«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 8 agosto 2020

I sorveglianti dovrebbero lavorare o essere stipendiati ?

Ma la scrittura di 2 tessalonicesi 3:8 se la sono dimenticata ?
2 TES 3:8 né abbiamo mangiato gratuitamente il cibo di nessuno. Al contrario, con fatica e grandi sforzi abbiamo lavorato notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi. ( sorveglianti avete letto ? Voi che avete macchina , cibo casa affitto , Spese retribuite e soldi liquidi ?)


Adesso che non vanno in servizio , stanno a casa. , ma invece di chiedere soldi , perché non vanno a lavorare ?
Si devono ricordare anche il versetto 10
Infatti, quando eravamo con voi, vi davamo questo comando: “Chi non vuole lavorare neppure mangi”.
quindi sappiamo che loro leggono questo forum
Andate a meditare su questi versetti , voi che state a casa e mangiate , con i soldi delle contribuzioni , iniziate a imitare Paolo , andate a lavorare , così incontrate persone e fate anche servizio , che ne dite?
Invece di inventarvi tutti queste belle idee , per tirare acqua al vostro mulino?


Date l ‘esempio , come faceva Paolo , e ne uscirà rispetto e fiducia da parte di quelli che vi vedranno , perché , queste cose si conquistano con l ‘esempio e non con un titolo
Xche se pensate che si fanno così le cose , non credo che avrete l appoggio di tutti
a lungo andare troverete le porte chiuse di molti
Perché la Bibbia la studiamo tutti , e sappiamo ciò che dice , e noi siamo guidati da quella e non da continue risoluzioni che non arrivano , certo dalla Bibbia .
Sappiamo bene, che la Bibbia dice che , dobbiamo contribuire , ma come a deciso il nostro cuore e non la vostra tasca


Aggiungo un altra cosa

E in giro la lettera che è solo degli anziani
Dice questo al punto delle contribuzioni
9. Addebito diretto SEPA su donate.jw.org. Vi invitiamo a scegliere un anziano locale come contatto per tutti coloro che avranno bisogno di aiuto per utilizzare questa nuova funzione. Qualora si dovesse incontrare un problema tecnico che non si può risolvere a livello locale, potrete indirizzare i proclamatori a contattare direttamente la filiale per assistenza. Questo annuncio sostituisce le informazioni riportate al paragrafo 2 della comunicazione del 14 aprile 2020 in relazione alla disposizione presa per le contribuzioni a favore delle spese delle congregazioni locali tramite bonifico bancario sul conto corrente della congregazione. Dovrete informare i proclamatori della vostra congregazione che dovranno utilizzare questa nuova disposizione.


Quindi un anziano deve sapere se io voglio usare o questa meccanica?
Alla faccia della privacy
GEOVA INTERVIENI TU CHE QUI È NON CE LA SI FA PIÙ

Lidia8 agosto 2020 09:59





Lidia hai parlato in Verità.
E poi che ipocrisia!!!
Un proclamatore che incontra un problema tecnico può addirittura contattare la filiale e gli sarà data assistenza !!!!!

INCREDIBILE ipocrisia bella e buona dispiace dirlo.

E invece se un proclamatore viene ingiustamente trattato male e incontra un problema (non tecnico) ma spirituale o di giustizia la filiale se ne strafregx e rimanda tutto ai cavalieri della fede locali.

Capite che il sistema non funziona e non è scritturale possono dire quello che vogliono i cavalieri della fede e i volenterosi carnefici figli di DOEG l'edomita

Neemia8 agosto 2020 10:05




________________

23 commenti:

  1. Ovviamente il fatto che a volte l'organizzazione sia ipocrita non significa che la congregazione cristiana ne abbia colpa. Jmperfezione ed elementi che hanno perso la fede possono e creano problemi. Sappiamo che la riforma andrebbe ad incidere su quegli aspetti che creano le maggiori difficoltà ai cristiani. Il troppo potere degli anziani e dei comitati dal più basso al più alto. Solo seguendo il comando di Gesù voi siete tutti fratelli si potrà dare un colpo mortale ai vavalieri della fede e ai volenterosi carnefici loro scudieri.

