«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

28 febbraio 2022

Sollievo per il genere umano innocente : La speranza di veder presto sconfitto il re del nord


 Proverbi 18:10 : Il nome del SIGNORE (Geova) è una forte torre; il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio.


Prima di tutto un abbraccio e un pensiero  a tutti quelli che ora stanno soffrendo a causa di questa insensata guerra e preghiamo per tutti loro. 



Dio è una forte torre! La bibbia da speranza.  

Presto sarà sconfitto il re del nord 

con sollievo per tutti gli innocenti



Proviamo a fare solo un analisi legittima ed opportuna che ovviamente va presa con le pinze, nessuno è un profeta nè sa con certezza cosa farà il re del nord ( proviamo solo a cercare di capire la profezia analizzando i fatti odierni per trovare speranza in un futuro sollievo dal caos mondiale). La profezia biblica dovrebbe interessare i veri cristiani mentre molti oggi si sono secolarizzati e trattano le profezie con disprezzo ed ipocrisia. Vediamo anziani e sorveglianti no-vax nelle congregazioni, oramai non ci si stupisce più di nulla.

 Sappiamo  che i governi umani stanno creando molti problemi e sofferenze al genere umano e i governi dittatoriali sono in prima linea nel far soffrire l'umanità. 

Il segno di sanguinose guerre mondiali e locali si sta adempiendo dal 1914 a causa dell'arroganza di alcuni governanti

 Questa invasione del re del nord non sarà comunque un har maghedon a quanto sembra, ma solo un terrificante e brutale epilogo conclusivo della millenaria rivalità tra il re del nord e il re del sud.  

Tenete presente che questo post è solo una semplice ed umile analisi . Il mondo è nel buio completo la bibbia porta speranza e fiducia in un futuro migliore senza guerre. I testimoni di Geova sono già in prima linea nel non fare la guerra e sono pacifici con tutti.


La Scrittura di Daniele 11:43-45 dice : 


43 S'impadronirà dei tesori d'oro e d'argento e di tutte le cose preziose dell'Egitto. 

( non vi è dubbio che la Russia di Putin stia dominando i mercati del petrolio con 80miliardi di barili di riserve, nel mercato del gas la Russia si posiziona al primo posto nel mondo con riserve enormi, il mercato dell'Uranio anche qui ai primi posti nel mondo per produzione, nella produzione di oro al terzo posto nel mondo, nella produzione di diamanti al primo posto nel mondo,........numero di miliardari al doppio degli USA rispetto al PIL, la Russia ha 36 miliardari rispetto ai 19 miliardari degli USA per ogni mille miliardi di PIL, inoltre la Russia è uno dei più grandi produttori di grano) 




I Libi e gli Etiopi saranno al suo sèguito 

( nei decenni abbiamo riscontrato che molti paesi hanno una politica amica della Russia di Putin. Alcune nazioni alleate e amiche della Russia sono Armenia, Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Siria ,  potenziali alleati sono India e Cina quest'ultima ha di fatto votato con l'astensione alle Nazioni Unite ad una condanna dell'invasione  dell'Ucraina). 




44 Ma notizie dall'oriente e dal settentrione lo spaventeranno 

( nel 1991 viene sciolto il Patto di Varsavia e uno dopo l'altro i paesi satelliti dell'URSS hanno aderito alla NATO che si è espansa ad est arrivando alle porte della Russia, creando un muro di paesi, più o meno democratici,  alleati del re del sud e dell'Occidente/Europa. Oltre a ciò l'epidemia di covid-19 ha decimato la popolazione russa, disinformata e restia ad accettare le politiche governative anche se di salute pubblica. Questi fatti hanno inciso sui recenti avvenimenti sanguinosi ? Fanno parte delle notizie che fanno spaventare il re del nord spingendolo ad iniziare la guerra ?)



 ed egli partirà con gran furore 

( Oltre ad invadere e minacciare i paesi della NATO, da come parla Putin e il suo entourage, si nota un linguaggio aspro e a tratti arrabbiato/irrispettoso verso i paesi della NATO e gli USA. Arrivando persino a mostrare i muscoli minacciando l'uso di armi mai viste prima, pre-allertando le  strutture armate con i missili nucleari),




per distruggere e disperdere molti

(L'esercito Russo ha distrutto buona parte dell'Ucraina e disperso milioni di persone. ""Fortunatamente e grazie a Dio"", il suo attacco non dovrebbe secondo la profezia durare a lungo. Ma 5 milioni di sfollati ucraini, secondo le previsioni, alcune migliaia di morti, russi ed ucraini, tra cui anche decine di bambini, una nazione ridotta al collasso, distruzione di infrastrutture, compresi i gravi danni alle economie europee che seguiranno alle sanzioni economiche, lasciano interdetti). 




45 Pianterà la tenda reale fra il mare e il bel monte santo 

( la Russia di Putin sta perseguitando i cristiani in tutta la nazione arrestando chiunque si raduni pacificamente per studiare la bibbia, ha confiscato beni e promulgato multe a migliaia di cristiani innocenti, lo ha potuto fare comunque solo nella sua sfera di influenza nazionale, difficile dire a che punto possa arrivare la persecuzione dei cristiani)



 poi giungerà alla sua fine 

( la bibbia promette che Putin e il governo russo giungeranno alla loro fine tra breve, non sappiamo come e quanto tempo ancora aspettare ma la bibbia non ha mai mentito, questo re del nord giungerà alla sua fine isolato e nessuno appoggerà la sua linea di condotta) 



e nessuno gli darà aiuto 

(Putin e il governo Russo, non il popolo russo che come sappiamo non approva la guerra di Putin, non riceveranno alcun aiuto quando sarà decretata la loro fine improvvisa . Questo non sarà evidentemente ad Harmaghedon ma prima della grande tribolazione a quanto sembra e prima dell'avverarsi delle altre profezie. Le Nazioni Unite in sessione plenaria hanno votato approvando con 141 SI alla risoluzione che condanna la Russia )

Un pensiero a tutti quelli che ora stanno soffrendo a causa di questa insensata guerra e preghiamo per tutti loro




Neemia 228 febbraio 2022 10:33



_________________________________________

13 commenti:

  1. Caleb figlio di Iefunnelunedì, 28 febbraio, 2022

    Putin è sempre più isolato come dice la profezia nessuna mano correrà in suo aiuto.

    RispondiElimina
  2. anonimo dalla Germanialunedì, 28 febbraio, 2022

    Fate bene a trattare la profezia. Essa è una parte vitale delle Scritture. Solo i "cristiani da salotto" radical schic si trastullano con ipocrisia nel loro filosofeggiare inutile e giullare come su OT. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fratello dalla Germania, capisco cosa intendi hai pienamente ragione. Purtroppo ogni congregazione ha i suoi radical chic come li chiami tu o cristiani finti da salotto quelli che manderebbero un drone a predicare al posto loro ...:-))))) Vuoi che il web sia diverso ? Il web è solo un riflesso della situazione nelle congregazioni.

      Elimina
  3. Doveroso fare i complimenti alla Società e alla sede mondiale, perchè ha saputo spiegare dettagliatamente la profezia di Daniele 11. Inoltre analizzando la profezia ha compreso che dopo la caduta dell'URSS è stata la Russia a prendere la posizione di re del nord.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'organizzazione sono almeno un paio di anni che ha identificato il governo russo attuale (non il popolo russo che è contro la guerra) ckn il re del nord di Daniele 11:44

      Elimina
    2. Il problema più evidente è che di recente hanno identificato l'espressione "riceveranno un po' di aiuto" di Daniele 11:34 con il periodo 1991-2014. Tutta la profezia di Daniele Cap.11 è in ordine cronologico, così come il cambiamento di identità dei vari Re. Eppure i versetti successivi (da 35 a 45) vengono ancora ufficialmente tutti spiegati e finiscono con Armaghedon. Come minimo sarebbe il caso di definire l'intendimento di una profezia "in aggiornamento" invece di collocare il versetto 35 nel 1991-2014 e il versetto 38 nella guerra del Vietnam, ma questo vorrebbe dire metterci un po' di umiltà. Invece si sta zitti e si punta sul sensazionalismo emotivo. Mi dispiace ma fare così non è edificante.

      Elimina
    3. E che dire di: Il Corpo Direttivo "ha deciso di incoraggiare" tutte le congregazione ad avere le adunanze in presenza la dove è possibile.

      Elimina
    4. Come faremo col distanziamento?

      Elimina
    5. Ma se il popolo russo rovescia il governo Putin e chiama anche tutti i popoli all'insurrezione contro i governi e al dominio delle banche/imprese/mercato con le sue oligarchie finanziarie?
      Chi sarà il Re del Nord? chi il Re del Sud? tanto più se lo stesso movimento popolare si sviluppasse negli stessi Usa. Sicuri che questi "Re" siano governi e non classi sociali? La vera guerra che ci aspetta sarà civile, diretta conseguenza della crisi economica cui si va incontro. Durerà ancora l'esenzione fiscale per le confessioni? inclusa la WTS?

      Il ritorno in presenza sa tanto di misura d'emergenza, da affrettare i tempi per serrare i ranghi. E bisogno di grande raccolta di contribuzioni. Qualcosa che ha a che fare con i processi a venire?












      Elimina
  4. Effettivamente il concatenarsi degli eventi fa riflettere chi per anni ha studiato con attenzione le profezie bibliche. Quello che, purtroppo, trovo, ancora una volta, sgradevole, è l'immediato tam tam ignorante immediatamente partito dagli smartphone di (tanti) fratelli e sorelle, che vivono per visione e non per fede e stanno inneggiando all'Har Maghedon imminente.
    Che non è detto sia o non sia nei piani immediati del Creatore, i cui dettagli non conosciamo, da esseri umani.
    Ma subordinando la fede alla costante ricerca di un segno o di uno sviluppo eclatante dall'oggi al domani, si rischia un secondo (...direi anche terzo o quarto) '75, ove poi, dopo aver sbandierato profezie e catastrofi imminenti, si rischiano le crisi 'mistiche'.
    Osserviamo in modo intelligente e ubbidiente gli adempimenti mondiali senza fanatismo, dando
    conto ogni giorno di quelli che sono i nostri comportamenti e di quella che è la nostra fede, basata sulla parola di Dio, che sia vicina oppure no una data profetica.

    RispondiElimina
  5. Fa riflettere non solo per le profezie ma anche per quello che accade in Europa. Togliamo le profezie e tra persone innocenti assassinate , nazionalismo galoppante e tutto il resto come l'inflazione alle stelle come fai a non parlare della questione ? Poi è vero probabile si stia avvicinando la fine del governo Russo (non la fine o l'harmaghedon) oramai isolato e l'incriminazione di Putin e i suoi stretti collaboratori di crimini contro l'umanità.

    RispondiElimina
  6. Concordo con Voice.
    Cautela sempre, ed osservazione intelligente senza dogmatismi su ciò che non sappiamo.
    Anche perché a questo punto dovrebbero succedere altre cose che mancano, e siccome verrà "come un ladro di notte" le congetture si sono sempre rivelate dannose.

    RispondiElimina
  7. Il re del nord è sempre più solo. Alle Nazioni Unite riunite in sessione plenaria è stata approvata con 141 voti favorevoli e solo 5 contrari una risoluzione di condanna della Russia. La profezia di Daniele dice che il re del nord nella sua ultima campagna militare sarebbe stato lasciato solo al suo destino

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie