«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

06 agosto 2020

17 milioni di dollari inviati solo per i soccorsi ?


Ma per onestà intellettuale nessuno commenta quanto affermato nel quinto video aggiornamenti sul coronavirus, e cioè che l'organizzazione ha speso finora 17 milioni di dollari per inviare viveri e beni di prima necessità un paesi africani come Angola, sud america e altre zone .....

Critica di un anonimo


________________

47 commenti:

  1. Lodevoli, ma non sono poi molti se ne spendono 300 di milioni per il nuovo centro audio video vicino Warwick. Poi in quei 17 milioni cosa ci viene contato ? Anche gli account ZOOM e altre spese per contratti con radio e televisioni che trasmettono in Africa la commemorazione e le adunanze ?

    Non saprei che dire. Secondo il mio parere sono pochissimi e si potevano destinare agli aiuti almeno il 20% di tutti i soldi ricevuti per le vendite a new york e nel resto del mondo.

    Su 2-3 miliardi di immobili venduti 400 milioni di dollari potevano essere messi a disposizione per emergenze e soccorsi

    RispondiElimina
  2. Se hanno usato questi soldi , x aiutare mi fa piacere , ma come mai qui no? E come mai qui da noi dobbiamo dare soldi x la betel ? Con una quota fissa
    Ragazzi qui la cosa non torna
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non torna niente. E poi sbandierare così in modo vistoso gli aiuti che hanno fatto mi sa tanto di propaganda.

      Elimina
  3. Pensavo di essere l’unico maligno...

    Ark4ngel

    RispondiElimina
  4. non saprei cosa dire, sono le due monetine della vedova o gli avanzi dei ricchi?
    è una beneficenza fatta per apparire? i doni non dovrebbero essere sponsorizzati, come mai abbiamo solo i dati di una donazione e non abbiamo numeri su entrate e altre spese?

    o faccio beneficenza senza pubblicizzare o rendo trasparenti tutti i miei movimenti, sinceramente non capisco questo sbandierare un numero solo per far vedere che i soldi delle contribuzioni sono usati poi per cosa? proprio quello per cui sono donati, aiutare i poveri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propaganda come faceva l'Istituto Luce. Ogni tanto è necessario fare un video ed annunciare che qualche soldo si è speso per aiutare, altrimenti i proclamatori potrebbero svegliarsi.

      Elimina
    2. @Zelofead
      Concordo.
      Ormai siamo all'Istituto Luce.
      Guarda caso ci vengono mostrati interventi d'amore, assistenza e cristianesimo sempre dall'altra parte del pianeta, mentre a casa tua, arrangiati da solo.
      Va sempre tutto meravigliosamente a gonfie vele dall'altro lato del pianeta.
      A casa tua, invece, quando e se muori di fame o altri gravi problemi, non arriva mai nessuno.
      "Metti le cose nelle mani di Dio"....

      Elimina
  5. condivido mimmo, sembra un gesto per dare un contentino, visto che lo hanno dato altri culti, si sentivano additati. Ma sarebbe veramente utile, il dettaglio dei vari progetti a cui si è venuto in soccorso.

    RispondiElimina
  6. A me sorprende il capovolgimento dei valori. Le ore per il servizio ( quelle sacre, quelle collegate alla colpa del sangue, alla salvezza delle persone, quelle da segnare scrupolosamente e da giustificare se non raggiungevi la quota, quelle da sbandierare nei rapporti mondiali ecc ecc quelle da non mettere mai in discussione perchè anche nella bibbia ci sono dimostrazioni di numeri e statistiche ) ....ora per i pionieri diventano " quello che potete fare " , non dovete raggiungere la quota, fate quello che potete, causa Covid.
    Invece le contribuzioni che sono sempre state sbandierate come " volontarie"....quelle che " date quello che potete, ogniuno secondo il suo cuore ecc ecc ", ora diventato una quota fissa, causa Covid ? La lettera non dice causa Covid come per le ore, come mai ?
    Quindi le ore che prima erano quota fissa, diventano volontarie. I soldi che erano volontari, diventano quota fissa.
    Quindi, cos'ha più importanza per l'Organizzazione ? Mi sembra che ora sia sempre più evidente.

    RispondiElimina
  7. Dai commenti credo che siate tutti BOOMER. E come tutti i BOOMER non riuscite a centrare il punto. Per quale ragione dovrebbero esserci aiuto in Italia? Volete paragonare la situazione generale italiana con quella angolana? Qui bene o male, nessuno muore di fame.
    GIORGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giorgino, da noi ce chi dopo aver espresso le proprie difficoltà agli Anziani ,e non ha ricevuto nulla se non "vai dai tuoi figli" , è andato alla caritas del paese a prendere il cibo, poi dopo che l hanno saputo ,rimprovero e solo dopo gli hanno fatto la spesa, poi cè anche chi è andato come VOLONTARIO a dare un aiuto pratico(distribuzione) alla caritas parrocchiale. Ovviamente , quando l' han saputo romanzina e moolti commenti alle adunanze da parte degli Anziani su quanto sia sbagliato. Racconto questo non per sentito dire.. Ora ditemi voi cari ragionieri, carabinieri, viglili e ausiliari della teocrazia, Quale dovrebbe essere il nostro segno distintivo? Far quadrare i conti? JD

      Elimina
    2. Caro Giorgio, non puoi paragonare l’italia con l’angola...hai perfettamente ragione...qui siamo messi peggio....in Angola con 100€ fai 3 settimane da pasciá.. qui se ti va bene 3 giorni..senza mangiare..
      Sei uno stipendiato della bethel spa per caso ?

      Elimina
  8. dispiace deluderti, niente boomer, almeno nel mio caso.
    In Italia ci sono circa mezzo milione di persone in povertà assoluta, gente che creperebbe di fame se non ci fosse supporto sociale di enti di volontariato vari che hanno mandato dello stato per provvedere a costoro in cambio dell'8 o 5 per mille. Considera che riscattare una persona dalla povertà assoluta è molto più complesso in un paese economicamente sviluppato rispetto ad uno del terzo mondo. Il problema non è solo mangiare, il problema è che quando non hai soldi per pagare affitti, utenze, vestiti e spese per i figli diventa molto più complicato qui che in Angola, dove d'inverno non fa freddo e dove nessuno ti da in affidamento figli se non riesci a provvedere secondo gli standard minimi decisi dallo stato. Io personalmente ho dato quattrini a fratelli che rischiano e rischiavano seriamente di trovarsi in mezzo ad una strada perché in arretrato di mesi con affitto e senza potersi attaccare al fatto d'avere figli minorenni. Ne conosco altri che hanno anche dormito per alcune notti alla Caritas. In alcuni casi (rarissimi, forse un paio) ho visto la congregazione intervenire, ma quasi sempre la storia è stata "ognun per se e Dio per tutti"
    Il decimo uomo

    RispondiElimina
  9. il problema è che viste le operazioni commerciali, la continua richiesta di contribuzioni e il torbido uso dei soldi donati nessuno di noi si fida più di quello che dicono, anzi quando parlano di doni a convenienza (guada caso poco prima di chiedere la quota fissa) diventano ancora più rumorose le cifre di cui non si parla.
    La verità è che almeno io ho perso la fiducia sulla gestione economica e anche sulla trasparenza delle comunicazioni

    RispondiElimina
  10. ma poi vogliamo parlare del ciascuno faccia come ha deciso e non di mala voglia?
    che volontarietà ha una risoluzione a cui aderire davanti a tutti? (e se non lo fai sei visto come un dissidente-pezzente)
    non è ancora peggio delle collette in chiesa?

    RispondiElimina
  11. Qui in Italia, la Caritas e altre associazioni sfamano letteralmente centinaia di migliaia di persone, e distribuisce indumenti, usati ma indumenti per non fare morire di freddo tali persone, gli altri. E la WTS e il CD cosa fanno e hanno fatto?richiesta, e informazioni su come versare il 5per mille e una continua richiesta a contribuire, e se qualcuno fosse nel bisogno eravamo noi che si doveva provedere ai suoi bisogni e se ci fossero stati problemi, gli anziani dopo avere avuto l'autorizzazione dal CO.prendeva dei soldi delle contribuzioni per la sala del Regno e provedeva al minimo necessario di chi era nel bisogno. Scusa Anonimo scordavo che le contribuzioni volontarie per i bisogni della congregazione sono anch'essi della Wts e il CD, come le sale del Regno costruire con i risparmi dei proclamatori locali e manutenzione gratuita, compresi i pasti comprati dai fratelli e sorelle locali, purtroppo questo lo so, purtroppo. E i soldi avanzati invece di usarli per fare un piccolo ascensore per i disabili per poter andare all'adunanza al primo piano, sono stati invitati alla WTS e il CD, so di duecentomila euro, E la persona disabile, sarebbe andata all'adunanza al piano terra. Anonimo è chiara la faccenda?

    RispondiElimina
  12. Hanno preso alla lettera la vedova del Tempio alle casse del tesoro, dell'immenso tesoro terrestre hanno dedicato due piccole monetine per sfamare tanti poveri fratelli.

    RispondiElimina
  13. Nel secondo numero della Torre di Guardia, sotto il titolo “Volete ‘La Torre di Guardia di Sion’?”, Russell affermò: “‘La Torre di Guardia’ ha, crediamo, GEOVA come suo sostenitore, e, stando così le cose, non chiederà né implorerà mai l’appoggio degli uomini. Quando Colui che dice: ‘Tutto l’oro e l’argento dei monti sono miei’ smetterà di provvedere i fondi necessari, capiremo che è tempo di sospenderne la pubblicazione” (Agg. 2:7-9).Ora Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane chiedono 3 euro ad ogni Proclamatore.

    RispondiElimina
  14. Ma la scrittura di 2 tessalonicesi 3:8 se la sono dimenticata ?
    2 TES 3:8 né abbiamo mangiato gratuitamente il cibo di nessuno. Al contrario, con fatica e grandi sforzi abbiamo lavorato notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi. ( sorveglianti avete letto ? Voi che avete macchina , cibo casa affitto , Spese retribuite e soldi liquidi ?)
    Adesso che non vanno in servizio , stanno a casa. , ma invece di chiedere soldi , perché non vanno a lavorare ?
    Si devono ricordare anche il versetto 10
    Infatti, quando eravamo con voi, vi davamo questo comando: “Chi non vuole lavorare neppure mangi”.
    quindi sappiamo che loro leggono questo forum
    Andate a meditare su questi versetti , voi che state a casa e mangiate , con i soldi delle contribuzioni , iniziate a imitare Paolo , andate a lavorare , così incontrate persone e fate anche servizio , che ne dite?
    Invece di inventarvi tutti queste belle idee , per tirare acqua al vostro mulino?
    Date l ‘esempio , come faceva Paolo , e ne uscirà rispetto e fiducia da parte di quelli che vi vedranno , perché , queste cose si conquistano con l ‘esempio e non con un titolo
    Xche se pensate che si fanno così le cose , non credo che avrete l appoggio di tutti
    a lungo andare troverete le porte chiuse di molti
    Perché la Bibbia la studiamo tutti , e sappiamo ciò che dice , e noi siamo guidati da quella e non da continue risoluzioni che non arrivano , certo dalla Bibbia .
    Sappiamo bene, che la Bibbia dice che , dobbiamo contribuire , ma come a deciso il nostro cuore e non la vostra tasca
    Lidia

    RispondiElimina
  15. Aggiungo un altra cosa
    E in giro la lettera che è solo degli anziani
    Dice questo al punto delle contribuzioni
    9. Addebito diretto SEPA su donate.jw.org. Vi invitiamo a scegliere un anziano locale come contatto per tutti coloro che avranno bisogno di aiuto per utilizzare questa nuova funzione. Qualora si dovesse incontrare un problema tecnico che non si può risolvere a livello locale, potrete indirizzare i proclamatori a contattare direttamente la filiale per assistenza. Questo annuncio sostituisce le informazioni riportate al paragrafo 2 della comunicazione del 14 aprile 2020 in relazione alla disposizione presa per le contribuzioni a favore delle spese delle congregazioni locali tramite bonifico bancario sul conto corrente della congregazione. Dovrete informare i proclamatori della vostra congregazione che dovranno utilizzare questa nuova disposizione.
    Quindi un anziano deve sapere se io voglio usare o questa meccanica?
    Alla faccia della privacy
    GEOVA INTERVIENI TU CHE QUI È NON CE LA SI FA PIÙ
    lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidia hai parlato in Verità.
      E poi che ipocrisia!!!
      Un proclamatore che incontra un problema tecnico può addirittura contattare la filiale e gli sarà data assistenza !!!!!

      INCREDIBILE ipocrisia bella e buona dispiace dirlo.

      E invece se un proclamatore viene ingiustamente trattato male e incontra un problema (non tecnico) ma spirituale o di giustizia la filiale se ne strafregx e rimanda tutto ai cavalieri della fede locali.

      Capite che il sistema non funziona e non è scritturale possono dire quello che vogliono i cavalieri della fede e i volenterosi carnefici figli di DOEG l'edomita

      Elimina
  16. Giorgio ci ha definiti Boomer. La verità è che se telefoni alla Betel per parlare di un problema reale che riguarda il corpo degli anziani, il betelita non dice come si chiama e ti dice di rivolgerti al tuo corpo degli anziani ed al sorvegliante di circoscrizione. Ora per la contribuzione di denaro dicono di essere disponibili a ricevere telefonate.Anche se la cifra di 3 euro è piccola è una violazione di 1 Corinto 9:7.E' un errore dottrinale ed organizzativo(L'ennesimo)e fanno apparire il vero Dio come un povero che chiede l'elemosina.E'vergognoso chiedere ai fratelli denaro durante questa Pandemia. Hanno venduto 37 edifici a Brooklyn ed hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari.

    RispondiElimina
  17. Ormai sono saltati tutti gli schemi, tutti i principi cardine che ci hanno motivato e per i quali tanti di noi si sono battezzati, 20, 30, 40 o più anni fa, con la ferma convinzione di voler appartenere al Popolo di Dio e di ubbidire ai suo sacri insegnamenti.
    Ma la Parola di Dio non è cambiata. E' sempre stata la stessa.
    Qualcuno, ritenendosi erroneamente intoccabile, pensa di essere divenuto abile (anche se la corda si sta spezzando) nel gioco delle tre carte, con una mano ti mostro, con l’altra ti nascondo, fino a confonderti.
    Le moderne circolari, ..ops comunicazioni, con una prima parte in teocratichese, ricca di pseudo principi ad uso e consumo di chi scrive, anzi di chi chiede (soldi) e l’altra, che fa papale papale i conti in tasca ai fratelli, “da non leggere alla Congregazione" sono uno dei tanti esempi.
    Non c’è altro da aggiungere: abbiamo vissuto e stiamo vivendo uno dei periodi più brutti della storia umana, forse non il più brutto di tutti i tempi ma sicuramente uno dei peggiori
    della nostra vita e ci aspettavamo il sostegno e la vicinanza di chi, per anni, abbiamo ritenuto ci avrebbe protetto, spiritualmente e non. Di chi ci avrebbe guidato e condotto per mano nei momenti più bui, oscuri. Abbiamo tristemente scoperto che da questa campana arriva quasi sempre un suono: quello della cassa.
    Ed è ferma intenzione richiedere sempre di più.
    Ma non erano ‘tempi difficili’ questi?
    “Non danneggiare l’olio né il vino….” ?
    La crisi, la carestia, le pestilenze, gli ultimi giorni…?
    L’abbiamo insegnato agli altri e noi che facciamo? Battiamo cassa e facciamo i conti in tasca ai fratelli senza lavoro, alle congregazioni. A chi è già in difficoltà.
    Ormai quando senti: “arriva una lettera dalla Congregazione Centrale", la mano finisce già sul portafoglio, prima ancora di leggerla.
    E si sono anche evoluti di pari passo con la tecnologia bancaria: il sepa, l’addebito in conto fisso, la donazione on line, l’iban...
    Ma che know how…!
    Ma ve le immaginate queste richieste, queste parole, in bocca all’apostolo Paolo, a Gesù Cristo?
    Sarà per questo che non dobbiamo affezionarci troppo a Cristo, perché non ha mai chiesto soldi a nessuno?
    I fratelli piangono e gemono, a causa di lupi dentro e fuori la congregazione (come anche predetto nelle Scritture) ma vengono lasciati soli come sbandati, vittime del carnefice o del potentato di turno, che ne fa quello che vuole, che li riduce come stracci, emotivamente e spiritualmente parlando.
    E non esiste nessuno che li ascolti per davvero o che possa far nulla perché vengono catapultati nel limbo della burocrazia infame che li tritura ed ammazza quel poco di fiducia che gli resta. Così che non possano nemmeno lamentarsi.
    Ma se invece hanno bisogno di aiuto per donare, allora no: benvenuti alla Betel! Qui avrete tutto l’aiuto che vi serve!
    Porte aperte a chi vuol sapere come e quando pagare. Se li contatti invece per questioni spirituali, per denunciare un sopruso, una malvagità, se alzi il telefono con le lacrime agli occhi e chiedi di parlare o scrivi, nero su bianco, la palla rimbalza.
    Oppure devi “aspettare Geova”. Non hai fede in lui?
    Però se vuoi sapere come fare donazioni o contribuzioni non c’è da "aspettare" nessuno, porte aperte per te e facciamo tutto subito senza aspettare.
    Se Betel vuol dire “casa di Dio” qualcuno dovrebbe seriamente riflettere sul racconto riportato in Giovanni 2:13-17:
    “Allora si fece una frusta di corde e scacciò dal tempio tutti quelli che avevano pecore e bovini, e gettò a terra le monete dei cambiavalute e rovesciò i loro tavoli. E a quelli che vendevano le colombe disse: “Portate via di qua queste cose! Smettete di trasformare la casa del Padre mio in un luogo in cui fare commercio!”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per BETHEL (non solo quello di Roma) :
      >>>>>>>>>>>>>>>
      Amos 5:
      4 Poiché cosí dice Geova alla casa d'Israele: «Cercate me e vivrete
      5 ma non cercate Bethel non andate a Ghilgal, non proseguite fino a Beersceba, perché Ghilgal andrà certamente in cattività e Bethel sarà ridotta al nulla.
      6 Cercate Geova e vivrete perché non irrompa come fuoco nella casa di Giuseppe e la divori, senza che in Bethel nessuno lo spenga.
      >>>>>>>>>>>>>>>
      Amos 4:
      4 «Andate a Bethel e peccate, a Ghilgal peccate ancora di piú. Portate ogni mattina i vostri sacrifici e ogni tre giorni le vostre decime.
      >>>>>>>>>>>>>>>
      Amos 3:
      14 «nel giorno in cui punirò Israele per le sue trasgressioni, punirò anche gli altari di Bethel;
      i corni dell'altare saranno spezzati e cadranno a terra.
      >>>>>>>>>>>>>>>
      Osea 10:
      15 Cosí sarà fatto di te, o Bethel, per la vostra immensa malvagità.
      Al mattino il re d'Israele sarà interamente distrutto. ( vedi Ezechiele 21:25-27)
      >>>>>>>>>>>>>>>
      Geremia 48:
      13 Allora Moab si vergognerà di Kemosh, come la casa d'Israele si è vergognata di Bethel, in cui aveva riposto la sua fiducia.
      ~~~~~~~~~~
      Matteo 23:
      37. «Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!
      38. Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta.
      <<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>

      Elimina
  18. A titolo informativo, oggi è uscita una lettera per tutti gli anziani:

    "Oggetto: Servizi di telefonia e Internet per le Sale del Regno

    Cari fratelli,
    come indicato nel modulo Comunicazioni e promemoria (S-147) di agosto 2020, per il prossimo anno di servizio alla congregazione verrà presentata un’unica risoluzione per donare un importo mensile in favore dell’opera mondiale.
    Siamo felici di informarvi che da quest’anno tale risoluzione includerà la fornitura del servizio di telefonia e Internet. (Vedi paragrafo 6 della sezione “Per le congregazioni”.)
    I costi di questi servizi saranno sostenuti dalla filiale, e gli attuali contratti di telefonia e Internet si dovranno disdire.
    Di seguito vi forniamo le istruzioni necessarie per il passaggio dal contratto locale a quello centralizzato...."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure la telefonia ..I tablet ... sono dei veri impresari....Tutto gestito da loro
      Ma risparmiamo .....?... Lidia

      Elimina
    2. certo, un conto è se fai un contratto un'altro è se ne fai 2000,
      certi conti sono corretti, esempio manutenzioni auto sorveglianti o simili, con contratti corposi i prezzi singoli calano,
      questo vale per ogni azienda, i problemi sono altri,
      invece di fare discorsi da bar sulla linea telefonica focaliziamoci sulle cose che contano

      Elimina
    3. @samgar dimmi una cosa tu che sai della lettera , sai anche se questa cosa ne parleranno la prossima settimana , ai bisogni locali?
      Lidia

      Elimina
    4. Risparmiamo? ma dove... non ti accorgi che che ci fanno la cresta, mica sono fessi. Siamo in un totalitarismo pieno, controllano e arraffano tutto ciò che si può. Ormai è evidente e molti se ne stanno convincendo nelle sale. Ciao Lidia. Gigliola

      Elimina
    5. Gigliola è vero non è per risparmiare ,
      La mia era una domanda retorica
      Sai di cosa si parla per i bisogni locali la settimana prossima?
      Ciao Gigliola , Lidia

      Elimina
    6. Il fratello di N.sabato, 15 agosto, 2020

      Apprendiamo che in futuro la Betel fará una telefonia unica per tutte le congregazioni. Perché la WT deve gestire internet nelle congregazioni e non la luce o l'acqua?
      È da qui che dobbiamo partire. In genere i sospettosi pensano a un modo per fare cassa. Io credo che non c'entrano i soldi. Avremmo altrimenti la WT.LUCE e la WT.ACQUA.
      Io credo che si debba partire da qui per capire cosa stanno combinando.
      Se la betel crea una società telefonica privata e dá in uso una connessione internet, quando sa che non puó nè vorrebbe vendere questo servizio per evidenti conflitti di interesse, perché lo fa?
      Perché puó monitorarla senza problemi tecnici o legali.
      Infatti, se navigate in anonimo, vi appare un messaggio che vi dice che, comunque la navigazione è visibile all'azienda di telefonia che fornisce il servizio in quando ogni richiesta passa per il loro server a meno di non confonderla come fa TOR) e all'azienda che dá in uso lo strumento a un suo dipendente.
      Quindi, a partire da un futuro vicino, la WT può monitorare cosa avviene in Zoom o meglio ancora creare un suo clone per uso interno come ha fatto con .jwpub che è un clone degli .ePub. Lo dará ai sorveglianti, beteliti e altri con incarichi di rilievo l'accesso, creando una rete intranet inaccessibile all'esterno e che consente di verificare cosa fanno i fratelli quando vanno su internet.
      Il che indica che la Società è preoccupata che troppi fratelli, anche tra quelli che occupano posizioni apicali, di nascosto vedono quello che non dovrebbero e che certe informazioni riservate sono ormai diventate il segreto di Pulcinella.
      Poi, se riesce a guadagnare qualche spicciolo, non fa male ma non è questo l'obiettivo.
      Il suo obiettivo è stroncare ogni tentativo di critica interna.
      Ovviamente fallirà. Nulla vieta di avere due ecosistemi separati. Un PC collegato alla rete della Società e un telefono privato e sconosciuto libero di scorazzare su internet.

      Elimina
    7. Se vogliono controllare i fratelli x paura , sarebbe una cosa gravissima
      Chi non ha nulla da nascondere , non nasconde , ne si preoccupa delle critiche
      Lidia

      Elimina
    8. Per le altre utenze hanno già contratti cumulativi con le imprese di fornitura per luce e gas che servono per tutte le congregazioni, anche se tutte ovviamente non possono essere allineate al medesimo contratto. Dovrebbe essere un risparmio anche se le condizioni di fornitura per queste due utenze denotano scarsa abilità nel contrattare da parte della Betel o scarsa conoscenza del settore. Già una volta sono ricascati nel mercato a maggior tutela perché l'operatore scelto è fallito con ovvio aggravio dei costi. Per la telefonia non creeranno certo un operatore virtuale perché non avrebbe senso in termini di costi ne avremmo le competenze per poterlo gestire. Immagino piuttosto che abbiano sottoscritto contratti corporate per un bundle di forniture retail da assegnare alle congregazioni e al limite tirato su un paio di MPLS fra Imola e Roma. Creare una infrastruttura privata con proprie reti per funzionare come operatore a se stante è infattibile sia legalmente, che economicamente che logisticamente oltre a rendere necessario sbancare strade in mezza Italia per posare i propri cavi, questo in un paese notoriamente efficiente per ottenere permessi per fare qualsiasi cosa. In Azienda impiegammo 4 anni per avere il permesso di sbancare 30 m di bordo strada per posare la fibra dedicata fino alla fogna, da dove sarebbe partita per 3 km sotto la strada fino al nodo della dorsale...
      il decimo uomo

      Elimina
    9. Mah! Tutto è possibile oggi con questi personaggi ai vertici della WT, quello che riferisci ci può largamente stare @il Fratello di N., ormai hanno menti sopraffine per delinquere la fede, la dottrina, le scritture, così da schiavizzare la fratellanza.... conoscendo altre situazioni interne resto però molto sospettoso, immagino sempre introiti mammoniani, cespiti elargiti dal dio denaro!
      Kurt Barnert

      Elimina
    10. Comunicazione di utilità:
      Ricordate che il nik va inserito su
      Rispondi come : menù a tendina selezionare la voce Nome/url
      Poi inserire il nik scelto sulla barra vuota sopra e lasciare vuota quella sotto
      Infine premere PUBBLICA e il gioco è fatto

      Grazie

      Elimina
  19. "E'vergognoso chiedere ai fratelli denaro durante questa Pandemia. Hanno venduto 37 edifici a Brooklyn ed hanno incassato oltre 2 miliardi di dollari."

    E' vergognoso, si.
    Infatti non li hanno chiesti direttamente i fratelli.
    Si rivolgono direttamente al corpo degli anziani, dicendo loro quanto devono versare a cranio e poi
    questi 'fingono' di far approvare una risoluzione alla Congregazione.
    Che abbocca, o finge di abboccare...
    In modo tale che alla fine sei tu che hai deciso 'nel tuo cuore' di donare a loro..
    In realtà invece te l'hanno richiesto. E ti hanno detto pure quanto devi dare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè mi è noto che se la congregazione, non versa e non soddisfa una attesa media della bethel ... i primi che vengono strigliati e messi in pressione sono proprio gli anziani.
      Malthus

      Elimina
    2. Vogliono la carica , tutto a un costo
      Lidia

      Elimina
  20. I soldi "donati" sono andato solo a fratelli testimoni, non alle persone "del mondo" mentre altre confessioni religiose hanno donato senza guardare la religione la razza e il colore della pelle.

    RispondiElimina
  21. Ma noi ottimizziamo i conti .
    Scusa aiutare un non fratello = buttare via dei soldi
    Se poi viene distrutto ? aiutiamo solo "pochi" disperati nella congregazione, se no aumentano i presenti, ma calano le finanze

    Ezio

    RispondiElimina
  22. Filippo evangelizzatorevenerdì, 14 agosto, 2020

    Eppure Gesù e gli apostoli avevano una sola cassettina e non era per l'organizzazione ma per i poveri, basterebbe leggere la bibbia o fare una ricerca sul watchtower library alla voce poveri Matteo 19:21, Matteo 26:8-11,Luca 19:8,Giovanni 12:6,Romani 15:26,Galati 2:10 e molte altre

    RispondiElimina
  23. @Lidia, i bisogni locali della settimana prossima sono basati su uno schema che ho già pubblicato qui un po’ di tempo fa dal tema “Facciamo un saggio uso delle app di messaggistica”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie non avevo capito vado a vedere , nella mia sala l hanno pregato di essere assolutamente presenti , come qualcosa di straordinario doveva essere detto Lidia

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie