Secondo le direttive della sede mondiale, tutti i fratelli dell'ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno sono in isolamento precauzionale a causa della pandemia di covid in corso. Anche i lavoratori speciali delle costruzioni rientrano in questo blocco mondiale.
Allora, dato che la costruzione della nuova betel di Bologna è bloccata dalla sede mondiale e il complesso acquistato era risultato inadempiente per le norme anti-sismiche, quindi fermo da molti mesi in attesa di decisioni dall'alto, come mai dicono che a Bologna è stato costruito un edificio ?
Per quale ragione da circa un anno non ci sono più gli aggiornamenti video mensili sul progresso della costruzione nuova betel/filiale di Bologna ? Perchè l'ultimo video distribuito agli anziani è stato poi ritirato poco prima di presentarlo alle congregazioni in italia ?
Cosa sta accadendo in realtà ?
Un fratello informa sugli ultimi sviluppi :
..la palazzina nuova appena finita, costruita da una ditta esterna e che si trova a poca distanza dalla struttura che dovrebbe diventare la nuova Betel, è stata quasi totalmente occupata dai fratelli che già da tempo lavoravano negli uffici progettazione e ristrutturazione lì a Bologna.
Prima del loro trasferimento nella nuova palazzina, questi abitavano o in appartamenti in affitto lì in Bologna o nel palazzo dove erano situati prima gli uffici , anche questo a poche centinaia di metri dalla futura Betel. In questo grande edificio, in un intero piano, erano situati gli uffici e su altri piani abitavano i fratelli responsabili e progettisti.
Ora, accanto all’ufficio della futura nuova Betel è stato preso in affitto un posto per installare una cucina/mensa per i fissi e anche per gli uffici progettazione attuali.
Quindi per ora nessun trasloco di massa da Roma, anche causa Covid. Fino a febbraio sono tutti confinati nei loro alloggi.
Grazie Enoc
_______________________
Grazie Enoc finalmente un pò di chiarezza. Io vivo all'estero e non posso seguire grazie a te e tutti i fratelli che amano Dio e la Verità radunati in questa catacomba/grotta
RispondiEliminaGrazie degli aggiornamenti, sarebbe bello averli da chi di dovere ma quando le notizie potrebbero scoraggiare i fratelli è meglio lasciare perdere e optare per un silenzio stampa....
RispondiEliminaHopi, basta pensare che un membro dello schiavo fedele e saggio, viene interrogato da una commissione " del mondo " su casi delicati legati alla pedofilia e di tutto ciò sul nostro sito ufficiale non se ne fa la minima menzione, hai capito quanta trasparenza ci sia nell organizzazione.
EliminaSi sono costruite case e palazzi d'avorio (1 RE 22:39) e vi ci si sono chiusi dentro proteggendo le loro vite e quelle delle loro mogli. Io vado a lavorare ogni mattina (faccio l'idraulico) in case e luoghi diversi, rischiando la salute ad ogni minuto. La sera quando torno a casa mia moglie (una sorella anch'essa) non si avvicina neanche per un bacio, così i miei figli. Il Covid ci ha letteralmente cambiati in famiglia. Dove non ha cambiato niente sono nelle betel (le torri d'avorio) ci vorrei stare io lì in questo periodo e lor signori ad avvitare tubi e rubinetti rotti. Li vorrei vedere con quelle manine bianche e anelli d'oro alle dita. E chiedono pure le contribuzioni, continue richieste per risiedere nelle loro torri d'avorio, benedetti da Geova. Ma ci rendiamo conto di chi ci guida nella fede Fratelli e sorelle? Ecco perchè oggi per la prima volta ho scritto in questo blog, altro che critiche, qui c'è da prenderli a calci e mandarli a lavorare per mangiare il pane quotidiano, sporcarsi le mani e intimorirsi del virus ad ogni angolo di strada che fai e di gente che incontri. Mentre si sono trincerati, chiusi, protetti, isolati nelle loro dimore di AVORIO e noi paghiamo con i nostri denari e le nostre vite. Ma quando si avvererà la scrittura di Amos 3:14?
RispondiEliminaAmos 3: 14-15 (scusate)
RispondiElimina@Anonimo 8:56
RispondiEliminaConcordo su tutto, caro fratello. E ti capisco!
Da molti anni sostengo che, scritturalmente, per poter ricevere qualsiasi incarico in Congregazione, in particolar modo quello di anziano e pastore, il PRIMO requisito è quello di lavorare e mantenere la propria famiglia. Precedenti di gente che si faceva mantenere dai fratelli non esistono nelle Sacre Scritture.
Anzi, l'Apostolo Paolo, scrive nella sua lettera che, pur potendolo fare, non aveva ritenuto opportuno chiedere questo ai fratelli ma aveva deciso di mantenersi da solo, poiché diversamente ciò avrebbe costituito un ostacolo alla sua libertà di insegnamento in congregazione.
La seconda lettera ai Tessalonicesi, che la WT utilizza come base biblica per la 'segnatura', parla invece di segnare o isolare i disordinati che si rifiutavano di lavorare con scuse pseudo scritturali.
E non si rivolge alla sorellina col ragazzo del "mondo", come si usa fare in sala.
Ma ai fannulloni teocratici!
Agenzia Delle Entrate
RispondiEliminaMolto incoraggiante in questo momento vedere gli sviluppi della betel bolognese. In particolare i numerosi, confortanti e anche lussuosi appartamenti per gli stressati lavoratori beteliti. Molto bella la foto spensierata della coppietta sorridente che canta e suona la chitarra.
Per un momento ho pensato a chi non può pagare l'affitto o il riscaldamento, a chi lotta con malattie e non può curarsi normalmente per colpa del Covid, a chi ne è stato colpito o ha perso una persona cara ed infine a chi è o sarà senza lavoro. Sono sicuro che anche loro sono stati molto incoraggiati
Contribuire gente, versate versate versate (che sostituisce il celebre invito: annunciate annunciate annunciate :) e non vi preoccupate perché se avrete bisogno vi daremo l'indirizzo della Caritas più vicino.
ADE (Agenzia Delle Entrate)
In arrivo aggiornamenti sulla betel di Bologna e quella di Roma. Su betelitaconsapevole.blogspot.it potete leggere il commento postato da un fratello. Un caro saluto ai membri betel specialmente i più anziani
RispondiEliminahttp://www.polonannicosta.it/
RispondiEliminaCaro Enoc , sai dirci che fine ha fatto la palazzina consegnata nel 2020 ? E le altre in costruzione in quel periodo?
RispondiEliminaGrazie
Caro fratello del Veneto, la palazzina consegnata nel 2020 e di cui si parla sul sito jw org alla voce bologna, è mezza abbandonata, abitata in parte da beteliti e lavoratori, almeno fino ad 1 anno fa, si trova in via Sigmund Freud (bologna) a circa 1 km da via nanni costa dove sorgerà la nuova betel. Ci sono i tre palazzi da 10 piani in costruzione a soli 300 metri dall'ex palazzo agenzia entrate che fungerà da uffici e direzione ( se non sarà venduto prima), da voci di corridoio
EliminaSorelle fanno ronde intorno all'isolato, ne conosco una.
La strada attorno non è nemmeno asfaltata , devono completare i lavori. Sembra che i beteliti si vergognino di farsi riconoscere, nel palazzo nessuna insegna che indichi betel, non è più come una volta in cui si andava fieri di farsi riconoscere oggi vige la vergogna alla betel ( italiana ) e non solo.
La settimana del 21 aprile nella parte: "Aggiornamento dal Reparto della Filiale e Progetti e Costruzioni," oltre al video, si dovrà leggere un manoscritto che avrà come scopo quello di aiutare i fratelli ad accettare di buon grado le rivalutazioni che l’organizzazione sta facendo in merito ad alcuni progetti di costruzione. Quindi dopo la visita del rappresentate della sede mondiale, evidentemente si stanno ridimenzionando. Le squadre per le costruzioni scarseggiano e i soldi pure. Anche se la distribuzione equa dei fondi consente di provvedere luoghi per l’adorazione a livello mondiale, le risorse economiche e il numero di squadre per le costruzioni disponibili sono pochi. (ecco perchè vogliono tanti giovani, o forze fresche anche dalle ske). Molti progetti potrebbero essere realizzati oltre 15 anni. Quindi un buco nell'acqua (aggiungo io).
RispondiEliminaQuindi in sostanza: occorre rivalutare il modo in cui far fronte al bisogno di luoghi di adorazione idonei. Alcuni progetti potrebbero essere annullati o ridimensionati. In alcuni casi, grandi ristrutturazioni potrebbero essere suddivise in progetti più piccoli da realizzare in più anni consecutivi. Questo permetterà di aumentare il numero di progetti che potranno essere realizzati allo stesso tempo, dando comunque priorità alle situazioni più urgenti per le quali lo svolgimento delle adunanze è attualmente compromesso. (in sostanza il concetto è questo)
@Louvre Bologna ha preso una bella batosta nell'ultima visita. Si vocifera (non confermato) che se riusciranno a concludere venderanno.
EliminaSe si sparge la voce le comtribuzioni per la nuova betel andranno rapidamente a zero... e già ora mi sembra che siano a livello bassissimo... ma tanto li prendono lo stesso da quelle per l'opera mondiale.... si prevedono valanghe di accorpamenti e spostamenti... la comunicazione è chiara.... tante sale non verranno ristrutturate ma abbandonate e messe in vendita... e i fratelli si dovranno fare km e km.... come sapete sono PIMI convinto... ma questo non mi impedisce di vedere la realtà...🙂↕️
EliminaCome qualcuno aveva riportato, anche il progetto della nuova Filiale in Messico ( in fase avanzata e con molte contribuzioni già raccolte) è stato abbandonato e bloccato, con una improvvisa decisione del corpo direttivo. La filiale di Bologna è quasi pronta . I 3 palazzi sono arrivati oramai al 10° piano e se hanno soldi entro fine anno potrebbero completarlo, come da annuncio sul sito ufficiale del progetto polonannicosta.it
EliminaPrevisione fine lavori 2025. Dopo i vari annunci di fine lavori 2020,2022,2023 tutti errati e non adempiuti.
Che fine ha fatto la palazzina consegnata in via Sigmund Freud ? Ci sono ancora alcuni beteliti e volontari LDC ?
Invece a Selters (filiale Germania) i lavori sembrano procedere , qualche consapevole in Germania potrebbe aggiornarci sui lavori di Selters vicino Francoforte ?
EliminaTermino e concludo.
EliminaSe come avevamo previsto la nuova betel di Bologna sarà venduta, secondo voci non confermate, potrebbero spostare molto lavoro a Selters Germania. I lavori che si stanno svolgendo a Selters sono collegati a questi rumors su Bologna ?
Il fatto che a Bologna stiamo assistendo ad un mercato immobiliare ai valori massimi spingerà il cd a vendere e incassare ? Molto probabile, ma non certo al 100%.
Che fine faranno i circa 300 beteliti italiani ?
@Warwick Pimi riassegnazione
EliminaIn giro per il mondo c'è sempre tanto bisogno....
EliminaSe è vero che Bologna ancora non Betel sarà venduta prima di essere dedicata, e nel frattempo non fanno un annuncio di non contribuire per la costruzione della Betel, allora sarà un ulteriore prova di disonestà da parte della filiale italiana e del cd. Perché se la cassetta per le contribuzioni per la costruzione della nuova Betel ha quello scopo, la vendita prima della dedicazione o anche subito dopo significa aver rubato i soldi ai fratelli. Perché se io contribuisco e per quello scopo, la costruzione di una nuova Betel visto che ne abbiamo già una che andava benissimo. In quel momento che tu vendi l'eventuale nuovo abete mi hai esclusivamente rubato i soldi che io ho donato.
EliminaUn po' diverso sarebbe stato se si fossero utilizzate le donazioni di Matteo 24 14, essendo un fondo generale dell'Opera non era specifico e quindi non andava bene ma poteva essere anche accettato. Ma in questo caso sarebbe un vero e proprio furto. Io non ho mai contribuito a questo progetto perché forse ci avevo visto già lungo. Ma torniamo sempre là se vogliamo veramente cambiare le cose dobbiamo staccare la mammella delle contribuzioni, E allora forse molte cose ma molte cose cambierebbero.
@Fineas le contribuzioni per la Betel vengono versate all'Opera Mondiale. Puoi tranquillamente chiedere al contabile. Non c'è un conto separato.
EliminaContabile
EliminaNick se vai nella sezione donate nel sito vedreai che non è così come dici tu! C'è per donare a Bologna, e per il nuovo reparto video in america, oltre all'opera mondiale e al resto!
EliminaNelle sale del regno del sud c'è la cassetta contribuzioni costrizione betel Bologna (ovviamente nella quale non ho mai messo un centesimo )
EliminaNick cosa dici. C'è una cassetta apposita e le contribuzioni vengono spedite rendicontando alla congregazione il totale progressivo specifico.
EliminaSe poi il versamento è unico non lo so ma cmq i fondi sono specifici per la Betel e quindi il ragionamento rimane valido e attuale
@Fineas Non guardare la cassetta e la voce in area riservata. Chiedi al contabile.
EliminaNick vedo che insisti, anche se il versamento è unico bisogna fare la distinta di quello che si raccoglie per l'opera mondiale, per la congragazione locale e per la betel di Bologna, te lo dice chi ha fatto per più di un mese la nuova contabilità semplificata ! È chiaro?
EliminaDa noi la contabilità semplificata è da piu di un anno che si fa. Ed è cosi come dice "Contabile." Il versamento è unico. Ma c'è una distinta. Una cassetta apposita. Che serve alla Filiale italiana per dimostrare al CD, che questi soldi sono destinati alla Betel di Bologna. E pertanto possono (su autorizzazione del CD) usare subito. Gli altri vanno per l'opera mondiale. Cioè la filiale italiana versa ogni mese al CD tutta la somma di Matteo 24:14. direi un somma enorme. Poi se hanno bisogno di altri soldi la filiale italiana chiederà soldi alla filiale del CD. Detto in parole povere. E il CD versa i soldi alla betel italiana quando dovuto.
EliminaCome venderanno e tutte le contribuzioni per tale scopo!!!!!!!! Andrea
RispondiElimina