    Invito tutti quelli inattivi e usciti a roentrare con fede in Dio per aiitarci nell'opera di Dio di mettere a tacere i cavalieri e i loro amici

    RispondiElimina
  2. Se molti dissociati e disassociati tornassero insieme alle migliaia di inattivi per far valere le Scritture in poco tempo le riforme travolgerebbero i cavalieri prima che Geova gli favcia capire cosa sta succedendo!!!! I volenterosi carnefici figli del loro padre Doeg si troverebbero senza lavoro e andrebbero in confusione espellendosi da soli dall'ekklesia di Cristo. Forza svegliatevi li fuori Dio chiama titti voi e noi ad agire a favore della congregazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Neemia 2 pesi, 2 misure ... Chi sbagli viene disassociato, MA se sbagliano i CO ,vedi 2 tessalonicesi 3:8 - 10 allora fa niente, andiamo avanti, siamo tutti fratelli.... bella organizzazione.

      Elimina
    2. Purtroppo nominato hai parlato veracemente la giustizia di Dio latita tra i sorveglianti famosi e meno famosi

      Elimina
    3. Facciamole queste riforme, insieme siamo una potenza.

      Elimina
  3. Che nota dolente avete suonata fratelli, i Sorveglianti di Circoscrizione (?) , che tipi!
    Si potrebbero usare tanti aggettivi, ma non vale la pena sciuparci tempo per definirli e classificarli.
    Fossero almeno utili a ristabilire le "canne rotte" tanto care a Cristo, non sanno fare nemmeno quello, a che pro tenerli foraggiati e stipendiati?
    Ha ragione (da vendere) Lidia a invitarli cristianamente ad ANDARE a LAVORARE, non è per volergli male, anzi è una esortazione cristiana, sennò non mangiassero più, vedi tu che i pranzetti luculliani non li faranno più le povere famiglie che a stento tirono alla fine del mese.
    Che si vergognassero sti Sorveglianti di Circoscrizione e si vergognassero chi a Roma li manda nelle congregazioni.
    Poi diciamolo a che servono, sanno fare più DANNI che edificare quando vanno nelle congregazioni.
    Mio marito è un nominato e dice che quanto parla il Sorvegliante di Circ. gli anziani devono tacere e ubbidire, ma che fesso di uomo ho sposato me lo chiedo spesso, anche se è un bravo marito. È' solo una vittima del Sorv. di Circ. il quale nella nostra circoscrizione ha fatto tantissimi danni a bravi fratelli e le loro famiglie.
    Io l'ho spuntata con mio marito non l'ho mai invitato a pranzo e non l'inviterò, sia lui che la moglie hanno una forte personalità che unità al l'autorevolezza della carica sono dei dio, hanno in mano la vita dei fratelli e ci giocano come pedine.
    Brava Lidia per quello che hai scritto, io non sono capace ma c'è da scrivere molto di più sulle loro cattiverie, altro che amorevole interesse dei fratelli.
    Che andassero a lavorare come fa mio marito è come faccio io solo così hanno diritto di mangiare.
    Scusatemi e la prima volta che scrivo, ma non è la prima che vi leggo.
    Coraggio andate avanti così fratelli che solo così inizierà a muoversi qualcosa, e Geova sentirà le nostre lamentele ora ne sono davvero troppe.
    Gigliola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sorella Gigliola , si forte , non perdiamo la fede per questi personaggi , che mi dispiace dirlo , molti di loro , stanno lì per carierà e non per amore ,
      Meno male che Geova e Gesù sono un altra cosa ,
      Preghiamo che questo periodo buio duri il meno possibile ,
      Ricordate un modo per ottenere riforme e non dare i soldi (che sono un lacciò di satana , NON DIMENTICHIAMOLO)
      Manteniamoci svegli , innocenti come colombe ma cauti come serpenti Matteo 10:16
      Ragioniamo con le scritture , ogni decisione , che ci riguardi che sia guidata dalla Bibbia , Geova non ci condannerà di certo , sa i nostri sforzi e legge i nostri cuori
      Lidia

      Elimina
  4. Personalmente ho conosciuto dei pionieri speciali, che oltre a fare le loro 140 ore di servizio al mese, rifiutavano il dono, perché dicevano che uno si doveva mantenere con il suo lavoro e non con i soldi degli altri. Per esempio uno era un bravo pittore, dipingeva dei quadri di vario genere e formato poi li vendeva,e con il ricavato poteva fare anche contribuzioni per l'opera del Regno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ci sono tanti fratelli che sono genuini e spirituali , ma ci sono , e l’ho visto con i miei occhi , persone che lo vivono come un lavoro , persone che spingono I figli che non hanno un reddito , a intraprendere questa “attività” , ma non certo per un buon motivo , tanto che nella loro congregazione non aiutano nessuno,
      Il mondo è vario e anche tra i fratellI
      Dire che devono lavorare , non è una cattiveria , ma è una cosa scritturale ,
      Hanno costruito un sistema economico , che non collima con le scritture
      Quando Geova fece costruire il tempio , ci fu la generosità di tutti , ma a un certo punto dissero di non portare più nulla ,
      Qui invece è un continuo costruiscono e demoliscono , ma cosa a che fare il mattone con la predicazione?
      quando diranno basta ?
      Hanno il dovere di spiegarlo questo continuo avanzamento di proprietà , Con delle dichiarazioni ragionevoli
      Ancora non ho capito perché con ciò abbiamo a Roma , si devono spendere milioni di euro. a Bologna
      Qualcuno me lo spiega ? O devo solo ubbidire ?
      Io non vedo resoconti di spese scritti , ma fanno vedere una foto velocemente , senza leggere il contenuto
      Infatti a questa adunanza ho fatto delle foto , di essa e ci sono scritte solo storielle , tipo che è stato fermo tutto , come se non lo sapessimo , e che chi poteva ,lavorava nella sua stanza , altri hanno incrementato il loro servizio ( mi domando come? Se non potevano uscire , che qui da me non fanno niente , tanto che pionieri della mia sala si inventano cose che non hanno niente a che vedere col predicare ) ;
      poi si vedono , delle persone sedute sorridenti ( che hanno da ridere , mi dico ) ;
      e poi le solito frasi fatte Tipo i lavori sono ripresi , è un video che ci vuole a farlo? Edificio 2. è quello della foto ? voi che dite ?
      Ma quindi ubbidiamo , e il motto , loro decidono e noi collaboriamo con i soldi ?
      È uno spirito teocratico questo? Betel che leggi dacci una risposta

      Lidia

      Elimina
  5. @Pippo anche io ho conosciuto pionieri speciali, ma evidentemente di altro genere, che, presi i soldi i della spettanza (pare così la chiamavano) andavano a prostitute. Poi vennero disassociati, ma comunque con i NOSTRI SOLDI sollazzavano i loro piaceri, tanto a farli andare avanti c'erano anche i doni dei fratelli della congregazione! Che ne dici @Pippo se questi ANDASSERO A LAVORARE TUTTI, beteliti in primis, a seguire pionieri spec., CO , missionari e membri del CD, ci terrei a vederli zappare (letteralmente) sotto il sole cocente nella Vigna del Signore, altro che sollazzarsi nel loro ego e signorie varie dalla sera alla mattina sulle spalle di chi tira la cinghia dalla mattina alla sera per un pezzo di pane neanche sicuro da portare a casa. A LAVORARE fratelli miei tutti a LAVORARE perché siete tutte braccia rubate all'agricoltura specie pion. spec., CO e beteliti. Dovete SUDARVi il vostro pane quotidiano sapere da dove è venuto è come è venuto non mangiare il pane rubato, perché è questo che state facendo nei riguardi della fratellanza tutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ gnominato, purtroppo è anche come dici tu, ma il fatto che questi pionieri speciali,per mantenersi lavoravano vuol dire che anche gli altri che fanno la stessa cosa, se vogliono possono fare altrettanto. E sono d'accordo con ciò che hai scritto.

      Elimina
  6. Betel leggi nella pubblicaziobe i testimoni di geovaproclamatori del regno alla pagina 340 341
    Contribuzioni volontarie

    La Bibbia costituisce il modello. Sotto la Legge mosaica certe contribuzioni erano volontarie, altre erano stabilite. Una di queste ultime era la decima, l’offerta di una decima parte. (Eso. 25:2; 30:11-16; Num. 15:17-21; 18:25-32) Ma la Bibbia indica pure che Cristo adempì la Legge e Dio vi pose fine; perciò i cristiani non sono vincolati dalle regole della Legge. Non pagano la decima e non sono neanche obbligati a fare altre contribuzioni per un ammontare determinato o in momenti particolari. — Matt. 5:17;Rom. 7:6; Col. 2:13, 14.

    Sono invece incoraggiati a coltivare uno spirito di generosità e liberalità, imitando il mirabile esempio di Geova stesso e di suo Figlio, Gesù Cristo. (2 Cor. 8:7, 9; 9:8-15;1 Giov. 3:16-18) Infatti, a proposito delle offerte, l’apostolo Paolo scrisse alla congregazione cristiana di Corinto: “Ciascuno faccia come ha deciso nel suo cuore, non di malavoglia o per forza, poiché Dio ama il donatore allegro”. Quando venivano informati di una necessità, questo, spiegò Paolo, serviva a ‘provare la genuinità del loro amore’. Egli inoltre disse: “Se c’è prima la prontezza, è specialmente accettevole secondo ciò che la persona ha, non secondo ciò che non ha”. — 2 Cor. 8:8, 12; 9:7.

    Alla luce di quanto sopra, è interessante l’osservazione di Tertulliano (ca. 155–dopo il 220 E.V.) riguardo alle adunanze tenute da coloro che si sforzavano di praticare il cristianesimo ai suoi giorni. Egli scrisse: “E se anche è tra noi una specie di cassa comune, essa non è costituita da largizioni onorarie, quale prezzo di una religione posta in vendita. Ognuno vi apporta, quando voglia e se possa, il suo modesto contributo mensile: e ognuno offre spontaneamente, nessuno è costretto al versamento”. (Apologetico, XXXIX, 5, a cura di A. Resta Barrile, Zanichelli, Bologna, 1984) Nei secoli successivi, però, le chiese della cristianità sono ricorse a ogni espediente concepibile al fine di raccogliere fondi per finanziare le proprie attività.

    Non sono quindi obbligati per un ammontare obbligato
    Una incongruenza palese sulla scelta fatte in tutte queste risoluzioni
    Adesso poi che fate dissasocerete tutti quelli che non vogliono contribuire in questo modo? Lidia
    Nella scusa se scrivo continuamente

    RispondiElimina
  7. Se cambiassero il sistema quello di mandare a lavorare i sorveglianti , vorrei vedere in quanti rimarrebbero con quel incarico , e in quanti farebbero i passi per diventarlo.

    RispondiElimina
  8. >>>> GEOVA INTERVIENI TU CHE QUI È NON CE LA SI FA PIÙ <<<<
    -------------
    Salmi 1 ... Legetelo
    Salmi 26:5 Detesto l'assemblea dei malvagi, non vado a sedermi tra gli empi.
    Isaia 48:
    20 Uscite da Babilonia, fuggite lontano dai Caldei!
    Con voce gioiosa, annunziatelo, proclamatelo,
    diffondetelo fino alle estremità della terra!
    Dite: «Il Signore ha riscattato il suo servo Giacobbe».
    Isaia 52:
    11 Partite, partite, uscite di là!
    Non toccate nulla d'impuro!
    Uscite di mezzo a lei[b]!
    Purificatevi, voi che portate i vasi del Signore!
    Geremia 51:
    45 O popolo mio, uscite di mezzo a lei,
    salvi ciascuno la sua vita
    davanti all'ardente ira del Signore!
    Zaccaria 2:
    6 Ohi, ohi! «Fuggite dal paese del nord», dice l'Eterno, «perché vi ho disperso come i quattro venti del cielo», dice l'Eterno.
    7 Ohi, Sion, mettiti in salvo, tu che abiti con la figlia di Babilonia!
    Geremia 51:
    7 Babilonia era nelle mani del Signore una coppa d’oro, che ubriacava tutta la terra; le nazioni hanno bevuto il suo vino, perciò le nazioni sono divenute deliranti.
    8 All’improvviso Babilonia è caduta, è frantumata. Alzate su di lei alti lamenti, prendete del balsamo per il suo dolore; forse guarirà!
    9 «Noi abbiamo voluto guarire Babilonia, ma essa non è guarita; abbandonatela e andiamocene ognuno al nostro paese, poiché la sua punizione arriva fino al cielo, s’innalza fino alle nuvole[b].
    10 Il Signore ha fatto emergere i nostri diritti; venite, raccontiamo in Sion l’opera del Signore nostro Dio».
    ~~~~~~~~~~~~~~~~
    Matteo 24:
    15 «Quando dunque vedrete l’abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!),
    16 allora quelli che saranno nella Giudea fuggano ai monti;

    RispondiElimina
  9. Reputo oltremodo palese la totale indifferenza dei vertici jw ai problemi dei fratelli,ancor piu per il fatto che un considerevole numero di nominati, sono stati spediti alle loro rispettive assegnazioni dopo anni di fedele servizio alla Betel(e ne sono in procinto altre di "spedizioni"), e senza avere avuto possibilità di costruirsi un futuro dignitoso. in un momento cosi difficile continuano a pretendere soldi dalla fratellanza e questo nonostante le difficoltà economiche post Covid-19 di cui conosciamo bene l'impatto terribile che ha avuto sulle vite di milioni di persone in tutto il mondo.
    Non si è visto nessun tipo di interessamento verso i bisognosi, o almeno, l'organizzazione non ha dato disposizioni ufficiali in merito. Ora le adunanze nelle congregazioni sono sospese, il servizio di casa in casa è sospeso, l'opera stradale è stata fermata e i testimoni sono in una condizione misera in senso spirituale ancor piu di quella nella quale erano quando frequentavano le adunanze e questo si inizia a percepire anche "nei quartieri alti". Si stanno studiando nuovi metodi per motivare i fratelli, nuove cose per dare uno stimolo a continuare "l'opera" in maniera "nascosta".
    Ho saputo che in molte congregazioni viene espressamente vietato di andare a fare studi biblici vestiti in maniera classica o comunque in un modo che richiami al "Brand" jw. Si vuole cosi ovviare alle restrizioni governative relative al virus, tentando di far ripartire il servizio, ma non dando nell'occhio.
    Perfino le lettere di testimonianza non possono essere firmate come "testimoni di Geova" ma viene detto ai fratelli di assumersi la piena responsabilità di quello che scrivono e dicono.
    Quindi, per capirci, da un lato viene richiesto ai fratelli di fare rapporto di servizio e quindi di non fermarsi, ma paradossalmente poi gli viene proibito di "identificarsi" come testimoni, o quantomeno di mettere in pericolo il "nome" dell' organizzazione.
    mi chiedo, come si può richiedere una cosa simile dai propri fratelli? Dove si è arrivati? Non c'è più limite alla bassezza umana? che io ricordi, il Capo stesso dell' Ekklesia Gesù, non ha mai chiesto cose simili ai propri seguaci. "una luce non si mette sotto al moggio" diceva, lasciando intendere che la luce spirituale della Verità sarebbe dovuta brillare potente ad inondare le tenebre che sono fuori;
    forse questo lo hanno dimenticato da un pezzo, coloro che si sono arrogati il diritto di guidare milioni di fedeli testimoni in tutto il mondo...

    RispondiElimina
  10. C’è qualcuno di voi che sa come verranno trattati i servitori speciali a tempo pieno?
    Mi riferisco ai pionieri speciali e missionari avanti con gli anni... che faranno se verranno
    Invitati a passare nelle file dei pionieri regolari?
    Conosco alcuni pionieri speciali che hanno ricevuto quest’invito e non l’hanno presa bene!

    RispondiElimina
  11. Gettate il peso su Geova.
    Cosa si arrabbiano ! Non hanno fede che Geova li aiuterà ?
    Che materialisti.
    Io se fossi in loro starei pure attento a non brontolare, che è un attimo passare dalle stelle alle stalle !
    Da nominati a ghettizzati o peggio disassociati.
    Questi non guardano in faccia a nessuno se si parla di Budget, se no non mettevano insieme 2 miliardi di dollari CASH !

    RispondiElimina
  12. E il sorvegliante che durante la visita vuole essere inviato al pranzo solo e rigorosamente al..... RISTORANTE!......se pagasse di tasca sua si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa salmone sa se venisse in visita l'apostolo Paolo non gli pagheresti le cena al ristorante? O lo faresti pagare a lui?

      Elimina
    2. Caro Tommaso,l’apostolo Paolo da come ci viene descritto dalle scritture avrebbe al massimo accettato un invito a casa per pranzo o a cena,non avrebbe preteso di essere portato al ristorante,proprio per la sua indole mite e umile,nel non pesare sui fratelli e per non turbarli più di tanto.
      Ma la maggioranza degli odierni CO,non sarebbero degni neanche di allacciare un sandalo al buon apostolo Paolo,c’è troppa differenza di vedute tra loro.


      MalcomX

      Elimina
    3. Non solo i CO ma molti soggetti, sparsi nelle varie congregazioni, circoscrizioni, filiali, ecc. dovrebbero imparare a LAVORARE mantenendosi, perché questa fu l'esortazione data da Paolo, nella seconda lettera ai Tessalonicesi, quando indicò esplicitamente di ammonire quali "disordinati da segnare" coloro che pretendevano di essere mantenuti con per il loro 'impegno' teocratico.
      Ovviamente chi sta in alto ha opportunamente girato la frittata ed ammonisce, con la 'segnatura', colui che frequenta la persona del mondo oppure entra in discoteca, ecc.
      Mentre lui continua a scroccare la pagnotta a chi lavora....
      Ma non era questo il senso delle parole ispirate dell'apostolo Paolo.

      Elimina
  13. Infatti avrebbe detto fammi due spaghetti aglio e olio

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie