«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 19 settembre 2020

Giuseppe.... ehm... la congregazione, venduta dai Fratelli!

 (** Premessa e scopo dei vari post pubblicati : Ogni critica legittima viene rivolta verso l'organizzazione(non verso la Verità o la congregazione in quanto tale) ,affinchè essa con i mezzi idonei vi possa prestare attenzione e porvi rimedio, in base ai principi biblici. Quindi ogni post, anche se contiene messaggi biblicamente schietti verso le cose che non vanno nell'organizzazione, vanno presi per il verso giusto, positivamente, perchè servono a far venire fuori le cose che non vanno e migliorarsi con umiltà. Non essendoci spazio nelle congregazioni per esporre le migliorie che vanno fatte, il blog rimane una delle poche  risorse che Geova Dio ci ha donato e che l'ekklesia leale al Cristo possa ancora usare, senza essere censurata dall'organizzazione. L'organizzazione purtroppo oggi, (a motivo del peccato innato e da un errato punto di vista sul potere), sembra sempre più repressiva e intollerante verso i consigli che provengono dalle Sacre Scritture. Quindi viva la Verità del Regno e la Congregazione di Cristo e avanti con le riforme scritturali per riportare di moda l'onestà e l'amore nel popolo di Dio.**)

Inizio del post........


Giuseppe.... ehm... la congregazione, 

venduta dai Fratelli!



 Ancora delusione dai "principi" di oltre oceano. Non solo ci costellano con video bellissimi, dalla dubbia morale (magari in un altro post spiegherò le mie esternazioni!), ma adesso mettono mano al nostro portafogli! Si avete capito bene, perchè dietro ad un velato, "vi faremo sapere" ci stanno derubando!


L'ultima adunanza (virtuale, on line) ci hanno detto innanzitutto di "ubbidire" alla direttiva, con tanto di principi bibblici che non ci azzeccavano per niente, e poi ci hanno "intortato" con il messaggio: vendere, vendere, vendere.
Siccome ci sono circa 900 congregazioni in Italia, potremmo avere bisogno di "ottimizzare", le risorse e le energie, così la congregazione centrale, lo schiavo fedele e "saggio", ha ben pensato che sarebbe il caso di vendere alcune congregazioni. (Per inciso dovrei approfondire se hanno il potere legale di farlo, legalemente o se ci sono delle microclausole che lo permettono).

Soprattutto "vendere" quelle congregazioni (piccole 100 proclamatori o poco più) che pur essendo di proprietà, ormai non sono più necessarie (necessarie a quali scopi mi chiedo poi...) 

Due aspetti mi saltano all'occhio.

Prima, si "costruiva, costruiva, costruiva" edifici immensi, anfiteatri e anche piccoli mausolei (perdonatemi, ma passatemi il termine), visto la crescente folla che si aggiungeva alle congregazioni, sempre più piene e partecipate. Prima, tutti noi (io personalmente ogni venerdi/sabato per un bel periodo di tempo partivo da casa con altri cari fratelli a dare una mano gratis, compensato da un pranzo e magari da qualche sorriso dei cari amici) a costruire, a redigere tetti mastodontici, opere murarie e addirittura anche "mosaici" da appendere all'ingresso della congregazione che ci siamo sudati, con prestiti e mutui (wt) saldati regolarmente. Soldi nostri, spesi bene pensavamo!
Oggi tutto il lavoro che si è fatto, risulta vano. "Ubbidite, perchè se é necessario, venderemo quelle congregazioni che non ci servono, con una conta inferiore alla media dei proclamatori e quindi dei presenti". I proventi? Nelle tasche della WT ehm... JW. Semplice, chiaro, lineare. 

Si sono ripresi di nuovo i nostri soldi, se li intascano per dare da mangiare alle loro attività imprenditoriali (e su questo ci ritorneremo), a l'oro (scritto con l'apostrofo fatemelo passare), a tutto lo staff di produzione e ai portaborse (mi ricordano un tantino i politici in genere... boh, sbaglierò?
Notate, fate, attenzione. Bisogna ubbidire, e basta! 

Però state tranquilli. Nuove congregazioni accorpate, significano nuove amicizie, nuove attività. Anche se questo potrebbe essere "destabilizzante"!
Aspè... ma vero? Non ci credo. Siamo alla frutta? Io ho investito tempo e denaro nella "mia" congregazione, ho persino di tasca mia realizzato un impianto informatico, un impianto acustico e un eventuale server di streaming. Io e molti altri abbiamo quantificato almeno 2/3 mila euro nel tempo a testa per essere "in parte proprietari del nostro luogo dove pregare"... e non ditemi altro. Quando l'abbiamo "dedicata" eravamo fieri, orgogliosi di quel fiore all'occhiello che era stato creato con l'aiuto di tutti indistintamente, compreso la mia vecchietta che ormai non c'è più. (cara mamma se [tu] fossi ancora viva, mi sa che un bel Vday lo avresti fatto alla grande!) 
Non sparate che in ogni caso è di Geova la congregazione, e quindi non ci sono luoghi dove adorarlo. In parte è vero, spiritualmente, ma ricordatevi che per gli antichi Israeliti il tempio era importantissimo. Hanno fatto persino guerre, per costruirlo e per difenderlo.... 

A conclusione? La delusione è immensa! Non è normale questo atteggiamento da "prepotente"! Da BULLO! Sinceramente? Tifo per Cesare, che possa punirli per la loro avidità, caparbietà. per non aver cercato riparo, per non aver detto scusa alle migliaia di giovani abusati, per non aver detto scusa per il clima di terrore che instillano con un Armaghedon imminente, e adesso PER ESSERSI APPROPRIATI ILLEGALMENTE DEL NOSTRO TEMPO/DENARO vendendo le nostre case di adorazione! 


Uriel Il Cheatita


________________________

venerdì 11 settembre 2020

BLOG in pausa per 1 settimana (per un pò di riposo)

  Carissimi fratelli e sorelle,

 tolgo i commenti ai vari post (fino al 17 settembre 2020) , perchè abbiamo bisogno di almeno qualche giorno di riposo come moderatori. Anche in vista  dell'adunanza annuale dei primi di ottobre, dove ci saranno fuoco e fiamme sul web (come sempre ogni anno in quel periodo)....:-)))

Se avete bisogno urgente di scrivere qualcosa di importante la mia mail è missionpossible607 di gmail.com .

Un abbraccio e sempre in guardia, 

i cavalieri della fede istigati dal diavolo, vogliono la pelle dei fratelli leali al Signore Gesù e al Padre. Dio comunque, ci libererà dalle loro malvagi trappole a Sua lode



Neemia



_________________

sabato 5 settembre 2020

“Non si governa l’Organizzazione con un Pater Noster"





Le leggi economiche non sono di natura divina, perciò in se ingiuste (Mat. 6,24; Luc. 16,13).

La tranquilla consapevolezza di una investitura divina del CD e per riflesso del CDF italiano sull’imposizione della neo-decima: 3 euro pro-capite proclamatore, se ne ha frequentando le spirituali famiglie degli anziani, dei CO, dei beteliti. Costoro sono i custodi dei tanti “privilegi” dell’Organizzazione, dalle ricchezze materiali ed economiche, alla dottrina e spiritualità, dagli strumenti di potere (passati in eredità da padre in figlio), al gioco prestigioso delle clericali cariche (elargiti a lacchè e servetti).


Dietro un volto moderno i TdG 
conservano e nascondono 
strutture medievali.


Medioevo inteso come totale predominio sui diritti dei singoli, vittime dell’oligarchia verticistica di una Organizzazione che affonda le sua radici nelle coscienze (divenutene proprietà), nel ferreo controllo delle azioni dei fedeli (non più liberi), nella concezione strutturale-dottrinale delle famiglie (viste come un utile economico e propagandistico), dove totalmente assente è la libera espressione della coscienza cristiana, per cui si deve affermare che nei TdG il liberalismo ideologico, come concetto, è bandito.

La neo-decima delle 3 euro diviene così aforisma per il CD fedele e saggio che innalza Mammona sugli altari delle leggi d’interessi economici nell’ekklesia, disinvolto potere in mano ad una “giovane” oligarchia religiosa dominante. I “vecchi TdG”, quelli che si sono battuti da leoni per la fede, sono alla stanga, devono contentarsi sborsare mensilmente i 3 euro di elemosina finché morte non separi.
Taluni lo fanno con servile piacere non con costrizione. Molti altri non si limitano a solo 3 euro, ma in maniera larga donano centinaia di euro per liberarsi la coscienza (un troppo sporca) e rimettere le cose a posto con Geova per le scappatelle giovanili mai confessate ai loro anziani (poche o tante; mi auspico solo giovanili), sperando così che la cospicua contribuzione, pur sempre elemosina, possa perdonare indicibili e perversi peccati.


"l'Alta Società" 
nell'Organizzazione



Che scherzi può giocare una mente in una fede non libera!
In ritardo di 10 anni, facciamo 50, anche di 500 (noi TdG viviamo un profondissimo Medioevo) l’ideale per “l’high life” del CD fedele e saggio è l’istaurazione di una oligarchia autocratica senza condizionamenti in materia economica e di denaro; quella “teocratica” e povera dei decenni 1950/60 è ormai un ricordo dei tempi andati.

Beteliti pieni di se (sono la maggioranza per chi non li conoscesse) degli anni ’90/00, “tromboni” nell’arte oratoria, nei seguitissimi discorsi agli adulatori fratelli, ridicolizzavano la Chiesa Cattolica con le frase di Mon. Marcinkus: “Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria”, e giù risate e scrosci di applausi dei presenti.

Beh! oggi, farebbe piacere ascoltare un anziano, un CO, un betelita, o un pezzo grosso del CD e conoscere dalla sua omelia (non sono più discorsi biblici seri come una volta) se è cominciata l’eclissi delle ricchezze accumulate dall’Organizzazione o l’eclissi della fede sponsorizzata dalla Wts? Chissà la risposta, chissà gli applausi.

I nostri cari fratelli Pastori della “haute Sociètè” in genere scortati da tutor dottrinali non permettono né concedono risposte a singolari tenzoni. È se sarà Geova a chiedervelo? ... tempo al tempo; noi gli ultimi del gregge costretti alla decima non disperiamo, perdiamo sì battaglie su battaglie (malgrado ostracizzati), ma non la guerra! (2 Tim. 4,7).

Kurt Barnert


_________________________