«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 20 agosto 2020

Contento di aver trovato questo blog, perchè sento il desiderio di migliorare.

Post censurato 




________________________________

11 commenti:

  1. Hopi (probabilmente il tuo nick sarrebbe "Hope" = Speranza ) ,
    Geova ci da Speranza nella Sua Prola profetica ... Isaia 42:
    8. Io sono l'Eterno[Geova], questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro né la mia lode alle immagini scolpite.
    (no, Geova non da Sua gloria ne ad una organizzazione umana, ne ai uomini ("capi" del suo popolo che si sono messi nel tempio come "dei" - 2Tes.2:2-4)
    9 Ecco, le cose di prima sono avvenute e ora vi annuncio cose nuove; io ve le faccio conoscere prima che germoglino».
    ("le cose di prima" sono quelle profezie su come l'Israele[spirituale] si avrebbe abatutto dale vie di Dio, cio che avrebbe causato l'ira di Dio, e la giusta punizione - vedi "il Cantico di Mose" - Deuteronom 32:1-43
    oggi i "semplici" fedeli subiscono la punizione, cioe, viviamo sotto oppressione da parte di "zizzanie" (or "cavalieri della fede" soto il loro "capo", l'uomo dell'ilegalita)
    14. «Per lungo tempo sono stato in silenzio, ho taciuto, mi sono contenuto;
    ma ora griderò come una donna che ha le doglie di parto, respirerò affannosamente e sbufferò insieme.
    (Geova rimase in silenzio durante il tempo della punizione, ma ora è tempo di alzare di nuovo la voce - vedi la ragione: Salmo 50:16-21 ...
    21 Tu hai fatto queste cose, e io ho taciuto, tu hai pensato che io fossi del tutto simile a te. Ma io ti risponderò, e ti metterò ogni cosa davanti agli occhi.
    -- come farà Dio ad alzare la voce? mandando il Suo "suolo" (Gesu, essendo rappresentato dai suoi "minimi fratelli" vivendo oggi / leggere Isaia 42:1-7 )
    16. Farò camminare i ciechi per una via che non conoscevano e li condurrò per sentieri sconosciuti; cambierò davanti a loro le tenebre in luce e i luoghi tortuosi in pianura. Queste cose farò per loro e non li abbandonerò.
    ... chi sono "I ciechi"? certamente I Suoi semplici fedeli /vedi vers. 19 ... "ciechi" nel senso che anche gli unti(I minimi) non hanno conosciuto le cose nascoste di Dio fino ad ora, al tempo della liberazione /Geremia 23:20; 30:24
    da questo momento in poi, Geova sta guidando il Suo "popolo dei santi" su una nuova "via" chiamata "la Via Santa" - Isaia 35:8,9
    Quindi, c'e "Speranza" - Hope !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ilStraniero per le tue parole di speranza. Ne abbiamo tutti immensamente bisogno.
      Riguardo al nick ho scelto Hopi perché l'ho trovato una bella combinazione proprio tra la parola inglese "hope" e il nome di una tribù di nativi americani con credenze escatologiche, gli "hopi" appunto. A parte questo caso specifico, stimo molto alcuni aspetti delle tribù "primitive". La loro armonia con la natura li rendeva molto più perspicaci e rispettosi nell'utilizzo delle risorse rispetto alle culture "civilizzate".

      Un saluto!

      Elimina
  2. Neemia (Melchisedech)20 agosto 2020 alle ore 20:27

    Come ha scritto il fratello della romania abbiamo speranza. Perchè questo blog ha un idea vincente ?
    1 Da spazio a chiunque abbua idee bibliche rivoluzionarie e di miglioramento. Pensate se Dio non avesse accettato i salmi di Davide solo perchè era disassociato e ricercato da Saul!!!!
    Qiante gemme spirituali ci saremo persi !!
    Ebbene in questo blog possono parlare quelli che sono stati espulsi ingiustamente e altri che possono dare apporto biblico alla fratellanza.

    2 Pensate se Dio non avesse accettato nel canone biblico i libri di Isaia,Geremia Esodo e Giudici solo perchè gli scrottori palesarono nero si bianco le ipocrisie e gli atti malvagi di unti e dell'organizzazione !
    Dio approvò lo smasvheramento dei comportamenti corrotti della Sua organizzazione.
    Quesyo blog segie quesyo modello di sincerità ed onestà biblica.

    Potrei continuare,bibboa alla mano, a snocciolare versetti ed esempi sulla congruità biblica di questo spazio internet,ma ai burocrati zeloti non basterebbe neanche la voce del Padre a dissuaderli dal fanatismo ipocrita.

    Mettete giù le mani dai cristiani consapevoli e Geova vi benedirà altrimenti vi troverete a combattere con.........

    RispondiElimina
  3. Sfruculieranno la mazzarella di S. Giuseppe fino al punto di provocare la reazione di tribunali e governi.Lo hanno scritto nel secondo articolo sul Re del Nord.A quanto pare usando un linguaggio a loro caro,una predicazione simile a grandinata susciterà l'ira della coalizione di nazioni.Noi dovremmo partecipare a questa preannunciata campagna? Loro sono al sicuro a Warwick...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armiamoci "e partite" ...

      Elimina
    2. Mah, la prossima campagna è per i funzionari e si tratta di distribuire una rivista, a leggerla ancora il messaggio di giudizio non c'è. Ma nonostante i tanti anni trascorsi a studiare e leggere la Bibbia, un passo che giustifichi la predicazione di un messaggio di giudizio prima della fine non l'ho trovato. Si tratta di interpretazioni di aspetti simbolici, per lo più dal libro di Rivelazione. Ma se andiamo all'insegnamento del Maestro, Gesù disse di predicare la "buona notizia del Regno", legata alla "buona notizia intorno al Cristo" predicata da Paolo. Anche l'angelo di Rivelazione aveva da dichiarare una "eterna buona notizia" da annunciare "agli abitanti della terra", ai singoli più che ai governi, invitandoli a temere Dio e dargli gloria in vista del "giudizio", inteso come termine del sistema di cose. Ma pur sempre di una buona notizia si tratta, basata sulla speranza della vita eterna, nuovi cieli e nuova terra dove dimorerà la giustizia. I messaggi di giudizio li pronunciavano i profeti incaricati e ne troviamo tanti nelle Scritture Ebraiche, ma non c'è prova che i "profeti" cristiani avessero lo stesso ruolo. Come non c'è traccia, ne biblica ne storica, della predicazione di un messaggio di giudizio nella Giudea prima della distruzione di Gerusalemme nel 70 E.V. Quando i cristiani videro gli eserciti di Cestio Gallo accampati intorno a Gerusalemme nel 66 E.V., semplicemente fecero i bagagli e andarono via, magari a qualche amico, parente o conoscente dissero anche perché, ma senza fare "campagne speciali" o proclamazione di giudizi come gli antichi profeti. Quindi credo che il "focus" della predicazione è semplicemente quello fissato dal Maestro in Matteo 24:14 e 28:19,20, predicare la "buona notizia" di redenzione e salvezza ai singoli, cercando di farne un discepolo battezzato. E questo "fino alla conclusione del sistema di cose". Gesù non disse che il messaggio doveva cambiare.

      Elimina
  4. Però così sono loro che se la cercano la persecuzione. Dopo è normale che diranno che la profezia si sta adempiendo, non aspettano nemmeno che inizi la grande tribolazione. Anche perché il messaggio di giudizio andrebbe dato durante quel periodo e non prima. Quindi boh, non lo so.

    RispondiElimina
  5. Ciò che infastidisce è che Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane saranno al sicuro a Warwick, mentre manderanno i proclamatori al fronte di guerra. Rutherford fece lo stesso. Lui al sicuro nella villa in California, scrisse ed inviò messaggi infuocati ad Hitler. La reazione del capo Nazisti portò alla morte in Germania di tanti fratelli oltre all'imprigionamento nei campi di concentramento.Gesu'quando si avvicinarono a lui per arrestarlo si fece avanti e chiese che non venisse fatto del male agli apostoli.

    RispondiElimina
  6. Caro @Zelofead, Gesù era un rappresentante di una Organizzazione spirituale e Divina. Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson, Splane e compagnia cantando sono rappresentanti di una organizzazione umana e molto, molto Imperfetta.... quindi a noi la dansapevolezza della Fede, il discernimento dei giudizi e le coerenti scelte future.

    RispondiElimina
  7. Cristiano Testimone di Cristo23 agosto 2020 alle ore 13:00

    @TdGnominato, buona domenica. Ti prego di non insinuare la parola "Organizzazione" nell'opera storica e sempiterna di Gesù Cristo. Lascia pura la vera evangelizzazione, per favore. Mi oppongo a questa silenziosa insinuante tecnica manipolativa. Guarda solo, a cuore schietto, quanti danni ha causato nei decenni passati. Per il resto, sono pienamente d'accordo con te. Il discernimento di giudizio e di tutte le successive scelte soggettive se le fa ciascuno tra se e se, in base al dialogo interiore con la propria coscienza. @Zelofead, tu non ne sei sprovveduto di coscienza. Gli 8 del cd si sono autodefiniti più d'una volta "fallibili, imperfetti". Attraverso quello che qui scrivi, anche tu ci vedi chiaro. Basta solo saper prendere una posizione altrettanto chiara. Grazie per la chiarezza del cuore a Neemia. Grazie @Il Straniero per averci ricordato la 'Via Santa' di Isaia, 35:8-10. Invito, chi vuole, a rileggere l'articolo w febbraio 2017, stavolta però sotto la luce degli ultimi avvenimenti reali, e confrontando dettagli del paragrafo 12 dell'articolo con il comportamento concreto di questi 8 uomini 'della foresta'.
    https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/torre-di-guardia-facile-lettura-febbraio-2017/chi-guida-popolo-di-dio-oggi/

    RispondiElimina
  8. @Cristiano Testimone di Cristo, io non insinuo niente, parlo solo il TEOCRATESE (in voga tra i TdG) per fare comprendere meglio l'argomento, drizza le orecchie e spalanca gli occhi quando leggi su questo blog, perchè sia in piena sintonia nelle rivendicazioni poste. Una buona giornata a te, fratello!

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie