«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

05 settembre 2020

“Non si governa l’Organizzazione con un Pater Noster"





Le leggi economiche non sono di natura divina, perciò in se ingiuste (Mat. 6,24; Luc. 16,13).

La tranquilla consapevolezza di una investitura divina del CD e per riflesso del CDF italiano sull’imposizione della neo-decima: 3 euro pro-capite proclamatore, se ne ha frequentando le spirituali famiglie degli anziani, dei CO, dei beteliti. Costoro sono i custodi dei tanti “privilegi” dell’Organizzazione, dalle ricchezze materiali ed economiche, alla dottrina e spiritualità, dagli strumenti di potere (passati in eredità da padre in figlio), al gioco prestigioso delle clericali cariche (elargiti a lacchè e servetti).


Dietro un volto moderno i TdG 
conservano e nascondono 
strutture medievali.


Medioevo inteso come totale predominio sui diritti dei singoli, vittime dell’oligarchia verticistica di una Organizzazione che affonda le sua radici nelle coscienze (divenutene proprietà), nel ferreo controllo delle azioni dei fedeli (non più liberi), nella concezione strutturale-dottrinale delle famiglie (viste come un utile economico e propagandistico), dove totalmente assente è la libera espressione della coscienza cristiana, per cui si deve affermare che nei TdG il liberalismo ideologico, come concetto, è bandito.

La neo-decima delle 3 euro diviene così aforisma per il CD fedele e saggio che innalza Mammona sugli altari delle leggi d’interessi economici nell’ekklesia, disinvolto potere in mano ad una “giovane” oligarchia religiosa dominante. I “vecchi TdG”, quelli che si sono battuti da leoni per la fede, sono alla stanga, devono contentarsi sborsare mensilmente i 3 euro di elemosina finché morte non separi.
Taluni lo fanno con servile piacere non con costrizione. Molti altri non si limitano a solo 3 euro, ma in maniera larga donano centinaia di euro per liberarsi la coscienza (un troppo sporca) e rimettere le cose a posto con Geova per le scappatelle giovanili mai confessate ai loro anziani (poche o tante; mi auspico solo giovanili), sperando così che la cospicua contribuzione, pur sempre elemosina, possa perdonare indicibili e perversi peccati.


"l'Alta Società" 
nell'Organizzazione



Che scherzi può giocare una mente in una fede non libera!
In ritardo di 10 anni, facciamo 50, anche di 500 (noi TdG viviamo un profondissimo Medioevo) l’ideale per “l’high life” del CD fedele e saggio è l’istaurazione di una oligarchia autocratica senza condizionamenti in materia economica e di denaro; quella “teocratica” e povera dei decenni 1950/60 è ormai un ricordo dei tempi andati.

Beteliti pieni di se (sono la maggioranza per chi non li conoscesse) degli anni ’90/00, “tromboni” nell’arte oratoria, nei seguitissimi discorsi agli adulatori fratelli, ridicolizzavano la Chiesa Cattolica con le frase di Mon. Marcinkus: “Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria”, e giù risate e scrosci di applausi dei presenti.

Beh! oggi, farebbe piacere ascoltare un anziano, un CO, un betelita, o un pezzo grosso del CD e conoscere dalla sua omelia (non sono più discorsi biblici seri come una volta) se è cominciata l’eclissi delle ricchezze accumulate dall’Organizzazione o l’eclissi della fede sponsorizzata dalla Wts? Chissà la risposta, chissà gli applausi.

I nostri cari fratelli Pastori della “haute Sociètè” in genere scortati da tutor dottrinali non permettono né concedono risposte a singolari tenzoni. È se sarà Geova a chiedervelo? ... tempo al tempo; noi gli ultimi del gregge costretti alla decima non disperiamo, perdiamo sì battaglie su battaglie (malgrado ostracizzati), ma non la guerra! (2 Tim. 4,7).

Kurt Barnert


_________________________

34 commenti:

  1. scusa kurt, tu come fai a sapere che chi dona centianaia di euro lo fa per pulirsi la coscienza da peccati mai confessati?
    nella moltitudine delle parole c'è l'errore, stai attento a non giudicare gli altri e a non fargli i conti in tasca,

    con questi tre euro in molti la stanno tirando lunga, hanno fatto la spesa diviso tutti quelli che siamo, se ti scandalizza non contribuire come facciamo in tanti qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mimmo, in effetti non lo so, ma so che è quello che accade!
      K. Barnert

      Elimina
    2. @mimmo tu dici che sbaglia ? Ricorda il detto
      “ a pensar male si commette peccato , ma spesso si indovina “
      Non si sa perché danno tanti soldi , e un problema loro è vero , ma non credo molto nella ingenuità umana , per quello che ho visto in tutti questi anni di vita
      Se fosse tutto trasparente , ti darei ragione
      Ma qui trasparenza non c è
      Lidia

      Elimina
    3. a me invece piace non pensare neanche alle cose che non conosco o su cui non ho potere, pensare male degli altri è una di quelle cose che ci ha portato dove siamo adesso,
      noi ci lamentiamo se gli anziani o altri parlano male di noi senza sapere la nostra situazione, e poi lo facciamo? non è una morale o perbenismo però con certe frasi faziose inficiate tutto quello che di buono potrebbe esserci, il post tratta aspetti che stanno a cuore a tutti, che bisogno c'è di andare a parlare di altri solo per il gusto di sparlarne?

      Elimina
    4. @mimmo si riferisce al fatto che molti figli di fratelli blasonati, in adolescenza non si sono sempre comportati benissimo (sia fratellini che sorelline)
      Ma ci sta, anche perchè a quell'età molti hanno commesso errori più o meno gravi altrimenti non si spiegano gli articoli a tamburo pre vacanziero sullo stare attenti alle compagnie etc etc.
      Fuggite limmoralità etc.
      Posto che spesso chi conduceva questi articoli erano personaggi che in gioventu essendo nel mondo ne hanno fatto di cose, e poi invecchiando si sono messi a fare i bacchettoni, con un aria di pentimento, ma intanto loro non hanno nemmeno minimamente lottato contro la carne.
      Per il discorso delle centinaia.
      Ma non credo !
      Ognuno mette quello che vuole.
      Piu facile che le regalie servano a frizionare qualche nomina, con contorno di ristoranti etc.

      Ormai le nomine si fanno puntando sui giovani per due motivi
      1) non hanno memoria storica degli errori passati anche madornali
      2) presi dalla ricerca di una emersione da podio sono ampiamente telecomandabili (dei soldatini di piombo)
      E questo serve moltissimo quando devi calare dall'alto interventi come la nuova risoluzione !

      Francesco

      Elimina
    5. Caleb figlio di Iefunnemartedì, 08 giugno, 2021

      Post di Kurt molto interessante.

      Elimina
  2. Il tempo è vicino!
    Il Salmo Due entra in adempimento .... Leggilo!
    Pensa al fatto che in primo luogo l'adempimento di questo salmo è con o all'interno di quel gruppo di persone che dichiarano di appartenere a Geova! 1Corinzi 10:1-12

    RispondiElimina
  3. Bell articolo. Stile brillante. Ma soprattutto verità innegabili.

    RispondiElimina
  4. Complimenti Kurt bellissimo articolo verità innegabili e profondi, hai toccato i dati sensibili dei nostri giovani nelle congregazioni, ben fatto, eccellente, speriamo che i "beteliti pieni di se" riflettano quando leggono questa innegabili verità.
    Unica nota stonata e per Neemia, Neemia non dovevi mettere la foto dell'attore, ma quella di Marcinkus dava un tono speciale all'articolo di Kurt. Cambialo.
    Grazie ancora Kurt.

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti .
    Vorrei sapere se gli anziani di congregazione
    possono leggere e usare come testimonianza
    una conversazione di altri su watsapp.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, da un punto di vista prettamente legale, mi sembra estremamente border line se non addirittura fuori GDPR, ossia illegale. Da un punto di vista di direttive non credo ci sia nulla di specifico pro o contro. Penso dipenda molto da come la vede il sorvegliante che è molto probabile dia ragione la corpo anziani. Però, Anonimo prendi tutto ciò con le pinze. Sto facendo ragionamenti di massima. Non so se ci siano meno circolari al riguardo.

      Elimina
    2. Pioniere del nord italiadomenica, 06 settembre, 2020

      Beh... se tu mandi un messaggio d amore alla moglie di un altro . Il. Marito lo vede fa uno stamp e lo manda agli anziani.. credo di sì..

      Elimina
    3. Dipende da come ottiengono tale lettura.
      Se lo fanno di nascosto, usando mezzi illeciti, è ovvio che se lo usano come testimonianza, commettono un reato. Non accadrà!! Lo sanno!!!
      Se invece il destinatario fa leggere il contenuto senza coercizioni, è diverso. Nulla vieta peró che Tizio neghi tutto. Il fatto che arriva un messaggio da Tizio, dimostra o che è partito dal suo cellulare o che qualcuno abbia accesso al suo cellulare o abbia craccato il suo account.
      Per cui, negare, negare e poi negare a meno di non aver caricato foto, video o audio conpromettenti....

      Elimina
    4. una volta degli A corrotti non hanno voluto usare come prova di immoralità una serie di messaggi che una persona che studiava ha portato dopo aver capito che il suo comportamento immorale con una sorella era sbagliato. gli A AMICONI della sorella e della sua famiglia hanno detto che i messaggi non potevano essere usati come prova.... alla fine il ragazzo non ha più frequentato la congregazione....

      Elimina
    5. bella testimonianza davvero !

      Ezio

      Elimina
    6. @Brando
      "Le norme ai nemici si applicano, agli amici si interpretano."
      Sapessi quanti ne ho visti di casi nei quali i vari nominati di turno si soro arrovellati in
      interpretazioni fantasiose e farlocche, pur di salvare l'amico, il figlio, il parente..
      Casi nei quali se fosse stata un'altra pecora qualunque a sbagliare, anche la metà, sarebbe stata ghigliottinata ed umiliata in pubblico in un nano secondo...
      Purtroppo è questa la tristissima realtà che abbiamo intorno, salvo le dovute eccezioni.
      E non è data (solo) dall'imperfezione umana.
      E' una precisa volontà di chi sta sopra di mantenere l'assetto così come è al momento.
      "Aspettiamo Geova....."

      Elimina
    7. "Le norme ai nemici si applicano, agli amici si interpretano"

      Perchè non ne fate un POST dedicato dove poter raccontare un po' di queste tristi storie?
      grazie

      Elimina
  6. Privece è un po’ grigia di colore
    Una conversazione viene fatta da due persone minimo
    Questa cosa coinvolge entrambi?

    Come hanno ottenuta ?, per quale motivo?

    Un legale ti può aiutare
    Se e fraudolenta o legale questa situazione dipende da tanti fattori
    Lidia

    RispondiElimina
  7. AnzianoTristeStancodomenica, 06 settembre, 2020

    Ciao Anonimo, se non sono inseriti nella chat non possono usarla come prova; cioè mi spiego... La useranno sicuramente ma violano i principi della privacy garantiti da Cesare. Se non hai consegnato la liberatoria sulla privacy meglio così, ma anche se l'hai consegnata non possono impugnare la lettura di una chat. Non farti intimidire, reagisci con forza e fermezza e se dovessero utilizzare i soliti sistemi coercitivi, minaccia la denuncia. Ti lasceranno stare, sappi però che poi cercheranno altre prove.

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Anziano. Mi dispiace che non mi sono spiegato bene. Comunque si tratta di una relazione sentimentale con una donna non sposata confessata a mia moglie e senza aver commesso immoralità sessuale. Purtroppo anche essendo caduto nella sua trappola, questa donna si è voluta vendicare e ha raccontato tutto agli anziani. Le prove che ha a disposizione sono i messaggi su WATS app. Chiedevo se gli anziani possono leggerli anche avendo firmato il diritto della privacy e se possono usare questa testimonianza. Comunque la sua parola contro la mia ed io negherò tutto perché questi ti mettono sulla graticola anche per un momento di debolezza.
    Prego anche Voice e Mission il loro parere grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'onestà paga sempre ricordatelo e vince sui cavalieri della fede anarchici.. Hai risolto con tua moglie hai fatto benissimo. Se hai anziani FICCANASO allora devi stare attento se sono anziani che hanno una coscienza e sono sani di mente e sanno mantenere il riserbo nulla vieta parlarci liberalmente. Se tua moglie sa tutto sei a posto con il Signore e con i tuoi. Gli anziani non hanno alcun potere se non quello legittimo di toglierti i soliti PRIVILEGI o se sono prevenuti verso di te importi qualche restrizione. Purtroppo non conoscendo i tuoi anziani difficile consigliare. Loro si sentono in dovere di indagare il come lo faranno dipende dal loro atteggiamento, da come ti considerano e dal loro carattere o sanità di mente.
      Potrebbero darti una pacca sulla spalla e far passare tutto li o viceversa.
      Tu parla poco e sbaglierai poco. Non rispondere a domande tendenziose e maliziose e sii sincero e onesto non sbagli mai.

      Sopratutto chiedi consiglio al Signore e Dio Padre

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione Nesmia. Infatti ho pregato Geova e ho parlato con mia moglie. Il dettaglio però che tralasci è che si può essere onesti con chi ti ama, con chi e compassionevole, con chi ti è amico. Mi rimane difficile con chi apre un libro e ti da una punizione per la marachella. E soprattutto non mi piace STARE SULLA BOCCA DELLE MOGLI DI ANZIANI E MOLTI ALTRI.
      Grazie

      Elimina
    3. @anonimo. Scusa io non ho capito
      Tu hai avuto una storia "sentimentale " (qualche bacetto) e la giovinetta (le altre difficilmente cadono in relazioni solo sentimentali) era una figlia di fratelli o cosa del genere o una del mondo di fuori ?
      Mi sembra molto strano che una del mondo di fuori, manco credente si prenda la briga di andare dagli anziani... evidentemente questo "sentimentale" era molto coltivato (altrimenti non sarebbe una relazione)
      Ancora più buffo che ti vai a legare con una ragazza del mondo, però potrebbe essere successo inavvertitamente sul lavoro, magari sei un tipo gentile, con la moglie meno gentile, hai trovato una persona che apprezza questa qualità e ti ha fatto sentire ancora interessante, e autostima SU
      Però devi avergli anche parlato della verità o deve conoscere la congregazione e le procedure, altrimenti non andava dagli anziani.
      Per cui propendo per una fanciulla ingenua nella congregazione (succede di frequente)
      Devi essre una bella persona e fisicamente attraente !eh marpione
      Marpione ma un po fes...
      Ma cosa vai in giro a giocare al romantincone (lanno scorso ne avevano abbondantemente parlato di nn stare troppo vicino a qualcuno se non possiamo sposarCi)
      Però è verissimo che in alcune situazione si è vulnerabili
      Mi dispiace.
      Cmq non credo che sia poi una tragedia.
      Se non ci hai fatto sesso, ma si tratta di aver speso un po di parole e un qualche bacetto, tu sei stato monello e lei poco accorta, pure lei sapeva che eri un uomo sposato ? Allora pure lei era in mala fede
      Vi tireranno le orecchie niente di più.
      Trema che la moglie non venga a scoprire qualcosa di più carnale... perchè allora al danno spirituale si somma quello materiale e quello pesa molto di più !

      Altan

      Elimina
    4. @Anonimo
      Il “diritto” alla privacy che hai firmato agli anziani è una presa per i fondelli.
      Ne abbiamo parlato ampiamente nel blog a suo tempo.
      E' una firma 'estorta' con la scusa della fiducia nell'Organizzazione, punto e basta, con la minaccia velata che se avessi voluto sapere di più ti avrebbero mandato dal Viaggiante, per approfondire.
      Il quale, giuridicamente ne sa meno di te, ma come spauracchio funziona benissimo.
      Quella firma è una richiesta di autorizzazione (praticamente illimitata e dai confini fumosi e volutamente sconosciuti nei dettagli), che, non solo non ti tutela da nulla, non è nemmeno chiaro per nulla nemmeno quali e quanti dati abbiano di preciso e dove / come / perché fisicamente li conservino, per quanto tempo ed a chi sono accessibili.
      Non ti è riconosciuto - nella pratica - neanche il diritto di visionarli, chiedere di modificarli, chiedere di cancellarli, come recita il dettato normativo.
      Non ti è dato sapere chi ne sia il responsabile in ogni filiale, da poter interpellare di persona, colui che ne rende conto dinanzi alla legge, nome e cognome.
      Non è stato reso noto (a tutti), come dovrebbe essere giuridicamente.
      Anzi, con la tua firma li hai pure autorizzati a conservare i tuoi dati su server che potrebbero anche essere fisicamente dislocati in posti differenti del globo, (dove la privacy non sanno manco cos’è e magari credono che sia qualcosa da mangiare, …come i cordon bleu).
      Oppure c’è un eschimese che, dal server, se li è copiati, se li sta leggendo, o li ha affissi nella bacheca del club degi Igloo, …ecc.
      Chi ha contattato la filiale in merito, per sapere dettagli legali in più sul GDPR è stato, ovviamente, distanziato, trattato da infame e rispedito da dove è arrivato
      con frasi nemmeno troppo amorevoli.
      Tieni tuttavia ben presente che una chat su w.a. non ha nulla a che vedere con la privacy inerente i tuoi dati personali che ti hanno fatto firmare gli anziani.
      Inoltrare un messaggio ricevuto privatamente a qualcun altro (che non ne è destinatario), se non si è autorizzati dal mittente, costituisce violazione della privacy alla stregua di una lettera di carta.
      Questo perché chi scrive in privato ha il diritto (riconosciuto dal nostro ordinamento) di pretendere che nessun estraneo venga a conoscenza di quanto scrive, senza il previo consenso.
      Questa è la teoria.
      La realtà è che tutti sanno tutto, specie tra anziani, mogli ed anzianesse e la privacy viene calpestata in ogni modo e in ogni momento, sia sopra che sotto il podio.
      Suppongo che non ti accadrà nulla di grave, almeno per il momento, a parte una tirata d’orecchie, (se non hai santi in paradiso).
      Ma da oggi, guardati le spalle …

      Elimina
    5. Caro Anonimo, credo come suggerisce Neemia, sia doveroso essere aperto e sincero con tua moglie che potrebbe comunque viverla come un tradimento della sua fiducia e sentirsi ferita. Quindi, con lei piena trasparenza. D'altro canto, con gli anziani cerca di far parlare prevalentemente loro in modo da capire con precisione quali informazioni certe hanno e quali le stanno solo supponendo. Non aggiungere una virgola a ciò che gli anziani già sanno con certezza, negando tutto il resto (ossia le supposizioni). Mantieniti arroccato su questa posizione senza cedere un passo, nonostante possano farti più e più volte le stesse domande per farti cedere per sfinimento. Definisci una versione dei fatti e attieniti scrupolosamente a quella a costo di rispondere sempre con le stesse parole. Nel far questo cerca di scegliere una linea che ti permetta di avere una via d'uscita dall'impasse (ad esempio, ribadendo che non c'è stato nulla a parte messaggi e che sei davvero pentito e dispiaciuto, ...). Tutto ciò potrebbe complicarsi se tua moglie riferisse agli anziani ciò che le dirai, ma in questo caso credo che conservare un buon rapporto con tua moglie debba avere la priorità. Perdonami la franchezza...

      Elimina
    6. Caro anonimo,
      Un momento di debolezza purtroppo può accadere. Periodi di allontanamento emotivo dal coniuge per difficoltà a comunicare, stress e incomprensioni rendono facile scivolare in una relazione sentimentale con una persona nuova e per questo apparentemente migliore.
      Adesso che la cosa è venuta a galla può essere causa di rottura oppure l'occasione di ricominciare seriamente a coltivare una relazione profonda nella coppia. Basta segreti, apritevi e cercate di capire cosa è mancato tra voi, senza darvi la colpa l'un l'altra aggredite il problema e finalmente ritornate a mettere al centro la vostra vita di coppia. Il resto è secondario.
      Davvero ti importa più ciò che decideranno gli anziani rispetto a ciò che pensa Geova e tua moglie?
      Un abbraccio

      Elimina
    7. Carissimi. Vi ringrazio dei consigli e dei suggerimenti. Mi sono trovato invischiato in questa situazione che nemmeno si io come. Di certo non mi interessa il giudizio degli anziani ma solo quello di Geova e di mia moglie. L’unica cosa che voglio evitare e’ trovarmi in mezzo alle tante chiacchiere che purtroppo sono inevitabili. Nonostante ti dicano che c’è il più stretto riserbo, poi ne sentì in giro di tutti i colori. Pazienza. In questa circostanza sono stato leggero e forse merito tutto ciò. L’unica cosa di cui sono certo è che ne voglio uscire più unito e stretto di prima a mia moglie. Mi dispiace averla delusa, ma farò di tutto per riacquistare la sua fiducia. Grazie di cuore a tutti. Ho ricevuto incoraggiamento maggiore che in mille altre circostanze.

      Elimina
    8. a me è successa una cosa simile, fatti coraggio e si onesto, prendendoti le tue responsabilità sarai un vero uomo e uscirai sicuramente migliorato da questa situazione, a volte è la vita che ti prende a schiaffi altre volte te li dai da solo, ma alla fine impari sempre qualcosa

      Elimina
  9. @Anonimo
    Concordo al 100% con AzianotristeStanco.
    Se arrivi alle brutte l'unica 'arma' per difenderti è la minaccia di una denuncia.
    Ma se ti salverà, sarà per poco.
    Ormai ti sei scavato la fossa...
    E' possibile comunque che tu perda da subito incarichi e "privilegi", se ne hai...

    RispondiElimina
  10. Non centra molto ma chiedo se anche voi avete vissuto situazioni similari ...

    Ovviamente di facciata un CO non lo dirà mai al popolino (che vorrebbe tanti eurini nella cassetta, mentre al chiuso con gli anziani batterà molto questo tasto dora in poi fidatevi)

    Ma guarda caso i ricchi e potenti, che si allineano alle disposizioni di facciata, fanno vedere che ti fanno i pionieri spesso, che prendono la direttiva per tante iniziative, ma la verità è che magari questi anche in caso di crisi hanno immobili ovunque o redditi elevati o chi per loro ha da parte una mezza fortuna, ovvio che il loro compito è solo di collaborare fare i bravi.

    Questi personaggi sono ormai l'esempio in tutte le salse alle assemblee

    Magari ti fanno la parte all'asseblea dove la povera sorella (magari tutta firmata) dice che ha dovuto affrontare la terribile perdita del posto di lavoro.
    E invece di mollare, ha fatto la pioniera.
    Geova poi gli ha fatto trovare un nuovo lavoro.
    "Che brava ha messo il regno prima " tutti che si spellano le mani
    Cosi anche il popolino diventa fatalista fa il pioniere sperando che poi provveda Geova che non ti molla mai.
    Solo che alla fine dell'assemblea tu te ne torni a casa con la tua macchina di 20 anni e 200.000 km i tuoi 2 figli e un pacco cosi di cose da fare e pensare (ma è colpa tua che non hai calcolato la spesa, e geova non ti ha benedetto, hai fatto addirittura due- tre figli)
    La pionieirina tutta firmatina carina ed elegante (certamente anche ben scolarizzata o cmq di bella presenza) la vedi che se ne va con il suo dolce maritino pluridecorato, sulla loro maserati o jaguar fiammante, benedetti da Geova (perchè hanno rinunciato ai figli per dedicare un po di tempo in più al servizio)

    Voi questi stereotipi triti non li vedete.

    Poi magari se avete la fortuna di stare a tavola con la coppia+ vi accorgete come la loro esperienza di vita sia veramente lontana dalla media della sala, viaggi ai caraibi (sempre per aiutare qualche coppia amica e devota che predica la) in europa negli usa in asia, casetta molto più che decorosa, e snetite che magari criticano anziano tizio e via risate perchè è goffo, quell'altro perchè è disorganizzato.

    E li vedi bearsi della loro perfezione spirituale.
    Ah che fortuna essere così benedetti

    Premetto che ormai è normale vedere giovani che vivono condizioni migliori delle nostre capita anche sul posto di lavoro

    e non è il benessere del prossimo che mi infastidisce.

    Ma questo scollegamento marziano ... non sentirsi capito.

    Credo che lo abbiate sentito in tanti questo doloroso sentimento

    Che ti fa capire ... che i TDG sono una famiglia ma su piani separati

    Lucio

    RispondiElimina
  11. @Lucio eccellente post dove metti a nudo l'ipocrisia del comportamento dell'essere tdg. Non tutti penso hanno afferrato l'importanza di un aggettivo che hai usato FATALISMO, si dovrebbe fare un post lungo un Km per riferire quando siano fatalisti i tdg, il che li rende ipocriti e incoerenti alla dottrina professata. Chissa che qualcuno non scriva approfondendo sul fatalismo all'interno della dottrina dei tdg.

    RispondiElimina
  12. " É povera dei decenni degli anni 50/60 é ormai un ricordo dei tempi passati? purtroppo li ricordo benissimo . quando la WTS e il CD di quel tempo. l'aveva a morte con la chiesa cattolica che alla messa chiedeva l'obolo volontario ai fedeli .

    RispondiElimina
  13. fra qualche anno se non paghi non ti colleghi ..ergo solo abbonati online !

    RispondiElimina
  14. Vendono e chi resta senza sala si fara', se passa il covid, piu' strada per andare alla congregha vicina, se qualcuno ribatte gli zelanti anziani (prenderanno la stecca??) chiudono la faccenda con un fidatevi andra' tutto bene come se sapessero qualcosa ... prevedo altre disassciazioni sempre che non arriva Armagheddon.
    Di sicuro manca poco alla fine.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie