la richiesta degli apostoli allora ed evidentemente non è d'accordo con l'organizzazione oggi.

      Figuriamoci se Dio è d'accordo con le contribuzioni "suggerite" cosa che non gli è mai salita in cuore ma è un invenzione dei geni della finanza teocratica a doppio petto alla sede mondiale, dei veri furboni ed a cui Geova dovrà chiedere conto prima o poi dei pesi e delle macchinazioni inventate per spennare i proclamatori (il gregge di Geova) e l'ekklesia di Cristo

      Elimina
    9. Buongiorno, Beniamino.
      Puoi spiegare, per favore, la questione dei beni usati dai CO e poi rivenduti?
      Qual è il sito in cui trovarli, se lo conosci?
      Grazie e buon proseguimento.

      Elimina
    10. Me lo ha detto un anziano, coordinatore di una congregazione vicina. Hanno un sito dove i nominati possono acquistare macchine, attrezzatura delle filiali, utensili usati, ecc....Non so il nome ne il link, ma esiste .

      Elimina
    11. Salve, Beniamino ha detto il vero, io ho visitato quel sito qualche anno fa ,non ne ricordo il nome del sito ma vendevano tutti gli attrezzi usati nelle costruzioni, dai piu piccoli ai piu grandi , martelli, martelli pneumatici, trattori,ecc e inoltre avevano anche una concessionaria di macchine usate di CO che poi venivano venduti ai fratelli.inoltre hanno anche un'agenzia immobiliare (Real Estate) per vendere gli immobili all'infuori della betel, moltissimi appartamenti, villette e palazzi signorili, hanno anche la famose jah jireh charity homes quelle che in italia sono conosciute come case per anziani o RSA, e come tali,anche se vengono chiamate Case di carità, per abitarci devi pagare una bella somma e puoi fare domanda soltanto se hai una casa di proprietà oppure una pensione e dei capitali che possano permetterti di pagare la rata tutti i mesi. In queste charity homes ci lavorano soltanto tdg e l'assistenza è sia sanitaria che spirituale,una betel per soli anziani tdg insomma. Poi ci sono anche le scuole private soltanto per i figli dei beteliti, sorveglianti e l'accesso è soltanto per i figli di quelli che contano

      Elimina
    12. Bisogna essere nominati Beteliti esterni. Sul sito jwhub ti fanno accedere con le loro credenziali, e si apre una sezione dove c'è lo store betel. In realtà ogni betelita può mettere in vendita quello che vuole, compresa la filiale.

      Elimina
    13. Io so che a coloro che sono nel servizio continuo come i pionieri speciali o i pionieri regolari oppure quelli che lavorano a tempo pieno per Ldc gli viene data la possibilità di acquistare le auto dei CO che la Betel cambia. Mi sembra che cambino l'autovettura ogni 5 anni. Inoltre so che la Betel fa scambiare l'auto dei vari CO fra di loro a seconda del chilometraggio che l'auto ha. SE un CO serve in una grande città la sua media di percorrenza con l'auto è molto più bassa di un CO che serve ad esempio in Sardegna dove si percorrono moltti chilometri.

      Elimina
    14. 20 anni fa esisteva www.circuitleasing.com ora non più.
      Oggi esiste questo: https://used-tools-equipment.com fa capo alla
      Kingdom Support Services, Inc di Wallkill.
      Alla sezione contatti l'email è toolsales@jw.org

      Elimina
    15. Ho appena guardato ....sembra una piccola Ebay. Ma lo fanno come dicono loro: Questo è in armonia con lo spirito delle parole di Gesù in Giovanni 6:12, "affinché nulla sia sprecato". Si ha sempre il versetto adatto......

      Elimina
    16. Solo che Gesù condivideva e dava da mangiare a tutti non solo beteliti e nominati, invece l'organizzazione spenna le pecore e poi rivende ai nominati a basso prezzo con la scusa di non sprecare e con il ricavato ha un surplus mai dichiarato alle pecorelle del Signore a cui poi si chiederà di contribuire per comprare nuove attrezzature ed il gioco si ripete all'infinito.

      Insomma l'organizzazione fa il gioco dei 3 barattoli con le pecorelle e ci spennano per benino, ci tosano e ci spremono.

      Ecco perchè è saggio non contribuire più nulla all'organizzazione ma stornare i fondi per aiutare i poveri come disse Gesù. In questo modo ci accertiamo di usare bene le risorse che abbiamo facendo del bene e aiutando l'opera a progredire.

      Chi invece continua a foraggiare il sistema spreca risorse del regno che inevitabilmente saranno usate anche per scopi non onorevoli

      Elimina
    17. Sono d'accordo Caleb, a parte che i prezzi non sono così bassi essendo beni usati, ma dal momento che sono già stati donati tramite contribuzioni, sarebbe giusto secondo me regalarli a sua volta a chi ne ha bisogno. Altrimenti alla fine si contribuisce due volte e si rasenta il profitto.

      Elimina
    18. Caro Ronald Mallet, ti ricordi quando criticavamo i predicatori protestanti che tosavano il loro gregge, facendo trasmissioni televisive strappalacrime, con i rolex al polso ? Ricordo Svegliatevi! e Torri di Guardia che esponevano questo malcostume religioso. Ed ora guarda un pò stiamo facendo la stessa identica cosa forse peggio perchè da chi ha la verità non è ammesso depredare il gregge.

      Criticavamo la chiesa cattolica perchè chiudeva le chiese e le svendeva per far aprire bar, sexy shop, negozi ecc...tutte cose che ora fa l'organizzazione in pompa magna

      Prima non esistevano decime obbligatorie ora le hanno introdotte furbescamente portandoci anche per il sedere.

      Criticavamo la chiesa per la gestione abusi e per i preti donnaioli ora noi abbiamo anziani donnaioli che rubano le mogli degli altri e anche peggio e anziani con i vizi nascosti che poi fanno la morale al gregge.

      Potrei continuare con i broadcasting, i cartoni animati, le canzoni mensili inascoltabili, i discorsi per bussare a denari, le falsità dette al gregge, le mezze verità, la rapacità della betel nei casi in cui ci sono di mezzo i soldi.....

      Elimina
    19. A parte le donazioni di cuore e le donazioni imposte tramite risoluzioni(obbligate) sapete quanti soldi statali ricevono dal 5x1000? È tutto pubblico, solo x L'italia qui da vedere: https://cctg.it/
      In campo mondiale ci sono molte altre nazioni cui percepiscono questi aiuti finanziari visto che la watchtower si pubblica come un associazione religiosa di beneficenza.

      Elimina
  7. Basta fare calcoli molto semplici , in media 1 euro a proclamatore se siamo 8 migliori al mese sono 8 milioni di euro che moltiplicati per 12 sono 96 milioni di euro ,
    Ma cosa dice Gesù , che dobbiamo adorare con spirito e verità ?
    Questa cosa mi preoccupa un bel po, non solo devono decidere una somma , decisa da altri , e ritorniamo a dire , che non è certo una cosa scritturale, e poi lo devo fare in maniera fissa , quindi una tassa ?
    Loro si sono complicati la vita con opere monumentali , e noi a pagare ?
    Ma , se leggi @Genn.F. hai ragione nel web ci sono tante cose brutte , chi può dirvi se io sono una testimone , se sono donna , e potrei essere una apostata,
    Ma chiediti come so tante cose , degli ultimi tempi se le adunanze possono partecipare solo i fratelli?
    Poi è vero , ci sono altri forum , di altri che sono stati disassociati , e non “dovremmo leggere”
    Ma se uno sa che è questa è la verità è sta dentro da anni , è difficile che si fa svincolare ,
    Un ultimo discorso di questa assemblea diceva di stare attenti alle”MEZZE VERITÀ “ raccontante sul web
    Quindi non sono tutte bugie , se sono mezze verità ?
    Se si e trasparenti dicendo sia il bello , quello vero , non quello dei video studiati , e anche le cattive cose che succedono , non daremmo sfogo a tante mezze verità sul web , che ne dite ?
    Invece sì vuole spiattellare solo in bello e non il brutto
    Poi invece di questi studio elementare degli ulti tempi , ad dire il vero le adunanze sono troppo semplificate , troppi video e chiacchiere inutili studiassimo con più Impegno le profondità a 360 gradi per intenderci
    Se ha studiato la Bibbia come si deve , e non con questa nuova scuola teocratica , fatta alla buona (ve le ricordate quelle di di 20 anni e più come erano profonde?) sa come rispondere a questi che torciano le scritture , il problema è per i più “giovani “ sono in grado?
    Comunque la Bibbia dice il vero , e dice che i soldi sono la radice di ogni sorta di male 1 Timoteo 6:10
    E qua ultimamente si parla di soldi sempre di soldi
    Amore zero assoluto, anche se ci sono le eccezioni , da me non si vede ,
    Lo so qualcuno dirà , fai tu e riceverai qualcosa in cambio , ma se uno lo fa e dall altra parte non c è amore , non ritorna , credetemi.
    Ogni uno farà con le contribuzioni ciò che vuole , io non ho problemi che non certo userò la carta di credito per mandare i soldi , non mi piace questa cosa e lo dico
    Speriamo che Geova intervenga , la mia dedicazione lo fatta a lui e non ha organizzazione , che i fatta da uomini imperfetti , che se vogliono ubbidienza , mancano di umiltà , noi siamo collaboratori di Geova ,
    Geova e un altra cosa , aspettiamo in silenzio , la salvezza di Geova , questa pandemia sta facendo uscire molte “ZELLE”
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un fratello stancomercoledì, 19 agosto, 2020

      Non interverrà Geova,dobbiamo intervenire noi una volta per tutte,abbiamo superato il limite dell estorsione velata da contribuzione.

      Elimina
    2. Ricordate la rinuncia al gelato ? Per loro sono milioni di euro .

      Elimina
    3. Annunci di Agostosabato, 03 agosto, 2024

      Arrivati annunci di Agosto.

      Arrivate istruzioni per la tassa, pardòn , risoluzione mensile da donare all'Organizzazione e da presentare in queste settimane alle congregazioni di tutto il mondo.
      In Italia la tassa , pardòn, la contribuzione mensile "suggerita" per ogni proclamatore è di xxxx euro

      Se gli anziani hanno già deciso l'importo per la loro congrega metteranno ai voti la sera stessa degli annunci .

      Le risoluzioni sono a modello Bulgaro

      Elimina
    4. Si capisce che,
      con tutti i processi in corso, le vittime dei pedofili da risarcire sono milioni che se ne vanno.
      Poi mettiamo tutte le costruzioni in corso e chissà cosa ci nascondono ancora hai voglia di quanti soldi hanno bisogno.
      A noi ci fanno la morale di non lasciarci sviare dal materialismo , ma a questo punto sono proprio loro che sono caduti nel laccio di Satana.
      Soldi e potere sono la rovina dell'uomo.
      Sicuramente da me non avranno più nessuna contribuzione, tosare il gregge in questo modo e' veramente vergognoso.

      Elimina
  8. Ci sono migliaia di sale del regno affittate dove si continua a pagare l'affitto e altre spese per mantenere la struttura, secondo voi è giusto?
    Dovrebbe pagare la watch tower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Salmone ma cosa c'è più di giusto tra i TdG ? fratelli più intelligenti e coerenti se ne stanno andando via, alcuni sbattendo la porta alle spalle, altri vanno via alla chitichella e in silenzio per non essere ostracizzati, molti di chi sta dentro non sono più convinti di quello in cui per anni ed anni hanno creduto, sono lì per non perdere parenti, amici e la pace famigliare e mentale, ma sono statici in tutti i sensi, vegetali totali.... poi ci sono un fiume di fanatici ma questi c'erano anche sorto Hitler che l'appoggiarono la sua follia fino al 1945.... dopo cosa avvenne? fecero tutti mea culpa...... Aspettiamo la nuova Caporetto.... è solo questione di tempo.

      Elimina
    2. @tdgnominato
      perdonami, ma riporto alcune frasi del tuo intervento che sono senza senso:
      "fratelli più intelligenti e coerenti se ne stanno andando"
      >> Sei meno intelligente e coerente, visto che sei un nominato?

      "molti di chi sta dentro non sono più convinti"
      >> MOLTI, ecco la generalizzazione senza senso

      "un fiume di fanatici ma questi c'erano anche sorto Hitler... aspettiamo la nuova Caporetto"
      >> paragonare chi prende la direttiva spirituale ad Hitler mi sembra decisamente esagerato; tra l'altro, se studi la storia, Caporetto non c'entra niente con la WWII

      GIORGIO

      Elimina
    3. @Giorgio non voglio far polemiche con te, intendi e giudica il commento come meglio ti aggrada, criticalo, oppure cestinalo, ma sappi che è un commento solo per esseri INTELLIGENTI, e non tutti lo sono nella vita e nella fede. Con i migliori saluti.

      Elimina
  9. Questa non è più una fede.
    E' una corporation della fede come tante in America
    Chiedere forzosamente una contribuzione fissa e minima è una idea folle.
    A sto punto si paga per un servizio di supporto morale e speranza, ma dai !

    Ezio

    RispondiElimina
  10. QUello di fissare una quota fissa per ogni singolo membro della wt vuol dire GARANTIRE una entrata costante alla società. Ma ciò non presenta connotati espressi nel Nuovo Testamento. In nessun punto si deduce che le quote da versare debbano essere prefissate ma si deve fare affidamento sulle possibilità di ciascuno e sulla propria libera generosità. Per cui ritengo inopportuno e antiscritturale questa decisione che viene fatta abilmente passare come decisa dalla base e non dai suggeritori che stanno ai piani alti.

    RispondiElimina
  11. Scusate il mio messaggio precedente è arrivato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neemia (Melchisedec)mercoledì, 19 agosto, 2020

      No Crystal solo questo è arrivato , spero ne abbia fatto una copia

      Elimina
  12. Cari fratelli e sorelle volevo confermare 100000 dollari per il set film Neemia dato da jw. Apprezzo questa volta la chiarezza e trasparenza ma paradossalmente era meglio non dire nulla! Con i problemi economici dei fratelli pre covid e post poi non ne parliamo è possibile spendere tutti quei soldi? Da me al nord Italia fuori piccolo capoluogo provincia di può comprare un bil o trilocale addirittura! Sono rimasto basito. Vorrei il parere della resistenza del popolo di Dio. Grazie. Che il vero Dio ci salvi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crystal ti rispondo cosi con la mia esperienza e di molti che conosco.
      Tanti anni indietro c'erano i drammi su cassetta con la voce di Romolo e altri beteliti e non. Ebbene quei drammi si potevano sentire e risentire decine di volte anche la sera per conciliare un buona nottata di riposo e con brani biblici sceneggiati con una morale ben definita.
      Questi filmini di oggi li vedi al congresso e poi via nel dimenticatoio o quasi.
      Sono fatti più per apparire e per fare un applicazione ben definita per scopi organizzativi e non per far risaltare i principi biblici, che sono eclissati per far posto alle direttive odierne

      Elimina
  13. Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo. Ho trovato il vostro blog da qualche giorno e ne sono stato molto contento. Sono un fratello battezzato da 16 anni, condivido il bisogno di un ritorno a una vita Cristiana più semplice, più libera da regole superflue, necessità organizzative ed economiche portate all'estremo. Non so voi, ma personalmente a volte mi sento oppresso sia dalla quantità di cose da fare riguardo all'organizzazione (non sempre stimolanti) sia dalla minuziosa spiegazione su come vanno applicati i principi esposti nella Bibbia. A volte ci si può sentire incastrati in questo sistema, dove o ascolti o accetti (perché diciamo la verità: la libertà di scelta e di espressione va un po' a cadere con le condizioni poste dalla disassociazione). Personalmente ho sempre ritenuto molto importante applicare i principi fondamentali degli insegnamenti di Gesù, senza perdersi in cavilli interpretativi che possono variare da persona a persona (saluto o non saluto, firmo o non firmo...). Inoltre ritengo che attingere dalle Scritture sia l'unico modo per ricevere lo Spirito, che nelle sue parole è contenuto.

    Detto ciò ho trovato nel vostro blog qualcosa di molto importante. La voglia di migliorare, non di gettare tutto alle ortiche. Si perché in fondo si è consapevoli del buono che c'è. Di tutte le cose che abbiamo imparato alle adunanze, dell'aiuto e del sostengo tra i fratelli (chi più chi meno), dell'importanza che viene data ad avere una moralità in un mondo spesso allo sbaraglio. Dell'importanza che viene data alla predicazione (le organizzazioni che prendono sul serio questo aspetto sono davvero poche, se ci sono). Per questo penso non bisogna avere da dire su tutto (come succede in altri blog nei quali non mi sono identificato), vedere anche il buono e riconoscere gli sforzi senza cadere nella critica incondizionata.
    Speriamo in un miglioramento.

    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  14. Chi sono e Tal dei Taligiovedì, 20 agosto, 2020

    Allora secondo me dovremmo far capire che questo sistema dittatoriale non va......
    Armi a nostra disposizione sono
    Niente contribuzione
    Niente commenti, tanto non ci ascoltano
    Sacro servizio ma fatto col cuore e in modo informale
    ADUNANZE ci partecipo se m'icoraggio! altrimenti niente.... Alcune adunanze sono scoraggianti tempo perso!
    Coltivare amicizie anche nel mondo non isolarsi
    Pulizie se le facesse il sorvegliante e la moglie visto che non lavorano......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una moglie di un CO a dei congressi faceva sempre la PRIMA DONNA (altro che pulizie), gli piaceva circondarsi sempre da matrone (moglie di anziani) facoltose della circoscrizione. Una povera sorella (abitava nelle palazzine popolari di un rione tipo Bronx) non potè nemmeno salutarla nei tre giorni di assemblea, questa prima donna fece di tutto per evitarla e non incontrarla. Mia moglie che mi raccontò la cosa e che faceva parte del groppo delle matrone, NON gli permisi più di frequentare la moglie del CO e non invitai più a pranzo/cena il CO e la moglie, che tentai, fino a che mi fu possibile, di evitare come il Covid-19. Vedete cari fratelli noi nominati con che soggetti abbiamo a che fare nelle circoscrizioni? e questi comandano pure, gli è stata data autorità di comandare, ma ci rendiamo conto che tipi ci propinano dall'alto e di che qualità? nessuno li controlla! sono degli ottimi oratori, ma tutto finisce lì! in quanto ad amore, vedete voi con quelli che avete nella vostre circoscrizioni.

      Elimina
    2. Purtroppo le ruffianerie sono di prassi nell'organizzazione dei testimoni

      Elimina
  15. Proclamatrice tristevenerdì, 21 agosto, 2020

    È vero che è stata citata una cifra ipotetica. Ma è anche vero che ognuno di noi è libero di contribuire oppure no.
    Almeno nella mia congregazione è stato suggerito di non prenderlo come un obbligo ma come una indicazione chi può e vuole dare può dare di più sopperendo a coloro che non possono.
    Insomma non siamo trattati come tesserati!!!
    Ed è pur vero che per mantenere la macchina attiva serve il carburante... Quindi se non contribuiamo noi come facciamo ad andare avanti
    In Israele c era la decima e Geova la approvava. Non è antiscritturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Proclamatrice triste
      Hai ragione. Tra l'altro questa risoluzione elimina le risoluzioni sulla copertura assicurativa globale e sulla costruzione sale del regno e sale delle assemblee. E inoltre paga pure le spese telefoniche di ogni sala del regno. Quindi si tratta di una oculata gestione dei fondi. Ognuno è libero o meno di contribuire e ic orpi degli anziani hanno sempre la facoltà di sospenderla o ridurla in caso di difficoltà.
      Ma qui ci sono tanti "piangina" che farebbero meglio a farsi un esame dei loro veri motivi, perché credo che Geova non sia "per alcuni" la vera priorità.
      GIORGIO

      Elimina
    2. Giorgio scrive: " .... si tratta di una oculata gestione dei fondi."
      Quindi PRIMA NON era oculata???!!
      Giorgio prima i prima di pigiare le dita sulla tastiera, metti in moto il cervelletto.

      Elimina
    3. Si tratta di una tassa che accorpa altre tasse inutili. Geova non le ha comandate

      Elimina
    4. @GIORGIO "gestione oculata dei fondi"???
      Credo che sia un rappezzo invece perchè come sempre noi dobbiamo "calcolare la spesa" ogniqualvolta facciamo una scelta e se va male il CO ce la rinfaccia ("parlandone ovviamente con altri") dicendo che "non abbiamo saputo calcolare la spesa" .
      Piu su invece vengono bruciati milioni (chissa perchè hanno provato ad organizzare un cambio dei vertici italiani)
      Cosa è costato comprare Bologna... e tenere immobili a ROma che mi risulta siano ancora invenduti !
      Ezio

      Elimina
    5. Giorgio ( il nik va su commenta: Nome/Url grazie)martedì, 01 settembre, 2020

      Cari tutti,
      per gestione oculata, intendo dire che ogni anno si fa un budget e, visto che le spese previste sono minori, si è potuto ridurre l'importo complessivo.
      Non è una tassa, anche perché nessuno è obbligato personalmente, e non c'è nessun SC che fa il controllore amministrativo.
      Circa le spese per Bologna pur avendo ancora gli edifici di Roma, che fai, vendi Roma e rimani per strada?
      Più che pensare a come usare il cervelletto, provate a connettere più sinapsi.

      Elimina
    6. @giorgio , noi usiamo il cervello , e usiamo anche un calcolatore , e mi pare che da un po’ di tempo i fratelli , si sono allargati nelle spese , perché un sorvegliante deve avere una macchina che vale più di 20 mila euro e affitto pagato e perché fare tante spese e cambiare sede da Roma a Bologna , (parlando dell Italia ) , quando tra parentesi , in Italia le attività betel , sono a lavoro ridotto ?
      Ma siamo diventati un immobiliare? Qui , i fratelli comuni , se la stanno passando male , e vedono persone “ benedette” a non far niente , mantenute da chi sgobba e a famiglia a carico
      L ‘Occhio semplice Lo dobbiamo avere solo noi? E poi sentirci dire che non usiamo il cervello?
      Ma perché non mettono un resoconto dettagliato delle spese ? Tu conosci nel dettaglio le vere spese @giorgio?
      Se li sai diccelo così il nostro cervelletto funzionerà?
      Grazie aspetto risposta
      Lidia

      Elimina
    7. Pioniere del nord italiamercoledì, 02 settembre, 2020

      Lidia io mi son fatto due opinioni il perché trasferire a Bologna..

      Una : togliersi da vicino al Vaticano. In previsione di future evoluzioni.

      Due : togliersi e scrollarsi da tutti quei personaggi che hanno popolato la betel da 50 anni a questa parte e che sono i responsabili di tante brutterie..


      Mia opinione opinabile.

      Elimina
    8. Pioniere: dimentichi lo smacco del tempio megagalattico, che faceva sembrare la betel uno sputacchio poco + in la ...
      la richiesta x le autorizzazioni ad edificare il tempio, é di diversi anni prima. Per le talpe che aveva, lo sapeva da anni, ha avuto tutto il tempo infatti, di metterlo in vendita, come in effetti a fatto.
      Ripeto, avere il tempio gigantesco dei mormoni a 500 metri in linea d'aria, era troppo x la WT di Brooklin!! Il confronto diretto che avrebbe fatto la gente e soprattutto i proclamatori che avrebbero visitato la betel, SAREBBE STATO IMPIETOSO! Il pensiero che quell'enorme e stupendo edificio/struttura architettonica fosse una "dimostrazione di benedizione del loro dio" ... e loro invece ... in confronto andavano a visitare un condominio o poco più!!

      Elimina
    9. @Giorgio, conosci poco dell'amministrazione burocratica wts, lascia che ti delucidi un po'
      1) i budget (?) come scrivi tu, non sono annuali, ma quinquennali e decennali (anche per gli affari dottrinali) specie se azionari, fondi bancari off shore (dove si è perso molto denaro);
      2) gli introiti non vengono mai ridotti, semmai si spinge sempre a contribuire, più ce meglio è;
      3) in effetti non è una tassa è una DECIMA (neanche volontaria);
      4) i CO sono solo burocrati finanziari che hanno l'obbligo di stornare quanto più denaro alla sede, e sono bravissimi a farlo, peccato che sono meno bravi ad aiutare i fratelli in difficoltà economiche e spirituali (quando non intascano loro le bustarelle dai lacche');
      5) per strada c'è li farei rimanere per davvero, a metà strada tra Bologna e Roma, facciamo ad Assisi, chissà che non li farà riflettere nel luogo dove si trovano (la differenza è diventata poca) e riflettano dove stanno portando i fratelli;
      6) per quanto connettere le sinapsi, hai perfettamente ragione, quando hai ragione nessuno te lo toglie ( la ragione è sempre dei fes...) ma non ho percepito chi li dovrebbe connetterle, noi, tu o gli altri?
      Un abbraccio Giorgetto

      Elimina
    10. Gioab scudiero di Davidesabato, 03 ottobre, 2020

      @TdGnominato
      sei decisamente fuori strada, perché i budget vengono comunque ricalibrati ogni anno. Aspettati delle novità sulla gestione delle spese delle Sale del Regno, che dimostreranno come si cerca di ottimizzare e ridurre le spese. Di più non posso dirti (sai, conosco poco l'organizzazione).
      Circa i SC, nella stragrande maggioranza dei casi dovresti solo alzarti in piedi e toglierti il cappello per tutto ciò che fanno.
      Ciao, nè!

      @Pioniere del nord
      Evidentemente non sei molto distante dalle valutazioni fatte.

      Elimina
    11. @Giaob ...
      Tutto quello che fanno i SC ?
      E che cosa fanno ?
      1) chiacchierano, anche consolano, ma alla fine, vanno nella loro bella casetta gratuita
      2) Quale genere di ansia li prende ? Forse qualche disassociazione ? ma sai quanto doloroso deve essere per loro , questi vanno a letto il giorno dopo sono già a posto
      3) Vanno in servizio (chissà che peso terribile, si fanno la loro passeggiatina mattutina o pomeridiana, adesso non devono più macinare ore come in passato) e poi scrivono sul pc i vari rapporti ! Mamma mia che faticaccia
      4) Si riuniscono con pionieri , poi con i nominati, riportando uno schemino bell'e pronto... u uuu che fatica.
      5) Chiedono soldi, ovviamente non direttamente, ma piangono con le persone giuste e in cambio piovono privilegi (visto di persona tante di quelle volte)
      6)Finita la loro settimanina in una congrega, passano ad un altra, e fidati trovano pure il tempo per il jogging, per la TV, la serata di studio con gli amici ...

      Ma dai.... pioniere del Nord... tu parli da inquadrato incardinato nel mondo TEOCRATICO

      Elimina
    12. @Samuele
      Hai "trascurato" la prima responsabilità dei CO appena arrivati in congregazione: controllare l'andamento delle contribuzioni.
      Prima ancora di appurare eventuali problemi di carattere spirituale...

      Elimina
    13. Pioniere del nord italiamartedì, 06 ottobre, 2020

      Caro Samuele se leggessi gli altri miei interventi capiresti che tutto sono meno che inquadrato....

      Un caro saluto

      Elimina
    14. @VOICE
      Carissimo che bello rileggerti.
      Non lo ho messo perchè quello nono è nell'alternanza delle attività.
      Quello è il punto fisso !
      E secondo me fra un po visto che calano le entrate, anche loro saranno sempre più indicizzati con le entrate, addirittura più degli studi dei nuovi (spessissimo casi super umani, almeno io negli ultimi 10 anni non ho visto un laureato uno che ha fatto progresso, a meno che non fosse nato nella famiglia di fratelli)

      Elimina
    15. Voice, concordo! E' la prima cosa che fanno!! Se tra il dare e l'avere, la WT ci staia guadagnando o rimettendo!! La prima cosa è sempre il denaro!! Poi si imbastisce tutto il resto, le adunanze, un sorvegliante, che ti ascolta, ti sente, accoglie le tue preoccupazioni, tutto in secondo o terzo piano!! LA PRIMA CHE PREOCCUPA LA WT, SONO I DINDI! SEMPRE LI SI VA! Altro che vero interesse e responsabilità dello schiavo, sono le pecorelle! AHAHAH! Fessi ancora quelli che gli credono!

      Elimina
    16. @PIONIERE scusa errore mio era per Gioab

      Elimina
    17. @perplesso; @voice
      Non ricordo un solo SC che abbia mai parlato di contribuzioni come primo punto nell'incontro preliminare del martedì pomeriggio con il CCA (e di questi incontri ne faccio da un po' di anni).
      E raramente si è parlato di contabilità, molto raramente, quasi mai.
      Siete in buona fede, ma prevenuti.

      Elimina
    18. Il principio biblico che viene violato con queste risoluzioni è questo :
      Edizione C.E.I.:
      2Corinzi 9:7
      9:7 Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.

      Imporre agli anziani e come congregazione una cifra esatta è contrario a quanto dice Paolo e a quanto insegnava Cristo. Gesù non suggerì mai una cifra agli apostoli e nemmeno Paolo si azzardò mai a farlo.

      Elimina
  16. "Non è una tassa, anche perché nessuno è obbligato personalmente, e non c'è nessun SC che fa il controllore amministrativo."

    Non esiste nemmeno più la mezza stagione, il rispetto per le persone anziane.
    Non è neanche tanto il caldo che ti frega, quanto l'umidità.
    E una volta ci si divertiva con poco, non come adesso.
    Dormi tranquillo, caro.

    RispondiElimina
  17. Caro Giorgio,
    Seguendo il tuo argomento, allora vorrei avere notizie sul budget.Pago e quindi è un mio diritto. Invece, non ne ho nessuna, come non l'hanno i nominati. E poi vorrei conoscere il rendiconto finale. Anche questo è ignoto...
    Invece la tassa c'è. Ogni congregazione si impegna a versare X al mese dopo una risoluzione bulgara. Quindi preleva dai suoi fondi, indipendentemente se Tizio è d'accordo o meno. È come l'IMU sulla casa che appartiene a più persone. Allo Stato non interessa che ogni proprietario paghi la sua quota. Vuole solo che venga pagata l'intera quota. Quindi, capita di sovente che uno (per esempio, il padre) paga per tutti. Torniamo alle nostre cose. Ci "chiedono" pochi euro a proclamatore ma è noto che metá dei proclamatori sono nullatenenti perchè minorenni o senza lavoro. Chi paga per loro?
    Infine, quando si venderá la Betel di via Bufalotta secondo te succederá che diranno che non dobbiamo contribuire per i prossimi 5 anni perché abbiamo i soldi o piuttosto i soldi incamerati spariranno misteriosamente????

    Vedi, la gestione oculata dovrebbe essere fatta con criterio e soprattutto in modo trasparente.

    RispondiElimina
  18. Ultim'ora: nuova disposizione per contribuire in contanti per i proclamatori che non possono usare jw.donate.....chiedere al segretario della propria congregazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che disposizione amorevole.....

      Elimina
    2. Klarck Kent (nik assegnato)venerdì, 25 settembre, 2020

      Credo che oggi si parli di contribuzioni IN UN MESE più volte di quante se ne parlasse in un anno intero (o forse in un decennio) anni fa.

      Elimina
    3. Mi aspettavo più disposizioni strane in questi tempi di covid. Invece le comunicazioni si incentrano solo su come fare le contribuzioni. Che so diminuire le uscite, qualche riforma sui sorvegliati ecc....invece sempre come fare contribuzioni...siamo alla frutta.

      Elimina
    4. Caffè e amnazza caffè e poi via tutti a casa.....:-))))

      Elimina
    5. Lidia (nome biblico)lunedì, 28 settembre, 2020

      E sarebbe bello tutto a casa , quando quel giorno GEOVA
      Ma mi dite un sorvegliante che sta in una casa affittata da altri , che fa?
      Con la macchina che serviva per il servizio che ci fa adesso?
      E con i soldi , che gli vengono dati,per predicare , ma adesso che stanno a casa che ci fanno?
      Quindi perché non semplifiacare la vita di tutti , non togliete pesi , in questi tempi tristi?
      Tornate a casa
      I beteliti che fanno?
      Traduzioni? Ma se le riviste sono solo 3 all anno?
      Adesso è tutto fatto per internet,
      Le aziende fanno lavorare da casa
      E da noi non si può fare ?
      O NON SI VUOLE FARE ?
      Lidia

      Elimina
    6. Pioniere del nord i italialunedì, 28 settembre, 2020

      Cara Lidia come non darti ragione.
      Mi fermo però a pensare due cose:
      - già oggi molte collaborazioni sono fatte tramite remoto da fratelli nello Loro case private. Adesso non so quantificarne la percentuale ma comunque il lavoro in remoto per la betel c è. Potrebbe senza dubbio migliorare secondo i tuoi spunti che sono più che giusti.

      - questione sorveglianti. Tu sai benissimo quanto può essere difficile per una persona di 45-50 anni trovare un lavoro. Non è nemmeno corretto dare il ben servito dicendo arrangiatevi. Anche perché ci sono sorveglianti davvero bravi e premurosi. Almeno , gli ultimi due italiani e gli ultimi 3 del campo straniero con i quali ho avuto a che fare erano davvero persone che avevano a cura gli interessi del gregge. Io proporrei : ormai per questi sorveglianti diciamo “datati” lasciamo stare così, ma per quelli nuovi , no, iniziamo a riformare da lì, sorveglianti anche giovani 30-35 anni ma che abbiano lavoro part time. E sopratutto non gente di Milano che va in Sardegna e viceversa...

      Con affetto

      Elimina
    7. Caro pioniere Hai ragione , ma mi spieghi come mai si sono allargati così tanto ?
      Hanno preso decisioni senza , pensare a un domani,
      Si è vero ci sarebbero tante persone che non saprebbero dove andare , ma quelle che hanno mandato via tempo prima , che hanno vissuto una vita dentro una betel , e sono uscite con le tasche vuote , senza niente , e pionieri speciali che sono stati licenziati tempo addietro?
      Non hanno detto , è scritto che non dovevano preoccuparsi , e mettere tutto nelle mani di Geova?
      Adesso in quali mani si vogliono mettere la nuova leva?
      Anche loro devono buttare ansietà su Geova , e non su persone , che ogni giorno , sbattono la testa per cercare di andare avanti,
      Non viene detto a noi , di non preoccuparci, che Geova non dimentica le nostre opere?
      IL DISCORSO VALE PER TUTTI
      E NON LO DICO PER VENDETTA, IN NOME DI CHI È STATO MANDATO VIA
      SE VALE PER NOI PROCLAMATORI È PER CHI , FU TEMPO ADDIETRO LICENZIATO ,
      VALE PURE PER LORO
      QUINDI PERCHÉ METTERSI PAURA.
      Lidia


      Elimina
    8. anche a me sembra assurdo avere in pena ex beteliti e ps, e speriamo anche CO, è da una vita che vediamo video e sentiamo esperienze di fratelli che perdono il lavoro e la casa e Geova ha sempre provveduto, ora proprio loro si dovrebbero preoccupare? dai dai, pensiamo alle cose più importanti

      Elimina
    9. Pioniere del nord italiamartedì, 29 settembre, 2020

      Cara Lidia, purtroppo questo è L effetto che si ha quando le “decisioni” vengono prese da chi non sa cosa voglia dire dover lavorare per arrivare a fine mese.
      Pensa solo un attimo se dal cd passando per i co è così via.. fossero tutte persone che PRIMA fanno 8 ore di lavoro giornaliere (fabbrica, ufficio ecc..) e POI Incoraggiano i fratelli a dire di no a un ora di straordinario, a rinunciare alle ferie quando c è la visita, a rinunciare a un w-e ogni tanto per il giusto riposo, a rinunciare a un sabato mattina a alzarsi dal letto tardi, è così via...

      Darebbero lo stesso questi consigli?

      Credo proprio di no.

      Non sto screditando il cd.

      Ma tante cose sono ‘pesi in più’ sulle spalle dei fratelli.

      Elimina
    10. Sono d'accordo con te. Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane decidono di costruire Ramapo.Poi tramite audio, video persuadono i fratelli a contribuire.Gesu'invece tramite un illustrazione fece capire che prima di costruire ci si siede ed in base al denaro disponibile si costruire la Torre.

      Elimina
    11. anonimo palermitanomartedì, 29 settembre, 2020

      Scusate l'off topic,
      Ma del cantiere di Bologna si sa qualcosa?
      AnonimoPalermitano

      Elimina
    12. Tutto fermo come sono ferme le attività dell'LDC. Fino a nuovo ordine. Anche se Ldc si collega con i vari responsabili sul campo tramite zoom per corsi vari. Ma è tutto fermo.

      Elimina
  19. Anonimo veneziano, ti do ragione! Quanti coordinatori, anziani, in effetti non ne possono + di questa continua di denaro dalla WT? GIA' DA TEMPO!!!
    Ricordo era il 2014, quando la WT iniziava a spingere, un coordinatore faceva trapelare leggermente la sua avversione, all'ennesima circolare della filiale, che esponeva una ennesima richiesta di fondi da mandare direttamente alla filiale, tramite una velocissima risoluzione, caricata a molla era l'altro anziano che nella lettura "doveva"sprizzare ottimismo e positività STUDIATA E COORDINATA A TAVOLINO. Il coordinatore mi sedeva appena davanti, di lato, e si scorgeva come ho detto l'ansia, che trapelava dal tamburellare con la gamba e pure la mano sulla stessa, come se la mano volesse fermare la gamba, ma pure la mano non riusciva nell'intento. Il mio pensiero, è stata una pena tremenda, x tutti gli anziani e coordinatori, che di fronte a ciò, all'ennesima richiesta di denaro, ingoiano il rospo. Sono passati 6 anni. ABBIAMO SUPERATO DA TEMPO, IL SOPPORTABILE, NON SE NE PUO' +! c'è rimasta l'inevitabile. FERMARSI, X NON DIVENIRE COMPLICE! Le conseguenze in confronto sono zucchero! Ma si guadagna in fegato e serenità!

    RispondiElimina
  20. AnzianoTristeStancogiovedì, 24 settembre, 2020

    @Perplesso...condivido in pieno! "FERMARSI PER NON DIVENIRE COMPLICI!" Ho erroneamente pensato che si potesse operare singolarmente per limitare la deriva spirituale ma, purtroppo, non c'è nulla da fare! Ho deciso di fermarmi e l'ho fatto! Le conseguenze se si è uomini liberi non sono affatto pesanti...sono zucchero! Il limite è stato superato dal punto di vista spirituale e dal punto di vista sociale; questo privilegio/carica deve essere rifiutato perchè ormai viene utilizzato da chi sta in alto solo per continuare a controllare e tosare il gregge. Io non voglio più essere uno strumento di governo; voglio essere un uomo libero e voglio che i miei fratelli e le mie sorelle siano persone libere!

    RispondiElimina
  21. AnzianoTristeStanco, condivido la tua ansia. Io sono diversi anni che mi sono dimesso. Per quelli che restano va il mio diniego. E' la realtà, è inutile indorare la pillola, chi resta, borbottando, meditando che così non va, MA RESTA! DIVIENE COMPLICE! Togliersi da tutti gli incarichi, subito! Tornare proclamatore e tornare a vivere una vita cristiana soddisfacente, lavarsi le mani da questo obrobrio! Un augurio x tutti i nominati, ABBIATE CORAGGIO E GLI ATTRIBUTI!!

    RispondiElimina
  22. Pioniere del nord italiagiovedì, 01 ottobre, 2020

    Questa settimana si considera nei tesori “una contribuzione offerta a Geova “ .
    Non questiono sul giusto si /giusto no.

    Ma come accade anche per altre cose, la legge mosaica viene presa a modello da seguire letteralmente su alcune cose, su altre invece viene detto che non siamo obbligati a seguirla..

    Saluti

    RispondiElimina
  23. Salomone padre di Davidegiovedì, 01 ottobre, 2020

    I'll CD dicono che era necessario perché c'è stato grande successo dei video e unagrande richiesta di tali!
    A me non risulta! Io apprezzo gli art. W degli anni 60
    Può darsi però che per predicare in maniera più efficace siano utili!
    Ma quante persone hanno accettato la verità grazie ad un video? Boh non ci sono dati al riguardo e nemmeno esperienze?
    COSA se ne fanno di Hollywood?
    Tra 20 anni la rivendono all industria del cinema?
    Boh.... Comunque una cosa è certa tra poco si arriva a chiedere la decima, tutti dorranno contribuire in uguale misura tanto il ricco tanto il povero!
    È il disoccupato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italiagiovedì, 01 ottobre, 2020

      Salomone... nel campo straniero.. in fase di predicazione nei campi profughi ti posso assicurare che i video nelle lingue originali africane hanno fatto piangere e commuovere più di una persona e sono serviti per iniziare conversazioni, studi e far arrivare al battesimo molto immigrati.

      L utilità c’è .

      Elimina
    2. AnzianoTristeStancovenerdì, 02 ottobre, 2020

      Io penso che l'utilità spirituale dei video sia di secondaria importanza rispetto al fine principale, che è quello di far leva su sentimenti ed emozioni per il conseguente controllo della massa. Non è un caso che ai congressi il "rammemoratore" delle contribuzioni sia sempre successivo ad un video strappalacrime. Il corpo governante, supportato da validi collaboratori, laureati ed esperti di social media marketing e persuasione pubblicitaria, ha capito l'efficacia di questi strumenti. La base dei video si basa sempre su due differenti tecniche: la soddisfazione "dell'io" con colori, luci, musiche e paesaggi rassicuranti oppure "la necessità di intervenire per aiutare" e quindi situazioni, cambi di visuale, primi piani di visi non felici e/o provati che creano leggeri stati di ansietà. La prima tecnica viene utilizzata per convincere che quello che si sta facendo è giusto, la seconda invece solitamente anticipa la richiesta di denaro... La seconda tecnica di fatto stimola la produzione di endorfine. Sinceramente questo sistema a me non piace assolutamente... Le persone non si devono avvicinare alla Bibbia perché si commuovono o gli vien da piangere. Alla base ci deve essere la voglia di conoscere il Creatore e di amarlo. Piangere e commuoversi serve solo ad abbassare le difese per poi credere a tutto quello che viene propinato. Per quanto riguarda la "decima" penso che abbiamo davvero toccato il fondo! Se diventerà obbligatoria come qualcuno dice allora avrò la prova provata che questa organizzazione fa parte dell'impero mondiale della falsa religione e me ne andrò.

      Elimina
    3. Ma poi non si predica con il frutto di lode delle nostre labbra ? O è cambiata la cosa , con il frutto delle nostre tasche ?

      Elimina
    4. Quindi c'è l'utilità dei video!
      Beh non sarebbe male avere qualche dato numerico al riguardo.......
      Tipo numero di studi iniziati con video.....

      Elimina
    5. Pioniere del nord italiasabato, 03 ottobre, 2020

      Caro salomone se ti dicessi quanti ne ho iniziati, e quanti di questo ora sono fratelli sparsi per italia e nord Europa sarei.. facilmente.. tracciabile..

      Però sappi che come me ce ne sono tanti. Video in quel campo di predicazione è un ottimo metodo. Non sto parlando dei video menzionati da anzianotristeestanco, ma di quelli sugli insegnamenti basilari della Bibbia .

      Elimina
    6. @pioniere sono daccordo con te di studi ne inizi tanti (anche perchè ci vuole nulla, basta tre volte considerare un paragrafo e leggere na scrittura)
      Però che tipo di interesse c'è ?
      Molto spesso persone che approfondiscono poco, poi crescono e dopo qualche anno si spengono .
      Buttare dentro tanta gente senza motivarla,anzi bastonandola dopo un po di anni con le solite tirate organizzative... dai devi essere più onesto.
      Tirare dentro le persone è facilissimo.
      Ma è tutto artificioso.
      Pensa quando arriva il nuovo caso umano di turno.
      Tutti a fare 3000 complimenti, dopo 1 anno di battesimo, non esisti più per nessuno, infatti sono di nuovo tutti su un nuovo caso umano
      Dopo qualche anno il caso umano 1 esce
      Un video fa leva sulle emozioni non c'è una logica di fronte ad una spinta emozionale.
      Gesù era invece più profondo, ti toccava il cuore.
      Inoltre, non usava migliaia di video o esempi strappalacrime, era sempre molto misurato
      I nostri video fanno ormai concorrenza agli evangelisti

      Elimina
    7. Caro Samuele concordo con te, non solo facciamo concorrenza agli evangelisti ma anche ai mormoni... Tipo l'adorazione in famiglia simile al l'adorazione del caminetto dei mormoni....

      Elimina
    8. @Orazio
      Quindi secondo te tutto quello che fanno altre organizzazioni religiose è sbagliato? E se lo facciamo anche noi siamo dei copioni?
      Suvvia un po' di logica!

      Elimina
  24. Il "corpo governante" va a periodi...
    C'è stato il periodo delle grandi e immani costruzioni edili,
    poi quello di internet, dei gruppi in lingua, ora è quello del cinema.
    I prossimi avranno la fissa, che ne so, per le arti marziali, o per il decoupage....

    RispondiElimina
  25. Ma l'adunanza annuale quest'anno si fa? Mi pare che cade il primo sabato di ottobre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo viene però registrata e fatta vedere alla fratellanza fra un po' dal programma del Broadcasting. Anche perché l'adunanza è stata fatta in videoconferenza a causa del covid.

      Elimina
    2. Credo che la domanda sia legata a quali eventuali "novità" siano state presentate, di tipo dottrinale, organizzativo, ecc...

      Elimina
  26. Quando tolsero via la Scuola di Ministero Teocrat venim o a saperlo 2 settimane prima.Sono diventati più abili nel tenere segrete le informazioni. Credo che oggi terranno l'adunanza annuale e poi daranno in pasto in Streaming solo la parte destinata al pubblico.Le decisioni importanti si tengono a porte chiuse, telecamere spente e la partecipazione dei solo 500 soci.Se possono tenere criptate le informazioni, i 500 soci voteranno tramite Zoom le decisioni già prese da Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane con i dovuti suggerimenti dei loro 30 assistenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zelofead, devi togliere Morris dalla lista. Aggiornala. Grazie....:-))))

      Elimina
  27. salomone padre di davidesabato, 03 ottobre, 2020

    Io credo che ogni cristiano deve aiutare anche materialmente per il prossimo in difficoltà!
    Ma decido io a chi donare i miei soldi opp. La spesa!
    Certo non ad un sorvegliante che non ha mai lavorato in vita sua e che pretende il menù a base di pesce!

    RispondiElimina
  28. Domanda, che non c’entra nulla con il post ma non so dove farla, ma l’adunanza annuale dovrebbe tenersi oggi giusto? Si sa qualcosa?

    RispondiElimina
  29. Studente Biblico internazionaledomenica, 11 ottobre, 2020

    Un breve ripasso:
    Le persone alle quali per tutta la vita sono stati continuamente chiesti soldi ben presto finiranno col credere che una gran parte della predicazione e dell'insegnamento, ecc. è fatto per far soldi, se non è fatto unicamente o principalmente per far soldi, almeno per far soldi in misura considerevole" ..Le persone che frequentavano le adunanze al tempo di Russell sentivano "un senso di sollievo nell'assenza dello spirito mondano dell'accaparramento di soldi". Pertanto, si dava il seguente consiglio: "Il nostro consiglio è che la questione dei soldi sia posta da parte, per quanto possibile (e crediamo che ciò sia completamente), e non venga considerata negli incontri generali della Chiesa.

    C.T. Russel Vol. 6 "La Nuova Creazione" del 1904 "Un ministero remunerato?

    Fino alla fine della sua presidenza Russel e i suoi collaboratori alla sede centrale pubblicavano il resoconto finanziario della società, nelle pagine della Torre di Guardia. Questa pratica cristiana di trasparenza e fiducia fu abbandonata nel corso del tempo e non fu più ripristinata.

    RispondiElimina
  30. Infatti caleb cosa pensi serva quel grande progetto che stanno realizzando a Ramapo?alla telereligione che tra un po’ si metterà in atto per diventare come evangelisti protestanti ecc. lo so sembra assurdo ma stiamo diventando come queste altre religioni da televisioni spenna seguaci!!! Che tristezza Andrea

    RispondiElimina
  31. Ho letto il post , ma non vorrei correggere quanto la filiale italiana suggerisce a proclamatore. Non è piu 3 Euro. La filiale suggerisce 4,40 Euro. Quindi è di piu' di quello che dice il post.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie