«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 14 agosto 2020

Allo spirito santo e a noi è parso bene......Atti 15:28


Questa scrittura mostra la corretta disposizione per prendere decisioni importanti nella congregazione/ekklesia/associazione mondiale dei fratelli.

Allo spirito santo e a noi.

Atti 15:28 . In quel caso lo spirito santo rese evidente a Pietro e ad altri che i gentili erano accetti a Dio (come unti) discendendo miracolosamente su di loro ancor prima di essere battezzati (cosa mai accaduta prima).

Una volta vista l'azione miracolosa dello spirito si consulta la Scrittura e si cercano evidenze che possono spiegare gli avvenimenti.

Infine si giunge ad una conclusione tramite l'apporto di tutti i fratelli non solo i membri più influenti dell'organizzazione ma anche con l'apporto di altri anziani e in sintonia con l'associazione mondiale e locale.


Situazione odierna


La grave crisi odierna dell'organizzazione non dovrebbe ricevere la stessa attenzione da parte dei molti membri dei comitati direttivi ?
Non sarebbe ora di prestare orecchio a ciò che lo spirito santo sta indicando ? Le riforme bibliche per ripristinare sincerità e una fede cristallina e trasparente quando saranno oggetto di attento studio e riflessione dai molti comitati direttivi a Warwick e nelle filiali di spicco ?

Speriamo presto, molto presto, a lode del nome di Jah.



Neemia



_________________



3 commenti:

  1. Hai detto bene, "azione miracolosa". Perché a quel tempo lo spirito santo operava in quel modo, attraverso i doni che erano stati dati ai cristiani unti. Per questo lo spirito rendeva evidente quali scelte intraprendere. Ma oggi non funziona così. Non ci sono più i doni dello spirito. Quindi spesso anche facendosi guidare dallo spirito e dalla Bibbia, capita che i fratelli che prendono la direttiva non sanno al 100% come influirà una certa decisione organizzativa. Possono sbagliare, non sono infallibili.

    Anonimo 91

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è vero quello che dici tu Anonimo 91, si possono sbagliare e non essere infallibili. Ma non devono pretendere che non si possano contestare quando sbagliano e che perlomeno non gli si possa far notare i loro errori senza essere messi al palo senza mezzi termini. E aggiungo anche che se ci fosse veramente la guida dello spirito santo come dicono i loro frutti sarebbero evidenti ed incontrovertibili della guida di Dio . Un saluto da osservatore esterno.

      Elimina
  2. Gesù disse: "...sono con voi fino alla fine del sistema di cose".
    In base al tuo commento, quindi, Dio e Gesù non operano più attivamente e/o direttamente sulle congregazioni ?
    Quindi il corpo direttivo quando prende una decisione (in preghiera, a detta loro) agisce senza lo Spirito Santo ?
    Bene allora, fidiamoci ciecamente di questi otto uomini che modificano sempre a proprio piacimento delle leggi interne, obbligando i poveri fedeli ad osservarle.
    Tanto poi si da la colpa allo Spirito Santo, se c'è qualcosa che no va.
    Mo non sarà, per caso, che lo "schiavo (in)fedele e poco accorto" impone leggi e decreti a proprio piacimento e a seconda del tempo e delle situazioni ?
    Esiste UNA SOLA VERITA' che è quella intorno a Gesù Cristo, nient'altro.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie