«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 26 febbraio 2022

Il re del nord attacca e sfida la NATO-OTAN

 


Svilupperemo insieme, nei nostri limiti, questi recenti fatti che hanno preso alla sprovvista tutti. 

Putin e l'attuale governo russo, non il popolo russo che in realtà è contro la guerra, sfida la NATO-OTAN invadendo l'Ucraina  creando sofferenze indicibili alla popolazione innocente. Nelle sue esternazioni propagandistiche dice di voler ripristinare i vecchi confini geopolitici in Europa post-Yalta, portando il mondo sull'orlo di una guerra mondiale in Europa. I Paesi Baltici sarebbero i prossimi obiettivi.

Come si relazionano questi fatti con Daniele 11 e 12 ? La Russia e il suo governo attuale saranno distrutti per sempre nel senso che perderanno tutto il loro potere ?  Il re del nord, dice Daniele, dovrà pervenire alla sua fine : Daniele 11:45 significa che la NATO lo distruggerà in questo tempo ? La soppressione dell'opera pubblica ha motivo di continuare ancora ?  Cosa rappresenta la cosa disgustante che causa desolazione, sono forse eserciti del re del sud ? Come si adempirà Daniele 12: 11,12 * ?



* Daniele 12: 11 "Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni

12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni. "



Neemia 2



________________

38 commenti:

  1. Dato che ci sono tanti fratelli in difficoltà, vediamo cosa farà la Betel degli Stati Uniti con i fatti non a parole per aiutarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se il sacrificio è stato soppresso a marzo 2020 dobbiamo aspettare luglio 2024x harmaghedon

      Elimina
    2. Altre organizzazioni hanno inviato tir pieni di viveri al confine con l'ucraina, naturalmente non sappiamo che fine faranno questi viveri infatti Putin ha bloccato i corridoi umanitari,dunque la nostra organizzazione prima di mettere in campo risorse vuole monitorare,ma aimé c'è poco da fare se gli aiuti vengono bloccati!
      Forse le betel e i comitati ucraini possono aiutare sempre che abbiamo le risorse, infatti alcune zone dell'Ucraina sono libere dall'assedio,sono situazioni estreme .
      Forse si doveva intervenire Prima quando Putin ha incominciato a minacciare inviando aiuti materiali,alle filiali che poi avrebbero distribuito ai fratelli, questo non è stato fatto!
      È stata una mancanza di amore verso i fratelli abbandonati al loro destino!
      Ma come ci dobbiamo preparare il borsone in caso di terremoti e in caso di guerra nessun preparativo!

      Elimina
  2. Isacco Goldenhagen silverman26 febbraio 2022 alle ore 19:11

    Non vi è alcun dubbio che la NATO sia mettamente più forte della Russia in termini di eserciti e potenza. Putin ha fatto i clnti senza l'oste.Ora se l'opinione pubblica occidentale premerà per un intervento militare forse a causa di gravi spargimenti di sangue innocente saranno guai per Putin. Potrebbe essere fatto fuori con un operazione di Intelligence fiancheggiata da oppositori della dittatura di Putin. Vedremo

    RispondiElimina
  3. Evitiamo di vedere quello che non c'è, è verrà smentito tra un po', con l'ennesimo al lupo al lupo...

    RispondiElimina
  4. Non riesco a capire cosa potrà essere la cosa disgustante che causa desolazione, probabile non sia l'ONU anzi dovrebbe forse essere il re del nord a quanto scrive Daniele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo 13:14 “Comunque quando scorgerete la cosa disgustante che causa desolazione STABILITA DOVE NON DEVE [il lettore usi discernimento) , allora quelli che sono in GIUDEA!!! fuggano ai monti .
      Non so se è chiaro solo a me che posta in luogo Santo è nel tempio di Dio . La cristianità non è mai stata popolo di Dio e men che meno onu nato etc …. E poi più chiaro è che dice da dove dobbiamo fuggire , dalla simbolica giudea odierna dove probabilmente ci siamo sentiti al sicuro così come si sentivano al sicuro a Gerusalemme e non son fuggiti quando a causa della corruzione e della poca luce non hanno ascoltato ciò che gli era stato detto di fare e cioè lasciare la città e fuggire . Pace e sicurezza anche a loro? Insistevano a sentirsi figli di Abramo . Ora Gesù ha detto che sarebbe arrivato un tempo in cui avremmo adorato in spirito e verità… da dove dobbiamo fuggire quindi? Da quale giudea? A quali Monti? Perché è diretta a noi lo sappiamo

      Quando a Gesù furono chiesti i "segni / doglie di angoscia / doglie" ( Matteo 24:8 ), ciò sarebbe portare ( Marco 13:7 , 8 ) alla fine del mondo di Satana ( 1 Pietro 4:7 ), l'adempimento del Nuovo Patto ( Galati 4:24 , 26 ; 3:29 ; Apocalisse 12:11 ; 6:11 ; Apocalisse 7:4 ), la manifestazione della presenza di Cristo (2 Tessalonicesi 2:8 ), e l'imminente arrivo del Regno ( Apocalisse 12:10 ; 10:6 ; Ezechiele 12:25 , 28 ); Gesù includeva la descrizione di uno sviluppo che avrebbe segnalato la necessità di fuggire per salvarsi la vita. Si trova in Matteo 24:15 : “Perciò, quando vedrete l''abominio della desolazione, di cui parla il profeta Daniele, che sta nel luogo santo” (chi legge comprenda) “allora quelli che sono in Giudea fuggite sui monti." In Luca 21:21 , 22 ; ci sono maggiori dettagli su questo stesso racconto: "Quindi quelli che sono in Giudea


      fuggite sui monti , si allontanino quelli che sono in mezzo a lei, e non vi entrino quelli che sono in campagna. Poiché questi sono i giorni della vendetta, affinché si adempiano tutte le cose che sono scritte."
      versetto 24 aggiunge:
      "E Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili finché i tempi dei Gentili siano compiuti".
      Quindi vediamo che una " cosa ripugnante" sarà "in piedi" in un " luogo santo" , ( Matteo 24:15 ; Dan. 11:31 , 32 , 36 ; 2 Tessalonicesi 2:4 ; Ecclesiaste 10:5 , 6, 7 ) e anche...
      “I Gentili” calpesteranno “Gerusalemme”. [ Luca 21:24 ; Rev.11:2 ; Matt.5:13 ;
      ( Num.18:19 ; 2Re 2:21 ; 2Cron.13:5 ; Marco9:49 , 50 ; Matt.3:11 ; Mal.3:2 ; 1Cor.3:13 ; Ger.23:29 ); Ezechiele 34:12 ; Deuteronomio 32:36 ]È la stessa cosa descritta dai due diversi scrittori? La "cosa disgustosa" sono i Gentili?




      Il "luogo santo", Gerusalemme?
      All'interno della Bibbia, avremo una risposta completa che descrive e definisce questi avvertimenti. Questa chiarezza è fondamentale, per obbedire a Cristo. Per prima cosa, sveliamo brevemente e definiamo la "cosa disgustosa" che causa la desolazione. Nella storia... Deuteronomio 29:17 , 18 ; 1 Re 11:4 , 5 , 6 ; Ezechiele 8:10 ; Geremia 44:4 ; 7:30 , 34 ; 2:4 , 7 , 11 , 12 ; 6:15 ; 4:1 , 4 ; 8:12

      Elimina
  5. Daniele 11 : 40 Al tempo della fine, il re del mezzogiorno si scontrerà con lui; il re del settentrione gli piomberà addosso come la tempesta, con carri e cavalieri e con molte navi; entrerà nei paesi invadendoli e passerà oltre. 41 Entrerà pure nel paese splendido e molti soccomberanno; ma Edom, Moab e la parte principale dei figli di Ammon scamperanno dalle sue mani. 42 Egli stenderà la mano anche su diversi paesi, neppure l'Egitto scamperà. 43 S'impadronirà dei tesori d'oro e d'argento e di tutte le cose preziose dell'Egitto. I Libi e gli Etiopi saranno al suo sèguito. 44 Ma notizie dall'oriente e dal settentrione lo spaventeranno ed egli partirà con gran furore, per distruggere e disperdere molti. 45 Pianterà la tenda reale fra il mare e il bel monte santo; poi giungerà alla sua fine e nessuno gli darà aiuto.

    Poi a questa va collegata la scrittura di Daniele 12 sui 1290 giorni

    RispondiElimina
  6. Wolfgang Amadeus Mozhartevi27 febbraio 2022 alle ore 04:58

    Purtroppo Putin il re del nord ha fatto uccidere molte persone innocenti. Anche i fratelli in Ucraina oltre che in Russia stanno avendo molte difficoltà come tutto il resto della popolazione innocente.

    RispondiElimina
  7. Il re del nord attacca e sfida la NATO-OTAN
    Svilupperemo insieme questi recenti fatti che hanno preso alla sprovvista tutti. Putin sfida la NATO-OTAN invadendo l'Ucraina e nelle sue esternazioni propagandistiche dice di voler ripristinare i vecchi confini geopolitici in europa post-Yalta portando il mondo sull'orlo di una guerra in europa. I Paesi Baltici sarebbero i prossimi obiettivi.

    Come si relazionano questi fatti con Daniele 11 e 12 ? La Russia sarà distrutta per sempre ? Quali progetti ha il re del nord (lo zar Putin) e sarà presto messo a tacere ? Il re del nord dice Daniele dovrà pervenire alla sua fine Daniele 11:45 significa che la NATO lo distruggerà in questo tempo ? La soppressione dell'opera pubblica ha motivo di continuare ancora ? Cosa rappresenta la cosa disgustante che causa desolazione, sono forse eserciti del re del sud ? Come si adempirà Daniele 12: 11,12 * ?





    * Daniele 12: 11 "Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio continuo e sarà eretta l'abominazione che causa la desolazione, vi saranno milleduecentonovanta giorni.

    12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni. "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dici, Neemia2, Daniele 11:45 prevede che il re del nord giunga alla sua fine, mentre del re del sud non si dice nulla, segno che solo il re del nord dovrà pervenire alla sua fine prima di HAR MAghedon a quanto sembra, infatti solo dopo Daniele menziona il sorgere di Michele nel capitolo 12:1. Ma aspettiamo a scriverlo , una cosa è certa il dominio umano sta causando dolore e sofferenze atroci a molte persone innocenti. Uomini malvagi che amano la guerra e bullizzano con violenza il prossimo per scopi egoistici stanno mettendo a rischio tutto il genere umano!

      Elimina
    2. Comunque il versetto dice che i re del nord e del sud si scontrano tra di loro....ma effettivamente narra delle conquiste che farà il re del nord...non sappiamo se il re del sud verrà coinvolto oppure resterà in disparte...se così fosse una volta annientato Putin ci potrebbe essere il grido di pace e sicurezza con l'ONU in prima fila...dopo la caduta di Babilonia e harmaghedon

      Elimina
    3. Il CD ha detto: Re del nord è Russia con i suoi alleati. Già questa è una dichiarazione dogmatica: Chi sono i suoi alleati? Bielorussia può esserlo certamente. Però l'opera in Bielorussia è libera. Perfino alcuni fratelli fuggiti dalla Russia in Bielorussia non sono stati consegnati alla Russia che ne aveva fatto richiesta. Visto che il CD sostiene che il re del nord viene identificato in quanto perseguita i santi, dovrei escludere da questa definizione la Bielorussia?
      Daniele 11:40-45 dice che il re del nord invaderà e conquisterà, al versetto 42 si dice che perfino l’Egitto non scamperà! L’Egitto è sempre stato identificato come il re del sud. Significa che annienterà anche il re del sud?
      Diamo ora un’occhiata a cosa sta accadendo. Gli avvenimenti storici e attuali non supportano le varie spiegazioni date dal CD, e quindi neppure l’identificazione del re del nord con la Russia. La Russia non ha avuto nessuna espansione, anzi tuttora viene considerata come una potenza regionale e non mondiale. La sua economia fa ridere. Il re del sud ha avuto una grandissima espansione. Inoltre vuoi mettere la Cina! La Cina è ormai diventata una potenza mondiale, e presto lo sarà anche l’India e il Pakistan. Quindi tutte le spiegazioni date dal CD sono risultate errate. Provate a fare una ricerca e vedrete che quello che vi ho detto è la verità.
      Un’ultima cosa: Il CD si è esposto molto sulla questione dei vaccinati per esortare i TG a vaccinarsi perdendo quella che è la sua neutralità. Ora di fronte alla guerra in Ucraina dice che fuggire è una questione personale. Qua la vita non è forse importante, e quindi fuggire come hanno fatto molti cristiani in tempi antichi e moderni (Malawi). Non in questa questione non si sbilancia! E che dire di Proverbi 22:3, l’accorto vede il pericolo e corre a nascondersi. Come mai il CD non ha visto il pericolo e invitato i fratelli con la loro borsa già preparata come da indicazioni del CD, a fuggire? E meno male che il CD dice di aver una vista lungimirante!

      Elimina
    4. La Cina è comunque un alleato della Russia, vedremo una cosa è certa il re del nord sarà lasciato senza aiuto e perverrà alla sua fine prima di Armaghedon mentre il re del sud non viene detto che sia distrutto quindi rimarrà fino alla fine. Ma ovviamente non possiamo sapere esattamente cosa accadrà ma è importantissimo fare ipotesi e speculare altrimenti non capiremo mai le profezie. La cosa errata e sbagliatissima è evitare di parlare delle profezie specialmente riguardo armaghedon e il re del nord ne va del nostro futuro

      Elimina
  8. Buongiorno. Che tristezza tutta questa sofferenza causata a persone innocenti in Ucraina.

    Per puntualizzare , l'organizzazione ad oggi crede che Daniele 11:44,45 si adempie con un attacco alla falsa religione da parte del re del nord. Si credeva che il re del nord non attaccasse il re del sud ma la componente religiosa. Ma dai fatti si capisce che quella comprensione sembra, ripeto dico sembra, sia errata.

    Forse le notizie dal levante e dal nord potrebbero riferirsi ai progetti NATO e occidentali che hanno fatto infuriare il dittatoriale re del nord e lo hanno fatto uscire , come dice Daniele, con gran furore per fare una guerra invadendo un intera nazione europea e minacciando tutta l'area.

    Se cosi stanno le cose, dovrebbe essere sconfitto definitivamente, perchè in Daniele 11:45 si legge che dovrà pervenire alla sua fine subito dopo questa azione di guerra, come avete scritto sopra. Ora occorrerà vedere quanto durerà questo attacco del re del nord sperando faccia meno danni possibili e sia molto breve. Il nostro pensiero va ai poveri innocenti che soffrono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non è la prima volta che la Russia fa' guerra alle porte dell'Europa,nel 94 Hielsin attacco la Cecenia e nel 99 Putin attacco la Cecenia,l'unica differenza è che adesso ci si è messo pure il covid ,quindi la pestilenza,staremo a vedere se questo atto segnerà la fine del Re del nord!

      Elimina
  9. Attualmente risultano solo obiettivi militari e nessun obiettivo civile, parecchi video e notizie trasmesse sono fuorvianti ed alcuni si riferiscono al Donbass dove una parte suprematista nazista del Ucraina attacca dei civili innocenti da 8 anni.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti, indipendentemente di come si avverera il tutto sappimo he sará Geova a mettere nei cuori di politici e istituzioni politiche a intervenire secondo la sua volontá. Ne siamo tutti convinti..... perche per quanto riguarda la volontá di nord e sud loro vogliono questo

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/02/26/biden-lalternativa-alle-sanzioni-e-la-terza-guerra-mondiale_791d1570-6bc2-4983-a245-9cc62cf7b55c.html

    Un caro saluto a tutti da Giovanni con tanto Amore.

    RispondiElimina
  11. Stanno fioccando su whatsapp tutta una serie di messaggi catastrofici,che annunciano la fine.
    Chi ha trascorso decenni nell’aspettativa della fine,ricorderà che ogni qualvolta scoppiava una guerra,quella del Golfo,quella dell’ex Jugoslavia e tutte le altre scaramucce varie,vi era un entusiasmo mal riposto che in base alle scritture era fatta,stavamo dentro Harmaghedon in tutto e per tutto,ma poi tutto finiva come una bolla di sapone.
    È giusto stare in aspettativa e cercare di capire le profezie e gli avvenimenti,ma da questi a fare proclami ai sette venti,non è produttivo per il nome che portiamo e per il valore della Parola di Dio.
    Già ho sentito molte persone offendere per le mancate previsioni che puntualmente vengono fatte,dettate dall’entusiasmo della fine,ma una certa prudenza ed accortezza sono essenziali,altrimenti facciamo la stessa figura di 43 anni fa,che in vista del 1975,bisognava vendere baracca e burattini perché i soldi,le case, il lavoro non sarebbero più serviti,difatti eccoci qui a leccarci le ferite,ora puntualmente rifare un errore così clamoroso non penso che sia la scelta giusta.
    Questo anche in onore di tanti fratelli e sorelle anziani,che sono morti delusi di non aver vissuto quelle aspettative che per tanti anni avevano proclamato e letto,come la torre di guardia dei primi anni 80 dove vi era una foto di fratelli e sorelle anziane che non sarebbero morte perché facenti parte di quella generazione che avrebbe visto la fine,peccato che sono tutti morti nell’illusione di profezie fatte,date per certe e poi immancabilmente venute meno.

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Malcomx. Infatti probabile dico probabile non certo, (stiamo solo analizzando i fatti mondiali facendo ipotesi più o meno plausibili), sia la fine di Putin e del re del nord non di Harmaghedon. Così dicono le scritture di Daniele 11 e poi 12 a seguire se la nostra interpretazione è corretta. Ci auguriamo tutti che invece non succeda nulla ma i dittatori non la pensano come noi, amanti della pace, i dittatori sono spesso guerrafondai spietati

      Elimina
  12. Anonimo della tribù di Dan27 febbraio 2022 alle ore 12:31

    Su una cosa sbagliate.
    Il versetto 45 del cap.11 di Daniele sembra indicare un cambio di identità del re del nord oppure venga adempiuto con la persecuzione feroce dei fratelli in Russia scatenata da Putin o permessa e approvata.

    45 Pianterà la tenda reale fra il mare e il bel monte santo; poi giungerà alla sua fine e nessuno gli darà aiuto.

    Non risultano attacchi al di fuori della Russia e non risultano soldati russi in Israele.

    RispondiElimina
  13. Faccio una domanda un po' provocatoria ma forse mi sono solo dimenticato qualche pezzo. Oltre a questo non ci dovrebbe essere la fine di tutte le religioni e la proclamazione di pace e sicurezza? Mia nonna non voleva nipoti perché la fine era dietro l'angolo e non era giusto far nascere bambini durante Armageddon, il più grande dei cugini ha quasi 50 anni. Non voglio esprimere giudizi su questioni di fede, se questi però condizionano scelte personali ed entrano necessariamente nella vita della gente mi arrabbio. La fede non dovrebbe essere matematica esegesi ed escatologia biblica.

    RispondiElimina
  14. Ma ditemi, quello che è scritto in Daniele come fate a dire che si riferisce ai nostri giorni? alla nostra epoca? lo chiedo anche agli evangelici che come voi credono in queste favole. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lupo

      Daniele 11:40 inizia così "Nel tempo della fine....."

      Quindi che il periodo a cui si riferisce è certo.

      Ora la domanda è: siamo o no nel tempo della fine?
      Per capirlo potresti dover analizzare altre profezie...

      Tieni conto che per come la vediamo noi TDG (gli evangelici non so) è dal 1914 che siamo nel tempo della fine.

      E ci sono eventi che potrebbero richiedere ancora decenni... oppure verificarsi domattina. O magari si sono già verificati e noi abbiamo interpretato male? Chissà...
      Se lo sapessimo per certo non saremmo qui a interrogarci tanto non trovi?

      Elimina
  15. Libro di Daniele spiega che il re del nord uscirà e darà molti alla distruzione !ma non perverrà alla sua fine per mano umana !ma per mano di cristo.ma dato che ancora non si parla di pace e sicurezza la grande tribolazione scoppierà solo dopo questo grande proclama!
    Naturalmente è un'azione del re del nord quindi le situazioni potrebbero avvenire a catena.... c'è da stare in allerta! già non si predica più e le sale sono chiuse adesso il re del nord quindi siamo entrati in una fase pre-grande tribolazione!io immagino che Putin sarà fermato e che ci sarà il grido di pace e sicurezza,forse è davvero la volta.

    RispondiElimina
  16. Io, che a differenza dell'amministrazione del blog e di molti fratelli che quì scrivono, assieme a confratelli che mi sono vicini dalla metà degli anni '70, abbiamo sviluppato una critica ben più radicale verso chi guida l'organizzazione, per rispetto dell'amministrazione e dei fratelli che quì leggono eviterò di parlare di tale critica, che ovviamente si interseca anche con il dibattito Re del Nord vs Re del Sud. Voglio, invece, portare all'attenzione una considerazione sui fatti bellici che vanno sviluppandosi: possiamo davvero considerare l'attacco putiniano come un'azione di libera scelta di fronte ad un'avanzata armata verso Est da parte del Re del Sud (se intendiamo la Nato) inarrestabile sin dalla scomparsa del Patto di Varsavia? Questo Re del Nord si è trovato circondato in Lituania, Estonia, Lettonia, Polonia, con l'ipotesi Ucraina e Georgia. Parliamo di installazioni militari (anche nucleari teoricamente). Quindi sembra questo monarca nordico colui che è stato sfidato piuttosto che essere lo sfidante.

    Per quanto riguarda i fenomeni che vanno emergendo nei comportamenti della fratellanza nelle congregazioni di fronte a questa guerra, essi non sono che l'inizio di un'epoca che porterà moltissimi fratelli ad affrontare una realtà che sarà ben diversa da come l'avevano vissuta sinora. Questo anche sulla base di quello che accadrà nella dirigenza mondiale dell'organizzazione.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile che questo accerchiamento NATO siano le notizie che fanno infuriare il re del nord ?

      Elimina
    2. Tale anonimo tal dei tali e quali28 febbraio 2022 alle ore 21:05

      finalmente qualcuno che ragiona obiettivamente tenendo conto di TUTTA la storia, basta guardare una cartina per vedere chi ha accerchiato chi e cos'è successo nel passato in Ucraina. Svegliarsi oggi e vedere solo l'attacco della Russia verso l'Ucraina è limitativo nella comprensione di tutta la geopolitica che negli anni ha portato a questo "scontro".

      Elimina
    3. Mission, si potrebbe anche notare che il Re del Sud, attraverso l'alleato di Kiev, ha iniziato ad attaccare l'alleato (repubbliche del Donbass) del Re del Nord.
      Ma non vi sfiora nemmeno per l'anticamera della testa che il Re del Sud e quello del Nord possano in realtà entità statali (o gruppi di entità statali), bensì classi sociali? La società è divisa prima orizzontalmente (classi) che su blocchi verticali (nazioni). Il Re del Nord? La classe sociale dominante che sta al vertice della gerarchia sociale? Meditate fratelli.

      Elimina
    4. Wise I si parla di re governanti una classe sociale non è un governo. Il nazionalismo è molto più forte della classe sociale basti vedere i gerarchi russi i miliardari russi benchè appartengano ad una classe di super ricchi ora sono caduti in disgrazia e nessuno li aiuta anzi i governi di mezzo mondo li puniscono. Pensaci

      Elimina
    5. Faatello Mission, non esiste nessun governo che non sia espressione di una classe sociale dominante (l’oligarchi finanziaria). Basta vedere le politiche di bilancio e il sistema fiscale: chi è il principale beneficiario? Come mai il gettito fiscale in Italia per l'82% ricade sui redditi da lavoro dipendente? Come mai il Pnrr ha previsto solo l'1% per la sanità pubblica (e per lo più per quella privata)? Ma quali sono i partiti che possono andare al governo? i partiti che hanno industriali e banchieri a finanziarli o un partito messo sostenuto solo da operai e disoccupati? e che dire delle proprietà dei media? Gli oligarchi dominano dappertutto. Il nazionalismo è una tecnica di governo sociale da parte della classe dominante, per nascondere le contraddizioni di classe con le sue ineguaglianze. Non vedi che anche in Italia c’è il nazionalismo economico del “tutti sulla stessa barca” come se Agnelli ed il disoccupato vivessero nelle stesse condizioni. Pensaci tu.
      Il nazionalismo russo prima o poi svanirà sotto i colpi della disoccupazione e della miseria della classe lavoratrice russa. La guerra del futuro sarà una guerra civile. Con tanti morti anche tra i fratelli. E pure le proprietà della WTS saranno occupate dalle masse insorte. Sanzioni? I miliardari russi continuano i loro affari, come la classe dominante (industriali-banchieri) di ogni paese, poiché essi si muovono con denaro puramente contabile e fanno contrattazione a futures. Non sono io e te che andiamo a pagare con il remote banking le bollette del gas. Le sanzioni ricadono solo sul popolo lavoratore: niente liquidità e carovita alle stelle (incluse medicine). L’Onu tra il 1991 e il 2001 ha ucciso con l’embargo 400 mila iracheni, specie anziani malati e bambini, causa penurie medicinali, mica Saddam Hussein e i suoi oligarchi.
      Ma poi, mi spieghi perché i testimoni di Geova dovrebbero temere la guerra civile popolare e l’eventuale distruzione degli attuali ordinamenti sociali? Sappiamo quello che Geova ha in serbo per noi. Pensiamo forse di restare spettatori di un “Grande fratello Vip” o di una fiction comodamente seduti al caldo? O temiamo per le proprietà e gli investimenti nell’economia mondana dell’organizzazione?





      Elimina
  17. La Scrittura dice : 43 S'impadronirà dei tesori d'oro e d'argento e di tutte le cose preziose dell'Egitto. ( non vi è dubbio che la Russia di Putin stia dominando i mercati del petrolio con 80miliardi di barili di riserve, gas al primo posto nel mondo con riserve enormi, Uranio ai primi posti nel mondo,oro al terzo posto nel mondo,diamanti al primo posto nel mondo, I Libi e gli Etiopi saranno al suo sèguito ( non vi è dubbio che molti paesi abbiano una politica amica della Russia di Putin compresa la Cina). 44 Ma notizie dall'oriente e dal settentrione lo spaventeranno ( la NATO si è espansa ad est arrivando alle porte della Russia conquistando dopo la caduta dell'ex URSS un paese dopo l'altro, l'epidemia di covid-19 ha decimato la popolazione russa anche perchè la maggioranza della popolazione è disinformata e restia ad accettare le politiche governative anche di salute pubblica) ed egli partirà con gran furore ( da come parla Putin e il suo entourage si nota un linguaggio aspro e a tratti arrabbiato verso la NATO e i paesi alleati degli USA), per distruggere e disperdere molti(fortunatamente e grazie a Dio sta ancora facendo pochi danni tra virgolette. 5 milioni di sfollati ucraini alcune migliaia di morti tra russie ucraini e una nazione ridotta al collasso, compresi i gravi danni alle economie europee che seguiranno alle sanzioni economiche). 45 Pianterà la tenda reale fra il mare e il bel monte santo ( la Russia di Putin sta perseguitando i cristiani in tutta la nazione arrestando chiunque si raduni pacificamente per studiare la bibbia ha confiscato beni e promulgato multe a migliaia di cristiani innocenti,lo ha potuto fare comunque solo nella sua sfera di influenza nazionale difficile dire a che punto possa arrivare la persecuzione dei cristiani); poi giungerà alla sua fine ( la bibbia promette che Putin giungerà alla sua fine tra breve non sappiamo come e quanto tempo ancora aspettare ma la bibbia non ha mai mentito) e nessuno gli darà aiuto (Putin e il governo Russo, non il popolo russo che come sappiamo non approva la guerra di Putin, non riceveranno alcun aiuto quando sarà decretata la loro fine improvvisa .

    Un pensiero a tutti quelli che ora stanno soffrendo a causa di questa insensata guerra e preghiamo per tutti loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi fratelli non usiamo le scritture come ci pare . Questo è quello che dice una pubblicazione e so che voi le leggete .. Lo scuotimento simbolico predetto da Aggeo ha un effetto positivo su alcune persone. Infatti il profeta dice che “le cose preziose [le persone alla ricerca della verità] di tutte le nazioni” avrebbero iniziato ad adorar…
      però se anche con le pubblicazioni andate di vostro non si arriva a nulla. Io magari userò solo la Bibbia per attenermi a intendimenti spirituali visto che il mondo attualmente giace nel potere del malvagio e le cose preziose possono essere le cose o le persone che possono adornare il tempio di pietre vive del nostro Padre formato dal nostro Re e gli eletti FEDELI

      Elimina
  18. Matteo 24:15, 16: “Perciò, quando scorgerete la cosa disgustante che causa desolazione, dichiarata per mezzo del profeta Daniele, stabilita in un luogo santo (il lettore usi discernimento), allora quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti."
    Mi sembra che questo è un versetto chiave per capire il senso della profezia di Daniele, e siccome è Gesù che parla non credo che possiamo far finta di ignorare quello che dice. La profezia era nel suo pieno adempimento nel 1° secolo. E' il Re del Nord quello di cui sta parlando Gesù e gli eserciti romani accampati nei pressi di Gerusalemme diedero ai cristiani il segnale per fuggire ai monti. Quanto al Re del Sud, era l'Egitto ed era già stato sconfitto.
    Poi, cercare doppi, tripli e quadrupli adempimenti delle profezie bibliche si può anche fare se uno ha tempo e voglia di fare voli pindarici con la mente, ma non so di che utilità sia. Abbiamo già così tanti problemi che ci causano ansia che non sento proprio la necessità di complicarmi la vita con studi approfonditi di semplici ipotesi elaborate da scrittori pseudo-ispirati. Ipotesi che spesso sono state smentite dai fatti. Per questi "scrittori", una vita spesa per 'amare Dio con tutto il cuore e il prossimo come se stessi' forse avrebbe avuto più valore agli occhi di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che Roma sia stata poi distrutta anzi nel 1 secolo era molto attiva e dominava. Quindi Gesù non si riferiva a questi versetti ma ad altri.Anche 12.1 parla della venuta di Gesù per il giudizio cosa ancora futura oggi figuriamoci nel primo secolo. Quindi non è un secondo adempimento ma un adempimento vergine. Poi le cose si paleseranno al momento giusto. Ad oggi sembra plausibile che Putin venga messo a tacere fra breve poi come si dice nessuno ha la certezza. E' giusto speculare e fare congetture comunque perchè sono parte della bibbia e non vanno tralasciate come fanno molti purtroppo.

      Elimina
    2. Daniele nella fossa dei leoni12 marzo 2022 alle ore 16:19

      La profezia a cui faceva riferimento probabilmente Gesù era Daniele 9 e riguardava la sua morte e poi la distruzione di Gerusalemme.Mentre Daniele 11 e 12 si riferiscono alla lotta per governare il mondo gino al tempo della fine.Infatti si parla di resurrezione e di fine dei tempi ovvero fino dopo Armagheddon

      Elimina
  19. Cosa vuol dire x noi fuggire ai monti?

    RispondiElimina
  20. Versetto semplice quanto complicato se non lo si guarda dalla giusta prospettiva . Forse oggi si potrebbe rappresentare col posto a.capotavola . Seduto al posto del padre? Potrebbe rendere l'idea? Quando scorgiamo o discerniamo, comprendiamo .. vediamo, qualcuno seduto in un posto che non gli spetta . Scappiamo e non torniamo più sui nostri passi.. ai tempi son fuggiti da Gerusalemme che era la loro città e ora? ... Credo uguale perché parla di luogo Santo
    Poi per vedere e discernere bisogna guardare e la Bibbia dice che molti saranno accecati .. troppe menzogne.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie