«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 28 gennaio 2024

Gli anziani passerebbero l'ostia in sala se......

 


Un sorvegliante , in merito agli anziani locali ebbe a dire : 

" Se la Società non inviasse due volte l'anno un sorvegliante di circoscrizione, gli anziani arriverebbero a passare l'ostia tra i fratelli "


Purtroppo è una triste realtà. In base alla struttura che ci siamo dati, gli anziani, o i corpi degli anziani, si comportano come capi di un FEUDO. Ogni congregazione o Feudo ha le sue regole non bibliche,  dettate da questi capi umani e dal loro entourage. Non a caso il sorvegliante ebbe a dire le famose parole di cui sopra


Postato ed inviato al Blog  da Bartolomeo



Un altro Sorvegliante di Circoscrizione ebbe a dire :

Se non ci fossero i C/O, gli anziani locali, a detta di un un Sorvegliante diversi anni fa, .. affermò che il corpo degli anziani è un “clan come un club privato” e come conseguenza sono restii a far entrare qualcuno nel Club a meno che non sia un comodino, cioè un fratello che non chiede niente, sta al suo posto, non ha fantasie di protagonismo, uno Yes Man.



Postato da :

@anzianoappiedato30 gennaio 2024 alle ore 17:27




___________________________





29 commenti:

  1. Caleb il figlio di Iefunne28 gennaio 2024 alle ore 12:17

    " Se la Società non inviasse due volte l'anno un sorvegliante di circoscrizione, gli anziani arriverebbero a passare l'ostia tra i fratelli ".....:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anziano sotto copertura30 gennaio 2024 alle ore 17:13

      Se i Sorveglianti non visitassero le Congregazioni, quest'ultime sotto il profilo tecnico e organizzativo che poi pesano sulla parte spirituale, andrebbero meglio.. nel senso che spesso i problemi inesistenti vengono dal Sorvegliante amplificati per dare un senso alla sua figura, per aggiungere lavoro e obiettivi verificabili nella visita successiva con ulteriori suggerimenti e compiti che devi per forza di cose attuare anche se del tutto inutili, che poi il Sorvegliante sia una sorta di capo area aziendale che svolge verifiche di carattere tecnico, modifiche e cambiamenti spesso inutili e gravosi, è ormai conclamato!!,devono fare modifiche, spostamenti, cambi turni e così via per giustificare il suo lavoro attraverso report, appunto sullo stesso stile aziendalistico che troviamo nel mondo ma con una patina di spiritualità, credo purtroppo faccia parte della parte imperfetta e umana con cui dobbiamo confrontarci sino alla grande ristrutturazione che arriverà dall'alto nel tempo deciso.

      Elimina
    2. Non sono d’accordo. Se non ci fossero i C/O a mettere un po’ di ordine sarebbe una monarchia la congregazione. Pochi che comandano su molti. Sono circa 20 anni che sono stato rimosso da anziano. Sono stato dopo alcuni anni nominato SM, e grazie alle visite dei Sorveglianti, hanno sempre tenuto in vita la fiammella spirituale che c’è in me in merito a riottenere quello che ho perso/mi hanno tolto.
      Se non ci fossero i C/O, gli anziani locali, a detta di un un Sorvegliante diversi anni fa, che affermò che il corpo degli anziani è un “clan come un club privato” e come conseguenza sono restii a far entrare qualcuno nel Club a meno che non sia un comodino, cioè un fratello che non chiede niente, sta al suo posto, non ha fantasie di protagonismo, uno Yes Man.
      Ben vengano fratelli C/O che avendo una visione dall’esterno non sono con i paraocchi.
      Faccio riferimento a quello che mi ha detto il Sorvegliante nell’ultima visita che ha fatto da noi al Nord Ovest. Conosce la mia storia, apprezza la mia dedizione a riprendere l’incarico, e mi ha manifestato apprezzamento per quello che sto facendo, incoraggiandomi a continuare su questa strada. Tutto il contrario del corpo degli anziani, “avaro” nel dare suggerimenti, consigli, apprezzamento per quello che sto facendo, limitandosi a darmi una pacca sulle spalle neanche fossimo al lavoro e il tuo capo ti ringrazia per il lavoro fatto.

      Elimina
    3. ...ma davvero dopo 20 anni sei ancora preoccupato di quella nomina che non vogliono restituirti?Dai vola più in alto di una semplice etichetta.

      Elimina
    4. Da ciò che ho visto negli anni e dai rapporti anziani sorveglianti fanno parte dello stesso sacco di farina …. E quello che è grave è che se un unto ha ricevuto intendimenti non approvati ancora dal CD prendono il posto di chi ha scelto gli unti e li disassocia e ciò per me è gravissimo come già ho detto a alcuni anziani. Non è possibile disassociare umanamente, una persona scelta divinamente, non potrebbero farlo equivale a ucciderla per la wt che ribadisce che la salvezza non è in Cristo ma nell’org.
      Per anziano sotto copertura volevo chiedere…. Ma Cristo non ha detto che la scrittura si è adempiuto al suo arrivo? Cioè gli fu dato il libro del profeta Isaia; e aperto il libro trovò quel passo dov’era scritto:‭
      ‭Lo Spirito del Signore è sopra me; per questo egli mi ha unto per evangelizzare i poveri; mi ha mandato a bandir liberazione a’ prigionieri, ed ai ciechi ricupero della vista; a rimettere in libertà gli oppressi,‭
      ‭e a predicare l’anno accettevole del Signore.‭
      ‭Poi, chiuso il libro e resolo all’inserviente, si pose a sedere; e gli occhi di tutti nella sinagoga erano fissi in lui.‭
      ‭Ed egli prese a dir loro: Oggi, s’è ‭adempiuta‭ questa scrittura, e voi l’udite.‭
      Isaia 61 Lo‭ ‭spirito‭ ‭del‭ ‭Signore‭, dell’Eterno è su me, perché l’Eterno m’ha unto per recare una buona novella agli umili; m’ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore rotto, per proclamare la libertà a quelli che sono in cattività, l’apertura del carcere ai prigionieri,‭
      ‭per proclamare l’anno di grazia dell’Eterno, e il giorno di vendetta del nostro Dio; per consolare tutti quelli che fanno cordoglio;‭
      ‭per mettere, per dare a quelli che fanno cordoglio in Sion, un diadema in luogo di cenere, l’olio della gioia in luogo di duolo, il manto della lode in luogo d’uno spirito abbattuto, onde possano esser chiamati terebinti di giustizia, la piantagione dell’Eterno da servire alla sua gloria.‭
      ‭Ed essi riedificheranno le antiche ruine, rialzeranno i luoghi desolati nel passato, rinnoveranno le città devastate, i luoghi desolati delle trascorse generazioni.‭
      ‭E degli stranieri staran quivi a pascere i vostri greggi, i figli dello straniero saranno i vostri agricoltori e i vostri vignaiuoli.‭
      ‭Ma voi sarete chiamati "sacerdoti dell’Eterno," e la gente vi dirà "ministri del nostro Dio"; voi mangerete le ricchezze delle nazioni, e a voi toccherà la loro gloria.‭
      “‭2‭ ‭poiché egli dice: T’ho esaudito nel tempo accettevole, e t’ho soccorso nel giorno della salvezza. Eccolo ora il tempo accettevole; eccolo ora il giorno della salvezza!‭”
      (2Corinzi 6:2, Riveduta) continua….

      Elimina
    5. »Allora l’angelo mi spiegò: L’angelo mi ordinò di riferire a Zorobabele queste parole del Signore dell'universo: «Tu riuscirai nel tuo sforzo non per la tua potenza e per la tua forza, ma grazie al mio spirito». — Le sette lucerne rappresentano gli occhi del Signore che osservano tutta la terra. All’inizio dei lavori si è fatto poco, ma non bisogna disprezzarlo. Bisogna invece gioire nel vedere Zorobabele ricostruire il tempio. E aggiunse: «E tu, montagna così grande, sarai spianata da Zorobabele. Egli ne estrarrà la pietra che sarà messa in cima al tempio. Allora tutti grideranno: “Quanto è bella. È davvero magnifica!”». E il Signore mi diede anche questo messaggio: «Zorobabele ha posto le fondamenta del tempio e ne completerà la costruzione». Quando questo accadrà, allora voi riconoscerete che il Signore dell'universo mi ha mandato da voi.«
      ‭‭Zaccaria‬ ‭4‬:‭6‬-‭10‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/zec.4.6-10.ICL00P Gesù è pietra di fondamento e Gesù avrebbe completato il tempio e si tratta naturalmente delle pietre vive, unti scelti che saranno la cuspide, la pietra di copertura del suo tempio iniziato alla sua venuta. Quindi la restaurazione che si tratta del suo tempio o corpo composto da lui e dai suoi unti è iniziato quando ha dichiarato la motivazione del suo arrivo, adempimpimento della scrittura di isaia . Lui ha aperto la via santa , forse dovremmo chiederci se la via è un’organizzazione dove la via è larga e non stretta come diceva lui. E poi lui ha detto che la verità ci avrebbe reso liberi e io non vedo libertà in congregazione… dobbiamo guardarci le spalle da tutti ..

      Elimina
    6. Un CO che fa il suo dovere, ed una Filiale che fa la Filiale, non dovrebbero permettere né tollerare la situazione generalizzata che convive con "clan", "monarchie", "club privati" fatti di gente "avara" che, come è evidente dappertutto, non rispecchia i requisiti esposti nelle Scritture per ricoprire quell'incarico.
      Esistono clan che promuovono o caldeggiano nomine e nominati di favore e ne screditano altri, che risultano loro scomodi.
      Per quello che mi risulta, né i CO, tantomeno la Filiale, provvedono in modo efficace a fare dovuta pulizia di questa gentaglia. Sovente nicchiano, minimizzano o trovano scappatelle teocratiche.
      Ci sono corpi di anziani letteralmente da decenni, sparsi in varie congregazioni, con a capo dei "mammasantissima" che vessavano e vessano tuttora fratelli e sorelle , con danni incommensurabili accumulati nel tempo a carico dei proclamatori e le loro famiglie.
      E che, nonostante le varie proteste dei rivolte al CO o alla filiale sono, purtroppo, ancora al loro posto a fare danni.
      Alcuni poveri fratelli si sono trasferiti per disperazione, altri si sono raffreddati o sono addirittura usciti, dopo essersi scontrati col muro di gomma i piani alti quando non ci vogliono sentire.
      Ho visto personalmente ubriaconi, percotitori, evasori fiscali, truffatori, bugiardi ecc. ricoprire gli stessi incarichi anche dopo che viaggianti, sorveglianti di distretto, filiale ecc. erano stati coinvolti e scomodati.
      Quando è un uomo, o più uomini, ad emettere un giudizio, le cose si possono minimizzare o amplificare, e le coperte si allargano o si restringono a seconda di chi è "imputato".
      I risultati dell'andazzo sono evidenti, in tutte le Congregazioni
      La logica del prodotto e del profitto, dei numeri e delle statistiche, ha preso il sopravvento sui cardini del vero cristianesimo, fatto di persone, di cuori, di sensibilità, non di cifre, di soldi e di rapporti da inviare ogni settimana.
      Esisterebbero blog come questo se la direttiva funzionasse attraverso pastori sinceri che hanno a cuore le pecore e rispecchiassero i requisiti biblici?
      Per contro, i nemici giurati dell'Organizzazione, come il fumo negli occhi, restano: università, disassociati, blog "apostati" ed appassionati di Zoom.
      Evidentemente è qui che il dente "duole" ai piani alti.
      Tutto il resto può andare avanti così com'è.....

      Elimina
    7. @anzianoappiedato chapeau, il tuo pensiero, le tue parole, sono la nuda e cruda verità…gli “yes man”, qui hai fatto centro purtroppo…yes man che danno vita ad altri yes man…mostri che allevano mostri…non ne usciremo mai, mettiamoci l’anima in pace, solo il Cristo (quello celeste, non quello umano perché in forma umana lo avrebbero già isolato e segnato) potrà portare pace alle nostre anime ferite

      Elimina
    8. @anziano sotto copertura e appiedato:
      Confermo ciò che dite entrambi. È l'equilibrio che manca. C'è una mosca bianca ogni 100 di CO. E questo rende ancora più evidente come sia necessaria la riforma dei CO, la loro abolizione e trasformazione in anziani locali che curano un gruppo di congregazioni esterne alla sua.
      Se venisse fatta la riforma della nomine per come ho già ampiamente spiegato, tanti problemi andrebbero via di colpo e si prende ottenere un doppio risultato: il cambiamento da sorvegliante a Pastore e l'eliminazione dei carrieristi.

      Tutti deve partire dal cambiamento di mentalità delle Betel.
      Yes Man e clan vanno contrastati con forza.

      Un CO che oggi vorrebbe fare qualche cosa di buono dovrebbe abolire il programma che gli anziani gli sottopongono e andare a conoscere gli uomini della congregazione..dopo le asc anziché andare a fare predicazione (che poi realmente se ne fa poca) dovrebbero arrivare a fare visite pastorali alle famiglie e vedere cosa hanno da dire. Tastare il polso della realtà locale.
      Senza anziani locali per lasciare liberi i fratelli di esprimersi e carote come stanno davvero le cose

      Elimina
    9. @voice, vedi che arrivi al punto che ho ribadito più volte?
      C'è necessità di riforma. Queste situazioni che ti menzioni sarebbero evitate con la riforma delle nomine. Non più carrieristi e solo pastori alla guida delle congregazioni. Con CO trasformati in anziani autosufficienti che sorvegliano un gruppo di congregazioni esterne e che abbia esperienza per rimuovere ciò che non è in armonia con la cura di Cristo

      Elimina
    10. Oramai è ana riforma dei CO. Anziani locali, e qualche altro assistente che cura un gruppo di congregazioni, non un gruppo grande come ora, ma un numero limitato cosi da gestirne (O visitare a rotazione solo il fine settimana). Un anziano locale con qualche assistente che lavorano tutti. Autosufficienti. E volendo possono andare a visitare anche gruppo confinanti, e scambiarsi periodicamente cosi da non avere il monopolio dei soliti due o tre. Cosa che ora velatamente c'è, tra sorvegliante assemblea, assistente sorvegliante , sostituto sorvegliante, ora c'è pure istruttore LDC, o secondo insegnante scuola ecc....tutte figure che potrebbero e devono essere intercambiabili. Altrimenti il potere si accentra solo su alcuni. Non va bene. Invece deve fluire sempre il potere del Cristo. Mai accentratori o protagonisti. La penso cosi diciamo la base di partenza. D'altra parte mi rifaccio al principio "La scena di questo mondo cambia"...quindi perchè non cambiare o riformare un provvedimento come il sorvegliante e avvicinarlo al modello cristiano? Cioè deve lavorare.

      Elimina
    11. @Fineas
      Il fatto che occorrerebbero riforme nelle nomine di pastori e CO veramente lo stiamo scrivendo noi da oltre 10 anni qui dentro.
      Eri tu che sostenevi invece che basterebbe rivolgersi a loro ed "avere gli attributi" per risolvere i problemi senza soccombere.
      Riporto testualmente uno dei tuoi post, 16/1/24:
      "Anche se localmente qualcuno può cercare di imporre vessazioni del genere, sono solo tentativi di controllo e di comando.
      Basta rivolgersi a CO e Betel direttamente ed evidenziare la situazione. Gli anziani per quanto possano essere allineati allo scopo del rientro voluto dai piani alti, verranno sicuramente ripresi e invitati a rientrare nei ranghi generali."
      Se ogni 100 CO ce n'è uno buono mi pare che non basti rivolgersi a loro...
      O sei bipolare, o non saprei...

      Elimina
    12. @Voice:
      Invece tu sembri proprio in malafede o almeno il solito che capisce a modo suo e fa i puzzle dei discorsi degli altri a priori comodo.
      Delle riforme sicuramente se n'è parlato da tanto. Io ho solo fatto un punto della situazione e fatto proposte in un topic specifico.
      La risposta che citi tu del mio intervento era relativo ad Altra discussione, quando si parla di come agire contro i soprusi nel frattempo.
      Estrapoli a tuo piacimento per farmi apparire bipolare.... Mi ricorda qualcosa che tuti rifuggiamo qua mi pare

      Elimina
  2. Però la maggior parte de CO non fanno nulla per risolvere i problemi. Lasciano al prossimo CO di turno le patate bollenti diversi se ne lavano le mani. Testimone di vecchia data. Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CO gira per conto della Filiale per risolvere in primis i problemi scottanti che stanno a cuore alla Filiale, che non sono gli stessi che stanno a cuore ai fratelli.
      Ultimamente, si pone l'accento su contribuzioni, ubbidienza al CD e frequentazione in presenza.
      La lingua batte dove il dente duole.
      Ho letto cretinate del genere "per risolvere i problemi basta parlane col CO o scrivere alla Filiale".
      Come no? Ne sono convinti tutti....

      Elimina
    2. Vero e a volte li creano loro i problemi ! Siamo circondati da incompetenti e balordi. Anziani e sorveglianti di circoscrizione sono due facce della stessa medaglia burocratica/dittatoriale

      Elimina
    3. come no. Mi ricordo un fratello appena battezzato con mille scrupoli, e una coscienza talmente sensibile che qualsiasi idiozia la confidava all anziano di riferimento, fino a che gli confidò che aveva il "problema" della masturbazione. fu talmente stressato e vessato che invece di "aiutarlo" lo mandarono in depressione, visite continue, sorvegliante ad ogni visita lo andava a "incoraggiare" TUTTI in congregazione sapevano del "suo problema" perche ovviamente l anziano non sapeva tenersi in bocca un cece e mise al corrente anche l"anzianessa" sua moglie, nota pettegola e cattiva con il ditino puntato su tutto e con un potere di vita e di morte su ognuno. alla fine andò a farsi aiutare da uno psicologo. APRITI CIELO! ERESIA! un Tdg NON HA BISOGNO DELLO PSICOLOGO. altre vessazioni fino a che esasperato abbandonò. NON SONO MAI ANDATO A CONFIDARMI CON NESSUNO.. NON MI SONO MAI FIDATO DI NESSUNO E HO FATTO BENE.

      Elimina
    4. Quando arriva il sorvegliante di circoscrizione c'è fermento in sala. Si organizzano i suoi pasti e pranzi e gli appuntamenti di servizio . Tutto deve essere perfetto sembra arrivi il Papa cattolico o il Cardinale. Gli anziani studiano quali problemi presentare al sorvegliante in modo da non crearsi problemi e lo tiene lontano da chi potrebbe rivelare qualcosa che non vogliono ne venga a conoscenza.

      Di norma i sorveglianti non muovono nulla sono solo un vento passeggero e poi torna tutto come prima. Alcuni sono arrivati alla conclusione teocratica che sono inutili come gli anziani. Ciò che servono sono i PASTORI, quelli sono una rarità

      Elimina
    5. Infatti non servono a nulla.Che sappiano rompere certi equilibri ce ne sono uno ogni 50 anni

      Elimina
    6. fratello ragionevole31 gennaio 2024 alle ore 11:49

      non è una realtà che vale x tutto il mondo dei tdG , ricordo che in una sala cera una sorella che mi interessò, e lanziano un mio vecchio amico mi disse che era in fase di divorzio per incompatibilità di carattere con suo marito non tdG ma che stava studiando. E non era la sola , quindi il discorso diventa soggettivo , due estremi

      Elimina
  3. Geremia 11:13
    Infatti, o Giuda, tu hai tanti dèi quante sono le tue città; e quante sono le strade di Gerusalemme, .....
    .
    Michea 3:
    9. Ascoltate, vi prego, o capi della casa di Giacobbe, e voi guide della casa d’Israele, che detestate ciò che è giusto e pervertite tutto ciò che è retto,
    10. che costruite Sion con il sangue e Gerusalemme con l’ingiustizia!
    11. I suoi capi giudicano per ottenere regali, i suoi sacerdoti insegnano per un profitto, i suoi profeti fanno predizioni per denaro, e tuttavia si appoggiano al Signore e dicono: «Il Signore non è forse in mezzo a noi? Non ci verrà addosso nessun male!»
    12. Perciò, per causa vostra, Sion sarà arata come un campo, Gerusalemme diventerà un mucchio di rovine, e il monte del tempio un’altura boscosa.
    .
    Sofonia 3:
    1. Guai alla città ribelle, contaminata, alla città piena di soprusi!
    2. Essa non dà ascolto ad alcuna voce, non accetta correzione, non si confida nel Signore, non si avvicina al suo Dio.
    3. I suoi capi, in mezzo a lei, sono leoni ruggenti; i suoi giudici sono lupi della sera, che non serbano nulla per la mattina.
    4. I suoi profeti sono arroganti, perfidi; i suoi sacerdoti profanano le cose sante, infrangono la legge.
    5. Il Signore è giusto in mezzo ad essa, egli non commette ingiustizie. Ogni mattina egli dispensa i suoi giudizi e non manca mai; ma il perverso non conosce vergogna.

    RispondiElimina
  4. Con tutto il bene che vi voglio, dedicare un post ad una idiozia mi sembra esagerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni , per me il post pubblicato e corretto e istruttivo. .non è affatto un idiozia , e questo è offensivo (secondo me ) per i coordinatori , che reputo all'altezza di gestire un blogger. Ti porto a conoscenza , se non lo sai che i CO sono mandati alle congregazione , come ispettori , , accertandosi prima di tutto se i conti sono in regola , con il dare e l'avere con la società , quanti soldi ci sono in cassa , in che condizioni è la congregazione , riguardo alle ore , alla frequenza delle adunanze , alla spiritualità;, nella settimana della visita vede chi frequenta le comitive , e chi fa il pioniere. se i punti degli anziani presentati all'incontro con loro sono profittevoli. se hanno messo in pratica i suggerimenti dati alla visita precedente ,per correggere determinati atteggiamenti ecc , è tutto un richiamo all'ordine del rispetto delle direttive suggerite , il CO quando visita una congregazione , è come se la congregazione fosse visitata dal CD in persona . Cosa succederebbe , se i Co non visitassero regolarmente , ogni 6 mesi circa, le congregazioni ? a te la risposta .

      Elimina
    2. Purtroppo Giovanni concordo con te. Seppur può fare spunti di discussione, un argomento del genere non ci aiuta a costruire la nostra fede, ma da il gioco solo del rancore che ci allontana di più da Geova.

      Ecco perché avevo chiesto, purtroppo senza risposta, di organizzare il sito in armonia con l'obiettivo iniziale, quello di proporre riforme e discussioni dove forse anche lo spirito di Geova può intervenire per evidenziare verità nascoste e creare qualcosa di costruttivo e facilmente leggibile che raggiunge lo scopo.

      Così sembra solo uno dei tanti luoghi dove scaricare le frustrazioni e ogni tanto riceviamo qualche perla che sembra luce da parte di qualcuno che scava a fondo e cerca la propria salvezza.

      Elimina
    3. consapevole dei passi da fare31 gennaio 2024 alle ore 11:48

      Invece ritengo che post che evidenziano anche i più stupidi problemi posson farci capire con chi stiamo e dove ci stanno portando, perché forse quello che trovo assurdo son proporre riforme e discussioni che mai comunque verrebbero accettate perché comanda il soldo e mantenere quello status, quindi le riforme si se servono a loro tipo la barbetta di guarda caso Jackson. L’assurdo è credere che l’organizzazione necessiti di riforme quando appare evidente che lo spirito del Padre non c’è e se c’era era con gli unti fedeli e molti a causa di ciò se ne sono andati . L’organizzazione appare evidente che è come esattamente doveva essere e accetterà le nostre riforme se faranno comodo a loro per non perdere il loro status. ‭S’ode rumor di sferza, strepito di ruote, galoppo di cavalli, balzar di carri.‭
      ‭I cavalieri dànno la carica, fiammeggiano le spade, sfolgoran le lance, i feriti abbondano, s’ammontano i cadaveri, sono infiniti i morti, s’inciampa nei cadaveri.‭
      ‭E questo a cagione delle tante fornicazioni dell’avvenente prostituta, dell’abile incantatrice, che vendeva le nazioni con le sue fornicazioni, e i popoli con i suoi incantesimi.‭
      ‭Eccomi a te, dice l’Eterno degli eserciti; io t’alzerò i lembi della ‭veste‭ fin sulla faccia e mostrerò alle nazioni la tua nudità, e ai regni la tua vergogna;‭
      ‭E ti getterò a dosso delle immondizie, t’avvilirò e ti esporrò in spettacolo.‭ Diventeremo morti spirituali. La verità è una e non necessita di riforme, ma di luce vera e questo da quando è arrivato Gesù e Paolo che ha specificato che l’ incompleto sarebbe stato eliminato per il completo . La verità è una e o la pratichiamo perfezionandoci o brancoliamo a caso sempre alla ricerca della verità che vogliamo noi. Io credo aver raggiunto consapevolezza dei passi da fare per me. Dove andremo? Gesù è stato chiaro, da lui solo tramite di vita e salvezza .

      Elimina
  5. Quod scripsi, scripsi
    "Quello che ho scritto, ho scritto".
    Giovanni: 19,22.
    :-)))

    RispondiElimina
  6. testimone di vecchia data31 gennaio 2024 alle ore 11:47

    Ho conosciuto diversi CO fine anni 60 inizio anni 70 avevano amore per i fratelli , e zelo nel servizio. Da allora pochi manifestano queste qualità. Testimone di vecchia data

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho conosciuto solo un CO degno di essere chiamato PASTORE:
      Non so più che fine abbia fatto.
      Si chiamava Mauro Caschetto...

      Elimina
    2. Caschetto serve ora come pioniere speciale nel nord Italia. Anche Zille non era da meno sai.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie