«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 30 aprile 2021

Betel ferme da oltre 14 mesi


 Nuova Riveduta

Daniele capitolo 12 :11-13 : 

 Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni.  Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni!  Tu avviati verso la fine; tu ti riposerai e poi ti rialzerai per ricevere la tua parte di eredità alla fine dei tempi"»."


Da marzo 2020 tutte le filiali e tutti i membri dell'ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno hanno soppresso l'opera di testimonianza pubblica ( sacrificio continuo ) . Ora io ovviamente non so dire cosa questo significhi e se realmente significhi qualcosa. Mi pare strano che mentre tutto il mondo va avanti, lavorano, si va a scuola in presenza o meno, si trasportano merci, i politici vanno in TV ed in parlamento, i giornalisti lavorano, gli sport continuano nel rispetto delle norme di sicurezza ecc...ecc.. gli unici che hanno fermato tutto siano in primis coloro che si considerano il top del top dell'organizzazione ed hanno imposto il blocco di qualsiasi testimonianza pubblica anche se fatta rispettando le norme in merito alla pandemia.


Daniele menziona 1290 giorni e di aspettarli fino alla fine per capirci qualcosa. Vedremo , a noi poco cambia come proclamatori siamo abituati a lottare e servire Dio amando il prossimo, quindi siamo sempre desti e attivi anche in internet e nel mondo reale.


Sono già passati 14 dei 43 mesi o 1290 giorni......:-))).


Gli esperti dicono che ci vorranno ancora molti mesi per uscire dall'emergenza, ma anche loro navigano a vista non sappiamo come evolverà questo virus micidiale causato dal malgoverno umano e da insane abitudini di igiene nei mercati cinesi di animali macellati.


Non preoccupatevi sto bene, non sono un profeta si fa tanto per parlare di Bibbia e di profezie e accadimenti odierni senza ostentare nessuna certezza o dogma .


Saluti



Neemia

90 commenti:

  1. Mi raccomando non prendetemi sul serio, è solo un pensiero che volevo condividere tanto per parler

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece no. Ci hai azzeccato. Anche se i 1290 giorni iniziano prima. Il fatto è che la cosa è legata anche all'assegnazione del marchio. Non basta aspettare. Si deve rifiutare il marchio e si deve uscire da Babilonia, il luogo sacro in cui è entrata la cosa disgustante

      Elimina
    2. Ne parla giusto oggi il Corriere della Sera online, c'è un articolo in cui si parla delle nostre "zero adunanze da 14 mesi" e zero attività di casa in casa.
      Il nostro portavoce ipotizza il rientro in presenza, previsto per il 2022...
      Ovviamente, il tutto è ufficialmente motivato dal grande "rispetto per dono della vita".
      Ma.... il frequentare le adunanze non è un espresso comando biblico?
      Non lo è pure quello di andare di casa in casa?
      Molti fratelli rischiano la vita per poterlo fare.
      Strano che (solo) in caso di pandemia prevalga il rispetto per il dono della vita e in tutti gli altri no (vedi comando di astenersi dal sangue).
      Forse perché, nella fattispecie pandemia Covid 19, è anche la vita dei nostri 'governanti' che è a rischio?

      Elimina
    3. La cosa interessante è che il numero di fratelli deceduti è alto, mentre non si ha notizia di beteliti che hanno mantenuto la segregazione che siano morti.
      Ovviamente sarebbe stato più alto con le adunanze in sala.

      Cosa impariamo?
      1- che stando segregati in casa, non ci si ammala
      2- che alla betel hanno riserve di cibo immense
      3- al massimo ci possiamo permettere uno zaino di sopravvivenza con riserve che durano pochi giorni
      4- che il CD non ha previsto quasi nulla per i proclamatori ( in Italia poche centinaia di mascherine... Mah)
      5- che in caso di grandi calamità per noi proclamatori è una tragedia
      6- che in caso di calamità dobbiamo pregare incessantemente Dio che preservi e aiuti il corpo direttivo che sta già troppo bene

      Elimina
    4. Sono tante le cose che questa pandemia ci ha palesato chiaramente, circa le priorità in relazione ai comandi biblici.
      Per esempio:
      Che se tu abiti in Somalia, devi frequentare le adunanze, e, per farlo, rischi che qualcuno,
      per strada, si accorga e ti violenti o ti faccia a pezzi, a colpi di machete, devi tenere presente
      che è più importante ubbidire al comando biblico di non abbandonare la comune adunanza
      e pertanto dovrai mettere a repentaglio il dono prezioso della tua vita e quella dei tuoi cari.
      Lo stesso farai per il servizio, per tenere le pubblicazioni wt e tutte le altre attività spirituali,
      che dovrai espletare in segreto, sempre a rischio del prezioso dono della tua vita.
      Lo stesso se ti trovi in Cina, in Russia, in un paese Islamico, dove rischi la lapidazione.

      E cosa dire se ti fossi trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, durante il regime nazista?
      Beh, ti saresti fatto mettere un cappio al collo, o internare in un campo di concentramento,
      scordandoti che la tua vita e la tua incolumità sono un bene prezioso ricevuto da Dio,
      perché è più importante ubbidire, a costo della tua stessa vita e di quella di tua moglie,
      dei tuoi piccoli, di tuo padre, di tua madre…

      E sei tu o i tuoi cari, per disgrazia, vi svegliate intubati in un letto di ospedale? Che fare?
      Beh, il comando biblico è preciso: “astenersi dal sangue”.
      E se la tua vita è a rischio? Se lo è quella dei tuoi cari? Dei tuoi figli?
      Meglio perdere la vita, che disubbidire ad un comando scritturale.
      D’altra parte, chi perde la propria vita in questo sistema sarà poi ricompensato, “la guadagnerà”, dicono le Scritture.

      E se arriva una pandemia? (Peraltro predetta nei segni degli ultimi giorni…)
      Beh…no.
      Perché “rischiare la vita"?
      Meglio stare chiusi in casa, o nelle Filiali. Guai a chi si muove da lì.
      E se i fratelli avessero bisogno? Di pastori? Di assistenza? Se le persone
      del territorio avessero bisogno di sentire la buona notizia in questo periodo?
      Non abbiamo sempre detto che le circostanze cambiano e, quando
      accadono disgrazie o fatti gravi sono più disponibili ad ascoltare la buona notizia?
      Si ma… meglio farlo chiusi in casa. Scherzi?
      Dove lo mettiamo il rispetto per il sacro dono della vita?
      Peccato nessuno lo abbia detto prima a quel “fesso” che si è fatto fare a pezzi col
      machete, o alla sorella che è stata violentata, a chi è stato impiccato, ridotto a brandelli,
      che doveva pensare prima a restare in vita.
      Losh & C ci hanno pensato. Eccome!
      Sapete qual è la beffa?
      Perché siamo famosi anche per questo…siamo parecchio bravi pure a metterci in ridicolo.
      Che i fratelli si vedono e si frequentano lo stesso, tra di loro, per divertimento, per svago, per bivaccare…spesso anche in barba a quanto previsto dalle leggi sulla pandemia.
      L’unica cosa che si è fermata (e manco se ne parla di ripresa), sono le attività spirituali.
      Eh si, d’altra parte noi, a differenza degli altri, abbiamo la legge “scritta nei nostri cuori”.
      E se vede…..

      Elimina
    5. Fatta stessa riflessione Voice.Io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose.

      Elimina
    6. Per le contribuzioni vengono a casa in due e ti fanno pure la ricevuta fiscale, sottinteso deve essere cospicua

      Elimina
    7. Salmone gam, se un fratello ha un po' di attributi, potrebbe dare uno stop ai 2 anziani, citando l'art. 610 del C.P. Il loro comportamento (violenza privata) è punibile a termini di legge.
      Basta ricordare agli anziani, che il proclamatore non è affatto obbligato a contribuire. Loro se lo prendono in saccoccia, e non possono fare nulla.

      Elimina
    8. Non si predica più e le attività in presenza sono sospese x amore verso il prossimo,mi spiego se io andassi a fare lo studio a pinco pallino adesso e x casi fossi positivo asintomatico andrei a infettare la casa dello studente !
      Invece di portare la vita porterei la morte!
      Ecco xchè questo è il motivo!

      Elimina
    9. Betelita da un paese europeo non specificato9 aprile 2022 alle ore 14:33

      Aggiornare prego. Ad oggi sono oltre 2 anni che le filiali sono chiuse ai visitatori esterni. Provate a domandare se potete visitare la filiale del vostro paese e fateci sapere cosa vi rispondono. .....:-)))

      Un caro saluto a tutti i fratelli

      Betelita anonimo europeo

      Elimina
  2. Sì, ma perchè non vale la regola di un giorno per un anno in questo caso come per tre capitoli prima, cioè il 9 di Daniele? Pour parler :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assuero hai ragione. Infatti sarebbe illogico. Unica spiegazione tanto pour parler sarebbe che Daniele parlava dell'assedio di Gerusalemme da parte romana e non dei tempi nostri. Infatti i Romani iniziarono ad attaccare nel 66 e portarono a termine l'opera nel 70 dopo Cristo, se non sbaglio siamo li circa 3 anni e mezzo o 4 anni. Ma se si dovesse applicare alla fine della storia del re del nord e al ritorno del Signore in questi tempi difficile siano 1290 anni o 1335 anni, arriveremmo al 3000 dopo cristo. A meno che Daniele includa anche il millennio allora ci saremmo con i numeri.

      Oppure tanto pour parler, si applica ad un evento reale nella parte finale prima dell'harmaghedon, che come ha ben spiegato Rolf Furuli non sarà come se lo aspetta l'organizzazione ma saranno salvati milioni se non miliardi di persone molti di più di quelli che pensa l'organizzazione quindi.

      Non mi stupirei se avvenisse un fatto alla sede mondiale in questi anni ad esempio un arresto di alcuni membri di spicco dell'organizzazione per aver coperto la questione pedofilia alle autorità e alle nazioni.

      un FATTO che potrebbe indicarci che il Signore attraverso strumenti umani stia intervenendo per sistemare le cose nell'inflessibile e autoritaria organizzazione.

      Tanto pour parler......:-))))

      Elimina
    2. Ad oggi siamo arrivati a ben 16 mesi in cui è stato soppresso il sacrificio continuo. Niente opera pubblica, niente adunanze pubbliche in presenza, niente visite pastorali in presenza, niente lavoro in betel. costruzioni ferme, pionieri speciali e sorveglianti fermi nelle abitazioni!!!

      La betel di bologna langue e sale del regno dedicate a Geova continuano ad essere vendute a persone del mondo

      Elimina
    3. Leggendo questo commento, pare che qualche autorità abbia soppresso l'opera...
      Peró mi sembra che le cose siano andate diversamente... Si potrebbe paragonare a un suicidio più che un omicidio

      Elimina
    4. @Neemia
      E pensare che per molti anni i fratelli si sono fatti 'scannare' pur di predicare, anche di nascosto, e partecipare alle adunanze, all'opera e a tutte le attività cristiane.
      Ma loro, ufficialmente, chiusi nelle loro roccaforti (a fare cosa? il 'cibo' è obsoleto e per nulla aggiornato...) si sentono attivi.
      A contare i denari, forse...

      Elimina
    5. @il fratello di N,sarebbe stato molto meglio che fosse stato un omicidio da parte del mondo,peccato che il suicidio che si sono fatti,pesa sulle spalle della fratellanza che non riesce a concepire questo
      chiudersi a riccio,alla faccia dei tanti fratelli e delle tante sorelle che hanno sacrificato letteralmente la vita per amore della verità.
      Questo atteggiamento,scusate il termine,da conigli,non da’ certo una buona testimonianza per quelli di fuori ed è altamente scoraggiante e deprimente,per quelli di dentro.
      Vuol dire che noi siamo dei kamikaze perché affrontiamo ogni giorno il mondo andando a lavorare e a svolgere le normali mansioni della vita,perché altrimenti moriremo di fame,cosa che al momento solo loro possono permettersi…..finché durano i soldi,continuerà la pacchia,ma poi?
      Vale il detto che chi fa’ da se fa’ per tre,non aspettiamoci altro da questi moderni yes man della religione.


      MalcomX

      Elimina
    6. @Neemia, Voice e chiunque altro fratello che si stanno ponendo la domanda del perché non si sono ancora riprese le consuete attività teocratiche, vi invito a guardarvi il broadcasting di Robert Luccioni, dal titolo, Rafforziamo i nostri muscoli spirituali, facendo attenzione a quello che dice dal minuto 8 e 50 secondi e traetevene voi le conclusioni, tenendo ben presente chi è il fratello Robert Luccioni che di sicuro non è un pinco pallino raccattato al volo per strada e pagato per dire quello che ha detto, vi invito a meditare sul prossimo futuro dll'organizzazione e di conseguenza prepararci a cambiamenti epocali che di sicuro non saranno a vantaggio dei soci sia aderenti che effettivi, tipo beteliti, e CO SV e tutti i fratelli che bene o male hanno fatto gli interessi dell'organizzazione e anche i loro, e che nel prossimo futuro potrebbero ricevere una bella pacca sulla spalla e una esortazione a mettere tutto nelle mani di Geova trovandosi da un giorno all'altro a fare affidamento per tirare avanti sul buon cuore dei fratelli soci aderenti, Meditiamo fratelli meditiamo e cerchiamo di non farci trovare impreparati all'eventuale chiusura di tutta la baracca come ha paventato Robert Luccioni..

      Elimina
    7. Credo che Luccioni conti nei fatti più bdinun membro del CD. Peró sta defilato e comunque il discorso è stato fatto in tempi diversi.
      Premesso questo, se salta la baracca per i luccioni vari, membri del CD ed affini saranno dolori, per le congregazioni un momento difficile che passa in fretta prima di un'alba radiosa

      Elimina
    8. Beh per chiudere la baracca Watchtower ci vorrebbe che un governo imponga una multa salatissima per rimborsare le vittime di pedofilia rimaste inascoltate dentro la nostra organizzazione come del resto in molte altre organizzazioni mondane. Potrebbe avvenire e sinceramente ne sarei contento perchè la disciplina di Dio o dell'autorità è per il bene

      Elimina
    9. È quasi impossibile chiudere la baracca. Infatti, se aumentano le spese, tagliano i beteliti. Prima di arrivare a tagliare i vertici ce ne vuole!!!!
      Il messaggio di Lucciconi era per i beteliti da epurare, mica per lui!

      Elimina
    10. Nel frattempo chiedono contribuzioni a più non posso, e in tutte le forme possibili, e con l'immancabile: vi vogliamo tanto bene!

      Elimina
    11. Parole sante, Antibes. Quando contribuiamo ci amano!!!!

      Elimina
    12. Ma quello che non può fare L uomo lo può fare Geova
      Quindi aspettiamoci tutto

      Elimina
    13. Carissimi più volte in questo blog è stato scritto che il "alto" ai vertici della WTS c'è una dura guerra intestina (tra membri del CD e loro seguaci contro i vari Direttori Amministrativi, pratici burocrati che della dottrina importa poco) definita guerra tra "falchi e colombe" (che in verità sono tutti corvacci neri, farisei e sadducei della fede). Luccioni e' un corvaccio nerissimo che volteggia su Warwich tirando acqua alla sua corrente, contrastando di fatto la corrente avversa degli altri corvacci neri, tutti prolissi gesuiti della dottrina.
      Ecco cosa sta accadendo da oltre 20 anni nei vertici WTS.
      C'è da chiedersi solo, quanto durerà questo stillicidio in atto di cui molti sono a conoscenza, ma tacciono per possibili ritorsioni (disassociazione) ?
      Chi sa', chi conosce, riferisce che la guerra tra "falchi e colombe" si fa sempre più dura e virulenta con il passare del tempo, ipotizzandone una risoluzione drastica eV negativa tra soli 5/10 anni se non prima.
      Voci?
      Gole profonde?
      Fuochi fatui nella WTS?
      No!
      Solo delusioni nelle carriere teocratiche di alcuni, hanno determinato "queste notizie di corridoio" che, sebbene non dimostrabili per la segretezza dei vertici, sono reali nei fatti che stanno avvenendo ai piani alti.
      Luccioni ha solo tentato di "far intendere" NON ALLA SEMPLICE FRATELLANZA ma ha mandato un AVVERTIMENTO CHIARO, NITIDO E SEGRETO (nelle maglie del suo discorso) ai corvacci neri della corrente avversaria dei vertici WTS promuovendo e intensificando quella dura guerra intestina in corso, che avrà prima o poi una tragica fine.
      Chi vivrà vedrà!

      Elimina
    14. Tutto scritturale e in armonia con i principi blblici,l'atteggiamento che mostrano tra " Falchi e colombe "
      Che delusione e tristezza umana,cristiana,di chi continua ostentatamente a definirsi il felice popolo di Dio.
      Speriamo che il vero Dio che noi amiamo e crediamo,faccia piazza pulita di questi personaggi lucubri,che hanno portato disonore al suo nome e scoraggiamento alla fratellanza.
      Non sappiamo in che modo il nostro amorevole Creatore interverrà,se userà i governi umani o altri modi a noi sconosciuti,ma è impellente che lo faccia,per non permettere di diventare una religione come tutte le altre e anche peggio delle altre.
      Siamo in un tunnel senza via di uscita e questi pseudo pastori della fede,pensano solo alle loro carriere di mantenuti,vita natural durante.
      Pensano che scrivere alla fine delle lettere o circolari," Vi vogliamo bene " dopo aver spremuto per ottenere più soldi possibili,li faccia sentire a posto con la coscienza,altro che sepolcri imbiancati,
      anche i farisei dei tempi di Gesù si stanno rivoltando nella tomba,perché hanno visto che c'è chi è molto più ipocrita di loro che predicano bene e razzolano male.
      Che il Signore abbia misericordia e compassione di noi proclamatori e ci dia la forza di andare avanti a continuare ad aver fede in Lui e nelle scritture e a ripudiare questi uomini buoni a nulla.


      MalcomX

      Elimina
    15. <<< Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta. >>>
      Matteo 23:38

      Elimina
    16. Quoto: "Non sappiamo in che modo il nostro amorevole Creatore interverrà,se userà i governi umani o altri modi a noi sconosciuti,ma è impellente che lo faccia,per non permettere di diventare una religione come tutte le altre e anche peggio delle altre.
      Siamo in un tunnel senza via di uscita e questi pseudo pastori della fede,pensano solo alle loro carriere di mantenuti,vita natural durante."
      ...fine quoto.
      ~~~
      Dal punto di vista fisico, "non sappiamo in che modo il nostro amorevole Creatore interverrà ..."
      Ma, dal punto di vista spirituale [ cio che riguarda "l'adorazione" or "servire" il Creatore] è già stato disegnato da Gesù, che ha trasmesso il comando di Dio per la situazione attuale: - Matteo 24
      15. «Quando dunque vedrete l’abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!),
      16. allora quelli che saranno nella Giudea fuggano ai monti;
      .....

      Elimina
    17. Francamente io non leggo nulla di che tra le righe nel discorso di Luccioni, al quale, a mio giudizio è stata data, da alcuni, più della dovuta importanza .
      Un evento del tutto casuale , la pandemia , con l’isolamento fisico ecc., ha fatto sì che molti abbiano amplificato il senso delle sue parole, rileggendole col senno di poi ..
      Luccioni non è un veggente, tantomeno intendeva lasciare presagire nulla di più di quanto, negli
      anni è già stato detto e ridetto in migliaia di discorsi precedenti al suo, ovvero: rafforziamoci adesso poiché non sappiamo cosa potrebbe accadere in futuro e come potrebbero mettersi le cose.
      Una cosa probabilmente sfugge a tanti : l’isolamento spirituale, che per i più è un fatto del tutto nuovo e sorprendente, è stato ed è la norma per molti testimoni in gattabuia che vivono in paesi dove l’opera è al bando e dove, a causa della persecuzione, non esiste broadcasting, jw.org, adunanze , servizio, contatti, riunioni, ecc.
      Per cui, in questo senso , ed in virtù di tempi ancora più difficili che potrebbero arrivare, vanno intese le parole pronunciate da Luccioni. Tutto quello che è accaduto dopo, non ha nulla a che fare col suo discorso , che molti oratori altri hanno pronunciato con lo stesso senso, prima di lui, senza causare nessun clamore.
      Diamo il giusto peso alle cose e alle persone e, senza creare mostri e fenomeni che non lo sono affatto ….

      Elimina
    18. Ad oggi siamo già arrivati a 17 mesi che il sacrificio continuo pubblico è stato soppresso! Se arrivassimo a 42 mesi sappiamo che adempie una profezia se invece si apre prima di agosto 2023 allora cessato allarme è solo parte del segno della fine iniziato dal 1914 e che non sappiamo il giorno e l ora del ritorno di Cristo x il giudizio finale

      Elimina
    19. Pioniere del nord italia19 luglio 2021 alle ore 12:39

      Neemia...
      e se si facesse ripartire tutto volontariamente per agosto 2023??
      In modo da poter dire che il sacrificio continuo interrotto non era quello del periodo 1914-1918?
      Cosi da spostare ancora di piu in avanti l interpretazione "generazione"?

      Elimina
    20. A 42 mesi che profezia adempie?
      Comunque io sto visitando in modo informale una persona di persona, cioè è un'amico di lavoro col quale ci prendiamo una birretta però sta capitando di trattare argomenti biblici, video,!
      Sei scoprissero potrei essere disassociati?

      Elimina
    21. Pioniere del nord italia22 luglio 2021 alle ore 05:08

      @salmone.... eh si, se parli di argomenti biblici con la birra in mano rischi,!!!! (Battuta)

      Elimina
    22. Ma no... al più ti darebbero qualche consiglio credo

      Elimina
    23. @Pioniere del nord italia
      Le profezie si adempiono quando si adempiono ed è Geova che le fa adempire.
      Il "carro" lo guida Geova e non il CD.
      Se il CD credesse, in qualche maniera, di guidarlo in autonomia e che sia Geova a seguire.. beh probabilmente si è fatto un "carro" tutto suo!


      Elimina
    24. Neemia mission impossible21 agosto 2021 alle ore 10:20

      E con la fine di agosto arriviamo a ben 18 mesi che l'organizzazione ha soppresso il sacrificio continuo.Sale del regno chiuse, betel in isolamento, membri dell'ordine mondiale in isolamento e fermi,predicazione pubblica ferma. Aperture non prima della primavera 2022 ma se ciò adempie una profezia lo capiremo solo tra un pò. Mancano 23 mesi ai 42 o 3 anni e mezzo .......tranquilli non sono un profeta analizzo solo. Buon vaccino a tutti.Io ora aspetto la terza dose speriamo verso novembre di farla

      Elimina
    25. Neemia, ma se "quel giorno e quelli ora nessuno lo conosce....ma solo il padre" e..." verrà all' improvviso come un ladro di notte ", a cosa serve avere questa smania di congetture, ipotesi, calcoli, tipici della WTS che procedono così da oltre un secolo ?
      Gesú mi pare di leggere, che incoraggiava a essere " svegli, vigili, accorti", ma a nn vivere per una data, un calcolo, un segno ecc. Un buon cristiano dovrebbe vivere ogni giorno applicando principi cristiani verso il prossimo...tutto il prossimo, per tutto il resto " non sta a noi conoscere i tempi e le stagioni". Con questa fissa delle date e scadenze la WTS ha condizionato la vita di milioni di persone, per poi affermare....." alcuni credevano che.... ".

      Elimina
    26. Infatti Gesù disse pure che dobbiamo predicare ciò che lui ha proclamato fino alla fine dei tempi, come mai si predica altro?

      Elimina
    27. Di quale profezia stai parlando? inerente al sacrificio continuo?

      Elimina
    28. Potrebbe anche venire harmaghedon ma deve prima cadere Babilonia e scoppiare la grande tribolazione!
      In due anni?
      Mi sembra improbabile..... però se non si riaprirà entro il 2022 beh tutto può essere!

      Elimina
    29. Soprattuto perchè questa smania di costruire cattedrali nel deserto con uno sperpero di milioni per edifici che non verranno mai utilizzati visto che non c'è più crescita. Non sarebbe meglio usare questi soldi per altre cose?

      Elimina
    30. Con settembre arriviamo a 19 mesi di soppressione del sacrificio continuo. L'organizzazione ha fermato l'opera pubblica di testimonianza già da 19 mesi. La profezia parla di 42 mesi o 3 anni e sei mesi (tre tempi e mezzo). Non voglio dire nulla ovviamente, osservo solo.

      Dal mio parere hanno fatto bene a fermare la predicazione di casa in casa ma si poteva formare i fratelli magari i pionieri qualificati a predicare con gli stand, mascherina e disinfettante. Senza lasciare pubblicazioni fisiche ed indirizzando a scaricarle dal sito. Magari creando un sito apposito solo per questo scopo.

      Elimina
    31. Triste a dirlo, oltre 17.000 a luglio 2021,oltre 1000 decessi ogni mese

      Elimina
  3. Si ripete il copione, non c'è che dire. Si sono rinchiusi nella loro fortezza e non escono, tanto hanno scorte per anni. Ci dicono ipocritamente di imitarli, ma noi non viviamo in fortezze e non abbiamo costruito granai su granai.
    Ci tocca uscire e rischiare.

    Quando scoppiò la seconda guerra mondiale, fecero lo stesso, e il presidente pensò bene di fuggire nella sua villa difesa, nascosta e con tanto di rifugio antiaereo.
    Il resto può morire... papa compreso.
    La storia ci ricorda che il papa, persona descritta con i peggiori termini nelle pubblicazioni della WT, stava a Roma durante la guerra e una bomba poteva sbagliare obiettivo, cosí come Francesco poteva prendere il Covid nell'esercizio delle sue funzioni.
    Il CD, no! Hanno l'assoluta certezza che andranno in cielo ma si attaccano a questa vita terrena peggio delle cozze!!!
    Lo fanno per il nostro bene, ovvio.
    Sia mai che ci manchi il cibo spirituale scaduto da tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fratello di N. Rutherford nella villa aveva anche un rifugio anti aereo ? Questa non la sapevo.......Ero a conoscenza dell'amicizia con un fratello noto ereditiero della Coca Cola Company e di una sorella segretaria di Rutherford che si dice sia stata molto intima con Rutherford e dormiva nella stanza accanto con porta comunicante, mentre la moglie di Rutherford ed il figlio erano in altro stato americano ( non so se erano separati più o meno ma non vivevano insieme) cosi dicono negli States testimoni del tempo. Una cosa è certa anche l'organizzazione ammette cose strane dei tempi di Rutherford . Infatti nel libro Proclamatori si dice che appena entro al potere il fratello Knorr come prime disposizioni mise in vendita la villa dei principi di Rutherford.

      Come disse Dio al profeta lascia che il popolo abbia un re umano non hanno smesso di credere in te come profeta ma in me come loro Re. Abbiamo voluto capi umani o comitati umani e ora siamo in balia di tutte le problematiche umane di strutture non fedeli al Signore.

      Dobbiamo tornare al primo secolo e ad una struttura leggera con annessi poteri equilibrati ed indipendenti,non collegate tra loro.

      In Israele il potere era diviso in 3 parti eguali. Il Re, il Sacerdozio, i Profeti autonomi che rendevano conto solo a Dio.

      Oggi a parte ai tempi di Russell un pastore modesto e liberale, il potere è stato abbastanza sbilanciato o a favore del Presidente o a favore dei vari comitati. Non è mai esistita una figura terza ed indipendente che potesse fare da voce libera del Signore ed intervenire facendo valere la Scrittura. Pena la dannazione eterna con il fuoco dei Comitati Investigativi Giudiziari della Inquisizione nostrana!!!

      Speriamo in una riforma seria del sistema o si continuerà a sbagliare e farsi male

      Elimina
    2. Gli "studenti biblici" (quelli di Russell, esistono ancora) considerano Rutherford un impostore e dicono che alla fine fu costretto a dare un nuovo nome al movimento (Testimoni di Geova) perché entro il 1931 quasi tutti gli studenti biblici che avevano conosciuto Russell avevano abbandonato l'organizzazione, non convinti dalle dottrine e dai metodi di Rutherford. un personaggio strano, secondo me la dottrina consolidatasi in quel tempo andrebbe rivista, non è affatto detto che abbia ricevuto "luce" dallo spirito santo...

      Elimina
  4. Caro Neemia quello che scrivi potrebbe avere un senso ma visto che su quelle scritture della Bibbia nel corso della storia si sono fatte tante speculazioni si può dire tutto e il contrario di tutto. Dall'inizio del 1800 dagli avventisti ad altri gruppi religiosi (compreso quello di C.T. Russel) basandosi su quelle scritture hanno fatto tante profezie future dimostrandosi poi nel tempo del tutto inattendibili.
    Con questi precedenti..... e non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  5. Pioniere del nord italia1 maggio 2021 alle ore 11:16

    43 mesi.. la vedo un po’ lunga.. questo tuo post mi ha aperto una riflessione: perché non si riprendono le attività? Sicuramente un carrello espositore con due persone distanziate e munite di mascherina rispettano geni normativa, tanto che anche nei centri commerciali gli stand sono aperti...

    Mi sono dato queste risposte/considerazioni

    Adunanze 1. Il cd ha detto che i vaccini sono una questione di scelta personale. Può poi dire di iniziare a tenere le adunanze ammettendo ad entrare solo chi è vaccinato? Sarebbe come imporre il vaccino.. A meno di un zig-zag (come dice futuri) di luce progressiva dove il vaccino sarà equiparato a uno normale che si fa da piccoli contro morbillo ecc... e quindi dicendo tacitamente a tutti di farsi vaccinare...

    Adunanze 2. Riprendere le adunanze secondo norme di capacità del locale / santificazione. Vorrebbe dire tenere più turni, ma dal momento che ultimamente le congregazioni sono sempre più grosse e si radunano negli stessi locali per ottimizzare, sarebbe impossibile farlo. Parliamo dei costi di santificazione? Ogni settimana si dovrebbe compilare il famoso modulo Excel per richiedere autorizzazione a spendere i soldi che sono stati inviati alla betel.. troppo lavoro.

    Adunanze 3. In presenza a turni? Impossibile.

    E se qualcuno poi si ammalasse di COVID? Dovrebbe dire dove è stato e dare la lista di tutti i contatti avuti durante l adunanza. Sarebbe una cattiva testimonianza?

    Se qualcuno prendesse il COVID trasmesso da un fratello all adunanza, e quel qualcuno dovesse po sfortunatamente morire, i familiari (fratelli e no) farebbero causa?

    Per l ultimo punto prevedo una specie di dichiarazione da far firmare ai fratelli (stile quella dati personali..) dove si solleva l ente studenti biblici da ogni responsabilità in caso di contagio all interno del locale..


    Sono solo mie considerazioni...

    RispondiElimina
  6. Personalmente ritengo vergognoso il modo che la wt sta affrontando questo periodo di pandemia,sono come dice bene Il fratello di N.,arroccati fisicamente e mentalmente nei loro rifugi,leggi betel e case per i co e i pionieri speciali e il segnale che stanno mandando con questo comportamento deleterio dà più di un anno la dice lunga sulle istruzioni un po' strane che possono venire date prima della grande tribolazione.
    Questi chiusi e separati in casa o in stanze betel,sono la conferma della scelleratezza umana di questi individui che spacciano la loro paura e il loro fregarsene della fratellanza,come qualcosa di celeste,si comportano così perché Dio lo vuole,come avete presente venivano fatte le crociate nel medioevo,ecco lo stesso alibi e procedimento.
    Ma tutto questo come pensate sia visto dalla maggioranza dei fratelli che tira avanti a tozzi e bocconi,
    facendo tripli salti mortali per sbarcare il lunario,perché non hanno le scorte e il denaro accatastato,come quelli della Bufalotta.
    Il futuro di tutti i mammasantassima è e rimane,nelle mani di tutti coloro che ostinatamente continuano imperterriti a foraggiare la macchina burocratica della wt,se questi non si fermano a contribuire e a dirottare le contribuzioni verso chi è letteralmente nel bisogno,fratelli e non fratelli,questo circolo vizioso non finirà mai e noi staremo sempre qui con il cerino in mano.
    Svegliamoci e scuotiamo le coscienze,di chi ancora ripone fede in questi uomini buoni a nulla e mantenuti e si fa adulare dalle chiacchere e dai video strappalacrime,perseguiamo l'insegnamento di Gesù e pratichiamo l'amore cristiano come c'è lo insegnano le scritture,senza remore e favoritismi..........

    MalcomX

    RispondiElimina
  7. Hai capito i rumeni?, ci avevano visto lungo a scaricare la wacht tower loro sono indipendenti le sale in cui si riuniscono evidentemente sono le loro e tutto gira intorno alla fede e non intorno al dio denaro come qui da noi che guardate che fine che abbiamo fatto, tutti si dovrebbero staccare da new York citi e Holliwood. Siamo schiavi del sistema americano ormai e evidente. Andrea

    RispondiElimina
  8. Nessuna organizzazione religiosa è approvata dal vero Dio ( YHWH ) uscite da essa o popolo mio !! i veri adoratori sono solo rappresentati dagli studiosi biblici, questa è la vera consapevolezza. le religioni sono solo una speculazione della buona fede di chi sta al interno di esse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia vero. Nessuno deve essere il leader di un qualsiasi gruppo religioso, perché prima o poi topperebbe alla grande ! E nessuno fa eccezione ! NESSUNO !
      Viviamo in un tempo particolare, la maggioranza non se ne sta rendendo conto. Nel mondo lo chiamano "Grande Reset", probabilmente verrà attuato, non sappiamo se Harmaghedon gli prenderà il posto, ma un grande cambiamento è in corso e probabilmente ci saranno grosse conseguenze a livello globale. Nel frattempo osserviamo come le varie profezie "prenderanno forma" . . .

      Elimina
    2. Be Geova non si fa condizionare dal grande reset, stabilito dai poteri commerciali di Rivelazione o da presunti massoni mondiali. Geova ha una sua tabella di marcia. Non sono proprio sicuro che la grande tribolazione sia dietro l'angolo. Perché tutti ce lo aspettiamo, anche il CD con discorsi e parti sembra prepararci. Ma Gesu' disse: Che in un ora che non vi aspettate verra il figlio dell'uomo...." Ma cosi ce lo aspettiamo tutti.
      Quindi direi di non aspettarci molto da questa pandemia e dal grande reset, (anche se fanno parte del segno) ma indubbiamente andremo incontro a periodi di serenità pace e sicurezza notevoli. Dove tutto si calmerà dove tutto e tutti diranno : vedi la Bibbia aveva torto....(Ed è li che dovremo stare attenti...) naturalmente potrei sbagliare....ma tutto questo can can la vedo troppo carica di motivazioni...Il CD tira il sasso poi lo riprede....sperando di azzeccarci....ma noi dobbiamo essere svegli e vigilanti per il giorno di Geova piomberà all'improvviso....non quando tutti ce lo aspettiamo. O sbaglio?

      Elimina
    3. Secondo i calcoli di Newton la fine doveva arrivare nel 2060. Non so come fosse giunto a quella conclusione ma tant'è! Ovviamente anche lui sconsigliava il puntare tutto su una data, altrimenti si rimarrà delusi. Dato che tutti vorremo che il regno venga a portare pace e vera giustizia in tutta la terra è solo normale appassionarsi all'aspetto tempo proprio perchè non si vede l'ora che vengano tempi migliori e più sani per tutta l'umanità. Le storture fanno danni, sia in un senso che nell'altro io mi pongo nell'equilibrio tra chi fa date ed è dogmatico e chi dice di non parlare di profezie. Per me tutto ciò che è trattato nelle Scritture va affrontato con trasparenza e le profezie ed i numeri del tempo sono parte integrante delle Scritture quindi da analizzare e cercare di spiegare e capire.......ma ognuno è libero di avere opinioni

      Elimina
  9. boh io non capisco tutto questo can can.
    Le nostre sale crescono nonostante la pandemia, anzi,le spese si sono notevolmente ridotte, ma le contribuzioni no, segno che i fratelli sono soddisfatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex-AnzianoTristeStanco15 maggio 2021 alle ore 06:54

      @Lucio...segno che la campagna motivazionale tra lettere, letterine e video on demand ha avuto il suo effetto. I fratelli veramente soddisfatti penso siano la minoranza, la maggioranza (di quelli che conosco io eh) è convinta di essere soddisfatta ma in realtà è completamente disorientata.

      Elimina
    2. Si nelle mie zone sono contenti i fratelli. Perché è meno faticoso uscire di casa in casa. Predicazione per telefono e videoconferenza, se fanno poche ore è giustificato, e le contribuzioni sono le medesime anche di piu, con le sale a costo quasi zero. Quindi la maggioranza è soddisfatta dalle mie parti. chi dice che molti sono disorientati (posso dire che sono pochi) la maggioranza si fa guidare a occhi chiusi dal CD e dalle comunicazioni che arrivano puntualmente.

      Per i vaccini, credo che il CD non prenderà una posizione certa. Lo ribadisce che è una questione personale. Non prenderà posizione. Per ora.

      Elimina
    3. Bravo fratello Pegaso. Ormai l'epoca 2.0 (o 16.0) per noi è iniziata. Predicazione solo in streaming e via lettera. A Ramapo forse ci saranno intoppi per il progetto di "Cinecittà", stanno arrivando parecchie opposizioni in sede di variante del piano regolatore (utilizzo gli istituti giuridici corrispondenti a quelli italiani per facilitare la comprensione). Ciò significa che molte decisioni importanti potranno slittare ancora.
      Comunque sembra, che il problema principale sia come determinare gli esuberi in termini di CO. Qualcuno potrebbe prendersela a male e minacciare ritorsioni.

      Elimina
    4. La questione CO, è bollente sul tavolo del CD, come fare entrare la riforma dei sorveglianti CO, che lavorano ? Be il progetto c'è tutti lo sappiamo. Sono state fatte prove nel Belgio e in altre nazioni sconosciute. CO locali, che lavorano, e che non peseranno piu sulle spalle dei fratelli. Cosa piu importante si allineano al modello di Paolo che lavorava e visitava le congregazioni. Il problema è proprio le ritorsioni che temono, alcune filiali come quella italiana o altre che sono abituate alla piramide, sarebbe una sconfitta. Come accettare che il popolino aveva ragione. Come del resto i DO, finalmente hanno capito che andavano eliminati. Figure inutili che servivano solo ad allungare certi cordoni ombellicali che non facevano altro che bocciare o lasciare per strada coppie di fratelli e sorelle davvero ingamba per quale capriccio di un DO, sceriffo o fiero. Anche con l'attuale disposizione dei CO a corto cordone ha facilitato le nomine di Anziani e SdM, ma vanno ancora depotenziati. Come si dice da tempo. Ancora è insufficiente.

      Elimina
    5. L’unica riforma di stringente necessità è la scomunica/disassociazione, ovvero eliminare l’ostracismo indiscriminato (definendolo amorevole) e l’espulsione di qualunque forma di dissenso organizzativo (come il fatto che questo intero blog verrebbe disassociato).

      Elimina
    6. Difficilissimo iniziare studi per telefono ,forse qualche amico ma.....la vedo dura...... molti che avevano iniziato col metodo telefono hanno smesso parliamoci chiaro di persona è un'altra cosa!
      Ma se uno ha ricevuto entrambi i vaccini ,indossa la mascherina e si mantiene a 2 metri?
      Non basterebbe?
      Comunque l'opera è di Cristo ..... può darsi che raccoglieremo col il ritorno alla normalità......e inizieremo studio a quelle persone che durante il coprifuoco abbiamo chiamato e donato una parola di conforto...... sicuramente avranno piacere di vedere il volto di chi in un momento difficile non li ha lasciati soli!
      Effettivamente se vi pensiamo noi facciamo un'opera che dovrebbe svolgere la protezione civile, invece noi lo facciamo gratis!

      Elimina
  10. Pioniere del nord italia19 maggio 2021 alle ore 13:43

    Secondo voi... ci sarà un intendimento dove verrà detto che alla fine il vaccino è obbligatorio per riprendere le attività in presenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @pionere del nord Italia sarebbe divertente sentire dire che ....
      e Geova che ci dice che dobbiamo vaccinarci.....
      Ma qui con un vaccino non andiamo da nessuna parte
      Se non si fa almeno un altro ciclo ,
      Vediamo e aspettiamo

      Elimina
    2. Ufficialmente, tutte le assemblee fino al 28 febbraio 2022 saranno in streaming.
      Dopo, non si sa, nel senso che il CD ha autorizzato le assemblee in remoto fino a quella data.
      Dovrebbero decidere ad ottobre se proseguiranno così o si tornerà in presenza.

      Elimina
    3. Bene! Quale miglior scusa per vendere le sale delle assemblee👏🏻

      Elimina
    4. Ci sarà una legge dello Stato che ci permetterà di partecipare a riunioni (ovunque) solo con Green Pass Vaccinale. Te la potevi evitare la battutina...XXXXXXX

      Elimina
    5. Se si torna in presenza x i congressi anche x le adunanze!
      Ma le varianti?ci avete pensato?

      Elimina
  11. qui annunciate le assemblee novembre e maggio 2022, dichiarate entrambe su jw stream

    RispondiElimina
  12. Un amico del Pioniere del Nord24 maggio 2021 alle ore 14:31

    al di la del CD , il vaccino è semiobbligatorio, nel senso che ti saranno inibite numerose attività se non ti vaccini, si parla già di una sorta di passaporto vaccinale.
    Cioè potremo decidere per un no, ma poi niente concerti, teatro, riunioni, anche in azienda se non ti vaccini liberamente scegliendo che non lo si vuole fare, non ti licenzieranno, ma ti demansioneranno a stipendio 0
    Per cui ... la question non si pone proprio a mio avviso TUTTI lo faranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La comunicazione di seguito è arrivata oggi…traete le vostre conclusioni…

      Restrizioni dovute al COVID-19. Molte autorità sanitarie pubbliche governative hanno affermato che le persone completamente vaccinate possono avere una maggiore flessibilità nelle loro attività. Tra queste attività c’è la possibilità di stare in compagnia di altri, viaggiare e riunirsi per alcuni eventi. È saggio mantenersi aggiornati su quanto disposto dalle autorità governative locali e rispettarlo.
      2. Come menzionato nel video Aggiornamento dal Corpo Direttivo n. 4 (2021), i Testimoni di Geova non sono contrari ai vaccini. La consideriamo una decisione che ogni cristiano deve prendere personalmente. Seguendo le raccomandazioni delle autorità sanitarie pubbliche, molti componenti delle nostre famiglie Betel hanno già scelto di vaccinarsi. Gli studi medici hanno mostrato che chi si è già vaccinato completamente è più protetto contro il virus. Un individuo diventa “completamente vaccinato” due settimane dopo aver ricevuto tutte le dosi previste per un vaccino contro il COVID-19. Gli studi medici hanno anche dimostrato che chi sceglie di non vaccinarsi dovrebbe essere più cauto, in quanto è molto più suscettibile al virus. Siete tutti da lodare sinceramente perché continuate a mostrare buon senso e ad agire in un modo che dimostra rispetto per la vita.

      Elimina
  13. Questo accentramento di denaro potrebbe essere per svariati motivi, conti in rosso dopo questi 15 mesi dove è stato tutto chiuso, accentramento risorse Ramapo, paura che quei soldi possano essere usati per i fratelli più bisognosi, inizio risarcimenti milionari per pedofilia in Australia e USA da pochi giorni. Fatto sta che rimane l ennesimo furto a discapito delle congregazione che ormai evidenziano una spaccatura direi insanabile tra chi dirige e noi semplici appiedati. E molto grave quello che è successo. Andrea

    RispondiElimina
  14. In atti Gamaliele disse in Atti 38Per quanto riguarda il caso di oggi, ecco quello che vi dico: non occupatevi più di questi uomini, lasciateli andare: perché se la loro pretesa e la loro attività sono cose solamente umane scompariranno da sé; 39se invece Dio è dalla loro parte, non sarete certamente voi a mandarli in rovina. Non correte il rischio di dover combattere contro Dio
    Se L opera non è sostenuta da Dio , perché i loro motivi si sono allontanati da ciò che Dio vuole ….
    Vedremo….
    L Opera è di Geova non di 8 uomini , usa il suo spirito tramite Gesù .
    Noi siamo un mezzo , e se il mezzo si rompe , penso che Geova lo cambiano subito
    E con il COVID , non mi sembra che stiamo avendo risultati come vogliono loro
    E tutto fermo i numeri scendono, in tutti il mondo ,
    Solo quelli dei pionieri aumentano , tanto possono fare anche 1 ora sono giustificati( che idiozia)
    E poi avete visto quanti morti di COVID tra i noi testimoni di Geova ?
    Il confronto con il numero di vittime totali, e tre volte superiore di quella mondiale
    Stana situazione

    RispondiElimina
  15. Robert luccioni e un pezzo grosso del consiglio d amministrazione della torre di guardia nonché ispettore interno. Si presume quindi che non è un anziano di congregazione che uscito dalle 4 mura della sala non più nulla e è allo scuro dei piani alti, al minuto 8 e 50 dice praticamente che potremmo rimanere senza....andatevelo a vedere e interessante. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa significa ispettore interno?

      Elimina
    2. Ispettore? Di cosa? Pagato con le contribuzioni dei fratelli?
      Impossibile le contribuzioni non vengono sprecate!

      Elimina
    3. Caro fratello Bereano, hai forse qualche potere per dire al vertice dell'Organizzazione "questo non lo potete fare"?
      Almeno il fratello Luccioni parla pubblicamente, con il nome suo vero e la faccia. Non è prigioniero come noi, costretti a ricorrere ai nickname. Ci sarà un motivo del perchè lui è là, e può dire quelle cose, e noi no.

      Volendo estremizzare, ma per semplificare e arrivare al centro del punto: se anche volessero chiudere l'opera, così come l'abbiamo vissuto per decenni e decenni, senza spiegazioni di sorta, potremmo noi opporci?

      Elimina
    4. No no no caro fratello Wise. Robert è un simpaticone.
      L'opera è di Geova: non la fermeranno!

      Elimina
    5. Bereano fino al 2012 Robert Luccioni insieme a Patrick la franca erano incaricati dalla wts a visionare qualsiasi problema (soprattutto finanziario) nelle betel e strutture di proprietà nel mondo tant'è vero che quando ci furono problemi alcuni anni fa ........... vennero loro e stettero per mesi per capire la portata dello scandalo nel progetto "gardenia *.......... Andrea

      Elimina
    6. come venivano usate le contribuzioni negli anni 80 90 oltre che viaggiare in business class con le rispettive mogli in tutto il mondo andrebbe chiesto ai vertici betel... da li gli americani dismettono tutto per dare in seguito tutta il lavoro di stampa a selter in Germany! Poi il resto sono tutte favoletta che non reggono più con l avvento di internet ma soprattutto dopo la buona uscita di un veterano betel come papazian che ne avrebbe di cose da raccontare oggi. Andrea

      Elimina
    7. Beh di veterani beteliti ora nel campo e non più in betel ce ne sono moltissimi. Le organizzazioni ti sfruttano e poi appena non servi più ti da il benservito creando non pochi problemi ai malcapitati. In questo la betel funziona come le peggiori aziende del mondo non tutte infatti hanno questo comportamento freddo ed implacabile verso chi si è speso . Ma noi proclamatori lo vediamo tutti i giorni avendo a che fare con corpi degli anziani fanatici, freddi e a volte senza affezione naturale come dicono le Scritture. Personaggi da evitare come disse Gesù

      Elimina
    8. Cosa sarebbe il progetto gardenie?

      Elimina
    9. Cristiano Testimone di Cristo27 luglio 2021 alle ore 01:24

      Progetto Ramapo, presentato alla Giunta comunale della città di Ramapo e alla popolazione locale per la valutazione il 7 luglio 2021: https://www.jw-avcenter.org
      Bacheca elettronica 'Town of Ramapo' con le singole fasi della realizzazione del progetto di: Audio/video production center:
      http://www.ramapo.org/page/news-7/news/dgeis-watchtower-comment-period-has-been-extended-thru-july-7-2021-605.html
      -----
      Un lungo articolo e un programma radiofonico (in inglese) annuncia /in sintesi/: La società Watchtower ha acquistato il complesso di 384 unità di Woodmont Hills da Woodmont Properties per una somma non divulgata e l'ha ribattezzato Woodgrove at Sterlington. - Ha inoltre acquistato alloggi per il personale residente che includono 645 unità residenziali (545 monolocali e 100 monolocali), spazi per la ristorazione, per le adunanze, altre strutture ricreative/benessere/fitness e una clinica. - Presumendo che otterrà l'approvazione per costruire un quartier generale mondiale di 1,7 milioni di piedi quadrati di centro di produzione audio/video su 155 Sterling Mine Road in gran parte a Sloatsburg e in parte a Tuxedo nella contea di Orange, l'Ordine prevede di occupare solo sette dei 16 edifici in affitto nel complesso. Il resto sarà affittato sul libero mercato. L'architetto del progetto, signor Keith Cady, afferma che l'operazione è condotta dalla denominazione: L'Ordine Mondiale dei Servitori Speciali a Tempo Pieno dei Testimoni di Geova. - L'Ordine religioso ha acquistato i terreni già nel 2009 per 11,5 milioni di dollari. L'articolo è lungo. Riporto solo una piccola parte e la fonte: https://rcbizjournal.com/2021/07/11/jehovah-witnesses-purchase-former-woodmont-apartments-on-route-17/
      No comment.
      /Saluto Seeker4God's Kingdom e Neemia, sempre./

      Elimina
    10. Grazie testimone di Cristo delle informazioni aggiornate su Ramapo sede in cui costruiranno (?!) la nuova watcht-hollywood-Pixar se Geova non li blocca per arroganza e caparbietà!
      Oramai sembra che si costruisca più del fabbisogno delle filiali, approfittare dei bonus e poi affittare o vendere una parte degli immobili costruiti con i soldi della fratellanza, assicurandosi un entrata futura regolare da affitti e altro. In questo modo potranno gestire tutto in filiale senza far vedere nulla ai proclamatori. Ma sbagliano il WEB e la fratellanza grazie a Geova vede tutto e smaschera i comportamenti truffaldini degni del diavolo e non di onesti servitori di Dio

      Una cosa è certa il carro celeste di Geova dato in visione ad Ezechiele non c'entra nulla con queste iniziative umane fatte con il sotterfugio e alle spalle della congregazione mondiale. Fare commercio con le sante contribuzioni è condannato dal carro celeste e invischiarlo in queste iniziative a dir poco OPACHE è immorale mette in cattiva luce il nome santo di Dio. Attenti alla sede mondiale e attento a Roma il comitato di filiale vuole macchiarsi di infangare il nome di Dio e usarlo INVANO ? pentitevi e fate sentieri diritti affinchè siate perdonati

      Elimina
    11. Cristiano testimone di Cristo28 luglio 2021 alle ore 13:23

      Aggiornamento da Londra: Regno Unito - 27. 7. 2021 - Giornale Cityam di Londra.
      Tema: Convertita: la sede dei Testimoni di Geova di Londra per iniziare una nuova vita come studio cinematografico

      L'ex sede dei Testimoni di Geova del Regno Unito nel nord di Londra sarà convertita in uno studio cinematografico e televisivo, nel tentativo di attingere alla crescente domanda di spazio in studio. - L'azienda che gestisce gli spazi di lavoro flessibili, la 'Purpose', ha acquisito la sede di 200.000 piedi quadrati a Mill Hill e prevede di trasformarla in uno dei più grandi studi per le riprese, della capitale. - I ,London North Studios' sono già utilizzati per una produzione della Sky e il nuovo proprietario ha affermato di aver ricevuto ulteriore interesse da una produzione multimilionaria e da una società di streaming.
      La sede fungeva in precedenza da ufficio principale della filiale britannica dei Testimoni di Geova, una propaggine della cristianità, nota per l'evangelizzazione porta a porta.
      Un altro edificio separato nelle vicinanze ospitava la tipografia per le sue pubblicazioni, tra cui La Torre di Guardia, la rivista più diffusa al mondo.
      Prima della vendita da parte del gruppo religioso, in loco venivano pubblicate circa 1 milione di riviste al giorno. - Il quartier generale vanta anche una sala da pranzo per 300 persone; una cucina commerciale [pasti per clienti e ospiti]; 18 sale per: parrucchieri, sartoria, guardarobieri, oltre ad altri cinque acri di spazio esterno, compreso un acro di bosco.
      L'azienda 'Purpose' ha avuto precedenti esperienze nella costruzione di studi, con spazi di lavoro a Bethnal Green, Borough, King's Cross e Tottenham dove si realizzano riprese di video clip per le star della musica tra cui: Ed Sheeran, Stormzy e Jorja Smith.

      "Abbiamo deciso di lanciare i 'London North Studios' in risposta alla crescente domanda di spazi per le riprese di alta qualità vicino al centro di Londra, una domanda che attualmente non viene soddisfatta", - ha affermato il fondatore della 'Purpose' Dan Cohen.
      Fonte originale: l'intero articolo con le foto, pubblicato a Londra ieri, 27 luglio 2021: https://www.cityam.com/converted-london-jehovahs-witnesses-hq-to-start-new-life-as-film-studio/

      Elimina
  16. Non andrei a scomodare quella profezia di Daniele che ha già avuto il suo adempimento nel 1° secolo. Il doppio adempimento delle profezie mi ha sempre lasciato perplesso perché ammettendo questa possibilità si può sostenere tutto e il contrario di tutto, e ne abbiamo lette e studiate di spiegazioni che erano campate in aria e ora sono state accantonate.
    Piuttosto vedo un'organizzazione nel pallone, che fatti due calcoli si è resa conto che tenere le adunanze in regime di emergenza sanitaria ha un costo non indifferente, e l'organizzazione non vuole spendere (nemmeno per le mascherine, quando erano introvabili...). Con Zoom si risparmia, anzi, siccome le sale chiuse hanno comunque dei costi (così come beteliti e appartenenti all'ordine mondiale), con l'occasione c'è il pretesto per una bella cura dimagrante del personale e si giustifica la vendita di sale del regno e sale delle assemblee ritenute superflue. I fratelli accettano la razionalizzazione e la riorganizzazione se è il CD a disporla, ormai siamo abituati a pendere dalle loro labbra. Quanto a lotte intestine tra falchi e colombe all'interno del CD, non credo che ci sia una divisione di questo tipo, mi sembra un gruppo abbastanza coeso, anche se ovviamente le divergenze di opinioni ci possono essere. L'ultima "colomba" in quel gruppo è morta nel 2002 (Lyman Swingle), dopo hanno preso definitivamente piede i "custodi dei sacri oracoli" (cioè della dottrina sviluppata nei decenni da F.W. Franz), Jaracz e Barr. Morti loro nel 2010, il nuovo CD ha avviato una revisione dottrinale e organizzativa che non si è ancora completata. A quali conclusioni siano giunti dopo la rilettura della Bibbia non è dato sapere, ne vediamo solo alcuni effetti. Furuli se n'è accorto, ma non è detto che abbia capito dove vuole arrivare il CD.

    RispondiElimina
  17. Un altro video è fuori uscito da qualche betel e spedito al blogger Lloyd Evans, si tratta del discorso di Splane del Sabato pomeriggio riguardo ad apostati e report negativi dai media.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo fa capire la lotta intestina che c è ai vertici , non solo far uscire il discorso prima , ma come vengono affrontate le questioni
      Un periodo buio , che quelli degli ultimi 20 / 30 anni non capiscono , sono abituati a questo
      modo di fare , questa gerarchia
      Si nota anche nelle immagini
      Il corpo direttivo seduto su sedie poltrona. fino a scendere all anziano o servitore seduto su una semplice sedia

      A parole si dice che siamo tutti uguali , ma con i fatti si dimostra il contrario
      C è chi a in mano potere decisionale , con gestioni di tanti tanti soldi
      E chi invece deve solo ubbidire , non può sapere se non quello deciso da qualche altro
      Facendo credere che è Geova che decide
      Ma non dice la Bibbia che Geova in Amos 3:7 Geova farà sapere le sue cose confidenziali ?
      Loro sono il filtro e a noi arrivano le gocce?
      Ma ciò che Geova aveva da dire , non la scritto già nella Bibbia?
      Non dice che chi toglie onaggiunge a ciò che è stato scritto , gli sarà dato come punizione ?
      Quindi che cosa ci possiamo aspettare da chi si pensa che può dire ciò che vuole (la maggioranza delle volte lontano da ciò che la Bibbia dice) facendolo passare che è Geova che parla ?
      Che dire , aspettiamo Geova che intervenga , noi possiamo nel nostro piccolo prendere posizione perché abbiamo una coscienza , che ci guida
      Proprio lo studio torre di guardia di oggi , non fa che metter eco alla loro stessa iprocrisia
      Gesù smascherava gli ipocrati farisei , e loro non facevano altro che cercare il modo di ucciderlo
      Mi sembra vedere ciò che sta succedendo adesso nella nostra organizzazione
      Chi a il coraggio di dire ciò che vede , viene perseguitato come apostata
      Subito cacciato , messo a morte a gli occhi degli altri
      Ma ancora una volta faccio notare che intervista al fratello Robert Hendricks che qualcosa sta succedendo , non si fanno dichiarazione del genere ,come quella che opera di casa in casa non porta frutto , e che si penserà in futuro a opera epistolare e telefonica , sarà la nostra opera principale ( correggetemi se sbaglio)
      Andrea io lo tradotto con Google articolo

      https://eu.jsonline.com/story/news/local/2021/06/30/milwaukee-jehovahs-witnesses-turned-calls-letters-pandemic/7420869002/




      Elimina
    2. Dallo studio della torre di Guardia (w maggio 21) di stasera paragrafo 19 "alcuni Testimoni conosciuti hanno lasciato la verità, sono diventati apostati e hanno cercato di portarsi dietro anche altri. Servendosi dei media e di Internet hanno diffuso sul conto dei Testimoni di Geova notizie negative, mezze verità e vere e proprie bugie"
      Se analizziamo attentamente il passaggio si nota una cosa curiosa.
      Si parla che gli "apostati" diffondono notizie negative.
      E che vuol dire?
      In pratica, che diffondono fatti reali che accadono tra i TdG ma che non devono essere divulgati. Ovvero, in molti casi, dicono la verità ma chi la ascolta sbaglia. Deve rimanere nell'ignoranza.
      Infatti, al paragrafo successivo é scritto"Se abbiamo fede non saremo in preda al panico a causa di notizie negative" il che é un obbrobrio... e viene riportata la scrittura di Isaia che non c'entra ovviamente nulla. Infatti, fa riferimento al non avere fiducia in Gesù, e non al fatto che sono successi scandali vergognosi.
      É un gioco di parole per fare capire tutto il contrario a chi legge.
      E interessante notare come sia cambiato il modo di difendersi del CD.
      É passato dall'affermarsi che gli "apostati" dicevano sempre calunnie a ogni tanto dicono mezze verità a che dicono spesso notizie negative, ovvero verità scomode, facendo credere al proclamatore che chissà quale nefandezza sia.

      Ce ne vogliono di decenni prima che scrivano che "forse abbiamo fatto qualche errore"

      Elimina
    3. Che ci siano molti tendenziosi e cattivi che sparano sui TdG come la croce rossa, è vero.

      Però per la WTS sono TUTTI apostati, anche quelli in buona fede a cui non torna qualche conto.

      Elimina
  18. Gesù non negò il confronto a priori, nemmeno con molti capi religiosi, scribi e farisei del tempo, stirpe già condannata dal suo Padre Celeste.
    Pure con questi seppe argomentare le sue ragioni alla luce delle Scritture.
    Nemmeno suo Padre rifiutò il confronto con esseri umani (vedi episodi di Mosè, Lot, ecc.)
    Il rifiuto, per partito preso, di confrontarsi con rispetto su un argomento, non ha origini scritturali né cristiane, ma riconduce a posizioni assolutiste e dittatoriali.
    Oltre che a voler nascondere pentole e coperchi...

    RispondiElimina
  19. Sembra incredibile quello che scrive cristiano, la betel convertita in uno studio per riprese cinematografica, abbiamo aperto le porte a quelli del mondo rock!! Ma i fratelli le sanno queste impressionante cose, io non mi capacito più davvero! Ma dove è finita l organizzazione? Qui si sta stravolgendo l operato di decenni come se niente fosse e a una velocità assurda, la wacht tower non esiste più come prima, cosa siamo diventati una casa cinematografica? Vi prego se è un incubo voglio svegliarmi. Andrea

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie