L' edizione del Watchtower Library Bethel biblioteca in linea contiene tutte le pubblicazioni fino al 1879, ma è consultabile solo da pochi nell'organizzazione. Consultabile con accessi/privilegi in base al proprio ruolo nell'organizzazione e nelle filiali. Contengono tutte le pubblicazioni e i manuali che noi semplici proclamatori non abbiamo modo di consultare a parte quelli disponibili sul sito pubblico, consultabile anche da un non testimone.
Speriamo sia reso disponibile almeno nella parte delle pubblicazioni e manuale anziani a tutti i fratelli. Sarebbe bello per un proclamatore conoscere le direttive date agli anziani su diversi aspetti che riguardano la vita di tutti i componenti delle congregazioni.
Ethan Goldman Ben
Pochi di noi ne erano a conoscenza ma esiste. Sarebbe bello poter avere accesso a questa risorsa.
RispondiEliminaCaro Ethan,la nostra esperienza pluridecennale ci ha insegnato che da sempre,nell’ambito della WT
Eliminaci sono e ci sono stati figli e figliastri.
Il nostro clero è autorizzato ad avere a disposizione libri,manuali e lettere,che solo loro hanno l’autorità di leggere,perché sono stati scelti dall’alto (?) mentre il popolino è relegato a leggere solo quello che il convento gli passa e non deve permettersi di leggere altro,tipo blog come il nostro,
altrimenti si diventa di punto in bianco apostati,perché non allineati al pensiero unico e supremo di mamma WT.
Non mi risulta che le scritture riportano in congregazione due classi,il clero e i laici,a cui ci siano
due tipologie di pensieri e vedute,Gesu’ ci insegnò ad essere tutti uguali e umili,ma nei piani alti la modestia e l’umiltà non sembrano di casa,ma sono una prerogativa degli ultimi,della base,che deve rimanere sempre silente e sottomessa.
MalcomX
le pubblicazioni storiche sono già disponibili da varie parti sia cartacee che digitali
RispondiEliminal'edizione Betel è completa e comprende anche i manuali a quanto sembra. Un betelita lo ha rivelato su youtube
Eliminax Pa dove sono disponibili? Un" altra domanda: i proclamatori non possono accedere per quale motivo? Avete personalmente posto questa domanda ad un anziano o sorvegliante?
RispondiEliminaGià saputo anche io pubblicato da una sorella unta americana che un betelita ha riportato la fantastica notizia .
RispondiEliminaesistono tutt'ora molte diramazioni di studenti biblici che ancora stampano e pubblicano adesso anche in digitale le vecchie pubblicazioni tramite internet. poi ci sono anche vari siti magari gestiti anche da cosiddetti apostati o magari oppositori o semplici informatori dove si possono scaricare
RispondiEliminasono PA messaggio recepito, mi sceglierò magari un nome di fantasia da qualche film del mondo, gradisco molto due serie di film: Matrix e Il Signore degli Anelli, potrei scegliere uno dei personaggi magari dato che il mio nome naturale è già di un personaggio biblico :)
RispondiEliminaanche un nome di origine ebraiche moderne va benissimo
Elimina